Società Sportiva LAZIO: Qua si gioca a calcio.

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

Per me Pazzini e Matri e Borriello sono meno che provinciali
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da dsdifr »

Nick ha scritto: Io lo metto vicino ai pazzini ai borriello ai matri ai gilardino. quindi più che provinciali.
Certo non ai vieri agli inzaghi, al miglior balotelli e al limite anche al miglior belotti.
COSA? :o Nick, ma qualcuno ti ha rubato il pc?
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

dsdifr ha scritto:
Nick ha scritto: Io lo metto vicino ai pazzini ai borriello ai matri ai gilardino. quindi più che provinciali.
Certo non ai vieri agli inzaghi, al miglior balotelli e al limite anche al miglior belotti.
COSA? :o Nick, ma qualcuno ti ha rubato il pc?

Ma perchè che hanno fatto questi fenomeni?
Giocavano nella sampdoria nella fiorentina nel parma, squadre che arrivano IV o V come la Lazio.
Nell'inter e nel milan facevano le riserve.
In nazionale nulla.

Ma che idee avete del calcio?
Ho sempre l'impressione che sopravvalutate alcuni giocatori e ne sottovalutati altri.
Mancate di giudizio.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da dsdifr »

Nick ha scritto:
dsdifr ha scritto:
Nick ha scritto: Io lo metto vicino ai pazzini ai borriello ai matri ai gilardino. quindi più che provinciali.
Certo non ai vieri agli inzaghi, al miglior balotelli e al limite anche al miglior belotti.
COSA? :o Nick, ma qualcuno ti ha rubato il pc?

Ma perchè che hanno fatto questi fenomeni?
Giocavano nella sampdoria nella fiorentina nel parma, nell'inter e nel milan facevano le riserve.
In nazionale nulla.

Ma che idee avete del calcio?

Ma che cavolo hai capito?
Immobile sarà pure miracolato ma di sicuro è una galassia sopra a questi che ho evidenziato, nonché sicuramente sopra (finora) a Belotti e a Balotelli (con buona pace del "miglior" Balotelli che purtroppo si è visto in poche partite).
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da balbysauro »

concordo con disfrì
Immobile di un'altra categoria (magari non A8, ma A1 ci sta tutto :D ) rispetto a Pazzini & co.
e anche a Balotelli, rivelatosi, ahilui, molto fumo e poco arrosto
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

dsdifr ha scritto:
Nick ha scritto:
dsdifr ha scritto: COSA? :o Nick, ma qualcuno ti ha rubato il pc?

Ma perchè che hanno fatto questi fenomeni?
Giocavano nella sampdoria nella fiorentina nel parma, nell'inter e nel milan facevano le riserve.
In nazionale nulla.

Ma che idee avete del calcio?

Ma che cavolo hai capito?
Immobile sarà pure miracolato ma di sicuro è una galassia sopra a questi che ho evidenziato, nonché sicuramente sopra (finora) a Belotti e a Balotelli (con buona pace del "miglior" Balotelli che purtroppo si è visto in poche partite).

Ah scusami.
No non direi, come numeri come impegno sì alla fine sta ottenendo di più perchè + più umile, ma come valore assoluto di giocatori no è su quella linea, titolari a firenze o alla lazio e riserve nell'inter e in nazionale.
Uno superiore che non ho citato è semmai Toni.
Balotelli ha più carati poi non li ha sfruttati pèerchè è una testa di cazzo ma questo è un altro discorso.
Belotti per me ha più talento di Immobile, certo anche lui gli anni passano se non si da una mossa.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

balbysauro ha scritto:concordo con disfrì
Immobile di un'altra categoria (magari non A8, ma A1 ci sta tutto :D ) rispetto a Pazzini & co.
e anche a Balotelli, rivelatosi, ahilui, molto fumo e poco arrosto
Non dimenticate l'assioma numero 1.
La Lazio con il suo know how fa sembrare giocatore anche Patric e vi fa credere che sergio conceicao è garrincha redivivo.
Fidatevi di chi conosce i polli.

Savic è un fenomeno.
Luis Alberto è un pò naif, ma ha numeri importanti, potrebbe anche giocare in squadre molto importanti.
Immobile è un bravo attaccante che sta in squadra di livello, come la Lazio, ma non di primissimo livello.
Correa ha molto talento ma è molto fumoso, la Lazio riesce a farne un bel pò d'arrosto.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da balbysauro »

mo non metterti a fare la vittima pure quando parliamo bene dei giocatori laziali :D
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Tican »

Immobile abbastanza nettamente miglior attaccante di nazionalità italiana, a mio modesto giudizio, che gioca in serie A

E non parlo di annata, parlo di questo decennio....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

a quanto pare Nick e' l'unico che non sopravvaluta Immobile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

balbysauro ha scritto:mo non metterti a fare la vittima pure quando parliamo bene dei giocatori laziali :D
Non sto facendo la vittima. :D
Io dico quello che penso.
E nel caso specifico ho una conoscenza più approfondita di voi.
Lo sai che io ne' distruggo ne' esalto, cerco di essere realista nei giudizi.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:a quanto pare Nick e' l'unico che non sopravvaluta Immobile.
Ma nenache sottovaluto.
Essere inamovibile centravanti titolare di una squadra come la Lazio, una squadra minimo da coppe europee, è già bel giocatore.
Esserlo della juventus o del real è diverso da una parte, esserlo del Bologna o anche l'attuale fiorentina è diverso.

E' nel suo posto giusto.
Per la nazionale è chiaro per il panorama attuale merita di giocare titolare.
In altre epoche non avrebbe trovato questa chance.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

Io concordo con te, ma sulla nazionale non saprei. Ha 30 anni, ha segnato 3 gol nelle ultim 13 partite, di cui 2 all'Armenia in un 9 a 1.

In generale, nelle qualificazioni l'Italia ha giocato 10 match facendo 37 gol, Immobile ha giocato solo 4 di quei match facendone 3. Gi altri ne hanno fatti 34, mica pochi. 4 reti di Belotti (anche nel match decisivo in Bosnia, e ha 4 anni di meno), 3 di Immobile, Insigne, Barella, 2 di Bernardeschi, Romagnoli, Kean, Verratti e Zaniolo, altri 8 giocatori a segno piu' 5 rigori. Immobile ci puo' stare come no, mi sembra.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

E' inutile che mi citi gli altri giocatori.
Ai mondiali del 2006 Materazzi ha segnato più di gilardino e quanto toni.

Il posto se lo gioca con Belotti.
Mi pare di aver detto che ha più talento Belotti.
Allo stato attuale merita di più Immobile.
Vediamo cosa succede l'anno prossimo quando arriviamo agli europei.
Può darsi che esplode qualche giovane.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:E' inutile che mi citi gli altri giocatori.
Ai mondiali del 2006 Materazzi ha segnato più di gilardino e quanto toni.

Il posto se lo gioca con Belotti.
Mi pare di aver detto che ha più talento Belotti.
Allo stato attuale merita di più Immobile.
Vediamo cosa succede l'anno prossimo quando arriviamo agli europei.
Può darsi che esplode qualche giovane.
dico che l'Italia ha segnato un sacco anche senza punte o con altri, non credo nemmeno debba avere un undici iniziale fisso in attacco, non vedo per niente Immobile indispensabile come titolare. Uno della rotazione.
Il merito non conta nulla, conta chi fara' bene in futuro nell'Italia, non nel campionato prima nella Lazio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da dsdifr »

forse non ci si capisce: il talento o le potenzialità del giocatore è una cosa, quello che poi uno alla fine combina è un'altra.
Esempio estremo: Cassano sicuramente aveva molto più talento di Inzaghi, ma se si fa una classifica dei più grandi giocatori italiani della storia Inzaghi di sicuro è parecchi ma parecchi posti davanti al barese.
Premesso questo, diciamo che come talento e come personalità Immobile sarà pure comparabile a Pazzini, Matri, Borriello ma (seppure sempre a un livello non top) ha combinato molto, molto, molto di più di ciascuno di questi per cui la caratura non può essere la stessa, Immobile alla fine della fiera sarà giustamente ricordato come anni luce più forte di questi tre.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:concordo con disfrì
Immobile di un'altra categoria (magari non A8, ma A1 ci sta tutto :D ) rispetto a Pazzini & co.
e anche a Balotelli, rivelatosi, ahilui, molto fumo e poco arrosto
....
.....
......
. Giardino per me largamente, ma proprio largamente, suoeriore ad immobile.

Un paio di categorie sopra.

Immobile è esattamente ai livelli di Pazzini, ma invertendoe date di nascita Pazzini avrebbe segnato di più. Sicuro.
.nob è un cecchino immobile, e da giovane Sbagliav molti gol facili.

Gilardino segnava tanto quando fare gol era complicato, e senza avere 15 rigori a campionato.

Se parliamo di segnature.

Se si parla di giocare a calcio Gilardino TRE categorie sopra.

Dsdifr pare non tener conto dei tempi cambiati, radicalmente. Ma se riflette sicuramente si ravvede.

Fare gol contro le squadre scarse in A ora è facilissimo, come segnare contro Albania, Lituania e Bielorussia.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da ThePiper »

Toni era bravo, ma era un altro che in nazionale non la buttava dentro neanche con le mani. Poi per carità sportellava, come alla fine dicono di fare all'85% degli attaccanti in nazionale che storicamente non son quasi mai messi in grandi condizioni.
A dire il vero a parte Vieri e il miglior Baggio è stato un problema di tanti negli ultimi 30 anni, anche più forti e blasonati di Immobile.

Comunque Immobile ha avuto un paio di annate negative in carriera da quando è esploso ed era poi contesti diversi, c'è di peggio. È fatica da valutare perchè non ha mai avuto grandissima considerazione, però se messo in buone condizioni ha sempre reso tanto.

L'anno di esordio in serie A perchè lo facevano giocare con Borriello dando priorità al più vecchio. Alla fine iniziò benino, ma la squadra non funzionava e iniziarono a panchinare il giovane Immobile. Comunque come primo anno in A, nemmeno malissimo.
Poi ne fa subito venti a Torino.
In Germania ha beccato un anno declinante del Borussia, dopo anni di grandi risultati. Ha pure segnato un po', ma non era un gran momento per andarci. In Spagna credo non si sia proprio ambientato, poi alla fine dopo un'altra mezza stagione è andato alla Lazio.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nasty »

Belotti non ha affatto più talento di Immobile. Belotti ha dalla sua una straripanza fisica da ogni punto di vista, quando sta al top. Belotti al massimo della condizione lo vorrei titolare in ogni squadra. Fa tutto. Però sta al 90% o più di condizione al massimo un mese all'anno.

Matti e Borriello non hanno mai saputo giocare a calcio, non hanno alcun aspetto in cui eccelevano, mai. Immobile e Belotti si.

Gilardino proprio altra stoffa, sapeva giocare di prima, si girava in area come un ballerino, dribblava, colpiva in anticipo, aveva davvero un arsenale completo ed ha avuto I picchi di carriera quando la serie A era il campionato più forte.

Immobile e Belotti quando abbassano la testa di non guardano nessuno.

Date gol nel 2020 o fare gol nel 2001 non è affatto la stessa cosa, manco per niente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da dsdifr »

Nasty ha scritto:
balbysauro ha scritto:concordo con disfrì
Immobile di un'altra categoria (magari non A8, ma A1 ci sta tutto :D ) rispetto a Pazzini & co.
e anche a Balotelli, rivelatosi, ahilui, molto fumo e poco arrosto
....
.....
......
. Giardino per me largamente, ma proprio largamente, suoeriore ad immobile.

Un paio di categorie sopra.

Immobile è esattamente ai livelli di Pazzini, ma invertendoe date di nascita Pazzini avrebbe segnato di più. Sicuro.
.nob è un cecchino immobile, e da giovane Sbagliav molti gol facili.

Gilardino segnava tanto quando fare gol era complicato, e senza avere 15 rigori a campionato.

Se parliamo di segnature.

Se si parla di giocare a calcio Gilardino TRE categorie sopra.

Dsdifr pare non tener conto dei tempi cambiati, radicalmente. Ma se riflette sicuramente si ravvede.

Fare gol contro le squadre scarse in A ora è facilissimo, come segnare contro Albania, Lituania e Bielorussia.

Ale, io non ho parlato di Gilardino, io ho parlato degli altri tre. Su Gilardino d'accordo ma Immobile (e GIlardino stesso!) sul livello degli altri tre non si può sentire, dai.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da dsdifr »

Gilardino > Immobile > Belotti (per ora almeno) > Pazzini > Borriello >= Matri
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:Gilardino > Immobile / Belotti (per ora almeno) > Pazzini / Borriello/ Matri
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da balbysauro »

Immobile è uno che ha vinto 4 volte la classifica cannonieri nelle serie in cui ha giocato
è uno che la butta dentro da sempre
qua c'è qualcuno che ne parla come se fosse un Protti o un Lucarelli
in nazionale non ha fatto granchè, ma dopo il 2006 quale attaccante italiano ha fatto qualcosa di notevole in maglia azzurra?

ci può stare il paragone con Gilardino, altro che un paio di categorie
poi si può preferire uno o l'altro
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da dsdifr »

ThePiper ha scritto: In Germania ha beccato un anno declinante del Borussia, dopo anni di grandi risultati
sì ok, anno declinante ma perché lui e Ramos sbagliarono 50 gol solo davanti al portiere... l'anno dopo quasi la stessa squadra con Aubameyang centravanti è andata un po' meglio, eh. Un po' tanto meglio.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Paolo79 »

balbysauro ha scritto:Immobile è uno che ha vinto 4 volte la classifica cannonieri nelle serie in cui ha giocato
è uno che la butta dentro da sempre
qua c'è qualcuno che ne parla come se fosse un Protti o un Lucarelli
in nazionale non ha fatto granchè, ma dopo il 2006 quale attaccante italiano ha fatto qualcosa di notevole in maglia azzurra?

ci può stare il paragone con Gilardino, altro che un paio di categorie
poi si può preferire uno o l'altro
Sono d'accordo, resta il mistero sul perché le sue prestazioni siano così diverse fra campionato e altro
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
dsdifr ha scritto:Gilardino > Immobile / Belotti (per ora almeno) > Pazzini / Borriello/ Matri
Devo dire di essere concorde.

Voi non ricordate minimamente i gol che si mangiava immobile, non ricordate. Eppure post lock down per 4-5 partite ha ricominciato a divorarseli.

Immobile è bravo, ma ha certamente goduto di una squadra che ha sempre proposto un gioco offensivo, che segnava tanto e, nel numero di gol totali, ha avuto una altissima quantità di rigori.

Sono dati di fatto.

Poi li ho visti giocare e pur esultando ai gol di Immobile io non vedo in lui un talento paragonabile a quello di Gilardino.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nasty »

Ha calciato 16 rigori in Quest stagione immobile. Sedici

Se la tua squadra attacca sempre molto ed ha molto rigori a favori ( e li calci sempre tu se sei in campo) segni più gol.

Balby mi dai Un'occhiata alla percentuale di gol su rigore rispetto al totale DI immobile e di Gilardino?
Ultima modifica di Nasty il ven ago 07, 2020 3:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

Be, 24 gol col Livorno, capocannoniere, 20 gol su azione, nella serie A di 15 anni fa, per me e' meglio di 36 gol oggi con i compagni della Lazio, 22 su azione.

E Lucarelli ne ha fatti 39 nei due anni dopo , secondo e quarto in classifica e c'erano Crespo, Toni, Ibra, Sheva, Trezeguet, quella concorrenza li.

Siamo li'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:Ha calciato 16 rigori in Quest stagione immobile. Sedici

Se la tua squadra attacca sempre molto ed ha molto rigori a favori ( e li calci sempre tu se sei in campo) segni più gol.

Balby mi dai Un'occhiata alla percentuale di gol su rigore rispetto al totale DI immobile e di Gilardino?
no, fallo tu
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nasty »

Ok.

Chiedo al diavolo
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da ThePiper »

Gilardino aveva più predestinazione(immobile fino a 21 anni non vedeva il campo in B, l'altro era quasi capocannoniere in A), ha giocato anche a un livello più alto coi club. Però è anche vero che è calato molto presto, sembrava potesse fare di più da giovane.
È anche un giocatore un po' diverso, Immobile è principalmente un goleador, Gilardino faceva salire molto la squadra, giocava di sponda ecc.

dsdifr ha scritto:sì ok, anno declinante ma perché lui e Ramos sbagliarono 50 gol solo davanti al portiere... l'anno dopo quasi la stessa squadra con Aubameyang centravanti è andata un po' meglio, eh. Un po' tanto meglio.
Non si sarà ambientato, il livello del campionato è simile alla serie A e le difese son ancora più allegre. Può anche essere che al di là del campo, abbia bisogno di stare bene fuori per rendere e in Germania si sentisse un po' un corpo estraneo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto: 0 gol in 4 match tra Europei e Mondiali, 0 reti su 14 match in nazionale contro avversarie che abbiano partecipato ai mondiali almeno una volta nella storia.
4 match per un totale di 177 minuti.
Comunque ha segnato contro l'Olanda.
E ti informo che anche Israele ha partecipato ai Mondiali, riuscendo a non farsi segnare da Riva, Boninsegna, Mazzola e Rivera.
Poi c'e un fenomeno che ha segnato al Portogallo come squadra piu' blasonata.
Ed in 17 gare tra Europei e Mondiali ha segnato ben 3 reti, 1 su rigore.
Ma e' un fenomeno.
Nasty ha scritto:Giardino per me largamente, ma proprio largamente, suoeriore ad immobile.
Di Parco non ne parliamo nemmeno.

Comunque, Immobile ha vinto tre classifiche cannonieri in Serie A (e quest'anno l'avrebbe vinta anche senza rigori), una in Serie B ed una in EL.
Nei 4 anni di LAZIO ha confezionato, solo in campionato, pure 26 assist.
M'ha fatto vince una coppa segnando una doppietta alla Juve in finale.
E' vero che all'estero non ha brillato, ma in un anno al Borussia e tre mesi al Siviglia ha comunque segnato 14 reti (di cui 4 in Champions) in 49 partite.
Non sono grandi numeri, ma si trova di peggio.
Per dirne uno a caso, dzeko nel suo primo anno a Roma ha segnato 10 reti in 39 partite e lo volevano cacciare a pedate.

Ad ogni modo, per essere uno pagato 8 milioni (grazie Monchi), me lo tengo stretto.
Ultima modifica di Alga il ven ago 07, 2020 4:27 pm, modificato 3 volte in totale.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Be, 24 gol col Livorno, capocannoniere, 20 gol su azione, nella serie A di 15 anni fa, per me e' meglio di 36 gol oggi con i compagni della Lazio, 22 su azione.

E Lucarelli ne ha fatti 39 nei due anni dopo , secondo e quarto in classifica e c'erano Crespo, Toni, Ibra, Sheva, Trezeguet, quella concorrenza li.

Siamo li'.
di cui 4 in una partita farsa in cui ne fece 4 anche Gilardino, se non ricordo male

per carità buon attaccante, ma a volte essere l'unico che segna in una squadra, come accadeva nel Livorno, è meglio che avere Luis Alberto, Milinkovic e soci accanto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nasty »

Immobile ha calciato 59 rigori in Carrier, mi pare. Segnandone 50. Su un totale di 180 gol realizzati.



Gilardino 17 rigori segnati su 219 gol realizzati.


Giusto?
Ho cercato da telefono mentre lavoro ad un altro progetto ma l'ordine di grandezza dovrebbe essere questo.

50 su 180 contro 17 su 219

Se tiri 4 volte più rigori beh, mi sa che hai più possibilità di segnare tanti goals.

Possibile 27% dei gol di Immobile su rigore? Meno di 8% Gilardino?

Controllate se avete modo, grazie.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nasty »

Totti in carriera ha segnato 86 rigori, di cui 71 in serie A.

Calcolare nella Classifica marcatori anche le reti su rigore una stortura a me incomprensibile.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da ThePiper »

Alga ha scritto:E ti informo che anche Israele ha partecipato ai Mondiali, riuscendo a non farsi segnare da Riva, Boninsegna, Mazzola e Rivera.
Lì era colpa del negraccio!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nasty »

Arrivati i dati ufficiali di ildiavolovdstemilan

17 su 241 Gilardino ovvero 7% dei suoi gol su rigore

49 su 244 immobile ovvero 20%

Incidenza tripla. Sono due sport diversi.


Hanno cambiato le regole? :D o forse con date di nascita invertite Immobile avrebbe avuto la carriera di Marco Negri e Gilardino sarebbe celebrando la scarpa d'oro? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da ThePiper »

Avrà anche 200 partite in più Gilardino :D

Gilardino comunque è un 82, non è un 70... Qualche anno buono da giocarsi l'avrebbe pure avuto solo che all'attuale età di Immobile era già in calando da un pezzo.
Ultima modifica di ThePiper il ven ago 07, 2020 4:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nasty »

Oh, immobile molto migliorato, da giovane si divorava gol come il primo Inzaghi, però il gioco è cambiato e la serie A non vale una coppa, oggi.

Vedi As Roma ieri.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nasty »

ThePiper ha scritto:Avrà anche 200 partite in più Gilardino :D

Gilardino comunque è un 82, non è un 70... Qualche anno buono da giocarsi l'avrebbe pure avuto solo che all'attuale età di Immobile era già in calando da un pezzo.
Gilardino non è stato neanche titolare nella Second parte di carriera, non sempre. Di certo calcia a meno rigori e di certo era calcisticamente più intelligente.

Ricordiamo Quagliarella capocannoniere a 38 anni...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi