MILAN 2017-18: licapitalizziamo! Una lila, due lile, tle lile..

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da captain »

Leggo su fb, in alcune pagine dedicate al Milan, che ci sarebbe l'accordo totale con il giocatore. :o
Si sta cercando l'accordo tra le due società...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da tennisfan82 »

Unfair Play

Il Milan è così interessato a Bonucci che gli ha chiesto in che ruolo gioca suo fratello.


:lol: :lol: :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da tennisfan82 »

Se il Milan prende davvero Bonucci, Biglia e Aubameyang parte per vincere il campionato e non ci sono dubbi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:Se il Milan prende davvero Bonucci, Biglia e Aubameyang parte per vincere il campionato e non ci sono dubbi.
Partirebbe per giocarsela, Juve resta favorita. E anche il Napoli ha il vantaggio di una squadra rodata.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da madman 3 »

captain ha scritto:Leggo su fb, in alcune pagine dedicate al Milan, che ci sarebbe l'accordo totale con il giocatore. :o
Si sta cercando l'accordo tra le due società...
Bene o male prima volta da anni che altro club italiano va da titolarissimo della Juve e perlomeno gli mette il dubbio se andare via o meno, in ogni caso ottimo segnale per il futuro del Milan.
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da captain »

madman 3 ha scritto:in ogni caso ottimo segnale per il futuro del Milan.
Qui si sta andando oltre le più rosee previsioni!!
Il Milan a detta di molti doveva fare il mercato dei pezzenti, in realtà sta allestendo una marea di trattative.
Mi son fatto l'idea che vogliano acquistare più giocatori possibili in questa sessione di mercato, perchè poi il prossimo anno ci saranno problemi con il FPF e poche possibilità di muoversi.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da madman 3 »

Probabilmente si, e anche perché per loro piano di rientro andare in Champions ( ma pure per bonus da sponsor ecc) diventa fondamentale .
Secondo me nemmeno impossibile che in giro di punte vi arrivi pure Morata.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da Tican »

Affare concluso e già si parla di fascia da capitano.... :o :o :o :o :o :o

Se arriva a 40 mln c'è sotto già qualcosa di caldo, chiaro riferimento a Donnarumma, De Sciglio era facile prevederlo in aggiunta ai 30...

Io, e sono vecchio, non ricordo un ribaltone simile ad una squadra di una certa storia in una seduta estiva di calciomercato, praticamente giocheranno un paio forse tre dello scorso anno....le motivazioni possono essere quelle che dite voi, forse tra un anno si sbaracca o forse il Milan fallisce, non so....x ora mi godo un lavoro fatto con testa e non con culo, grazie nella speranza di continuare....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da madmarat »

Al prossimo post in cui Tican nomina Donnarumma in riferimento alla Juve, vincerà un set di asciugamani :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da balbysauro »

Tican ha scritto:praticamente giocheranno un paio forse tre dello scorso anno...
lo scorso anno certe formazioni, con tutto il rispetto, erano da provinciale e neanche di lusso
non solo (e non tanto) nella qualità dei giocatori, ma anche nei nomi

forse perchè abituato dalle ultime campagne acquisti di Galliani di qualche anno fa, con giocatori magari ormai bolsi e semi-pensionati, ma che si conoscevano, l'anno scorso faticavo davvero a leggere certi giocatori titolari nel Milan
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da captain »

Tican ha scritto:le motivazioni possono essere quelle che dite voi, forse tra un anno si sbaracca o forse il Milan fallisce, non so....x ora mi godo un lavoro fatto con testa e non con culo, grazie nella speranza di continuare....
Basta pensare al fallimento!!! :D
Goditi questo mercato dopo anni di prese per i fondelli, e ci vediamo allo stadio al preliminare di Europa League! :wink:

balbysauro ha scritto:
Tican ha scritto:praticamente giocheranno un paio forse tre dello scorso anno...
lo scorso anno certe formazioni, con tutto il rispetto, erano da provinciale e neanche di lusso
non solo (e non tanto) nella qualità dei giocatori, ma anche nei nomi

forse perchè abituato dalle ultime campagne acquisti di Galliani di qualche anno fa, con giocatori magari ormai bolsi e semi-pensionati, ma che si conoscevano, l'anno scorso faticavo davvero a leggere certi giocatori titolari nel Milan
"I giorni del condor"
Che schifo i giornalisti sportivi, che schifo...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da madman 3 »

madmarat ha scritto:Al prossimo post in cui Tican nomina Donnarumma in riferimento alla Juve, vincerà un set di asciugamani :lol: :lol: :lol:
:D

Più che altro se poi va davvero al Milan chi lo regge!
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da KIKO81 »

Magari ci andrà fra 8 anni e così tican dirà "io l'avevo detto".
Anyway, per il discorso Donnarumma l'unico problema era il rinnovo. Se ora vuole andare via nessuno si straccerà le vesti visto che verrà venduto bene.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da dsdifr »

In questo mercato globale folle 40 milioni per Bonucci sono un prezzo ragionevole (guardate quanto le inglesi hanno pagato innumerevoli pippe dotate solo di grande fisico ma incapaci di difendere e pure scarsi tecnicamente).
Spero che non diano via Romagnoli! Quanto a De Sciglio, chi se ne frega.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da Tican »

Veramente mi sfugge, e sono serio, il fastidio che possa dare l'accostamento di Donnarumma alla juve???
In quanti qui hanno scritto, in tempi nn sospetti, che avrebbe rinnovato sempre con il Milan?
Tutti tranne me immagino, peccato non averlo letto
Lo ripeterò fino alla nausea, Donnarumma via da Milano è a Torino sicuro con la differenza che un mese fa era porcata mentre oggi è normale amministrazione calcistica....
Gli accordi tra Raiola e tutti i vari direttori sportivi europei c'erano, ci sono e sempre ci saranno, io do la precedenza alla juve su tutti, solo che il grande problema di Raiola era il non sapere che il Milan avrebbe fatto quello che ha fatto....

@Captain.....obbligati e invito a tutti i forumisti....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da madmarat »

Tican ha scritto:Tutti tranne me immagino, peccato non averlo letto
Ti prendavamo in giro per darti ragione, quindi... :lol:

Hai dato ripetutamente del deficiente a Pitone che ti faceva notare che non era così...
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da Tican »

madmarat ha scritto:
Hai dato ripetutamente del deficiente a Pitone che ti faceva notare che non era così...
L'educazione che mi contraddistingue mi impedisce di dare del deficiente, seriamente, a chi non conosco o conosco poco, quotami per cortesia dove avrei detto ciò di Pitone....ma anche di altri

Detto questo ribadisco che era tutto abbastanza chiaro, poi è successo quello che nessuno aveva previsto subito e che chiaramente modificava ogni evoluzione della vicenda....quando Donnarumma cambierà squadra, sempre lo faccia, vedremo cosa succederà....

Intanto Biglia domani a Milanello..... :o :o :o

<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da balbysauro »

Guidone, come dicono a Stoccolma, non è che ce puoi cogliona' così, troppo comodo :D

sei andato avanti per pagine scrivendo che dietro le paturnie di Donnarumma c'era un accordo di Raiola con la Juventus
detto che magari è normale che una squadra come quella juventina tenga d'occhio un portiere così giovane e promettente, oltretutto con Buffon agli sgoccioli dopo quasi 20 anni
detto che è altrettanto normale che una squadra se può comprare a prezzo di saldo, lo fa volentieri
e lo fanno tutte, rapportate al loro livello: la Juve prova a soffiare un giocatore al Milan, il Milan prova a soffiarlo all'Atalanta, l'Atalanta al Palermo, il Palermo alla Battipagliese e così via

ora, Donnarumma ha firmato col Milan

mi aspetterei da te che scrivessi: ok, pensavo una cosa, ma non si è rivelata quella, ho sbagliato

invece scrivi: vedremo nei prossimi 20 anni (più o meno) di carriera se Donnarumma andrà alla Juventus

troppo comodo :D
fabio86

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:Guidone, come dicono a Stoccolma, non è che ce puoi cogliona' così, troppo comodo :D

sei andato avanti per pagine scrivendo che dietro le paturnie di Donnarumma c'era un accordo di Raiola con la Juventus
detto che magari è normale che una squadra come quella juventina tenga d'occhio un portiere così giovane e promettente, oltretutto con Buffon agli sgoccioli dopo quasi 20 anni
detto che è altrettanto normale che una squadra se può comprare a prezzo di saldo, lo fa volentieri
e lo fanno tutte, rapportate al loro livello: la Juve prova a soffiare un giocatore al Milan, il Milan prova a soffiarlo all'Atalanta, l'Atalanta al Palermo, il Palermo alla Battipagliese e così via

ora, Donnarumma ha firmato col Milan

mi aspetterei da te che scrivessi: ok, pensavo una cosa, ma non si è rivelata quella, ho sbagliato

invece scrivi: vedremo nei prossimi 20 anni (più o meno) di carriera se Donnarumma andrà alla Juventus

troppo comodo :D
Che è come dire: la Juve ha perso col Real Madrid in finale, quindi avevo ragione che sarebbe stato meglio incontrarli in semifinale. #100#

Seriamente, con Biglia e Bonucci siete da scudetto, altro che Champions. Napoli però ha l'occasione più ghiotta.
La Juve all'inizio non passerà indenne da questi scossoni, sulla falsariga di quanto successo due stagioni fa. Ma non credo possa poi infilare una striscia di 17-18 vittorie consecutive come allora.
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da captain »

captain ha scritto:
dsdifr ha scritto:Donnalumma
Conti - Lomagnoli - Musacchio - Lodliguez
Bonaventula - Montolivo??Sosa??Locatelli?? - Kessie
Suso (Bolini) - Andlé Silva (Kalinic?) - Calhanoglu
Manca Biglia a centrocampo :wink:
Ed il mercato non è ancora finito...
Biglia a centrocampo, grazie :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da Pitone »

Sicuramente gran mercato, forse.
Perché se conosco Biglia, Conti e Kessie, Musacchio mi dite voi che è buono, Rodriguez pure, Calanoghlu batte bene le punizioni, Andre Silva a parole è punta prolifica a parole...
Detto questo bisogna farli giocare bene tutti assieme gente che si conosce in ritiro, non è Football Manager dove i risultati li fanno il totale delle skills.
Se poi il Milan lotterà per lo scudetto davvero complimenti.

Ora, qualcuno che ha il conto di quanto speso dal Milan? Giusto per avere un'idea.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da Ombra84 »

per me ad oggi resta ancora sotto a Juve e Napoli ma sopra a Roma e Inter . Poi se arrivano Bonucci e Aubemayang è un altro discorso.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da Pitone »

Bonucci mi sembra chiaro sia ormai del Milan
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da ferryboat »

dsdifr ha scritto:Quanto a De Sciglio, chi se ne frega.
Fregarsene? Mah!
Le qualità, il giocatore, le avrebbe. È capace che alla Juve fa come hanno fatto Pirlo e, a suo tempo, Davids.

E sono cose che fanno un po' rosicare :roll:
Tutto verde su tennistalker
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da Nick »

Pitone ha scritto:Bonucci mi sembra chiaro sia ormai del Milan
Se è vero, e pare sicuro anche Biglia, questo cambia un bel pò il giudizio sul milan che era già buono.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da Pitone »

Io continuo a pensare quello scritto prima, mettere 11 nuovi tutti assieme a giocare non è semplice.
Metto comunque Napoli davanti e se puntellano con intelligenza senza stravolvere anche l'inter perché Spalletti non è un cretino.
Vedo indietro la Roma, la vedo male quest'anno.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da madman 3 »

Ad inizio farà fatica, tanti nuovi, e anche giocatori in fasi di carriera diverse, paradossalmente per primi mesi l' Inter cambiando meno potrebbe fare meglio.
Alla lunga però il Milan ha messo tanta qualità in squadra, penso potrebbe mettere dietro la Roma per il posto CL.
Campionato per me sarà affare Napoli- Juve.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da eddie v. »

dsdifr ha scritto:Quanto a De Sciglio, chi se ne frega.
io preferisco De Soprasciglio
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da ferryboat »

eddie v. ha scritto:
dsdifr ha scritto:Quanto a De Sciglio, chi se ne frega.
io preferisco De Soprasciglio
Ma chi... Bergomi? :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da KIKO81 »

Pitone ha scritto:Io continuo a pensare quello scritto prima, mettere 11 nuovi tutti assieme a giocare non è semplice.
Metto comunque Napoli davanti e se puntellano con intelligenza senza stravolvere anche l'inter perché Spalletti non è un cretino.
Vedo indietro la Roma, la vedo male quest'anno.
Io invece penso che i giocatori bravi si trovano subito a giocare insieme.
Se prendiamo un grande bomber siamo al livello del Napoli, forse meglio.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da Gios »

Peccato che Durant Bolt e Gesù Cristo non giochino a calcio.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da Pitone »

Me lo auguro per voi ma fammi un esempio di squadra rivoluzionata completamente in un'estate subito competitiva, uno.
Sono contento del vostro entusiasmo ma non credo un tifoso del Napoli cambierebbe un suo giocatore con uno vostro, forse Kessie, il Napoli per me è nettamente avanti questa stagione.
Poi mi ripeto, i media stanno giustamente esaltando la campagna acquisti, ci voleva questa boccata d'ossigeno per il campionato italiano, ma non mi sembra di vedere tutti campioni fatti e formati.

Dovreste ringraziarmi, tengo un po' l'entusiasmo basso, non vorrei ci rimaneste troppo male :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da Pitone »

Ecco i conti con Biglia senza Bonucci spesi 138milioni + 45 di bonus futuri.
È si parla di Bonucci è una punta, qua sfondano comodo i 200 non male.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da balbysauro »

Gios ha scritto:Peccato che Durant Bolt e Gesù Cristo non giochino a calcio.
Bolt però vuole provarci col Dortmund
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da dsdifr »

fabio86 ha scritto: Seriamente, con Biglia e Bonucci siete da scudetto, altro che Champions.
Seeeee :lol: ora si comincia a esagerare.

Il mercato è sensazionale, superiore alle aspettative più rosee, ma:
-tanti giocatori nuovi che non hanno mai giocato insieme
-tanti giocatori all'esordio in serie A che devono dimostrare di mantenere le promesse
-un solo giocatore che ha già vinto qualcosa di rilevante (Bonucci appunto. Lasciando da parte i campionati belga di Biglia e portoghese di Silva).

Il Napoli è una squadra già rodata, imparagonabile.
La Juve, per quanto possa snobbare il campionato, ha ancora una rosa di un altro livello (ad esempio: Suso, il turco e Silva bene, ma l'attacco della Juve è di una categoria sopra come minimo).

Se proprio tutto va bene ce la si può giocare per il terzo posto. Il che va benissimo viste le ultime grottesche stagioni...
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto: non mi sembra di vedere tutti campioni fatti e formati.
Va bè, ma questo per forza, se avessero preso tutti campioni fatti e formati quanto avrebbero speso?? 1000 mln??
La base di partenza era orripilante, hanno dovuto rivoltare la rosa come un calzino.
Gente giovane con voglia di far bene a cui si affiancano 3 o 4 elementi di esperienza, questi sì fatti e finiti (Musacchio, Biglia, Bonucci e vediamo l'attaccante).

Era umanamente e finanziariamente impossibile recuperare in un'unica sessione di mercato tutto quello che non è stato fatto negli ultimi anni.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto: Seriamente, con Biglia e Bonucci siete da scudetto, altro che Champions.
Infatti.
Si lotta per il terzo posto.
Sempre che non esploda Gabigol.
E allora solo per il quarto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da Rosewall »

Pitone ha scritto:Ecco i conti con Biglia senza Bonucci spesi 138milioni + 45 di bonus futuri.
È si parla di Bonucci è una punta, qua sfondano comodo i 200 non male.
eh, ma evidentemente per assemblare una formazione da (potenziale) quarto posto (da contendere all'Inter) in quindici giorni, quello è il costo. Avendo a disposizione più anni, spenderesti molto meno. Però, la completezza della rosa messa insieme, probabilmente consente il prossimo anno di poter fare un salto di qualità (lotta per lo scudetto, competitivi in champions) "semplicemente" innestando un paio di fuoriclasse. Se nel frattempo non siamo falliti, o esclusi dal calcio-mercato per violazione del fair-play finanziario.
Per contro, non sarebbe stato per niente saggio se quest'anno si fossero investiti 200 milioni su due top-player e stop (ammesso e non concesso che sarebbero venuti a fare una stagione senza Champions, rinuncia a fronte della quale avrebbero peraltro preteso uno stipendio ancora più faraonico).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da captain »

Logicamente Pitone era abituato ai nostri ultimi mercati, fatti di "giorni del Condor", parametri zero, pippe, bolliti e sciancati.
Adesso la solfa è cambiata e allora "non sono tutti campioni affermati".
Capisco che sarebbe stato meglio se avessimo continuato ad acquistare pippe, bolliti e sciancati. :D
fabio86

Re: MILAN 2017-18: matulità, t'avessi pleso plima!

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:
fabio86 ha scritto: Seriamente, con Biglia e Bonucci siete da scudetto, altro che Champions.
Seeeee :lol: ora si comincia a esagerare.

Il mercato è sensazionale, superiore alle aspettative più rosee, ma:
-tanti giocatori nuovi che non hanno mai giocato insieme
-tanti giocatori all'esordio in serie A che devono dimostrare di mantenere le promesse
-un solo giocatore che ha già vinto qualcosa di rilevante (Bonucci appunto. Lasciando da parte i campionati belga di Biglia e portoghese di Silva).

Il Napoli è una squadra già rodata, imparagonabile.
La Juve, per quanto possa snobbare il campionato, ha ancora una rosa di un altro livello (ad esempio: Suso, il turco e Silva bene, ma l'attacco della Juve è di una categoria sopra come minimo).

Se proprio tutto va bene ce la si può giocare per il terzo posto. Il che va benissimo viste le ultime grottesche stagioni...
Al momento siete avanti a Inter e Roma, direi che il terzo posto è obiettivo sicuramente alla portata.
Il Napoli resta avanti, vero.
La Juve da vedere, come detto, motivazioni e tenuta psicologica di un gruppo reduce da uno tsunami emotivo.
Rispondi