JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Caldara non è troppo diverso da Barzagli come caratteristiche. Piuttosto aggressivo sull'uomo e anche un bel po' duro. Giocherà sicuramente più il giovane del vecchio, credo anche nelle partite importanti.

Se Barzagli giocherà più partite di Caldara mi taglio...

No, non taglio niente ma vedrete che avrò ragione.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Tican »

maxredo ha scritto:
Tican ha scritto:
maxredo ha scritto: Cannavaro pallone d'oro meritato.....

Azzzzz mi era sfuggita sta perla, non sapevo fosse stata riammessa la bestemmia nel forum... :roll:
Perchè? A chi l'avresti dato nel 2006? O lui o Buffon

Eventualmente Buffon tutta la vita su, ma reputo il premio una stupidata colossale
Non ricordo con esattezza quell'anno, unica certezza è il premio a Cannavaro indecente malgrado il gran mondiale disputato, inutile ricordare altri giocatori in ruoli simili non premiati....
Da me sempre giudicato come voto spazzatura Cannavaro, sai quando non sai a chi dare qualcosa? Ecco...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto:Bernardeschi si prende il posto da titolare, segnatevelo.
Se non questo, l'anno prossimo.
E visto lo Sczzzsssny dei mondiali, forse pure Perin :) e quasi sicuramente Caldara.
E con Chiello siamo già a 4.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Nasty ha scritto:Caldara non è troppo diverso da Barzagli come caratteristiche. Piuttosto aggressivo sull'uomo e anche un bel po' duro. Giocherà sicuramente più il giovane del vecchio, credo anche nelle partite importanti.

Se Barzagli giocherà più partite di Caldara mi taglio...

No, non taglio niente ma vedrete che avrò ragione.
Ci sta, e poi è più "cattivo" di Rugani.
Rugani.... Proprio non ho capito questa sua involuzione... Tecnicamente ineccepibile, con un potenziale enorme ma se solo ci avesse messo un briciolo di coraggio e decisione...
Mi dispiace parecchio perché lo ritengo un centrale eccellente con una capacità di leggere in anticipo da libero di altri tempi.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

fabio86 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Bernardeschi si prende il posto da titolare, segnatevelo.
Se non questo, l'anno prossimo.
E visto lo Sczzzsssny dei mondiali, forse pure Perin :) e quasi sicuramente Caldara.
E con Chiello siamo già a 4.

Per me alla Juve, a parità di valori, il fattore nazionale e "Nazionale" alla fine prevale sempre ma appunto, devi "valere".
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

JackTorrance ha scritto:
Nasty ha scritto:Caldara non è troppo diverso da Barzagli come caratteristiche. Piuttosto aggressivo sull'uomo e anche un bel po' duro. Giocherà sicuramente più il giovane del vecchio, credo anche nelle partite importanti.

Se Barzagli giocherà più partite di Caldara mi taglio...

No, non taglio niente ma vedrete che avrò ragione.
Ci sta, e poi è più "cattivo" di Rugani.
Rugani.... Proprio non ho capito questa sua involuzione... Tecnicamente ineccepibile, con un potenziale enorme ma se solo ci avesse messo un briciolo di coraggio e decisione...
Mi dispiace parecchio perché lo ritengo un centrale eccellente con una capacità di leggere in anticipo da libero di altri tempi.
Oltre alle doti tecniche serve personalità e 'cazzimma' per emergere in questi club.
Rugani purtroppo ha dimostrato di averne poca.
Poi sarebbe probabilmente rimasto, se non fosse arrivato Ronaldo, ma se c'è qualcuno da sacrificare, con mercato e buon ritorno economico, per forza di cose doveva essere lui.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Visto anche i prezzi che circolano e si sentono, altissimi per qualsiasi difensore.
Ultima modifica di JackTorrance il gio lug 12, 2018 11:33 am, modificato 2 volte in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Ma piuttosto Sarri? Ancora niente?
Dai che il pacco per Londra è pronto da giorni! :D
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Ieri su QSVS hanno diffuso la notizia, da loro data per quasi certa, che dopo il mondiale Pogba tornerà alla Juve in virtù di una fantomatica clausola inserita ai tempi della vendita che prevede una prelazione di rientro dopo due anni con quota fissata a 60 milioni (si dice a minimo 13 annui).
Pare che Pogba voglia a tutti i costi ritornare (specie dall'ufficialità di CR7) e che Mou voglia a tutti i costi puntare su altri giocatori, non considerandolo all'altezza del suo progetto.

La scrivo esattamente come annunciata ieri.
Ormai non ci capisco e non mi stupisco più nulla, quindi non mi esprimo in merito e ve la riporto come pura e semplice notizia data da Maurizio Dall'o ieri sera, telefonicamente, nel corso del programma condotto da Ravezzani.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Ne parlano da giorni sul web.
A me me pare 'na strunzata. Non avrebbe senso pagare un giocatore 100 milioni e inserire una clausola di 60 dopo due anni.
Tra l'altro prende uno sproposito di stipendio, e dopo Ronaldo a 30, per darne almeno 15 al Polpo significa andare davvero a gambe all'aria.
In più se per Ronaldo fuori Higuain+Rugani, per Pogba eventualmente chi? Dybala? Pjanic? Sarebbe una fesseria.
Per quest'anno credo che il mercato in entrata sia chiuso, tranne operazioni minori, o un terzino sinistro se parte Alex Sandro.
Ultima modifica di fabio86 il gio lug 12, 2018 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Boh. :o
Quelli più bravi di me dicono che in realtà con l'ammortamento lo Utd. ci guadagnerebbe ancora 6 milioni circa, quindi con la possibilità di recedere da un "errore di mercato" senza nessun tipo di perdita.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

e il Manchester fa una minus valenza di 45 milioni in due anni?
mi pare molto strano
non che il giocatore possa tornare, ma che le cifre siano queste
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Ha voluto anche lui il ristorante da 100 euro?
Si attacchi :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

JackTorrance ha scritto:Boh. :o
Quelli più bravi di me dicono che in realtà con l'ammortamento lo Utd. ci guadagnerebbe ancora 6 milioni circa, quindi con la possibilità di recedere da un "errore di mercato" senza nessun tipo di perdita.
letto dopo
non ci capisco molto di bilanci e ammortamenti :)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

balbysauro ha scritto:e il Manchester fa una minus valenza di 45 milioni in due anni?
mi pare molto strano
non che il giocatore possa tornare, ma che le cifre siano queste
100 mld di costo li ammortizza nei 5 anni di durata del contratto, quindi 20 all'anno.
Adesso sono passati due anni e quindi in bilancio Pogba vale giusto 60.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

Più che altro mi auguro un intervento di Pitone, che lo scorso anno non gli andava bene che il Milan spendesse (che poi non li ha spesi, perchè il pagamento è ovviamente dilazionato) 200 mln per 10 giocatori, mentre questa'anno la Juve sta acquistando di tutto e di più spendendo cifre stratosferiche. :)
Perin
Cancelo
Ronaldo
Magari Pogba
Magari Marcelo
Superman
Batman
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

però Batman è ricco di famiglia e pare si accontenti di uno stipendio non esagerato
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da madmarat »

Perin 15 milioni, le spese folli! :lol:
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

madmarat ha scritto:Perin 15 milioni, le spese folli! :lol:

Che non si discosta di molto dal costo medio di ogni singolo giocatore acquistato dal Milan lo scorso anno. :)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da madmarat »

fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Ma Pitone mi pare dicesse che fosse meglio proprio spendere più soldi per un paio di giocatori davvero top, che non tanti soldi per giocatori medi. :)

Comunque torna Pit, anche per un post a settimana. :(
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

Ma sì, indipendentemente da ciò che diceva, mi piacerebbe sapere il suo parere in merito a questo mercato della Juve.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Lyndon79 »

Vabbe', al di la' delle molte considerazioni che si possono fare, la Juve ha anche piu' budget "legale" del Milan attuale - avendo piu' revenues, ha una capacita' fiscale maggiore, immagino.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Direi che l'acquisto di Ronaldo può farmi tornare un attimo dal mio esilio :)

Che ne penso della campagna acquisti finora? Perfetta chiaramente, ma non la analizzo da un punto di vista tecnico, la crescita tecnica è solo la ciliegina.
Ronaldo è la torta per il progetto di crescita commerciale che è la voce per ora fallimentare dell'azienda Juve.
Ronaldo va visto come investimento di un'azienda per recuperare terreno nella voce più debole, non oggi ma fra 2/3 anni vedremo se l'investimento avrà prodotto i risultati sperati.
La Juventus è la decima squadra mondiale per fatturato che è costituito da ricavi nelle coppe, introiti tv, spettatori, plusvalenze, pubblicità e merchandising.
Di queste voci per abbassare il peso delle plusvalenze l'unica strada è aumentare gli introiti pubblicitari e merchandising in quanto il resto ha già raggiunto limiti elevati.
Proprio sul commerciale la classifica delle entrate è questa:
https://it.eurosport.com/calcio/serie-a ... tory.shtml

Anche l'Inter in questa voce ha superato la Juve ed il gap con gli altri team è enorme.
In questi anni ogni obiettivo è stato raggiunto, dando solidità all'azienda che rimane ai vertici in autonomia ed avendo ridotto le distanze dalle grandi d'Europa.
L'anno scorso abbiamo avuto il primo vero tassello di progetto di crescita nel commerciale: internazionalizzare il logo, renderlo più neutro, più riconoscibile e semplice da indossare od utilizzare.
Ora serviva una figura su cui mettere quel logo che lo portasse ancora di più per il mondo ed è stato preso quello più globalmente seguito, meglio probabilmente era impossibile a queste che poi sono cifre per me basse.
Lo stipendio di Ronaldo non serve a pagare le sue giocate, possiamo discutere di età biologica, skills, quello che vogliamo ma a 33 anni non stai pagando la tecnica ed una forma fisica che calerà, tu stai pagando tutto quello che gira attorno il personaggio, investi per un ritorno economico.
Nulla di nuovo in un'azienda extrasportiva, ancora forse atipica a livello calcistico ma se ci togliamo gli occhiali da osservatori solo del gioco tutto rientra nella normalità: azienda che investe per far crescere il fatturato.

Detto questo a fine mercato ci renderemo bene conto come sarà portata a termine questa campagna acquisti che si reggerà ancora sul vendere chiaramente, mentre sarà interessante confrontare i dati economici dello schema precedente con quelli del prossimo anno.

Infine un articolo che rispecchia il mio pensiero
https://www.panorama.it/economia/ronald ... /?amp=true
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

Pitone ha scritto:Direi che l'acquisto di Ronaldo può farmi tornare un attimo dal mio esilio :)
:oops:
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Lyndon79 »

balbysauro ha scritto:
Pitone ha scritto:Direi che l'acquisto di Ronaldo può farmi tornare un attimo dal mio esilio :)
:oops:
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

In pratica Pitone la pensa come me: acquisto fondamentale soprattutto per l'immagine e il prestigio e tutto ciò che ne consegue. :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 4141.shtml

Scelta sensata, ci sarebbe stato il delirio assoluto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

:wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:In pratica Pitone la pensa come me: acquisto fondamentale soprattutto per l'immagine e il prestigio e tutto ciò che ne consegue. :)
Si', ma questo e' un punto di vista societario. Il tifoso puo' pensare altro. Molti tifosi della Fiorentina sono stati ben contenti di avere Batistuta, Rui Costa, Edmundo, etc, e poi fallire. Probabilmente molti tifosi del Chievo sarebbero stati contenti di farsi gli ultimi 10 in B, ma un singolo anno in A con Messi e Cristiano Ronaldo a giocare per loro :).

In Europa e nel calcio non c'e' , di solito, questa cultura di acquistare il campione vecchio per dare l'assalto al titolo. In NBA sarebbe normale rovinare una squadra economicamente per i prossimi 5 anni, pur di poter competere per il titolo il prossimo anno o i prossimi due massimo. La Juve adesso ottiene la seconda cosa senza assolutamente causare la prima, perche' ha speso relativamente poco per un giocatore cosi', se rimane ai suoi livelli. Poi la societa' di certo avra' pensato al futuro e al marketing, perche' questo e' il modo di pensare juventino, ma un tifoso mi sembra che normalmente possa pensare alle chances per il titolo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto:Molti tifosi della Fiorentina sono stati ben contenti di avere Batistuta, Rui Costa, Edmundo, etc, e poi fallire.
Contenti voi...
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto: Poi la societa' di certo avra' pensato al futuro e al marketing, perche' questo e' il modo di pensare juventino,
Perchè Manchester United, Real, Barcellona etc non pensano al marketing? A me sembra che siamo noi in Italia a pensarci meno (almeno fin'ora, forse alla Juve si sono svegliati, e l'Inter sta pure lavorando ben in tal senso).
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 4141.shtml

Scelta sensata, ci sarebbe stato il delirio assoluto.

scelta sensata, si festeggia quando si vince
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 4141.shtml

Scelta sensata, ci sarebbe stato il delirio assoluto.

scelta sensata, si festeggia quando si vince
Se parliamo di marketing...non dico una parata assurda, ma nemmeno una banale conferenza stampa come per tutti gli altri.
Avrei fatto comunque qualcosa di diverso, ma probabile che sia stato Ronaldo a chiederlo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto: Poi la societa' di certo avra' pensato al futuro e al marketing, perche' questo e' il modo di pensare juventino,
Perchè Manchester United, Real, Barcellona etc non pensano al marketing? .
Ma che pesantezza, scusami, pure cross-topic. Ho parlato piu' volte della mentalita' europea che punta ad una societa' stabile rispetto a quella di franchigie NBA che sono pronte a buttare intere stagioni pur di vincere il titolo principale, cosa c'entra confrontare la Juve ad altre europee e far le pulci? La Juve certo pensa meno alla Champions come 'Unico Titolo', rispetto a un Real Madrid, certo, ma stavo confrontando due modi di vedere lo sport diverso, e qua a far polemica per aver scritto una volta 'juventino'...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Non volevo fare polemica.
Il tifoso pensa al campo, le società pensano (anche) alle entrate.
Mi sembra normale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Non volevo fare polemica.
Il tifoso pensa al campo, le società pensano (anche) alle entrate.
Mi sembra normale.
Si', ma visto che la societa' su mymag non scrive, mi pare normale sottolineare che adesso per un appassioanto di calcio cambia tutto riguardo alla Juve, adesso e' una squadra per vincere la Champions. E' un po' come se l'Atletico Madrid o il City prendessero Messi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Tican »

Bellissima questa minipolemica tra Fabio 86 e Nick....
X me state dicendo la stessa cosa :D :D

<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Ma infatti su quello eravamo d'accordo. :)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da parca85 »

Ho provato parecchio fastidio quando, chiedendo ad amici juventini come si sentissero post acquisto di CR7, mi son dovuto sorbire risposte degne di un contabile di Dniprodzerzhynsk.

Cioè, ti godrai Ronaldo per 4 anni con la maglia della tua squadra.... mi aspetto tu faccia salti di gioia di un metro e mezzo, non che mi risponda con una calcolatrice in mano :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Rispondi