JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Mah, io la vedo diversamente, e vedo che il Napoli e' calato dopo avere giocato in Europa League. Peraltro anche Lazio e Atalanta da quando sono riniziate le coppe non e' che in campionato facciano faville.

E' una coppa stregata :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

ThePiper ha scritto:
Sull'Atalanta non mi esprimo perchè sarei volgare. Posso capire dei calcoli con le coppe, ma con solo il campionato da qui alla fine figurati se ti devi mettere a fare calcoli sui giocatori da inserire. Provi a vincerle tutte (coi tuoi limiti) schierando il meglio a disposizione. Pure in campionato nella data originale aveva fatto un turnover fuori dalla norma e senza senso nei numeri. Aveva la coppa ma mi pare che ci fossero 8 o 9/11 non titolari.

ora, capisco che siete abituati con Sarri che non cambia mai la formazione iniziale, ma non è così per tutti gli allenatori e credo che l'Atalanta tra l'anno scorso e quest'anno non abbia mai giocato due partite di seguito con gli stessi giocatori
inoltre non capisco la differenza tra giocare tre partite di campionato in una settimana o due di campionato e una di coppa nello stesso lasso di tempo

infine ribadisco: l'Atalanta gioca per se stessa e se Gasperini ritiene che la migliore formazione la deve schierare a Verona e non a Torino 3 giorni prima, io credo che abbia le sue ragioni
e vi posso assicurare che non avrei fatto scenate isteriche se l'Atalanta di ieri avesse giocato con quei giocatori contro il Napoli (ma neanche se avesse giocato con la propria primavera)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

balbysauro ha scritto:vi posso assicurare che non avrei fatto scenate isteriche se l'Atalanta di ieri avesse giocato con quei giocatori contro il Napoli (ma neanche se avesse giocato con la propria primavera)
Che poi non possiamo sapere se è già successo al Napoli perché non siamo mai andati a controllare l'avversario e l'avversario dell'avversario.
Se mi verrà in mente controllerò, anche se ora è meno probabile beccare turn over, non ci sono turni infrasettimanali ne coppe di mezzo.........
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Quante se ne prendono col Real? :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Quante se ne prendono col Real? :D
Dovreste pensare a quante segnarne in effetti :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Non mi riferivo ai gol, ma alle mazzate.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

se imposti tutte le partite ad aspettare l'avversario, sperando di prenderli per stanchezza, ogni tanto può capitare che non trovi la giocata

non so se con un'altra impostazione si farebbero più punti, magari no
però sinceramente io mi sono stancato di questo non gioco
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:se imposti tutte le partite ad aspettare l'avversario, sperando di prenderli per stanchezza, ogni tanto può capitare che non trovi la giocata

non so se con un'altra impostazione si farebbero più punti, magari no
però sinceramente io mi sono stancato di questo non gioco
Per questo dico che le buscano col Real.
Come già hanno rischiato col Tottenham.
Il campionato...boh, apertissimo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Ma Allegri dove è andato :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Dopo 12 vittorie consecutive comunque ci sta.
Soprattutto alla terza partita in una settimana.
Classiche partite trappola.
Adesso speriamo non si infortuni nessuno (o nessun altro, bisogna vedere che si è fatto Chiellini) con le nazionali.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pinush »

fabio86 ha scritto:Dopo 12 vittorie consecutive comunque ci sta.
Soprattutto alla terza partita in una settimana.
Classiche partite trappola.
Adesso speriamo non si infortuni nessuno (o nessun altro, bisogna vedere che si è fatto Chiellini) con le nazionali.
Si stasera era una trappola. Non credo vedremo niente del genere da parte di altre squadre contro il Napoli. Oggi questi sembravano indemoniati (ripeto giustamente). Detto questo la Juve deve creare piu’ gioco. Oggi mi sono annoiato.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Scherzi a parte è un pareggio assolutamente fisiologico.

Potevano avvisare Alex Sandro che lui giocava con i gialli.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Il Napoli a Ferrara ha vinto con una gran invenzione di Ghoulam, eh.
Non facciamo come loro, con complotti e vaneggiamenti di scansamenti vari, please. :)
Difficoltà in questi campi li possono incontrare sia loro sia la Juve.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pinush »

fabio86 ha scritto:Il Napoli a Ferrara ha vinto con una gran invenzione di Ghoulam, eh.
Non facciamo come loro, con complotti e vaneggiamenti di scansamenti vari, please. :)
Difficoltà in questi campi li possono incontrare sia loro sia la Juve.
Si vero, ma io mi riferivo alle prossime partite.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Saranno come le precedenti.
Adesso il calendario arride leggermente al Napoli.
Può succedere ancora di tutto.
La Juve prima dello scontro col Napoli aveva un bonus, se lo poteva giocare col più ostico Milan, adesso è costretta a vincere con i rossoneri.

Scontro diretto che sarà comunque decisivo o quasi.
Ripeto, campionato bellissimo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Saranno come le precedenti.
Adesso il calendario arride leggermente al Napoli.
Può succedere ancora di tutto.
La Juve prima dello scontro col Napoli aveva un bonus, se lo poteva giocare col più ostico Milan, adesso è costretta a vincere con i rossoneri.

Scontro diretto che sarà comunque decisivo o quasi.
Ripeto, campionato bellissimo.
Prima facci vincere col Genoa poi si può tornare a scrivere di Campionato bellissimo :-D.

A parte gli scherzi.
Vi ho visto spesso ultimamente.
E giocate così male (ultimamente) nella metà campo avversaria,visto che dietro gol non vi segnano mai in Campionato, che ero abbastanza certo che,tolto lo scontro diretto, non potevate vincerle tutte da qui alla fine.
Diciamo che questi due punti persi compensano i due punti guadagnati con la Lazio allo scadere.

E che in linea di massima per il Napoli cambia solo il fatto che vincendole tutte si vince il Campionato. Il punto è riuscirci.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Volevo aggiungere che il Napoli ancora deve giocare ma verosimilmente in casa col Genoa, non posso credere non riesca a vincere.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Volevo aggiungere che il Napoli ancora deve giocare ma verosimilmente in casa col Genoa, non posso credere non riesca a vincere.
Nemmeno io.
Ma vediamo la classifica tra 24 ore
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

marat77 ha scritto: Diciamo che questi due punti persi compensano i due punti guadagnati con la Lazio allo scadere.
dal punto di vista algebrico sì, +2 e -2 e vai di sbarretta a semplificare, come si faceva alle medie...
però i due punti in più presi con la lazio, secondo me, pesano più dei due punti persi stasera, anche perché la juve, pur provandoci molto di più con la spal, non è che abbia creato più occasioni che contro la lazio...
e in ogni caso, la juve era in debito con la fortuna e con gli episodi, favorevoli a cagliari e a firenze, tanto per citare due match vinti senza brillare
quindi per me pochi rimpianti, purtroppo per la juve, la spal ha giocato un match encomiabile per abnegazione
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto:se imposti tutte le partite ad aspettare l'avversario, sperando di prenderli per stanchezza, ogni tanto può capitare che non trovi la giocata

non so se con un'altra impostazione si farebbero più punti, magari no
però sinceramente io mi sono stancato di questo non gioco
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
balbysauro ha scritto:se imposti tutte le partite ad aspettare l'avversario, sperando di prenderli per stanchezza, ogni tanto può capitare che non trovi la giocata

non so se con un'altra impostazione si farebbero più punti, magari no
però sinceramente io mi sono stancato di questo non gioco
:oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Va detto che e' abbastanza incredibile come la Spal, con le prime due, abbia un -1, -1, 0, come differenza reti nei confronti diretti, con un pareggio con la Juve e un Napoli che ci vince a 5 minuti dalla fine.

Contento per i miei amici ferraresi, peraltro spero si salvi anche il Crotone, idealmente vorrei Chievo e Verona in B (ardentemente), ma anche il Sassuolo. Ma la cosa piu' probabile e' che almeno una tra Spal e Crotone scenda.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque le avversarie della Juve non solo non fanno gol ma non riescono neanche a tirare :D

Spal 0 tiri.

Fase difensiva che credo sarà studiata a Coverciano
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

si', pero' in Europa ha preso 8 reti in 8 partite (facendone 11).

La fase difensiva (e, ovviamente, gli interpreti) e' buona, certo, ma e' chiaro che il motivo principale sia che la squadra piu' forte gioca prima di tutto difendendosi e questo e' abbastanza raro.

Se il Napoli vince col Genoa, la Juve rimarra' avanti a causa del confronto diretto vinto.

Vediamo fin qui i risultati delle due per quanto riguarda i punti persi.

Il Napoli ha perso punti per :
0-0
0-0
0-0
0-0
2-4

La Juve per:
2-2
1-2
2-3
0-0
0-0

Quindi alla fine, certo, la Juve di inizio campionato non difendeva cosi', ma vediamo come, a parte il match con la Roma, il Napoli abbia perso i punti proprio perche' in diversi match non e' riuscito a segnare, cosa che alla Juve e' accaduta la meta' delle volte.

Capisco che la Juve colpisca per la difesa, ma, visto come e' messa in campo, a me colpisce di piu' il fatto che segni sempre, alla fine, o quasi, a parte ieri.

Ovviamente questo dipende dalla grande qualita' dei suoi giocatori, non a caso ieri mancavano due giocatori forti, anche se peraltro 3 erano in campo.

La Juventus ha 7 vittorie per 1-0, con gol firmati da Mandzukic, Higuain, Benatia, Bernardeschi, Douglas Costa, Alex Sandro e Dybala, 7 giocatori diversi. E' questo che a me colpisce anche piu' della fase difensiva.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:si', pero' in Europa ha preso 8 reti in 8 partite (facendone 11).

La fase difensiva (e, ovviamente, gli interpreti) e' buona, certo, ma e' chiaro che il motivo principale sia che la squadra piu' forte gioca prima di tutto difendendosi e questo e' abbastanza raro.

Se il Napoli vince col Genoa, la Juve rimarra' avanti a causa del confronto diretto vinto.

Vediamo fin qui i risultati delle due per quanto riguarda i punti persi.

Il Napoli ha perso punti per :
0-0
0-0
0-0
0-0
2-4

La Juve per:
2-2
1-2
2-3
0-0
0-0

Quindi alla fine, certo, la Juve di inizio campionato non difendeva cosi', ma vediamo come, a parte il match con la Roma, il Napoli abbia perso i punti proprio perche' in diversi match non e' riuscito a segnare, cosa che alla Juve e' accaduta la meta' delle volte.

Capisco che la Juve colpisca per la difesa, ma, visto come e' messa in campo, a me colpisce di piu' il fatto che segni sempre, alla fine, o quasi, a parte ieri.

Ovviamente questo dipende dalla grande qualita' dei suoi giocatori, non a caso ieri mancavano due giocatori forti, anche se peraltro 3 erano in campo.

La Juventus ha 7 vittorie per 1-0, con gol firmati da Mandzukic, Higuain, Benatia, Bernardeschi, Douglas Costa, Alex Sandro e Dybala, 7 giocatori diversi. E' questo che a me colpisce anche piu' della fase difensiva.
Vero però tolti i due gol presi con la Lazio ha subito 0 gol da Napoli Inter Roma Milan e ritorno con la Lazio.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Saranno come le precedenti.
Adesso il calendario arride leggermente al Napoli.
Può succedere ancora di tutto.
La Juve prima dello scontro col Napoli aveva un bonus, se lo poteva giocare col più ostico Milan, adesso è costretta a vincere con i rossoneri.

Scontro diretto che sarà comunque decisivo o quasi.
Ripeto, campionato bellissimo.
Milan lo abbiamo anche noi fuori, e non sarà facile certo fare 3 punti.
Il calendario difficile per voi sono le ultime 5 partite, specie se andrete in fondo in Champions.
Chiaro che vincere lo scontro diretto vorrebbe dire poi mettere la parola fine.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Dopo 12 vittorie consecutive comunque ci sta.
Soprattutto alla terza partita in una settimana.
Classiche partite trappola.
Adesso speriamo non si infortuni nessuno (o nessun altro, bisogna vedere che si è fatto Chiellini) con le nazionali.
Ma sì, folle leggere di critiche , poi penso che siete voi e lo ritengo giustamente normale :)
Pari che nelle Vite Parallele di JR va perfettamente pendant con quello a Bologna, identico risultato , di 2 anni fa, a sandwich fra due serie super di vittorie che vi diedero lo scudetto della rimonta sempre su O' Napulè

Imbattibilità generale che sale a 931minuti, 43 al nuovo record :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Burian siberiano »

Il record delle 17 vittorie consecutive Inter 2007 fortunatamente salvo. Grazie spal
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Dopo 12 vittorie consecutive comunque ci sta.
Soprattutto alla terza partita in una settimana.
Classiche partite trappola.
Adesso speriamo non si infortuni nessuno (o nessun altro, bisogna vedere che si è fatto Chiellini) con le nazionali.
Ma sì, folle leggere di critiche , poi penso che siete voi e lo ritengo giustamente normale :)
Pari che nelle Vite Parallele di JR va perfettamente pendant con quello a Bologna, identico risultato , di 2 anni fa, a sandwich fra due serie super di vittorie che vi diedero lo scudetto della rimonta sempre su O' Napulè

Imbattibilità generale che sale a 931minuti, 43 al nuovo record :wink:

F.F.
Due anni fa però non c'era più la Champions.
Quest'anno, come dimostra anche la passata stagione con tanti punti lasciati nel finale, può essere pesante.
Diciamo che l'impegno dovrebbe durare solo per altre due partite, e in una riposano già Pjanic e Benatia. :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

Burian siberiano ha scritto:Il record delle 17 vittorie consecutive Inter 2007 fortunatamente salvo. Grazie spal
Gran campionato quello!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto:se imposti tutte le partite ad aspettare l'avversario, sperando di prenderli per stanchezza, ogni tanto può capitare che non trovi la giocata

non so se con un'altra impostazione si farebbero più punti, magari no
però sinceramente io mi sono stancato di questo non gioco
capisco il tuo sfogo, però la juve ieri non ha aspettato l'avversario, ha fatto la partita, giocando quasi sempre nella metà campo avversaria, cosa che di solito non fa con avversari di rango superiore, spesso difendendo bassi.
non ha creato occasioni da gol pulite perché la spal si è difesa alla perfezione, ma soprattutto si è difesa aggredendo, mordendo, stando sempre in movimento, e senza sbagliare nulla. quella di ieri è proprio la partita in cui ti serve la giocata del campione, più che il gioco. Solo che non è arrivata.
bravi loro.
che allegri e il suo gioco non piacciano è un conto, nemmeno io mi sono divertito, ma ieri la juve, più male che bene va detto, ha attaccato.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

mah, insomma
chiaro che non ha lasciato propriamente il pallino all'avversario
ma basta vedere le partite che giocava la Juventus quando Allegri inventò Mandzukic sulla fascia
aggressione immediata, le partite dopo 20-30 minuti erano tutte 2-0 e da lì si gestiva
ora è il contrario: si gestisce, primo non prenderle che tanto là davanti prima o poi qualcosa inventiamo

ma poi è stato detto chiaramente dopo Udine, che coi 6-2 non si vincono gli scudetti
si vincerà forse con gli 1-0

ma
1) questa tattica in Europa è suicida, affronti squadre che hanno attacchi che ti fanno a fettine se li lasci giocare
2) si può anche provare una via di mezzo, eh, io vedo una involuzione esagerata
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto: 1) questa tattica in Europa è suicida, affronti squadre che hanno attacchi che ti fanno a fettine se li lasci giocare
2) si può anche provare una via di mezzo, eh, io vedo una involuzione esagerata
sì, ti fanno a fettine, d'accordo, ma io francamente non vedo il nesso fra il match di ieri e quello col tottenham, tanto per dirne uno recente.
la filosofia di gioco di allegri è sempre la stessa (come detto che piaccia o no è un altro discorso), la juve è sempre la juve, ma gli avversari sono diversi. con gli inglesi hai avuto la palla tra andata e ritorno 20-25 minuti, gli altri hanno attaccato 160' creando miriadi di azioni pericolose, e hai fatto 4 gol...con la spal hai attaccato la maggior parte del tempo, creando pochissimo e rischiando nulla.
due incontri agli antipodi.
voglio semplicemente dire questo: allegri fa giocare male la juve? il suo è un calcio obsoleto, vecchio, difensivista? si può dire, certo...ma non è la partita con la spal, per me, la goccia che fa traboccare il vaso, tutto qui.
anche perché poi dipende tanto dallo stato di forma dei tuoi giocatori migliori, è quello che fa la differenza nel bene o nel male.
torniamo all'europa: se trovi un avversario che corre più di te, arriva prima sul pallone, vince i contrasti, e fa girare la palla più velocemente a centrocampo (vedi tottenham, o magari il city, o che so io)...beh, ti puoi solo difendere, sperando di farlo bene, e magari segnando in contropiede, anche se questa parola ormai sembra diventata una bestemmia, nel calcio moderno.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: 1) questa tattica in Europa è suicida, affronti squadre che hanno attacchi che ti fanno a fettine se li lasci giocare
dipende, anche qui, un anno fa in Europa ha funzionato, anche se tendenzialmente sono d'accordo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Il record delle 17 vittorie consecutive Inter 2007 fortunatamente salvo. Grazie spal
Gran campionato quello!

:D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Comunque e' davvero tanti anni che non mangio la spalla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto: 1) questa tattica in Europa è suicida, affronti squadre che hanno attacchi che ti fanno a fettine se li lasci giocare
dipende, anche qui, un anno fa in Europa ha funzionato, anche se tendenzialmente sono d'accordo.
Peccato che l'anno scorso la Juve non giocasse così.
Infatti l'ha detto pure balby.
Subiva poco ma creava molto di più.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ombra84 »

Beh con il Tottenham la Juve ha seriamente rischiato di uscire, dubito che fosse una tattica vincente voluta quella di Londra. Poi bravi a sfruttare le occasioni per carità.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:Beh con il Tottenham la Juve ha seriamente rischiato di uscire, dubito che fosse una tattica vincente voluta quella di Londra. Poi bravi a sfruttare le occasioni per carità.
Nessuno ha detto il contrario.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

A me anche l'anno scorso la Juve sembrava piuttosto passiva, diciamo che molto dipende anche da Dybala, con lui in forma anche quest'anno la Juve faceva piu' gioco, non solo piu' invenzioni. E aveva Khedira in forma e Alves, non Barzagli/Lichsteiner e il sosia di Khedira o Matuidi. E quest'anno ci sono Douglas e Berna che creano di piu' inventando.

Piu' che un cambiamento di strategia, mi sembra una normale evoluzione dello stesso gioco, tanto piu' considerati i troppi gol presi a inizio stagione.

In Europa la Juve ha affrontato fin qui, a eliminazione diretta, 5 grandi. Nelle due finali perse ha subito per inferiorita' anche di uomini e mentale, anche se alla fine non e' stata eccessivamente passiva. Nella eliminazione col Bayern la Juve e' stata anche sfortunata, ma per me la prima parte del confronto e' stata cosi' gravemente difensivista (e anche fortunata nel limitare il passivo iniziale), da non poter evitare un giudizio generale di eccesiva passivita'. Le due vittorie di prestigio: una per me decisamente facilitata da un avversario sotto il par (ma di certo non giocata troppo passivamente), un'altra per me decisa in gran parte da uno dei rari match in cui la squadra pressava alta (ma, io, semplicemente, sono un sostenitore di questo tipo di pressing in quasi tutti i casi).

Col Real Madrid dipendera' anche molto dalgi avversari, e' realistico sia pensare a una brutta copia di mezzi pensionati, sia pensare alla migliore squadra di questi anni al suo 100%, non mi meraviglierei di nessuna delle opzioni, visto come hanno giocato quest'anno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi