JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:Specie nel secondo tempo?! :D

Nel primo tempo la Juve meritava probabilmente il vantaggio, tanto che ha subito il pareggio su una sculata avversaria.

Secondo tempo black out totale, ma ritenere che quella sculata non sia stata fondamentale non depone a favore delle conoscenze della casualità del calcio.

Senza quella sculata si va negli spogliatoi con la Juve in vantaggio e con possibilità di agire con Ronaldo Kean in contropiede.

Il calcio funziona così, è per questo che amato in tutto il mondo.

Non capisco perché Dybala e non Kean all'inizio. Detto che probabilmente Dybala non è neanche stato il peggiore.
Ma la sculata quale sarebbe?
Fare il fuorigioco salendo al limite dell’area ad minkiam?
:roll:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

fabio86 ha scritto:Questa è la vera tragedia della serata.
Ma lui se è intelligente a fine anno se ne va
Ha appena detto che resta :D
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

E vabbè, contenti loro...
Chi sono io per obiettare?
Mi vedrò le partite con Ronaldo in campo (Douglas Costa, l'altro mio giocatore preferito, con la permanenza di Allegri è già ceduto praticamente) e pace. :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26650
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da uglygeek »

Dite che il fidanzato di Ambra lo cacciano stavolta?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:Dite che il fidanzato di Ambra lo cacciano stavolta?
Ugly, è tipo due pagine che commentiamo il fatto che l'hanno confermato e si è autoconfermato pure lui
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

La Juve ha iniziato forte pressando molto alta e Matuidi e Can parevano indemoniati in mezzo al campo.
Poi però nel secondo tempo è stato un dominio totale dell’Ajax.
Sulla condizione atletica boh un conto se all’80esimo gli olandesi visibilmente avessero corso di più ma questi già dal 46esimo hanno dominato in tutte le zone del campo con il gioco fatto di tecnica, movimenti coordinati e passaggi veloci precisi e di prima, verticalizzando.
Poi arrivati in area giggioneggiavano troppo e tra Scesczny e loro gol mancati il passivo è stato contenuto.

Non so manco se augurarmi per voi che Allegri molli gli ormeggi perché almeno continuerei a leggervi incazzeti pure voi durante l’anno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26650
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Dite che il fidanzato di Ambra lo cacciano stavolta?
Ugly, è tipo due pagine che commentiamo il fatto che l'hanno confermato e si è autoconfermato pure lui
Non ho tempo di leggervi. Ma mica un allenatore si conferma (da solo o no) nel dopopartita...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Allegri che sicuramente in Europa ha fatto il meglio - complessivamente - visto alla Juve.
Ma questo non significa che il suo meglio sia sufficiente ( se vuoi giocare come una squadra vincente, se vuoi piazzarti va benissimo).
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto:
NK7 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Dite che il fidanzato di Ambra lo cacciano stavolta?
Ugly, è tipo due pagine che commentiamo il fatto che l'hanno confermato e si è autoconfermato pure lui
Non ho tempo di leggervi. Ma mica un allenatore si conferma (da solo o no) nel dopopartita...
Spero sia così ma inizio a dubitarne. :)
In caso Agnelli si sarebbe esposto meno (ne parleremo a fine stagione etc...).

Comunque ha detto anche ha un anno di contratto.
Almeno il rinnovo dovrebbe essere scongiurato. E magari fra due anni si libera un Klopp o un Guardiola.
(Fatemi sognare...)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Non capisco perché tutti parlano di preparazione atletica italiana durissima in modo esaltante, anche gli stranieri appena arrivati, poi puntualmente gli avversari corrono il doppio. Mah...

Detto questo mai passaggio di turno fu più meritato, episodi o no hanno giocato a calcio e sono stati spettacolari.
La Juventus nel primo tempo ha tenuto il campo ma non ha creato chissà che, loro hanno sempre provato ed appena il ritmo è sceso hanno avuto via libera, fantastici.

Che dire dei nostri?
Gli unici che hanno dimostrato di starci con merito a questo livello sono Matuidi, Ronaldo e Can (Szczesny ok).
Gli altri male, Pjanic non ha proprio passo, Bernardeschi ha giocato bene solo con l'Atletico, poi nulla oggi Bentancurt sarebbe stato meglio inserirlo prima proprio per lui, prima di Cancelo che ha fatto quell'assist in due partite ma per il resto ha sbagliato tutto.
Alex Sandro boh, almeno mette il fisico, ma l'ultima volta che ha saltato l'uomo è stato il primo anno.
Dybala. Che si può dire, Caressa e Bergomi ne esaltavano la partita per la posizione in campo, le coperture, la marcatura su De Jong! Un numero 10 che non ha fatto nulla in costruzione! Siamo proprio abituati male.

Leggo che tutti si sono riconfermati, ma ora non vuol dire nulla.
Io dopo quello che ho visto busserei la porta a sto Ten Hag e che cavolo, qualcosa di diverso, che rischio c'è a prendere un allenatore che da due stagioni fa volare un gruppo di ragazzini?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Quando persino Pitone sbaglia a scrivere Bentancur, capisci che la serata è pesa. :D

(Ti quoto quasi in toto Pit :wink:)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

L'influenza di Nuno continua


Ah! Ora all-in per comprare Joao Felix, serve un trequartista giovane che marchi il centrocampista avversario.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Anche tu sei passato al lato oscuro degli anti-allegriani. #10#
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Ma no, non è quello.
È che se sento parlare di Simone Inzaghi ho gli incubi e mi tengo Allegri.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Ah beh, qui ho sentito parlare anche di De Zerbi. :D
In realtà avrei tollerato solo Zizou per il 'nome' e il carisma. Tutti gli altri di cui si fanno i nomi, da Deschamps (ancora ricordo come - non - giocava la sua Francia campione del mondo) al Conte bis etc...mi convincono zero.
Ma Allegri son sicuro che abbia finito la sua avventura alla Juve.
Se poi rimarrà per un altro anno, con la garanzia al 100% che se ne andrà a fine 2020, pazienza...
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da miggen »

Una delle eliminazioni che mi ha lasciato meno l'amaro in bocca, un piacere per gli occhi vederli giocare.
Al netto dei vostri commenti, tutti ineccepibili, sulla diversità di condizione atletica mostrata oggi. Anche se, a dire il vero, nella gara di ritorno contro l'Atletico la Juve sembrava volare in campo e gli spagnoli fermi. Boh..

Capitolo allenatori ad Aprile ancora prematuro, nelle prossime settimane faranno le loro valutazioni, inizierà a trapelare qualcosa tra un mesetto direi.

Dispiace solo che temo non avrò la controprova su Dybala: rimango convinto che con un allenatore diverso (non più o meno bravo, ma diverso) avrebbe potuto rendere in ben altro modo con questa maglia.
Un ultimo anno glielo concederei, ma così credo lo saluteremo a fine stagione, a prescindere da chi sarà il prossimo mister.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Su Dybala fino a qualche mese fa la pensavo come te.
Ma un Campione in queste partite qualcosa deve fare, in qualche modo deve incidere. Non può reggere ormai il parafulmine di Allegri, del ruolo etc...
Poi magari va all'estero e vince il Pallone d'Oro. Glielo auguro pure perché mi sembra un bravo ragazzo che ha dato sempre il massimo di quello che poteva fare, ma alla Juve ha sostanzialmente disatteso le (enormi) aspettative sulle sue spalle, dopo la prima stagione.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da miggen »

fabio86 ha scritto:Ah beh, qui ho sentito parlare anche di De Zerbi. :D
In realtà avrei tollerato solo Zizou per il 'nome' e il carisma. Tutti gli altri di cui si fanno i nomi, da Deschamps (ancora ricordo come - non - giocava la sua Francia campione del mondo) al Conte bis etc...mi convincono zero.
Ma Allegri son sicuro che abbia finito la sua avventura alla Juve.
Se poi rimarrà per un altro anno, con la garanzia al 100% che se ne andrà a fine 2020, pazienza...
Con Conte allenatore, con (più o meno) questa rosa vinceremmo tutto.Però devo essere l'unico juventino a pensarlo, a leggere in giro.
È sicuramente l'unico che preferirei ad Allegri, tra i nomi usciti in questi mesi. (a meno che non sia stato ipotizzato il Gasp, che sarebbe my first choice)
Spero Conte non vada all'Inter, tornerebbero molto pericolosi.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Col Conte del primo anno a Torino, che faceva giocare un calcio bellissimo a una squadra molto inferiore a questa magari sì. Il Conte degli ultimi anni lo vedo peggiorato nei suoi difetti (caratteriali e tattici) e poco migliorato nei suoi pregi.
Poi le minestre riscaldate (soprattutto se il 'raffreddamento' è così traumatico), difficilmente rendono.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Gasp a livello di società Juve sarebbe comunque un azzardo.
Io vorrei un nome giovane, non uno con la maggior parte di carriera alle spalle.
Chi, dunque, direte voi?
Difficile, i grossi nomi non sono facilmente prendibili. Un Ten Hag stesso dopo questa stagione avrà richieste a tappeto e credo comunque non lascerà l'Ajax la prossima stagione.

Uno bravo, forse non irraggiungibile potrebbe essere Pochettino. Col Tottenham ha fatto bene e porterebbe un po' della preparazione atletica britannica magari.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

A me invece spiace confermare l'idiosincrasia personale nei confronti dell'argentino ma sono 4 anni che è qua e se fosse un campione vero avremmo dovuto averne dimostrazioni più tangibili e frequenti. È un buon/ottimo giocatore in grado di illuminare nelle giornate di grazia ma diventa deleterio quando non ispirato perchè al contrario di Mandzukic non può dare alcun contributo in fase di ripiego.

L'anno scorso quando ebbe quell'inizio di stagione in cui pareva Di Stefano dicevo che sarebbe stato folle rifiutare offerte faraoniche per lui, ora più che mai va ceduto prima che si svaluti ulteriormente visto anche l'ingaggio.

Milano sponda nerazzurra la sua collocazione ideale, giocatore ideale per platee burianensi, un Recoba ecco.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

No dai, l'Inter non si augura a nessuno. :D
Povero Dybala, almeno mandiamolo all'estero, è pure un bravo ragazzo.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

fabio86 ha scritto:No dai, l'Inter non si augura a nessuno. :D
Povero Dybala, almeno mandiamolo all'estero, è pure un bravo ragazzo.
Se ci dessero Icardi glielo porterei domani. Pazienza che sia una tdc ma Kean non è ancora pronto per una maglia da titolare e un puntero serve. Mandzukic è impensabile possa giocare 40 partite il prossimo anno.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Non sono d'accordo.
Le telenovele andassero a farle altrove lui e la Wanda (oltre al fatto che Icardi come giocatore in sé non mi piace).
Non sono da Juve.

La Juve deve puntare su Kean e Ronaldo in attacco. Con Mandzukic riserva (deve capire che ormai non può pretendere il posto da titolare, non è più quello del 2017 che magari non segnava ma si sbatteva 90 minuti a tutto campo).

La Juve ha bisogno di centrocampisti, forti tecnicamente, e con gamba. Non basta il solo Ramsey. In Europa con Pjanic, Matuidi e Can farai sempre fatica.
Ed ha bisogno di un difensore top che possa prendere il posto di Chiellini a breve (e lì si dovrebbe puntare forte su De Ligt ma credo che le pretese siano troppo alte per le finanze a Torino).
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19262
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da ameba »

Un po' di Inter ce l' avete ficcata di mezzo anche stasera, siete inguaribili :lol: :lol: :lol:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Ma come? NK vuole darvi Dybala? :D
A me concedi una battuta stasera, d'altronde anche la Juve oggi è stata nei pensieri di voi interisti. :)
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da rob »

Questa volta ero abbastanza ottimista forse sulla spinta della rimonta contro l'Atletico Madrid non valutando correttamente l'approccio difensivo degli spagnoli che agevolò il compito alla Juventus.
L'Ajax ha mostrato qualità tattiche, tecniche, condizione ed entusiasmo eccellenti ed ha meritato il passaggio del turno. In casa Juve serve una riflessione su come ci si prepara a partite come queste prima di tutto dal punto fisico per l'intero arco della partita e non solo per un tempo e poi sui cosiddetti talenti (Dybala, Bernardeschi) che poi non si rivelano come tali nei momenti decisivi della stagione.
Pjanic poi merita un capitolo a parte. È evidente che quando sale l'asticella, il giocatore di per sé votato alla discontinuità va in notevole difficoltà contribuendo a consegnare il centrocampo agli avversari.
Con un vero goleador L'Ajax avrebbe chiuso la qualificazione con un divario più ampio.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

rob ha scritto:Questa volta ero abbastanza ottimista forse sulla spinta della rimonta contro l'Atletico Madrid non valutando correttamente l'approccio difensivo degli spagnoli che agevolò il compito alla Juventus.
L'Ajax ha mostrato qualità tattiche, tecniche, condizione ed entusiasmo eccellenti ed ha meritato il passaggio del turno. In casa Juve serve una riflessione su come ci si prepara a partite come queste prima di tutto dal punto fisico per l'intero arco della partita e non solo per un tempo e poi sui cosiddetti talenti (Dybala, Bernardeschi) che poi non si rivelano come tali nei momenti decisivi della stagione.
Pjanic poi merita un capitolo a parte. È evidente che quando sale l'asticella, il giocatore di per sé votato alla discontinuità va in notevole difficoltà contribuendo a consegnare il centrocampo agli avversari.
Con un vero goleador L'Ajax avrebbe chiuso la qualificazione con un divario più ampio.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22530
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

Sarò ripetitivo ma come si fa a lamentarsi della preparazione atletica se il mister tutto l'anno li allena a "halma halma, non ci scopriamo, controlliamo" invece che andare a tutta? il campionato non sarà allenante ma se lo giochi anche al risparmio come ti alleni quando c'è da dare tutto per 90°?

Purtroppo temo ci terremo ancora acciughina e non sono neanche così sicuro che il rinnovo sia scongiurato.

Spero Conte non vada all'inter ma col suo caratterino potrebbe scontrarsi ed essere accettato non bene (un po' come Lippi a suo tempo) anche se ci sarebbe Marotta un po' a proteggerlo. Io lo riprenderei a braccia a perte, lo sapete.

Pur di liberarmi di Allegri e scongiurare il rischio rinnovo prenderei chiunque anche uno peggio di lui :D . Agroppi che fine ha fatto? Sonetti è ancora vivo? Reja? :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto: Purtroppo temo ci terremo ancora acciughina e non sono neanche così sicuro che il rinnovo sia scongiurato.
Tranquillo Max, quello che davvero vi serve, un Allenatore estero, mi pare di capire non vi sia alcuna voglia di prenderlo , Conte non farebbe meglio di Allegri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22530
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:
maxredo ha scritto: Purtroppo temo ci terremo ancora acciughina e non sono neanche così sicuro che il rinnovo sia scongiurato.
Tranquillo Max, quello che davvero vi serve, un Allenatore estero, mi pare di capire non vi sia alcuna voglia di prenderlo , Conte non farebbe meglio di Allegri.

F.F.
Per me farebbe sicuramente meglio, che non vuol dire necessariamente vincere la coppa, ma giocare a calcio :wink:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto: Per me farebbe sicuramente meglio, che non vuol dire necessariamente vincere la coppa, ma giocare a calcio :wink:
Non ho tempo, ma farebbe piacere (ri)leggere cosa veniva scritto dopo la Sf EL del 2014 ,con la priorità data al campionato vinto a Marzo in nome del record di punti. Senza togliere i Meriti,eh.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22530
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:
maxredo ha scritto: Per me farebbe sicuramente meglio, che non vuol dire necessariamente vincere la coppa, ma giocare a calcio :wink:
Non ho tempo, ma farebbe piacere (ri)leggere cosa veniva scritto dopo la Sf EL del 2014 ,con la priorità data al campionato vinto a Marzo in nome del record di punti. Senza togliere i Meriti,eh.

F.F.
Quella è stata una colpa, l'unica per me di Conte (forse avallata dalla società). Nessuno è perfetto ma acciughina è molto più lontano dalla perfezione :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Adesso i giornali scrivono tutto l'opposto rispetto al dopo la debacle di Madrid. :D
Il campionato allenante non conta (e vorrei ben vedere, l'Ajax viene dalla Eredivisie, il cui livello medio è più da serie b italiana che da serie a).
Conta come sei abituato a giocare tu (cose ripetute già qui, da diversi).
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Io non è che avessi tante speranze.
Un'Atalanta, in comfronto un pallido 5 di briscola, ci ha spaccato con un gioco simile, figuriamoci questi!
Non ho manco gioito sul gol di CR7.

Qui fondamentalmente c'è un problema di materiale.
Si è provato a bypassarlo con Ronaldo (ieri con CF e Can il migliore), ben consci che si sarebbe altrimenti dovuto spendere il doppio e senza ritorni economici analoghi.
Quattro anni fa anche questo CR7 probabilmente ci avrebbe fatto vincere qualcosa in Europa, nel frattempo però ci han lasciato Tevez, Pirlo, se soprattutto Vidal, Marchisio, Pogba, gregari extra lusso settepolmoni tipo Licthsteiner; oltre a questo i più "caratteriali" sono invecchiati inesorabilmente.
Se non hai la struttura per fare come l'Ajax, ma anche Barça o Real, per crearti un telaio low-cost di qualità su cui progressivamente innestare i campioni devi metterti il cuore in pace e tirar fuori almeno 400 testoni, allo stato attuale, senza affidarti a gente carica di pregressi fisici per risparmiare pur avendo la figurina di grido, che poi è anche uno dei motivi per cui si arriva così ad Aprile.

Ronaldo sano è arrivato e sano è ancora, per dire.

Un primo tempo come quello di ieri in serie A ci avrebbe portati al riposo con un 4 a 0 contro chiunque. Ieri a malapena siamo arrivati all' 1 a 1.
Bisogna partire da questa constatazione.
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

maxredo ha scritto: Reja? :D
Ha appena firmato per l'Albania, mi spiace. :D


Sulla questione preparazione atletica: ok che noi, qui, ne abbiamo parlato, chiedendoci appunto come mai all'estero corrono mediamente il doppio di noi. Ma il fatto è che la questione non viene mai sollevata quando si pongono le domande a vari allenatori della nostra serie A. Si parla di moviola, 442, 433, 3412, 550, ma MAI che venga affrontata la questione condizione atletica. Qualcuno di voi sa come venga improntata la preparazione atletica di una nostra squadra di serie A? Carichi, ritmi, metodologia? La preparazione atletica è in mano a chi? A professionisti del settore, al figlio dell'allenatore, al cugino del presidente, a chi? E' più importante avere nello staff l'allenatore per la difesa, quello per il centrocampo e quello per l'attacco oppure un preparatore atletico di alto livello? Non so, io personalmente non ho mai letto nulla a riguardo, ne sentito nulla in tv.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

Captain, ti ripeto, è assurdo, evidentemente viene ritenuto uno dei Tanti Sacri Segreti di Spogliatojo su cui non fare domande o non interferire , meglio dire e sentirsi dire le sempiterne cazzate per andare sul sicuro .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

A Napoli c'è il figlio dell'allenatore effettivamente. :D
Non so di cosa si occupi, però.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Più che altro è uno dei talloni d'Achille più evidenti delle gestioni Allegri, più del non-gioco per me (che poi è in parte correlato perché se non corri...).
Al Milan una moria di infortuni, alla Juve peggio che andar di notte.
Anche ai tempi del Cagliari trovai tempo fa dichiarazioni che parlavano della condizione fisica dei giocatori.
Se hai un turnover continuo dall'infermeria tra rientri e defezioni, trovare la condizione fisica ottimale è difficilissimo.


A conti fatti, col senno di poi, la partita di Torino con l'Atletico è stata ancora più impresa. Unica partita di questo 2019 in cui la squadra si è espressa su certi livelli (e comunque grazie all'alieno col 7), soprattutto atletici.

Ieri hanno corso come matti per 45 minuti per star dietro ai ragazzini olandesi e nel secondo tempo erano scoppiati.
Gli altri tranquilli e freschi (avendo inoltre giocato quasi tutti solo tre giorni prima, a differenza dei bianconeri).
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

JackTorrance ha scritto: Un primo tempo come quello di ieri in serie A ci avrebbe portati al riposo con un 4 a 0 contro chiunque. Ieri a malapena siamo arrivati all' 1 a 1.
Bisogna partire da questa constatazione.
In generale abbastanza d'accordo, ma su questo punto non sono sicuro.
Quando hai come unico terminale offensivo CR7 fai fatica a segnare sempre.
Dybala e Bernardeschi non la buttano dentro mai, non si rendono quasi mai pericolosi in generale, in zona gol.
Infatti anche ieri tanta corsa, tanta intensità, ma gol a parte Onana sostanzialmente inoperoso, come all'andata.
Mancano tanto anche i gol con inserimenti dei centrocampisti. L'unico in rosa che vede(va) la porta con continuità è Khedira, ormai alla frutta. Can, Matuidi ancor peggio e Pjanic regista basso non segnano mai.
Ramsey speriamo porti qualche gol in più (ma in mano ad Allegri e il suo staff non so quanto vedrà il campo :) ).
Rispondi