INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da captain »

Burian siberiano ha scritto:Hai 3 giorni di tempo per comprare Pastore e accasare Ramires, dopodichè ti conviene sparire per sempre da Milano
Su Ramires già mi sono espresso, sarebbe uno scambio tra squadre della stessa proprietà, la squadra cinese di Suning che gira un giocatore alla squadra europea di Suning, l'operazione è fattibile? Tralasciando i giudizi sull'utilità di un calciatore che va a giocare in Cina...

Su Pastore: quanto prende di stipendio al PSG??
fabio86

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da fabio86 »

Su Pastore Ausilio ha già detto che non è fattibile. :)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Burian siberiano »

Soldi spesi nel mercato Inter di gennaio:
Cene e Pranzi con Simonian (procuratore di Pastore): 3000 Euro;
Cene e Pranzi con Il padre di Rafinha (procuratore del figlio): 1000 Euro;
Offerta economica ad entrambi 0 Euro.
Lisandro Lopez ha rifiutato di pranzare in una Osteria di Milano, ha firmato subito
Totale passivo 4000 Euro. Chi li tira fuori sti soldi?Facciamo una colletta, Stronzong era stato chiaro si deve spendere 0
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da NK7 »

Burian siberiano ha scritto: i vendifrigorifero con gli occhi a mandorle, ma una cosa la dico, caro Zhang Stronzong
Mi offro di pagare 10 quote annuali, da solo, se da Giugno questo imbecille lo togliete di mezzo. Offerta valida per qualunque nuovo amministratore rilevi il forum.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Burian siberiano »

NK7 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto: i vendifrigorifero con gli occhi a mandorle, ma una cosa la dico, caro Zhang Stronzong
Mi offro di pagare 10 quote annuali, da solo, se da Giugno questo imbecille lo togliete di mezzo. Offerta valida per qualunque nuovo amministratore rilevi il forum.
Ti chiedo stronzone di mettermi in ignore e non leggere e commentare più i miei messaggi. Sparisci ebete
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Burian siberiano »

Per 5 milioni di euro non prendono Pastore. Mi viene il voltastomaco. Ma per favore qualcuno che tifa Inter ed è di Milano cercateli questi qua e rompetegli le ossa, stanno affondando questa squadra definitivamente
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Ombra84 »

Il problema è un altro, se ad esempio io diventassi amministratore del dominio( cosa a cui ho dato disponiblità) , e Zhang leggesse mai quello che scrive Burian, io passerei guai giudiziari per via di Burian.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Il problema è un altro, se ad esempio io diventassi amministratore del dominio( cosa a cui ho dato disponiblità) , e Zhang leggesse mai quello che scrive Burian, io passerei guai giudiziari per via di Burian.
non e' un problema, prenderai delle precauzioni :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:Il problema è un altro, se ad esempio io diventassi amministratore del dominio( cosa a cui ho dato disponiblità) , e Zhang leggesse mai quello che scrive Burian, io passerei guai giudiziari per via di Burian.
Secondo me non è detto, magari ti basterà pubblicare una rettifica, e cacciare poi Burian, sempre che si interessino di ciò che si scrive qua, cosa piuttosto improbabile.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da NK7 »

Ombra84 ha scritto:se ad esempio io diventassi amministratore del dominio
Le battute sul Napoli me le condoneresti, lo so #177# #134#

Comunque offerta confermata. Disposto ad aumentarla se nel pacchetto 2018-19 è incluso il ban anche di quell'altro (non più molto attivo da quando Pindaro non scrive più, a dimostrazione del fatto che certa gente sta qui solo per trollare e scassare il torrone a terzi).
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da balbysauro »

NK7 ha scritto:da quando Pindaro non scrive più
#1#
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Burian siberiano »

Ombra84 ha scritto:Il problema è un altro, se ad esempio io diventassi amministratore del dominio( cosa a cui ho dato disponiblità) , e Zhang leggesse mai quello che scrive Burian, io passerei guai giudiziari per via di Burian.
È un problema che non corri per un motivo molto semplice. Dopo che questo mangiagatti hanno fatto saltare per 5 milioni di euro un affare clamoroso per un giocatore che avrebbe fatto fare il salto di qualità a questa squadra, per quello che si legge sui forum Dell Inter e su Facebook appena lui con io figlio rimettono piedi a Milano gli fanno la pelle. Stai a vedere. Nel frattempo Spalletti domani sarà dimissionario
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Ombra84 »

Pierlui' prendilo come consiglio personale, anche su facebook, cerca di moderare i termini se no veramente ti trovi la polizia postale a casa un giorno di questi :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da NK7 »

Burian siberiano ha scritto:questo mangiagatti
Continuiamo a sopportare e tollerare questo schifo, mi raccomando. Poi chiedetevi perché utenti stimati abbandonano il forum.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da balbysauro »

Ombra84 ha scritto:Pierlui' prendilo come consiglio personale, anche su facebook, cerca di moderare i termini se no veramente ti trovi la polizia postale a casa un giorno di questi :)
ma io potrò continuare, preso dal furore del gcn, a insultare pesantemente tennisti e tenniste (soprattutto) o dovrò smettere? :cry:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nasty »

Brozovic è rimasto?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Pierlui' prendilo come consiglio personale, anche su facebook, cerca di moderare i termini se no veramente ti trovi la polizia postale a casa un giorno di questi :)
ma io potrò continuare, preso dal furore del gcn, a insultare pesantemente tennisti e tenniste (soprattutto) o dovrò smettere? :cry:
Non lo so, io non ho ancora acquistato nulla :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da balbysauro »

Ombra84 ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Pierlui' prendilo come consiglio personale, anche su facebook, cerca di moderare i termini se no veramente ti trovi la polizia postale a casa un giorno di questi :)
ma io potrò continuare, preso dal furore del gcn, a insultare pesantemente tennisti e tenniste (soprattutto) o dovrò smettere? :cry:
Non lo so, io non ho ancora acquistato nulla :lol:
ti facciamo il pacco!
acquisti il sito e poi la mattina dopo ti colleghi e viene reindirizzato a una pagina con la foto di un mattone #100#
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da eddie v. »

Burian siberiano ha scritto:Nel frattempo Spalletti domani sarà dimissionario
capisco che si sia creata una situazione difficile intorno a Spalletti, ma che addirittura diventi un missionario faccio fatica a crederlo
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da balbysauro »

di-missionario, due volte missionario
che slancio!
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Burian siberiano »

Hanno venduto pure Pinamonti. Sabato sera contro il Crotone senza icardi infortunato ci va Jindong a giocare. Spalletti e Sabatini spero vadano via subito alle 23 e 01 di questa sera
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da NK7 »

Ora al solito arrivano 3-4 post normali, per evitare richiami e ban.
Film già visto 36924 volte, ma diamogli ancora una possibilità, è una persona buona.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Burian siberiano »

Ma invece di rompere gli zebedei perché non commenti quello che hanno fatti sti deficienti? Pastore 5 mln di euro buttato alle ortiche
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da ameba »

Burian :D , uno dei pochi che strappa sorrisi ed anche vere e proprie risate da sganasciarsi in più di una occasione , davvero non capirò mai questa campagna tendente ad infamarlo :o

bah :roll:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da NK7 »

Burian siberiano ha scritto: quel tetraplegico indecente
Burian siberiano ha scritto:Sto zingaro dopato schifoso
Burian siberiano ha scritto:cercateli questi qua e rompetegli le ossa
Se a te questa roba qua fa ridere forse è il caso che qualche domanda tu te la ponga. E mi sono fermato a tre quote. Poi, ripeto, chiediamoci perché ci sono utenti pluridecennali che smettono di scrivere.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Burian siberiano »

Ciao Nik salutami Stronzong :D
Nel frattempo su twitter mi sono unito agli altri tifosi interisti insultandoli in maniera clamorosa
Ultima modifica di Burian siberiano il gio feb 01, 2018 12:14 am, modificato 1 volta in totale.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da ThePiper »

ameba ha scritto:Burian :D , uno dei pochi che strappa sorrisi ed anche vere e proprie risate da sganasciarsi in più di una occasione , davvero non capirò mai questa campagna tendente ad infamarlo :o

bah :roll:
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da captain »

Il problema, per i tifosi dell'Inter, è che Suning è stata presentata sin da subito ed esaltata a dismisura come superpotenzaeconomica mondiale, facendo loro intendere che ci sarebbero state immediatamente valanghe di soldi da sperperare a piacimento sul mercato.
Così, tra chi affermava che Messi era quasi preso e chi faceva la conta dei top player che avrebbero dovuto vestire in massa la maglia nerazzura la scorsa estate, facendo inutilmente illudere i tifosi, ecco che in realtà la proprietà cinese aveva evidentemente ben altri piani: il che non vuol dire che non sia effettivamente una superpotenzaeconomica e che non abbia disponibilità illimitata di denaro, ma mi sembra abbastanza chiaro che nessuno conosca realmente il loro progetto pluriennale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da tennisfan82 »

captain ha scritto:Il problema, per i tifosi dell'Inter, è che Suning è stata presentata sin da subito ed esaltata a dismisura come superpotenzaeconomica mondiale, facendo loro intendere che ci sarebbero state immediatamente valanghe di soldi da sperperare a piacimento sul mercato.
Così, tra chi affermava che Messi era quasi preso e chi faceva la conta dei top player che avrebbero dovuto vestire in massa la maglia nerazzura la scorsa estate, facendo inutilmente illudere i tifosi, ecco che in realtà la proprietà cinese aveva evidentemente ben altri piani: il che non vuol dire che non sia effettivamente una superpotenzaeconomica e che non abbia disponibilità illimitata di denaro, ma mi sembra abbastanza chiaro che nessuno conosca realmente il loro progetto pluriennale.
Quest'estate è arrivato il diktat dalla Cina di chiudere i rubinetti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto:Pierlui' prendilo come consiglio personale, anche su facebook, cerca di moderare i termini se no veramente ti trovi la polizia postale a casa un giorno di questi :)
Concordo e di questo passo gliela mando pure io, la pazienza ha un limite :)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:
Quest'estate è arrivato il diktat dalla Cina di chiudere i rubinetti
Può essere, ma allora non inizi nemmeno una trattativa per Pastore, che ti richiede un ingaggio stratosferico. E se lo cerchi realmente, poi non fai saltare tutto per 5 milioni.
Per me non è solo questione di rubinetti chiusi, la situazione è più complessa. Si è passati dal comprare Messi, Vidal e Nainggolan contemporaneamente, a non riuscire nemmeno a chiudere un'operazione (Ramires) tra due squadre della stessa proprietà, o a far saltare una trattativa per 5 mln ...
Ai tifosi la proprietà cinese è stata presentata in un determinato modo, e questo ne condiziona i giudizi e le critiche attuali.
In realtà nessuno sa nulla, mi sembra evidente. Più che altro sembra che nemmeno la dirigenza italiana sappia cosa voglia la proprietà cinese...
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da teolino »

captain ha scritto:Il problema, per i tifosi dell'Inter, è che Suning è stata presentata sin da subito ed esaltata a dismisura come superpotenzaeconomica mondiale, facendo loro intendere che ci sarebbero state immediatamente valanghe di soldi da sperperare a piacimento sul mercato.
Così, tra chi affermava che Messi era quasi preso e chi faceva la conta dei top player che avrebbero dovuto vestire in massa la maglia nerazzura la scorsa estate, facendo inutilmente illudere i tifosi, ecco che in realtà la proprietà cinese aveva evidentemente ben altri piani: il che non vuol dire che non sia effettivamente una superpotenzaeconomica e che non abbia disponibilità illimitata di denaro, ma mi sembra abbastanza chiaro che nessuno conosca realmente il loro progetto pluriennale.
Questo è un problema per gli interisti ottusi che si fanno abbindolare dai titoloni.
La politica di Suning alle persone più equilibrate è chiarissima anche se non mai direttamente espressa, può piacere o no.
L'errore più grande è proprio quello di non aver mai chiarito in prima persona e pubblicamente quale sia la loro strategia.

Ora anch'io, come molti, ho le palle girate perchè con un po' più di coraggio potevamo garantirci un giocatore come Pastore, che non mi fa impazzire, ma è un ottimo profilo con delle caratteristiche che a noi mancano completamente.
Parlo di coraggio perchè fare un acquisto del genere andrebbe visto come un investimento, per aumentare le probabilità di centrare l'obbiettivo stagionale, che garantirebbe introiti notevoli.
Purtroppo i ns. cinesi sono degli Imprenditori con la "I" maiuscola e difficilmente entreranno nell'ottica calcistica ed è questa la cosa che mi preoccupa di più. Se quest'anno non entriamo in Champion, anche l'anno prossimo sarà un anno di sofferenza e difficilmente Spalletti (sempre che non scappi a gambe levate come Sabatini) sarà in grado di spremere sangue dalle rape.

In ogni caso abbiamo fatto un gran girone di andata, siamo in calo evidente ma possiamo ancora giocarcela senza dubbi. Quindi fanculo i disfattismi e cerchiamo di spingere la squadra a raggiungere l'obiettivo, che potrebbe essere lo spartiacque per vedere realmente di che pasta sia fatta Suning.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da teolino »

captain ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Quest'estate è arrivato il diktat dalla Cina di chiudere i rubinetti
Può essere, ma allora non inizi nemmeno una trattativa per Pastore, che ti richiede un ingaggio stratosferico. E se lo cerchi realmente, poi non fai saltare tutto per 5 milioni.
Per me non è solo questione di rubinetti chiusi, la situazione è più complessa. Si è passati dal comprare Messi, Vidal e Nainggolan contemporaneamente, a non riuscire nemmeno a chiudere un'operazione (Ramires) tra due squadre della stessa proprietà, o a far saltare una trattativa per 5 mln ...
Ai tifosi la proprietà cinese è stata presentata in un determinato modo, e questo ne condiziona i giudizi e le critiche attuali.
In realtà nessuno sa nulla, mi sembra evidente. Più che altro sembra che nemmeno la dirigenza italiana sappia cosa voglia la proprietà cinese...
Certo che se si continua a dare retta a quello che scrivono i giornali è facile illudersi...voi eravate già campioni d'italia ad Agosto!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da captain »

teolino ha scritto:
Certo che se si continua a dare retta a quello che scrivono i giornali è facile illudersi...voi eravate già campioni d'italia ad Agosto!!
Non è che si continua a dar retta ai giornali, in teoria i giornalisti (anche quelli sportivi) hanno proprio il compito di informare riguardo determinate situazioni, fatti etc.
Un conto è effettuare degli acquisti e supervalutare la reale forza di una squadra (Milan), tra l'altro quando tutti dicevano che non ci fosse un euro da spendere in sede di mercato. Qui i giornalisti compiono semmai un errore di valutazione della forza dei singoli giocatori, ma gli acquisti sono stati effettivamente eseguiti.
Un altro conto è parlare e incensare una proprietà come se immediatamente potesse (o volesse) spendere una vagonata di soldi nel calciomercato, narrare di trattative con Messi, Vidal e compagnia, per poi ritrovarsi in realtà in una situazione in cui non riescono nemmeno a spostare un giocatore tra due squadre della medesima proprietà.
Ed i paragoni tra i cinesi ricchissimi (quelli dell'Inter) e quelli straccioni (Milan) non li ho fatti certamente io, con tutta una serie di sfottò, che adesso si stanno inevitabilmente rigirando contro.

Poi non so, la politica di Suning sarà anche chiarissima, ma appunto nessun giornale ce l'ha spiegata a chiare lettere. E da come si muove la dirigenza italiana, intavolando trattative per determinati giocatori (Pastore), che poi la proprietà cinese dice che non si possono spendere determinate cifre, mi sa che allora nemmeno la dirigenza stessa abbia ben chiara la politica chiarissima di Suning. Almeno questo è quello che traspare. Aggiungiamoci poi anche il malcontento di Spalletti o di Sabatini...
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da teolino »

captain ha scritto: Non è che si continua a dar retta ai giornali, in teoria i giornalisti (anche quelli sportivi) hanno proprio il compito di informare riguardo determinate situazioni, fatti etc.
Hai detto bene, in teoria. E' proprio il tuo assunto iniziale che è errato. I giornalisti scrivono quello che gli fa comodo, vende di più un giornale con scitto "Messi all'inter" rispetto a "Suning ha le idee chiare. L'inter dovrà prima rispettare il fpf e nel futuro autofinanziarsi".
Non è solo colpa dei giornalisti, ma è anche quello che i tifosi vogliono sentirsi dire.
captain ha scritto:Poi non so, la politica di Suning sarà anche chiarissima, ma appunto nessun giornale ce l'ha spiegata a chiare lettere
I giornalisti non la spiegano per i motivi di cui sopra.
Più che altro, come ho scritto prima, Suning ha sbagliato a non essere chiara con i tifosi sin dall'inizio.
Un progetto in cui l'inter diventa una società sana e capace di autofinanziarsi lo vedo più che bene, anche a fronte di un po' di stagioni di assestamento. Se invece lasci la palla in mano ai giornalisti che, solo perchè sanno che Suning fattura 100 millemilafantastiliardi all'anno, accostano Messi, Ronaldo, Neymar, Gesù Cristo e Superman all'inter, si fregano da soli e creano malcontento.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Burian siberiano »

Suning sono soltanto degli impostori che usano il marchio Dell Inter per vendere i frigoriferi e tutta la loro mercanzia senza interessi alcuni per questa squadra. Se gli fosse interessato qualcosa avrebbero portato Ramires in Italia in prestito e comprato pastore a 5 mln di euro per garantirsi 70 milioni di introiti tra partecipazione in Champions sicura e merchandising. Questi ci faranno finire in serie B. Statene certi
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da captain »

teolino ha scritto: Più che altro, come ho scritto prima, Suning ha sbagliato a non essere chiara con i tifosi sin dall'inizio.
Un progetto in cui l'inter diventa una società sana e capace di autofinanziarsi lo vedo più che bene, anche a fronte di un po' di stagioni di assestamento.
Concordo sul fatto che un progetto come quello da te descritto, sia molto positivo.
Però, appunto, o lo dici a chiare lettere ai tifosi, che quindi sono consapevoli del fatto che di mercati spaziali per un pò non se ne parla (e non ci sarebbe nulla di male, basta saperlo ed i tifosi riempirebbero comunque San Siro per sostenere la squadra, ma almeno non si farebbero false illusioni), oppure è inevitabile che i tifosi leggano i giornali o ascoltino Telelombardia, perchè altrimenti le notizie e le info da dove le prelevano?!? E siccome i giornali e Telelombardia le sparano grosse, da qui nascono illusioni e false speranze, che poi si traducono in delusioni, critiche etc.
Ma i giornali e le tv le sparano grosse, aldilà della semplice convenienza, anche perchè in realtà non conoscono i reali piani di Suning, come non sanno nulla della proprietà cinese del Milan, perchè ormai il giornalismo sportivo italiano (tranne rarissimi casi ormai in via di estinzione) si limita a fare copia/incolla di bufale prese da internet, articoli pubblicati da testate estere etc.: nessun approfondimento, nessuna inchiesta giornalistica, nessuna reale volontà di informare il lettore/ascoltatore circa la realtà.
Io guardo soprattutto alla situazione del Milan: tutti capaci di fare illazioni, di parlare di fallimenti, Elliot, delle fidejussioni, tutti improvvisamente esperti di finanza, ma non ce n'è stato uno solo che sia andato in Cina ad indagare, a fare un'inchiesta giornalistica seria, a ricavare info, dati, a cercare di capire come stiano realmente le cose. A fare il giornalista così sono capace anch'io, senza bisogno di prendere il patentino ed essere iscritto all'ordine.

Detto ciò, dato che la partecipazione alla Champions è ritenuta condizione imprescindibile per questa benedetta capacità di autofinanziarsi, perchè rinunciare ai soldi della UEFA non è possibile, per arrivarci in Champions devi però averli i giocatori che ti permettono di arrivarci. E' un cane che si morde la coda. Voglio essere in grado di autofinanziarmi --> mi serve andare in Champions --> per andare in Champions occorrono certi giocatori --> se non spendo certi giocatori non li compro --> non posso spendere per determinati motivi --> in Champions rischio seriamente di non andarci --> il progetto salta??
Ripeto: un conto è sparare bufale tipo Messi o Vidal, un conto è non essere in grado nemmeno di spostare un giocatore da una squadra cinese di proprietà Suning ad una squadra italiana di proprietà Suning, o i 5 mln che ti bloccherebbero Pastore. Ok il FPF, ma non può essere l'unica causa di tutto.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da teolino »

Burian siberiano ha scritto:Suning sono soltanto degli impostori che usano il marchio Dell Inter per vendere i frigoriferi e tutta la loro mercanzia senza interessi alcuni per questa squadra. Se gli fosse interessato qualcosa avrebbero portato Ramires in Italia in prestito e comprato pastore a 5 mln di euro per garantirsi 70 milioni di introiti tra partecipazione in Champions sicura e merchandising. Questi ci faranno finire in serie B. Statene certi
Sicuramente hai ragione, Suning ha preso l'inter per avere un riscontro commerciale e no l'ha mai nascosto.
E' altrettanto vero che prenderla e far male nella gestione sportiva sarebbe nocivo per l'immagine del gruppo, quindi;
- o sono masochisti che prendono l'inter, se ne sbattono, fanno figure da cioccolatai e poi la svendono perdendone in immagine.
- o sono furbi e cercano di dimostrare la loro capacità di gestione e successo manageriale cercando di far bene, sempre mantenendo il loro profilo imprenditoriale ovvero con pochi rischi.

Poi smettiamola con la farsa dei 5 milioni di euro per Pastore!!! In prestito con diritto non sarebbe mai arrivato e in ogni caso ci si dimentica degli altri 25 milioni per il riscatto. Non da meno il leggerissimo stipendio da 7 milioni l'anno. Era un rischio non avendo la certezza della Champions, e non hanno voluto prenderselo, secondo me sbagliando, ma non parliamo per sentito dire senza neanche ragionare su quello che ci sta dietro.

Per Ramires è allo stesso modo un discorso molto semplice ma difficile da capire, per chi si ferma ai titoloni, perchè per noi l'inter è di un altro livello rispetto al Jangsu. E' vero per noi, ma non per i milioni di tifosi dello stesso Jangsu che si sarebbero inferociti con Suning vedendosi privati del loro giocatore migliore.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
fabio86

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da fabio86 »

Senza Suning l'Inter rischiava davvero il fallimento, altro che serie b...
Ma sì, contestateli e insultateli pure. :)
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da teolino »

fabio86 ha scritto:Senza Suning l'Inter rischiava davvero il fallimento, altro che serie b...
Ma sì, contestateli e insultateli pure. :)
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Rispondi