MILAN 2017-18: licapitalizziamo! Una lila, due lile, tle lile..

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da miggen »

captain ha scritto:Bonucci è scarso, De Sciglio il nuovo Garrincha
Ma chi ha detto che Bonucci è scarso o De Sciglio il nuovo Garrincha?Chi? Chi?
Che Bonucci tutti - stampa compresa - lo considerano il colpo dell'anno, mentre De Sciglio i "tifosi" della Juve lo stanno in larga parte accogliendo come un appestato? :roll:
Cioè, uno (io, nello specifico, mi pare nessun'altro avesse scritto qualcosa a riguardo prima che tu iniziassi con la provocazione del "Bonucci scarso") pone qualche dubbio sulle performance future di Bonucci fuori dal sistema difensivo Juve e in automatico lo si sta bollando come pippone sopravvalutato?
Credere che De Sciglio a 12 miioni sia comunque una buona presa e che farà bene alla Juve vuol dire definirlo il nuovo Garrincha??

A me la squadra che state allestendo piace tantissimo: non conosco Musacchio e Rodriguez, ma Kessie e Conti sono 2 grandi acquisti in ottica nuovo nucleo di giovani e forti, Biglia è uno dei primi 3/4 centrocampisti del campionato, Andre Silva è un potenziale crack, Chananoglu una bella scommessa comprato bene.
Bonucci al netto dei miei dubbi comunque un big europeo, Donnarumma già ora un buon portiere con enormi margini di miglioramento.
Nulla da dire, se non bravi a livello di competenze calcistiche per gli acquisti effettuati e le scelte: 2-3 big + giovani forti in rampa di lancio.
Ci sono incognite inevitabili quando smantelli e crei quasi ex novo, ma la linea seguita per me è perfetta.

A livello economico vi state comportando né più né meno di un PSG, un City o un Chelsea quando arrivarono i big money.
Come dite, probabilmente per voi era una scelta obbligata.
Ma se all'epoca si parlava con disprezzo dell'operato degli sceicchi o dei rubli russi, ora non è che si sia troppo lontani, tutto qui.
Buon per voi che i cinesi abbiano questa gran disponibilità di soldi.

Captain, ora però basta con 'sta storiella del Bonucci improvvisamente svilito dagli juventini o De Sciglio elevato al nuovo Zambrotta, nessuno dice questo. Io come la penso l'ho scritto e ripetuto, spero sia chiaro :wink:
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Tican »

miggen ha scritto:Cioè, si suppone apertamente che dietro il mancato rinnovo iniziale di Donnarumma ci sia la Juve con Marotta.
Donnarumma dopo un po' di telenovela (con Raiola di mezzo, cosa mai vista!!) rinnova a 6 milioni all'anno (+1 al fratello :lol: ), ma comunque c'è di mezzo la Juve, perché hanno messo la clausola rescissoria al 50% se non si qualificano in Champions e quindi velatamente ci mettiamo in mezzo anche possibili torti arbitrali.
Poi il Milan dimostra che in realtà sta facendo le cose in grande, che ha la capacità di dare 6 milioni all'anno a Donnarumma e punta fortissimamente ad andare in CL subito allestendo una gran rosa, ma in qualche modo stai a vedere che c'è comunque la Juve dietro.

Ammettere di aver detto una cazzata, troppa grazia.

Miggen, è tutto scritto chiaramente nelle pagine dietro, se ti va di leggere (ma soprattutto di capire) bene altrimenti bene lo stesso, di sprecare polpastrelli x spiegare ancora basta....eppure è semplice, basta poco :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da balbysauro »

miggen ha scritto:
A livello economico vi state comportando né più né meno di un PSG, un City o un Chelsea quando arrivarono i big money.
su questo non sono d'accordo
quelle squadre comprarono giocatori a prezzi fuori mercato, pagandoli il doppio - o più - di quanto in realtà valessero
erano trattati da ricchi scemi, il solo fatto che volessero un giocatore faceva lievitare il prezzo d'aquisto

il Milan sta comprando bene, anzi a volte a prezzi più bassi di quello che si poteva pensare
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da madmarat »

Quanta supponenza...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:
miggen ha scritto:
A livello economico vi state comportando né più né meno di un PSG, un City o un Chelsea quando arrivarono i big money.
su questo non sono d'accordo
quelle squadre comprarono giocatori a prezzi fuori mercato, pagandoli il doppio - o più - di quanto in realtà valessero
erano trattati da ricchi scemi, il solo fatto che volessero un giocatore faceva lievitare il prezzo d'aquisto

il Milan sta comprando bene, anzi a volte a prezzi più bassi di quello che si poteva pensare
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Tican »

madmarat ha scritto:Quanta supponenza...
Solo x confermare a Balby che è rivolta a me e nn a lui tutta questa supponenza.... :P 8)

Non vorrei si ingelosisse... :D
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da balbysauro »

Tican ha scritto:
madmarat ha scritto:Quanta supponenza...
Solo x confermare a Balby che è rivolta a me e nn a lui tutta questa supponenza.... :P 8)

Non vorrei si ingelosisse... :D
avevo capito :)
anche perchè io non sono supponente, sono solo realista e consapevole di essere migliore di tutti #100#
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da captain »

miggen ha scritto:
captain ha scritto:Bonucci è scarso, De Sciglio il nuovo Garrincha
Ma chi ha detto che Bonucci è scarso o De Sciglio il nuovo Garrincha?Chi? Chi?
Che Bonucci tutti - stampa compresa - lo considerano il colpo dell'anno, mentre De Sciglio i "tifosi" della Juve lo stanno in larga parte accogliendo come un appestato? :roll:
Cioè, uno (io, nello specifico, mi pare nessun'altro avesse scritto qualcosa a riguardo prima che tu iniziassi con la provocazione del "Bonucci scarso") pone qualche dubbio sulle performance future di Bonucci fuori dal sistema difensivo Juve e in automatico lo si sta bollando come pippone sopravvalutato?
Credere che De Sciglio a 12 miioni sia comunque una buona presa e che farà bene alla Juve vuol dire definirlo il nuovo Garrincha??

A me la squadra che state allestendo piace tantissimo: non conosco Musacchio e Rodriguez, ma Kessie e Conti sono 2 grandi acquisti in ottica nuovo nucleo di giovani e forti, Biglia è uno dei primi 3/4 centrocampisti del campionato, Andre Silva è un potenziale crack, Chananoglu una bella scommessa comprato bene.
Bonucci al netto dei miei dubbi comunque un big europeo, Donnarumma già ora un buon portiere con enormi margini di miglioramento.
Nulla da dire, se non bravi a livello di competenze calcistiche per gli acquisti effettuati e le scelte: 2-3 big + giovani forti in rampa di lancio.
Ci sono incognite inevitabili quando smantelli e crei quasi ex novo, ma la linea seguita per me è perfetta.

A livello economico vi state comportando né più né meno di un PSG, un City o un Chelsea quando arrivarono i big money.
Come dite, probabilmente per voi era una scelta obbligata.
Ma se all'epoca si parlava con disprezzo dell'operato degli sceicchi o dei rubli russi, ora non è che si sia troppo lontani, tutto qui.
Buon per voi che i cinesi abbiano questa gran disponibilità di soldi.

Captain, ora però basta con 'sta storiella del Bonucci improvvisamente svilito dagli juventini o De Sciglio elevato al nuovo Zambrotta, nessuno dice questo. Io come la penso l'ho scritto e ripetuto, spero sia chiaro :wink:
Bonucci scarso e De Sciglio =Garrincha era un'esagerazione, ovviamente, per esprimere il fatto che ho letto/sentito da più parti, in questi giorni, che l'affare l'avrebbe fatto la Juve, perchè ha sbolognato uno che rovina spogliatoi (fa nulla se Buffon e Chiellini l'hanno poi salutato smentendo queste dicerie), uno che a 30 anni è forte solo perchè gioca con a fianco Barzagli e Chiellini, che De Sciglio adesso che arriva in una squadra forte sarà finalmente libero di mostrare tutto il suo valore e si trasformerà da bruco a farfalla. Bonucci che fino al giorno prima era il top mondiale e qualche giornalista lo metteva davanti a Baresi in un'ipotetica classifica all-time di difensori italiani.
Tutto qui.
Quando semplicemente uno dovrebbe dire: il Milan è andato a casa della squadra che domina da anni in Italia e ha comprato uno dei suoi elementi più importanti, un difensore di caratura internazionale, il più giovane di quella difesa da tutti esaltata (gli altri elementi sono un 33enne, un 36enne e un 40enne in porta). Il Milan sta tornando, la pacchia è finita.
Ci si è subito affrettati a sminuire il tutto, alla fine l'affare lo fa la Juve.
Va bene, che debbo dire?
Qui noi tifosi milanisti, dopo anni di prese per i fondelli da parte della precedente dirigenza e di derisioni da tifosi delle altre squadre, non possiamo in pratica esultare nemmeno adesso dinanzi ad una parvenza di ripresa, dinanzi ad un Milan che sembrerebbe stia tornando, con una dirigenza che finalmente opera alla luce del sole e non è immortalata in continuazione a bagni, cene, karaoke e lettini di spiaggia.
Casa Milan è finalmente divenuta la sede di una società sportiva, non la seconda casa di persone dedite al gozzoviglio.
No, se esultiamo siamo ancora derisi:
- i cinesi non esistono
- esistono ma sono poveri
- esistono, spendono, ma falliranno
- si esaltano per Bonucci manco avessero preso Messi
- i cinesi stanno sul cazzo perchè spendono, forza Inter che così stanno fuori dalla Champions e poi voglio vedere
Ripeto: se per essere simpatici dovevano andare avanti a collezionare figure di palta e giocare con le pippe, ben venga l'antipatia immediata!!!

Sul paragone con PSG e City, ti ha già risposto balbysauro: stanno comprando giocatori non strapagandoli, hanno pescato in Bundesliga, hanno comprato dall'Atalanta, pure Bonucci preso a 40 è costato meno di tanti difensori comprati dalle squadre inglesi o dal PSG (mi viene in mente David Luiz, tanto per dirne uno). I giocatori che han preso fin'ora sono costati 20 mln mediamente, che sono prezzi normalissimi nel mercato attuale in cui sparano cifre assurde per giocatori che ancora devono dimostrare tutto.
Stanno rifacendo la squadra, dato che la precedente era infestata da pippe clamorose.
No, non va bene. Scandaloso spendere questa cifra tutta assieme, dovevano programmare a lungo termine, andare avanti tot anni prima di eliminare tutte le pippe, nel frattempo lottare per un tranquillo quinto posto dietro l'Atalanta.
City e PSG spendono cifre assurde da anni, qui siamo alla prima sessione di mercato, in una situazione particolare. Ho detto: aspettiamo a giudicare, vediamo le prossime sessioni di mercato, dove entra in ballo il FPF. No, già deciso: siamo come PSg e City, spendiamo 50 mln a caso per il primo scarsone che decidiamo di acquistare.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da balbysauro »

aggiungo che a questo punto mi pare evidente che fosse anche pianificato

al di là di tutti i dubbi sulla provenienza dei soldi, che possono anche rimanere, se fosse arrivata una cordata cinese dicendo: abbiamo un miliardo di euro, ci compriamo il Milan e un altro miliardo lo abbiamo per il mercato, avrebbero fatto la fine degli sceicchi

- Salve, ci interessa Scannagatti del Caianello
- Ah sì, lo vendiamo a 50 milioni


invece fino all'ultimo non è trapelato nulla di questa disponibilità e tutte le manovre di mercato sono state fatte insieme e più o meno segretamente


fossi un tifoso del Milan farei anch'io la ruota come i pavoni



questo al di là del fatto che poi la squadra possa andare bene o male
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto:
Tican ha scritto:
madmarat ha scritto:Quanta supponenza...
Solo x confermare a Balby che è rivolta a me e nn a lui tutta questa supponenza.... :P 8)

Non vorrei si ingelosisse... :D
avevo capito :)
anche perchè io non sono supponente, sono solo realista e consapevole di essere migliore di tutti #100#

Lo so che lo sai... :D

Quindi accomuni la mia dote migliore, la modestia....bravo Balby, benvenuto nel club... :wink:

@Captain....se mi paragonano l'affare Donnarumma all'affare Conti vuoi che non paragonino il Milan al PSG o City o Chelsea??? :lol: :lol:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Tican »

captain ha scritto: Quando semplicemente uno dovrebbe dire: il Milan è andato a casa della squadra che domina da anni in Italia e ha comprato uno dei suoi elementi più importanti, un difensore di caratura internazionale, il più giovane di quella difesa da tutti esaltata (gli altri elementi sono un 33enne, un 36enne e un 40enne in porta). Il Milan sta tornando, la pacchia è finita.
Ci si è subito affrettati a sminuire il tutto, alla fine l'affare lo fa la Juve.
Solo l'inizio di questo punto modificherei, per il resto d'accordissimo con la totalità del tuo post...

Dicevo, il Milan non sarebbe mai andato dalla dirigenza juve a comprare un suo elemento di questo livello se non avesse avuto uno spunto da qualcuno....
Per me il procuratore di Bonucci ha fatto tutto, dopo aver parlato con lui e la dirigenza juventina ha prima cercato una destinazione gradita, certo condita da una paccata di soldi, poi è andato dalla juve e ha confermato che erano pronti, li è intervenuto Fassone e in 48 ore tutto fatto
Poi sui commenti ci sta lo sminuire e dire che è meglio per tutti sia finita così.....solo il campo risponderà con esattezza su chi abbia fatto l'affare, magari entrambe, chissà.....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Pitone »

Tican ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Tican ha scritto:
Solo x confermare a Balby che è rivolta a me e nn a lui tutta questa supponenza.... :P 8)

Non vorrei si ingelosisse... :D
avevo capito :)
anche perchè io non sono supponente, sono solo realista e consapevole di essere migliore di tutti #100#

Lo so che lo sai... :D

Quindi accomuni la mia dote migliore, la modestia....bravo Balby, benvenuto nel club... :wink:

@Captain....se mi paragonano l'affare Donnarumma all'affare Conti vuoi che non paragonino il Milan al PSG o City o Chelsea??? :lol: :lol:
Ahahah! Chi sarà quel coglione?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da fabio86 »

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/M ... 6314.shtml

Neanche arrivato e già rompe le palle.
Auguri! :D
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da miggen »

balbysauro ha scritto:
miggen ha scritto:
A livello economico vi state comportando né più né meno di un PSG, un City o un Chelsea quando arrivarono i big money.
su questo non sono d'accordo
quelle squadre comprarono giocatori a prezzi fuori mercato, pagandoli il doppio - o più - di quanto in realtà valessero
erano trattati da ricchi scemi, il solo fatto che volessero un giocatore faceva lievitare il prezzo d'aquisto

il Milan sta comprando bene, anzi a volte a prezzi più bassi di quello che si poteva pensare
Vero, effettivamente loro spendevano senza ritegno falsando il mercato.
Il Milan sta oggettivamente comprando bene, senza mai strapagare ma anzi come dici tu spesso rosicchiando qualcosa al valore presunto del giocatore.

Riconosco che il paragone fosse un po' forzato, non ho problemi ad ammetterlo.
Grazie Balby per avermi illuminato :D

Io comunque non sto facendo altro che elogiare il Milan, ho anche scritto che probabilmente il modus operandi attuale era inevitabile, come giustamente scritto da Captain. E la rosa dei rossoneri per me è a dir poco intrigante, soprattutto se Montella passerà al 3-4-3.
Fossi un Nasty, credo potrei simpatizzare Milan l'anno prossimo.
Ad ogni modo prendetevela con Pitone, che sembra abbia lanciato una fatwa contro Fassone&co :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Pitone »

miggen ha scritto: Ad ogni modo prendetevela con Pitone, che sembra abbia lanciato una fatwa contro Fassone&co :)
Confermo :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da captain »

Florentino Perez: “Sono felice che il Milan si stia svegliando. Il nostro rivale è stato il Milan per 50 anni, non il Barcellona né nessun altro". :oops:
E qualche batosta gliela abbiamo data, aggiungo io. :D

Nel frattempo, per l'attacco, niente Morata (che sinceramente non mi convinceva più di tanto, nel senso che a noi serve uno che garantisca tot gol e Morata non ha questa caratteristica), mi sa niente Aubameyang (che invece mi sarebbe piaciuto assai), o arriva il Gallo (ottimo) oppure mi sa che rimaniamo con Bacca...
Si potrebbe prendere Kalinic ma anche qui non lo vedo grande realizzatore, pur essendo un upgrade rispetto a Bacca.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da marat77 »

captain ha scritto:Florentino Perez: “Sono felice che il Milan si stia svegliando. Il nostro rivale è stato il Milan per 50 anni, non il Barcellona né nessun altro". :oops:
E qualche batosta gliela abbiamo data, aggiungo io. :D

Nel frattempo, per l'attacco, niente Morata (che sinceramente non mi convinceva più di tanto, nel senso che a noi serve uno che garantisca tot gol e Morata non ha questa caratteristica), mi sa niente Aubameyang (che invece mi sarebbe piaciuto assai), o arriva il Gallo (ottimo) oppure mi sa che rimaniamo con Bacca...
Si potrebbe prendere Kalinic ma anche qui non lo vedo grande realizzatore, pur essendo un upgrade rispetto a Bacca.
Beh va bene che ti sei abituato bene ora ma Belotti direi più che ottimo.
Ha 23 anni eh..
Per il resto concordo.
Kalinic aiuta a far giocare meglio la squadra rispetto a Bacca infatti.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Tican »

captain ha scritto:..... mi sa niente Aubameyang (che invece mi sarebbe piaciuto assai), o arriva il Gallo (ottimo) oppure mi sa che rimaniamo con Bacca...
Si potrebbe prendere Kalinic ma anche qui non lo vedo grande realizzatore, pur essendo un upgrade rispetto a Bacca.

Belotti scelta numero UNO assoluta
Come ho già scritto di la Aube meglio rimanga dove sta, al limite Kalinic e tenere Bacca se proprio non si può il gallo....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Nickognito »

Belotti per me sarebbe stata la scelta migliore della Juve al posto di Higuain, adesso lo e' per il Milan.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da captain »

Sì, sì, a me Belotti va benissimo! :D
Semplicemente Aubameyang sarebbe una certezza, anche a livello internazionale, Belotti è ancora da scoprire a certi livelli.
Ma se arrivasse il gallo, milanista dichiarato, sarei felice, altrochè. Per essere meglio di Bacca, d'altronde, non è che ci voglia molto...
Belotti avrebbe anche un ingaggio inferiore ad Auba, oltretutto.
Però se dovessero cedere sia Bacca che Niang, necessiterebbe l'acquisto di 2 attaccanti, non è pensabile affrontare campionato, Europe League e Coppa Italia con i soli Belotti, Silva e Borini. Arrivano sia Belotti che Kalinic??
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Nickognito »

Io penso che prenderete entrambi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da captain »

Boh, vedremo.
Ad ogni modo, Cairo per Belotti chiede una cifra assurda. Con quei soldi, ti puoi prendere Aubameyang, o ti prendevi Morata, per dire.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto:Boh, vedremo.
Ad ogni modo, Cairo per Belotti chiede una cifra assurda. Con quei soldi, ti puoi prendere Aubameyang, o ti prendevi Morata, per dire.
Morata non vale Belotti a mio avviso. Belotti è giocatore intelligente, si impegna costantemente e in attacco, oltre a segnare, sa giocare anche a testa alta. Morata abbassa la testa e va, si crede Cristiano Ronaldo.

Prendo tutta la vita Belotti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da wiper »

Nasty ha scritto:
captain ha scritto:Boh, vedremo.
Ad ogni modo, Cairo per Belotti chiede una cifra assurda. Con quei soldi, ti puoi prendere Aubameyang, o ti prendevi Morata, per dire.
Morata non vale Belotti a mio avviso. Belotti è giocatore intelligente, si impegna costantemente e in attacco, oltre a segnare, sa giocare anche a testa alta. Morata abbassa la testa e va, si crede Cristiano Ronaldo.

Prendo tutta la vita Belotti.
concordo al 100%
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da captain »

Nasty ha scritto:
captain ha scritto:Boh, vedremo.
Ad ogni modo, Cairo per Belotti chiede una cifra assurda. Con quei soldi, ti puoi prendere Aubameyang, o ti prendevi Morata, per dire.
Morata non vale Belotti a mio avviso. Belotti è giocatore intelligente, si impegna costantemente e in attacco, oltre a segnare, sa giocare anche a testa alta. Morata abbassa la testa e va, si crede Cristiano Ronaldo.

Prendo tutta la vita Belotti.
Morata, però, ha dimostrato di essere decisivo in Champions, Belotti viene da un ottimo anno al Torino e stop.
Questo non vuol dire che Morata sia sicuramente meglio di Belotti, semplicemente che a quasi parità di età (un solo anno di differenza), il primo ha già giocato nella Juve e nel Real, dimostrandosi in grado di essere decisivo in partite di Champions, il secondo ha mostrato solo un ottimo anno al Torino. Da qui, se spendi 70 o 80 mln per Belotti (che è la cifra assurda richiesta cash da Cairo), con un egual esborso ti potevi portare a casa un attaccante con maggiori certezze a certi livelli.
Poi Morata non è un goleador, o non lo è ancora, al Milan serve uno che la metta con regolarità e quindi probabilmente è meglio prendere Belotti (sperando si confermi, però). Con Auba andavi quasi sul sicuro. Però non esiste spendere 100 mln tra cash e contropartite per Belotti.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Rosewall »

Belotti è tutto da verificare se contro avversarie chiuse è in grado di segnare regolarmente, cioè se possiede l'intuito del grande attaccante. Che sia milanista, italiano, grande speranza della Nazionale fottesega nella determinazione del suo valore tecnico.
Mentre Belotti a >70 milioni, ad oggi, è una scommessa (mi auguro di successo, sia che vada al Milan, sia che finisca altrove), Morata e Aubameyang sono due attaccanti già di comprovata forza.
Io, a questo punto, se avessi chessò settanta milioni da spendere, prenderei Kalinic più un esterno sinistro per il 3-5-2 più una mezzala (magari lì sì una scommessa, essendo l'investimento più contenuto e il ruolo comunque già coperto). Ovvio che se invece acquistano il granata non è che mi lamento.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Nickognito »

Dai su, vanno tutti e tre bene. Il Milan e' fuori dalla Champions, ok che paga e ha fascino, ma non ci si puo' mettere a sindacare troppo. Poi se arriva Cristiano Ronaldo o Messi, ok.

Belotti anche piu' giovane di Morata (ok di poco), Morata piu' giovane di Aubameyang. Vanno chiaramente bene tutti e tre.

Non credo affatto che Morata non segni, ma io penso che un combattivo gia' integrato nel campionato italiano, in una squadra con molti uomini nuovi, non faccia che bene. Poi ovvio, e' un rischio, e' giovane, non sarebbe pagato poco, ma poi te lo tieni piu' anni, eh, se sei la Fiorentina giovane o 28enne e' uguale, se se il Milan con un progetto, vuol dire che te lo tieni 4 anni di piu', magari, senza dover fare poi altri acquisti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Nick »

Morata lo vedo ancora un giocatore scostante, cioè non titolare 50 partite l'anno, e neanche le 38 di campionato.

Gli altri due si invece.

Soprattutto piscologicamente non regge il ruolo per tutta la stagione.
Gli altri due si, a parte i fisiologici cali di forma che hanno tutti durante una stagione in cui giocheranno meno bene ma sempre sostenendo il ruolo di titolare.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Tican »

Captain, Rooswall....da quanti anni non si discuteva su chi prendere x migliorare la squadra? Sembra di vivere una situazione completamente nuova....

Veniamo al nodo.....
Meglio Belotti secondo me soprattutto x la posizione che occupa in campo rispetto al portoghese, Auba e Morata sarebbero speculari e, anche se altra zona del campo, farebbero le stesse cose del portoghese...serve quello che di forza, di potenza, di culo insomma come voglia, ci faccia vincere 1-0 di rapina....tra i nomi vagliati solo Belotti si avvicina all'uomo d'area, poi Auba Kalinic e Morata
Se invece accentrano il portoghese, ma nn conosco il vero valore, andrebbe bene un Morata poi Auba.....a conti fatti preferisco il gallo e Kalinic o lo stesso Bacca come riserva....

Io tutta questa grandezza di Aubamayang nn la vedo proprio.....decine di grandi o discreti marcatori in Italia hanno fallito, lasciamolo la....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da captain »

I miei dubbi su Belotti sono legati alla cifra richiesta da Cairo.
Non esiste spendere 80 mln per Belotti, a mio avviso.
Poi se li dovessero spendere e Belotti arriva, sono contento. Ma a quella cifra si poteva puntare anche a qualcosa di più.
Vero che con Belotti avresti almeno un risparmio sull'ingaggio rispetto ad altri attaccanti.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Nick »

Soldi permettendo non era male Kalinic-Morata, tutti e due.

Un titolare solido continuo ed una riserva/titolare molto più forte e con picchi superiori ma scostante.
Tra l'altro potevano anche giocare insieme.
fabio86

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da fabio86 »

Vedi di la'.
Belotti è giovane ok ma vorrei vederlo almeno confermarsi un'altra stagione, prima di definirlo un fenomeno.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da marat77 »

captain ha scritto:I miei dubbi su Belotti sono legati alla cifra richiesta da Cairo.
Non esiste spendere 80 mln per Belotti, a mio avviso.
Poi se li dovessero spendere e Belotti arriva, sono contento. Ma a quella cifra si poteva puntare anche a qualcosa di più.
Vero che con Belotti avresti almeno un risparmio sull'ingaggio rispetto ad altri attaccanti.
Sono d'accordo che in generale sia tanto.
Ma non è un giocatore sul quale tra 2/3 anni si voglia fare plusvalenza.
È centravanti da 5/6 anni almeno se non di più.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Vedi di la'.
Belotti è giovane ok ma vorrei vederlo almeno confermarsi un'altra stagione, prima di definirlo un fenomeno.
Può essere che in una realtà importante come Milano possa fare inizialmente fatica e magari non farà 25 gol al primo anno.
Ma per me è oggi una garanzia non una scommessa.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Vedi di la'.
Belotti è giovane ok ma vorrei vederlo almeno confermarsi un'altra stagione, prima di definirlo un fenomeno.
Vedi di là.
C'è chi ha pagato Schick 30 milioni.
Belotti ne vale allora 300.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:Vedi di la'.
Belotti è giovane ok ma vorrei vederlo almeno confermarsi un'altra stagione, prima di definirlo un fenomeno.
Vedi di là.
C'è chi ha pagato Schick 30 milioni.
Belotti ne vale allora 300.
A parte la tua esagerazione, ma non è neanche vero perchè Schick potenzialmente può anche rivelarsi più forte di Belotti.

Diciamo che Schick è una stellina, così come Keita volendo, in via di definizione anche nel ruolo.
Bellotti, che non è ancora una stella, è però definito nel ruolo.
fabio86

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da fabio86 »

Aridaje con sto 'Schick! :)
La valutazione non mi interessa, Morata non vale certo 80 milioni, lo sappiamo che ormai le cifre sono gonfiate.
Detto questo Schick ha due anni in meno, ha appena giocato il primo di serie a, e in una grande squadra andrebbe a fare la prima riserva offensiva, a star larghi.
Belotti viene preso per giocare titolare in una squadra da Champions.
Belotti che prima di quest'anno tra Palermo e Toro aveva 28 gol in 100 presenze.
Non dico non sia forte ma solo che voglio vederlo confermarsi prima di definirlo già nella top 5 dei centravanti europei.

Morata secondo me per caratteristiche in Italia farebbe sempre fatica a segnare tanto ma in Spagna quest'anno 20 gol in 43 presenza, non essendo quasi mai titolare, non sono pochi. E credo anche in Premier farà bene. In Champions...lo sappiamo.

Aubameyang nelle ultime 6 stagioni tra S.Etienne e Borussia quattro volte sopra i venti gol e due sopra i 30.
Paragonarlo a Belotti al momento non esiste, il Gallo ha dalla sua l'età, vediamo dove arriva.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Pindaro »

Nick ha scritto:potenzialmente può anche rivelarsi più forte di Belotti.
Con i potenzialmente non si va da nessuna parte.
Il tennis, e i potenzialmente a cui sono dedicati trhead di 50 pagine, ne è la più fulgida rappresentazione.
Belotti in questo momento vale dieci volte Schick.
Non credo si possano fare paragoni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Nick »

Ma assolutamente no.

Bellotti vale adesso più di Schick, ma non dieci volte, non fosse altro che lui stesso non è ancora un fenomeno.
E' più avanti in questo momento, dà alcune certezze in più, ma anche ancora incognite.
Potenzialmente l'uno può diventare più forte dell'altro ed il contrario.
Ultima modifica di Nick il gio lug 20, 2017 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi