MILAN 2017-18: licapitalizziamo! Una lila, due lile, tle lile..

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da Rosewall »

difficile ricavare quella cifra con un contratto in scadenza, comunque andrà via "scontato" rispetto al prezzo che avrebbe avuto con un rinnovo; infatti è cacacaz zi non perché decide di andarsene ('sticazzi il portiere, ce ne basta uno discreto), ma perché lo fa nel modo meno conveniente per il club. Poteva firmare e andarsene via fra un anno, il Milan prendendo di più, e lui maturando un anno in un contesto a lui favorevole (ma pure starsene qualche altro anno idolatrato dalla tifoseria e ben pagato dalla società, e poi andarsene ancora da giovanissimo, con lo sceicco di turno che strapaga sia lui che il Milan).
Vien da pensare che il Raiola avesse già da tempo combinato tutto (e chissà se l'ex a.d. rossonero c'entra qualcosa), ma la prima merd accia è Donnarumma, che si levi dai coglion i il prima possibile.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da Pindaro »

Rosewall ha scritto:ma la prima merd accia è Donnarumma, che si levi dai coglion i il prima possibile.
.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83462
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da tennisfan82 »

Topo Gigio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Sì, esattamente.
Un ragazzino che non era nessuno fino a qualche mese fa, che deve tutta la sua fortuna al Milan, che l'ha cresciuto e fatto diventare qualcuno, pretende ingaggi da superstar. E non gli bastano quasi 5 milioni di euro. Sbattere i piedi e fare la voce grossa, è da pezzente. Il Milan potrebbe liberarsene facendo cassa o farlo marcire un anno in tribuna. Come premio di riconoscenza.
La gratitudine è un optional della nostra umanità, ma ogni tanto andrebbe pretesa.
E se magari non volesse giocare nel campionato italiano ma in un campionato vero, di quelli con i campioni?

Poi sono curioso... il Milan ha offerto 4 milioni e mezzo, rifiutati dall'irriconoscente pargolo. Ma se avesse rifiutato 2 milioni invece? Un milione? 600mila euro (sono pur sempre 50mila al mese)? Dov'e' che si tira la linea? :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da NNick87 »

Per me si da troppo peso ai soldi in queste scelte. Non credo che c'entrino poi così tanto.

Se un diciannovenne di belle speranze pensa solo a monetizzare un buon momento della carriera forse è meglio perderlo che trovarlo. Forse non ha la testa dal campione.
Non credo sia questo il caso. Tra prendere 4 milioni o prenderne 7 c'è veramente tutta questa differenza?

Per me le ragioni più probabili di questo addio sono queste:

1) Raiola: nelle pupille di Raiola se guardiamo bene ci sono gli euro stampati. Se prende una percentuale di uno stipendio. Non esiterebbe a spingerlo verso la squadra che lo paga meglio

2) I cinesi: si parla di un progetto faraonico, un piano industriale in 5 anni che terminerà con lo scudetto. Chissà forse questo progetto è più fumo che arrosto. E qualcuno lo ha capito.

ps: la storia delle bandiere? Sono decenni che non esistono più. Salvo rarissime eccezioni, anche sulle eccezioni si potrebbe discutere.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:Non credo sia questo il caso. Tra prendere 4 milioni o prenderne 7 c'è veramente tutta questa differenza?
Beh si'. O meglio, no, ma perche' dopo un certo livello quello che fa davvero la differenza sono i soldi degli sponsor... Per un Messi o Ronaldo tre milioni in piu' o in meno di contratto cambiano abbastanza poco. Per Donnarumma sono bei soldi.
NNick87 ha scritto: ps: la storia delle bandiere? Sono decenni che non esistono più. Salvo rarissime eccezioni, anche sulle eccezioni si potrebbe discutere.
Beh, se Donnarumma ha mai sentito parlare di Paolo Maldini, non mi stupisce che scappi fin da subito verso chi gli da' di piu'. Proprio i tifosi del Milan si lamentano...

Comunque se io fossi un calciatore italiano molto giovane e molto bravo, oggi - al di la' dei soldi - vorrei cercare di andare in una delle squadre forti in Spagna o in Inghilterra piu' che rimanere al Milan.
Ultima modifica di uglygeek il gio giu 15, 2017 11:01 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da Super-Fabio »

Raiola ovviamente è quello che è, però in altri casi, non ultimo Pogba, comunque il rinnovo l'ha fatto firmare e la società ne ha guadagnato dalla vendita.

E' chiaro che in questa situazione qualcosa di particolare dietro c'è, dal rapporto famiglia Donnarumma/Raiola (il fratello acquistato nel 2005 dal Milan di Galliani, il 14enne Gigio acquistato a 250,000€ ecc ecc) a quello appunto tra lo stesso procuratore e il vecchio amministratore delegato del Milan, passando per quello scritto nell'articolo postato da madman.

In sostanza, Donnarumma secondo me non ha avuto letteralmente voce in capitolo in questa decisione. Una di quelle situazioni decise già da anni...
Ultima modifica di Super-Fabio il gio giu 15, 2017 11:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da Pindaro »

Vabbeh, se si arriva pure a difendere le ragioni e l'integrità morale di Donnarumma, inutile continuare la discussione.
Siamo ai livelli di "Corona in carcere per due foto".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da madman 3 »

PINDARO ha scritto:Vabbeh, se si arriva pure a difendere le ragioni e l'integrità morale di Donnarumma, inutile continuare la discussione.
Siamo ai livelli di "Corona in carcere per due foto".
Ma si dai...

Come minimo se non era una merdina, gestito da un clan familiare+procuratore tutto pronto ad arricchirsi , firmava il rinnovo e poi si faceva cedere.
Mi pare evidente che ha già firmato con altri, perché non rifiuti 25 milioni se non hai nulla in mano su.
Se domani si taglia un dito e smette di parare?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Vabbeh, se si arriva pure a difendere le ragioni e l'integrità morale di Donnarumma, inutile continuare la discussione.
Siamo ai livelli di "Corona in carcere per due foto".
Con te le discussioni finiscono sempre perche' e' inutile discutere, hai notato? Le cose sono sempre talmente bianche o nere!
Non e' che Donnarumma rapisca i bambini, o commetta tutti i reati nel codice penale, come Corona. Dunque di cosa parliamo? Non c'e' nulla di immorale nel lasciare un lavoro al termine del contratto.
Bisognerebbe stare attenti prima di introdurre argomenti di moralita' in questo contesto, parliamo di squadre di calcio.
Ultima modifica di uglygeek il gio giu 15, 2017 11:05 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da Super-Fabio »

Per riassumere il mio pensiero: ci fosse stata ancora la vecchia proprietà e quindi Galliani il rinnovo lo firmavano.

I soldi del contratto di Donnarumma non c'entrano nulla, nè le commissioni a Raiola su una eventuale vendita. Piuttosto cosa/quanto ci guadagnava l'ex pizzaiolo quando alla guida del Milan c'era il vecchio amministratore delegato e non questa nuova proprietà....

Poi sbaglierò io, e magari è Donnarumma che non vede l'ora di guadagnare 7 milioni invece di 5 o giocare nel Real Madrid già quest'anno a tutti i costi. Ma non credo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
NNick87 ha scritto:Non credo sia questo il caso. Tra prendere 4 milioni o prenderne 7 c'è veramente tutta questa differenza?
Beh si'. O meglio, no, ma perche' dopo un certo livello quello che fa davvero la differenza sono i soldi degli sponsor... Per un Messi o Ronaldo tre milioni in piu' o in meno di contratto cambiano abbastanza poco. Per Donnarumma sono bei soldi.
Provo a mettermi nei panni di un diciottenne come Donnarumma.
Se sono veramente forte mi riempiranno d'oro per tutta la carriera, quindi posso scegliere tranuillo adesso.
Se forte non lo sono le alternative sono:
1) 5 anni di contratto a, facciamo, 4 milioni a stagione. Totale 20 milioni
2) 5 anni di contratto a, facciamo, 7 milioni. Totale 35 milioni

Poi me ne vado in una squadra di serie a che comunque meno di un milioncino l'anno non mi dà se mi gioco bene le carte.

E' vero che ci sono 15 milioni di differenza ma insomma sono in più rispetto ad una cifra già altissima. Per me entrano in gioco altri fattori. Come quello che i campionati spagnolo e inglese sono migliori di quello italiano.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da NNick87 »

In ogni caso perchè dovrei giudicare Donnarumma. L'ho sentito parlare una volta in vita mia.
Il beneficio del dubbio mi sento di lasciarglielo.

In generale i tifosi hanno informazioni parziali, filtrate spesso dalla stampa. Farsi un idea sbagliata è facile.
E avere pareri così netti piuttosto assurdo.

Comunque torno ad ignorare il topic del milan come il 99% di quelli della sezione calcio. :D

Mi ero solo incuriosito dopo aver trovato la bacheca di fb impestata di stati di tifosi milanisti che perdevano del tempo a scriver e un post in cui dicevano che non gliene fregava niente di Donnarumma. :-?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da Pindaro »

Riporto ancora le parole di Rosewel.

Rosewall ha scritto:difficile ricavare quella cifra con un contratto in scadenza, comunque andrà via "scontato" rispetto al prezzo che avrebbe avuto con un rinnovo; infatti è cacacaz zi non perché decide di andarsene ('sticazzi il portiere, ce ne basta uno discreto), ma perché lo fa nel modo meno conveniente per il club. Poteva firmare e andarsene via fra un anno, il Milan prendendo di più, e lui maturando un anno in un contesto a lui favorevole (ma pure starsene qualche altro anno idolatrato dalla tifoseria e ben pagato dalla società, e poi andarsene ancora da giovanissimo, con lo sceicco di turno che strapaga sia lui che il Milan).
Vien da pensare che il Raiola avesse già da tempo combinato tutto (e chissà se l'ex a.d. rossonero c'entra qualcosa), ma la prima merd accia è Donnarumma, che si levi dai coglion i il prima possibile.
Non muovere nemmeno una critica per l'atteggiamento e il comportamento di Donnarumma e trovarlo normale, beh, mi sembra davvero
risibile.
NNick87 ha scritto:
Comunque torno ad ignorare il topic del milan come il 99% di quelli della sezione calcio. :D
Grazie.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da Rosewall »

Nnick, se anche il progetto faraonico si rivelasse fallimentare, intanto rinnovi (ad una cifra che per l'età è faraonica), e poi quando vuoi sei sempre in tempo per farti cedere (solo, senza le clausole raiolane). Ma si stanno spendendo fin tropi pixel per questa vicenda miserevole.
Ugly, il tuo discorso sui contratti non farebbe una piega se non fosse per una recente sentenza che ti dev'essere sfuggita.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da uglygeek »

Rosewall ha scritto: Ugly, il tuo discorso sui contratti non farebbe una piega se non fosse per una recente sentenza che ti dev'essere sfuggita.
Non capisco... non e' appunto perche' c'e' stato Bosman che ora i giocatori possono scegliere?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Se la società lasciasse in tribuna Donnarumma per un anno (e farebbe benissimo) dopo 2 sconfitte si troverebbe i tifosi sotto la sede con i forconi, questo è il problema. Sarebbero i tifosi in primis a dover supportare certe scelte societarie. Ricordate quando Mantovani figlio lasciò fuori rosa Karembeu alla Samp ? Insultato a manetta.
Questa e' una cosa che veramente non concepisco. Ma perche' lasciarlo un anno in tribuna? Tradimenti... citazioni del Padrino... ma siamo impazziti?
Ad un certo punto giocare a calcio e' un lavoro, ha firmato un contratto fino al 2018, gioca fino al 2018 poi va un po' dove gli conviene andare (che potrebbe essere proprio il Milan o magari no), che c'e' di strano?
Cioe' tu societa' cerchi attivamente di rovinare la carriera ad un calciatore solo perche' non vuole rinnovare il contratto? :-?
Ma come?
Proprio tu ugly? Il paladino del calcio romantico, quello che Totti doveva giocare titolare tutte le partite?
Adesso giocare a calcio è un semplice lavoro?
Beh, anche quello dell'allenatore lo è, quello che cercavo di spiegarti nella gestione Spalletti. :)
Ultima modifica di fabio86 il gio giu 15, 2017 11:55 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da fabio86 »

Comunque credo che per Donnarumma non sia (solo) una questione di soldi.
Quelli interessano più Raiola. L'avrà venduto al Real, ragazzo sedotto dall'andare a giocare a Madrid. A quel punto guadagna tanto ma non così di più rispetto al Milan. É proprio un discorso di ambizione, imho.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8168
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da Speedy »

uglygeek ha scritto: E se magari non volesse giocare nel campionato italiano ma in un campionato vero, di quelli con i campioni?
come Cerci?
prematurata la supercazzola o scherziamo?
fabio86

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da fabio86 »

Che poi sta cosa sul campionato italiano avrebbe rotto.
L'unica finalista di Champions non spagnola negli ultimi 4 anni è stata un'italiana.
Non una mirabolante inglese.

Comunque Donnarumma a 19 anni titolare a Madrid lo voglio vedere al primo errore.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da Tican »

Super-Fabio ha scritto: In sostanza, Donnarumma secondo me non ha avuto letteralmente voce in capitolo in questa decisione. Una di quelle situazioni decise già da anni...
Da anni forse no vista l'età, ma da mesi certamente

Milan che dovrebbe andare in giro a proporre il ragazzo a tutti i club, cercare di avere in mano un'offerta da poter esibire a Raiola e farsi dire di no ancora....da li ogni cosa faccia la società diventa legittima anche la tribuna vera che io tramuterei in panchina.....

Ripeto, spiazzati dall'offerta del Milan, 4 o più mln anno a 18 anni portiere sono follia pura, mancavano i 20/25 x Mino nostro... 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da fabio86 »

Ma forse pure 5-6 milioni l'anno credo, dalle parole di Fassone.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da madman 3 »

Se a 15-16 anni la famiglia molla onesto e stimato procuratore e gli affibbia Raiola secondo me il percorso era già stabilito.
Nel breve periodo faranno molti soldi, che poi alla lunga lo aiuti a sviluppare tutto il suo talento é da vedere.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:Che poi sta cosa sul campionato italiano avrebbe rotto.
L'unica finalista di Champions non spagnola negli ultimi 4 anni è stata un'italiana.
Non una mirabolante inglese.

Comunque Donnarumma a 19 anni titolare a Madrid lo voglio vedere al primo errore.
Non c'entra. La Premier League e' il campionato migliore anche se le inglesi non vincono le coppe.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Se la società lasciasse in tribuna Donnarumma per un anno (e farebbe benissimo) dopo 2 sconfitte si troverebbe i tifosi sotto la sede con i forconi, questo è il problema. Sarebbero i tifosi in primis a dover supportare certe scelte societarie. Ricordate quando Mantovani figlio lasciò fuori rosa Karembeu alla Samp ? Insultato a manetta.
Questa e' una cosa che veramente non concepisco. Ma perche' lasciarlo un anno in tribuna? Tradimenti... citazioni del Padrino... ma siamo impazziti?
Ad un certo punto giocare a calcio e' un lavoro, ha firmato un contratto fino al 2018, gioca fino al 2018 poi va un po' dove gli conviene andare (che potrebbe essere proprio il Milan o magari no), che c'e' di strano?
Cioe' tu societa' cerchi attivamente di rovinare la carriera ad un calciatore solo perche' non vuole rinnovare il contratto? :-?
Ma come?
Proprio tu ugly? Il paladino del calcio romantico, quello che Totti doveva giocare titolare tutte le partite?
Adesso giocare a calcio è un semplice lavoro?
Beh, anche quello dell'allenatore lo è, quello che cercavo di spiegarti nella gestione Spalletti. :)
Appunto. Poi tanto le bandiere invecchiate non le fanno giocare, quindi tanto vale non esserlo. :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da Pindaro »

Immagine


Immagine

Quello che non ha accettato 4,5 milioni l'anno.
Chi lo difende, non ha le idee ben chiare su cosa siano onestà e rispetto.
O forse lo fa per bastian contrario. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da madman 3 »

Ma senza tirar fuori storie di bandiere , parliamo proprio di affari, Donnarumma ha sfruttato il Milan fino che gli ha fatto comodo e quando c'è stato da decidere se comportarsi in modo leale , ovvero firmare e permettere al club di perlomeno di venderlo a prezzo pieno ( avrebbe lo stesso fatto contrattone, e Raiola preso % su trasferimento) ,magari anche tra 2 mesi ( vedi Thiago Silva ad esempio), oppure accordarsi di nascosto con altro club per abbassare il suo cartellino e favorire in modo netto l'altro club

Questo é molto più fastidioso che non voler giocare nel Milan, quello ci sta,é una scelta di lavoro, ma pure nella professionalità del tuo lavoro puoi essere una persona corretta o puoi essere una merda, lui mi pare non ha scelto la prima opzione
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da captain »

Il voler diventare una bandiera del Milan è un concetto che ha espresso lo stesso Donnarumma, in tempi non sospetti. Non sono voli pindarici dei poveri tifosi che non si sono ancora accorti che il calcio è cambiato, non è più quello di una volta, le bandiere non esistono, etc. etc. etc.
Se baci la maglia, esprimi il desiderio di diventare bandiera del Milan e poi, a distanza di pochi mesi, a 18 anni (18 anni, cavolo!! Non 28/29 quando cominci ad avvicinarti al termine della carriera e vuoi magari provare una nuova esperienza; 18 anni, dove la carriera la stai iniziando adesso), alla prima scadenza contrattuale, esprimi la volontà di non rinnovare il contratto, cosa dovrebbe dire/fare un tifoso se non mandarti a quel paese ed augurarti da qui all'eternità qualsiasi insuccesso sportivo??
E far giocare un 18enne a San Siro che per 90 minuti si beccherebbe 80.000 insulti (non oso immaginare alla prima papera cosa succederebbe...) è inimmaginabile. Non esiste che la squadra schieri per una stagione intera un portiere che è un dead man walking. E per fortuna che Milano non è una delle piazze più calde d'Italia...
Va venduto adesso, se possibile, evitandogli di far mettere piede a Milanello. Anche per incassare qualcosa dalla vendita.
Poi lo so che sarebbe bello vederlo farsi un anno di panchina nella Primavera, dietro a Plizzari, a beccarsi le urla di Gattuso. Ma alla società conviene perderlo a zero tra un anno oppure venderlo adesso ricavandone qualcosa?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da Nickognito »

Con Ugly...

Allora, i fatti:

Un tipo guadagna molto, ha un contratto, che ha rispettato giocando bene. Ha varie offerte di lavoro dopo la fine del contratto e le valuta, considerando di andare dove lo pagano di piu', essendo considerato uno dei migliori del mondo nel suo lavoro.

Ma che c'è di strano?

In piu', ha 18 anni e si dice 'be, così giovane, dovrebbe essere riconoscente'. Intanto, non si capisce riconoscente per cosa. Io capisco il Milan lo avesse coperto di soldi e fatto giocare titolare quando lui era scarso, malato, non si reggeva in piedi, lo avesse fatto per umanità, pensando che il ragazzo non avesse prospettive di carriera, ma fosse un bravo ragazzo. Avessero deciso di perdere punti in campionato per fare un favore a questo povero ragazzo. Poi il ragazzo si scopre campione, all'improvviso, e ripaga il favore, rimanendo.

Ma non è successo, si tratta di un ragazzo di prospettiva, da cui la società ha cercato di ricavare qualcosa, giustamente, e si tratta di un 18 enne, non di un quarantenne esperto di relazioni sociali. Un ragazzino evidentemente viziato - tutti lo sarebbero al suo posto - a cui si chiede coerenza e quant'altro.

Immagino, che so, uno dei dieci migliori ingegneri del mondo, che gli dicono 'ok, non rinnovi il contratto? Lavori bene, ma , visto che non rinnovi, per punizione ti spediamo un anno a aiutare i bambini delle elementari a fare due piu' due'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da Rosewall »

uglygeek ha scritto:
Rosewall ha scritto: Ugly, il tuo discorso sui contratti non farebbe una piega se non fosse per una recente sentenza che ti dev'essere sfuggita.
Non capisco... non e' appunto perche' c'e' stato Bosman che ora i giocatori possono scegliere?
no, vuol dire che se ti rifiuti di rinnovare metti la società nelle condizioni di doverti vendere subito, e non al prezzo migliore. Puoi farlo? Ovviamente sì, ma a quelle date condizioni di contorno (17 anni, la società che ti ha lanciato, l'offerta di 4.5 milioni), sei uno stronz o.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da Zonker »

Pur essendo personaggi che non sopporto, in questo caso sposo la linea Lotito/Della Valle: un anno in tribuna non dovrebbe essere (solo) una punizione per Donnarumma, ma una specie di cartello affisso "QUI FUNZIONA IN QUESTO MODO, I PROSSIMI SONO AVVISATI". I soldi persi per la mancata cessione li considererei un investimento per evitare in futuro scherzetti del genere. Che poi non ho capito perché il giocatore ha il diritto di non rinnovare e la società, che lo paga, non ha il diritto di fargli fare quello che ritiene più giusto (in tribuna? Si, se si paga da solo il biglietto per entrare allo stadio). Caro "uno dei dieci ingegneri migliori del mondo" sai che visto il tuo recente comportamento non mi fido più tanto del tuo lavoro; non vorrei che la tua mancanza di motivazioni ti facesse progettare un ponte difettoso, quella è la macchina delle fotocopie, lì sono sicuro che non farai danni (e non venitemi a parlare di mobbing).
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:Con Ugly...

Allora, i fatti:

Un tipo guadagna molto, ha un contratto, che ha rispettato giocando bene. Ha varie offerte di lavoro dopo la fine del contratto e le valuta, considerando di andare dove lo pagano di piu', essendo considerato uno dei migliori del mondo nel suo lavoro.

Ma che c'è di strano?

In piu', ha 18 anni e si dice 'be, così giovane, dovrebbe essere riconoscente'. Intanto, non si capisce riconoscente per cosa. Io capisco il Milan lo avesse coperto di soldi e fatto giocare titolare quando lui era scarso, malato, non si reggeva in piedi, lo avesse fatto per umanità, pensando che il ragazzo non avesse prospettive di carriera, ma fosse un bravo ragazzo. Avessero deciso di perdere punti in campionato per fare un favore a questo povero ragazzo. Poi il ragazzo si scopre campione, all'improvviso, e ripaga il favore, rimanendo.

Ma non è successo, si tratta di un ragazzo di prospettiva, da cui la società ha cercato di ricavare qualcosa, giustamente, e si tratta di un 18 enne, non di un quarantenne esperto di relazioni sociali. Un ragazzino evidentemente viziato - tutti lo sarebbero al suo posto - a cui si chiede coerenza e quant'altro.

Immagino, che so, uno dei dieci migliori ingegneri del mondo, che gli dicono 'ok, non rinnovi il contratto? Lavori bene, ma , visto che non rinnovi, per punizione ti spediamo un anno a aiutare i bambini delle elementari a fare due piu' due'.
Ma per favore...
Stiamo parlando di un 18enne a cui il Milan ha già dato tanto (l'esordio in serie A a 16 anni, quando il titolare in quel momento era un vincitore di coppe campioni, l'ha fatto conoscere al mondo intero, gli ha permesso di andare in nazionale etc.), mentre lui al Milan non ha dato nulla.
E' sempre stato coccolato, difeso, protetto, ogni papera o errore minimizzato.
A 18 anni prende e se ne va da quella società che gli ha permesso di ricevere le presunte attenzioni di Real e simili, dopo che qualche settimana prima ha espresso il desiderio di diventarne bandiera e capitano.
E nemmeno fa in modo che la società possa ricavare il massimo possibile dalla sua cessione.
E la società dovrebbe ripagarlo facendolo giocare sino alla scadenza naturale del contratto, dandogli quindi ulteriore possibilità di mettersi in mostra.
Ma che marcisca in tribuna!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da Rosewall »

va da sè che chi acquista Donnarumma si prende anche Raiola, Birillo, le bambine, la governante. Tedesca. Due anni di contratto. Severissima. In uniforme. Insomma, chi si prende Donnarumma deve per forzaprendersi tutto il blocco, è tutta una catena di affetti che non possiamo spezzare.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da Roda »

A Ugly dico che la tribuna non sarebbe una "punizione" o un comportamento da "padrino": semplicemente, io, società, mi prendo Plizzari che ha 17 anni e su cui punto per il futuro (a patto che non prenda Raiola come procuratore, altrimenti butto in tribuna pure lui e faccio giocare Abbiati) e te, che hai già deciso di NON essere un patrimonio della società, te ne stai in tribuna. Mi pare un comportamento più che lecito
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
fabio86

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto:
fabio86 ha scritto:Che poi sta cosa sul campionato italiano avrebbe rotto.
L'unica finalista di Champions non spagnola negli ultimi 4 anni è stata un'italiana.
Non una mirabolante inglese.

Comunque Donnarumma a 19 anni titolare a Madrid lo voglio vedere al primo errore.
Non c'entra. La Premier League e' il campionato migliore anche se le inglesi non vincono le coppe.
Bisogna definire cosa si intende per 'migliore'.
Se intendiamo il più ricco è sicuramente così.
Se intendiamo il migliore qualitativamente direi proprio di no (e sì, una dimostrazione di ciò è che le inglesi fanno schifo da anni in Champions, normale se anche i top team spesso strapagano giocatori buoni e/o mediocri).
fabio86

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da fabio86 »

Quello che è successo è 'normale' per il calcio moderno.
Che sia giusto o sbagliato ormai è irrilevante.
Il calcio è solo business, non c'è più spazio per sentimenti quali attaccamento, riconoscenza, lealtà.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da KIKO81 »

fabio86 ha scritto:Quello che è successo è 'normale' per il calcio moderno.
Che sia giusto o sbagliato ormai è irrilevante.
Il calcio è solo business, non c'è più spazio per sentimenti quali attaccamento, riconoscenza, lealtà.
Vabbè dai, ma non è che ora tutti i giocatori si comportano di merda come sta facendo Donnarumma. Ci sono ancora tanti esempi di giocatori attaccati alla maglia e che non si vendono per due spicci in più (vedi Hamsik).
Come detto, bastava rinnovare e poi poteva anche andare anche all'inter, chi se ne frega.
fabio86

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da fabio86 »

KIKO81 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Quello che è successo è 'normale' per il calcio moderno.
Che sia giusto o sbagliato ormai è irrilevante.
Il calcio è solo business, non c'è più spazio per sentimenti quali attaccamento, riconoscenza, lealtà.
Vabbè dai, ma non è che ora tutti i giocatori si comportano di merda come sta facendo Donnarumma. Ci sono ancora tanti esempi di giocatori attaccati alla maglia e che non si vendono per due spicci in più (vedi Hamsik).
Come detto, bastava rinnovare e poi poteva anche andare anche all'inter, chi se ne frega.
Purtroppo sono rimasti in pochi, non sono tanti.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da taylorhawkins89 »

La penso come Nick, certo adesso essendo in scadenza nel 2k18 non si potrà ricavare il massimo dalla cessione. Rimane il fatto che bisognerebbe onorare i contratti, senza cercare sempre aumenti per una stagione giocata appena bene, altrimenti dovrebbe valere anche il discorso contrario: giochi sotto il tuo livello? Ti riduco l'ingaggio.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: un eulo, due eulo, tle eulo... no, non ploplio!

Messaggio da captain »

"Il signor Raiola e il signor Donnarumma devono capire che si sta parlando del MILAN, un club tra i più grandi al mondo che ha fatto la storia del calcio.
Gianluigi ha messo i guanti appena adesso e si permette di sfidare il Milan: abbiamo proprio sbagliato tutto".

Giovanni Galli
Rispondi