JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3319
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pinush »

Tra le varie cose, quest’anno tre rigori pappati che possono incidere non poco (Atalanta, Lazio e Tottenham).
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Conferenza stampa di Allegri discretamente ridicola, tra l'altro.
Stasera è indifendibile, in tutto.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da NK7 »

fabio86 ha scritto:Conferenza stampa di Allegri discretamente ridicola, tra l'altro.
Stasera è indifendibile, in tutto.
Al di là di tutto sbagliato uscirsene dicendo che non si possono fare tre finali consecutive, obiettivo primario il campionato ecc. Cioè, giusto nel merito perchè effettivamente le cose stanno così ma se già tu allenatore dimostri di non crederci presti il fianco all'ammutinamento della truppa. Poi la qualificazione non è mica impresa così fuori dal mondo, specie se nel frattempo recuperiamo qualche azzoppato.
"Together we will make MyMag Metal again"
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da rob »

Ho sentito parte del match in radiocronaca, qualche commento post partita, aspetto di leggere Garanzini sulla Stampa, ma se il giornale di famiglia esprime dubbi profondi nell'articolo di cronaca, vuol dire che le possibilità sono poche a Wembley. La Juve c'è riuscita una volta sola a trasformare un 2-2 casalingo nel passaggio del turno o in un successo (finale di Coppa delle Fiere '70-'71 persa per effetto del pareggio per 1-1 a Leeds).
Se si recupera qualche pezzo da novanta, chissà... :D

P.S. : non sono per nulla sorpreso. :D
Ultima modifica di rob il mer feb 14, 2018 7:47 am, modificato 3 volte in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148848
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Be, sulla formazione c'e' abbastanza poco da rimproverarsi, con diversi assenti, ma in effetti la presenza di Mandzukic aveva comunque piuttosto poco senso. Il problema e' che questa squadra non fa gioco. Se sei costretto a una formazione piu' offensiva, andrebbe benisismo, ma poi non puoi lasciare sempre agli altri il possesso palla perche' non hai gioco.

Cio' nonostante, la qualita' e' tale, con Douglas e Bernrdeschi che creano gol e rigori come nulla, che sarebbe bastato, se non fosse che Buffon deve giocare anche se ormai e' il n.2 e che Chiellini ha fatto le sue consuete chiellinate.

Ovviamente quando la squadra piu' forte pareggia la prima, peraltro contro una squadra difensivamente assai modesta e con limitata esperienza a questi livelli, tutto e' apertissimo, ma Allegri cerca da settimane di rovinare tutto dicendo che pensano al campionato, piuttosto inspiegabilmente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148848
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

rob ha scritto:Ho sentito parte del match in radiocronaca,
:oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da rob »

Nickognito ha scritto:
rob ha scritto:Ho sentito parte del match in radiocronaca,
:oops:
Sì e non ho pensato alla vecchia Rai, mi sono sorbito quel tizio con gli occhialini diJTv: una comica in parte mitigata dal buon Moreno. :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da marat77 »

Io ho visto dal 50esimo ma direi spartiacque della partita è stato il rigore sbagliato dal 9 al 45esimo.
Ma perché non li tira Pjanic?
Anche a Napoli ne ha sbagliati diversi e uno ci costò la qualificazione in Champions.

Da dire che già l’allenatore predilige difendersi e ripartire. Se poi andate avanti 2-0 dopo 9 minuti è ovvio che abbassi il baricentro provando a ripartire.
Direi proprio naturale per lui.

Comunque le chance di vincere a Wembley ci sono, ma ci vuole una partita diversa da quella vista ieri.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Al ritorno la Juve avrà Dybala e Matuidi.

Ovviamente è un po' piu dura ma la Juve ha tutte le possibilità di passare
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:Al ritorno la Juve avrà Dybala e Matuidi.
E magari anche un portiere.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

captain ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Al ritorno la Juve avrà Dybala e Matuidi.
E magari anche un portiere.
Va avanti fino al 2020 :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76006
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Ripetete con Me : "Il Nostro vero Obiettivo è il Campionato"
L'Intervista delirantemente offensiva (Contro chi??) del Max in sala stampa spiega tutto

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto: Va avanti fino al 2020 :D
Sì, ho letto, preferisco non commentare.
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da rob »

Johnny Rex ha scritto:Ripetete con Me : "Il Nostro vero Obiettivo è il Campionato"
L'Intervista delirantemente offensiva (Contro chi??) del Max in sala stampa spiega tutto

F.F.
Sembrava uscita da un film di Virzì. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76006
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

rob ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ripetete con Me : "Il Nostro vero Obiettivo è il Campionato"
L'Intervista delirantemente offensiva (Contro chi??) del Max in sala stampa spiega tutto

F.F.
Sembrava uscita da un film di Virzì. :D
Poi vorrei capire
1) Chi dava certo un 3-0 per la Juve come qualcosa di scontato (era logico dare la Juve leggermente favorita)
2) Chi dava l'Ottavo per facile

Boh

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148848
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Comunque per me Chiellini chiaramente peggio di Buffon. Che e' colpevole per il gol, ovvio, anche un paio di incertezze, ma anche tre parate notevoli. Chiellini e' semplicemente stato umiliato da Kane dall'inizio alla fine, lo ha lasciato da solo in piu' di un'occasione e ha pure fatto il fallo che ha originato il secondo gol.

Del resto, con Nasty a celebrare la difesa Juve, era ovvio che fallissero quello che fin qui era il match piu' importante della stagione :)

Il Tottenham pure difensivamente una tragedia, due rigori regalati, Higuain lasciato tirare da solo, pure a Mandzukic avevano regalato un gol non complesso.

Non a caso match divertente, con tutte queste vaccate. Il potenziale offensivo degli Spurs e' comunque notevole, eh, come giocatori probabilmente migliore di qualunque rivale della Juve in serie A.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ombra84 »

NK7 ha scritto:Allegri molto piccato in conferenza stampa. Il fatto che ribadisca che l'obiettivo numero uno è il campionato dice tutto.
Allegri, ma VAFANGUL, va :lol: :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da rob »

Johnny Rex ha scritto:
rob ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ripetete con Me : "Il Nostro vero Obiettivo è il Campionato"
L'Intervista delirantemente offensiva (Contro chi??) del Max in sala stampa spiega tutto

F.F.
Sembrava uscita da un film di Virzì. :D
Poi vorrei capire
1) Chi dava certo un 3-0 per la Juve come qualcosa di scontato (era logico dare la Juve leggermente favorita)
2) Chi dava l'Ottavo per facile

Boh

F.F.
Può darsi che a mente fredda chiarisca meglio gli strali "livornesi" di ieri sera. Che non fosse facile lo si sapeva, che le assenze di Dybala e Matuidi ecc...abbiano avuto un peso rilevante pure.
Che abbia voluto lanciare un messaggio alla dirigenza che forse si aspetta più di quello che è legittimo attendersi... :wink:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

Contenti è da un bel pezzo che sta ripetendo che l'obiettivo principale della cciuve è il campionato.
a quanto pare, la cosa sta facendo storcere il naso a tutti, i tifosi del napoli che vorrebbero via libera per lo scudetto, e quelli della juve
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da NK7 »

Rimane il fatto che diverse pedine quest'anno siano la controfigura dei giocatori ammirati le scorse stagioni, penso non solo a Khedira ma anche e soprattutto ad Alex Sandro, stagione disastrosa finora e anche ieri sera pessimo. Se continua così a fine anno sarebbe il caso di monetizzare, se si trova il PSG di turno.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Tican »

Visto qualcosa adesso

Già far andare sul dischetto Higuain sul primo rigore ci vuole fegato, mandarlo sul secondo dimostra la poca professionalità degli allenatori in certe situazioni, ma è aria fritta

Onestamente pensavo il Tottenham peggio della juve, non ho visto la partita completamente ma dai commenti dei gobbi stamane non è stata una prestazione da juve, e dopo un 2-0 entro i primi 10 minuti pensavo che fosse tutto in discussione fuorché la vittoria...

Dura ora, molto più di quanto Allegri millanti...giocarsi il passaggio del turno in partita secca a Londra con obbligo di vittoria non era previsto, per me non ha più del 40% di possibilità, altro che favorita....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Finale facendo ottima figura.
Ottavi con andata in casa 2-2 in rimonta da 0-2. Eliminati da sfavoriti facendo ottima figura.
Finale facendo pessima figura.
Ottavi con andata in casa rimontati da 2-0.
Eliminati da favoriti facendo brutta figura?

C'è una certa simmetria. :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22562
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

Tican ha scritto:
Già far andare sul dischetto Higuain sul primo rigore ci vuole fegato, mandarlo sul secondo dimostra la poca professionalità degli allenatori in certe situazioni, ma è aria fritta
Vero e io non mi capacito di come alcuni professionisti tirino male i rigori (un po' come certi giocatori NBA i liberi), al netto dell'emozione/etc.
Io poi quelli che tirano il rigore centrale forte non li posso proprio sopportare.
Poi c'è questa cosa che se non c'è il rigorista forte alla Del Piero spesso i rigori li tira il "bomber"...ma a tirare i rigori potrebbe essere benissimo un terzino.
SI studiano schemi in allenamento e tante altre cose e poi si sottovalutano cose importanti come avere un buon rigorista.
Non posso credere che Higuain sia il miglior rigorista in assenza di Dybala.

Anche questa grave colpa di Allegri.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148848
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Non che Dybala...

Il rigore di Higuain tirato malissimo, anche avesse preso la porta non avrebbe segnato.

Bonucci tirava bene i rigori, ma l'hanno venduto e la Juve ha preso anche due gol da polli per errori difensivi, nel match clou dell'anno :oops: :oops: :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Questa è la colpa meno grave di Allegri, invece, secondo me.
Pjanic non è mai stato un primo rigorista, forse Bernardeschi ma parliamo dell'ultimo arrivato.

Se un giocatore che in movimento in area calcia benissimo, destro e sinistro, mentre da fermo da 11 metri no, direi che è prevalentemente colpa sua. :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

Tican ha scritto: Dura ora, molto più di quanto Allegri millanti...giocarsi il passaggio del turno in partita secca a Londra con obbligo di vittoria non era previsto, per me non ha più del 40% di possibilità, altro che favorita....[/color]
favorita, non di molto, lo era prima. ora, non lo è più, come dici tu.
la juve deve andare a giocarsela a wembley pensando solamente a fare tanti gol, senza badare troppo a non subirne...in sostanza si deve snaturare, visto che allegri, per la sua filosofia di calcio, che piaccia o meno, predilige sempre uno 0-0 ad un 3-3
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148848
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Douglas Costa 100%
Bonucci 100%
Bernardeschi 91%
Pjanic 86%
Dybala 85%
Higuain 76%
Mandzukic 62%

Gli altri mai tirati.
Ultima modifica di Nickognito il mer feb 14, 2018 12:53 pm, modificato 2 volte in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Deve appunto fare una partita come a Monaco due anni fa, sperando magari in un arbitraggio migliore di quella occasione e senza rintanarsi in area, neanche per 10 minuti.
Riguardo a quest'ultimo punto, quel Bayern ovviamente era più forte del Tottenham ma l'atteggiamento non deve comunque essere lo stesso dell'ultima mezz'ora contro i tedeschi.
Alla Juve rispetto a quell'occasione mancherà un contropiedista (Morata e Cuadrado allora vs il solo Douglas Costa adesso) ma avrà un Dybala un più.
Ultima modifica di fabio86 il mer feb 14, 2018 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Douglas Costa 100%
Bernardeschi 91%
Pjanic 86%
Higuain 76%
Mandzukic 62%

Gli altri mai tirati.

Questi i dati in carriera, durante il match.
Ok ma su quanti?
Douglas non credo sia mai stato un primo rigorista.
Se poi il giocatore se la sente, l'allenatore dalla panchina può fare ben poco. Di solito se non c'è un rigorista fisso (come Vidal ai tempi di Conte), i giocatori poi si mettono pure d'accordo tra di loro.

EDIT

4 rigori tirati in carriera dal brasiliano, tutti allo Shaktar, l'ultimo nel 2012, insomma non lo sceglierei come primo rigorista...
Bernardeschi e Pjanic rispettivamente 11 e 7.
Higuain 26, con un 19-7 che non è neanche disastroso.
Ultima modifica di fabio86 il mer feb 14, 2018 1:02 pm, modificato 1 volta in totale.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da luca77 »

Su Higuain, non ho mai pensato (nemmeno per un secondo) che potesse segnare quel secondo rigore. Si vede lontano chilometri che era nervosissimo tantè che il portiere è rimasto fermo, non avrebbe mai segnato. Pjanic è molto meno emotivo del Pipita, che però va detto ha giocato una grandissima partita, di fatto coprendo tutto l'attacco. Altra cosa che proprio non ho capito è la gestione di Marchisio, non ha senso non fargli fare nemmeno un minuto in partite del genere, piuttosto lo lasci a riposo con la fiorentina. Ma Allegri ha detto che il campionato ha la priorità, vai a capire perchè. La squadra era palesemente squilibrata e il cambio di Asamoah alla fine francamente ridicolo. Un 2-1 non avrebbe cambiato le cose di molto, ma avrebbe portato a giocare la juve in modo più remissivo. Non so quanto sia meglio cosi o meno, visto che loro in difesa sono ridicoli.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148848
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Douglas Costa 100%
Bernardeschi 91%
Pjanic 86%
Higuain 76%
Mandzukic 62%

Gli altri mai tirati.

Questi i dati in carriera, durante il match.
Ok ma su quanti?
Douglas non credo sia mai stato un primo rigorista.
Se poi il giocatore se la sente, l'allenatore dalla panchina può fare ben poco. Di solito se non c'è un rigorista fisso (come Vidal ai tempi di Conte), i giocatori poi si mettono pure d'accordo tra di loro.
Douglas 4 su 4, Bernardeschi 9 su 10.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22562
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto: Se un giocatore che in movimento in area calcia benissimo, destro e sinistro, mentre da fermo da 11 metri no, direi che è prevalentemente colpa sua. :)
E non di chi gli fa tirare un rigore importante sapendolo? :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22562
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

luca77 ha scritto:Su Higuain, non ho mai pensato (nemmeno per un secondo) che potesse segnare quel secondo rigore. Si vede lontano chilometri che era nervosissimo tantè che il portiere è rimasto fermo, non avrebbe mai segnato. Pjanic è molto meno emotivo del Pipita, che però va detto ha giocato una grandissima partita, di fatto coprendo tutto l'attacco. Altra cosa che proprio non ho capito è la gestione di Marchisio, non ha senso non fargli fare nemmeno un minuto in partite del genere, piuttosto lo lasci a riposo con la fiorentina. Ma Allegri ha detto che il campionato ha la priorità, vai a capire perchè. La squadra era palesemente squilibrata e il cambio di Asamoah alla fine francamente ridicolo. Un 2-1 non avrebbe cambiato le cose di molto, ma avrebbe portato a giocare la juve in modo più remissivo. Non so quanto sia meglio cosi o meno, visto che loro in difesa sono ridicoli.
Anche io non capisco questo eccessivo trascurare Marchisio (non credo l'abbia preservato per il centrocampo), credo Allegri non lo apprezzi molto.

Per assurdo forse per noi è meglio un 2-2, con un 2-1 stai sicuro che Allegri adnava la per difendere il vantaggio, così almeno, dovrebbe sapere che la partita va vinta. Anche se lui è capacissimo di impostarla col solito "intanto cerchiamo di non prendere gol poi con calma qualcuno la butterà dentro"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Tican »

fabio86 ha scritto:Questa è la colpa meno grave di Allegri, invece, secondo me.
Pjanic non è mai stato un primo rigorista, forse Bernardeschi ma parliamo dell'ultimo arrivato.

Se un giocatore che in movimento in area calcia benissimo, destro e sinistro, mentre da fermo da 11 metri no, direi che è prevalentemente colpa sua. :)

Ma c'è la storia che boccia Higuain come rigorista, la nazionale e anche il Napoli...sul 2-1 andata di ottavo Champions mai sul dischetto Higuain...lo sbaglia Chiellini piuttosto... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83812
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Tra l'altro anche il primo rigore non è che l'avesse calciato perfettamente, era parabile.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da marat77 »

Pjanic alla Roma era ormai rigorista,poi l’avete preso voi :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

luca77 ha scritto: Ma Allegri ha detto che il campionato ha la priorità, vai a capire perchè.
perché? ma perché Allegri è un tipo pragmatico, che bada al sodo, evidentemente sa che la vittoria del campionato è un obiettivo più realistico, quindi, piuttosto khedira che punta ad un'ennesima finale in europa, preferisce promettere il massimo impegno per conquistare, finalmente dopo tanti anni, lo scudetto, sapendo di avere più chances.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da rob »

maxredo ha scritto:
luca77 ha scritto:Su Higuain, non ho mai pensato (nemmeno per un secondo) che potesse segnare quel secondo rigore. Si vede lontano chilometri che era nervosissimo tantè che il portiere è rimasto fermo, non avrebbe mai segnato. Pjanic è molto meno emotivo del Pipita, che però va detto ha giocato una grandissima partita, di fatto coprendo tutto l'attacco. Altra cosa che proprio non ho capito è la gestione di Marchisio, non ha senso non fargli fare nemmeno un minuto in partite del genere, piuttosto lo lasci a riposo con la fiorentina. Ma Allegri ha detto che il campionato ha la priorità, vai a capire perchè. La squadra era palesemente squilibrata e il cambio di Asamoah alla fine francamente ridicolo. Un 2-1 non avrebbe cambiato le cose di molto, ma avrebbe portato a giocare la juve in modo più remissivo. Non so quanto sia meglio cosi o meno, visto che loro in difesa sono ridicoli.
Anche io non capisco questo eccessivo trascurare Marchisio (non credo l'abbia preservato per il centrocampo), credo Allegri non lo apprezzi molto.

Per assurdo forse per noi è meglio un 2-2, con un 2-1 stai sicuro che Allegri adnava la per difendere il vantaggio, così almeno, dovrebbe sapere che la partita va vinta. Anche se lui è capacissimo di impostarla col solito "intanto cerchiamo di non prendere gol poi con calma qualcuno la butterà dentro"
Mah, se vai a vedere l'ottavo di finale dell'edizione '14-15 (2-1 casalingo tutt'altro che brillante contro il Borussia Dortmund) la Juve non giocò in Germania all'italiana. In questo tipo di competizioni giunti fra le migliori sedici, andare a giocare per il pareggio dopo una vittoria di misura significa firmare per l'eliminazione. Certo, con il 2-2 cade ogni impulso trapattoniano cui Allegri è in certo modo sensibile.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da luca77 »

maxredo ha scritto:
luca77 ha scritto:Su Higuain, non ho mai pensato (nemmeno per un secondo) che potesse segnare quel secondo rigore. Si vede lontano chilometri che era nervosissimo tantè che il portiere è rimasto fermo, non avrebbe mai segnato. Pjanic è molto meno emotivo del Pipita, che però va detto ha giocato una grandissima partita, di fatto coprendo tutto l'attacco. Altra cosa che proprio non ho capito è la gestione di Marchisio, non ha senso non fargli fare nemmeno un minuto in partite del genere, piuttosto lo lasci a riposo con la fiorentina. Ma Allegri ha detto che il campionato ha la priorità, vai a capire perchè. La squadra era palesemente squilibrata e il cambio di Asamoah alla fine francamente ridicolo. Un 2-1 non avrebbe cambiato le cose di molto, ma avrebbe portato a giocare la juve in modo più remissivo. Non so quanto sia meglio cosi o meno, visto che loro in difesa sono ridicoli.
Anche io non capisco questo eccessivo trascurare Marchisio (non credo l'abbia preservato per il centrocampo), credo Allegri non lo apprezzi molto.

Per assurdo forse per noi è meglio un 2-2, con un 2-1 stai sicuro che Allegri adnava la per difendere il vantaggio, così almeno, dovrebbe sapere che la partita va vinta. Anche se lui è capacissimo di impostarla col solito "intanto cerchiamo di non prendere gol poi con calma qualcuno la butterà dentro"
Consoliamoci cosi, certo è molto probabile che finisca 1-1 e tutti a casa. Su Marchisio, per me come centrale ha ancora tanto futuro. Come mezz'ala forse ha persono dinamicità, ma non c'è comunque paragone con gli altri (Bentacur, Asamoah, Sturaro). Scelta inspiegabile.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148848
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Perche' scelta inspiegabile, Marchisio avrebbe dovuto giocare al posto di cocco Mandzukic...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi