Chiacchiere da VAR

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Roda »

marat77 ha scritto:Piper tu che sei bravo metti fermo immagine del fallo su Anguissa a Roma o di Gunther su Osimehn col Verona.
Vediamo se anche quelle erano simulazioni o se son riconglioniti arbitro e Var.
Ecco bravo, metti i fermo immagine, così a calcio si giocano 20" di tempo effettivo, visto che sarebbero tutti falli.
Vabbè dai, oramai è inutile: a voi piace sto calcio da fighetti con 800 falli (anzi, scusate, "contatti") a partita; a me no.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

Roda ha scritto:
ThePiper ha scritto: Ma non è così su.
Il tocco è come se lo facesse Berardi in quella dinamica(infatti l'arbitro viene tratto in inganno da quello). È come se a basket smettessero di fischiare i liberi quando ti schiaffeggiano la mano. Mica ti devono dare una botta forte per danneggiarti ma se non è un danno quello :roll:
Adesso si potrà calciare nei piedi mentre si cerca di muovere il pallone (tiro, passaggio, conduzione).
Che poi Rrahmani muoia è altrettanto vero, ma mica gliene si può fare una colpa.
Infatti: una volta, quando giocavo a basket io, c'era il concetto di "mano palla. Se tu schiaffeggiavi la mano che copriva la palla, non era fallo.
Gliene faccio una colpa si, perchè è una chiara simulazione: un tocco così non fa nulla, non danneggia, non crea problemi. Basta non fischiarli, vedrai come resta in piedi

Ma come non danneggia, ti manda la palla altrove. Non serve forza per un contatto del genere, è fallo e basta. E se stai in piedi sei danneggiato e basta, perciò cadi. Son danneggiato irregolarmente, quindi voglio il fallo, fine della storia. Rrahamani è in difesa e ha un possesso scomodo, è normale che voglia rigiocare una palla comoda visto che viene evidentemente danneggiato. Nel caso specifico poi l'arbitro non vede il fallo con Rrahmani che si butta per terra, figurati se avesse fischiato se non si buttava nemmeno(e questa è una situazione che capita spessissimo).

Se Berardi non facesse quel tipo di intervento ma magari nella sua pressione lo toccasse semplicemente col bacino e lui svenisse sarei d'accordo con te ma non in questo caso.

Infatti già l'intervento sul secondo gol per me è molto più dubbio ed è la classica situazione dove qualcuno è sempre scontento.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

Roda ha scritto:
marat77 ha scritto:Piper tu che sei bravo metti fermo immagine del fallo su Anguissa a Roma o di Gunther su Osimehn col Verona.
Vediamo se anche quelle erano simulazioni o se son riconglioniti arbitro e Var.
Ecco bravo, metti i fermo immagine, così a calcio si giocano 20" di tempo effettivo, visto che sarebbero tutti falli.
Vabbè dai, oramai è inutile: a voi piace sto calcio da fighetti con 800 falli (anzi, scusate, "contatti") a partita; a me no.


Quello di Gunther, se me lo ricordo, non l'avrei fischiato o comunque non mi è sembrato scandaloso. Su Anguissa come non abbiano fatto a dare rigore ancora me lo chiedo, sarà stato fortuito, per sfiga o per imprudenza ma boh :roll:

Mah, il calcio di oggi è un ibrido strano, è diventato da fighetti in area, mentre fuori area spesso si tende a far correre di più di un tempo e i difensori son decisamente più svantaggiati(una volta era fallo alla difesa in automatico). In compenso piovono i cartellini.
Sti falletti dell'attaccante al difensore erano fischiati in automatico quando il gioco era più "rude", le situazioni mezze erano sempre favorevoli alla difesa.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Super-Fabio »

Up.

:D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Smettere di seguire la serie A su.

Oggi in Tottenham - Liverpool ho visto giocare un altro gioco.

Non si può fischiare un fuorigioco, su un contrasto, di un giocatore sdraiato per terra, al quale peraltro neanche arriva la palla.

L'aggravante di averlo visto al VAR è veramente pesante.

Potrei smettere con la serie A stasera.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ameba »

Io non avrei annullato mai e poi mai , boh :o
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da nico 1986 »

ameba ha scritto:Io non avrei annullato mai e poi mai , boh :o
Luca Marelli ha detto che è molto simile ha quello che è successo ieri a Bergamo ma rispetto ha ieri il giocatore del Milan non ha potuto influire sul azione
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RE: Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

nico 1986 ha scritto:
ameba ha scritto:Io non avrei annullato mai e poi mai , boh :o
Luca Marelli ha detto che è molto simile ha quello che è successo ieri a Bergamo ma rispetto ha ieri il giocatore del Milan non ha potuto influire sul azione
Rivedendolo bene non si discosta molto dall'episodio di ieri.

A me sembra che Giroud cerca di arrivare sul pallone e lo fa da posizione di fuorigioco.

Si poteva anche dare ma è un episodio particolare, l'arbitro ha valutato che la posizione fosse influente.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da nico 1986 »

tennisfan82 ha scritto:
nico 1986 ha scritto:
ameba ha scritto:Io non avrei annullato mai e poi mai , boh :o
Luca Marelli ha detto che è molto simile ha quello che è successo ieri a Bergamo ma rispetto ha ieri il giocatore del Milan non ha potuto influire sul azione
Rivedendolo bene non si discosta molto dall'episodio di ieri.

A me sembra che Giroud cerca di arrivare sul pallone e lo fa da posizione di fuorigioco.

Si poteva anche dare ma è un episodio particolare, l'arbitro ha valutato che la posizione fosse influente.
E molto al limite se dava gol ho annullato il gol non è così scandaloso
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: RE: Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da parca85 »

Visto distrattamente causa prole.
Ma Giroud non cerca di prendere la palla col piede?
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

Se capitava una giornata fa per me lo davano ma dopo ieri non c'erano speranze :lol:
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: RE: Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da kobe91 »

tennisfan82 ha scritto:
nico 1986 ha scritto:
ameba ha scritto:Io non avrei annullato mai e poi mai , boh :o
Luca Marelli ha detto che è molto simile ha quello che è successo ieri a Bergamo ma rispetto ha ieri il giocatore del Milan non ha potuto influire sul azione
Rivedendolo bene non si discosta molto dall'episodio di ieri.

A me sembra che Giroud cerca di arrivare sul pallone e lo fa da posizione di fuorigioco.

Si poteva anche dare ma è un episodio particolare, l'arbitro ha valutato che la posizione fosse influente.
Se lo mandi al var non può che annullare il gol , giroud in fuorigioco cerca di giocare il pallone e incide tantissimo sull azione visto che i difensori del Napoli devono intervenire per fermarlo. Massa non poteva fare altro imho
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Era fallo netto di Giroud prima che da dietro si porta giù Juan Jesus.
Contatto che Massa ha fischiato tutta la sera in ogni zona del campo.
Sul fuorigioco: non avesse avuto Giroud attaccato ai maroni a terra Juan Jesus non avrebbe rinviato la palla arrangiandosi in quel modo.
Poi ognuno ha le sue opinioni e idee.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

Sono certo che il gol non fosse da annullare.
O forse sì.

Marelli è il Burioni della moviola?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

Nasty ha scritto: L'aggravante di averlo visto al VAR è veramente pesante.
Siamo al ridicolo, x me hanno cercato di mascherare fallo precedente di Giroud con fuorigioco assurdo... Risultato pastrocchio

E sto rivalutando le parole di Gasp ieri..
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

marat77 ha scritto: Poi ognuno ha le sue opinioni e idee.
Te l'ho già detto che non sono opinioni o idee, devono esserci fatti e motivi, vuol dire che il goal di Mbappé nella finale di nation's non ha fatto giurisprudenza...
Dinamica identica (dinamica non situazione)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Tican ha scritto:
marat77 ha scritto: Poi ognuno ha le sue opinioni e idee.
Te l'ho già detto che non sono opinioni o idee, devono esserci fatti e motivi, vuol dire che il goal di Mbappé nella finale di nation's non ha fatto giurisprudenza...
Dinamica identica (dinamica non situazione)
Ogni opinione ha una valutazione dei fatti.
Io ti ho detto la mia.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

Tican ha scritto:
marat77 ha scritto: Poi ognuno ha le sue opinioni e idee.
Te l'ho già detto che non sono opinioni o idee, devono esserci fatti e motivi, vuol dire che il goal di Mbappé nella finale di nation's non ha fatto giurisprudenza...
Dinamica identica (dinamica non situazione)

E un po' quello che dicevo ieri. Oggi cercano di dare sempre questi gol o almeno questo è l'andamento degli ultimi anni. Forse ieri hanno fatto il pastrocchio col tocco ma fortunatamente c'era il cavillo regolamentare che li salvava. E oggi, dopo quello che è successo ieri non potevano che annullare il gol. In questa giornata il metro è questo, vedremo che succederà in futuro :D

Poi forse erano da annullare entrambi, uno per la spalla/mano(boh) di Zapata e questo per il fallo di GIroud.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

ThePiper ha scritto: Poi forse erano da annullare entrambi, uno per la spalla/mano(boh) di Zapata e questo per il fallo di GIroud.
Ok.
Pero' mi devi spiegare perche' e' stato convalidato il gol del Napoli, dato che i difensori rossoneri sono stati palesemente disturbati dall'alito pesante di Elmas.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

ThePiper ha scritto:
Tican ha scritto:
marat77 ha scritto: Poi ognuno ha le sue opinioni e idee.
Te l'ho già detto che non sono opinioni o idee, devono esserci fatti e motivi, vuol dire che il goal di Mbappé nella finale di nation's non ha fatto giurisprudenza...
Dinamica identica (dinamica non situazione)

E un po' quello che dicevo ieri. Oggi cercano di dare sempre questi gol o almeno questo è l'andamento degli ultimi anni. Forse ieri hanno fatto il pastrocchio col tocco ma fortunatamente c'era il cavillo regolamentare che li salvava. E oggi, dopo quello che è successo ieri non potevano che annullare il gol. In questa giornata il metro è questo, vedremo che succederà in futuro :D

Poi forse erano da annullare entrambi, uno per la spalla/mano(boh) di Zapata e questo per il fallo di GIroud.
Io non discuto se fossero validi o meno i goals, discuto il motivo dell'annullamento
X quello di stasera forse hai ragione, dopo ieri non potevano darlo...

Io invece continuo a giudicare fatti già successi ed interpretati, seguendo quelli noto delle diversità notevoli...


<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

Alga ha scritto:
ThePiper ha scritto: Poi forse erano da annullare entrambi, uno per la spalla/mano(boh) di Zapata e questo per il fallo di GIroud.
Ok.
Pero' mi devi spiegare perche' e' stato convalidato il gol del Napoli, dato che i difensori rossoneri sono stati palesemente disturbati dall'alito pesante di Elmas.

Be questo lo dici te. Normalmente i giocatori non mangiano robe strane prima delle partite proprio per evitare problemi digestivi.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Alga ha scritto: Ok.
Pero' mi devi spiegare perche' e' stato convalidato il gol del Napoli, dato che i difensori rossoneri sono stati palesemente disturbati dall'alito pesante di Elmas.
ThePiper ha scritto: Be questo lo dici te. Normalmente i giocatori non mangiano robe strane prima delle partite proprio per evitare problemi digestivi.
Chissa' che c'ha messo nella macedonia...
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:
Potrei smettere con la serie A stasera.
Magari.




:D :D :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

In Atalanta Roma NESSUNO si è accorto di come abbia recuperato palla l'AS Roma sul contropiede che ha portato al secondo gol?

Fallo da dietro su ilicic sulla linea laterale a metà campo.

Chi ha protestato?
Nessuno.

Chi se ne è accorto al var?

Nessuno.

Gol considerato regolare, Quando era invece chiaramente da riprendere il gioco con una punizione a favore dei bergamaschi.
Inoltre il metro arbitrale tra i vari direttori di gara sta diventando davvero disomogeneo.
Non va affatto bene così.

Fischiate meglio, rischiare meno. Milan Napoli è stata più brutta del previsto anche per colpa dell'arbitro, recentemente entrato Nell categoria élite in Europa.

Partita inguardabile.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Vabbè ma tanto ormai è passato il messaggio che abbiamo rubato :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto: Poi forse erano da annullare entrambi, uno per la spalla/mano(boh) di Zapata e questo per il fallo di GIroud.
quindi perche' tante discussioni?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Vabbè ma tanto ormai è passato il messaggio che abbiamo rubato :D
Ho scorso un po' di commenti esteri: ci continuano a ridere dietro per questi gol annullati.

Andatevi a vedere il gol del 2-1 del Liverpool ieri, convalidato. In Italia al var lo avrebbero annullato per 3-40 diversi motivi.

Là tutto ok, giocare giocare.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
ThePiper ha scritto: Poi forse erano da annullare entrambi, uno per la spalla/mano(boh) di Zapata e questo per il fallo di GIroud.
quindi perche' tante discussioni?
Perché esiste un regolamento, e gli arbitri dovrebbero commentare in diretta o almeno spiegare IL MOTIVO dell'annullamento, appena presa la decisione, porca troja. Come fanno in NBA, poi giudichiamo.

Giroud non era da considerarsi in fuorigioco, ed il gol è stato annullato per fuorigioco.

E se vai a vedere ognj gol trovi qualcosa di dubbio, poco prima o durante. Sempre.

Ed io non ricordo mai nella storia considerato un giocatore a terra in posizione attiva di fuorigioco.

Stiamo diventando la barzelletta d'Europa con sto cazzo di var usato a CAZZO
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto:In Atalanta Roma NESSUNO si è accorto di come abbia recuperato palla l'AS Roma sul contropiede che ha portato al secondo gol?

Fallo da dietro su ilicic sulla linea laterale a metà campo.

Chi ha protestato?
Nessuno.

Chi se ne è accorto al var?

Nessuno.

Gol considerato regolare, Quando era invece chiaramente da riprendere il gioco con una punizione a favore dei bergamaschi.
Inoltre il metro arbitrale tra i vari direttori di gara sta diventando davvero disomogeneo.
Non va affatto bene così.
perché non era mai fallo: ibanez entra in anticipo sul pallone, sulla tre quarti offensiva dell'atalanta, ilicic cade dopo il contatto quando ha perso il pallone e nemmeno protesta. sono 2 giorni che frantumi sul forum con questo presunto fallo, capisco che ti roda parecchio ma se fischiano quello, l'atalanta finisce ogni partita in 8 visto come sono solitamente aggressivi sul portatore di palla.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Guarda il replay dal lato esterno del campo, e cambierai idea. Anche io dal primo replay avevo pensato che non fosse fallo.

Voglio rivederlo, non sia mai abbia visto male io. ( me lo ha fatto notare, pensa, mio figlio )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

Ripeto, dando buono Mbappé contro la Spagna nella finale national league dovrebbe essere automatica la concessione dei due goals di questa settimana....se a Bergamo ci sta qualche discussione a Milano no, siamo all'assurdo....
Sono casi dove non dovrebbe esistere il "per me"

TF... Il fallo non è stato fischiato, sicuramente sbagliando, inutile il fermo immagine...il Var ormai è passato x quel contrasto ma forse hanno voluto sistemare, sbagliando, concedendo un fuorigioco assurdo...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da pocaluce »

Tican ha scritto:Ripeto, dando buono Mbappé contro la Spagna nella finale national league dovrebbe essere automatica la concessione dei due goals di questa settimana....se a Bergamo ci sta qualche discussione a Milano no, siamo all'assurdo....
Sono casi dove non dovrebbe esistere il "per me"

TF... Il fallo non è stato fischiato, sicuramente sbagliando, inutile il fermo immagine...il Var ormai è passato x quel contrasto ma forse hanno voluto sistemare, sbagliando, concedendo un fuorigioco assurdo...
non mi sembra c'entri molto il caso di mbappé con quelli della giornata appena conclusa: premesso che trovo quella regola abbastanza fallace, lì il difensore della spagna non è "condizionato" dall'attaccante e va a fare una giocata senza alcun impedimento dell'avversario. tale giocata per fatalità viene sbagliata e rimette in gioco l'attaccante.
per quanto riguarda i due casi nostrani:
- quella di cristante non è una giocata volontaria (quindi nessun parallelo con la nations league), diciamo che la palla gli sbatte addosso più che altro: se anche l'avesse toccata palomino, il fuorigioco sarebbe rimasto effettivo. la palla arriva nella direzione dei due giocatori, con palomino in fuorigioco che partecipa attivamente all'azione (si appoggia su cristante e prova anche a giocarla). il fatto che non tocchi il pallone è secondario, non doveva proprio essere lì: fosse stato un metro indietro magari anche cristante non si abbassava così tanto e la palla sarebbe sfilata fuori. fuorigioco con le regole di oggi e anche con quelle di 40 anni fa, con buona pace della gazzetta e di gasperini;
- quella di JJ è più al limite, giroud è in fuorigioco ed a terra a contatto con il difensore: c'è il sospetto che possa aver infastidito il rinvio del brasiliano? secondo me sì, e quindi diventa attivo, non fosse altro perché la palla è proprio indirizzata lì e ragionevolmente se non interviene juan jesus avrebbe sbattuto proprio contro il buon oliviero. siamo sicuramente al limite ed è un caso molto interpretativo ma anche qui non c'entra molto con la nations league: per un parallelo più corretto, fai conto che giroud non fosse in fuorigioco ma lo era kessie a un paio di metri di distanza al momento della giocata di juan jesus. a quel punto la giocata del difensore, che si è volontaria, avrebbe rimesso in gioco kessie e il gol era buono.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

L'AIA ha confermato che l'annullamento dei gol di Atalanta e Milan è a termini di regolamento corretto
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:L'AIA ha confermato che l'annullamento dei gol di Atalanta e Milan è a termini di regolamento corretto
:lol:
Siamo lo zimbello d'Europa


Voglio che ce lo dicano in diretta, ci devono spiegare in diretta il motivo dei fischi, delle decisioni. Ci devono spiegare cosa hanno visto e deciso. Come nel basket.

Di cosa hanno paura? Di fare figure di merda ineguagliabili?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da kobe91 »

In realtà il gol del Liverpool ieri sarebbe stato convalidato anche in una partita di serie a dato che il regolamento su quelle situazioni e cambiato proprio a livello internazionale . Sul gol del Milan annullato conta poco secondo me che giroud fosse sdraiato invece che dritto, poteva anche stare a prendere un caffè in area di rigore per quanto mi riguarda: se alzi la gamba o comunque tenti di contrastare il difensore da terra vuol dire che sei parte attiva dell' azione, non è scritto da nessuna parte nel regolamento che se sei sdraiato sei automaticamente irrilevante nell' azione che si sta sviluppando .
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

pocaluce ha scritto:
Tican ha scritto:Ripeto, dando buono Mbappé contro la Spagna nella finale national league dovrebbe essere automatica la concessione dei due goals di questa settimana....se a Bergamo ci sta qualche discussione a Milano no, siamo all'assurdo....
Sono casi dove non dovrebbe esistere il "per me"

TF... Il fallo non è stato fischiato, sicuramente sbagliando, inutile il fermo immagine...il Var ormai è passato x quel contrasto ma forse hanno voluto sistemare, sbagliando, concedendo un fuorigioco assurdo...
non mi sembra c'entri molto il caso di mbappé con quelli della giornata appena conclusa: premesso che trovo quella regola abbastanza fallace, lì il difensore della spagna non è "condizionato" dall'attaccante e va a fare una giocata senza alcun impedimento dell'avversario. tale giocata per fatalità viene sbagliata e rimette in gioco l'attaccante.
per quanto riguarda i due casi nostrani:
- quella di cristante non è una giocata volontaria (quindi nessun parallelo con la nations league), diciamo che la palla gli sbatte addosso più che altro: se anche l'avesse toccata palomino, il fuorigioco sarebbe rimasto effettivo. la palla arriva nella direzione dei due giocatori, con palomino in fuorigioco che partecipa attivamente all'azione (si appoggia su cristante e prova anche a giocarla). il fatto che non tocchi il pallone è secondario, non doveva proprio essere lì: fosse stato un metro indietro magari anche cristante non si abbassava così tanto e la palla sarebbe sfilata fuori. fuorigioco con le regole di oggi e anche con quelle di 40 anni fa, con buona pace della gazzetta e di gasperini;
- quella di JJ è più al limite, giroud è in fuorigioco ed a terra a contatto con il difensore: c'è il sospetto che possa aver infastidito il rinvio del brasiliano? secondo me sì, e quindi diventa attivo, non fosse altro perché la palla è proprio indirizzata lì e ragionevolmente se non interviene juan jesus avrebbe sbattuto proprio contro il buon oliviero. siamo sicuramente al limite ed è un caso molto interpretativo ma anche qui non c'entra molto con la nations league: per un parallelo più corretto, fai conto che giroud non fosse in fuorigioco ma lo era kessie a un paio di metri di distanza al momento della giocata di juan jesus. a quel punto la giocata del difensore, che si è volontaria, avrebbe rimesso in gioco kessie e il gol era buono.
Mahhh per me invece tutti hanno la stessa matrice, cioè un intervento di un difensore per cercare di impedire ad un avversario di raggiungere o toccare la palla, che sia in corsa (Mbappè) che sia fermo in piedi sulla linea di porta o sdraiato conta zero...
Il difensore spagnolo cerca di impedire che il pallone raggiunga il francese, non lo sa lui che è in fuorigioco, non lo può sapere...per assurdo non fosse intervenuto sarebbe stato fuorigioco, per te e molti sarà anche normale per me assurdo....stesso criterio sabato e ieri, giocatori in fuorigioco che non toccano il pallone, chi ha la certezza che Palomino avrebbe toccato la palla se non l'avesse presa Cristante? Molto probabilmente l'avrebbe toccata è vero ma non l'ha fatto e se siamo al molto probabilmente non siamo alla certezza, stessa cosa Giroud, muove la gamba sinistra in modo anomalo secondo me, non cercando il pallone, che se fosse arrivato li lo avrebbe si toccato, esattamente come lo spagnolo contro Mbappè, JJ è intervenuto non sapendo la posizione di Giroud se corretta o meno quindi in modo scomposto e come lo spagnolo ha rimesso tutti in gioco, io li trovo identici come fatti o giocate...
Anzi, ho la certezza che in europa non l'avrebbero annullato, nemmeno al VAR sarebbero arrivati :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

tennisfan82 ha scritto:L'AIA ha confermato che l'annullamento dei gol di Atalanta e Milan è a termini di regolamento corretto

E cosa avrebbe dovuto dire visto che rimane l'interpretazione???
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da pocaluce »

tican che ti posso dire, per me non sono assolutamente identici. il fatto che il difensore sappia o meno che l'attaccante è in posizione di offside (o se gli arriva la palla) è assolutamente irrilevante. quello che rileva è che la posizione in fuorigioco dell'attaccante (palomino o giroud) condiziona il difensore: ergo, il fuorigioco diventa attivo. quello di palomino è tutto sommato più chiaro per i motivi citati sopra, su giroud può rimanere il dubbio che essendo sdraiato potesse disinteressarsi, ma un movimento verso la palla sembra farlo comunque.
questo fatto che "se non tocca il pallone non è fuorigioco" onestamente non so da dove sia uscito fuori, se interferisce in qualsiasi modo con l'azione (ostacola il difensore, ostruisce la visuale al portiere, va a contendere il pallone al difensore, etc...) è sempre fuorigioco, anche senza il tocco.
sulla partita di nations league: sì, sul passaggio mbappe è in fuorigioco, ma non ostacola eric garcia. lo spagnolo fa un intervento maldestro (sì se la liscia e arriva a mbappé è fuorigioco) che viene tuttavia considerato una giocata che "sana" le posizioni di offside. i casi in questione sono invece giocate dei difensori condizionate in maniera diretta dagli attacanti (che sono a contatto o comunque ad ostacolo di chi gioca il pallone), per questo per me il paragone non ha molto senso.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

kobe91 ha scritto:che giroud fosse sdraiato invece che dritto, poteva anche stare a prendere un caffè in area di rigore per quanto mi riguarda: se alzi la gamba o comunque tenti di contrastare il difensore da terra vuol dire che sei parte attiva dell' azione
Cioe', quello sta per terra con un negrone sdraiato addosso e, siccome cerca de movese, partecipa all'azione?

Vedete cose che noi umani... :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi