Società Sportiva LAZIO: Qua si gioca a calcio.

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da balbysauro »

ThePiper ha scritto:A me una volta è capitata una situazione analoga, io che credo di essere in anticipo e calcio violentemente in quello che credo sia il pallone, l'avversario allunga il piede e mi anticipa. Meno male che aveva i parastinchi e la prima cosa che ho chiesto è stato scusa :lol: :lol:
quante volte è successo a me, ma forse il fatto che fossi una pippa contava :)

ma una volta in particolare me la ricordo: mischione in area, vado per spazzare con tutta la forza e si materializza all'improvviso un piede avversario tra quello mio e la palla
come quel povero ragazzo non sia finito in ospedale me lo chiedo ancora, 30 anni dopo :-?
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da captain »

balbysauro ha scritto:
ma una volta in particolare me la ricordo: mischione in area, vado per spazzare con tutta la forza e si materializza all'improvviso un piede avversario tra quello mio e la palla
L'arbitro ha fischiato rigore?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da balbysauro »

ovvio :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Pindaro »

captain ha scritto:
Reazione ingiustificata, quella di Tare, mi spiace, sicuramente dettata dal fatto che il rigore è stato assegnato all'ultimo minuto.
Però se adesso cominciamo anche a contestare, sul campo, le decisioni prese in seguito ad analisi del VAR, veramente non si finirà mai. A questo punto si faccia come con i bambini della scuola calcio: niente arbitro, arbitratevela voi.
Rispetto il fatto che per te tifoso il rigore sia dubbio, ma per quanto mi riguarda è netto (e anche per il VAR che l'ha segnalato all'arbitro, e anche per l'arbitro dopo averlo rivisto alla moviola).
Ma infatti non c'è nulla da discutere.
E' un fallo da rigore, punto. Che sia stato assegnato al 94' o al 1' è irrilevante.
E se l'arbitro ha avuto bisogno del Var, vuol dire che il Var è un'ottima cosa.
Perchè senza Var questo rigore, netto, non sarebbe stato assegnato.
E' semplicissimo. Elementare.
E rimpiangere quando l'arbitro questi rigori non li dava, non so, a me fa sorridere.
Perchè è uno sport con delle regole e se ci sono mezzi che queste regole te le fanno rispettare meglio, ben vengano.
E' come provare nostalgia degli aerei quando cadevano più spesso.
( o dei treni che arrivavano in orario)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Beh se gli esempi devono essere altre cose.
Un pò come il tiro di destro di Icardi che doveva fare di sinistro, se aveva le ali e la retromarcia, e si metteva ad esempio il goal di Trezeguet di francia italia che ha tutta una un'altra dinamica, con palla rasoterra, quando quella di icardi era praticamente a mezz'altezza quasi sulla pancia

Non so chi dice che ha colpito lo stinco ed il "povero" ragazzo chissà se è vivo.
Pezzella il contatto lo subisce da sotto tra il tallone ed il pollaccio, ed era così morto che dopo 7 secondi di cronometro si è espresso in una rovesciata, una cosa facile facile per uno che viene da una brutta botta.

Che poi l'assurdo.
Gli avesse almeno spaccato la gamba.
No, devo sentire calcione di Caicedo quando quell'altro è in piedi dopo 7 secondi e fa rovesciate pure.
Minchia che calcione, ne è uscito menomato come lo svizzero di Giovanni.
Il mondo alla rovescia. :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Pindaro »

Nick ha scritto:
Che poi l'assurdo.
Gli avesse almeno spaccato la gamba.
No devo sentire calcione di Caicedo quando quell'altro è in piedi dopo 7 secondi e fa rovesciate pure.
Il mondo alla rovescia. :D
Quindi? Si dà rigore quando dopo il fallo chi l'ha subito muore? O non cammina per il resto della sua vita?
E' fallo un calcio anche se chi l'ha subito non cade e rimane Ciro.
Cos'ha fatto Caicedo nei secondi successivi al fallo è irrilevante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da balbysauro »

difficilmente ho conosciuto una persona non sfiorata da un dubbio nelle sue idee e capace di ripeterle allo sfinimento come nick :)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:
Nick ha scritto:
Che poi l'assurdo.
Gli avesse almeno spaccato la gamba.
No devo sentire calcione di Caicedo quando quell'altro è in piedi dopo 7 secondi e fa rovesciate pure.
Il mondo alla rovescia. :D
Quindi? Si dà rigore quando dopo il fallo chi l'ha subito muore? O non cammina per il resto della sua vita?
Assolutamente no, sai bene che non ho detto questo.

Mi riferivo all'utilizzo del termine calcione come se lo avesse ammazzato e fosse volontario.
Calcione che infatti non c'è, neanche nelle intenzioni, lui sta andando pulito pulito a colpire il pallone e l'altro, in ritardo, tenta un'acrobazia, fallosa tra l'altro, a gamba tesa e da lì l'impatto.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

balbysauro ha scritto:difficilmente ho conosciuto una persona non sfiorata da un dubbio nelle sue idee e capace di ripeterle allo sfinimento come nick :)
Quando sono nella ragione, certamente.

Quando ho torto lo ammetto quasi subito.

Quando non so sto zitto.

E poi in questo caso non è un'idea, è l'interpretazione di una situazione di gioco, che non è uguale ad altre, forse simile ad alcune.
Io non perseguo idee, in questo la penso come la canzone che ti ho postato, il testo è di Brassens non di De Andre.

E poi mai sfiorato da dubbi?
Semmai siete voi che siete certi sul rigore, ed io dubbioso. :D

Te l'ho detto il mondo alla rovescia.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da eddie v. »

Ma il rigore è stato dato oppure no?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

eddie v. ha scritto:Ma il rigore è stato dato oppure no?

Si con la Var.
L'arbitro aveva fatto proseguire.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

comunque se cercate 'Pezzella rigore VAR' su google e vedete le prime pagine trovate una serie di siti (tipo il 70%) che spiega come gli arbitri abbiano fatto bene, e un 30% che ha 'lazio' nel titolo o nel nome del sito :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:comunque se cercate 'Pezzella rigore VAR' su google e vedete le prime pagine trovate una serie di siti (tipo il 70%) che spiega come gli arbitri abbiano fatto bene, e un 30% che ha 'lazio' nel titolo o nel nome del sito :)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da madmarat »

eddie v. ha scritto:Ma il rigore è stato dato oppure no?
#40#
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:comunque se cercate 'Pezzella rigore VAR' su google e vedete le prime pagine trovate una serie di siti (tipo il 70%) che spiega come gli arbitri abbiano fatto bene, e un 30% che ha 'lazio' nel titolo o nel nome del sito :)
Ma misteriosamente è difficilissimo trovare le immagini.
Non lo ha visto nessuno.
Rigore contro la Lazio, bene, nettissimo.
Basta andiamo avanti.
Ma controlliamo? No, è uguale al mio al campetto di calcetto, è rigore è rigore, me l'hanno detto, è calcione è calcione.

Uno persona normale guarda le immagine, non si legge il sito.
Però...una pesrona normale...a trovarla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

esiste un sito che si chiama 'youtube'

https://www.youtube.com/watch?v=AuwgU1FtWKk
https://www.youtube.com/watch?v=KP2eJ-wCmkE
https://www.youtube.com/watch?v=Qvp7pSNHBU8

e via e via....

bisogna sapere cercare, tipo scrivere 'lazio fiorentina' o 'rigore pezzella' non e' semplice.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:esiste un sito che si chiama 'youtube'

https://www.youtube.com/watch?v=AuwgU1FtWKk
https://www.youtube.com/watch?v=KP2eJ-wCmkE
https://www.youtube.com/watch?v=Qvp7pSNHBU8

e via e via....

bisogna sapere cercare, tipo scrivere 'lazio fiorentina' o 'rigore pezzella' non e' semplice.
Bravo ora sai tutto sulla Lazio, prima che erano fascisti adesso che tirano pure calcioni.
Hai passioni ad intermittenza.
E buuuuh a babacar, niente?
Strano.
Vabbè stavolta orecchie tappate, e occhi "strabici" aperti.

Faccio due conti:
Con il sassuolo squalifica per i buuuh.
Con l'Udinese non ci hanno fatto giocare con il sole smagliante.
Poi gli adesivi esportati in tutto il mondo e fiorai antisemiti.
Ora i calcioni.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

Un po' come passare dai troll ai gnomi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Un po' come passare dai troll ai gnomi.
ma quale troll e gnomi, in queste discussioni sei falso come una moneta di 3 euro.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Un po' come passare dai troll ai gnomi.
Agli gnomi, non "ai".
eddie ha scritto:
NK7 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Un po' come passare dai troll ai gnomi.
"Agli" gnomi.
Meglio cipolle gnomi, puzzano meno
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

Ti sei perso tavecchio?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da NK7 »

balbysauro ha scritto:difficilmente ho conosciuto una persona non sfiorata da un dubbio nelle sue idee e capace di ripeterle allo sfinimento come nick :)
È noto essere indice di raffinato acume e capacità intellettive fuori dal comune.
"Together we will make MyMag Metal again"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da captain »

Nick ha scritto:
Mi riferivo all'utilizzo del termine calcione come se lo avesse ammazzato e fosse volontario.
Calcione che infatti non c'è, neanche nelle intenzioni, lui sta andando pulito pulito a colpire il pallone e l'altro, in ritardo, tenta un'acrobazia, fallosa tra l'altro, a gamba tesa e da lì l'impatto.
Lui sta andando pulito a colpire il pallone, come fa anche quello della Fiorentina, dato che il pallone non è in possesso di Caicedo, è vagante in mezzo all'area. Pezzella è talmente in ritardo che anticipa Caicedo. :) Acrobazia addirittura, l'aver allungato la gamba per anticipare l'avversario prendendo netto la palla. Pezzella acrobazia, mentre quello di Caicedo non è calcione.
Ti sfugge una cosa, Nick: Caicedo va a colpire il pallone come Pezzella, il pallone non è in suo possesso, i due giocatori fanno un contrasto con volontà di prendere la palla. Solo che uno effettivamente la palla la colpisce (Pezzella), l'altro invece tira un calcio alla gamba dell'avversario (Caicedo). Ancora, quello di Caicedo dicasi fallo causato da negligenza nel contrastare un avversario (un calciatore mostra una mancanza di attenzione o considerazione nell'effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione). Regola 12, regolamento ufficiale AIA-FIGC.
Se anche Pezzella avesse fatto gamba tesa, quindi eventuale gioco pericoloso, intervenendo sul pallone, e contemporaneamente Caicedo gli tira un calcio, in caso di falli commessi in contemporanea, l'arbitro deve punire quello tecnicamente più grave, cioè quello commesso da Caicedo. Quindi è rigore, sempre e comunque.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da balbysauro »

Nick ha scritto:
balbysauro ha scritto:difficilmente ho conosciuto una persona non sfiorata da un dubbio nelle sue idee e capace di ripeterle allo sfinimento come nick :)
Quando sono nella ragione, certamente.
grazie, capita' :)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

@captain

La palla non la colpisce Pezzella, non è chiaro.

La traiettoria prende un campanile alto, è quella del rinvio di Caicedo, Pezzella la sta cercando di controllare, la palla non prende la traiettoria del suo controllo.

Se tu fai gamba tesa viene prima la gamba tesa del fallo successivo che subisci, non come dici tu.


Forse arriva un centesimo di secondo prima Pezzella, ma facendo probabilmente gamba tesa, lui stesso è quasi a terra per arrivare sul pallone, la traiettoria del pallone è poi quella del rinvio di caiceco che oltre al pallone colpisce, credo in parte il tallone il piede di caicedo.

Non è chiara, non è var-arabile.
Non mi sfugge niente, è un contrasto casuale, non c'è netto anticipo di nessuno

C'è un'episodio simile che è rigore, non lo hanno dato perchè non funzionava la Var.
E' Belotti contro il Bologna, ma là lui chiaramente in anticipo, tra l'altro va verso la porta e quando sta prendendo il pallone con movimento congruo e il pallone è a mezz'altezza viene colpito al polpaccio da un difensore, pure lui con movimento congruo, ma in chiaro ritardo.
Ultima modifica di Nick il gio nov 30, 2017 11:34 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da eddie v. »

beh, se non altro, nella mia ignoranza, ho finalmente capito in che squadra giocano rispettivamente caceido (chi?) e pezzella (chi?)

comunque, caspita! nemmeno il gol di muntari aveva suscitato una tale polemica...e sì che anche quello fu un episodio parecchio dubbio, pallone che forse era entrato completamente, vicenda mai chiarita fino in fondo....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

eddie v. ha scritto:
comunque, caspita! nemmeno il gol di muntari aveva suscitato una tale polemica...e sì che anche quello fu un episodio parecchio dubbio,
si dubbio, il pallone aveva abbondantemente oltrepassato la linea ma non aveva toccato la rete.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:
comunque, caspita! nemmeno il gol di muntari aveva suscitato una tale polemica...e sì che anche quello fu un episodio parecchio dubbio, pallone che forse era entrato completamente, vicenda mai chiarita fino in fondo....
Immagina ci fosse stato il VAR allora.
Non voglio credere che qualche tifoso juventino se ne sarebbe uscito con: " queste decisioni vanno prese dall'arbitro non dalla Var".
Si sarebbe coperto di ridicolo.
Il Var ha portato anche questo. Mettere in ridicolo il tifoso. Che proprio non se ne fa una ragione che un torto a favore possa essere smascherato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:beh, se non altro, nella mia ignoranza, ho finalmente capito in che squadra giocano rispettivamente caceido (chi?) e pezzella (chi?)
Pezzella nettamente il nostro miglior giocatore in rosa, per me dovrebbe valere 30 milioni :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:
eddie v. ha scritto:
comunque, caspita! nemmeno il gol di muntari aveva suscitato una tale polemica...e sì che anche quello fu un episodio parecchio dubbio, pallone che forse era entrato completamente, vicenda mai chiarita fino in fondo....
Immagina ci fosse stato il VAR allora.
Non voglio credere che qualche tifoso juventino se ne sarebbe uscito con: " queste decisioni vanno prese dall'arbitro non dalla Var".
Si sarebbe coperto di ridicolo.
Il Var ha portato anche questo. Mettere in ridicolo il tifoso. Che proprio non se ne fa una ragione che un torto a favore possa essere smascherato.

Ma dai Pindaro con questi esempi ti rendi ridicolo tu.
Là si vede il pallone dentro la porta, che c'è da discutere.
Non c'è neanche da interpretare, la tecnologia stessa ti dice Goal-noGoal, come nel tennis dentro-fuori.
Fate i talebani, ormai qualsiasi cosa è bianco o nero.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Pindaro »

E dal Var si vede che quello su Pezzella è rigore. Nettissimo.
Punto. Che l'arbitro non se ne sia accorto subito è irrilevante.
Il Var serve proprio a questo.
Ancora non ci arrivi?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:E dal Var si vede che quello su Pezzella è rigore. Nettissimo.
Punto. Che l'arbitro non se ne sia accorto subito è irrilevante.
Il Var serve proprio a questo.
Ancora non ci arrivi?

non riesco ad arrivarci.

sto allungando la gamba al massimo, mi sta venendo un crampo, ma non ci arrivo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da captain »

Nick ha scritto:
Non mi sfugge niente, è un contrasto casuale, non c'è netto anticipo di nessuno
Ci sono due calciatori che si contendono un pallone in un campo di calcio, siamo in un'area di rigore affollata, se Caicedo pensava di poter rinviare indisturbato sono cavoli suoi!
Pezzella anticipa e l'altro lo colpisce sulla gamba. Anche se Caicedo avesse toccato il pallone, assieme alla gamba dell'avversario, non ha alcuna conseguenza sulla regolarità o meno del contatto.
Balbysauro l'ha scritto chiaro e tondo che è capitata pure a lui una situazione simile: palla in area di rigore, va per spazzare con tutta la forza possibile, all'ultimo secondo spunta un piede avversario, calcio al piede, rigore. Contatto non voluto da Balbysauro, certo, ma comunque provocato dallo stesso che è intervenuto con NEGLIGENZA (non so più come scriverlo :) ), punito con un fallo come previsto dal regolamento. NEGLIGENZA: se un calciatore commette un fallo perchè fa un intervento senza considerare che c'è anche un avversario, lo dice chiaro e tondo il regolamento, non puoi continuare a dare giustificazioni a Caicedo dicendo che lui non voleva fare fallo ma solo rinviare il pallone, CONTA ZERO, il regolamento parlando di negligenza comprende appunto questa casistica.
Caicedo che decide di intervenire sul pallone in questo modo si assume il rischio di commettere fallo, sicuramente non voluto ma non per questo non punibile (negligenza... :) )
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

Se c'è NEGLIGENZA è di tutte e due.
Anche Pezzella allunga la gamba tesa su un pallone che non è in un suo possesso, fa un movimento incongruo perchè in ritardo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da balbysauro »

tengo a precisare che purtroppo, credo, le similitudini tra Caicedo e me finiscono qui, moglie compresa
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da balbysauro »

certamente io ho più addominali :roll: di lui, questo sì

(post trabocchetto per nasty)

Immagine
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da captain »

Nick ha scritto:Se c'è NEGLIGENZA è di tutte e due.
Anche Pezzella allunga la gamba tesa su un pallone che non è in un suo possesso, fa un movimento incongruo perchè in ritardo.
Ma Pezzella non commette fallo di negligenza! Non commette alcun fallo, colpisce solo il pallone.
In precedenza ho scritto che a parti invertite (Caicedo che calcia il pallone e Pezzella che lo colpisce sulla gamba) era da fischiare fallo a favore del difensore, l'arbitro mica avrebbe dovuto lasciar proseguire l'azione perchè "contatto casuale".
La gamba tesa di per sè non è fallo, non è scritto in alcuna pagina del regolamento!! Il regolamento prevede fallo per gioco pericoloso, cioè quando si mette a repentaglio l'incolumità di un avversario o gli si impedisce di giocare il pallone (io intervengo di testa per colpire un pallone che si trova a scarsa altezza dal suolo, l'avversario vorrebbe intervenire sul pallone con il piede ma si ferma per non rischiare di tirarmi una scarpata in testa).
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto:tengo a precisare che purtroppo, credo, le similitudini tra Caicedo e me finiscono qui, moglie compresa
però non ho capito...dov'è che iniziano?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da Nick »

eddie v. ha scritto:
balbysauro ha scritto:tengo a precisare che purtroppo, credo, le similitudini tra Caicedo e me finiscono qui, moglie compresa
però non ho capito...dov'è che iniziano?

Sono tutte e due terroni...ed io il terzo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Società Sportiva LAZIO: Qua si parla di calcio.

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:
balbysauro ha scritto:tengo a precisare che purtroppo, credo, le similitudini tra Caicedo e me finiscono qui, moglie compresa
però non ho capito...dov'è che iniziano?
come darti torto
Rispondi