NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da NK7 »

No, miei sfottò imbecilli a parte ( :D ) sono anch'io convinto che il campionato sia ancora apertissimo, 50-50 e non lo dico per maniavantismo ma perché 1) la juve vista oggi è inguardabile, se non recuperiamo almeno un paio di giocatori è impensabile immaginare di sfangarla ancora giocando così 2) il Napoli è incappato in una serata in cui gli è girato tutto, ma proprio tutto, storto sin dall'inizio, ma la condizione è buona e a meno che la sconfitta non lasci strascichi sul morale non vedo come possano cedere ora.

Quasi sicuramente decisivo lo scontro diretto, peraltro il recupero con l'Atalanta dobbiami ancora giocarlo eh.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: NAPOLI 2017-2018: INCREDIBILE!!! PROPRIO RUI!!!

Messaggio da fabio86 »

miggen ha scritto:
marat77 ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Si ma fammi capire dove dovrebbero perdere punti :)
Devono giocare pure loro con Milan Roma e Inter.
Le ultime due in trasferta dopo di noi e si spera in piena lotta Champions tutte con la Lazio.
E boh ma dovessero ripetere una prestazione come oggi con la Lazio son mica sicuro che faranno 9 punti.

Di sicuro per com’è la situazione oggi noi dovremo vincere a Torino.
Bazzecole.
Unico commento obiettivo di un un napoletano stasera.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16435
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da Nick »

Dopo una serie di vittorie e risultati utili ci può stare un passo falso.

Non bisogna fare l'errore di pensare che sia finita.
Così si fa il gioco della juve.

Due giorni per sbollire la delusione e sotto per andare a vincere le prossime partite e tenere la pressione sulla Juve.
Un passo falso lo possono fare anche loro con chiunque quando meno te lo aspetti.
Ne hanno persi di scudetti nella loro storia, oltre che vincerli.

Ieri è stato un break per la Juve.
E va bene, si va avanti.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da tennisfan82 »

Hanno preso UN gol nelle ultime 17 partite.

UNO!!!

E fino allo scontro diretto hanno un calendario decisamente più semplice del nostro(dobbiamo andare due volte a San Siro).

Le prossime tre trasferte che hanno sono contro Spal, Crotone e Benevento.

In casa Udinese, Milan, Atalanta e Sampdoria e in casa non perdono punti da 3 mesi e non subiscono gol da 5.

E al di là di questo il campionato emotivamente è finito ieri sera, lo sanno tutti juventini in primis...da due cazzotti come quelli di ieri non ti riprendi(le facce di giocatori e tifosi a fine partita erano eloquenti)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da Nasty »

Che fai copi il mio post dell'altra sponda? :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da kobe91 »

Sincera solidarietà agli amici napoletani, nessuno meglio di noi romanisti può sapere come vi sentite adesso, dispiace veramente tanto. Detto questo, il campionato non è finito, siete una grande squadra e anche ieri lo avete dimostrato, dovete avere le palle di rialzarvi e fare a pezzi spalletti e Company, non mollerete facilmente, ne sono sicuro. Su ieri poco da dire, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, gli episodi ci sono andati bene.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da Burian siberiano »

Ve lo dico sinceramente lasciate perdere. Contro anima al diavolo non si può vincere. Non capisco la scelta di lasciar andare l Europa li si avevano grandi chance invece
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16435
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da Nick »

Burian siberiano ha scritto:Ve lo dico sinceramente lasciate perdere. Contro anima al diavolo non si può vincere. Non capisco la scelta di lasciar andare l Europa li si avevano grandi chance invece

Mollano gli interisti.
E' il momento di cominciare a crederci. :D
Si vince da soli, sentite a me, le "simpatie" dei terzi non portano bene.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: INCREDIBILE!!! PROPRIO RUI!!!

Messaggio da marat77 »

miggen ha scritto:
marat77 ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Si ma fammi capire dove dovrebbero perdere punti :)
Devono giocare pure loro con Milan Roma e Inter.
Le ultime due in trasferta dopo di noi e si spera in piena lotta Champions tutte con la Lazio.
E boh ma dovessero ripetere una prestazione come oggi con la Lazio son mica sicuro che faranno 9 punti.

Di sicuro per com’è la situazione oggi noi dovremo vincere a Torino.
Bazzecole.
Unico commento obiettivo di un un napoletano stasera.
Se la Juve fa 9 punti con Milan Roma e Inter pago da bere a tutto il forum
Sarò anche stato obiettivo nella prima parte, ma su Bazzecole ero ironico :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da Ombra84 »

Ripeto, per me non si è capito il senso dei miei post.
Che la squadra abbia giocato comunque bene, e che non meritasse neanche di perdere probabilmente è vero. Che fisicamente la benzina ci sia anche.
Il problema è che la mazzata psicologica non la recuperiamo, una giornata in cui ti gira tutto storto dal gol di Dybala, alla deviazione di Rui, al fatto che la Roma ha fatto 4 tiri e 4 gol....
Se arriviamo a -2 allo scontro diretto pago tutto il canone annuale di mymag per il forum . :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto: Se arriviamo a -2 allo scontro diretto pago tutto il canone annuale di mymag per il forum . :)
Aspetta, mettiamola bene: se arrivate a -2 o meglio ( -1, pari, in vantaggio etc? ) :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Se arriviamo a -2 allo scontro diretto pago tutto il canone annuale di mymag per il forum . :)
Aspetta, mettiamola bene: se arrivate a -2 o meglio ( -1, pari, in vantaggio etc? ) :D
Se arriviamo a meno di -2 ( ovvero -1 pari in vantaggio) pago 2 canoni annuali.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da maxredo »

Il timore di Ombra, credo che sia che il Napoli ha un calendario peggiore subito, diciamo prima dello scontro diretto, mentre la juve ce l'ha dopo.
Le due cose sembrerebbero pareggiarsi ma c'è il rischio che se il Napoli perde contatto, anche di un paio di punti potrebbe mollare e crederci poco anzichè recuperare dopo...sarebbe stato meglio (per il Napoli) un calendario favorevole ora per rimettersi subito in carreggiata dopo ieri e peggiore per la juve per pagare il momento di non bel gioco, qualche infortunio e la distrazione CL.

Però il Napoli ora non ha altre competizioni, sta giocando bene e il pubblico ha giustamente incoraggiato i giocatori dopo la sconfitta, non c'è aria di tragedia.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da balbysauro »

e vai, che sto giro si risparmia :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da tennisfan82 »

maxredo ha scritto:Il timore di Ombra, credo che sia che il Napoli ha un calendario peggiore subito, diciamo prima dello scontro diretto, mentre la juve ce l'ha dopo.
Le due cose sembrerebbero pareggiarsi ma c'è il rischio che se il Napoli perde contatto, anche di un paio di punti potrebbe mollare e crederci poco anzichè recuperare dopo...sarebbe stato meglio (per il Napoli) un calendario favorevole ora per rimettersi subito in carreggiata dopo ieri e peggiore per la juve per pagare il momento di non bel gioco, qualche infortunio e la distrazione CL.

Però il Napoli ora non ha altre competizioni, sta giocando bene e il pubblico ha giustamente incoraggiato i giocatori dopo la sconfitta, non c'è aria di tragedia.
Ma se sugli spalti piangevano tutti?

Sembrava l'ultima di campionato :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:e vai, che sto giro si risparmia :D
E ancora non ho cacciato le quote per la vittoria dello Scudetto :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da maxredo »

tennisfan82 ha scritto:
Ma se sugli spalti piangevano tutti?

Sembrava l'ultima di campionato :D
Si durante la partita ha prevalso lo shock ma a fine partita mi pare di no...poi non so se erano applausi del tipo "grazie ragazzi, è stato bello crederci" o "forza non mollate noi crediamo ancora in voi"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da Ombra84 »

Comunque Sarri ha ragione: non si può pretendere l'impossibile da una squadra nettamente inferiore come organico alla rivale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:Comunque Sarri ha ragione: non si può pretendere l'impossibile da una squadra nettamente inferiore come organico alla rivale.

Ieri alla Juve mancavano:

Cuadrado Bernardeschi ( le due ali destre)

De Sciglio, sempre stessa fascia.

Higuain, miglior centravanti in serie A.

Nonostante ciò Allegri ha tenuto in panca Douglas Costa :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Comunque Sarri ha ragione: non si può pretendere l'impossibile da una squadra nettamente inferiore come organico alla rivale.

Ieri alla Juve mancavano:

Cuadrado Bernardeschi ( le due ali destre)

De Sciglio, sempre stessa fascia.

Higuain, miglior centravanti in serie A.

Nonostante ciò Allegri ha tenuto in panca Douglas Costa :D
Appunto.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da tennisfan82 »

La Juve in panchina ieri aveva codice fiscale, Chiellini, Howedes, Marchisio, Alex Sandro e Douglas Costa...ed erano in emergenza :D

L'unica buona notizia di ieri sera è aver rivisto Milik
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da eddie v. »

NK7 ha scritto:2) il Napoli è incappato in una serata in cui gli è girato tutto, ma proprio tutto, storto sin dall'inizio, ma la condizione è buona e a meno che la sconfitta non lasci strascichi sul morale non vedo come possano cedere ora.
su quanto la sconfitta possa incidere sul molare non lo so, ma che sia girato tutto storto fin dall'inizio non mi pare
anzi, se segni dopo 5 minuti, direi il contrario...poi hai la sfortuna di prendere il pareggio rocambolesco, d'accordo, ma sei 1-1 e hai 75 minuti di tempo per vincere
io ho visto proprio quei 75 minuti, nei quali il napoli ha attaccato molto e raccolto poco, la roma ha attaccato meno e raccolto di più, questo è vero....ma i giallorossi si sono difesi alla grande, e quando ripartivano erano pericolosi, anche se hanno fatto pochi tiri

poi è chiaro che in generale il napoli, per come occupa il campo, fa sempre più tiri degli avversari e subisce di meno, quindi, per perdere, un po' di malasorte ce la deve avere, gol sfiorati, parate del portiere, magari qualche svarione difensivo...ci sta
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da madmarat »

Howedes :lol:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da Pitone »

Sulla partita di ieri del Napoli sono d'accordo sul fatto che non ha giocato male e le ha creato molto.
Però io ho avuto sempre l'impressione che in fase difensiva, parlo anche dei centrocampisti in quella fase, ci fosse poca precisione nei movimenti, anche confusione.
La Roma ha dato più volte la sensazione di poter essere pericolosa in modo troppo semplice.
In questa fase credo ci sia da mettere le cose a posto per il proseguo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:La Juve in panchina ieri aveva codice fiscale, Chiellini, Howedes, Marchisio, Alex Sandro e Douglas Costa...ed erano in emergenza :D

L'unica buona notizia di ieri sera è aver rivisto Milik
Della formazione scesa in campo ieri prima della partita voi avreste preso 5 giocatori gli altri avreste tenuto i vostri, ne sono certo.
Forse 4 perché con Koulibaly gli avreste affiancato solo Benatia o Rugani.
È una questione anche di solidità mentale, convinzioni.
Vai a sapere.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da marat77 »

Pitone ha scritto:Sulla partita di ieri del Napoli sono d'accordo sul fatto che non ha giocato male e le ha creato molto.
Però io ho avuto sempre l'impressione che in fase difensiva, parlo anche dei centrocampisti in quella fase, ci fosse poca precisione nei movimenti, anche confusione.
La Roma ha dato più volte la sensazione di poter essere pericolosa in modo troppo semplice.
In questa fase credo ci sia da mettere le cose a posto per il proseguo.
Oggi non avrei voglia di commentare nulla dopo la tragedia di Astori, perché tutto il resto, la giornata dimmerda di ieri, la sfida Scudetto, passano in secondo piano, anche terzo o quarto.
Proprio della serie chissenefotte.
Ma ho bisogno di distrarmi un attimo quindi commento questo post di Pitone.
Ovvero che nonostante fossimo la miglior difesa del Campionato sino a ieri, l’impressione avuta dalla partita con la Roma, ma che in alcuni frangenti si è avuta anche in altre partite(sennò non saremmo andati in svantaggio 8 partite quest’anno), è che ogni volta che la palla è nei pressi della nostra area il pericolo di subire gol è dietro l’angolo.
Ieri la fase difensiva, la copertura del campo sulle loro ripartenze è parsa deficitaria.
Non so se perché la capoccia di tutti non fosse registrata o cosa.
Ma se in fase offensiva si è fatto bene anche ieri e 27 tiri in porta sono lì a dimostrarlo, con Alisson forse migliore in campo, la fase difensiva è stata disastrosa con tanti errori individuali e d’insieme nei movimenti.
Il fatto però è che in trasferta siamo una squadra migliore che in casa. Gioca meglio, concede poco. Magari segna meno ma è più compatta, più corta.
Ed è fuori casa che si giocheranno le partite più importanti, allo Stadium e le due a Milano oltre a Firenze e Genova con la Samp.
Vedremo come si affronteranno queste partite.
In questo momento in realtà mi frega il giusto,anzi zero.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da ferryboat »

marat77 ha scritto: Oggi non avrei voglia di commentare nulla dopo la tragedia di Astori, perché tutto il resto, la giornata dimmerda di ieri, la sfida Scudetto, passano in secondo piano, anche terzo o quarto.
Proprio della serie chissenefotte.
Non discuto di come ti possa sentire tu o altri.

Ma mi viene comunque da commentare riguardo a questo episodio.
Perchè alla fine è un episodio, un evento della vita. La morte è la naturale conclusione della vita. Dovrebbe avvenire il più tardi possibile, tuttavia non è affatto raro che per molti giunga prima, anche nei primissimi anni di vita.
Malagò ha riferito di essere scioccato, colpito da questa "immane tragedia". Come se non avessimo mai visto la morte prima di ora, come se non entrasse nelle nostre vite, direttamente o indirettamente, tutti i giorni.

Proprio ieri la mia ex mi ha scritto dall'ospedale, sta vegliando la madre morente da due giorni, quasi senza dormire. Mostrarsi o dichiararsi "scioccati, devastati, increduli" come se non avessimo mai visto la morte prima, oltretutto per persone lontane a noi, che conosciamo molto superficialmente solo per seguire il calcio, in questo caso, mi spiace dirlo... ma mi lascia dentro qualcosa di esagerato. Di ipocrita.
Di volersi mostrare meglio di quello che si è. Di voler far vedere al mondo quanto si è sensibili. E poi magari si alza il sopracciglio con indifferenza quando, scendendo le scale, notiamo l'annuncio mortuario della portinaia che ci salutava tutte le mattine e ci dava la buonasera alla fine della giornata.

Io non sarei stato per rinviare tutta la giornata di campionato, sinceramente. Avrei rinviato solo la partita interessata, perchè ovviamente i compagni di squadra e gli avversari non potevano non esserne colpiti.
Ma la morte entra nelle nostre vite (scusate l'involontario gioco di parole) tutti i giorni. Ogni volta pare che dobbiamo mostrarci caduti dal pero, che la morte non la conosciamo e non ci ha mai toccati. Purtroppo non è affatto così, capisco le dichiarazioni di circostanza, sono un po' infastidito dalle esagerazioni
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da Ombra84 »

Va detto che aveva ex compagni e amici anche in altre squadre, e che siccome il calcio è alla fine spettacolo, intrattenimento, cosa cazzo ci fosse da intrattenersi oggi non lo so.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da ferryboat »

Ombra84 ha scritto: il calcio è alla fine spettacolo, intrattenimento, cosa cazzo ci fosse da intrattenersi oggi non lo so.
E' anche lavoro e fa muovere centinaia di migliaia di persone. Nella mia azienda un nostro collega si è suicidato nel weekend di due anni fa. Il lunedì si era tutti regolarmente al lavoro. Ci hanno soltanto dato il permesso per uscire per andare al funerale
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da marat77 »

ferryboat ha scritto:
marat77 ha scritto: Oggi non avrei voglia di commentare nulla dopo la tragedia di Astori, perché tutto il resto, la giornata dimmerda di ieri, la sfida Scudetto, passano in secondo piano, anche terzo o quarto.
Proprio della serie chissenefotte.
Non discuto di come ti possa sentire tu o altri.

Ma mi viene comunque da commentare riguardo a questo episodio.
Perchè alla fine è un episodio, un evento della vita. La morte è la naturale conclusione della vita. Dovrebbe avvenire il più tardi possibile, tuttavia non è affatto raro che per molti giunga prima, anche nei primissimi anni di vita.
Malagò ha riferito di essere scioccato, colpito da questa "immane tragedia". Come se non avessimo mai visto la morte prima di ora, come se non entrasse nelle nostre vite, direttamente o indirettamente, tutti i giorni.

Proprio ieri la mia ex mi ha scritto dall'ospedale, sta vegliando la madre morente da due giorni, quasi senza dormire. Mostrarsi o dichiararsi "scioccati, devastati, increduli" come se non avessimo mai visto la morte prima, oltretutto per persone lontane a noi, che conosciamo molto superficialmente solo per seguire il calcio, in questo caso, mi spiace dirlo... ma mi lascia dentro qualcosa di esagerato. Di ipocrita.
Di volersi mostrare meglio di quello che si è. Di voler far vedere al mondo quanto si è sensibili. E poi magari si alza il sopracciglio con indifferenza quando, scendendo le scale, notiamo l'annuncio mortuario della portinaia che ci salutava tutte le mattine e ci dava la buonasera alla fine della giornata.

Io non sarei stato per rinviare tutta la giornata di campionato, sinceramente. Avrei rinviato solo la partita interessata, perchè ovviamente i compagni di squadra e gli avversari non potevano non esserne colpiti.
Ma la morte entra nelle nostre vite (scusate l'involontario gioco di parole) tutti i giorni. Ogni volta pare che dobbiamo mostrarci caduti dal pero, che la morte non la conosciamo e non ci ha mai toccati. Purtroppo non è affatto così, capisco le dichiarazioni di circostanza, sono un po' infastidito dalle esagerazioni
Infatti personalmente non sono certo colpito solo da questa tragedia.
Da tutte le tragedie.
In questo caso siccome è una sezione calcio del Forum e il calcio è stato colpito da questo lutto beh mi pare normale che qui tutto passi in secondo piano.
Poi se nel forum politica volete discutere delle votazioni fate pure.
Siccome ho due bimbi piccoli, in questa morte del povero Astori, oltre allo shock iniziale di questa perdita improvvisa, ho pensato tristemente alla figlioletta di 2 anni che quando sarà cresciuta forse nemmeno se lo ricorderà il Papà, purtroppo.
E lo penso in ogni triste notizia quotidiana che coinvolga dei bambini.
Se per te è un pensiero ipocrita sono problemi tuoi. Gravi problemi ma pur sempre tuoi.

Sul rinviare la giornata ti ha risposto Ombra.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da Ombra84 »

ferryboat ha scritto:
Ombra84 ha scritto: il calcio è alla fine spettacolo, intrattenimento, cosa cazzo ci fosse da intrattenersi oggi non lo so.
E' anche lavoro e fa muovere centinaia di migliaia di persone. Nella mia azienda un nostro collega si è suicidato nel weekend di due anni fa. Il lunedì si era tutti regolarmente al lavoro. Ci hanno soltanto dato il permesso per uscire per andare al funerale
La giornata verrà regolarrmente recuperata, nessuno perderà il lavoro.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da ferryboat »

marat77 ha scritto: Siccome ho due bimbi piccoli, in questa morte del povero Astori, oltre allo shock iniziale di questa perdita improvvisa, ho pensato tristemente alla figlioletta di 2 anni che quando sarà cresciuta forse nemmeno se lo ricorderà il Papà, purtroppo.
E lo penso in ogni triste notizia quotidiana che coinvolga dei bambini.
Se per te è un pensiero ipocrita sono problemi tuoi. Gravi problemi ma pur sempre tuoi.

Sul rinviare la giornata ti ha risposto Ombra.
Se avessi letto bene quello che ho scritto, non avresti risposto così. Ho scritto chiaro che non discuto di come ti senti tu o altri. Ma che mi andava comunque di commentare quello che è successo. Potrò? Senza che tu debba dirmi che ho gravi problemi?

Sul rinviare la giornata, rimango non d'accordo. Faccio notare poi che io non scrivo per farvi cambiare idea. Ognuno rimanga pure delle sue opinioni, figurati che me ne fa ammè.

Ma rivendico il diritto di esprimere una mia opinione, perfettamente legittima ed espressa in modo civile, senza venire regolarmente insultato, abitudine inveterata di molti di voi, in questo forum
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da NK7 »

Ma basta, BASTA, almeno oggi cristo santo
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da ferryboat »

Ma basta tu
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da marat77 »

ferryboat ha scritto:
marat77 ha scritto: Siccome ho due bimbi piccoli, in questa morte del povero Astori, oltre allo shock iniziale di questa perdita improvvisa, ho pensato tristemente alla figlioletta di 2 anni che quando sarà cresciuta forse nemmeno se lo ricorderà il Papà, purtroppo.
E lo penso in ogni triste notizia quotidiana che coinvolga dei bambini.
Se per te è un pensiero ipocrita sono problemi tuoi. Gravi problemi ma pur sempre tuoi.

Sul rinviare la giornata ti ha risposto Ombra.
Se avessi letto bene quello che ho scritto, non avresti risposto così. Ho scritto chiaro che non discuto di come ti senti tu o altri. Ma che mi andava comunque di commentare quello che è successo. Potrò? Senza che tu debba dirmi che ho gravi problemi?

Sul rinviare la giornata, rimango non d'accordo. Faccio notare poi che io non scrivo per farvi cambiare idea. Ognuno rimanga pure delle sue opinioni, figurati che me ne fa ammè.

Ma rivendico il diritto di esprimere una mia opinione, perfettamente legittima ed espressa in modo civile, senza venire regolarmente insultato, abitudine inveterata di molti di voi, in questo forum
Se prendi mio commento lo quoti e parli di ipocrisia se permetti devo pensare che tu faccia riferimento anche a me.
E la mia risposta è legata al mio pensiero, alla mia situazione in base alla tua risposta.
Chi da dell’ipocrita in queste situazioni o si vuole distinguere o ha gravi problemi.
Magari sei solo nel primo caso.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da marat77 »

E comunque si meglio piantarla qui
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da ferryboat »

marat77 ha scritto:
ferryboat ha scritto:
marat77 ha scritto: Siccome ho due bimbi piccoli, in questa morte del povero Astori, oltre allo shock iniziale di questa perdita improvvisa, ho pensato tristemente alla figlioletta di 2 anni che quando sarà cresciuta forse nemmeno se lo ricorderà il Papà, purtroppo.
E lo penso in ogni triste notizia quotidiana che coinvolga dei bambini.
Se per te è un pensiero ipocrita sono problemi tuoi. Gravi problemi ma pur sempre tuoi.

Sul rinviare la giornata ti ha risposto Ombra.
Se avessi letto bene quello che ho scritto, non avresti risposto così. Ho scritto chiaro che non discuto di come ti senti tu o altri. Ma che mi andava comunque di commentare quello che è successo. Potrò? Senza che tu debba dirmi che ho gravi problemi?

Sul rinviare la giornata, rimango non d'accordo. Faccio notare poi che io non scrivo per farvi cambiare idea. Ognuno rimanga pure delle sue opinioni, figurati che me ne fa ammè.

Ma rivendico il diritto di esprimere una mia opinione, perfettamente legittima ed espressa in modo civile, senza venire regolarmente insultato, abitudine inveterata di molti di voi, in questo forum
Se prendi mio commento lo quoti e parli di ipocrisia se permetti devo pensare che tu faccia riferimento anche a me.
E la mia risposta è legata al mio pensiero, alla mia situazione in base alla tua risposta.
Chi da dell’ipocrita in queste situazioni o si vuole distinguere o ha gravi problemi.
Magari sei solo nel primo caso.
Ma porca puttana, o scrivo in cinese, oppure non sai leggere, oppure sei in malafede. Oppure semplicemente ora ti rendi conto che hai sbagliato a rispondermi così e non vuoi ammettere di avere sbagliato. E allora incollo cosa avevo scritto:
ferryboat ha scritto:
marat77 ha scritto: Oggi non avrei voglia di commentare nulla dopo la tragedia di Astori, perché tutto il resto, la giornata dimmerda di ieri, la sfida Scudetto, passano in secondo piano, anche terzo o quarto.
Proprio della serie chissenefotte.
Non discuto di come ti possa sentire tu o altri.

Ma mi viene comunque da commentare riguardo a questo episodio.
E insomma basta #104#
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da marat77 »

Scrivi questo dopo il mio messaggio:

"Mostrarsi o dichiararsi "scioccati, devastati, increduli come se non avessimo mai visto la morte prima, oltretutto per persone lontane a noi, che conosciamo molto superficialmente solo per seguire il calcio, in questo caso, mi spiace dirlo... ma mi lascia dentro qualcosa di esagerato. Di ipocrita.
Di volersi mostrare meglio di quello che si è. Di voler far vedere al mondo quanto si è sensibili. E poi magari si alza il sopracciglio con indifferenza quando, scendendo le scale, notiamo l'annuncio mortuario della portinaia che ci salutava tutte le mattine e ci dava la buonasera alla fine della giornata”.

Che tu ce l’avessi con me o fosse un discorso generale per me scrivere questo è volersi distinguere.
Oppure avere gravi problemi nella comprensione delle reazioni delle persone normali a situazioni tristi.
Cioè siccome ci possono essere situazioni più tragiche di questa nella vita quotidiana alcune anche personali, allora non si può mostrare dispiacere per questa.
E fare scelte giuste come non giocare il Campionato, che a fronte di queste tragedie nel calcio ha proprio senzo zero, mi pare il minimo.

Ritengo opportuno piantarla qui perché discutere di queste cose è veramente stupido e io ho sbagliato a risponderti di sicuro la prima volta.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da ferryboat »

Non scrivo per distinguermi. Ok finita qui
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: Napoli capoccia

Messaggio da Ombra84 »

Bon, la tragedia di Astori ha molto attutito ovviamente la sconfitta con la Roma, soprattutto nelle chiacchiere dei giornalai.
Ora la Juventus stasera anche darà addito a chiacchiere nel bene e nel male.
Speriamo che la squadra abbia recuperato serenità, e da sabato si riparte.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi