JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

orson ha scritto:Secondo me una Juve con più cattiveria potrebbe battere anche una Barca
A remi forse 8)
A motore già più dura :lol:
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da orson.poeta »

NK7 ha scritto:
orson ha scritto:Secondo me una Juve con più cattiveria potrebbe battere anche una Barca
A remi forse 8)
A motore già più dura :lol:
Tesò, volevo solo vedere se tu mi seguissi come sempre...magari in motoscafo comprato a rate su amazon :lol:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Prima di tirare un po' di somme direi che va attesa la partita di ritorno, magari la Juve fa una prestazione monstre, segna 3 o più gol e poi va a vincere la coppa.
Comunque il passaggio del turno è difficilissimo a questo punto, e se, come è anche probabile, non ce la dovesse fare, è chiaro che andrebbe sancito il fallimento del progetto di quest'anno. Squadra costruita per vincere finalmente la Champions, potrebbe ritrovarsi a vincere solo il campionato italiano, che già vince da tempo immemore e senza bisogno di Ronaldo.
Forse si è partiti un po' troppo in pompa magna...squadra imbattibile, la miglior Juve di sempre e via discorrendo.
Se questa è la miglior Juve di sempre, quella degli anni 80 (fino all'86), che era la migliore del mondo e non di un campionato ridicolo come quello attuale italiano, cos'era?
Mah...
Comunque (da ex juventino quando da bambino amavo il calcio, ora non tifo per nessuno in particolare) mi auguro che la Juve possa recuperare i due gol e passare il turno.
Mah, Chiaky, sai, ho sempre avuto problemi Storici nel valutare quale Juve sia effettivamente stata la più forte.
Nel caso di Milan e Inter è tutto più chiaro, dominio interno e dominio esterno hanno coinciso, nel secondo caso con Herrera (1962-67) e Mou, nel primo con Rocco e Sacchi/Capello ,nel vostro caso è reso tutto più difficile dal fatto che lo squilibrio patria/estero complica le cose.
La Juve a cui tu ti riferisci era una squadra di grande qualità, nella finale di Atene 1983 erano in campo 7 Mundial + Platini e Boniek (Brio e Bonini gli imbucati,diciamo) ,e che nonostante Le Roi vinse 2 campionati su 5, in 2 lottò assai poco e nel 1985 finì addirittura sesta . In Europa Bene, ma non eccezionale, calcolando la finale soffertissima col Porto a Basilea nel 1984 e la Champions 1985 come ben sappiamo di difficile valutazione. Sicuramente il nostro era un Campionato più qualitativo di adesso, ma non ancora ai livelli di fine 80'-anni 90' (per me e non solo per me, vedasi i risultati europei delle nostre) , gli 80' son stati un decennio in cui han vinto anche le squadre dell'Est ,il Goteborg Due UEFA ,un decennio senza dominatori a livello europeo (nessuna squadra ha vinto più di Due Coppe fra 1980 e 1989 )anche se le Inglesi senza squalifica qualcosa di più avrebbero sicuramente vinto .

Insomma, quale è stata la Juve più Grande? Il Primo Trapattoni? Lippi 1994-2003? (la più probabile, ma anche lì una sola vittoria) ? Gli 8 scudi di adesso? . Non facile la risposta,direi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

tennisfan82 ha scritto:Basta vedere chi ha fatto giocare in casa col Frosinone :D
Ronaldo in campionato ha saltato 101' su 2250'
Non ho ancora ben capito se sia CR7 a voler giocare sempre (quasi imponendosi d'autorità) o Allegri a voler rischiare il meno possibile mettendoci il carico da 11 puntualmente.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Johnny Rex ha scritto: Insomma, quale è stata la Juve più Grande? Il Primo Trapattoni? Lippi 1994-2003? (la più probabile, ma anche lì una sola vittoria) ? Gli 8 scudi di adesso?
Di certo quella di Lippi fu la grande, forse irripetibile, occasione mancata.
Ci fu la possibilità evidente di fare un filotto che, ne sono più che convinto, avrebbe determinato un futuro diverso nel nostro modo di approcciarsi all'Europa. C'erano tutti gli elementi necessari per ripetere quel "cambio di dimensione" già attuato dal Milan pochissimi anni prima.
Ultima modifica di JackTorrance il mar feb 26, 2019 8:58 am, modificato 1 volta in totale.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

Il sesto posto dell'85 invero abbastanza casuale e frutto del fatto che ci si concentrò esclusivamente sulla coppa campioni dopo la partenza stentata. Due scudetti su cinque, vero. Ma 82-83 anno post-mondiale, inserimento difficile di Platini e tanti punti persi a inizio campionato (poi girone di ritorno sontuoso ma ormai la Roma era scappata e con i 2 punti a vittoria impossibile rimontare nonostante la doppia vittoria negli scontri diretti). 86-87 squadra logora e a fine ciclo, non rinnovata come si sarebbe dovuto, Platini appena 2 gol, Laudrup acerbo, allenatore non adeguato.

Quella di Lippi di certo espresse il gioco migliore, atipicamente offensiva e portata a schiacciare l'avversario come non si era né si sarebbe più rivisto. Il confronto con l'Ajax annichilito con complessivo 6-2 nel '96-97 forse il top di sempre in Europa insieme al 3-1 casalingo al Real stellare nel secondo ciclo del Marcello.

A livello di talento puro già dicevo di come per me quella di Capello sia stata la Juve più forte. Buffon, Thuram, Vieira, Cannavaro, Nedved, Trezeguet, Ibra, Del Piero, Camoranesi tutti insieme e tutti al top. Completa in tutti i reparti ma vittima anche qui della mentalità europea troppo passiva e attendista.

Quelle di Allegri vengono dietro tutte queste imho.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Per me lippi con ogni probabilità ma per la Juve primi anni 70 probabilmente ha inciso anche la chiusura delle frontiere a mio avviso. Con un paio di stranieri di livello eccelso magari avrebbero ottenuto risultati migliori. C'era Altafini italiano, come straniero, credo, solo lui.

Le squadre italiane nel decennio 66-76 vanno valutate col blocco delle frontiere, si pensi all'Inter anche.

Comunque Lippi ha vinto un solo trofeo europeo ma ha avuto continuità pazzesca ( ha sfiorato le 4 finali consecutive se non erro) ed una finale l'ha comunque persa per gol irregolare.

Quella squadra era super ed in campionato se la doveva giocare ogni giornata, non era una passeggiata come per Allegri.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Anche se Capello, in termini di CL, da noi fu una sciagura, con una rosa di livello assoluto e con un centrocampo probabilmente irripetibile.

Diciamo che, ma non è assolutamente una giustificazione, semmai una constatazione, il nostro medioevo è coinciso proprio con l'assenza delle inglesi dalle coppe (1985/91), anni in cui ad esempio il Milan esplose in tutta la sua forza.
Questa, ripeto, è solo una pura constatazione e non per togliere i meriti a chi ha vinto in quegli anni.
Se però pensiamo che anche noi ci siam portati a casa un UEFA al tempo prestigiosa con una rosa appena appena decente, lontana anni-luce da quelle di Napoli e Milan di quel periodo, va da sé che probabilmente in Europa abbiamo sbagliato i tempi anche per il nostro momento più grigio e dimesso.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

JackTorrance ha scritto:Anche se Capello, in termini di CL, da noi fu una sciagura, con una rosa di livello assoluto e con un centrocampo probabilmente irripetibile.

Diciamo che, ma non è assolutamente una giustificazione, semmai una constatazione, il nostro medioevo è coinciso proprio con l'assenza delle inglesi dalle coppe (1985/91), anni in cui ad esempio il Milan esplose in tutta la sua forza.
Questa, ripeto, è solo una pura constatazione e non per togliere i meriti a chi ha vinto in quegli anni.
Se però pensiamo che anche noi ci siam portati a casa un UEFA al tempo prestigiosa con una rosa appena appena decente, lontana anni-luce da quelle di Napoli e Milan di quel periodo, va da sé che probabilmente in Europa abbiamo sbagliato i tempi anche per il nostro momento più grigio e dimesso.
Ti dirò, Jack, con le Inglesi pre chiusura non è che aveste questi grandi problemi

1977 CU eliminate le due squadre di Manchester
1980 CCO eliminati dall'Arsenal con gol a Torino al 90°
1983 CC eliminate l'Aston Villa detentore
1984 CCO eliminate il Man UTD a Torino in SF
1985 SE 20 al Liverpool, anche se senza gara di ritorno

direi più una concidenza temporale, che non escluse comunque una Bella vittoria UEFA e una SF Coppe col Barcellona persa con molti rimpianti per le occasioni avute a Torino , fra l'altro nell'anno di Maifredi, mi sembra

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:Per me lippi con ogni probabilità ma per la Juve primi anni 70 probabilmente ha inciso anche la chiusura delle frontiere a mio avviso. Con un paio di stranieri di livello eccelso magari avrebbero ottenuto risultati migliori. C'era Altafini italiano, come straniero, credo, solo lui.

Le squadre italiane nel decennio 66-76 vanno valutate col blocco delle frontiere, si pensi all'Inter anche.
Perchè 76, quando il blocco è andato avanti fino al 1980? :)

Comunque danneggiò principalmente l'Inter, la chiusura, perchè a quanto pare avevano messo le mani su Eusebio (le leggende dicono anche Beckenbauer, ma non ci credo tanto, come Boniperti che nel ritiro del Brasile nel 62' sarebbe stato a pochi metri dal chiudere per Pelè alla Juve..).
Nei fatti, se la Nazionale tornò a Ottimi risultati (L'Europeo 68', l'Azteca ) la chiusura si sarebbe rivelata un disastro e in termini di spettacolarità del campionato (nei 70' si segnava davvero col contagocce , si dovette aspettare gli Olandesi al Milan etc perchè cambiasse mentalità) e anche a livello europeo, con 2 sole coppe vinte (E nessuna Campioni) fra 1970 e 1983

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto:
Nasty ha scritto:Per me lippi con ogni probabilità ma per la Juve primi anni 70 probabilmente ha inciso anche la chiusura delle frontiere a mio avviso. Con un paio di stranieri di livello eccelso magari avrebbero ottenuto risultati migliori. C'era Altafini italiano, come straniero, credo, solo lui.

Le squadre italiane nel decennio 66-76 vanno valutate col blocco delle frontiere, si pensi all'Inter anche.
Perchè 76, quando il blocco è andato avanti fino al 1980? :)

Comunque danneggiò principalmente l'Inter, la chiusura, perchè a quanto pare avevano messo le mani su Eusebio (le leggende dicono anche Beckenbauer, ma non ci credo tanto, come Boniperti che nel ritiro del Brasile nel 62' sarebbe stato a pochi metri dal chiudere per Pelè alla Juve..).
Nei fatti, se la Nazionale tornò a Ottimi risultati (L'Europeo 68', l'Azteca ) la chiusura si sarebbe rivelata un disastro e in termini di spettacolarità del campionato (nei 70' si segnava davvero col contagocce , si dovette aspettare gli Olandesi al Milan etc perchè cambiasse mentalità) e anche a livello europeo, con 2 sole coppe vinte (E nessuna Campioni) fra 1970 e 1983

F.F.
Volevo prende un decennio :D ( la Juve ha vinto tanto fino dal '66 al '76 :D ah no, 1977 forse era meglio 67 - 77 :D #1# )

Io sapevo Eusebio all'Inter sì.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

“L’Italia ai mondiali fece una figura pessima. Uscì a sorpresa contro la Corea del Nord. Fu uno scandalo e come reazione vennero bloccati tutti gli acquisti dall’estero. Il mio contratto finì nel secchio dell’immondizia. Così come il mio sogno”.

Prima gli italiani!!

p.s. Ogni volta che apro un link della Gazzetta ( e mi capita raramente) devo evitare di leggere i commenti.
Che sono uno spaccato di imbecillità senza eguali.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

Johnny Rex ha scritto:(le leggende dicono anche Beckenbauer, ma non ci credo tanto, come Boniperti che nel ritiro del Brasile nel 62' sarebbe stato a pochi metri dal chiudere per Pelè alla Juve..)
Molti anni fa ricordo di aver letto un'intervista a Garrincha in cui lui stesso si diceva sicuro di passare alla Juve. Era un virgolettato da ritaglio di quotidiano dell'epoca. Verosimile non fossero boutade.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:come Boniperti che nel ritiro del Brasile nel 62' sarebbe stato a pochi metri dal chiudere per Pelè alla Juve..).
Boniperti dica quello che vuole, ma Pele stesso ha detto di essere stato contattato da entrambe le milanesi, dal Milan negli anni 60 (Pele stesso dice che sarebbe potuto andare li'), ma in precedenza con l' Inter era stato proprio firmato un contratto, tutti erano d'accordo, ma ci fu una rivolta dei tifosi del Santos con rischi di linciaggio e non se ne fece piu' nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

si', l'articolo dice che Pele ha ricevuto un'offerta e l'ha rifiutata, semplicemente. Sul Milan Pele stesso ha detto invece 'avrei potuto giocarci' (e non si tratto' solo di rifiuto, ma anche di problemi pratici per altri stranieri in rosa), e sull'Inter c'era proprio un contratto ufficiale firmato e l'accordo di squadre e giocatore.

Poi se il titolista della gazzetta deduce da 'ho rifiutato un'offerta' a 'vicino alla Juve', allora io sono stato vicinissimo a far sesso di ogni sorta con la Pironkova... :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Mi sembra che tra Milan e Juve non ci sia differenza.
Entrambe hanno fatto proposte rifiutate che è quello che ha detto Pelé (anche per la Juve Pelé dice avrei potuto giocarci, come per il Milan :) ).
Con l'Inter c'era un contratto firmato quindi ancora più vicino.

Se poi la Pironkova ti ha fatto l'offerta di fare sesso e l'hai rifiutata mi spiace. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Mi sembra che tra Milan e Juve non ci sia differenza.
Entrambe hanno fatto proposte rifiutate che è quello che ha detto Pelé.
Con l'Inter c'era un contratto firmato quindi ancora più vicino.

Se poi vuoi fare sempre polemica prego. :D
Non c'e' nesusna polemica, Pele non e' mai stato vicino alla Juve, si stava parlando di giocatori come Beckenbauer o Eusebio che non sono venuti solo perche' e' stato messo un regolamento a proibirlo, o di contratti firmati. Un'offerta rifiutata significa zero, anche il Chievo puo' fare un'offerta a Messi.

Il caso del Milan e' molto diverso, Pele stesso ha detto che sarebbe potuto anche andarci, ma la situazione e' meno chiara, sembra che il giocatore ci avesse pensato seriamente e che il Milan a un certo punto si sia anche tirato indietro perche' aveva gia' fatto giocare altri stranieri e non era piu' possibile allo stato attuale. Non so se si possa dire che sia stato vicino al Milan ma ci possono essere dei dubbi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Se poi la Pironkova ti ha fatto l'offerta di fare sesso e l'hai rifiutata mi spiace. :D
vabbe', ha comunque trovato un altro, se ne fara' una ragione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Ma sticazzi di Pelé. :D
Ha solo detto che avrebbe potuto giocare nel Milan e nella Juve.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Anche nella Sampdoria.
Allora il presidente chiese a quello del Santos: " ci date Pelè" "no".
Anche mi nonno avrebbe potuto chiedere Pelè per fargli fare i lavori in cantina.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Ma sticazzi di Pelé. :D
Ha solo detto che avrebbe potuto giocare nel Milan e nella Juve.
Ma non e' vero. Era il migliore del mondo, ovvio che qualcuno ci provasse, ma non avrebbe potuto giocarci.

Anche Berlusconi fece un'offerta a Maradona, ma non e' che possiamo parlare del Milan di Gullit Van Basten Maradona, Diego disse 'no, non ci vengo' e punto. Non avrebbe potuto giocarci, perche' non voleva.

E ovviamente ci sono decine di casi del genere, un campione viene contattato da qualcuno ma non ci vuole andare. Diverso e' se ci sono circostanze, cavilli, intrighi, situazioni dell'ultimo momento che mandano a monte un accordo vicino. Che so, possiamo dire che Van Basten e Thuram erano vicini alla Fiorentina, perche' c'era gia' l'accordo formale per il francese, con poi la parola rimangiata, mentre con l'olandese c'era addirittura un contratto firmato. Posso ovviamente immaginarmi un Van Basten - Baggio, per dire, visto che questo successe lo stesso anno in cui venne preso Roberto.

Pero' non posso dire che, siccome Cecchi Gori disse ufficialmente che voleva Zidane alla Fiorentina, siamo stati vicino a vederlo con Batistuta e Rui Costa, perche' Zidane manco ci ha pensato due volte, se voleva andarci.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Credo ci fosse molto di vero in quelle voci di mercato.
Erano anni in cui i soldi giravano. Fino al '66 sono arrivati in Italia grandissimi giocatori, non vedo perché il trend non sarebbe dovuto continuare almeno per altri 4-5 anni (poi sì che la crisi ci fu e pure pesantina).
Fu una reazione impulsiva e credo inevitabile a un episodio sportivo paragonabile ad una disfatta militare, che venne amplificato a dismisura dai giornali. Una nazionale poi che fu solo particolarmente sfortunata poiché sulla carta ancor più forte di quella di Messico '70 (che buscò ugualmente pomodori marci al ritorno, nonostante un match senza tempo, la "partita", paragonabile nella sua maestosità e drammaticità a Kinshasa '74).
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

JackTorrance ha scritto:quella di Messico '70 (che buscò ugualmente pomodori marci al ritorno, nonostante un match senza tempo, la "partita", paragonabile nella sua maestosità e drammaticità a Kinshasa '74).
Episodio emblematico della cultura sportiva in Italia che in 50 anni è cambiata poco o nulla o forse anche peggiorata -se non altro a quel tempo non c'era tutto il contorno di razzismo marcio. Ma forse solo perchè non c'erano i Balotelli su cui sfogare le frustrazioni personali.
"Together we will make MyMag Metal again"
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Pensando soprattutto "contro chi" uscì sconfitta e per giunta con l'aggravante di una semifinale devastante a 2.200 mt.
No, i semi erano già ben visibili allora, e a dirla tutta pure prima, infatti abbiamo la storia che meritiamo di avere.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Vedi che vuoi fare sempre polemica? :D

Prima dici: Boniperti può dire quello che vuole. Pelé ha detto di essere stato vicino al Milan (anzi di essere stato contattato).
Poi si riportano dichiarazioni di Pelé stesso in cui dice di essere stato vicino alla Juve e ribatti: sì ma al Milan c'erano altre condizioni.
Io ti potrei rispondere: quelli del Milan dicano quello che vogliono, Pelé dice di essere stato contattato anche dalla Juve e basta. :)

Tra l'altro anche la storia del contratto firmato con l'Inter arriva da Moratti.
Che dica quello che vuole
Magari Pelé direbbe le stesse cose dette per Milan e Juve. :D

Bastava dire: ok mi sbagliavo. Non lo diceva solo Boniperti (sempre che Boniperti ne abbia mai parlato, sicuramente sappiamo che l'ha fatto il diretto interessato) ha confermato Pelé stesso e finiva lì eh. :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Tra l'altro Pelé nel corso degli anni ha citato mezza Europa: Man Utd, Real.
Persino il Napoli. :D
Quindi darei il giusto peso a queste voci, ma d'altro canto non ci sono particolari motivi per ritenere quelle sul Milan più fondate delle altre, direi.

L'unica cosa ragionevolmente probabile è l'interesse dei maggiori club europei in quegli anni.
Quale poi sia stato più vicino o più lontano credo lo sappia solo lui (forse nemmeno, all'epoca pensavano soprattutto a giocare, non erano multinazionali ambulanti come oggi). Ma essendo rimasto in Brasile poco cambia. :D
Ultima modifica di fabio86 il mar feb 26, 2019 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

Ora arriva il boyfriend in soccorso, questione di minuti.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

Pelè nella Juventus avrebbe fatto panchina
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:Pelè nella Juventus avrebbe fatto panchina
Dove lavorava Sconcertus all'epoca? :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Pelè che deve la sua fama in Italia a Biscardi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

#40#
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

fabio86 ha scritto:
balbysauro ha scritto:Pelè nella Juventus avrebbe fatto panchina
Dove lavorava Sconcertus all'epoca? :D

più ci penso e più rido
e la cosa bella è che si atteggia (e lo trattano) da grande vecchio del giornalismo sportivo
un trombone come ce ne sono pochi
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

L'ho incontrato dal vivo in zona Cola di Rienzo.
Prima della suddetta dichiarazione purtroppo, sennò non avrei resistito. :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Di Biscardi sono passato davanti la Chiesa il giorno del funerale alla Balduina. #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Vedi che vuoi fare sempre polemica? :D

Prima dici: Boniperti può dire quello che vuole. Pelé ha detto di essere stato vicino al Milan (anzi di essere stato contattato).
Poi si riportano dichiarazioni di Pelé stesso in cui dice di essere stato vicino alla Juve e ribatti: sì ma al Milan c'erano altre condizioni.
Io ti potrei rispondere: quelli del Milan dicano quello che vogliono, Pelé dice di essere stato contattato anche dalla Juve e basta. :)

Tra l'altro anche la storia del contratto firmato con l'Inter arriva da Moratti.
Che dica quello che vuole
Magari Pelé direbbe le stesse cose dette per Milan e Juve. :D

Bastava dire: ok mi sbagliavo. Non lo diceva solo Boniperti (sempre che Boniperti ne abbia mai parlato, sicuramente sappiamo che l'ha fatto il diretto interessato) ha confermato Pelé stesso e finiva lì eh. :)
ma sei serio?

Pele non ha mai detto di essere stato vicino alla Juve, ma dove? Ha detto che e' stato contattato. Del Milan ha invece detto 'avrei potuto anche giocarci'.
Con l'Inter c'era un contratto, non e' che lo dice Moratti.
Ma non e' chissa' quale segreto, eh, vai su Wikipedia e che leggi?

After the 1958 and the 1962 World Cup, wealthy European clubs, such as Real Madrid, Juventus and Manchester United,[19] tried to sign him in vain; in 1958 Inter Milan even managed to get him a regular contract, but Angelo Moratti was forced to tear it down following an attack suffered by the chairman of Santos by a Brazilian fan

Pele e' stato vicino all'Inter e basta, poi ovviamente altri ci provavano. Pele ha detto che ebbe offerte anche da parte del Napoli, del Bayern, del Real Madrid. Del Real Madrid ha detto che e' stato anche molto vicino a firmare, delle altre no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Anche per la Juve ha detto 'avrei potuto giocarci', nel post riportato sopra.
Oh, lo dice lui inutile te la prenda con me. :D

Per il resto brava l'Inter, eh, ma alla fine è rimasto in Brasile. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Anche per la Juve ha detto 'avrei potuto giocarci', nel post riportato sopra.
ma la differenza io l' ho fatta con l'Inter, col Milan ho detto che pure non conta, anche se ci sono state situazioni un po' piu' particolari. Con la Juve ha proprio rifiutato e non ha mai detto di esserci stato vicino, con l'Inter ha firmato un contratto, tutto qua, che c'e' da dire?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi