Chiacchiere da VAR

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

Pitone ha scritto:L'esempio del portiere era uno dei tanti.
Nessun esempio c'entra perché ogni situazione è a se.
Il concetto di fondo è uno: Alex Sandro non conclude la giocata col tocco, come non la conclude chi sposta la palla anche male e viene falciato.
Tocca la palla riceve un calcio e cade, sarebbe stato in piedi? Avrebbe chiuso un triangolo con Morata che era lì in direzione del tocco?
Come puoi dire che il calcio successivo non influisce?
I dati che abbiamo sono un calcio al piede per eccesso di foga ed una caduta in area che vuol dire rigore. Stop.

Un po' come l'espulsione di Soumaro del Bologna, molti dicono che è esagerata perché l'attaccante non ci sarebbe arrivato, ma l'azione si ferma con l'intervento scomposto del difensore, rimane quello, cioè un fallo da espulsione, il resto sono tutte ipotesi che possono portare in una direzione o l'altra inutilmente.

Mi sembra talmente banale come cosa, capisco che la si possa vedere diversamente, molto a fatica ma capisco e mi fermo :D

Mi spiace ma non mi convinci come io non voglio convincere te

La giocata di Alexsandro finisce contro il corpo di un interista senza aver subito danni, il calcio che riceve dopo 1 secondo è figlio di una incuria di Dunfries, vero, ma altrettanto vero non incide sul prosieguo dell'azione che sarebbe proseguita uguale senza calcio
Per me è questo da valutare e l'arbitro lo aveva fatto correttamente.....poi, forse perché milanista, ha preferito seguire il consiglio della sala var e rivedere se ci fossero gli estremi per far pareggiare la Juve, ci ha aiutato e lo ringraziamo ma non sarei felice di pareggiare o vincere una partita con un rigore simile, figuriamoci di subirlo... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Per me lì il VAR non deve intervenire perché è un episodio valutato in campo dall'arbitro, che non lo ha ritenuto da rigore(tra l'altro stiamo parlando di un intervento appena dentro l'area con tutto il resto del corpo fuori)

Rivisto al replay ogni contatto sembra rigore, infatti quando viene dato un rigore per un minimo tocco(che non dovrebbe provocare la caduta di un giocatore)il VAR non cambia mai la decisione dell'arbitro e abbiamo 50 rigori a giornata.

Il VAR deve aiutare l'arbitro, non deve sostituirsi all'arbitro e questo non fa altro che aumentare l'avversione della classe arbitrale a questo strumento.

Se è rigore questo col VAR allora lo era anche il pestone ad Anguissa.

E un'altra cosa fondamentale è rendere pubblici i dialoghi tra arbitro e sala VAR come succede in varie parti del mondo e in altri sport (rugby, basket, NFL...).

Nella Liga vengono pubblicati i referti arbitrali con gli episodi valutati dal VAR.

Se si vuole rendere il VAR uno strumento affidabile ci vuole trasparenza, cosa ne so io di cosa si dicono arbitro e sala VAR? Io lo devo sapere, non sono mica al bar a raccontarsi i cazzi propri.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:Per me lì il VAR non deve intervenire perché è un episodio valutato in campo dall'arbitro, che non lo ha ritenuto da rigore(tra l'altro stiamo parlando di un intervento appena dentro l'area con tutto il resto del corpo fuori)
Tutti gli interventi sono valutati dall'arbitro anche prima dell'introduzione del VAR che è stato introdotto per correggere le sviste.
Stesso contatto fuori? Var lascia correre perché il peso della svista è 'leggero'.
Dentro la differenza è tra massima punizione o meno.
Sono due anni che sento sta roba a giustificare mancati fischi di evidenti falli non visti fuori area, ed ora si riescono tutto?
Togliamo il Var e basta se non è il caso intervenga.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

tennisfan82 ha scritto:Spalletti si era pure beccato 90 minuti di insulti da tutto lo stadio, che serata di merda :D


La domanda da farsi è molto più sottile.
Se uno protesta poco tutta la partita anche quando avrebbe gli episodi per protestare perchè devi pensare che ti prenda per il culo?
Perchè sei in totale malafede.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da parca85 »

tennisfan82 ha scritto:Per me lì il VAR non deve intervenire perché è un episodio valutato in campo dall'arbitro, che non lo ha ritenuto da rigore(tra l'altro stiamo parlando di un intervento appena dentro l'area con tutto il resto del corpo fuori)
Vero.
Questa è la linea che si è adottata fin sa inizio campionato e che è coerente anche con quanto si trova poi durante la settimana in Europa.
Spero che l’errore di ieri rimanga isolato e che adesso non si inizi a mandare gli arbitri al Var per ogni contattino in area di rigore.

L’arbitro non ha colpe, una volta che il Var ti chiama a rivederlo dai per forza il rigore
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

parca85 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Per me lì il VAR non deve intervenire perché è un episodio valutato in campo dall'arbitro, che non lo ha ritenuto da rigore(tra l'altro stiamo parlando di un intervento appena dentro l'area con tutto il resto del corpo fuori)
Vero.
Questa è la linea che si è adottata fin sa inizio campionato e che è coerente anche con quanto si trova poi durante la settimana in Europa.
Spero che l’errore di ieri rimanga isolato e che adesso non si inizi a mandare gli arbitri al Var per ogni contattino in area di rigore.

L’arbitro non ha colpe, una volta che il Var ti chiama a rivederlo dai per forza il rigore
Ma state scherzando? Il VAR se l'intervento è in area PUO' E DEVE chiamare l'arbitro e mandarlo a controllare. La discriminante è proprio dentro/fuori area. Non vorrete forse dire che non sia un chiaro ed evidente errore? L'arbitro era convinto che non si fosse stato il contatto gamba su gamba, tanto che quando è andato a rivedere ha subito stabilito che fosse rigore. Ho visto contatti molto più dubbi, ma molto molto molto, sui quali nessuno si è sognato di sindacare.

Siamo arrivati a dire che il contatto è dentro e tutto il corpo fuori :lol:
La giocata di Alexsandro finisce contro il corpo di un interista senza aver subito danni, il calcio che riceve dopo 1 secondo è figlio di una incuria di Dunfries, vero, ma altrettanto vero non incide sul prosieguo dell'azione che sarebbe proseguita uguale senza calcio
Allora chiariamoci perchè io non ne posso più. Quando un difendente appoggia lievemente la mano sulla spalla dell'attaccante che si accascia per TUTTI VOI è giusto assegnare il rigore perchè il difensore è stato ingenuo, imprudente, sciocco, poco furbo... Qui l'interista rischia tantissimo andando a calciare in ritardo ( poteva tranquillamente colpirlo violentemente, lo colpisce appena, ma è incidentale la cosa, perchè l'imperizia è gravissima ed evidente) in area e però, accidenti, non si può assegnare un rigore così. Eddai su.

Tanto che anche Marelli in DIRETTA ha detto che il fallo da rigore era inequivocabile, accennando appena al possibile errato ricorso al tar.

ripeto: a parti invertite se l'arbitro non fosse stato richiamato al var sarebbero partite interrogazioni parlamentari. E' già accaduto :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

La morale è questa, mi par di capire..
5 anni fa senza var x molti qui sarebbe rigore corretto, x altri meno ma se c'è il tocco......

Io vivo in un mondo parallelo evidentemente, ma non vedo azione alterata dall'intervento del difensore..

Da milanista sono stato felice del rigore e del risultato, ma da appassionato di calcio e correttezza non posso essere contento di una decisione simile, paragonare questo intervento ad una mano sulla spalla o ad una uscita del portiere o a una scivolata di un difensore è assurdo, qui l'azione è regolare in quanto giocata come voleva chi era in attacco...

Nel 1897, nel 1934 nel 1966 e nel 2021 questo non dovrebbe essere rigore, hanno deciso di darlo? Che sia sempre così allora, lo spero...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Hakaishin »

rigore che a stretto giro di regolamento ci sta, fiscale ma ci sta. in area non si entra così. dumfries fa la parte del picio.

il problema è un altro a parti invertite e magari a campi invertiti avrebbero riguardato? lì ho già più dubbi
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Ho visto dare dei rigori per spazzolamento della forfora sulla spalla dell'attaccante, precipitato poi al suolo.

È quasi tutti a fire :"fesso il difensore!"

Ed io da solo sull'isola a difendere il difendente. :D

Mi spieghi, tican, perché una spazzata di forfora sulla spalla arrechi meno danno del calcio DI dumfries A VUOTO? Quando calci a vuoto, lisci la palla, sei in difetto. È un errore gravissimo, a mio avviso. Peggio ancora se lo fai in area.
Da regolamento quello è rigore, non per me, per tutti.

Scrivessi io il regolamento certamente le cambierei, ma che per le vigenti norme sia fallo non è in discussione.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Pitone »

Hakaishin ha scritto:il problema è un altro a parti invertite e magari a campi invertiti avrebbero riguardato? lì ho già più dubbi
Si, De Ligt su Lautaro, pestone casuale al tallone ma pestone, non visto dall'arbitro, rigore.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Hakaishin »

Pitone ha scritto:
Hakaishin ha scritto:il problema è un altro a parti invertite e magari a campi invertiti avrebbero riguardato? lì ho già più dubbi
Si, De Ligt su Lautaro, pestone casuale al tallone ma pestone, non visto dall'arbitro, rigore.
però permetti. partita di altro peso
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Nasty ha scritto:Quando un difendente appoggia lievemente la mano sulla spalla dell'attaccante che si accascia per TUTTI VOI è giusto assegnare il rigore
Per me no.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da captain »

In era pre VAR non avessero assegnato questo rigore ci sarebbero state polemiche al grido di “moviola in gambo!” (Cit. Aldo Biscardi).
Adesso c’è il VAR, fortunatamente si può rimediare ad una svista dell’arbitro ma le polemiche ci sono ugualmente perché “non avrebbe dovuto rivederlo!”.
:lol: :lol:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

Hakaishin ha scritto:
Pitone ha scritto:
Hakaishin ha scritto:il problema è un altro a parti invertite e magari a campi invertiti avrebbero riguardato? lì ho già più dubbi
Si, De Ligt su Lautaro, pestone casuale al tallone ma pestone, non visto dall'arbitro, rigore.
però permetti. partita di altro peso

Insomma per i gobbi mica tanto. Infatti son riusciti a rimediare in quella partita 8) :D


Però è meglio che non lo rivedano i napoletani quell'episodio.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

Nasty ha scritto:
Mi spieghi, tican, perché una spazzata di forfora sulla spalla arrechi meno danno del calcio DI dumfries A VUOTO? Quando calci a vuoto, lisci la palla, sei in difetto. È un errore gravissimo, a mio avviso. Peggio ancora se lo fai in area.
Da regolamento quello è rigore, non per me, per tutti.

Nasty, o interpreti correttamente quello che scrivo o inutile continuare, punto!!!!

Secondo te se Dumfries non avesse colpito il piede di Alexsandro come sarebbe o avrebbe potuto proseguire l'azione? Per me nella stessa maniera così come è continuata senza alcun vantaggio/svantaggio da parte di nessuno e, sempre solo ed esclusivamente per me, in questo caso non fischierei alcun fallo....la mano appoggiata sulla spalla in genere è tenuta su un giocatore che ha il pallone o ne cerca il controllo e quindi reca danno all'avversario, e siccome è difficile quantificare il peso della mano sulla spalla reputo più corretto un eventuale fallo in quella circostanza che domenica sera...

Discorso diverso se il calcio di Dumfries colpisce l'avversario prima di calciare il pallone, in quel caso fallo tutta la vita

Il regolamento prevede rigore come dici? Bene assegnamolo ma non lamentiamoci se si cerca sempre il contatto e si stramazza al suolo per la solita spazzata di forfora....fischiare un rigore per non aver arrecato danno tangibile ad avversario è quanto di più antisportivo esista e nessun Nasty mi convincerà del contrario 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Io dico che lisciare la palla calciando e colpire un avversario, in qualunque zona del campo, è più passibile di sanzione di quasi ogni spazzata di forfora.

Appoggiare la mano delicatamente sulla spalla avversaria NON DEVE ESSERE CONSIDERATO FALLO, mai.

L'errore di Dumfries ( liscio, calcio nel vuoto che poi colpisce avversario) per di più in area su un avversario in situazione completamente innocua è per me un gravissimo errore. Fossi interista ( e grazie a Dino non lo sono) sarei incazzato a bestia con lui, non certo con il var.
Il regolamento prevede rigore come dici? Bene assegnamolo ma non lamentiamoci se si cerca sempre il contatto e si stramazza al suolo per la solita spazzata di forfora....fischiare un rigore per non aver arrecato danno tangibile ad avversario è quanto di più antisportivo esista e nessun Nasty mi convincerà del contrario 8)
E che c'entra? Per me questo di Dumfries è più fallo della spazzata di forfora sulla spalle, nettamente più irregolare come intervento.

captain ha scritto:In era pre VAR non avessero assegnato questo rigore ci sarebbero state polemiche al grido di “moviola in gambo!” (Cit. Aldo Biscardi).
Adesso c’è il VAR, fortunatamente si può rimediare ad una svista dell’arbitro ma le polemiche ci sono ugualmente perché “non avrebbe dovuto rivederlo!”.
:lol: :lol:
Sempre onesto e probo l'amico captain :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Vorrei ricordare che il rigore e' la massima punizione, la Massima Punizione, la MASSIMA PUNIZIONE.

Che puo' decidere partite, coppe e campionati.

Ed in area e' ancora previsto il calcio a due.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da captain »

Alga ha scritto:
Ed in area e' ancora previsto il calcio a due.
Che non può essere assegnato se c'è un contatto...
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

captain ha scritto:
Alga ha scritto:
Ed in area e' ancora previsto il calcio a due.
Che non può essere assegnato se c'è un contatto...
Il contatto c'e' anche nell'ostruzione.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da captain »

Alga ha scritto: Il contatto c'e' anche nell'ostruzione.
Ostruzione è punita con punizione di prima, infatti.
Punizione di seconda implica che non ci sia contatto tra giocatori.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

In under16 è uno spettacolo abbastanza triste.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Roda »

Il calcio fa sempre più cagare ma riescono a distruggerlo sempre di più.
Ieri il rigore per il Verona ad Udine è stato scandaloso; l'espulsione del difensore del Venezia contro la Salernitana da radiazione immediata di tutto lo staff arbitrale; il rigore per la Juve a Milano contro l'Inter ridicolo; i rigori di Inter e Lazio nello scontro diretto da oggi le comiche.
E parlo degli ultimi che ho visto: ci sono rigori (che, ricordo sommessamente, a meno che il tiratore non sia una sega, sono dei gol sicuri) che fanno ridere i polli.
A questo punto facciamola completa ed aboliamo del tutto le entrate in scivolata, si fa prima.
Per non parlare di punte delle dita o del naso in fuorigioco: allucinanti.
Il VAR se possibile ha peggiorato la situazione.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da captain »

Scandaloso che il ragazzino non abbia ammesso il fallo di mano ma anzi abbia esultato come manco nelle finali di Champions, unitamente ai compagni di squadra. Gravissimo che anche l’allenatore non sia intervenuto.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Pitone »

captain ha scritto:
Scandaloso che il ragazzino non abbia ammesso il fallo di mano ma anzi abbia esultato come manco nelle finali di Champions, unitamente ai compagni di squadra. Gravissimo che anche l’allenatore non sia intervenuto.

Bravo Captain (che cacchio ultimamente son d'accordo su tutto quello che dici)

Si fa presto a dare la colpa all'arbitro che sbaglia clamorosamente ok, ma il comportamento antisportivo di tutti quelli attorno è deprimente e da una misura di ciò che poi arriverà in serie A, di come vengono spesso (non sempre) cresciuti i ragazzi.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:
Si fa presto a dare la colpa all'arbitro che sbaglia clamorosamente ok, ma il comportamento antisportivo di tutti quelli attorno è deprimente e da una misura di ciò che poi arriverà in serie A, di come vengono spesso (non sempre) cresciuti i ragazzi.
Cavoli, si sta parlando di ragazzini, 14/15enni, l'aspetto educativo viene prima di tutto il resto, vedere i ragazzini esultare e gli allenatori non intervenire è bruttissimo.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Roda »

Concordo: rivedendo le immagini, i ragazzi dovrebbero vergognarsi, e gli allenatori e dirigenti ancor di più. Invece temo sarà tutto un sorrisini, battute, "hai visto che furbi che siamo stati", ecc.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Johnny Rex »

Roda ha scritto:Il calcio fa sempre più cagare ma riescono a distruggerlo sempre di più.
Ieri il rigore per il Verona ad Udine è stato scandaloso; l'espulsione del difensore del Venezia contro la Salernitana da radiazione immediata di tutto lo staff arbitrale; il rigore per la Juve a Milano contro l'Inter ridicolo; i rigori di Inter e Lazio nello scontro diretto da oggi le comiche.
E parlo degli ultimi che ho visto: ci sono rigori (che, ricordo sommessamente, a meno che il tiratore non sia una sega, sono dei gol sicuri) che fanno ridere i polli.
A questo punto facciamola completa ed aboliamo del tutto le entrate in scivolata, si fa prima.
Per non parlare di punte delle dita o del naso in fuorigioco: allucinanti.
Il VAR se possibile ha peggiorato la situazione.
Roda, è chi comanda che ha voluto e vuole il Circo ,la Playstation .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Roda ha scritto:Il calcio fa sempre più cagare ma riescono a distruggerlo sempre di più.
Ieri il rigore per il Verona ad Udine è stato scandaloso; l'espulsione del difensore del Venezia contro la Salernitana da radiazione immediata di tutto lo staff arbitrale; il rigore per la Juve a Milano contro l'Inter ridicolo; i rigori di Inter e Lazio nello scontro diretto da oggi le comiche.
E parlo degli ultimi che ho visto: ci sono rigori (che, ricordo sommessamente, a meno che il tiratore non sia una sega, sono dei gol sicuri) che fanno ridere i polli.
A questo punto facciamola completa ed aboliamo del tutto le entrate in scivolata, si fa prima.
Per non parlare di punte delle dita o del naso in fuorigioco: allucinanti.
Il VAR se possibile ha peggiorato la situazione.
Roda, è chi comanda che ha voluto e vuole il Circo ,la Playstation .

F.F.
triste verità una volta i videogiochi miravano alla realtà adesso la realtà mira ai videogiochi...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

Coi rigori "moderni", potrebbero iniziare a pensare di restringere l'area oppure prevedere qualcosa di complementare al rigore. Che ne so delle normali punizioni dentro l'area o dei tiri liberi da più lontano. La seconda per me sarebbe pure abbastanza spettacolare.

È abbastanza imbarazzante vedere che interventi minimi ai limiti dell'area vengano puniti come dei falli che magari prevengono una chiara occasione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

Italo Calvino ci avrebbe scritto un libro, sull'argomento.

Il rigore inesistente
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

eddie v. ha scritto:Calvino ci avrebbe scritto un libro, sull'argomento.

Il rigore inesistente
Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Dunque... Felipe Anderson viene aggredito, spintonato, minacciato, non fa una piega e viene ammonito; Luis Alberto prende una manata in faccia e viene ammonito; l'asroma manda i dossier.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Questo NON è rigore
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto:Questo NON è rigore
Se l'arbitro dà rigore il VAR non potrà mai cambiarne la decisione.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:
Nasty ha scritto:Questo NON è rigore
Se l'arbitro dà rigore il VAR non potrà mai cambiarne la decisione.
SArebbe da cambiare sta cosa, è abbastanza ridicola.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Nasty ha scritto:Questo NON è rigore
Se l'arbitro dà rigore il VAR non potrà mai cambiarne la decisione.
SArebbe da cambiare sta cosa, è abbastanza ridicola.
Come già detto il VAR non deve sostituirsi all'arbitro, può intervenire solo in caso di chiaro ed evidente errore.

Sul primo rigore Medel dà un pugno al pallone, lì l'intervento del VAR è sacrosanto visto che non si parla di un contatto di gioco ed è una cosa che l'arbitro in campo non aveva visto.

Io il secondo rigore non lo avrei dato.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Se il secondo fallo comportasse un rigore sempre potremmo arrivare ad avere 4 rigori a partita. Stiamo andando oltre il ridicolo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:Se il secondo fallo comportasse un rigore sempre potremmo arrivare ad avere 4 rigori a partita. Stiamo andando oltre il ridicolo.
Concordo.
Il secondo non è rigore.
Il primo netto e l’arbitro aveva fischiato fallo ad Osimehn.
Che rende ridicola pure la situazione del primo rigore.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:Se il secondo fallo comportasse un rigore sempre potremmo arrivare ad avere 4 rigori a partita. Stiamo andando oltre il ridicolo.
chiaramente non rigore, ma se lo fischi live il Var come fa a toglierlo?
Dal replay il tocco si vede, e rallentando la situazione sai che da un effetto peggiore
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi