LIGA (2017-18 y más allá): uno stadio di nome Wanda

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Alga »

Nel Real ha giocato in porta Luca Zidane.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:Non male l'idea della punizione di Messi.
Il ragazzo pare abbia talento. Si farà...

Per gli amanti dei numeri, decima stagione consecutiva con più di 40 gol a stagione (a oggi nell'attuale sta a 41 in 38 incontri) con quella precedente alla striscia, stagione 2008/2009, in cui ne ha segnati "solo" 38.
e ancora zero tituli internazionali senza Xavi/Iniesta, giocando sempre in supersquadroni. Vediamo quest'anno :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Monheim ha scritto:Non male l'idea della punizione di Messi.
Il ragazzo pare abbia talento. Si farà...

Per gli amanti dei numeri, decima stagione consecutiva con più di 40 gol a stagione (a oggi nell'attuale sta a 41 in 38 incontri) con quella precedente alla striscia, stagione 2008/2009, in cui ne ha segnati "solo" 38.
e ancora zero tituli internazionali senza Xavi/Iniesta, giocando sempre in supersquadroni. Vediamo quest'anno :)
.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da fabio86 »

Questo è l'anno. #1#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da tennisfan82 »

Il fortino dell'Atletico resiste 85', poi Suarez e Messi decidono partita e campionato
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Il fortino dell'Atletico
In 10 3/4 di partita, oltretutto.

Ultimo Decennio Liga

2009 Barcellona
2010 Barcellona
2011 Barcellona
2012 Real
2013 Barcellona
2014 Atletico
2015 Barcellona
2016 Barcellona
2017 Real
2018 Barcellona
2019 Barcellona

Insomma ragà, ok parlare di bayern e Juve ma anche qui..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da fabio86 »

L'unica eccezione è la Premier. Verissimo.
Le altre 3-4 squadre dominano a piacimento nei rispettivi campionati.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5850
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da nico 1986 »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Il fortino dell'Atletico
In 10 3/4 di partita, oltretutto.

Ultimo Decennio Liga

2009 Barcellona
2010 Barcellona
2011 Barcellona
2012 Real
2013 Barcellona
2014 Atletico
2015 Barcellona
2016 Barcellona
2017 Real
2018 Barcellona
2019 Barcellona

Insomma ragà, ok parlare di bayern e Juve ma anche qui..

F.F.
Si anche qua come in Italia e quasi sempre quella che vince però qua si vede un bel calcio e le partite sono combattute non si vede il ritmo che abbiamo qui in Italia e poi è solo una mia opinione cmq
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Il fortino dell'Atletico
In 10 3/4 di partita, oltretutto.

Ultimo Decennio Liga

2009 Barcellona
2010 Barcellona
2011 Barcellona
2012 Real
2013 Barcellona
2014 Atletico
2015 Barcellona
2016 Barcellona
2017 Real
2018 Barcellona
2019 Barcellona

Insomma ragà, ok parlare di bayern e Juve ma anche qui..

F.F.
Direi che c'è giusto una sottile differenza tra la maggior concorrente degli ultimi anni della Giubbe e quella del Barcellona per giunta includendo anche l'Atletico che ha fatto finali di CL e vinto due Europa League nel lasso di tempo considerato, per tralasciare le tre del Siviglia.

Mi pare che anche il Dortmund qualcosina abbia fatto in CL negli ultimi anni.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da fabio86 »

Bravo il Barcellona (d'altronde qualche Champions l'ha vinta negli ultimi 10 anni, a differenza della Juve, grazie che sia più attrezzato anche per affrontare una migliore concorrenza in patria, mediamente. :) ), ma qualunque sia l'iter vince anche lì quasi sempre la stessa, non il massimo...

Sulla Bundes, il Dortmund ha fatto qualcosa in Europa ma il vero exploit è la finale con Klopp. Mediamente e complessivamente il Napoli degli ultimi anni non inferiore, anzi.
E il livello generale è inferiore (poco o tanto stabilitelo voi) al campionato italiano.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Monheim »

Limitiamoci al confronto tra Spagna e Italia che è risibile nella fattispecie anche tralasciando la nazionale vincitrice di Europeo (2008-2012) e Mondiale 2010.

Il Barcellona ha sempre avuto un avversario di livello altissimo (il Real) e un altro ottimo (l'Atletico).
Bravissimo il Barcellona, infatti.

Intendevo dire che sarà anche vero che ha vinto spessissimo la stessa però con significative differenze rispetto alla Serie A.

Quanto alla Bundesliga, il paragone tra Dortmund (vincitore tra l'altro in 2011 e 2012) e Napoli proprio non sussiste, dai.
Ultima modifica di Monheim il dom apr 07, 2019 11:25 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da tennisfan82 »

Il Dortmund ha giocato una finale di Champions League, non facciamo paragoni blasfemi su :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da fabio86 »

Monheim ha scritto: Quanto alla Bundesliga, il paragone tra Dortmund (vincitore in 2011 e 2012) e Napoli proprio non sussiste, dai.
tennisfan82 ha scritto:Il Dortmund ha giocato una finale di Champions League, non facciamo paragoni blasfemi su :D
Sono passati 7-8 anni dai titoli e 6 dalla finale di Champions. Sennò mettiamo l'Inter 2010 e il Milan 2011 per risollevare il pedigree del campionato italiano, a questo punto. :)
Quel Borussia era ben diverso da quello degli ultimi anni.
Infatti ho detto negli ultimi anni mediamente Napoli per me non inferiore (anzi proprio superiore nelle annate di Sarri, quest'anno più o meno su stesso livello, imho).
L'anno scorso non ne parliamo, poteva vincere il campionato - come il Borussia - e non ci sarebbe stato niente da dire. Se fai circa 90 punti in due annate hai poco da rimproverarti. Nel 2016-2017 ottimo anche in Europa, eliminato dal Real che poi vinse a Cardiff.
Ultima modifica di fabio86 il dom apr 07, 2019 11:36 pm, modificato 2 volte in totale.
fabio86

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da fabio86 »

Per il resto ogni campionato è diverso.
Ma se vincono complessivamente (quasi) sempre le stesse in 3 campionati maggiori su 4 è una palla comunque, e credo fosse il discorso di JR.
Per questo molti auspicano una superlega, difficilmente realizzabile nel futuro prossimo, comunque.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Monheim »

Johnny ha segnalato dal 2009 al 2019 e quindi mi riferivo a tale lasso di tempo.

Seriamente, il Napoli cosa ha vinto più della Coppa Italia e Supercoppa italiana dal 91 in poi? Nulla e nemmeno piazzamenti di rilievo.

Non si vorrà mica paragonare col Dortmund, dai, tra l'altro ancora in piena corsa per vincere quest'anno il campionato.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da fabio86 »

Monheim ha scritto:Johnny ha segnalato dal 2009 al 2019 e quindi mi riferivo a tale lasso di tempo.

Seriamente, il Napoli cosa ha vinto più della Coppa Italia e Supercoppa italiana dal 91 in poi? Nulla e nemmeno piazzamenti di rilievo.

Non si vorrà mica paragonare col Dortmund, dai, tra l'altro ancora in piena corsa per vincere quest'anno il campionato.
Se mi fai la storia totale delle due società, grazie che il Borussia sia superiore.
Io guardo alle due squadre nel complesso negli ultimi anni, e non si può assolutamente dire che il Borussia sia stato superiore al Napoli, proprio no.
Quest'anno il Borussia è secondo a un punto dalla vetta con un punto in meno del Napoli, per dire (con due partite in meno ok ma fuori da tutte le coppe europee, e in un campionato a 18 squadre. Il ritmo è praticamente uguale per entrambe). Demerito del Bayern e merito della Juve se un campionato sia già finito e l'altro ancora in bilico, non certo di una chiara superiorità del Borussia rispetto al Napoli.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da dsdifr »

Negli ultimi cinque anni sicuramente meglio il Napoli, se consideriamo gli ultimi dieci anni sicuramente meglio il Borussia. È facile.
fabio86

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da fabio86 »

Sì, come se consideriamo ancora più indietro, sempre meglio i gialloneri.
Ma d'altronde anche la Juve negli ultimi anni è meglio del Bayern, se andiamo più indietro no.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Per il resto ogni campionato è diverso.
Ma se vincono complessivamente (quasi) sempre le stesse in 3 campionati maggiori su 4 è una palla comunque, e credo fosse il discorso di JR.
Infatti.

Quante son state le Lighe decise sul fil di lana? mi rammento appena, guarda caso, quella vinta dall'Atletico a Barcellona col pari di Godin nel 2014.
Il Real stesso spesso ha lottato fino ad un certo punto, diverse volte proprio no.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da eddie v. »

il borussia dortmund, oltre ad aver fatto finale nel 2013, ne ha anche vinta una nel '97...
il dominio del barcellona è notevole, non pensavo che avesse vinto 8 degli ultimi 11 campionati, però in spagna ci sono due superpotenze e una squadra di altissimo lignaggio (oltre ad un'altra che ha vinto seicento coppe uefa), in italia c'è un monopolio, una sorta di dittatura sportiva conclamata, con dietro un'ottima squadra, ma molto distante: il bologna.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da fabio86 »

Eppure sia in Spagna sia in Italia siamo a 8 su 11 vinti dalla stessa squadra, questo è il punto.
Poi sarà più divertente la Liga, non lo metto in dubbio, ma i tifosi credo si annoino abbastanza pure lì, se vince quasi sempre la stessa. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Eppure sia in Spagna sia in Italia siamo a 8 su 11 vinti dalla stessa squadra, questo è il punto.
Poi sarà più divertente la Liga, non lo metto in dubbio, ma i tifosi credo si annoino abbastanza pure lì, se vince quasi sempre la stessa. :)
Poco importa poi che si annoiano, se la squadra che ha vinto 4 degli ultimi 5 campionati, in questi 5 anni viene considerata surclassata di brutto da un'altra della stessa nazione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Monheim »

I tifosi del Real Madrid, per quanto estremamente esigenti e antipatici, spero si siano consolati con le tre CL vinte di seguito.

Il punto è uno cioè che in Spagna ci son due superpotenze che negli ultimi dieci anni bene o male han fatto il bello e il cattivo tempo sia in campionato sia in Europa più un'ottima squadra e un'altra che ha vinto tre Europa League.

In Italia c'è stato il triplete dell'Ambrosiana, morto appunto dopo tale stagione, un campionato del Milan e poi solo Juve sia in patria che in Europa più una semifinale isolata della Roma.

Quanto alla noia, senza sfociare nella filosofia del buon Schopy e il suo pendolo che oscilla incessantemente tra la stessa e il dolore, Nickognito direbbe che gli succederebbe anche se ogni giorno dovesse intrattenersi in un threesome con Pironkova e Lim.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da dsdifr »

fabio86 ha scritto:Eppure sia in Spagna sia in Italia siamo a 8 su 11 vinti dalla stessa squadra, questo è il punto.
Poi sarà più divertente la Liga, non lo metto in dubbio, ma i tifosi credo si annoino abbastanza pure lì, se vince quasi sempre la stessa. :)
:o :o questo è il post più disonesto intellettualmente che tu abbia mai scritto, anzi forse il primo tuo post intellettualmente disonesto che leggo. Mi lascia attonito.

Come si fa ad accomunare la situazione del Barça, che ha vinto 8 campionati negli ultimi 11 anni, con quella della Juve che ha vinto 8 campionati negli ultimi OTTO anni???? Per di più sapendo che nello stesso campionato del Barça gioca una squadra che ha vinto 4 delle ultime 5 champions?


PS non è che sia colpa della Juve o degli juventini o che la lega debba fare chissà cosa: polli gli altri.
La questione dei diritti TV equi può esistere nel confronto con la premier, non certo con la lega. Le varie Milan e Inter avevano lo stesso valore di Juve, Real e Barça dieci anni fa: sono state amministrate male, è solo colpa loro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto:
fabio86 ha scritto:Eppure sia in Spagna sia in Italia siamo a 8 su 11 vinti dalla stessa squadra, questo è il punto.
Poi sarà più divertente la Liga, non lo metto in dubbio, ma i tifosi credo si annoino abbastanza pure lì, se vince quasi sempre la stessa. :)
:o :o questo è il post più disonesto intellettualmente che tu abbia mai scritto, anzi forse il primo tuo post intellettualmente disonesto che leggo. Mi lascia attonito.

Come si fa ad accomunare la situazione del Barça, che ha vinto 8 campionati negli ultimi 11 anni, con quella della Juve che ha vinto 8 campionati negli ultimi OTTO anni???? Per di più sapendo che nello stesso campionato del Barça gioca una squadra che ha vinto 4 delle ultime 5 champions?
No,no,no, Disfrì, disonestà intellettuale di Fabio assolutamente no.
Ok che 8 su 8 non è 8 su 11(e un 9 mancato all'ultima giornata) , ma il sunto del discorso è chiarissimo, ed è pari a quello che penso io.
Ok l'enorme livello europeo del Real, Ok l'Atletico miglior squadra a mai avere vinto la Cl e con 3 UEFE, ok tutto ,ma alla fine della fiera siamo lì.
Che poi il Real spesso della Liga se ne sia ampiamente sbattuto direi che è lì da vedere.

Con buona pace dei critici della Superlega .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto: No,no,no, Disfrì, disonestà intellettuale di Fabio assolutamente no.
Come detto, Fabio86 può essere a volte pesante come una peperonata alle 3 di notte con contorno di cipolle.
Ma disonestà intellettuale è una cosa che non conosce.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da ThePiper »

Da uno che tifa la squadra di Agnelli mi aspetto le peggiori cose #1#
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da dsdifr »

PINDARO ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: No,no,no, Disfrì, disonestà intellettuale di Fabio assolutamente no.
Come detto, Fabio86 può essere a volte pesante come una peperonata alle 3 di notte con contorno di cipolle.
Ma disonestà intellettuale è una cosa che non conosce.
Infatti, appunto per quello mi stupisce, è la prima volta che scrive una roba così. Io lo stimo!
fabio86

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da fabio86 »

Mi sarò espresso male dsdifr.
Ho detto che la Liga è meglio della serie a, e il Barcellona ovviamente ha enormi meriti.
Ma credo che ai tifosi delle altre squadre (Real a parte, ovviamente) interessi relativamente.
Poi 8 su 8 è peggio di 5 su 8, hai ragione, ma 2 degli altri 3 li ha vinti il Real. Per gli altri sempre briciole.
fabio86

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da fabio86 »

Per il resto, ti ringrazio per la stima (sai che è pienamente ricambiata) ma io per primo ti dico che ho scritto ben di peggio in passato.
Queste in fondo sono facezie. :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da dsdifr »

fabio86 ha scritto: Poi 8 su 8 è peggio di 5 su 8, hai ragione, ma 2 degli altri 3 li ha vinti il Real. Per gli altri sempre briciole.
Sì sì, questo sì, ma tra una e due squadre dominanti c'è comunque un grandissima differenza. Che ci sia un enorme divario tra poche grandi squadre e il mucchio delle piccole è una cosa storicamente molto più "normale" anche per il nostro campionato: negli anni 90 in serie A per otto anni di fila vinsero o Milan o Juve, eppure mai come in quegli anni c'era equilibrio ad alti livelli (tanto che in una di quelle stagioni addirittura 7 squadre nutrivano espliciti propositi di scudetto).
Ma anche in Spagna per esempio a memoria tra il 1985 e il 1999 ha vinto una volta l'atletico e poi sempre o Real o Barça, anche rispettivamente per cinque e quattro anni di fila: insomma la situazione di questi anni è tutt'altro che inedita. In Italia invece un dominio così incontrastato di una sola squadra non si vedeva da settant'anni.
fabio86

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da fabio86 »

Vero, hai ragione.
Forse siamo diventati in generale più insofferenti ai domini, che siano monopoli o duopoli, visto che in diversi sport sono ormai sempre più frequenti.
D'altronde anche in Champions veniamo da qualcosa mai successo per decenni.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Pindaro »

Ringrazia dsdifr e a me no. :cry: :cry: :cry: :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da fabio86 »

Lo sai che non c'è bisogno. :wink:
:oops:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da tennisfan82 »

Barcellona campione di Spagna
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Monheim »

Decima Liga vinta per Messi a -2 da Gento che è pure detentore del maggior numero di Coppe Campioni vinte con 6.

L'argentino allunga su Mbappé per la lotta alla Scarpa d'Oro (la sesta, in caso) con 34 gol contro i 30 del francese.

Vidal 8 campionati di fila vinti dal 2012 tra Juve, Bayern e Barcellona nonché il primo ad aver vinto in Italia, Germania e Spagna mentre CR7 il primo a fare il triplete più prestigioso per coefficiente Uefa cioè Inghilterra, Spagna e Italia.

Kevin Prince Boateng risparmiato per la semifinale di Champions League.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Pindaro »

No, niente.
Mi piaceva venir qui in questo silenzio assordante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Super-Fabio »

Griezmann lascia l'Atletico.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Pindaro »

Super-Fabio ha scritto:Griezmann lascia l'Atletico.
E smette di giocare?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Liga 2017-18: uno stadio di nome Wanda

Messaggio da Pindaro »

L'anno scorso il documentario :cry: :cry: con il suo amore :cry: :cry: per la maglia :cry: e ora va comunque al Barcellona.
Bella coppia simpatia con Suarez. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi