NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:In questo momento il City è la squadra n.1 d'Europa
Sì, si stava scherzando prima.
Almeno credo.

ancora l'anno scorso uscivano agli ottavi con il monaco.

Mò in 2 mesi siccome sono in testa in premier hanno battuto feyenoord e shaktar e per mezz'ora umiliato il napoli che era entrato in campo con l'ìmpegno che ci mette contro la Lazio al primo tempo sono la squadra più forte d'Europa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Nickognito »

Ma solo io ho visto mezz'ora di una squadra disposta in modo inaccettabile in balia di un'altra, come a questi livelli si vede piu' o meno una volta ogni due anni?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Ma solo io ho visto mezz'ora di una squadra disposta in modo inaccettabile in balia di un'altra, come a questi livelli si vede piu' o meno una volta ogni due anni?
Ma che disposta in modo inaccettabile.
Disposta come sempre,4-3-3.
Son partiti forte gli altri e noi male.
Ma non certo per la disposizione in campo,la soita di sempre.
E uguale a come poi è stata disposta quando abbiamo giocato molto meglio e fatto una figura decisamente migliore.
Pressando meglio, sbagliando meno.
Non era un problema di disposizione semmai di applicazione nei primi 30 minuti.

Poi vabbè se ci fosse stato Mourinho avrebbe messo il solito bus davanti all’area.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Nickognito »

Eh, mi sa che un bus davanti all' area ci voleva. E un centrocampo migliore, capisco il turnover, ma se, come sarebbe andata 7 volte su 10, ti trovi sotto 4 a 0 in venti minuti, poi magari ne prendi 7 e vai in crisi mentale per il futuro. Meglio fare turnover, boh, mettendo Ounas in avanti, boh. Non a caso sono andati meglio con un centrocampista in piu' al posto di un attaccante.
In generale succede sempre cosi': ogni volta un allenatore in conferenza stampa invita ad 'avere palle', 'essere facce di cazzo' o inviti coloriti del genere, le squadre prendono sempre una stesa. Poi al Napoli e' andata bene, la difesa in qualche modo ha retto con salvataggi vari. Di sicuro adesso rischiano molto di uscire dalla Coppa (certo, possono vincere l' Europa League, ma auguri a fare l' Europa League, ti fa perdere il campionato), pero' non hanno subito tanti gol e non dovrebbero avere nessun danno psicologico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Ombra84 »

Si ma comunque non è che possiamo mica vincere la Champions eh, pure passando il turno :)
Chiaro che in caso di uscita dai gironi, si punterebbe solo sul Campionato.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Si ma comunque non è che possiamo mica vincere la Champions eh :)
No, ma passare il turno intanto significa prestigio e soldi, e sarebbe possibilissimo, visti i rivali, e soprattutto potrebbe essere decisivo per il campionato. Il Napoli rischia di giocare l' Europa League con una rosa abbastanza ridotta, e avversarie scarse, per cui potrebbe andare molto avanti. In ottica campionato, passare il turno champions sarebbe per me importantissimo (anche arrivare quarti, in caso, beh). Poi certo, vincere l' Europa League non sarebbe male, il Napoli sarebbe favorito, pero' appunto, per me vincere il campionato giocando il giovedi' sarebbe molto molto difficile.

Poi ovviamente ci sta perdere 2-1 a Manchester, il problema e' che, visto il loro stato di forma, andare a giocare a viso aperto senza il centrocampo titolare ha esposto la squadra al rischio di una imbarcata totale che avrebbe potuto condizionare la stagione. Tipo Roma Bayern, che era. Poi Napoli non e' Roma, si', avrebbe inciso di meno, pero' per me quando (peraltro contro una squadra che sta giocando bene, ma non proprio la dominatrice delle ultime 5 champions) vedi la tua squadra maramaldeggiata in questo modo rischi veramente di perdere fiducia, magari arriva la Juve e pensi che ti succedera' lo stesso, anche inconsciamente. Poi la bufera e' passata solo con un 2-0 e tutto e' bene quel che finisce bene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Eh, mi sa che un bus davanti all' area ci voleva. E un centrocampo migliore, capisco il turnover, ma se, come sarebbe andata 7 volte su 10, ti trovi sotto 4 a 0 in venti minuti, poi magari ne prendi 7 e vai in crisi mentale per il futuro. Meglio fare turnover, boh, mettendo Ounas in avanti, boh. Non a caso sono andati meglio con un centrocampista in piu' al posto di un attaccante.
In generale succede sempre cosi': ogni volta un allenatore in conferenza stampa invita ad 'avere palle', 'essere facce di cazzo' o inviti coloriti del genere, le squadre prendono sempre una stesa. Poi al Napoli e' andata bene, la difesa in qualche modo ha retto con salvataggi vari. Di sicuro adesso rischiano molto di uscire dalla Coppa (certo, possono vincere l' Europa League, ma auguri a fare l' Europa League, ti fa perdere il campionato), pero' non hanno subito tanti gol e non dovrebbero avere nessun danno psicologico.
A mettere i bus davanti all’area questa squadra non è capace.
E oltretutto mi farebbe anche schifo.
Il centrocampista in più è entrato per Insigne con zielinski che è andato largo a fare l’ala.
E noi già stavamo andando meglio dagli ultimi 15 del primo tempo.
La qualficazione passa dalla partita con lo Shaktar e lo passava anche prima di ieri.
E al massimo dalla nostra e dalla loro partita in casa con il city se una delle due dovesse riuscire a fare un punto.
E vabbè non dovessimo passare andremo a giocare l’EL provando a vincerla ma facendo un bel po’ di Turnover nelle prime partite.
Rimanendo concentrati sul campionato.
Su ieri sera si è pagato due uomini fuori fase a centrocampo da subito,Zielinski e Hamsik.e Mertens male male.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da marat77 »

Ma poi con Roma City Inter in fila e con veri ricambi solo a centrocampo ci sta un turnover di soli 2 uomini su 11.
Li fa lì perché di base sono i migliori come ricambi.
E fare gli stessi 11 3 partite in fila di questo livello si rischia di arrivare scoppiati alla terza.

Ovvio che Allan,in formissima, avrebbe fatto meglio e si è visto, di questo Zielisnki.
Ma un minimo deve cambiare anche perchè sennò fanno la muffa in panca.

Non penso che avremmo vinto comunque con Allan e Jorginho.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Si ma comunque non è che possiamo mica vincere la Champions eh :)
No, ma passare il turno intanto significa prestigio e soldi, e sarebbe possibilissimo, visti i rivali, e soprattutto potrebbe essere decisivo per il campionato. Il Napoli rischia di giocare l' Europa League con una rosa abbastanza ridotta, e avversarie scarse, per cui potrebbe andare molto avanti. In ottica campionato, passare il turno champions sarebbe per me importantissimo (anche arrivare quarti, in caso, beh). Poi certo, vincere l' Europa League non sarebbe male, il Napoli sarebbe favorito, pero' appunto, per me vincere il campionato giocando il giovedi' sarebbe molto molto difficile.

Poi ovviamente ci sta perdere 2-1 a Manchester, il problema e' che, visto il loro stato di forma, andare a giocare a viso aperto senza il centrocampo titolare ha esposto la squadra al rischio di una imbarcata totale che avrebbe potuto condizionare la stagione. Tipo Roma Bayern, che era. Poi Napoli non e' Roma, si', avrebbe inciso di meno, pero' per me quando (peraltro contro una squadra che sta giocando bene, ma non proprio la dominatrice delle ultime 5 champions) vedi la tua squadra maramaldeggiata in questo modo rischi veramente di perdere fiducia, magari arriva la Juve e pensi che ti succedera' lo stesso, anche inconsciamente. Poi la bufera e' passata solo con un 2-0 e tutto e' bene quel che finisce bene.
Comprendo il tuo punto di vista.
Il problema è che tra Roma, City e Inter in una dovevi per forza sacrificare qualcuno. Se la società( non Sarri) ritiene più importante quest'anno vincere il Campionato rispetto eventualmente al passaggio del turno possiamo solo prendere atto della cosa.
Tecnicamente invece direi che possiamo giocare senza Jorginho, ma non senza Allan. E che Zielinski deve sostituire Hamsik e non il brasiliano.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Nickognito »

Si, capisco il discorso turnover, capisco che magari avra; visto un centrocampo piu' bisognoso del resto per riposare. Ma contro il City il reparto piu' importante e' il centrocampo, soprattutto uno come Allan. E se pensi al campionato per me pensi ad evitare l' Europa League. Capisco che tocchi proprio l' Inter, certo, pero' per me e' stato un errore. Anche il fatto di voler sempre fare gioco contro chiunque. Bene imporsi, bene avere consapevolezza, ma ci sono dei limiti. Non parlo di errori incomprensibili, mi e' seolo sembrato strano vedere un dominio che di solito a questi livelli non si vede, mai, e vedere commenti tutto sommato positivi. Un dominio simile e' Germania Brasile ai mondiali, ecco, la situazione era quella.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:Si, capisco il discorso turnover, capisco che magari avra; visto un centrocampo piu' bisognoso del resto per riposare. Ma contro il City il reparto piu' importante e' il centrocampo, soprattutto uno come Allan. E se pensi al campionato per me pensi ad evitare l' Europa League. Capisco che tocchi proprio l' Inter, certo, pero' per me e' stato un errore. Anche il fatto di voler sempre fare gioco contro chiunque. Bene imporsi, bene avere consapevolezza, ma ci sono dei limiti. Non parlo di errori incomprensibili, mi e' seolo sembrato strano vedere un dominio che di solito a questi livelli non si vede, mai, e vedere commenti tutto sommato positivi. Un dominio simile e' Germania Brasile ai mondiali, ecco, la situazione era quella.
Si, ma nei primi 30 il Napoli mica ha provato ad imporsi.al 30simo il possesso palla era tipo 70 a 30 per il City, noi la palla non l' abbiamo proprio vista, vuoi perché sono più forti, vuoi perché è stata approcciata male. Non credo che aspettandoli bassi avremmo avuto un impatto migliore rispetto all' aggredirli alti. Poi in Premier si gioca al doppio della velocità italiana, dove il Napoli spesso fa accademia col possesso perché le piccole sono proprio scarse, e quando poi ti trovi una sqaudra che va al doppio hai difficoltà ad adeguarti.
Sull' Europa League invece ti dico che può anche giocare Giaccherini, non me ne preoccuperei ora.
Ultima modifica di Ombra84 il mer ott 18, 2017 9:50 am, modificato 1 volta in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Nickognito »

Il fatto e' che, se passi il turno, sei agli ottavi di champions. Probabilmente , questo vuol dire un enorme vantaggio in campionato rispetto all' EL. Adesso hai l' Inter, ma anche i mesi successivi contano. Se poi vai ancora avanti in Champions, fai qualcosa di storico per la squadra, che nemmeno Maradona ha fatto, e se ti stanchi lo fai con dei vantaggi notevoli.

Il fatto e' che con il turnover a centrocampo io ho visto male il Napoli anche con la Spal, se non ricordo male...

Poi certo, se non fai turnover in avanti e uno dei due ti sbaglia il rigore e l' altro si fa male, e' anche sfortuna.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Pindaro »

Il Napoli in champions ha il solo obiettivo di centrare un buon risultato.
Non ha ambizioni di vittoria. Il posto ce l'ha assicurato anche l'anno prossimo, quindi il problema della liquidità che ti porta questa competizione
nemmeno si pone. Ieri sera però in effetti la prima mezz'ora al cospetto della decima squadra d'Europa è stata troppo annichilente, agli occhi di tutti.

Nickognito ha scritto:mi e' seolo sembrato strano vedere un dominio che di solito a questi livelli non si vede, mai, e vedere commenti tutto sommato positivi. Un dominio simile e' Germania Brasile ai mondiali, ecco, la situazione era quella.
Sì, è sembrato a tutti così.
Napoli bravo a svegliarsi e a giocare l'ultima ora alla pari se non superiore agli avversari.
Si poteva benissimo pareggiare. Ma una sconfitta per 2 a 1 con pareggio sfiorato lascia senz'altro meno strascichi di quel che poteva essere
il prendere una goleada di giallorossa memoria.
Il passaggio del turno è alla portata e sarebbe anche auspicabile per evitare di ritrovarsi malvolentieri in E.L. . E se il Napoli ha come idea, e mai come quest'anno, di vincere il campionato, che si concentri su quello.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto: Si, ma nei primi 30 il Napoli mica ha provato ad imporsi.al 30simo il possesso palla era tipo 70 a 30 per il City, noi la palla non l' abbiamo proprio vista, vuoi perché sono più forti, vuoi perché è stata approcciata male..
Per me e' stata approcciata male. Se parti con l' idea di giocare solo a pallone a viso aperto vieni travolto, e' proprio mentale. E' un atteggiamento che in genere mi piace, consente grandi traguardi, ma ci sono dei limiti, Guardiola nel settore e' sostanzialmente il migliore di sempre. Io sono anche sacchiano, ma una cosa e' se dietro hai Baresi... E perfino Sacchi metteva Colombo, non Zielinski.

Devo dire che il City e' piu' divertente del Barcellona di Guardiola, si'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Devo dire che il City e' piu' divertente del Barcellona di Guardiola, si'.
Stavo rifllettendo su questa tua affermazione e in effetti sì.
La parte divertente del gioco del Barcellona erano le invenzioni di Messi.
Il City è bello da vedere. Giocano anche in maniera più veloce rispetto al mortirfero tiqui-taca.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da marat77 »

Però una partita va valutata sui 90 minuti non su 30.
Cioè chiaro potevamo prenderne 4 in quei 30 minuti ma poi siamo riusciti a riprenderci e non affondare come nei primi 30 minuti.
Mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno ecco.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto: Mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno ecco.
Pensa che in questo forum c'è chi piace vederlo sempre pieno.
Dopo averlo svuotato. E così via. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Devo dire che il City e' piu' divertente del Barcellona di Guardiola, si'.
Stavo rifllettendo su questa tua affermazione e in effetti sì.
La parte divertente del gioco del Barcellona erano le invenzioni di Messi.
Il City è bello da vedere. Giocano anche in maniera più veloce rispetto al mortirfero tiqui-taca.
È proprio un tiki taka diverso che verticalizza molto di più rispetto a quello del Barca che dipendeva dalle invenzioni di Messi
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:Però una partita va valutata sui 90 minuti non su 30.
Cioè chiaro potevamo prenderne 4 in quei 30 minuti ma poi siamo riusciti a riprenderci e non affondare come nei primi 30 minuti.
Mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno ecco.
Certo, la mia idea e' che sullo 0-4 non vi riprendevate. E non siete andati sotto 0-4 o 0-5 un po' per fortuna, un po' per singole giocate difensive. Il Napoli non ha grandi esperti campioni. Se, nel momento migliore della squadra da anni, se non di sempre, per la societa', vai a giocartela a viso aperto e subisce una debacle storica, la stagione per me puo' anche girare. Ma, al di la' di quello, se subisci cosi', e contro un'ottima squadra, ma non e' che adesso il City sia fatto di 11 Messi, di quelli in campo ieri nessuno giocherebbe se mettessimo in campo i 22 giocatori migliori del mondo, eh :). Se subisci cosi' hai dei problemi a cui devi pensare, anche in ottica campionato (solo Juve, certamente).

Tutto normale, eh, guarda quanto hanno speso le due squadre. Napoli ottimo. Mi son solo meravigliato che tutti, piu' o meno, abbiano visto solo il bicchiere mezzo pieno. Ci sta, ma e' inusuale, ecco.

Insomma, se la Juve merita di vincere senza dominare e pareggia per un rigore sbagliato al 90esimo si parla di ciclo finito, di solito. Certo, la differenza di budget va considerata sempre, rimane una serie di commenti piuttosto rara, tra giornali, forum qui, per dire..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto:Però una partita va valutata sui 90 minuti non su 30.
Cioè chiaro potevamo prenderne 4 in quei 30 minuti ma poi siamo riusciti a riprenderci e non affondare come nei primi 30 minuti.
Mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno ecco.
Certo, la mia idea e' che sullo 0-4 non vi riprendevate. E non siete andati sotto 0-4 o 0-5 un po' per fortuna, un po' per singole giocate difensive. Il Napoli non ha grandi esperti campioni. Se, nel momento migliore della squadra da anni, se non di sempre, per la societa', vai a giocartela a viso aperto e subisce una debacle storica, la stagione per me puo' anche girare. Ma, al di la' di quello, se subisci cosi', e contro un'ottima squadra, ma non e' che adesso il City sia fatto di 11 Messi, di quelli in campo ieri nessuno giocherebbe se mettessimo in campo i 22 giocatori migliori del mondo, eh :). Se subisci cosi' hai dei problemi a cui devi pensare, anche in ottica campionato (solo Juve, certamente).

Tutto normale, eh, guarda quanto hanno speso le due squadre. Napoli ottimo. Mi son solo meravigliato che tutti, piu' o meno, abbiano visto solo il bicchiere mezzo pieno. Ci sta, ma e' inusuale, ecco.

Insomma, se la Juve merita di vincere senza dominare e pareggia per un rigore sbagliato al 90esimo si parla di ciclo finito, di solito. Certo, la differenza di budget va considerata sempre, rimane una serie di commenti piuttosto rara, tra giornali, forum qui, per dire..
Beh a conti fatti si è andati ad una ottima occasione di Mertens per pareggiare.
Immeritato nel complesso ma segno che la squadra ha reagito alla debacle iniziale.
Siam comunque riusciti a non subire gol per 80 minuti :-D
E per 60 rischiato molto meno di loro.
Considerato che non siamo un top club mondiale non è manco male.
Si poteva affondare anche dopo quei 30 minuti e invece si è andati sempre meglio.
Questo è il bicchiere mezzo pieno che intendo.

E comunque DeBruyne e Silva sono dei top giocatori al mondo,il primo sicuro top 10 per me.
Gabriel jesus puó diventarlo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Nickognito »

Boh, sicuro top10? In che ruolo lo metti? Se fai un top10 con tutti, Messi, Cristiano, Neymar, Dybala, io spazio al belga non so se lo trovo, poi e' migliorato.

Il fatto e' che tutti i giornali, anche inglesi, CELEBRANO il Napoli. A me sembra un po' strano, tutto qua.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:Boh, sicuro top10? In che ruolo lo metti? Se fai un top10 con tutti, Messi, Cristiano, Neymar, Dybala, io spazio al belga non so se lo trovo, poi e' migliorato.

.
de Bruyne può fare anche l'interno di centrocampo, tipo Hamsik, solo che è più forte di Hamsik.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Nickognito »

Si, si, ma ne hai tanti di giocatori offensivi, ma anche di centrocampisti, per me la maggioranza degli allenatori non inserirebbe il belga in una squadra ideale, magari la seconda squadra, ecco. Ma non era quello il punto, ovviamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:Per solidarietà anche Guardiola in tuta :D

Immagine
Sempre il solito buonista Tennisfan
Perché non hai postato l'immagine successiva eh?

Immagine
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto:
Sempre il solito buonista Tennisfan
Perché non hai postato l'immagine successiva eh?
Pitone, hai visto la partita? un'opinione? Senza far irritare nessuno.
Grazie.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da eddie v. »

City spumeggiante e arioso nei primi trenta minuti, lasso di tempo nel quale avrebbe potuto segnare altri 2 gol, poi però il Napoli si scuote, prende fiducia e coraggio, giocando alla pari, o meglio, nei restanti novanta minuti.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:City spumeggiante e arioso nei primi trenta minuti, lasso di tempo nel quale avrebbe potuto segnare altri 2 gol, poi però il Napoli si scuote, prende fiducia e coraggio, giocando alla pari, o meglio, nei restanti novanta minuti.
Eddie ma tu sei di Napoli.
Ah no.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Pitone »

PINDARO ha scritto:
Pitone ha scritto:
Sempre il solito buonista Tennisfan
Perché non hai postato l'immagine successiva eh?
Pitone, hai visto la partita? un'opinione? Senza far irritare nessuno.
Grazie.
Ho visto solo i primi 20 minuti, quelli delle pallate, credo ora mi verrà cortesemente chiesto da Ombra, Marat, Tennis di guardare altro quando gioca il Napoli :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:

Ho visto solo i primi 20 minuti, quelli delle pallate, credo ora mi verrà cortesemente chiesto da Ombra, Marat, Tennis di guardare altro quando gioca il Napoli :D
:lol:
In effetti la tentazione di spegnere m'è venuta anche a me, comprendo :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto:
Ho visto solo i primi 20 minuti, quelli delle pallate
Anche tu che non comprendi il giuoco del calcio e sei forviato dai media.
Quali palllate, era lapalissiano che la partita si sarebbe riequilibrata di lì a poco.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da eddie v. »

due parole sull'arbitro
ineccepibile in occasione dei due rigori, al contrario molto discutibile nella scelta della pettinatura
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto:
Pitone ha scritto:

Ho visto solo i primi 20 minuti, quelli delle pallate, credo ora mi verrà cortesemente chiesto da Ombra, Marat, Tennis di guardare altro quando gioca il Napoli :D
:lol:
In effetti la tentazione di spegnere m'è venuta anche a me, comprendo :)
Ecco spiegata la debacle iniziale :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da kobe91 »

sinceramente, dopo il gol di jesus, la sensazione era che neanche un miracolo avrebbe salvato il napoli.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da marat77 »

kobe91 ha scritto:sinceramente, dopo il gol di jesus, la sensazione era che neanche un miracolo avrebbe salvato il napoli.
Son d’accordo con te.
Eppure la palla è rotonda e per poco non pareggiamo(poi magari lo facevano terzo e quarto).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da kobe91 »

ma semplicemente il calcio è questo, nessuna squadra può tenere 90 minuti ai livelli del city dei primi 20-30 con quei ritmi. diciamo piu che altro che una squadra come il napoli, abituata a palleggiare molto e a fare correre l'avversario appresso al pallone, ieri sera si è ritrovata nella situazione opposta. e se insegui sempre il pallone, vai in difficoltò, soprattutto se non ci sei abituato.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Nick »

Il City è una delle prime otto d'europa, per ora più dal V al VII, le prime 4 metto sempre le solite ancora, poi vedremo cosa succederà a febbario, le inglesi stanno indubbiamente crescendo ma anche il PSG forse.
E' comunque l'elite.
E a livello più alti conta sempre di più il valore assoluto dei giocatori.

Il Napoli non appartiene a questo gruppo, appartiene al gruppo di quelle che può andare nelle 16 ma deve fare i conti con la qualificazione, in questo caso lo Shaktar, che per le prime 7-8 è scontata.

Poi tradizionalmente il napoli è una squadra che anche contro squadre più forte sa dire la sua, lo faceva anche con Mazzarri talvolta.
Adesso ha anche il gioco ed anche un valore, può vincere lo scudetto, e quando mette la cazzimma giusta sa essere pericolosa e diminuire il gap.
E' chiaro che con squadre più forti non gli basta il gioco di sarri tutto palleggio e talvolta accademia che può fare con "quasi" tutte le squadre italiane.
fabio86

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto: L'assenza di Aguero, con una difesa degna di tal nome come quella del Napoli, al contrario di molte di Premier League, sarà importante, imho.
Infatti, con il Kun a posto di Sanè, il Napoli se la sarebbe vista molto peggio in quei famosi 30 minuti.
Assenza non da poco.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da ThePiper »

Comunque si è messa veramente male per il Napoli in CL. Se non fa punti col City la vedo nera anche perchè il Manchester sarà già qualificato e per quanto possa giocare per vincere non andrà in Ucraina a fare la guerra contro quella che è comunque una buona squadra.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Nick »

ThePiper ha scritto:Comunque si è messa veramente male per il Napoli in CL. Se non fa punti col City la vedo nera anche perchè il Manchester sarà già qualificato e per quanto possa giocare per vincere non andrà in Ucraina a fare la guerra contro quella che è comunque una buona squadra.
Certo in questo momento è leggermente sfavorito.
Ha perso il primo round con quella che a questo punto è la rivale diretta per la qualificazione.
E poi c'è il city che vedremo come arbitrerà la contesa.

In teoria il napoli dovrebbe essere superiore allo shaktar, ma la teoria te la sbatti conta la classifica finale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Ombra84 »

ThePiper ha scritto:Comunque si è messa veramente male per il Napoli in CL. Se non fa punti col City la vedo nera anche perchè il Manchester sarà già qualificato e per quanto possa giocare per vincere non andrà in Ucraina a fare la guerra contro quella che è comunque una buona squadra.
VA BENE, le vinciamo tutte che ce vo? :D :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi