JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da wiper »

madmarat ha scritto:
wiper ha scritto:...siete scandalosi....(non solo voi del forum...
Grazie, altrettanto.
Saluti alla signora.
è un modo di dire, non vuole essere offensivo
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

E ma voi avete Spalletti.
Che in Italia non ha mai fallito.
Due Coppa Italia l'ultima delle quali 10 anni fa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

Burian siberiano ha scritto: Su Guardiola e Spalletti, nettamente superiore Spalletti. Guardiola ha vinto poco
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

sì, ma mi faceva ridere che accusi gli avversari di mettere le mani avanti e poi fai lo stesso :)

i 6 scudetti non danno punti o bonus per quest'anno
avanti è l'Inter, non la Juventus
si possono avere anche 8 squadre, ma poi si gioca in 11 contro 11 e l'Inter non ha le coppe, per cui può fare un turnover relativo
il passaggio di un girone che vuoi che cambi, lo champagne per risultati intermedi viene stappato in altri spogliatoi :P
in più quest'anno negli scontri diretti le squadre di casa non hanno mai vinto
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da wiper »

è inutile discutere con gli juventini #1#
scemo io che ci provo sempre




mi stai dicendo che, essendo l'inter avanti due punti sulla juve, è favorita l'inter?



allora inutile parlare di calcio..
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da wiper »

PINDARO ha scritto:E ma voi avete Spalletti.
Che in Italia non ha mai fallito.
Due Coppa Italia l'ultima delle quali 10 anni fa.
mi piacciono i tuoi sfottò! :lol: :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

wiper ha scritto:è inutile discutere con gli juventini #1#
scemo io che ci provo sempre




mi stai dicendo che, essendo l'inter avanti due punti sulla juve, è favorita l'inter?



allora inutile parlare di calcio..

no
ma far passare la partita, visto anche lo stato di forma dell'Inter, per una formalità neanche
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

e in ogni caso sei tu che hai tirato fuori i 2 punti dalla vetta
poi se essere indietro è un vantaggio allora alzo io le mani
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto: poi se essere indietro è un vantaggio allora alzo io le mani
Se invece tu fossi romanista, ne alzeresti solo una.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da wiper »

:lol: :lol: :lol:
una formalità sicuramente no
il mio discorso era incentrato sugli juventini che stanno facendo i piangina da ieri sera per la partita di sabato prossimo

io ho semplicemente detto che non c'è nulla da piangere visto che siete più forti, giocate in casa e siete favoriti.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Quindi dire che non sarà una passeggiata è - di nuovo - maniavantismo.
Equivale a dire che perderemo sicuramente 3-0....
Mi sembra si stia veramente perdendo il senso della misura qui dentro. Lo sfottò va bene ma dopo un po' stufa e si perde la voglia di discutere.
Gli ultimi giorni della sezione calcio sono diventati illeggibili (come spesso quando la Juve vince qualcosa, che sia un trofeo o un match importante, soprattutto).

Altro che bel weekend (cit.)

Sapete che c'è.
Continuate a commentare voi.
Ci vediamo a Gennaio per il tennis.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da wiper »

maroonna come siete puntigliosi!

senza faccine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:
balbysauro ha scritto: poi se essere indietro è un vantaggio allora alzo io le mani
Se invece tu fossi romanista, ne alzeresti solo una.
anche se fossi Baresi
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Credo che l'Inter abbia più o meno lo stesso esame di maturità sostenuto dal Napoli venerdì scorso.
Se lo passerà cambierà l'ottica complessiva di questa stagione un po' per tutti, in caso contrario un girone di ritorno bianconero simile a quelli degli ultimi anni non sarà più fantascienza, nonostante pecche costruttive che comunque restano nell'organico bianconero, soprattutto per competere oltre confine.

Se matura la consapevolezza tra i nerazzurri (che si sono completati senza botti clamorosi ma con un'inusuale intelligenza) attraverso una vittoria spartiacque un'evoluzione tipo Juve del primo Conte è assolutamente verosimile. Spalletti ha mezzi e intelligenza e, per la prima volta in Italia, un ambiente in cui lavorare senza le pressioni tipiche, e le debolezze caratteriali endemiche, della capitale.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da wiper »

JackTorrance ha scritto:Credo che l'Inter abbia più o meno lo stesso esame di maturità sostenuto dal Napoli venerdì scorso.
Se lo passerà cambierà l'ottica complessiva di questa stagione un po' per tutti altrimenti un girone di ritorno bianconero simile a quelli degli ultimi anni non sarà più fantascienza.

Se matura la consapevolezza tra i nerazzurri (che si sono completati senza botti clamorosi ma con un'inusuale intelligenza) attraverso una vittoria spartiacque un'evoluzione tipo Juve del primo Conte è assolutamente verosimile. Spalletti ha mezzi e intelligenza e, per la prima volta in Italia, un ambiente in cui lavorare senza le pressioni tipiche, e le debolezze caratteriali endemiche, della capitale.
sicuramente potrà far bene, però mancano i ricambi, mi spiego:
un conto è far giocare ranocchia contro il chievo, un conto contro la juve
stesso discorso per gli altri panchinari.
poi vero che i titolari (a meno dei terzini) possono fare bene
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto: Lo sfottò va bene ma dopo un po' stufa e si perde la voglia di discutere.
Gli ultimi giorni della sezione calcio sono diventati illeggibili (come spesso quando la Juve vince qualcosa, che sia un trofeo o un match importante, soprattutto).
Ma quale sfottò? Illeggibile cosa?
Dopo Napoli Juve si è semplicemente affermato come il Napoli ha tenuto il pallino del gioco per tutta la partita, che il dominio territoriale è stato netto da parte della squadra di Sarri e che la differenza l'hanno fatta gli uomini. Stante le assenze pesanti e gli acciaccati del Napoli, che con una rosa corta e priva di ricambi all'altezza, si cominciano a far sentire. E che Allegri non ha inventato e azzeccato nulla, almeno al San Paolo.
E dopo di ciò c'è stato il delirio. Ma è stato il vostro. Come se l'affermare la realtà fosse un insulto alla Juve.
Ripigliatevi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da madmarat »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto: Lo sfottò va bene ma dopo un po' stufa e si perde la voglia di discutere.
Gli ultimi giorni della sezione calcio sono diventati illeggibili (come spesso quando la Juve vince qualcosa, che sia un trofeo o un match importante, soprattutto).
Ma quale sfottò? Illeggibile cosa?
Dopo Napoli Juve si è semplicemente affermato come il Napoli ha tenuto il pallino del gioco per tutta la partita, che il dominio territoriale è stato netto da parte della squadra di Sarri e che la differenza l'hanno fatta gli uomini. Stante le assenze pesanti e gli acciaccati del Napoli, che con una rosa corta e priva di ricambi all'altezza, si cominciano a far sentire. E che Allegri non ha inventato e azzeccato nulla, almeno al San Paolo.
E dopo di ciò c'è stato il delirio. Ma è stato il vostro. Come se l'affermare la realtà fosse un insulto alla Juve.
Ripigliatevi.
Pindaro smettila, non vorrei abituarmi alla bella vita...
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da teolino »

fabio86 ha scritto:Quindi dire che non sarà una passeggiata è - di nuovo - maniavantismo.
Equivale a dire che perderemo sicuramente 3-0....
Mi sembra si stia veramente perdendo il senso della misura qui dentro. Lo sfottò va bene ma dopo un po' stufa e si perde la voglia di discutere.
Gli ultimi giorni della sezione calcio sono diventati illeggibili (come spesso quando la Juve vince qualcosa, che sia un trofeo o un match importante, soprattutto).

Altro che bel weekend (cit.)

Sapete che c'è.
Continuate a commentare voi.
Ci vediamo a Gennaio per il tennis.
Io leggo sempre, e scrivo poco, e mi fa ridere sentire da te che la sezione calcio sta diventando illeggibile dopo ore di trollaggio sul topic del Napoli.

In ogni caso secondo me non è maniavantismo dire che la Juve è favorita, già per il semplice fatto che gioca in casa e ha palesemente più campioni che possono risolvere da soli una partita a differenza dell'inter che deve imbroccare più giocate per servire quell'animale d'area di Icardi. L'unico giocatore che può mettersi in proprio è Perisic.
Credo comunque che se, come successo spesso quest'anno, l'Inter sarà in grado di resistere i primi 20/30 minuti senza subire gol rimanendo corta e compatta, possa davvero portarsela a casa la partita.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto: Lo sfottò va bene ma dopo un po' stufa e si perde la voglia di discutere.
Gli ultimi giorni della sezione calcio sono diventati illeggibili (come spesso quando la Juve vince qualcosa, che sia un trofeo o un match importante, soprattutto).
Ma quale sfottò? Illeggibile cosa?
Dopo Napoli Juve si è semplicemente affermato come il Napoli ha tenuto il pallino del gioco per tutta la partita, che il dominio territoriale è stato netto da parte della squadra di Sarri e che la differenza l'hanno fatta gli uomini. Stante le assenze pesanti e gli acciaccati del Napoli, che con una rosa corta e priva di ricambi all'altezza, si cominciano a far sentire. E che Allegri non ha inventato e azzeccato nulla, almeno al San Paolo.
E dopo di ciò c'è stato il delirio. Ma è stato il vostro. Come se l'affermare la realtà fosse un insulto alla Juve.
Ripigliatevi.
non è così
entrambi gli allenatori hanno impostato la partita esattamente come volevano
Sarri voleva attaccare, Allegri voleva chiudersi e far crossare inutilmente i napoletani, per poi ripartire

non è che la Juventus volesse fare una partita all'arrembaggio e non ci sia riuscita perchè schiacciata dal Napoli

poi si può dire che nel secondo tempo la Juventus non sia quasi mai riuscita a ripartire (e comunque, a parte il gol, il tiro più pericoloso è stato quello di Matuidi, non di un napoletano), ma d'altra parte il Napoli non è riuscito a segnare, che mi pare una pecca più grave, in una strategia di gioco, del non riuscire a ripartire


altra cosa è il discorso "non mi piace che la juve giochi difendendosi"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da madmarat »

Balby, la tua lucida analisi è fuori luogo :lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:
non è così
Tu non c'entri nulla.
Sei gobbo ma lucido.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

E non perchè pelato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

madmarat ha scritto:Balby, la tua lucida analisi è fuori luogo :lol:
tu pensa a goderti la settimana :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: non è così
entrambi gli allenatori hanno impostato la partita esattamente come volevano
Sarri voleva attaccare, Allegri voleva chiudersi e far crossare inutilmente i napoletani, per poi ripartire

non è che la Juventus volesse fare una partita all'arrembaggio e non ci sia riuscita perchè schiacciata dal Napoli

poi si può dire che nel secondo tempo la Juventus non sia quasi mai riuscita a ripartire (e comunque, a parte il gol, il tiro più pericoloso è stato quello di Matuidi, non di un napoletano), ma d'altra parte il Napoli non è riuscito a segnare, che mi pare una pecca più grave, in una strategia di gioco, del non riuscire a ripartire


altra cosa è il discorso "non mi piace che la juve giochi difendendosi"
beh, non mi sembra quello il punto.

Il discorso era il vedere o meno la vittoria della Juve come una vittoria strategica di Allegri su Sarri che denotasse una tattica notevolemente sagace.

(almeno questo era il mio su cui Fabio ha replicato un giorno intero).

Il mio punto semplicemente era:

- Allegri avra' anche adottato una tattica giusta, ma non era una tattica difficile.
- Sarri con quegli uomini non aveva molte alternative, per cui sarebbe difficile parlare di sua sconfitta tattica.
- La Juve ha rischiato, in un match decisivo, decidendo di non utilizzare un potenziale offensivo enorme e confidando sulla scarsa vena degli avevrsari e un po' di fortuna, oltre che nella propria bravuta
- E' tutto da vedere che questa fosse stata la tattica della Juve: per me Allegri non avrebbe mai voluto un match del genere, avrebbe voluto una fase difensiva simile, ma una fase offensiva e di gestione della palla del tutto diversa.
- In generale, quando la squadra piu' forte passa due volte la meta' campo in un'ora, non puo' certo dominare tatticamente il match.
- Non ci sono evidenze che la Juve avrebbe fatto peggio attaccando di piu', probabilmente avrebbe vinto 3 a 1, per dire. Ci si basa tutto su un singolo risultato di un match finito di misura.
- Dire che Allegri non ha dominato tatticamente il match, non significa che lo abbia fatto Sarri.
- Che Sarri stia in generale ottenendo di piu' dalla propria rosa lo dicono la rosa, la classifica e gli occhi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

wiper ha scritto:
JackTorrance ha scritto:Credo che l'Inter abbia più o meno lo stesso esame di maturità sostenuto dal Napoli venerdì scorso.
Se lo passerà cambierà l'ottica complessiva di questa stagione un po' per tutti altrimenti un girone di ritorno bianconero simile a quelli degli ultimi anni non sarà più fantascienza.

Se matura la consapevolezza tra i nerazzurri (che si sono completati senza botti clamorosi ma con un'inusuale intelligenza) attraverso una vittoria spartiacque un'evoluzione tipo Juve del primo Conte è assolutamente verosimile. Spalletti ha mezzi e intelligenza e, per la prima volta in Italia, un ambiente in cui lavorare senza le pressioni tipiche, e le debolezze caratteriali endemiche, della capitale.
sicuramente potrà far bene, però mancano i ricambi, mi spiego:
un conto è far giocare ranocchia contro il chievo, un conto contro la juve
stesso discorso per gli altri panchinari.
poi vero che i titolari (a meno dei terzini) possono fare bene
Ci sta, ma non è che la Juve di Conte avesse un gruppo di fenomeni. Sulla carta molti erano dei quasi silurati o dichiarati in palese declino, altri delle incognite, altri ancora arrivavano da annate davvero al limite dell'isteria (tipo i nostri tre futuri bbc dietro).
Solo Vidal era davvero quotato sul mercato europeo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

teolino ha scritto: In ogni caso secondo me non è maniavantismo dire che la Juve è favorita, già per il semplice fatto che gioca in casa e ha palesemente più campioni che possono risolvere da soli una partita a differenza dell'inter che deve imbroccare più giocate per servire quell'animale d'area di Icardi. L'unico giocatore che può mettersi in proprio è Perisic.
Credo comunque che se, come successo spesso quest'anno, l'Inter sarà in grado di resistere i primi 20/30 minuti senza subire gol rimanendo corta e compatta, possa davvero portarsela a casa la partita.
d'accordo, ma non è nemmeno maniavantismo dire che l'inter sta giocando bene e che per la juve, pur favorita, sarà una gara difficile.
che è quello che ha detto fabio
anzi, quello che ha detto fabio lo confermi tu stesso, affermando che l'inter possa addirittura vincere (perché no?)...nonostante che la juve abbia due squadre come organico e l'inter una sola.
quindi, ad essere franco, non capisco di nuovo la ragione di queste polemiche assurde e senza senso (piangina e quant'altro) :)
la juve è favorita perché si è rimessa in carreggiata e gioca in casa e ha due squadre, l'inter arriva a torino davanti in classifica (dopo 15 giornate, non dopo 3 o 4, che è un po' diverso), avendo trovato solidità e gioco ed entusiasmo, quindi con delle chances
mi dite dove sta il problema?? :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto: mi dite dove sta il problema?? :D
Che tu non sei Franco.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Per esperienza ritengo più preoccupante Inter o Milan in competizione che altre squadre.
Se imbroccano l'annata giusta sono estremamente più quadrate e abituate a competere testa a testa per il titolo.
Ripeto, per me l'Inter complessivamente ha un ottimo gruppo per gareggiare tranquilla su un solo fronte.
Conterà molto la determinazione e la tenacia del tecnico nel mantenere alta e costante la tensione.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

PINDARO ha scritto:
eddie v. ha scritto: mi dite dove sta il problema?? :D
Che tu non sei Franco.
Ordine!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
- Allegri avra' anche adottato una tattica giusta, ma non era una tattica difficile.
- Sarri con quegli uomini non aveva molte alternative, per cui sarebbe difficile parlare di sua sconfitta tattica.
- La Juve ha rischiato, in un match decisivo, decidendo di non utilizzare un potenziale offensivo enorme e confidando sulla scarsa vena degli avevrsari e un po' di fortuna, oltre che nella propria bravuta
- E' tutto da vedere che questa fosse stata la tattica della Juve: per me Allegri non avrebbe mai voluto un match del genere, avrebbe voluto una fase difensiva simile, ma una fase offensiva e di gestione della palla del tutto diversa.
- In generale, quando la squadra piu' forte passa due volte la meta' campo in un'ora, non puo' certo dominare tatticamente il match.
- Non ci sono evidenze che la Juve avrebbe fatto peggio attaccando di piu', probabilmente avrebbe vinto 3 a 1, per dire. Ci si basa tutto su un singolo risultato di un match finito di misura.
- Dire che Allegri non ha dominato tatticamente il match, non significa che lo abbia fatto Sarri.
- Che Sarri stia in generale ottenendo di piu' dalla propria rosa lo dicono la rosa, la classifica e gli occhi.

su alcuni punti sono in disaccordo

premesso che a me non piace vedere la squadra per cui tifo rintanata e catenacciara, anche se vince, è una situazione win-win quella che tu prospetti per Sarri, ovvero che poteva fare solo una cosa e per quello ha comunque ragione, che gli vada bene o che gli vada male

naturalmente non può essere così, gli uomini in campo si possono mettere in mille modi diversi, come ruolo e come compiti, mentre dall'inizio alla fine il Napoli ha fatto sempre e solo le stesse cose, non provando alcuna variante tattica, anche elementare
per me questo è un limite anche grosso, che fa di Sarri un allenatore bravissimo, ma che rischia di avere le stesse problematiche di altri "insegnanti" di calcio che però conoscono un solo modo di giocare (Zeman, lo stesso Sacchi)

la tattica della Juve era quella, lo aveva detto sia prima che dopo Allegri stesso: partita bloccata e uscire palla al piede
quello che è mancata, dopo la parte iniziale dell'incontro, è stata la capacità di uscire palla al piede aggirando il pressing alto del Napoli. La Juventus ci è riuscita nel primo tempo, molto di meno nel secondo e Allegri se ne è lamentato
probabile che l'allenatore abbia sopravvalutato le capacità in palleggio di alcuni giocatori e a mio avviso avrebbe dovuto cambiare qualcosa anche se, come detto, non si ricordano parate prodigiose di Buffon

sul dominio tattico, non so cosa intendi, ma per me non c'è stato da parte di nessuno
il Napoli ha giocato come sa, la Juventus in uno dei modi che sa, approfittando del fatto che il Napoli è in calo in alcuni suoi uomini chiave
d'altra parte l'anno scorso la Juventus ha giocato in modi diversi le 4 partite coi partenopei, facendo 4 punti in campionato e passando il turno in coppa
quindi almeno da un punto di vista delle intenzioni, non si può dire che Allegri subisca Sarri, ma che si adatti al gioco di quello anche tenendo conto degli uomini più in forma della Juventus

quanto al risultato in caso di Juve che attaccava, è opinabile in tutto: per te finiva 1-3, per me finiva 3-1

ultimo punto su Sarri e la sua rosa, mi pare che l'uno esalti le capacità dell'altra, ma anche viceversa: sono giocatori congeniali a questo suo tipo di gioco
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:

su alcuni punti sono in disaccordo

premesso che a me non piace vedere la squadra per cui tifo rintanata e catenacciara, anche se vince, è una situazione win-win quella che tu prospetti per Sarri, ovvero che poteva fare solo una cosa e per quello ha comunque ragione, che gli vada bene o che gli vada male

naturalmente non può essere così, gli uomini in campo si possono mettere in mille modi diversi, come ruolo e come compiti, mentre dall'inizio alla fine il Napoli ha fatto sempre e solo le stesse cose, non provando alcuna variante tattica, anche elementare
per me questo è un limite anche grosso, che fa di Sarri un allenatore bravissimo, ma che rischia di avere le stesse problematiche di altri "insegnanti" di calcio che però conoscono un solo modo di giocare (Zeman, lo stesso Sacchi)

la tattica della Juve era quella, lo aveva detto sia prima che dopo Allegri stesso: partita bloccata e uscire palla al piede
quello che è mancata, dopo la parte iniziale dell'incontro, è stata la capacità di uscire palla al piede aggirando il pressing alto del Napoli. La Juventus ci è riuscita nel primo tempo, molto di meno nel secondo e Allegri se ne è lamentato
probabile che l'allenatore abbia sopravvalutato le capacità in palleggio di alcuni giocatori e a mio avviso avrebbe dovuto cambiare qualcosa anche se, come detto, non si ricordano parate prodigiose di Buffon

sul dominio tattico, non so cosa intendi, ma per me non c'è stato da parte di nessuno
il Napoli ha giocato come sa, la Juventus in uno dei modi che sa, approfittando del fatto che il Napoli è in calo in alcuni suoi uomini chiave
d'altra parte l'anno scorso la Juventus ha giocato in modi diversi le 4 partite coi partenopei, facendo 4 punti in campionato e passando il turno in coppa
quindi almeno da un punto di vista delle intenzioni, non si può dire che Allegri subisca Sarri, ma che si adatti al gioco di quello anche tenendo conto degli uomini più in forma della Juventus

quanto al risultato in caso di Juve che attaccava, è opinabile in tutto: per te finiva 1-3, per me finiva 3-1

ultimo punto su Sarri e la sua rosa, mi pare che l'uno esalti le capacità dell'altra, ma anche viceversa: sono giocatori congeniali a questo suo tipo di gioco
Su Sarri: poteva provare altro, ma era molto complesso, ma non e' quello il punto: il punto e' che non ho mai detto che Sarri ha dominato il confronto startegico, dico solo che hanno fatto pari e ha vinto la squadra con i giocatori piu' forti per capacita' della rosa e che non necessariamente giocandola di nuovo risuccederebbe.

Sulla seconda cosa: appunto, se non riesci a uscire palla al piede, avendo la squadra piu' forte e ottimi giocatori, significa che tatticamente hai un grosso problema. Se poi reggi in difesa bene, ma questo non basta per dominare tatticamente un match, ma solo una delle due fasi del match, ed e' dovuto molto anche a casi fortuiti (la Juve quest' anno ha fatto molti errori difensivi singoli, col Napoli 0 errori, ma questo non implica che giocarci tutto sul fortino sia stata la scelta migliore, a priori).

Sul dominio tattico, perfettamente d' accordo con te. Dico che nessuno ha dominato tatticamente, e i molti che hanno scritto che Allegri ha dominato Sarri strategicamente si sbagliano, e questo era l' unico senso del mio post da cui la discussione partiva.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4201
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da scooter »

Nickognito ha scritto: Sulla seconda cosa: appunto, se non riesci a uscire palla al piede, avendo la squadra piu' forte e ottimi giocatori, significa che tatticamente hai un grosso problema. Se poi reggi in difesa bene, ma questo non basta per dominare tatticamente un match, ma solo una delle due fasi del match, ed e' dovuto molto anche a casi fortuiti (la Juve quest' anno ha fatto molti errori difensivi singoli, col Napoli 0 errori, ma questo non implica che giocarci tutto sul fortino sia stata la scelta migliore, a priori).

Sul dominio tattico, perfettamente d' accordo con te. Dico che nessuno ha dominato tatticamente, e i molti che hanno scritto che Allegri ha dominato Sarri strategicamente si sbagliano, e questo era l' unico senso del mio post da cui la discussione partiva.
- se hai difensori con i piedi quadrati e nonostante questo decidi sistematicamente di costruire l'azione al limite della tua area
- se lo fai con frequenza ancora maggiore che in altre occasioni, e proprio contro l'avversario (almeno in campionato) maggiormente votato al pressing alto
- se anziché sfruttare la linea di passaggio Chiellini>Pjanic (quella cercata con più frequenza nelle altre partite) punti in continuazione a Chiellini>Asamoah per sfruttare i buchi lasciati da Callejon (che sa muoversi solo in diagonale dalla fascia verso il centro dell'area, sia in fase offensiva che di pressing)
per me hai fatto delle scelte tattiche ben precise. E se l'avversario non trova una chiave per smontarle (e per giunta, quando ha la palla non fa altro che cacciarsi nell'imbuto "costruito" da mezzali e terzini) allora non vedo cosa ci sia di sbagliato nel dire che tatticamente una squadra ha avuto la meglio sull'altra.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ombra84 »

se anziché sfruttare la linea di passaggio Chiellini>Pjanic
Anche perché per 2 volte ha prodotto due occasioni potenziali per il Napoli
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto: - se hai difensori con i piedi quadrati e nonostante questo decidi sistematicamente di costruire l'azione al limite della tua area
- se lo fai con frequenza ancora maggiore che in altre occasioni, e proprio contro l'avversario (almeno in campionato) maggiormente votato al pressing alto
- se anziché sfruttare la linea di passaggio Chiellini>Pjanic (quella cercata con più frequenza nelle altre partite) punti in continuazione a Chiellini>Asamoah per sfruttare i buchi lasciati da Callejon (che sa muoversi solo in diagonale dalla fascia verso il centro dell'area, sia in fase offensiva che di pressing)
per me hai fatto delle scelte tattiche ben precise. E se l'avversario non trova una chiave per smontarle (e per giunta, quando ha la palla non fa altro che cacciarsi nell'imbuto "costruito" da mezzali e terzini) allora non vedo cosa ci sia di sbagliato nel dire che tatticamente una squadra ha avuto la meglio sull'altra.
Non capisco. Allegri ha strategicamente perso apposta la palla cedendo volontariamente al pressing del Napoli per un'ora, contento di farsi chiudere in area per un'ora senza contrattaccare?

Sarebbe quella la genialata?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4201
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da scooter »

Nickognito ha scritto:
scooter ha scritto: - se hai difensori con i piedi quadrati e nonostante questo decidi sistematicamente di costruire l'azione al limite della tua area
- se lo fai con frequenza ancora maggiore che in altre occasioni, e proprio contro l'avversario (almeno in campionato) maggiormente votato al pressing alto
- se anziché sfruttare la linea di passaggio Chiellini>Pjanic (quella cercata con più frequenza nelle altre partite) punti in continuazione a Chiellini>Asamoah per sfruttare i buchi lasciati da Callejon (che sa muoversi solo in diagonale dalla fascia verso il centro dell'area, sia in fase offensiva che di pressing)
per me hai fatto delle scelte tattiche ben precise. E se l'avversario non trova una chiave per smontarle (e per giunta, quando ha la palla non fa altro che cacciarsi nell'imbuto "costruito" da mezzali e terzini) allora non vedo cosa ci sia di sbagliato nel dire che tatticamente una squadra ha avuto la meglio sull'altra.
Non capisco. Allegri ha strategicamente perso apposta la palla cedendo volontariamente al pressing del Napoli per un'ora, contento di farsi chiudere in area per un'ora senza contrattaccare?

Sarebbe quella la genialata?
Se vuoi la risposta sintetica: SI

Se preferisci quella più articolata, non bastasse quella di prima: appunto, una tattica così rischiosa applicata a oltranza nonostante i rischi corsi non ti fa venire in mente che fosse stata decisa a tavolino? O pensi che alla Juve sono tutti pazzi? Gli schieramenti e i movimenti delle due squadre erano tali che
1) se il Napoli riconquistava la palla andava invariabilmente a sbattere per vie centrali o, in alternativa, a fare inutili cross dalle fasce (sui quali, ovviamente, Chiellini e Benatia non avevano il minimo problema vs Mertens)
2) Asamoah aveva le praterie davanti (e infatti le poche azioni pericolose sono passate tutte da lui)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Quindi stai dicendo che Allegri ha detto: 'ragazzi , dovete cercare di perdere la palla apposta nella vostra meta' campo, sempre'.

Boh, no, scusami, non credo proprio. Anche se fosse, penso che sarebbe stata davvero una cazzata, francamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Poi intendiamoci, lo stesso Allegri dice: era importante saltare la loro pressione, nel primo tempo ci siamo riusciti, meno nel secondo tempo.

Dici che ci sta prendendo tutti in giro?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4201
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da scooter »

Ovviamente la risposta sintetica era volutamente paradossale. In quella estesa, altrettanto ovviamente, non ho detto niente di simile.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:Ovviamente la risposta sintetica era volutamente paradossale. In quella estesa, altrettanto ovviamente, non ho detto niente di simile.
beh, in quella estesa non si capisce cosa tu voglia dire. Asamoah non ha creato praticamente nulla. Il Napoli ha tenuto palla per un'ora, annullando la fase offensiva juventina. Quindi direi che, qualunque cosa abbia voluto fare Allegri in fase offensiva, direi che non ci e' riuscito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da ThePiper »

scooter ha scritto:1) se il Napoli riconquistava la palla andava invariabilmente a sbattere per vie centrali o, in alternativa, a fare inutili cross dalle fasce (sui quali, ovviamente, Chiellini e Benatia non avevano il minimo problema vs Mertens)
Quasi tutte le partite in Italia del Napoli son così. A volte passano lo stesso. Sabato vuoi per la bravura dei giocatori della Juventus, vuoi per la scarsa vena dei napoletani non hanno fatto gol. Normalmente se stanno tutti in mezzo o fai una gran giocata nello stretto, o trovi un tiro da fuori o provi ad aggirare. Le uniche occasioni "pulite" le puoi avere su una riconquista alta.

Dove sta la genialata? Se difendo in 9 come faccio ad avere occasioni "pulite" e a non sbattere in mezzo?
Rispondi