JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da tennisfan82 »

maxredo ha scritto:
Tican ha scritto: 350/400 mln in 4 anni, calcolando tutto l'indotto non sarebbero una follia....
Si, se fosse vero, ma non ci credo finchè non lo vedo (non mi stupirei che fosse semplicemente un modo per aprire un asta a chi offre di più), sarebbe un gran colpo.
Ok la gran spesa ma tra 2 Higuain (inteso come 2 attaccanti/giocatori presi magari quest'anno e fra 1/2 anni alle cifre del Pipita) preferisco nettamente un CR7. Ritornare ad avere il giocatore più forte del mondo in squadra sarebbe bello, anche se magari in termini di risultati potrebbe non cambiare nulla.

A quelle cifre non sarebbe uno spropostio..basti pensare anche solo quanto pagherebbero certi paesi per avere un'amichevole estiva con CR7 in campo, più marketing etc etc
Ma mi sembra strano che CR7 costi così "poco" e nessuna delle varie PSG etc offra di più
Ronaldo al PSG non ci vuole andare, lui ha scelto la Juve.

100mln per il cartellino con le cifre che circolano oggi è un grande affare e tra cessioni, merchandising e borsa(il titolo è già in forte crescita)la Juve rientrerebbe dall'investimento.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da maxredo »

Si infatti SE viene per 100 è praticamente regalato, ma appunto finchè non lo vedo non ci credo :-?
Burano
FooLminato
Messaggi: 10869
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da Burano »

Bel prospetto.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da Tican »

maxredo ha scritto: Ma mi sembra strano che CR7 costi così "poco" e nessuna delle varie PSG etc offra di più
Premesso che il Real se lo potrebbe mantenere, non sono daccordo con il tuo poco
Ripeto nato nel 1985 compirà 34 anni prima che finisca il prossimo campionato, pagare 100 mln per avere un giocatore (seppur x qualcuno il più forte del mondo) che giocherà al suo meglio 2 o forse 3 anni e che dopo vale ZERO mi sembra tutto tranne poco....
Se poi aggiungiamo il costo del cartellino si parla di un'operazione di circa 90 mln anno per i prossimi 4 anni...anche qui, tutto tranne che poco

E' operazione in linea con la voglia del giocatore di cambiare squadra, e lui queste voglie le ha già espresse in altri campi, la più bella donna del mondo non le bastava, forse il più bel maschio adesso, e cmq apprezzo l'idea di voler vincere da altre parti
Le due di Manchester hanno due allenatori che calamitano troppo le attenzioni, potrebbe non diventare mai la squadra di CR7 ma rimanere sempre quella di Pep o di Mou...
Il PSG improponibile x 1000 motivi
Il Bayern è tutto tranne una squadra che fa operazioni simili
Il Chelsea è in un momento particolare, involutivo, non può pensare a nulla
Il Barca behhhh inutile dire niente
Resta solo la juve che ha alle spalle organizzazione, uomini e potere economico per supportare il tutto, prevedo anche un piccolo discorso di Marchionne alla presentazione...

Ultima possibilità, che non è remotissima, che rimanga al Real...spostare una montagna come CR7 rimane cmq impresa ardua...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da tennisfan82 »

Certo mi sorprende il fatto che a Madrid la stanno prendendo tutto sommato bene.

In Italia ci sarebbe la gente in piazza :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da eddie v. »

Ronaldo è giunto a Torino nella notte, in gran segreto, per le visite mediche di routine.
Appena arrivato all'ambulatorio, la gente in attesa del proprio turno, incredula, ha accolto calorosamente il fuoriclasse portoghese.
Il calciatore, piacevolmente sorpreso da tanto entusiasmo, dopo aver firmato con piacere diversi autografi, ha chiesto: "Chi è l'ultimo?".
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da madman 3 »

tennisfan82 ha scritto:Certo mi sorprende il fatto che a Madrid la stanno prendendo tutto sommato bene.

In Italia ci sarebbe la gente in piazza :D
Beh ma via Ronaldo uno tra Mbappe Kane e Neymar arriva...
Cambiano ciclo ci sta.


Mi pare affare per Real ( rientra dei soldi di acquisto dopo 9 anni) ,per la Juve ( prende il più forte al mondo, un marchio mondiale che si ripaga da solo) per Ronaldo ( che può sfruttare altro mercato e va in campionato inferiore quindi magari allunga la carriera) per la A che magari riprende un po' di notorietà...
Direi perfetto per tutti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Certo mi sorprende il fatto che a Madrid la stanno prendendo tutto sommato bene.

In Italia ci sarebbe la gente in piazza :D
Beh ma via Ronaldo uno tra Mbappe Kane e Neymar arriva...
Cambiano ciclo ci sta.


Mi pare affare per Real ( rientra dei soldi di acquisto dopo 9 anni) ,per la Juve ( prende il più forte al mondo, un marchio mondiale che si ripaga da solo) per Ronaldo ( che può sfruttare altro mercato e va in campionato inferiore quindi magari allunga la carriera) per la A che magari riprende un po' di notorietà...
Direi perfetto per tutti.
beh, e quale sarebbe il vantaggio del PSG a cedere Mbappe,ma anche Neymar, senza nemmeno prendersi ilvecchio campione per vincere subito? :)

Se poi si parla di Kane, non vedo il vantaggio per il Madrid. Tra l'altro Madrid che potrebbe scambiare alla pari Kane con Bale, per dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
beh, e quale sarebbe il vantaggio del PSG a cedere Mbappe,ma anche Neymar, senza nemmeno prendersi ilvecchio campione per vincere subito? :)

Se poi si parla di Kane, non vedo il vantaggio per il Madrid. Tra l'altro Madrid che potrebbe scambiare alla pari Kane con Bale, per dire.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da madman 3 »

Beh del PSG il vantaggio non saprei, ma generalmente prima o poi i campioni al Real o al Barca vogliono andarci, e ormai quando uno vuole andare si tratta solo di stabilire il prezzo

Il PSG prenderà altro..
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da tennisfan82 »

Sabato dovrebbe esserci la firma.

Che dire, un momento epocale per il nostro calcio.

Mi ricorda l'acquisto dell'altro Ronaldo 21 anni fa.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da uglygeek »

Vabbe' ma se la Juve prende Ronaldo cosa lo giocano a fare il campionato? Gia' ha vinto 7 scudetti di fila....
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto: Che dire, un momento epocale per il nostro calcio..
Sì, per carità.
Ma il campionato sarà ancora meno equilibrato degli altri anni.
Attrattiva zero. Per vedere le triplette di Ronaldo al Chievo, non credo valga la pena un abbonamento Sky.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da madman 3 »

Vince lo stesso, almeno con Ronaldo attira interessi su campionato.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da Super-Fabio »

Con Ronaldo vendi a cifre molte più elevate il prodotto all'estero, non a Sky.

Basta vedere quanto siano cresciuti i ricavi derivati dai diritti televisivi per la Ligue 1 negli ultimi anni, nonostante un campionato ben più inguardabile della Serie A e mai in bilico.

Per non parlare della Liga, dove non è solo il Clasico a fare record su record ogni anno. L'appassionato medio a livello mondiale si vede Barca-Leganes o Real-Alaves non solo perchè Barca e Real sono i brand mondiali più importanti a livello calcistico, ma perchè ci sono anche Messi e Ronaldo.

Se prima Juve-Frosinone la vedeva solo il tifoso della Juve all'estero, ora la vede anche il tifoso di Ronaldo. E temo che i tifosi di Ronaldo a livello globale siano più di quelli della Juventus.

E questo volendo prendere in considerazione solo i "followers" di Ronaldo. Poi ci sarebbero da aggiungere anche un aumento dell'interesse dei media e tanto altro.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da tennisfan82 »

PINDARO ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Che dire, un momento epocale per il nostro calcio..
Sì, per carità.
Ma il campionato sarà ancora meno equilibrato degli altri anni.
Attrattiva zero. Per vedere le triplette di Ronaldo al Chievo, non credo valga la pena un abbonamento Sky.
Tanto già così non c'era storia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da Tican »

madman 3 ha scritto: Direi perfetto per tutti.
Ma infatti, operazione perfetta e chissenefrega di un campionato dove cmq CR7 ne giocherà la metà....

Brava juve e mi piacerebbe sapere di chi è stata l'idea di appoggiare un'operazione simile, perché nessuno mi toglie dalla testa che sia stato lui a chiedere la juve....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da madman 3 »

Super-Fabio ha scritto:Con Ronaldo vendi a cifre molte più elevate il prodotto all'estero, non a Sky.

Basta vedere quanto siano cresciuti i ricavi derivati dai diritti televisivi per la Ligue 1 negli ultimi anni, nonostante un campionato ben più inguardabile della Serie A e mai in bilico.

Per non parlare della Liga, dove non è solo il Clasico a fare record su record ogni anno. L'appassionato medio a livello mondiale si vede Barca-Leganes o Real-Alaves non solo perchè Barca e Real sono i brand mondiali più importanti a livello calcistico, ma perchè ci sono anche Messi e Ronaldo.

Se prima Juve-Frosinone la vedeva solo il tifoso della Juve all'estero, ora la vede anche il tifoso di Ronaldo. E temo che i tifosi di Ronaldo a livello globale siano più di quelli della Juventus.

E questo volendo prendere in considerazione solo i "followers" di Ronaldo. Poi ci sarebbero da aggiungere anche un aumento dell'interesse dei media e tanto altro.
Leva il forse..
É aldilà del calciatore, attira interesse con qualsiasi cosa.
Per la A colpo notevole a livello di interesse .
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da eddie v. »

adesso si spiega perché quest'anno i miei amici aficionados juventini (incazzati), se vogliono rinnovare l'abbonamento, dovranno sganciare 600 euro. In curva.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da tennisfan82 »

eddie v. ha scritto:adesso si spiega perché quest'anno i miei amici aficionados juventini (incazzati), se vogliono rinnovare l'abbonamento, dovranno sganciare 600 euro. In curva.
Al momento dell'annuncio gli abbonamenti saranno polverizzati in mezz'ora :D

Anzi Agnelli maledira' di aver fatto lo stadio così piccolo, per la prima di Ronaldo in casa avrebbe riempito anche il vecchio Maracana
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14098
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da ferryboat »

Super-Fabio ha scritto: L'appassionato medio a livello mondiale si vede Barca-Leganes o Real-Alaves non solo perchè Barca e Real sono i brand mondiali più importanti a livello calcistico, ma perchè ci sono anche Messi e Ronaldo.

Se prima Juve-Frosinone la vedeva solo il tifoso della Juve all'estero, ora la vede anche il tifoso di Ronaldo.
Mi sento di condividere questa affermazione. Io sono sempre stato tifoso milanista, ma quando Baggio è andato al Bologna, mi sono trovato a seguire di più i rossoblu che i rossoneri.
Mi informavo sulla squadra, mi guardavo tutte le partite, ho finito per conoscere tutti i giocatori. E ogni gol o giocata decisiva di Roby era una festa :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6748
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da Mr Moonlight »

tennisfan82 ha scritto:Sabato dovrebbe esserci la firma.

Che dire, un momento epocale per il nostro calcio.

Mi ricorda l'acquisto dell'altro Ronaldo 21 anni fa.
Salvini si piglierà il merito anche di questo #1# #1# #1#
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6748
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da Mr Moonlight »

PINDARO ha scritto: Sì, per carità.
Ma il campionato sarà ancora meno equilibrato degli altri anni.
Attrattiva zero. Per vedere le triplette di Ronaldo al Chievo, non credo valga la pena un abbonamento Sky.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:Sabato dovrebbe esserci la firma.

Che dire, un momento epocale per il nostro calcio.

Mi ricorda l'acquisto dell'altro Ronaldo 21 anni fa.
incredibilmente tra i due Ronaldi ci sono solo 9 anni di differenza, come tra Federer e Raonic, per dire, o Nadal e Kyrgios

avrei detto almeno 20 :D (scherzo)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14098
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da ferryboat »

Mr Moonlight ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Sabato dovrebbe esserci la firma.

Che dire, un momento epocale per il nostro calcio.

Mi ricorda l'acquisto dell'altro Ronaldo 21 anni fa.
Salvini si piglierà il merito anche di questo #1# #1# #1#
Non mi pare che Salvini si prenda meriti per cose. Fa cose che piacciono alla ggente, ma non mi pare che reclami poi meriti, a maggior ragione di cose in cui non c'entra nulla. Quello era più Silvio :)
Boh, a me fa abbastanza piacere che Ronaldo venga in Italia, mi pare un personaggio positivo, non è arrivato a quei livelli per caso, sa cosa bisogna fare per vincere (credo non solo nel calcio, ma nella vita in generale), non credo che il suo successo sia frutto della fortuna o del caso. Credo sia in gran parte merito suo.
A volte possono sfuggire alcuni dettagli nelle sue dichiarazioni, ma per chi è abituato a indagare sulle persone interessanti, si trovano spesso spunti che fanno capire quanto è consapevole di tutto ciò che è stata la sua vita finora.
Spero impari presto l'italiano e credo che tornerò a seguire le trasmissioni tv dove intervistano i giocatori. Mi auguro non gli faranno troppe domande stupide, però.

Sempre se arriva, obviously :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:Con Ronaldo vendi a cifre molte più elevate il prodotto all'estero, non a Sky.

Basta vedere quanto siano cresciuti i ricavi derivati dai diritti televisivi per la Ligue 1 negli ultimi anni, nonostante un campionato ben più inguardabile della Serie A e mai in bilico.

Per non parlare della Liga, dove non è solo il Clasico a fare record su record ogni anno. L'appassionato medio a livello mondiale si vede Barca-Leganes o Real-Alaves non solo perchè Barca e Real sono i brand mondiali più importanti a livello calcistico, ma perchè ci sono anche Messi e Ronaldo.

Se prima Juve-Frosinone la vedeva solo il tifoso della Juve all'estero, ora la vede anche il tifoso di Ronaldo. E temo che i tifosi di Ronaldo a livello globale siano più di quelli della Juventus.

E questo volendo prendere in considerazione solo i "followers" di Ronaldo. Poi ci sarebbero da aggiungere anche un aumento dell'interesse dei media e tanto altro.
Quindi i tifosi delle altre squadre dovrebbero festeggiare?
:-? :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da fabio86 »

Post dei tifosi juventini nelle ultime tre pagine: 42
Tifosi di altre squadre: 51.
(8-20 solo in questa pagina)
:oops: :oops: :oops:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Post dei tifosi juventini nelle ultime tre pagine: 42
Tifosi di altre squadre: 51.
:oops: :oops: :oops:
Io è il primo da quando sono uscite le notizie su Ronaldo alla Juve.

Ma sta storia degli interessi che aumenterebbero per il Campionato Italiano con l’arrivo di Ronaldo alla Juve e quindi ci guadagnerebbero anche le altre squadre della Serie A mi sta sul gargarozzo.
Non ce l’ho con Alessio ci mancherebbe.
Ma francamente siccome al tifoso non entra in tasca nulla e anzi quello che va allo stadio per vedere la sua squadra si troverà a pagare un fottio il biglietto quando arriverà la Juve per il solo fatto che c’è CR7, direi che l’arrivo di Ronaldo non fa altro che considerare finito il Campionato finito a Settembre.
Quindi no, francamente non stappo una bottiglia per l’arrivo di Ronaldo alla Juve.

Capisco comunque perché non sono scemo, che sarebbe un momento storico del calcio italiano.
E che giustamente i tifosi della Juve negli ultimi giorni o sono in ferie o sono in malattia. :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da Super-Fabio »

marat77 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Con Ronaldo vendi a cifre molte più elevate il prodotto all'estero, non a Sky.

Basta vedere quanto siano cresciuti i ricavi derivati dai diritti televisivi per la Ligue 1 negli ultimi anni, nonostante un campionato ben più inguardabile della Serie A e mai in bilico.

Per non parlare della Liga, dove non è solo il Clasico a fare record su record ogni anno. L'appassionato medio a livello mondiale si vede Barca-Leganes o Real-Alaves non solo perchè Barca e Real sono i brand mondiali più importanti a livello calcistico, ma perchè ci sono anche Messi e Ronaldo.

Se prima Juve-Frosinone la vedeva solo il tifoso della Juve all'estero, ora la vede anche il tifoso di Ronaldo. E temo che i tifosi di Ronaldo a livello globale siano più di quelli della Juventus.

E questo volendo prendere in considerazione solo i "followers" di Ronaldo. Poi ci sarebbero da aggiungere anche un aumento dell'interesse dei media e tanto altro.
Quindi i tifosi delle altre squadre dovrebbero festeggiare?
:-? :lol:
Rispondevo al "Attrattiva zero. Per vedere le triplette di Ronaldo al Chievo, non credo valga la pena un abbonamento Sky." di Pinda.

E appunto ho parlato di estero in tutto il post. :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:
marat77 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Con Ronaldo vendi a cifre molte più elevate il prodotto all'estero, non a Sky.

Basta vedere quanto siano cresciuti i ricavi derivati dai diritti televisivi per la Ligue 1 negli ultimi anni, nonostante un campionato ben più inguardabile della Serie A e mai in bilico.

Per non parlare della Liga, dove non è solo il Clasico a fare record su record ogni anno. L'appassionato medio a livello mondiale si vede Barca-Leganes o Real-Alaves non solo perchè Barca e Real sono i brand mondiali più importanti a livello calcistico, ma perchè ci sono anche Messi e Ronaldo.

Se prima Juve-Frosinone la vedeva solo il tifoso della Juve all'estero, ora la vede anche il tifoso di Ronaldo. E temo che i tifosi di Ronaldo a livello globale siano più di quelli della Juventus.

E questo volendo prendere in considerazione solo i "followers" di Ronaldo. Poi ci sarebbero da aggiungere anche un aumento dell'interesse dei media e tanto altro.
Quindi i tifosi delle altre squadre dovrebbero festeggiare?
:-? :lol:
Rispondevo al "Attrattiva zero. Per vedere le triplette di Ronaldo al Chievo, non credo valga la pena un abbonamento Sky." di Pinda
Eh un normale Chievo-Juve che già costa magari in media 40€ ne costerebbe 80€ minimo.
Per vedere na tripletta di Ronaldo.
Penso che i tifosi del Chievo ne farebbero anche a meno :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da marat77 »

E comunque te tra Lebron e Ronaldo per me non stai studiando un cazz in questi giorni :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto...

Immagine

Sembra il figlio di Mattarella
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da Super-Fabio »

Eh ho capito Ivan, ma io infatti ho parlato in tutto il post di maggiore attrativa del prodotto all'estero. Non so come hai fatto ad estrapolare da quel post che i tifosi italiani dovevano essere contenti. :D

Era proprio questo il punto, perchè giustamente in Italia non cambia molto, oltre al fatto che i tifosi delle rivali di certo non impazziranno di gioia. Negli stadi delle piccole la Juve faceva sold out pure prima, nei big-match pure e Sky gli abbondamenti li vendeva pure prima.

Cio che cambierebbe sarebbe l'interesse proveniente dal resto del mondo. Poi ovviamente interesse -> $

Sull'altro messaggio, ti comunicherò le sensazioni prossimamente. LeBron attendo che torni dalla Costiera Amalfitana :D e Ronaldo sta ancora al Real. :D
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da Super-Fabio »

tennisfan82 ha scritto:Intanto..

Sembra il figlio di Mattarella
L'idolo Douglas gli risponde con un "Ah bueno.....3 semanas lejos de mi y te volve loco?" :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:Eh ho capito Ivan, ma io infatti ho parlato in tutto il post di maggiore attrativa del prodotto all'estero. Non so come hai fatto ad estrapolare da quel post che i tifosi italiani dovevano essere contenti. :D

Era proprio questo il punto, perchè giustamente in Italia non cambia molto, oltre al fatto che i tifosi delle rivali di certo non impazziranno di gioia. Negli stadi delle piccole la Juve faceva sold out pure prima, nei big-match pure e Sky gli abbondamenti li vendeva pure prima.

Cio che cambierebbe sarebbe l'interesse proveniente dal resto del mondo. Poi ovviamente interesse -> $

Sull'altro messaggio, ti comunicherò le sensazioni prossimamente. LeBron attendo che torni dalla Costiera Amalfitana :D e Ronaldo sta ancora al Real. :D
Ok ok ma sembrava che dell’attrattiva dall’estero ci guadagnassero pure le altre squadre di serie A.
Che magari è anche vero ma appunto al tifoso di quelle squadre non credo interessi visto che in tasca non gli entra nulla. ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da tennisfan82 »

Sassuolo-Juventus con Ronaldo in campo farebbe il sold-out nel giro di qualche ora.

E così da altre parti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da Super-Fabio »

Eh ma se il campionato vende prima o poi comunque ci guadagnano anche le altre squadre.

Il punto non è guadagnare quanto la Juve, che guadagnerà sempre più delle altre. Il punto è elevare questo campionato al livello degli altri, in modo che la seconda, terza, quarta, quinta ecc squadra italiana possa competere con la seconda, terza, quarta, quinta ecc forza degli altri campionati a livello di budget e non solo.

Se la Serie A torna ad essere il secondo campionato più seguito del mondo invece del quarto/quinto è un vantaggio per tutte, come succedeva già negli anni '90 ad esempio. Succede che una Fiorentina, per dirne una di medio livello, torna magari a potersi permettere giocatori che al momento vanno all'Everton o al West Ham perchè ci sono più soldi e così via per tutte le altre del campionato.

Fino a quindici/venti anni fa la Serie A era probabilmente la lega calcistica più seguita al mondo, molti dei più forti al mondo giocavano qui e vedevi giocare fior di giocatori non solo in Juve, Milan o Inter ma anche nelle varie Fiorentina, Parma, Udinese. Ora nella sesta/settima squadra del campionato invece vedi Cornelius.

Abbiamo sempre detto che non è facile, ma da qualche parte deve iniziare il cambiamento in positivo. Avere nella Serie A italiana il giocatore più forte del mondo è un primo passo, non si può dire che non porti risvolti positivi alla Serie A tutta in termine di immagine, soldi e via dicendo.

Poi ok, sono d'accordo che il tifoso della squadra rivale non festeggia, ci mancherebbe altro. Poi per me 'sticazzi, mica voglio convincere qualcuno, basta che arrivi :D .....però son tutte cose non si possono negare.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da Ombra84 »

Direi che hai ragione.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Che dire, un momento epocale per il nostro calcio..
Sì, per carità.
Ma il campionato sarà ancora meno equilibrato degli altri anni.
Attrattiva zero. Per vedere le triplette di Ronaldo al Chievo, non credo valga la pena un abbonamento Sky.
Occhio al fattore Acciughina :D
Capace che lo voglia inserire gradualmente per fargli capire il calcio italiano, magari direttamente nella ripresa per fare la differenza...già sogno a un quarto d'ora dalla fine che entrano insieme Douglas,CR7 e Cuadrado :lol:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: chi si ferma è perdOTTO!

Messaggio da maxredo »

tennisfan82 ha scritto:
eddie v. ha scritto:adesso si spiega perché quest'anno i miei amici aficionados juventini (incazzati), se vogliono rinnovare l'abbonamento, dovranno sganciare 600 euro. In curva.
Al momento dell'annuncio gli abbonamenti saranno polverizzati in mezz'ora :D

Anzi Agnelli maledira' di aver fatto lo stadio così piccolo, per la prima di Ronaldo in casa avrebbe riempito anche il vecchio Maracana
Vero :D
Se eravamo ancora al Delle Alpi poteva mettere dei palchi sulla pista di atletica :D
Rispondi