JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:A me non sembra cosi' difficile, francamente, quando una squadra ha il sostanziale monopolio di una Lega rilevante, poi tutto arriva abbastanza di conseguenza.

Mettiamo che Cristiano non volesse andare in Premier: non e' da escludere, per vari motivi (ci e' gia' stato, la concorrenza, stile di vita, e magari a squadra che voleva lui non avrebbe speso cosi' tanto per uno della sua eta').

Dove volete che sarebbe andato? In Russia? Il PSG per lui era sostanzialemnte impossibile, il Barcellona e l'Atletico pure, per motivi diversi. Le uniche squadre possibili, fuori dalla Premier, erano due: Juventus e Bayern.

E avere il monopolio in Italia non e' nemmeno difficile, vista la recente gestione di Inter e Milan, le squadre del Sud non sono attraenti per mille motivi.

Poi che siano stati gestiti meglio del Milan, e' ovvio, ma francamente non credo serve chissa' quale scuola di manager. Penso che alla Juventus, o al bayern, dei manageri solo discreti potrebbero far quello che hanno fatto. Scarsi no, discreti si'.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto:
Ma per me lo Scudetto della Juve oggi è certo al 99,9%.
E allora scommetti, invece che lavorare anche nei weekend! :D
Ipoteca qualcosa, fatti dare un prestito se sei sicuro che in meno di un anno ti torna la cifra maggiorata del 45%!
Se leggessi bene ho scritto ad avere soldi da buttare
Se facessi un prestito di 100 mila a parte che non me lo darebbero per 9 mesi avrei na rata della madonna da pagare :evil:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto:
maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto:
Ma per me lo Scudetto della Juve oggi è certo al 99,9%.
E allora scommetti, invece che lavorare anche nei weekend! :D
Ipoteca qualcosa, fatti dare un prestito se sei sicuro che in meno di un anno ti torna la cifra maggiorata del 45%!
Se leggessi bene ho scritto ad avere soldi da buttare
Se facessi un prestito di 100 mila a parte che non me lo darebbero per 9 mesi avrei na rata della madonna da pagare :evil:
Vabbeh basta anche di meno in ogni caso poi con 45.000 euro in tasca sei a posto per un bel po'...stringi la cinghia fino a maggio e poi sei a posto!
Ma anche senza arrivare a 100.000, scommettete quello che avete a disposizione se per voi è una vittoria certa! :)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nick »

Giocarsi 100.000 euro per vincerne 45.000, con il rischio di perdere i 100.000, ma voi siete pazzi.

Avendo altri 500.000 euro da parte, ecco allora.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

Nick ha scritto:Giocarsi 100.000 euro per vincerne 45.000, con il rischio di perdere i 100.000, ma voi siete pazzi.

Avendo altri 500.000 euro da parte, ecco allora.
Ma non c'è rischio per loro, io infatti non li scommetterei mai :wink:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Nick ha scritto:Giocarsi 100.000 euro per vincerne 45.000, con il rischio di perdere i 100.000, ma voi siete pazzi.

Avendo altri 500.000 euro da parte, ecco allora.
Quale rischio?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:
Nick ha scritto:Giocarsi 100.000 euro per vincerne 45.000, con il rischio di perdere i 100.000, ma voi siete pazzi.

Avendo altri 500.000 euro da parte, ecco allora.
Quale rischio?
C'è sempre il rischio, stai parlando di belle somme.
Te l'aspettavi che l'atletico madrid soffiasse uno scudetto a quel real e quel barcellona?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83737
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Nick ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Nick ha scritto:Giocarsi 100.000 euro per vincerne 45.000, con il rischio di perdere i 100.000, ma voi siete pazzi.

Avendo altri 500.000 euro da parte, ecco allora.
Quale rischio?
C'è sempre il rischio, stai parlando di belle somme.
Te l'aspettavi che l'atletico madrid soffiasse uno scudetto a quel real e quel barcellona?
In Italia una squadra forte come quell'Atletico che possa contendere lo scudetto alla Juve non la vedo :D

Ci sono delle distanze veramente abissali, se la Juve potesse schierare una squadra B si giocherebbe tranquillamente il secondo posto con le altre.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

va beh, la quota di per sé è bassa, ma rapportata alla probabilità di vittoria è piuttosto buona, credo.
ma tanto, in ogni caso, non ti arricchisci.
se punto 100000 euro perché tanto in banca ne ho un milione, con 45000 euro in più non mi arricchisco...perché sono già ricco
e se invece puntassi tutto quello ho, che so 20000 euro, per vincerne 9000, rischierei la bancarotta per non arricchirmi...quindi sarei un pazzo
al massimo puoi mettere 1000 euro, toh, a dir tanto, e con la vincita ti ci compri qualcosa, o vai da qualche parte...e se perdi pazienza
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:va beh, la quota di per sé è bassa, ma rapportata alla probabilità di vittoria è piuttosto buona, credo.
ma tanto, in ogni caso, non ti arricchisci.
se punto 100000 euro perché tanto in banca ne ho un milione, con 45000 euro in più non mi arricchisco...perché sono già ricco
e se invece puntassi tutto quello ho, che so 20000 euro, per vincerne 9000, rischierei la bancarotta per non arricchirmi...quindi sarei un pazzo
al massimo puoi mettere 1000 euro, toh, a dir tanto, e con la vincita ti ci compri qualcosa, o vai da qualche parte...e se perdi pazienza
ma allora nessuno scommetterebbe mai su una favorita?

Posso scommetterci 100 euro e ne vinco 45. Son sempre 45 euro, che me ne frega se me li danno adesso o fra un anno?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:
eddie v. ha scritto:va beh, la quota di per sé è bassa, ma rapportata alla probabilità di vittoria è piuttosto buona, credo.
ma tanto, in ogni caso, non ti arricchisci.
se punto 100000 euro perché tanto in banca ne ho un milione, con 45000 euro in più non mi arricchisco...perché sono già ricco
e se invece puntassi tutto quello ho, che so 20000 euro, per vincerne 9000, rischierei la bancarotta per non arricchirmi...quindi sarei un pazzo
al massimo puoi mettere 1000 euro, toh, a dir tanto, e con la vincita ti ci compri qualcosa, o vai da qualche parte...e se perdi pazienza
ma allora nessuno scommetterebbe mai su una favorita?

Posso scommetterci 100 euro e ne vinco 45. Son sempre 45 euro, che me ne frega se me li danno adesso o fra un anno?
certo, per carità...io avevo detto 1000 euro come cifra già alta, ma non da eventuale collasso finanziario :)
nell'ambito delle cifre ragionevoli, 50 o 100 euro sì, potrei puntarli anche io, perché no?...magari pure sul napoli! :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nick »

tennisfan82 ha scritto:
Nick ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Quale rischio?
C'è sempre il rischio, stai parlando di belle somme.
Te l'aspettavi che l'atletico madrid soffiasse uno scudetto a quel real e quel barcellona?
In Italia una squadra forte come quell'Atletico che possa contendere lo scudetto alla Juve non la vedo :D

Ci sono delle distanze veramente abissali, se la Juve potesse schierare una squadra B si giocherebbe tranquillamente il secondo posto con le altre.

Facile dirlo adesso dopo che l'atletico ha fatto anche finali di champions.
Ma alla vigilia di quel campionato la supponevi come possibilità che real o barcellona non vincessero la Liga o l'atletico fosse competitivo con loro?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

Nick ha scritto:Giocarsi 100.000 euro per vincerne 45.000, con il rischio di perdere i 100.000, ma voi siete pazzi.

Avendo altri 500.000 euro da parte, ecco allora.
Di nuovo: ho detto ad avere soldi da buttare inteso appunto che 100 mila euro non pesino sulle mie finanze e quella della famiglia.
Avessi 500 mila euro da parte 100 mila li metterei liscio come l’olio sulla juve.
Togliermi invece 100€ oggi per avere 45€ di guadagno tra 9 mesi mi darebbe fastidio proprio perché 100€ non voglio togliermeli oggi dalle tasche.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83737
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Nick ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Nick ha scritto:
C'è sempre il rischio, stai parlando di belle somme.
Te l'aspettavi che l'atletico madrid soffiasse uno scudetto a quel real e quel barcellona?
In Italia una squadra forte come quell'Atletico che possa contendere lo scudetto alla Juve non la vedo :D

Ci sono delle distanze veramente abissali, se la Juve potesse schierare una squadra B si giocherebbe tranquillamente il secondo posto con le altre.

Facile dirlo adesso dopo che l'atletico ha fatto anche finali di champions.
Ma alla vigilia di quel campionato la supponevi come possibilità che real o barcellona non vincessero la Liga o l'atletico fosse competitivo con loro?
Fu una sorpresa ma quella squadra veniva da 2 Europa League, 2 Supercoppe europee e una Coppa del Re battendo il Real in finale.

Stiamo parlando di un livello nettamente superiore a quello delle attuali avversarie della Juve.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10832
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Burano »

Tutta questa certezza assoluta che la Juve vinca per l'ottava volta, io non la ho.
Cr7 non è stato comprato per spezzare le reni al Frosinone, tanto meno è ipotizzabile che si impegni particolarmente in quel contesto.
Poi ci son tanti fattori, non ultimo Allegri al suo quarto anno, possibili scricchiolii se le cose non andassero bene da subito specie in champions: sai che polemiche se al gironcino stentano, inevitabilmente si ripercuotono su spogliatoio e campionato.
Un anno fa qualcuno si immaginava lo scenario post Juve-Napoli?
100mila nemmeno se ne avessi 500mila. Forse con un paio di milioni...
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Burano86 ha scritto:Tutta questa certezza assoluta che la Juve vinca per l'ottava volta, io non la ho.
Cr7 non è stato comprato per spezzare le reni al Frosinone, tanto meno è ipotizzabile che si impegni particolarmente in quel contesto.
Poi ci son tanti fattori, non ultimo Allegri al suo quarto anno, possibili scricchiolii se le cose non andassero bene da subito specie in champions: sai che polemiche se al gironcino stentano, inevitabilmente si ripercuotono su spogliatoio e campionato.
Un anno fa qualcuno si immaginava lo scenario post Juve-Napoli?
100mila nemmeno se ne avessi 500mila. Forse con un paio di milioni...
Bella la tua imitazione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
Posso scommetterci 100 euro e ne vinco 45. Son sempre 45 euro, che me ne frega se me li danno adesso o fra un anno?
Beh insomma, se la consideri una scommessa per divertimento ok ma se è un investimento c'è una bella differenza eh!

Se uno ti dice che ha un conto che ti garantisce il 5% e poi ti dice che non è fra un anno ma fra 10 anni è un po' diverso, è come se ti offrisse lo 0,5 annuo circa :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83737
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Burano ha scritto:Tutta questa certezza assoluta che la Juve vinca per l'ottava volta, io non la ho.
Cr7 non è stato comprato per spezzare le reni al Frosinone, tanto meno è ipotizzabile che si impegni particolarmente in quel contesto.
Poi ci son tanti fattori, non ultimo Allegri al suo quarto anno, possibili scricchiolii se le cose non andassero bene da subito specie in champions: sai che polemiche se al gironcino stentano, inevitabilmente si ripercuotono su spogliatoio e campionato.
Un anno fa qualcuno si immaginava lo scenario post Juve-Napoli?
100mila nemmeno se ne avessi 500mila. Forse con un paio di milioni...
Le sorprese possono sempre esserci, ma la Juve deve impegnarsi veramente tanto :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

Vi ricordo che solo qualche mese fa il napoli festeggiava nello spogliatoio la vittoria nello scontro diretto che poteva diventare decisiva...
scooter
Illuminato
Messaggi: 4204
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da scooter »

maxredo ha scritto:Vi ricordo che solo qualche mese fa il napoli festeggiava nello spogliatoio la vittoria nello scontro diretto che poteva diventare decisiva...
Sì, perché a rendere facile o difficile il campionato non è tanto il divario fra la (presunta) prima e le altre.
Perché se dalla terza in giù sono veramente tutte scarse, allora una buona seconda farà comunque una valanga di punti e può bastare una botta di culo nei due scontri diretti per portare a casa il campionato. A maggior ragione se la prima dovesse decidere di gestire la rotazione dei giocatori per dare la precedenza alla CL.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83737
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

maxredo ha scritto:Vi ricordo che solo qualche mese fa il napoli festeggiava nello spogliatoio la vittoria nello scontro diretto che poteva diventare decisiva...
Il gap ad oggi è notevolmente allargato

Ronaldo-Emre Can-Cancelo-Caldara(senza contare Perin portiere di riserva)

Fabian Ruiz-Verdi-Inglese

Se compriamo Di Maria e Cavani forse si riequilibra un pò :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
scooter
Illuminato
Messaggi: 4204
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da scooter »

Sì, però la Juve sta anche cedendo Higuain. Ora, per me è pacifico che Ronaldo in campionato salterà diverse partite ma un conto è sceglierle e tutt'altra faccenda è, in caso di infortuni, dover magari fare metà stagione con Mandzukic titolare.
Juve sicuramente favorita, su questo non si discute, ma che sia già cominciato il conto alla rovescia prima della premiazione per me non sta né in cielo né in terra.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

scooter ha scritto:Sì, però la Juve sta anche cedendo Higuain. Ora, per me è pacifico che Ronaldo in campionato salterà diverse partite ma un conto è sceglierle e tutt'altra faccenda è, in caso di infortuni, dover magari fare metà stagione con Mandzukic titolare.
Juve sicuramente favorita, su questo non si discute, ma che sia già cominciato il conto alla rovescia prima della premiazione per me non sta né in cielo né in terra.
Va bene risparmiarsi ma non lo paghi 30 all’anno per fargli fare turnover sistematico quando c’è la Champions.
Mi sembra leggermente più in forma del 9 attuale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:
maxredo ha scritto:Vi ricordo che solo qualche mese fa il napoli festeggiava nello spogliatoio la vittoria nello scontro diretto che poteva diventare decisiva...
Il gap ad oggi è notevolmente allargato

Ronaldo-Emre Can-Cancelo-Caldara(senza contare Perin portiere di riserva)

Fabian Ruiz-Verdi-Inglese

Se compriamo Di Maria e Cavani forse si riequilibra un pò :D
Vabbè farà mica testo Max e il suo maniavantismo :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

scooter ha scritto:Sì, però la Juve sta anche cedendo Higuain. Ora, per me è pacifico che Ronaldo in campionato salterà diverse partite ma un conto è sceglierle e tutt'altra faccenda è, in caso di infortuni, dover magari fare metà stagione con Mandzukic titolare.
Juve sicuramente favorita, su questo non si discute, ma che sia già cominciato il conto alla rovescia prima della premiazione per me non sta né in cielo né in terra.
Giocherà Dybala da falso nueve, e spaccherà (22 gol l'anno scorso giocando sostanzialmente a centrocampo e saltando due mesi).
Ronaldo giocherà i match di cartello (parti già da 1-0) e le partite di Champions, più qualche gara messa male con le piccole (che con Allegri non dovrebbero mancare).
Probabilità che la Juve vinca il campionato: 85% (15% è la probabilità di infortuni devastanti in serie, o altri eventi straordinari).
Importante che giochi Douglas Costa, sempre e comunque, farebbe segnare pure me.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

fabio86 ha scritto:
scooter ha scritto:Sì, però la Juve sta anche cedendo Higuain. Ora, per me è pacifico che Ronaldo in campionato salterà diverse partite ma un conto è sceglierle e tutt'altra faccenda è, in caso di infortuni, dover magari fare metà stagione con Mandzukic titolare.
Juve sicuramente favorita, su questo non si discute, ma che sia già cominciato il conto alla rovescia prima della premiazione per me non sta né in cielo né in terra.
Giocherà Dybala da falso nueve, e spaccherà (22 gol l'anno scorso giocando sostanzialmente a centrocampo)
Credo anch'io che Dybala, al di là della posizione che andrà a occupare in campo, sarà in grado di rendere al top ora che lo si è sgravato del peso di leader del reparto che dovrebbe caricarsi la squadra sulle spalle quando non gira bene (ruolo che si è capito non ha la personalità per ricoprire e che d'altronde palesemente maldigeriva).

Certo che Cuadrado-D.Costa-Dybala-CR7-Marione con Bernardeschi prima alternativa (e Pjaca, se resta) è un attacco di livello stratosferico, sulla carta tra i top-3 Juve di sempre.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
maxredo ha scritto:Vi ricordo che solo qualche mese fa il napoli festeggiava nello spogliatoio la vittoria nello scontro diretto che poteva diventare decisiva...
Il gap ad oggi è notevolmente allargato

Ronaldo-Emre Can-Cancelo-Caldara(senza contare Perin portiere di riserva)

Fabian Ruiz-Verdi-Inglese

Se compriamo Di Maria e Cavani forse si riequilibra un pò :D
Vabbè farà mica testo Max e il suo maniavantismo :-D
Beh l'anno scorso d'estate parlavate di scudetto già vinto a dicembre ma mi pare che i fatti mi abbiano dato ragione :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

Ma chi se ne frega dello scudetto, e basta, su!! :D
Quest'anno l'obiettivo è chiaro: trionfo in Champions League, anche a costo di retrocedere...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

Ah quindi niente quinta coppa Italia consecutiva? :oops:
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Il gap ad oggi è notevolmente allargato

Ronaldo-Emre Can-Cancelo-Caldara(senza contare Perin portiere di riserva)

Fabian Ruiz-Verdi-Inglese

Se compriamo Di Maria e Cavani forse si riequilibra un pò :D
Vabbè farà mica testo Max e il suo maniavantismo :-D
Beh l'anno scorso d'estate parlavate di scudetto già vinto a dicembre ma mi pare che i fatti mi abbiano dato ragione :)
Appunto l’anno scorso a Dicembre quest’anno a Luglio :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4204
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da scooter »

eddie v. ha scritto:Ma chi se ne frega dello scudetto, e basta, su!! :D
Quest'anno l'obiettivo è chiaro: trionfo in Champions League, anche a costo di retrocedere...
A Torino piuttosto che mollare uno scudetto si tagliano le palle e le danno in pasto ai cani.

Bisognava vincerne 5 per pareggiare il record precedente.
Poi bisognava vincere il 6° per fare il record assoluto.
Poi bisognava vincere il 7° perché "se perdiamo proprio quando arriva la Var..."
Adesso bisognerà vincere l'8° perché "se perdiamo proprio quando arriva Ronaldo..."
A quel punto toccherà per forza puntare ai 10 consecutivi che fa molto figo.
A quel punto saranno 39 (compresi i 2 di calciopoli) e bisognerà vincere l'11° per arrivare alla, per così dire, prima versione della quarta stella.
Poi sarà il turno degli scudetti 12° e 13° per ottenere la quarta stella anche al netto di Calciopoli.

Nel frattempo "non si può programmare la vittoria in CL e in fondo anche il Real è stato 30 anni senza vincerla" sarà sempre un ottimo alibi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75865
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto:
eddie v. ha scritto:Ma chi se ne frega dello scudetto, e basta, su!! :D
Quest'anno l'obiettivo è chiaro: trionfo in Champions League, anche a costo di retrocedere...
A Torino piuttosto che mollare uno scudetto si tagliano le palle e le danno in pasto ai cani.

Bisognava vincerne 5 per pareggiare il record precedente.
Poi bisognava vincere il 6° per fare il record assoluto.
Poi bisognava vincere il 7° perché "se perdiamo proprio quando arriva la Var..."
Adesso bisognerà vincere l'8° perché "se perdiamo proprio quando arriva Ronaldo..."
A quel punto toccherà per forza puntare ai 10 consecutivi che fa molto figo.
A quel punto saranno 39 (compresi i 2 di calciopoli) e bisognerà vincere l'11° per arrivare alla, per così dire, prima versione della quarta stella.
Poi sarà il turno degli scudetti 12° e 13° per ottenere la quarta stella anche al netto di Calciopoli.

Nel frattempo "non si può programmare la vittoria in CL e in fondo anche il Real è stato 30 anni senza vincerla" sarà sempre un ottimo alibi.
Bulimia pura e semplice.

Non mi sono espresso sull'Acquisto del Millennio perchè ho comunque varie perplessità. E' un acquisto così distante dalla tradizione storica della Juve da apparire quasi sconcertante .
Ed è tutto da vedere Chi Ha Comprato Chi ,che Cr7 è il prototipo di una possibilità frequente nel prox futuro, il giocatore star galattica con procuratore super dietro che acquisisce di fatto le società in cui va, in un ribaltamento totale dei rapporti società-giocatore.
La Forza della Juve è sempre stata essere iù grande dei propri Campioni, sarà così anche stavolta?
Poi già si sa che qualsiasi risultato non sia la vittoria in CL sarà accolto male, fosse anche l'87° scudetto (per il quale Ronaldo non serve).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4204
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da scooter »

Johnny Rex ha scritto:Ed è tutto da vedere Chi Ha Comprato Chi ,che Cr7 è il prototipo di una possibilità frequente nel prox futuro, il giocatore star galattica con procuratore super dietro che acquisisce di fatto le società in cui va, in un ribaltamento totale dei rapporti società-giocatore.
La Forza della Juve è sempre stata essere iù grande dei propri Campioni, sarà così anche stavolta?
No, io penso che resterà un unicum o quasi.
Se lasciamo un attimo da parte la questione anagrafica, stiamo parlando di un giocatore che da quando è arrivato a Madrid ha una media di gol a partita ai livelli di Pelé. Non so se basti per farne, in senso stretto, il giocatore più decisivo della storia ma insomma siamo da quelle parti lì.
E per un giocatore del genere, con tutto quello che si porta appresso in termini di prestigio, visibilità e introiti, persino una società per certi versi austera come la Juve può anche per una volta derogare da certe tradizioni. La speranza è che l'arrivo di Ronaldo metta in moto un volano sufficiente ad alimentare acquisti stellari anche negli anni a venire.
Ma se poi fra 2 o 3 anni dovessimo spendere altre centinaia di milioni per, che ne so, Mbappé stai certi che la società non sarà ostaggio del nuovo supercampione.
Perché anche nel calcio ci sono tanti (relativamente) supercampioni, ma pochissimi giocatori da topicone. E di Cristiano Ronaldo ce n'è uno.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Se il PSG prende pure Bonucci è scritta la sconfitta in finale contro gli ex, stile Borussia Dortmund '97. :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

scooter ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ed è tutto da vedere Chi Ha Comprato Chi ,che Cr7 è il prototipo di una possibilità frequente nel prox futuro, il giocatore star galattica con procuratore super dietro che acquisisce di fatto le società in cui va, in un ribaltamento totale dei rapporti società-giocatore.
La Forza della Juve è sempre stata essere iù grande dei propri Campioni, sarà così anche stavolta?
No, io penso che resterà un unicum o quasi.
Se lasciamo un attimo da parte la questione anagrafica, stiamo parlando di un giocatore che da quando è arrivato a Madrid ha una media di gol a partita ai livelli di Pelé. Non so se basti per farne, in senso stretto, il giocatore più decisivo della storia ma insomma siamo da quelle parti lì.
E per un giocatore del genere, con tutto quello che si porta appresso in termini di prestigio, visibilità e introiti, persino una società per certi versi austera come la Juve può anche per una volta derogare da certe tradizioni. La speranza è che l'arrivo di Ronaldo metta in moto un volano sufficiente ad alimentare acquisti stellari anche negli anni a venire.
Ma se poi fra 2 o 3 anni dovessimo spendere altre centinaia di milioni per, che ne so, Mbappé stai certi che la società non sarà ostaggio del nuovo supercampione.
Perché anche nel calcio ci sono tanti (relativamente) supercampioni, ma pochissimi giocatori da topicone. E di Cristiano Ronaldo ce n'è uno.
E' una possibilità che la Juve non poteva lasciarsi sfuggire.
E l'occasione per ridurre il gap in termini economici con le altre squadre in un periodo di tempo minore. A Torino probabilmente si sono resi conto che il ritmo di corsa dei top team europei non si poteva contrastare ormai con la tattica autofinanziamento e crescita lenta e costante. Serviva una svoltata e l'operazione Ronaldo si colloca proprio in quel senso.
I risultati di campo sono in questo senso sì, secondari (ci sono squadre che non vincono nulla di importante da anni o addirittura da mai, MU e PSG ad esempio ma hanno brand commerciali al top). Certo, se in questi 4 anni arriva la Maledetta saranno tutti più contenti e saranno comunque ulteriori certificazioni di vicinanza alle altre big spagnole.

Non capisco il discorso di JR su chi compra chi etc...E' da anni ormai che i supercampioni e relativi procuratori fanno il bello e cattivo tempo, non da oggi. Anche il club più potente al mondo si è dovuto piegare alla volontà del suo giocatore simbolo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83737
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Diciamo che CR7 è il primo vero giocatore-industria della storia del calcio.

In passato forse c'è stato Cruyff ma era un altro calcio.

Lo stesso Messi per dire sul piano dell'immagine e del marketing non ha nulla a che vedere con Ronaldo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »



:lol: :lol: :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Evra uno dei migliori juventini di sempre :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10576
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da rob »

maxredo ha scritto:Vi ricordo che solo qualche mese fa il napoli festeggiava nello spogliatoio la vittoria nello scontro diretto che poteva diventare decisiva...
Appunto e senza la rocambolesca vittoria al Meazza e il crollo del Napoli a Firenze, l'esito finale poteva essere differente.
rob
FooLminato
Messaggi: 10576
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da rob »

Il PSG non ha mai giocato neppure le semifinali della Coppa più importante.
Rispondi