Champions League 2017-18: W La Fiorita

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto:Andare in finale prendendo 6 gol in semifinale non so se sia mai successo.
Mai, in nessuna coppa europea, una semifinalista e' stata eliminata dopo aver segnato 6 reti.

Un altro fantastico record!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da tennisfan82 »

Ultima finale di Champions/Coppa Campioni persa dal Real...

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Il Real in finale passeggia....
Non è assolutamente detto, specie perché il Liverpool ha letteralmente mollato (troppo) gli ultimi 10 minuti.
Rigore per la Roma sul 2-2 ? Sì, come invece era molto discutibile quello del 5-2 ad Anfield, senza il quale manco si sarebbe parlato di grande rimonta etc, invero.
Meritata a conti fatti qualificazione Reds, visto che per 60 minuti Millner è stato il migliore attaccante della Roma :) (autogol ed autopalo).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da Johnny Rex »

Maggior numero di reti in una sf di CL andata e ritorno

16 1960 Eintracht F- Glasgow R 6-1 6-3
13 2018 Liverpool-Roma 5-2 2-4
11 1982 Cska Sofia- Bayern M. 4-3 0-4

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:La Var aiuta molto, ma le regole del gioco sono fatte apposta per creare ingiustizie. Se a calcio si applica il regolamento, un match medio vede 3-4 rigori e 2 espulsioni.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da Johnny Rex »

Il che, rammentiamolo, resta uno dei motivi del grande successo del calcio, la polemica, l'urlo contro il Mondo .
Sport come il tennis dove non puoi inveire contro fattori esterni mai avranno lo stesso successo.
Come un altro dei fattori di questo successo il fatto che spesso il migliore non vinca (vedi Real-Bayern) che alimenta la perlopiù falsa (falsa, poiché in realtà alla fine nel 95% dei casi vincono sempre gli stessi) idea della casualità di fondo a beneficio di chiunque ,e quindi l'idea di una maggiore democraticità del calcio rispetto ad altri più "aristocratici" sport .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da fabio86 »

Stessa cosa che dicevamo in serie a, ma le polemiche nascono soprattutto dai tifosi stessi, visto che con l''introduzione del Var, gli errori molto diminuiti e nessun episodio particolarmente grave si trova lo stesso il pretesto di parlare di campionati falsati.
Quindi direi che prendersela col sistema, con chi si lamenta solo quando perde è una parte del problema, forse un po' di sana autocritica il tifoso dovrebbe pure farsela.

E sicuramente introdurre la tecnologia nella più importante manifestazione per club al mondo, dopo averlo fatto ai Mondiali, non porterebbe a eliminare tutti gli errori ma sarebbe il minimo indispensabile.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da captain »

Un paio di annotazioni:
- in 4 semifinali di Champions League, si sono visti 20 gol (e potevano benissimo essere 35...) per la maggior parte favoriti da errori difensivi talmente madornali da essere definiti inaccettabili a questi livelli. Giustamente si stigmatizzano gli errori arbitrali, ma io rivoglio gli 0-0 combattuti, non le goleade favorite da difese da oratorio (anzi, al mio oratorio difendono meglio).
- ieri 67.000 spettatori all'Olimpico, di cui 7.000 accrediti :o (che è un modo elegante per dire che in 7.000 entravano a scrocco)... Come si fa a concedere 7.000 accrediti?!? Ed hanno pure fatto il record d'incasso all time in Italia :)

Ah, dimenticavo: gli errori arbitrali alla fine si compensano (cit. ogni volta che qualcuno beneficia di un favore).
Ma andiamo pure aventi senza VAR, non c'è problema...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da Nasty »

A Roma funziona così captain

Vi ricordate cosa diceva Tommasi riguardo le riunioni di boxe organizzate a Roma? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto: - in 4 semifinali di Champions League, si sono visti 20 gol (e potevano benissimo essere 35...) per la maggior parte favoriti da errori difensivi talmente madornali da essere definiti inaccettabili a questi livelli. Giustamente si stigmatizzano gli errori arbitrali, ma io rivoglio gli 0-0 combattuti, non le goleade favorite da difese da oratorio (anzi, al mio oratorio difendono meglio)..
Per chi è cresciuto vedendo i match degli 80' è un qualcosa che alimenta oggettivamente la teoria clericiana dell' impossibilità di paragonare epoche diverse. Il Calcio attuale non ha proprio nulla o quasi a spartire (in meglio ed in peggio) con quello di 30 anni fa , ma anche solo 20, tutto si è dilatato ( Distanze economiche, preparazione fisica, punteggi) in maniera nemmeno preventivabile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da fabio86 »

Che bello quando c'era La Juve che subiva 1 gol in tutta la fase a eliminazione. :oops:
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da madman 3 »

In realtà io mi sono divertito molto, anche con gli errori, squadre abbastanza sbilanciate, se erano lì se lo erano comunque meritato, e ci erano arrivate con quel calcio.

Sugli accrediti, da dire che lo stadio della Roma in realtà è del Coni, presumo nel contratto di locazione abbiano la possibilità di avere ospiti alle partite, in più é la semifinale quindi molti sono stampa, e aggiungerei che anche gli sponsor quasi sempre se li fanno lasciare nei contratti per poterli usare di rappresentanza diciamo.
Non é una cosa così assurda.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da pocaluce »

sugli accrediti non so, 7000 mi sembrano tanti (la tribuna monte mario, dove vanno gli accreditati, in champions ha circa 13000 posti se non sbaglio quindi sarebbe più del 50%), ma effettivamente ho letto che c'era il record di giornalisti per la tribuna stampa, soprattutto quelli provenienti dall'estero. se ci aggiungi sponsor, biglietti per la delegazione degli ospiti, rappresentanza e imbucati vari, che si arrivi intorno a 5000 accrediti mi pare normale.
detto questo, atmosfera molto bella ieri all'olimpico. tifosi del liverpool impressionanti e fortunatamente non ci sono stati problemi di alcun tipo, anzi. la sud forse un po' sottotono dopo il 2-1 dei reds, ma è sembrato un tifo molto spontaneo, poco "organizzato" e in alcuni momenti da brividi veri, come l'applauso naturale e dovuto alla squadra a partita conclusa.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da Alga »

pocaluce ha scritto:tifosi del liverpool impressionanti e fortunatamente non ci sono stati problemi di alcun tipo, anzi.
Gia', ieri non avete ammazzato nessuno.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da pocaluce »

perfetto, dopo sta bella risposta, torno a non scrivere più sul forum calcio.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:La Var aiuta molto, ma le regole del gioco sono fatte apposta per creare ingiustizie. Se a calcio si applica il regolamento, un match medio vede 3-4 rigori e 2 espulsioni.
se partiamo tutti dal presupposto che nel calcio, in linea generale, i ricchi e i potenti vengono favoriti sui comuni mortali e, in particolare, che i più ricchi e i più ricchi e potenti vengono favoriti sui meno ricchi e meno potenti, è chiaro che il problema sarà sempre di come viene applicato il regolamento, per quanto valido sia, var o non var, meglio con, ovviamente.
da questo punto di vista, il calcio sarà sempre uno sport contaminato da risultati falsati, al di là della bravura e della fortuna, che sono elementi naturali (ah no, giusto...c'è anche il doping :lol: )
io, per togliere importanza al ruolo decisionale dell'arbitro, eliminerei l'inferiorità numerica, per me un grande male del calcio.
rimane l'espulsione e la squalifica, ma permetterei la sostituzione, per lo meno per la prima espulsione, in modo da mantenere la parità in campo. lo scopo sarebbe quello di rendere la decisione arbitrale meno impattante sul match, specialmente in caso di errore. in questo modo, punisci in ogni caso il gioco violento o scorretto, ma togli pressione all'arbitro nella gestione dei cartellini.
per come la vedo io, l'espulsione con annessa inferiorità, anche se giusta, è troppo penalizzante per la squadra che la subisce.
questo non toglierebbe l'eventuale malafede (o sudditanza, per usare il caro eufemismo che piace a tutti) di un arbitro, ma almeno ne limiterebbe la portata dell'errore, elimini qualche "se..."
i rigori? per me non è vero che ce ne sarebbero 4 a partita col var...però è vero che se ci sono, bisogna darli, anche se fossero 6.
ma ripeto, se il presupposto è quello iniziale...c'è poco da fare.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da dsdifr »

Così almeno metto in campo dall'inizio Pasquale Bruno apposta per spaccare una gamba al più forte degli avversari ed una volta che l'arbitro lo ha espulso non ho neppure l'incomodo di rimanere in 10? :D dai, su.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da Pitone »

No ma Eddie ha dimenticato il proseguo della sua regola, il sostituto sarà uno del pubblico sorteggiato a caso
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da dsdifr »

Gianni Mura su repubblica ritiene il Liverpool favorito per la finale. Mah.

Per me finisce 4 o 5 a 1 per il Real. Il Gap tecnico è nettissimo (Modric, Isco, Asensio e Kroos giocano un altro calcio), quello di esperienza è siderale. Il Liverpool ha dalla sua una superiorità atletica, almeno se la condizione è quella vista nelle quattro partite di semifinale, ma il Real avrà gioco facile a rallentare il ritmo: può fare tutti i falli che vuole, i suoi randellatori hanno l'immunità, come i parlamentari.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da eddie v. »

dsdifr ha scritto:Così almeno metto in campo dall'inizio Pasquale Bruno apposta per spaccare una gamba al più forte degli avversari ed una volta che l'arbitro lo ha espulso non ho neppure l'incomodo di rimanere in 10? :D dai, su.
e allora tenetevi le infinite polemiche su espulsioni date o non date da arbitri compiacenti, in nome di un calcio più pulito, ma quasi sempre figlie del tifo o simpatia per l'una o per l'altra squadra :D a me non cambia nulla
comunque, se metti uno in campo solo per spaccare una gamba al n.10 avversario, intanto si becca 10 giornate di squalifica, se non peggio, e la squadra col capitano azzoppato dubito che sarebbe felice, pur giocando 11 vs 10
tradotto: per me non incentiverebbe il gioco violento
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:Gianni Mura su repubblica ritiene il Liverpool favorito per la finale. Mah.

Per me finisce 4 o 5 a 1 per il Real. Il Gap tecnico è nettissimo (Modric, Isco, Asensio e Kroos giocano un altro calcio), quello di esperienza è siderale. Il Liverpool ha dalla sua una superiorità atletica, almeno se la condizione è quella vista nelle quattro partite di semifinale, ma il Real avrà gioco facile a rallentare il ritmo: può fare tutti i falli che vuole, i suoi randellatori hanno l'immunità, come i parlamentari.
Temo anch'io un risultato simile.
fabio86

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:
dsdifr ha scritto:Così almeno metto in campo dall'inizio Pasquale Bruno apposta per spaccare una gamba al più forte degli avversari ed una volta che l'arbitro lo ha espulso non ho neppure l'incomodo di rimanere in 10? :D dai, su.
e allora tenetevi le infinite polemiche su espulsioni date o non date da arbitri compiacenti, in nome di un calcio più pulito, ma quasi sempre figlie del tifo o simpatia per l'una o per l'altra squadra :D a me non cambia nulla
comunque, se metti uno in campo solo per spaccare una gamba al n.10 avversario, intanto si becca 10 giornate di squalifica, se non peggio, e la squadra col capitano azzoppato dubito che sarebbe felice, pur giocando 11 vs 10
tradotto: per me non incentiverebbe il gioco violento
Poi ci sarebbero polemiche sulle decisioni delle squalifiche (perchè a questo 10 giornate e a quell'altro 5?).
Non se ne esce. :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da Ombra84 »

A me l' uso del Var come fatto in Italia( a parte il periodo Gennaio Marzo in cui è stato misteriosamente spento) mi è sembrato decisamente positivo.
Gli errori restano, ma ridurli di un buon 50 60 % mi pare sempre un passo avanti.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da Pitone »

Il problema è attorno al calcio e parte dai giornalisti. Ì tifosi seguono il loro ciarlare
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da dsdifr »

Poi per carità, se già i Reds hanno dimostrato di poter battere un avversario più forte (City) in una sfida andata e ritorno, a maggior ragione sono pericolosi in 90 minuti, visto che hanno meno tempo per distrarsi e farsi rimontare :D
Però parliamo di una finale di champions, è un po' come un piccolo superbowl. Guardate che pasticci hanno combinato ieri sera, tipo Alexander-Arnold che buca l'anticipo e spalanca l'area ad El Shaarawy sul gol del 2-2; se fanno questi pastrocchi all'olimpico cosa possono combinare davanti a Cristiano Ronaldo con tutto il mondo che li guarda?


PS: Var assolutamente irrinunciabile. Chiaro che non risolve tutti i problemi perché alcuni episodi rimangono soggettivi e perché se metti un bandito o un cieco a fare il Var falsa la partita ugualmente, ma almeno dà a un arbitro umile la possibilità di correggere il tiro.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da dsdifr »

Pitone ha scritto:Il problema è attorno al calcio e parte dai giornalisti. Ì tifosi seguono il loro ciarlare
Beh, in politica è uguale no?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da Pitone »

dsdifr ha scritto:
Pitone ha scritto:Il problema è attorno al calcio e parte dai giornalisti. Ì tifosi seguono il loro ciarlare
Beh, in politica è uguale no?
Tutto uguale se comanda la visibilità e la polemica a discapito dei fatti
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da Burano »

Real terza finale di champions consecutiva. Come la prima juve di Lippi :oops: ma noi una sola vittoria :oops: :oops: (pure il Milan nel triennio precedente però)
Lo voglio rivedere, Fabio
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da ThePiper »

dsdifr ha scritto:Gianni Mura su repubblica ritiene il Liverpool favorito per la finale. Mah.

Per me finisce 4 o 5 a 1 per il Real. Il Gap tecnico è nettissimo (Modric, Isco, Asensio e Kroos giocano un altro calcio), quello di esperienza è siderale. Il Liverpool ha dalla sua una superiorità atletica, almeno se la condizione è quella vista nelle quattro partite di semifinale, ma il Real avrà gioco facile a rallentare il ritmo: può fare tutti i falli che vuole, i suoi randellatori hanno l'immunità, come i parlamentari.
Però. nonostante la storia non giochi, un minimo aiuto dalla sua bacheca il Liverpool lo può avere. E questo aiuta nelle finali.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da Johnny Rex »

Ed è anche una delle poche squadre ad averlo battuto, il Real, in finale :) .
Poi ok, altro momento storico, realtà diversissime, etc etc. Ma è già qualcosa.
Casomai può inquietare Zidane 2 vittorie su 2 nelle finali e Klopp due sconfitte su 2, questo sì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da Nasty »

Finirà 7-2 più o meno
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da paoolino »

Ombra84 ha scritto:A me l' uso del Var come fatto in Italia( a parte il periodo Gennaio Marzo in cui è stato misteriosamente spento) mi è sembrato decisamente positivo.
Gli errori restano, ma ridurli di un buon 50 60 % mi pare sempre un passo avanti.
Aggiungici arbitri professionisti, che si giocano il posto ogni x-partite sulla base di giudizio unanime dei partecipanti alla lega in cui arbitrano e li riduci dell'85%

Poi magari fai qualche modifica al regolamento in cui riduci al minimo la discrezionalità e li riduci del 95%
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da madman 3 »

Johnny Rex ha scritto:Ed è anche una delle poche squadre ad averlo battuto, il Real, in finale :) .
Poi ok, altro momento storico, realtà diversissime, etc etc. Ma è già qualcosa.
Casomai può inquietare Zidane 2 vittorie su 2 nelle finali e Klopp due sconfitte su 2, questo sì.

F.F.
Mettiamola così il Liverpool per vincere deve fare 95' perfetti, se ne fa 70, e poi 20' di cagate tipo andata con Roma , con il Real non la vince.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da ThePiper »

madman3 ha scritto: Mettiamola così il Liverpool per vincere deve fare 95' perfetti, se ne fa 70, e poi 20' di cagate tipo andata con Roma , con il Real non la vince.
Quello senz'altro ma almeno non avranno nel prepartita problemi del tipo "occasione unica e irripetibile" o "le finali non le vinciamo mai" o altro. Il Liverpool è un outsider che però ha già vinto 5 CC/Champions, al contrario di un Valencia, di una Roma o di un Atletico.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da eddie v. »

ThePiper ha scritto: Quello senz'altro ma almeno non avranno nel prepartita problemi del tipo "occasione unica e irripetibile" o "le finali non le vinciamo mai" o altro. Il Liverpool è un outsider che però ha già vinto 5 CC/Champions, al contrario di un Valencia, di una Roma o di un Atletico.
Sì, però in campo ci vanno i calciatori, non la storia. Tanti di quelli del real sono alla quarta finale in cinque anni. Occasione unica e irripetibile per quelli del Liverpool? Forse no, ma di sicuro per loro è la prima....
Comunque per me gli inglesi se la giocano alla grande. Poi francamente non capisco tutto questo scetticismo generale sulla difesa del Liverpool, quando quella del real Madrid viene criticata in continuazione...vorrà dire che faranno un sacco di gol. Almeno lo spero, a me gli 0-0 ipertattici non piacciono per nulla.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Finirà 7-2 più o meno
3 di Salah, 3 di Mane e 1 di Firmino
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da madman 3 »

Finisse anche 4-4 e poi rigori...
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da Alga »

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da eddie v. »

Alga ha scritto:Immagine
:lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Champions League 2017-18: W La Fiorita

Messaggio da miggen »

Io dico che Klopp se lo magna a colazione, a Zizou bellodemamma.
Sui 90' occhio ai Reds, occhio.
Rispondi