Roma 2017/2018: il thread dell'outing

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da kobe91 »

Nick ha scritto:
Nickognito ha scritto:Davvero incomparabili Lazio e Roma nella competizione piu' importante della storia delle squadre di club di calcio.

La Lazio una sola volta ai quarti, oltre quindici anni fa, peraltro per prendere 5 reti dal Valencia, mi pare. Nella sua storia, non hai mai passato un turno a eliminazione diretta, nel torneo.

La Roma ha ovviamente una finale, persa ai rigori, poi due quarti e quattro ottavi, con anche scalpi importanti come il Real Madrid.

Nella inutile coppetta Italia, invece, la Roma e' a 9 vittorie contro le 6 della Lazio.

La Lazio ha alzato la coppa in faccia al Man. Utd. Ha battuto anche il Real Madrid, 3-2.
Ferguson: "La squadra più forte che ho mai affrontato".
Ma è una frase diversa da quella di Guardiola, perchè Ferguson ci ha perso con la Lazio lo diceva veramente nonostante Nedved fosse poco valorizzato.

Si ha molti parziale in più la Roma, quarti ottavi, ci è andata tante volte, come il Lione il Galatasaray, lo Shaktar.
Nicko è inutile che pur di parlare male della Lazio cerchi di dipingere come una potenza europea. :D
La Lazio non è andata neanche nel '74 perchè era squalificata.

La roma quella finale se l'è comprata, ci sono documenti e prove.
la coppa di cui parli tu è la supercoppa europea, nick parlava di champions league. e comunque la roma il real madrid lo ha battuto 4 volte, oltre a chelsea, barcellona, bayern monaco , manchester united, arsenal e una trasferta a valencia negli anni in cui fecero 2 finali consecutive. non mi sembrano scalpi da poco.... poi la lazio di fine anni 90 era uno squadrone, chi lo nega?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Pindaro »

nick è quasi ai livelli di Nasty.
Che rimane insuperabile come tifoso della Lazio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nick »

kobe91 ha scritto:
Nick ha scritto:
PINDARO ha scritto:Le prove.
:lol:

Confessioni del figlio di Viola ed altri.
peccato che la squalifica alla roma poi sia stata cancellata.....
Vabbè tanto, è il pensiero che conta.
Comunque la roma di liedholm era forte, uno dei migliori centrocampi del calcio italiano.
Falcao Ancellotti Cerezo, Conti, prima Prohaska, lo stesso povero Agostino anche se giocava più da libero.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nickognito »

La Lazio nelle altre coppe europee e' meglio della Roma (diciamo le uniche competizioni in cui e' meglio, in generale in campionato e anche coppa Italia, la Roma e' storicamente migliore).

Pero' nella Champions e' un no context e non perche' la Roma sia stata una potenza, ma proprio perche' la Lazio in Champions e' totalmente non rilevante, non solo dietro alla Roma, ma anche a Sampdoria e Fiorentina, ovviamente Juventus, Milan e Inter. Sul Napoli, beh, forse il Napoli leggermente meglio, ma livelli simili.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nick »

Milan inter e juve si.

Ma le altre che contest sono?
La Roma negli ultimi 15 anni, da quando ne vanno 4, è andata tante volte in champions, ora anche il napoli ha accumulato più presenze.

La Lazio, pur con le sue poche presenze, ha alzato la coppa in faccia ai campioni d'Europa.
Poi anche lei ha battuto Real, Chelsea, qualche vittorietta.
La lazio che di tutte le citate ha più trofei in bacheca insieme a parma e samp, anzi forse il parma è quella che ne ha di più.

Ma ripeto fuori da milan inter juve, nessuna può vantarsi chissà quale successo e reale competitività
Qualche squadra qualche risultato parziale in più. Molte partite giocate in più.
Anche belle batoste.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Milan inter e juve si.

Ma le altre che contest sono?
La Roma negli ultimi 15 anni, da quando ne vanno 4, è andata tante volte in champions, ora anche il napoli ha accumulato più presenze.

La Lazio, pur con le sue poche presenze, ha alzato la coppa in faccia ai campioni d'Europa.
Poi anche lei ha battuto Real, Chelsea, qualche vittorietta.
La lazio che di tutte le citate ha più trofei in bacheca insieme a parma e samp, anzi forse il parma è quella che ne ha di più.

Ma ripeto fuori da milan inter juve, nessuna può vantarsi chissà quale successo e reale competitività
Qualche risultato parziale in più. Molte partite giocate in più.
Anche belle batoste.
Forse non hai capito il topic della conversazione, si tratta della massima competizione per club, la Champions League, Coppa dei Campioni. Coppa in cui la Sampdoria ha perso ai supplementari con il Barcellona, la Roma ai rigori con il Liverpool, la Fiorentina con il Madrid di Di Stefano e in cui la Lazio non ha mai passato un turno a eliminazione diretta.

Ah, in Champions la piu' forte squadra eliminata dalla Lazio nella storia e' stato probabilmente il Bayer Leverkusen, nel 1999, peraltro un Bayer che fece un punto anche con la Dinamo Kiev e pareggio' col Maribor. Ma direi quasi sicuramente quella la squadra piu' forte da loro eliminata (peraltro nel confronto diretto ci pareggio' due volte, ma tant'e', loro furono eliminati e la Lazio passo')
Ultima modifica di Nickognito il gio dic 21, 2017 10:22 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nick »

Benissimo.

Ma ti mi stai parlando di risultati che fa il galatasaray o il lione o la shaktar.

La roma 1983 era molto forte, allora dominavamo in europa, era un'occasione d'oro per vincere.
Quella Coppa Campioni a 32 squadre con il dundee utd. in semifinale era pure mediocre e non è stata capace di vincerla in casa nel momento in cui ha incontrato una squadra di livello.

Idem la Samp, che almeno aveva eliminato lo Stella Rossa che era una squadra per poi perdere con il Barca.
Infatti la samp aveva vinto due coppe delle coppe, già meglio della roma.

Poi se somo risultati da evidenziare, andando 13 volte in 15 anni, 1 quarto di finale, e perdere 7-1, e due ottavi che ti devo dire.

In futuro si vedrà.
Ultima modifica di Nick il gio dic 21, 2017 10:23 am, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Benissimo.

Ma ti mi stai parlando di risultati che fa il galatasaray o il lione o la shaktar.
No, sto parlando di finali.

In ogni caso hai citato squadre di un'alra categoria rispetto alla Lazio in Champions, certo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:Benissimo.

Ma ti mi stai parlando di risultati che fa il galatasaray o il lione o la shaktar.
No, sto parlando di finali.

In ogni caso hai citato squadre di un'altra categoria rispetto alla Lazio in Champions, certo.
Finali non è vincere e poi è una, pare che ne ha fatto 7.
Poi ti ho pure spiegato che Coppa Campioni è stata, Dundee Utd in semi, quella roma che era forte nenache la coppa uefa ha vinto, niente.
Il calcio italiano dominava allora, abbiamo fatto 13 finali di champions in 15 anni + tutte le altre coppe vinte.

Ti ripropongo Ferguson
"La Lazio? La squadra più forte che abbia mai affrontato."
"La Roma? Ahahahaha."

Da quando vanno 3-4 la Roma che è fissa tra le prime 4 in Italia ci va quasi sempre per fare il galatasaray, il lione, questo è stato.

Poi cosa farà in futuro non lo so.

La lazio di questi ultimi 10 anni è meno competitiva, non ci va mai, e scopri l'acqua calda con lotito, ma quando era competitiva è stata molto più pericolosa e vincente.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:
Ti ripropongo Ferguson
Perche' sei una capra e non sai leggere quale sia il topic della conversazione (tralasciando il fatto poi abbia detto successivamente di aver affrontato squadre piu' forti, come e' ovvio che sia).

Tra l' altro Fiorentina meglio della Lazio in Champions anche negli ultimi 20 anni, ha eliminato una squadra migliore (il Liverpool) e se l' e' giocata (forse senza errori arbitrali sarebbe passata) negli ottavi con una squadra piu' forte.

Non parliamo del Lione. La Lazio proprio in questa competizione non figura.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nickognito »

Per quanto riguarda i trofei che contano (campionato - coppa campioni - coppa coppe - coppa uefa e successive denominazioni), Roma e Lazio sono 3 pari nella storia (1-1 dal 2000, 2-2 dal 1980, ultimi titolo della Roma 16 anni fa).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:
Ti ripropongo Ferguson
Perche' sei una capra e non sai leggere quale sia il topic della conversazione (tralasciando il fatto poi abbia detto successivamente di aver affrontato squadre piu' forti, come e' ovvio che sia).
Benissimo limitiamoci alla Coppa Campioni.
La Lazio è quella che ne ha fatto di meno.
Pensa che nel 74 neanche è andata.
Nel 99-2000 è stata la prima volta che è andata in vita sua.
Ed era già Champions molto diversa dalla vecchia Coppa Campioni di cui Fiore roma e samp hanno fatto una finale perdendo, e solo la samp con un risultato importante, stella rossa.
Fiore e samp che in quel periodo erano forti e infatti vinsero la coppa delle coppe.
Che anche la Lazio ha vinto, mentre la roma no.

La roma ha accumulato adesso molta esperienza, ci sarà andata 15 volte, ma non mi pare risultati clamorosi....fin ad ora.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nickognito »

Nemmeno l'Udinese ha risultati clamorosi, in serie A, ma non e' un buon motivo per compararla con la Reggina.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Nemmeno l'Udinese ha risultati clamorosi, in serie A, ma non e' un buon motivo per compararla con la Reggina.

si si.
esempio calzante.

Comunque siamo a due trofei europei a 0.
A proposito di Udinese e Reggina.

Tu odi la Lazio, io la roma non la odio, è strano sto fatto. :D
Gli rendo i giusti meriti, ed anche demeriti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nickognito »

Abbastanza squadra simpatia la Lazio, nella mia storia da tifoso, non ricordo nemmeno di averla mai tifata contro in Europa (in effetti non ne ho avuto molte occasioni), a differenza della Roma (di Grobbelaar avrei potuto avere il poster in camera).

Mi son piaciuti anche diversi suoi giocatori: Ruben Sosa, Nesta, ma diversi, il peggiore di tutti di certo Nedvev, anche se mi stava molto antipatico pure Peruzzi. Poi Zeman, Eriksson...

Invece le Supercoppe e coppe Italie non le reggo, nemmeno come tifoso della Fiorentina, le uniche cose che ho visto vincere, l' unica soddisfazione e' battere qualche squadra ricca in modo bello, si', ma il trofeo davvero poco, la Coppa Italia di molti anni fa era decente, la Supercoppa un trofeo per me da abolire, errato di principio.

Poi quando lo scudetto lo vince una che non ha la maglia a strisce e non e' la Roma, va sempre bene. I tifosi laziali no, generalizzando mai stati nelle mie simpatie.

Poi vabbe', anche il Pisa ha due coppe Europee, certo, di livello ancora molto inferiore, ma c'e' a chi piace guardare solo i titoli.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nick »

Si vabbè il pisa.

Tu mi parli di roma, fiore come fossero il real madrid rispetto alla Lazio.
Che vuoi che ti dica.

Che pure per fare partita e vincere con gli squadroni, vittorie sempre inutili, che si contano sulle dita di una mano, si riposano 15 giorni, come sta facendo la roma adesso prima di giocare contro la Juve.
Come fa ogni anno la fiore prima di giocare contro la juve.
Vittorie che ogni tanto fa anche la Lazio senza fare tutte ste manfrine, anzi alzando coppe pure e senza riposarsi.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Pindaro »

Tutte queste puttanate non le hai mica scritte, ad esempio, per l'inter.
Che con il Pordenone è passato solo ai rigori.
Ora devi insegnare tu a Di Francesco l'etica e la sportività.
Devi obbligare la Roma a mandare la migliore squadra in una coppa diventata oramai una pagliacciata, quando ha da
pensare al campionato e la coppa campioni.
Sei un fenomeno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da eddie v. »

Nick ha scritto: Che pure per fare partita e vincere con gli squadroni, vittorie, sempre inutili, che si contano sulle dita di una mano, si riposano 15 giorni, come sta facendo la roma adesso prima di giocare contro la Juve.
Come fa ogni anno la fiore prima di giocare contro la juve.
Vittorie che ogni tanto fa anche la Lazio senza fare tutte ste manfrine, anzi alzando coppe pure e senza riposarsi.
roma e fiorentina fanno più manfrine, in caso di vittoria, per via della grande rivalità con la juve
la lazio, in questo senso, credo che sia, tra le squadre migliori in italia, quella con meno odio sportivo nei confronti della juventus
per dire, credo che parecchi tifosi romanisti detestino la juve (sempre sportivamente parlando, s'intende) quanto e più della lazio
al contrario, credo che la stragrande maggioranza di supporters biancocelesti metta la roma nettamente davanti alla juve, fra le squadre sgradite
invece il discorso della lazio che si riposa meno, a essere sincero, non l'ho mica capito :) ...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto: invece il discorso della lazio che si riposa meno, a essere sincero, non l'ho mica capito :) ...
E' il solito complotto che c'è solo nella sua testa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nasty »

Peruzzi e' stato probabilmente il calciatore più alla mano di sempre, cordiale. Pacato, educato.

Come possa stare sulle palle Peruzzi, addirittura da associato a Nedved e' davvero misterioso per me.

Forse perché cacciatore?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nick »

Il senso non si riposa è quello che dici tu, non enfatizza più di tanto le partite contro le grandi squadre.

La Lazio quando è un pò competitiva cerca di fare tutto quanto, anche la coppa italia, e con la juve o le più forti cerca di giocarsela.
Quando non è competitiva con le grandi tendenzialmente perde e basta.
Come dici giustamente tu non vive delle partite importanti, derby a parte.
Le gioca come gioca contro l'Atalanta, sia quando è un pò competitiva e può fare partita, sia quando non lo è e tendenzialmente perde.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Poi vabbe', anche il Pisa ha due coppe Europee, certo, di livello ancora molto inferiore, ma c'e' a chi piace guardare solo i titoli.


Coppe di serie A e di serie B, non ha senso citare, il trofeo Intertoto addirittura aveva tre vincitori ogni anno, ancora peggio.

Nessuno dovrebbe neanche inserire nella stessa frase Coppa UEFA / coppa delle coppe e la mitropa cup.

L'AS Roma che di festeggio' la sua ultima coppa Italia con centinaia di migliaia di persone per strada, forse addirittura circo Massimo?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:Tutte queste puttanate non le hai mica scritte, ad esempio, per l'inter.
Che con il Pordenone è passato solo ai rigori.
Ora devi insegnare tu a Di Francesco l'etica e la sportività.
Devi obbligare la Roma a mandare la migliore squadra in una coppa diventata oramai una pagliacciata, quando ha da
pensare al campionato e la coppa campioni.
Sei un fenomeno.

Io di etica e sportività non ne ho proprio parlato.
E poi non c'entra niente.
Ho detto che la roma enfatizza la partita con la juve o con le grandi, come ha detto anche eddie.
E in questa settimana la roma ha cercato di fare pochi sforzi sia con il cagliari che con il torino e ha fatto bene dal suo punto di vista.

La fiore batte la juve e poi perde 2 partite consecutive, sono cose che sono avvenute più volte.
Era questo il senso del mio discorso quando parlavo spesso di vitorie di Pirro. perchè poi...non servono a niente.
Una volta la Fiore in coppa Italia ha vinto allo Stadium e poi ha perso in casa ed è stata eliminata....per dire il senso di queste vittorie.

L'inter con il pordenone?
Volendo pure, con la partita con la juve di mezzo, se ci si aggiunge anche la sconfitta con l'Udinese.
Ma parlavamo di lazio fiore e roma, quindi rimanevo in argomento.

Come ha detto Eddie la Lazio è l'unica che non enfatizza queste partite, le gioca con quello che ha al momento esattamente come se giocasse con l'Atalanta o il Chievo.
Certo contro la Juve deve giocare un partitone se vuole avere speranza.

Non le enfatizza così tanto che neanche te lo ricordi che ha battuto anche lei Chelsea, Real Madrid e Man Utd.
Ultima modifica di Nick il gio dic 21, 2017 1:52 pm, modificato 4 volte in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Pindaro »

Che belli che siete in coppia.
Uniti dall'amore per la Lazio. :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Poi vabbe', anche il Pisa ha due coppe Europee, certo, di livello ancora molto inferiore, ma c'e' a chi piace guardare solo i titoli.
L'AS Roma che di festeggio' la sua ultima coppa Italia con centinaia di migliaia di persone per strada, forse addirittura circo Massimo?
solo nella tua mente, direi. visto che si giocava a roma, non ci fu nemmeno l'accoglienza della squadra a fiumicino. poi magari uscendo dallo stadio ci sarà stato qualche festeggiamento in strada, ma nulla che non succeda per le altre squadre.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Peruzzi e' stato probabilmente il calciatore più alla mano di sempre, cordiale. Pacato, educato.

Come possa stare sulle palle Peruzzi, addirittura da associato a Nedved e' davvero misterioso per me.

Forse perché cacciatore?
Peruzzi mi sta antipatico a pelle. Soggettivamente, non ho nulla contro di lui. Nedvev era del tutto antisportivo. Ovviamente molta differenza fra i due.
Poi sicuramente Peruzzi non il massimo della sportivita': si e' dopato, ha falsato un match su un famoso gol non segnalato senza dire nulla, ecc, certo non un esempio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:Che belli che siete in coppia.
Uniti dall'amore per la Lazio. :oops:
Almeno io dico per quale squadra tifo, e poi dico le cose rendendo meriti e demeriti ad ogni squadra in tutti i topic, battute a parte.

Tu che dici di non tifare per una squadra, vai a sparlare in tutti i topic di tutte le squadre, poi quando c'è la roma di mezzo...
Ultima modifica di Nick il gio dic 21, 2017 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Nessuno dovrebbe neanche inserire nella stessa frase Coppa UEFA / coppa delle coppe e la coppa Italia o qualunque supercoppa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da ThePiper »

Non si può giudicare non rilevante la partecipazione di una squadra in una competizione quando ha schierato dverse volte il giocatore più vecchio di sempre. Il mitico Marco Ballotta che giocò da titolare la Champions a quasi 44 anni :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da eddie v. »

roma e lazio le metterei più o meno pari a livello di palmares e prestigio. Entrambe hanno avuto un periodo di altissimo livello tra la fine degli anni 90 e l'inizio degli anni 2000, culminato con i due scudetti capitolini. Da lì in poi, direi che la roma è stata molto più continua ad alto livello, anche come punte di rendimento in diverse stagioni, pur senza l'acuto di un altro tricolore. Da ciò ne derivano le frequenti apparizioni in champions, che alla lazio sono mancate.
comunque, carissimi romanisti e laziali, ve lo dico da amico: lasciatela perdere la champions, non è roba per le italiane :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nickognito »

Per il resto, non capisco di cosa parliate, sulle grandi partite. Se ci si riferisce alla Juve, la Juve e' un derby per la Fiorentina, come per altre, perche' lo e' fra i tifosi del luogo. A Roma i tifosi si dividono in Roma e Lazio, nella provincia di Firenze in Fiorentina e Juventus, poi chiaramente agli juventini non toscani di quel match non frega nulla.

Se si parla in generale di tenere di piu' a match contro squadre importanti, beh, la maggioranze delle squadre gioca di solito senza interesse per il risultato. Una vince , tre retrocedono. Normale tenere a match di prestigio. Sono i match piu' belli, quelli che uno si ricorda, uno si ricorda il gol di Batistuta al Barcellona, anche se abbiamo perso, molto piu' di una vittoria col Chievo. Ci mancherebbe anche solo il contrario.

Poi capisco che Nasty a basket ci terrebbe uguale a battere tutte le squadre dei pulcini della provincia di Perugia piuttosto che a segnare un canestro in faccia a Le Bron James.

Ah, Ballotta mi stava simpatico :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nick »

Comunque visto che parlavamo con nickognito di coppa campioni e roma fiore samp lazio napoli, cioè escluso milan inter juve:

Roma 1984: Goteborg Svezia, cska Sofia quella Bulgara, dinamo berlino Germania Est, dundee united Scpzia, liverpool.
Giusto il goteborg che non era più quello di Erisksson, che era già al Benfica e l'anno prima con il Benfica aveva eliminato la Roma dalla Coppa Eufa poi vinta ovviamente.

Fiore 1957: Norkooping Svezia o Danimarca, grasshopers, stella rossa, real madrid.

E quella Fiore e quella Roma erano grandi squadre, come io stesso ti ho ammesso.
Ma questo è l'apice dei loro risultati, senza vincere.
Almeno quella fiore ha vinto la coppa coppe, ma a quanto pare non serve un cazzo.
A Baggio gli hanno dato il pallone d'oro per la coppa uefa.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da NK7 »

Come a Nedved diedero il pallone d'oro 2003 per la finale europea del '96.
Ah no, per la semifinale del 2004.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Per il resto, non capisco di cosa parliate, sulle grandi partite. Se ci si riferisce alla Juve, la Juve e' un derby per la Fiorentina, come per altre, perche' lo e' fra i tifosi del luogo. A Roma i tifosi si dividono in Roma e Lazio, nella provincia di Firenze in Fiorentina e Juventus, poi chiaramente agli juventini non toscani di quel match non frega nulla.

Se si parla in generale di tenere di piu' a match contro squadre importanti, beh, la maggioranze delle squadre gioca di solito senza interesse per il risultato. Una vince , tre retrocedono. Normale tenere a match di prestigio. Sono i match piu' belli, quelli che uno si ricorda, uno si ricorda il gol di Batistuta al Barcellona, anche se abbiamo perso, molto piu' di una vittoria col Chievo. Ci mancherebbe anche solo il contrario.

Poi capisco che Nasty a basket ci terrebbe uguale a battere tutte le squadre dei pulcini della provincia di Perugia piuttosto che a segnare un canestro in faccia a Le Bron James.

Ah, Ballotta mi stava simpatico :)
Si ma è molto più facile fare il canestro in faccia a Le bron James in una partita e batterlo in una partita del cazzo, che batterlo in una finale o in una partita decisiva.
Cioè...alla fine se non vinci il trofeo, e magari lo vince lui...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nick »

NK7 ha scritto:Come a Nedved diedero il pallone d'oro 2003 per la finale europea del '96.
Ah no, per la semifinale del 2004.

Hmmm hai trovato l'errore.

Ti posso fare scuola e dopo-scuola di calcio.
Tu sai solo contare.

Baggio è 1993. Sostanzialmente per la coppa uefa.
Ma anche lì come Nedved, erano 2-3 anni che era segnalato e glielo hanno dato alla prima occasione utile.
Nedved manco ha vinto e glielo hanno dato perchè era segnalato già dalla Lazio, e Baggio già dalla fiore era segnalato come possibile pallone d'oro.
Non capisci il senso delle cose, sai solo contare.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da eddie v. »

Nasty ha scritto:Peruzzi e' stato probabilmente il calciatore più alla mano di sempre, cordiale. Pacato, educato.

Come possa stare sulle palle Peruzzi, addirittura da associato a Nedved e' davvero misterioso per me.

Forse perché cacciatore?
peruzzi in realtà è la cacciatori?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nick »

Tutti ex calciatori con simpatie ed antipatie.

Almeno Peruzzi, di Viterbo, ed anche Totti e prima di lui Bruno Conti, di Nettuno, sono della zona delle squadre che rappresentano, e non si vestono da avvocati come Zanetti, argentino, Nedved, cecoslovacco.

E si vestono da cacciatori, Peruzzi, o normale Totti e Bruno Conti.
Cioè quello che sono.
Perchè non sono dei dirigenti, non hanno la cultura per fare i dirigenti come non ce l'hanno zanetti o nedved.

Già Boniperti, di Novara, e Bettega, di Torino, avevano la cultura per fare i dirigenti.
Anche Del Piero ce l'avrebbe.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da NK7 »

Perle di saggezza.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Nick »

NK7 ha scritto:Perle di saggezza.

Questa è stata buona. :D
Bravo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roma 2017/2018: var dove ti porta il cuore

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Poi capisco che Nasty a basket ci terrebbe uguale a battere tutte le squadre dei pulcini della provincia di Perugia piuttosto che a segnare un canestro in faccia a Le Bron James.
Nasty chiamerebbe pure i servizi sociali, se sapesse che i genitori usano gli streaming.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Bloccato