Società Sportiva LAZIO: Re Igor Tudor e la restaurazione del nostro know-how

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da dsdifr »

A me pare che Nick se la canti e se la suoni, più o meno come sempre :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Ma tu non sei Super(fabio) per caso.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

dsdifr ha scritto:A me pare che Nick se la canti e se la suoni, più o meno come sempre :D
Prima ho cantato un pò di karaoke.
La chitarra ormai ho perso speranze, quindi non ho suonato.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da ThePiper »

Nick ha scritto:Perchè è la più grossa che ho sentito in vita mia. :D
Ma ha corso legale, passa da milanista a milanista e sono tanti poi ce lo schiaffano alla televisione, poi gli altri hanno memoria e capacità logiche di amebe, non il nostro ameba che invece ne ha tantissima di memoria e capacità logica, e acquisisce corso legale e verità.

Ma io ho detto una roba proprio opposta.
Ho detto semplicemente che in altri anni, dove i valori erano simili e c'era equilibrio al vertice e dei valori competitivi anche in squadre di bassa classifica, una squadra che claudicava faceva presto a finire in una spirale negativa e fare anche stagioni terribili. Ho preso quel Milan lì, ma potevo prendere la Juve di Lippi 1998/1999, l'ultimo Napoli di Maradona, l'Inter che vince la Uefa nel 1994 e si salva all'ultima giornata. E via andare.
La componente mentale era fondamentale, se alzavi un attimo il piede non ne vincevi davvero una.

Oggi, puoi avere pure diversi problemi ed essere tutt'altro che perfetto ma c'è un tale squilibrio che bene o male stai sempre a galla e se fai delle discrete partite sembra che giochi con la primavera al mercoledì. Una volta se non eri perfetto perdevi perchè comunque c'era un avversario che ne poteva approfittare.
Dalla ripresa la Juve è 4 vinte e 13 gol fatti 2 subiti. Cosa vuoi sperare...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

E comunque sbagli.
Perchè la Juve di lippi 1998-99 ebbe una annata storta, l'anno dopo con la stessa squadra era in lotta scudetto e anche l'anno dopo ancora cioè i due scudetti persi con Lazio e Roma.
Quindi ancora quella squadra valeva, fore era finito il rapporto lippi.
L'ultimo napoli di maradona e il milan di tabarez erano due cicli di squadre belle che finiti.

L'inter 1994 e anche 1995 sono state interlocutorie e porteranno all'arrivo di moratti.
La vecchia squadra aveva avuto un'ultima fiammata l'anno prima con bagnoli contendendo in parte lo scudetto al milan.
La coppa uefa bravi a vincerla. Grande orgoglio di una ex grandissima squadra e di qualche campione comunque in decadenza.
Ti cito il gruppo di semifinaliste in quella coppa uefa per farti un'idea: Inter, Kalshure, Salisburgo e Cagliari.
Ultima modifica di Nick il dom lug 05, 2020 10:00 pm, modificato 2 volte in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Poi si che l'elemento mentale e gli episodi contano e aiutano.
Ma ci deve essere qualcosa in pentola che bolle perchè poi da quel risultato si cominci a volare.
E non è possibile che un risultato negativo a novembre ti tagli una stagione, e da possibile scudetto ti rovi undicesimo, e poi decimo l'anno dopo.
E che era stato uno tsunami la sconfitta a Piacenza che ha condizionato i successivi 22 mesi.
Vuol dire che in quella squadra non c'era più niente tranne il nome Milan.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Dopo il pareggio lazio atalanta si giudicava normalmente.
Un futuro per entrambe da europa league e lotta champions.
Quella che ha fatto la Lazio è perchè in pentola bolliva questa escalation e nessuno lo sapeva, neanche loro forse.
E non è stata quella a scatenarla, la partita successiva ha pareggiato a Bologna quindi regolare.
E poi ha vinto la prima e poi una serie. Fino alla quarta tutto regolare, alla sesta consecutiva hmmm, poi la juve e poi poi.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da ThePiper »

Da uno a undici c'è un bel salto. Poi 5 di quelli erano titolari con Zaccheroni due anni dopo (Maldini, Costacurta, Albertini, Boban, Weah, aggiungici pure il portiere prima che decapitasse Bucchi).
Adesso se hai problemi fai 85 punti o magari ne vinci venti di fila come nel secondo anno di Allegri in quella che sembrava una stagione da fine ciclo e invece si è conclusa con una rimonta incredibile.

Comunque per farla finita visto che è otto mesi che scrivo lo stesso post...
Se prima c'erano delle crepe ti mangiavano vivo, adesso puoi avere pure le crepe ma tanto agli avversari hanno cavato i denti. È un po' più difficile :)

La Lazio quest'anno è stata in lotta, perchè tutte le componenti hanno reso al 120% e pure esternamente non voglio dire che vi hanno aiutato ma sicuramente non sei stato danneggiato. In altri tempi avreste festeggiato, quest'anno arriverai dietro con un bel distacco.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Ah beh 5 titolari è fatta squadra, a basket forse.
Pure quella di Ciro Ferrara aveva cinque titolari di quella che poi sarà di Conte.
Marchisio buffon chiellini del piero quagliarella bonucci.

Certo che tutto ha reso al 120%.
Certo che la Lazio rimane una squadra da europa league e lotta quarto posto.
Ma dire che all'ordine del giorno oggi più di ieri è una falsità.
Perchè lo era anche ieri, il perugia, il verona.
E negli ultimi 10-20 anni è la prima volta che vedo questa performance da una squadra che non dovrebbe avere i numeri per farlo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

E non abbiamo la controprova di quella che sarebbe successo senza covid.

Ma all'eccezionalità della sua performance si è messo di traverso un evento altrettanto eccezionale, veramente eccezziunale come direbbe un tuo collega di tifo.
Certo nulla a confronto alla doppia deflagrazione del meteorite Piacenza e dello tsunami Rosenborg.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

Classifica senza Juve:

Lazio 65
Inter 64 e un match in meno
Atalanta 63
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Si e nell'altro topic il milan mi è a ridosso nel posto champions.
E' a soli 4 punti da noi.

Non vedevate l'ora, ma dovete cadere di testa dal trespolo un giorno di questi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto: dovete cadere di testa dal trespolo un giorno di questi.
eh?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Nicko il tuo sentimento per la Lazio lo conosciamo.
Sii coerente almeno, non fare l'ipocrita.

Per il resto lo sai che per te ho ammirazione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Nicko il tuo sentimento per la Lazio lo consociamo.
Sii coerente almeno, non fare l'ipocrita.

Per il resto lo sai che per te ho ammirazione.
Io ho sempre simpatizzato Lazio ed e' sempre stata la mia squadra preferita della capitale. Ho sempre tifato contro Juve, Milan e Roma, per il resto dipendeva da chi erano i giocatori, da qualche tifoso in particolare e cosi' via.

La Lazio quest' anno non la volevo vedere vincere perche' tifavo Sarri, evidentemente, ma, per quando Inzaghi sia terrificante, sempre meglio di Conte e Gasperini lo e'.

Poi i tifosi della Lazio su mymag (fuori non saprei, fuori dal forum gli unici con cui ogni tanto parlo di calcio tifano Fiorentina, altri non ne conosco) non mi sembrano molto sportivi e quindi questo puo' essere l'unico motivo per preferire Atalanta o Inter alla Lazio.

Quindi sono coerente e dico che se il mio motivo per non volere la Lazio campione sono certi suoi tifosi qua, senza ipocrisia dico che un tuo augurio gratuito di rompermi la testa rafforza le mie sensazioni.

Senza ovviamente giudicarti come persona al di la' del tifo della Lazio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Ma la mia era molto metaforica.
Mentre tu credendoci, e prendendola sul serio, sembri ammettere di essere veramente appollaiato su un trespolo. :D

I tifosi laziali in generale, ed anche i 2 di questo forum, sono come gli altri tifosi.
Io sento panegirici degli juventini sulla juve, dei napoletani, degli interisti, dei milanisti, dei tifosi della fiorentina dei romanisti ciascuno per la propria squadra ma i "piu'" faziosi sono guarda caso i due laziali.
Non sei convincente.

Come quelli che dicono è per lotito o per diaconale.
Invece quando c'era Chinaglia, uff simpatia per la Lazio, per Cragnotti uff simpatia.

A me sembrano scuse quando in realtà si odia la Lazio, o meglio più che odio non si sopporta nei piani alti, meglio quando sta nei piani amorfi della classifica molto lontano dalle prime pagine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

Non devo essere convincente. Penso quello che mi pare.
Ho scritto un post su come sarebbe la classifica della Juve, senza commenti, scrivndo che la Lazio sarebbe prima, suggerendo che sarebbe tutto molto aperto per tutti.

Per il resto ho scritto di recente in questo topic per fare una battuta legata alla Fiorentina, un'altra per fare ironia sul doping dell'Atalanta, quindi in sostanziale difesa della Lazio, un altro post un mese fa per difendere la Lazio dalle accuse di Zarate, l;ultimo post era una battuta a Febbraio.

Cio' nonostante, tu qui ad attaccare come un cane rabbioso.

Ma me ne vado, non me ne frega nulla del campionato e tantomeno della Lazio ho scritto solo dei numeri una volta. Parlate pure fra di voi.

Se poi vuoi darmi del bugiardo riguardo ai motivi per cui la lazio mi sta antipatica (i pochi tifosi su mymag), dammi del bugiardo, offendimi pure ancora, non farai molto per farmi cambiare idea.
Ultima modifica di Nickognito il lun lug 06, 2020 10:03 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

E adesso quindi slogan sminuenti di questo campionato.
Ma poi alla fine era tutta fuffa.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Il campionato senza juve non si può scrivere così.
Sarebbe stato tutto diverso.
La Lazio senza juve essendo in testa poteva gestire senza ammazzarsi in questo post-covid, non dovendo recuperare punti.
La stessa Inter quando era in testa per buona parte del campionato senza juve si sarebbe comportata diversamente.

L'atalanta che è straordinaria non è mai stata a ridosso della juve e nello scudetto.
Sta raggiungendo due squadre ormai sfiduciate da una situazione che le ha allontanate dalla lotta scudetto in cui erano presenti eccome e per tanto tempo.

Cosa sta gia facendo l'inter, da un pò, e cosa farà la Lazio, nelle prossime partite, non ha più senso.
E' chiaro che giocano con stimoli al minimo perchè gli è morta una situazione grossissima e il resto non conta più.

Ora dimenticare che c'era quella situazione è un giochino facile.
Si vabbè ma era fuffa.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Quella situazione per l'inter è morta nei due scontri diretti con le dirette rivali.
Volendo ancora poteva cercare di recuperare, però la botta è stata quella.

La Lazio l'ha persa per il covid.
Non abbiamo controprove cosa sarebbe successo senza covid, poteva perderla anche senza covid, che la juve fosse favorita lo stesso si sapeva, ma i fatti sono stati questi.

Ora non ha più senso il loro campionato, l'atalanta delle loro macerie può fare quello che vuole.

E nelle classifiche parziali di tennisfan, nelle ultime 18 giornate possono anche arrivare ultima e penultima.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56318
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto:Vabbè ma il tifoso è così, vede fantasmi ovunque e pensa che tutti ce l'abbiano con la propria squadra
Sì, solitamente e' così, ma io non sono un tifoso.
fabio86 ha scritto:Tutta Italia non vede l'ora che vinca la Juve, come no.
Altro che vittimismo, siamo alla fantascienza. :)
Nessuno ha detto questo, come nessuno ha parlato di doping nell'altro topic, ma tu sei talmente intelligente che vai oltre cio' che viene scritto.
Naturalmente l'antijuventinismo e' noto, ma ripeto il discorso fatto quando era il Napoli a contendervi il titolo; piuttosto che veder festeggiare i napoletani si preferisce vedere l'ennesimo scudetto bianconero che non cambia la vita di nessuno.
La LAZIO e' il Male assoluto e, a parte gli interisti e manco tutti, nessuno vuole vederci vincere a cominciare dai nemici storici della Juve: romanisti, fiorentini e napoletani.
Di sicuro sono contro bergamaschi, bresciani, genoani e bolognesi.
A Cagliari ancora ripensano alla partita persa contro di noi, quindi anche loro sperano di vederci cadere.
Mi pare che quasi tutti non vedono l'ora che 'sto campionato finisca senza danni.
LUCAGIAN2 ha scritto:la Lazio ieri senza punte mi ha un po' ricordato quella situazione, magari ora a posteriori, un attaccante sarebbe servito al posto dell'acerbo moro.
Ovviamente non c'e' la controprova che ieri con Floccari, tanto caro ad Alga, avrebbero vinto.
Aridaje!
Ricominciamo... La LAZIO ha tre punte titolari e spesso ne gioca una sola.
A gennaio eravamo gia' fuori dall'Europa ed il 21 pure dalla Coppa Italia.
Ma dovevamo comprare la quarta punta.
Effettivamente, come non prevedere di avere due attaccanti squalificati nella stessa partita con il terzo mezzo infortunato...

Poi vediamo che la Juve, squadra che gioca ed arriva in fondo a tutte le competizioni ha 3 punte. Pensa che se CR7 sbroccava e se faceva caccia', a Milano andavano con il solo Higuain con la panza. Eppure a gennaio non hanno comprato Matri.

L'Inter di Conte, che se non viene accontentato prende la scrivania come Don Camillo e la fracassa sulla zucca di Marotta, ha 3 punte. E Sanchez e' pure mezzo rotto.

L'asroma c'ha solo il 34enne dzeko, kalinic manco lo consideramo eh...

Il Milan ha 3 punte, Rebic, Leao ed il quarantenne Ibra.

Giusto il Napoli fa collezione di attaccanti e l'Atalanta, che punta a vincere la Champions, ne ha 4 se si considera punta il Papu Gomez.

Ma noi dovevamo comprare la quarta punta a gennaio.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Papu gomes è una punta.

La juve ha si solo 3 punte, ma ha tre ale destre offensive, e una batteria di mezzale.

Il discorso va allargato anche a giocatori che puoi utilizzare in termini offensivi.

La Lazio non è un discorso di quarta punta dove non è deficitaria rispetto ad altri.
Ma allargando ai giocatori offensivi, punte e mezzepunte e mezzali offensive, trequartisti ali d'attacco, ai titolari Savic, Luis Alberto, lazzari, Immobile e Correa corrisponde una sola riserva, caicedo e se vogliamo Jony. E si sei un pò deficitaria.
In quel senso qualcosa poteva essere fatta: poteva essere una punta, ma anche una mezzala offensiva, un'ala destra d'attacco, un trequartista.

Poi è vero che giocando una volta alla settimana volendo poteva bastare quello che aveva.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Che poi di questa storia delle partite ogni 3 giorni che è uguale per tutti non si è analizzata una cosa.

La lazio non ha fatto acquisti a gennaio. per me sbagliando lo stesso. perchè sapeva che doveva giocare una volta alla settimana.
Le sue avversarie sapevano di avere impegni infrasettimanale e si sono attrezzate a gennaio, alcune come la juve non si sono attrezzate per scelta perchè non avevano bisogno, ma sapevano di dover giocare anche nei mercoledì.

Improvvisamente si gioca tutti ogni 3 giorni, e con il cerino in mano ci rimane la Lazio.

Il covid è stato uguale per tutti.

Per non dire che le partite coppa italia e i recuperi, sistemate all'inizio, sono stati alle fine forme di partite pre-campionato per alcune magari per ritrovare la forma, di cui altre, sempre la Lazio, non hanno goduto.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34012
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da LUCAGIAN »

A FAbri' contento tu. St'occasione (forse) ti ricapita tra altri 10-15 anni
Stesso discorso Fiorentina, che aveva 3 punte e chi poteva prevedere che una si rompeva e l'altra era stronza da andarsene al carnevale.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56318
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Alga »

LUCAGIAN2 ha scritto:A FAbri' contento tu. St'occasione (forse) ti ricapita tra altri 10-15 anni
Se perdo st'occazione e' perche' la Juve e' insuperabile, non perche' non ho preso Paloschi a Gennaio.
Ma davvero pensi che la partita col Milan poteva andare in modo diverso con lui o chi per lui?
Con mezza squadra fuori e mezza in campo che in condizioni normali non sarebbe stata manco convocata.
Nelle altre partite, non mi pare d'aver perso tutti 'sti punti.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Tican »

Alga ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Vabbè ma il tifoso è così, vede fantasmi ovunque e pensa che tutti ce l'abbiano con la propria squadra
Sì, solitamente e' così, ma io non sono un tifoso.
fabio86 ha scritto:Tutta Italia non vede l'ora che vinca la Juve, come no.
Altro che vittimismo, siamo alla fantascienza. :)
Nessuno ha detto questo, come nessuno ha parlato di doping nell'altro topic, ma tu sei talmente intelligente che vai oltre cio' che viene scritto.
Naturalmente l'antijuventinismo e' noto, ma ripeto il discorso fatto quando era il Napoli a contendervi il titolo; piuttosto che veder festeggiare i napoletani si preferisce vedere l'ennesimo scudetto bianconero che non cambia la vita di nessuno.
La LAZIO e' il Male assoluto e, a parte gli interisti e manco tutti, nessuno vuole vederci vincere a cominciare dai nemici storici della Juve: romanisti, fiorentini e napoletani.
Di sicuro sono contro bergamaschi, bresciani, genoani e bolognesi.
A Cagliari ancora ripensano alla partita persa contro di noi, quindi anche loro sperano di vederci cadere.
Mi pare che quasi tutti non vedono l'ora che 'sto campionato finisca senza danni.
LUCAGIAN2 ha scritto:la Lazio ieri senza punte mi ha un po' ricordato quella situazione, magari ora a posteriori, un attaccante sarebbe servito al posto dell'acerbo moro.
Ovviamente non c'e' la controprova che ieri con Floccari, tanto caro ad Alga, avrebbero vinto.
Aridaje!
Ricominciamo... La LAZIO ha tre punte titolari e spesso ne gioca una sola.
A gennaio eravamo gia' fuori dall'Europa ed il 21 pure dalla Coppa Italia.
Ma dovevamo comprare la quarta punta.
Effettivamente, come non prevedere di avere due attaccanti squalificati nella stessa partita con il terzo mezzo infortunato...

Poi vediamo che la Juve, squadra che gioca ed arriva in fondo a tutte le competizioni ha 3 punte. Pensa che se CR7 sbroccava e se faceva caccia', a Milano andavano con il solo Higuain con la panza. Eppure a gennaio non hanno comprato Matri.

L'Inter di Conte, che se non viene accontentato prende la scrivania come Don Camillo e la fracassa sulla zucca di Marotta, ha 3 punte. E Sanchez e' pure mezzo rotto.

L'asroma c'ha solo il 34enne dzeko, kalinic manco lo consideramo eh...

Il Milan ha 3 punte, Rebic, Leao ed il quarantenne Ibra.

Giusto il Napoli fa collezione di attaccanti e l'Atalanta, che punta a vincere la Champions, ne ha 4 se si considera punta il Papu Gomez.

Ma noi dovevamo comprare la quarta punta a gennaio.
Fabrì, il problema non è il quarto attaccante, lo sai perfettamente che è un falso problema e hai ragione quando dici che con Paloschi cambiava il nulla
Il problema è la rosa in se, non ci vuole Leonardo x capire che i punti ottenuti erano ben più del massimo consentito dalla legge, cioè dal merito effettivo della squadra....hai ricordato tu la vittoria di Cagliari e aggiungiamo il pareggio con l'Atalanta, risultati assolutamente non facilmente ripetibili, ma molti punti li avete ottenuti che nemmeno Lotito sa come, eri li e al posto di uscire volutamente da tutto per provare a vincere il campionato, parole di Lotito, prendo 3 titolari a prescindere dal ruolo e trasformi una rosa da 3/4 ottimi 3/4 discreti e 7/8 mediocri in qualcosa di meglio
Poi è vero, ha ragione Nick che il covid ha danneggiato più le scelte della Lazio che altri, ma vedendo le 4 partite giocate fin qui mi sembra che la Lazio non sia ancora partita in pratica, due vittorie abbastanza casuali che potevano essere due pareggi se non sconfitta e pari....rimango della mia idea, avete reso più grande di quello che è stata la Dea...

la Lazio non è assolutamente il male assoluto, sono gli atteggiamenti di Lotito che la stanno rendendo quello che è, non è colpa di nessuno tranne lui....a Bergamo la memoria non manca e l'atteggiamento tenuto sul mancato anticipo lo ricorderanno per anni, peccato perché avete perso una grande occasione, avete ottenuto il 110% ma non è bastato, non mi meraviglierebbe vedere la Lazio ottava l'anno prossimo con la stessa rosa :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

L'anno prossimo possiamo arrivare pure diciottesimi altro che ottavi.

Ma quest'anno potevamo vincere lo scudetto e questo non ti cala giù.
E parli di fortune di piccolezze che fanno parte da sempre del gioco del calcio, di cui tutti hanno goduto, ogni settimana almeno un squadra ne gode, quando è stato un cataclisma epocale a fermarci oltre alla juventus.

Juve che eravamo pure riusciti a domare, LA JUVE, il cataclisma non l'abbiamo domato.


Il covid ha danneggiato le scelte della lazio più di altri hai scritto.
Perchè la Juve si era attrezzata in anticipo per il covid? Lo sapeva.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Tican »

Nick ha scritto:L'anno prossimo possiamo arrivare pure diciottesimi altro che ottavi.

Ma quest'anno potevamo vincere lo scudetto e questo non ti cala giù.
E parli di fortune di piccolezze che fanno parte da sempre del gioco del calcio, di cui tutti hanno goduto, ogni settimana almeno un squadra ne gode, quando è stato un cataclisma epocale a fermarci oltre alla juventus.

Juve che eravamo pure riusciti a domare, LA JUVE, il cataclisma non l'abbiamo domato.

Ma guarda che per quello chemmefrega ve ne possono dare anche 3 di scudetti né... :D

Mi cala mi cala ma vedo che a te non cala la convinzione che avreste potuto vincere il campionato con questa rosa...per me impossibile malgrado i risultati ottenuti fino a febbraio, ma rimangono due opinioni e mai avremo controprova...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Ti devo rispondere?

Volavamo e improvvisamente tutto sospeso.
Con quella rosa e quei giocatori...volavamo.
Se lo vincevamo non lo so, l'avversario era molto importante, ma volavamo e non si vedevano le spanne di differenza, che ci sono, con l'avversario.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Basti pensare solo a quanti laziali sarebbero andati a bergamo, o con il milan in casa che pubblico che ci sarebbe stato.

Perchè poi l'influenza del pubblico dipende anche dai momenti.
Ad alcune squadre in questo momento i propri tifosi gli tirerebbero pietre.
Quelli della Lazio erano un fattore non da poco visto il momento che si viveva.

E tu mi parli di goal al novantesimo.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Tican »

Nick ha scritto:
E tu mi parli di goal al novantesimo.

E certo, perchè è grazie a quei goals al novantesimo a quei 2 o 3 rigori generosi o ai goals sbagliati dall'avversario che ti ritrovi quei 5 o 10 punti in più che ti servono a fare quello che dici tu, portare 10000 laziali a Bergamo o 80.000 all'olimpico contro il Milan

Siete stati sfortunati è vero, si è messo a piovere mentre eravate in piena trance agonistica, peccato....ma continuo a ritenere la Lazio una squadra media e sarebbe stato molto complicato portare a casa il campionato
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Johnny Rex »

Alga ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:A FAbri' contento tu. St'occasione (forse) ti ricapita tra altri 10-15 anni
Se perdo st'occazione e' perche' la Juve e' insuperabile
E Anche perchè la Pandemia è venuta a soccorrerla in un momento in cui era abbastanza con le gomme a terra (anche se la vittoria con l'Inter in quella gara manco da giocare l'aveva già un po' risollevata).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Tican ha scritto:
Nick ha scritto:
E tu mi parli di goal al novantesimo.

E certo, perchè è grazie a quei goals al novantesimo a quei 2 o 3 rigori generosi o ai goals sbagliati dall'avversario che ti ritrovi quei 5 o 10 punti in più che ti servono a fare quello che dici tu, portare 10000 laziali a Bergamo o 80.000 all'olimpico contro il Milan

Siete stati sfortunati è vero, si è messo a piovere mentre eravate in piena trance agonistica, peccato....ma continuo a ritenere la Lazio una squadra media e sarebbe stato molto complicato portare a casa il campionato
Ecco.
Menomale che siamo una squadra media, e tienitelo stretto lotito.
Che se eravamo una squadra forte che cosa facevamo?
Avevamo messo in scacco Conte Antonio, pluri-vincitore di scudetti, e insidiato la Juve di Ronaldo con una squadra media.

Poi pare che tutto doveva finire se pareggiamo con il napoli o perdevamo a cagliari. Saremmo andato a 5 punti dalla juve, si continuava.
Per forza 11 vittorie bisognava fare.
Quando abbiamo avuto intoppi, il derby il verona l'inizio orribile del campionato, e ci davate per morti, abbiamo continuato lo stesso.
Anche dopo la sconfitta con l'atalanta abbiamo continuato.
Ora siamo ai titoli di coda, non tanto per la distanza, gliene abbiamo recuperati 9 di punti, quanto per la condizione approssimativa, perchè si ritrova inopinatamente a giocare ogni 3 giorni per regola doveva giocare ogni sette per quello si era attrezzata, e il respiro più corto dl campionato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

Il giocare ogni tre giorni e interrompere il filotto e' certo sfortuna.

Pero' vediamo gli altri anni alla 26 esima giornata come quest'anno.

2020: Lazio seconda, ?
2019: Lazio sesta, finisce ottava
2018: Lazio terza, finisce quinta
2017: quinta, e tale rimane
2016: quinta, finisce ottava
2015: quarta, finisce terza
2014: ottava, finisce nona
2013: terza, finisce nona
2012: terza, finisce quarta
2011: quarta, finisce quinta

Nei tre anni precedenti la Lazio una volta migliora, una fa pari e una peggiora, ma sempre fuori dalle prime dieci e quindi altra categoria.

Insomma, nelle ultime 9 stagioni 7 volte aveva peggiorato la classifica, una pari, una migliorata, in media 1 posto e mezzo perso.


Ogni volta Nasty tirava fuori una scusa che era calata perche' non c'erano piu' motivazioni, ma magari una rosa con ottimi titolari e poca panchina alla distanza spesso paga.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

La verità è che questa squadra aveva trovato un'alchimia uno delle cose più inspiegabili della vita e di questo sport.
Fatta di cuore oltre l'ostacolo, di volontà, di gruppo, di voglia di vincere.

E siccome non lo capisci dici che ha culo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Il giocare ogni tre giorni e interrompere il filotto e' certo sfortuna.

Pero' vediamo gli altri anni alla 26 esima giornata come quest'anno.

2020: Lazio seconda, ?
2019: Lazio sesta, finisce ottava
2018: Lazio terza, finisce quinta
2017: quinta, e tale rimane
2016: quinta, finisce ottava
2015: quarta, finisce terza
2014: ottava, finisce nona
2013: terza, finisce nona
2012: terza, finisce quarta
2011: quarta, finisce quinta

Nei tre anni precedenti la Lazio una volta migliora, una fa pari e una peggiora, ma sempre fuori dalle prime dieci e quindi altra categoria.

Insomma, nelle ultime 9 stagioni 7 volte aveva peggiorato la classifica, una pari, una migliorata, in media 1 posto e mezzo perso.


Ogni volta Nasty tirava fuori una scusa che era calata perche' non c'erano piu' motivazioni, ma magari una rosa con ottimi titolari e poca panchina alla distanza spesso paga.
Beh si spesso la motivazione. Altre volte nostri errori, cali.
In 2-3 occasioni da te esaminate perdiamo la champions all'ultima giornata, in altre motivazioni 2 volte ormai pensavamo solo alla finale di coppa italia.
Se parliamo di scudetto abbiamo vinto in rimonta nella storia, abbiamo anche perso in rimonta.
Comunque di squadre che nel finale perdono classifica ne trovo a chili se vuoi fare disamine del genere un pò a tutti.
Io vedo che poi i risultati li fanno Juve, Inter Milan.
Questo accanimento quando c'è la Lazio in lotta che non vedo quando c'è la roma o il napoli, la fiore non so da quanti anni non ci si ritrova, continua a stupirmi.

Ma anche senza covid non eravamo mica i favoriti.
Lo era sempre la Juve.
Ma non eravamo più il punto interrogativo di gennaio, eravamo la sfidante ufficiale e molto aderenti a loro in classifica.
E poi siamo davanti ad un evento clamoroso questa volta.

Si la poca panchina si paga salato.
Lo predico sempre, ho fatto una battaglia durante il mercato di gennaio, con me sfondi una porta aperta.
E alga che non è d'accordo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

E comunque questa squadra, quella di tutti gli ultimi 10 anni, compreso quest'anno, rimane sempre una squadra da IV-VI posto.
Su questo sono d'accordo con tutti.

Non mi ritengo improvvisamente una squadra da scudetto.
Mi ritengo però una squadra che quest'anno aveva trovato un'alchimia per andare oltre i suoi limiti, e ho fatto esempi del passato, l'ultimo il leicester.
E che aveva trovato quest'alchimia è una verità.
E qualche episodio fortunato non è stato il motivo, è stata solo una spinta in più in una squadra che aveva dentro qualcosa di speciale.
Poi come andava a finire senza covid non lo so.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

A me sembra che la Lazio invece in questi anni ad alti livelli sia quella che cala di piu'.
Ha vinto scudetti in rimonta, ma insomma la Lazio che nel 2000 vinceva 7 delle ultime 8, in panchina, per dire, nell'unica partita non vinta (3-3 con la Fiorentina), in panchina aveva Marchegiani, Nesta, Gottardi, Simeone, Sergio Conceicao, Mancini e Ravanelli.

Molto spesso in panchina finivano Couto, Inzaghi, Salas, Sensini, Lombardo, Almeyda.

L'altro giorno in panchina c'erano Vavro, Adekanye, Anderson, Proto, Guerrieri, Jorge Silva, Armini, Bastos, Falbo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Può darsi che siamo quella che cala di più.
Ma di questi che non calano mi elenchi per piacere i risultati che portano a casa?

Può darsi che la Lazio sfumato l'obiettivo, si lasci più andare in caduta libera.
E altre che pure non raggiungono l'obiettivo restano comunque là a lucidarsi il secondo posto.

Poi se parliamo degli ultimi anni di lotta contro la Juve.
Certo che sia la roma di anni fa, sia il napoli fino all'anno scorso, e forse anche l'inter di quest'anno, erano più forti della Lazio di quest'anno o almeno più attrezzate.

Ma in un calcio piatto di cui sempre vi lamentate, una squadra fa una performance fuori ordinario e solo dagli dagli contro.

Certo la panchina è scarscicella. Te l'ho ribadito prima e conosci la battaglia che ho fatto a gennaio.
Ma intanto eravamo là, e non potete negare che un evento straordinario ha cambiato le carte in tavola e non ci ha dato l'occasione di provare.
Probabilmente fallivamo, presto o tardi crollavamo, non abbiamo potuto neanche vedere cosa potevamo fare.

Ci basta che ci lecchiamo le ferite da soli, non c'è bisogno del vostro contributo atto solo a smontare ogni velleità.
Ultima modifica di Nick il mar lug 07, 2020 10:10 am, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

Ok, allora la Lazio e' quella che perde piu' punti alla fine perche' gestisce le motivazioni in modo diverso e lo fa anche quando sta lottando per lo scudetto e il fatto che abbia dei titolari forti e dei panchinari scarsi e che Immobile sia il terzo attaccante in campionato come minuti giocati, Luis Alberto il secondo tra i centrocampisti, Milinkovic il sesto e Strahoska il primo tra i portieri, Acerbi top10 tra i difensori, e' un caso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi