JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nick »

Ho detto atalanta tanto per dirne una che non sia la solita nota.

Potevo dire anche Messina.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Lyndon79 »

Massi', chissenefrega se un allenatore con un gioco (stavo per dire bello, veloce e quant'altro) ma basterebbe un gioco ( :D ) non vincera' la Gembions.

E vi diro': chissenefrega pure se non vince il campionato. A parte che sara' fisiologico perderlo prima o poi, ma poi (a parte Agnelli e i giornalisti di Tuttosport): ma chi gliene frega avere 9 o 7 o 11 campionati consecutivi vinti - per lo piu' contro squadre tendenzialmente mediocri, all'interno di una Serie A che non ha piu' appeal alcuno a livello internazionale?

Quello che io chiederei e': avere una squadra che diverta, corra, giochi, faccia pressing, eccetera.
Il problema non e' solo vedere la Juve in CL in cui con squadre piu' forti fa fatica, e' vedere (non) giocare contro squadroni come il Chievo, la Spal, Udinese, eccetera. Cioe', anche con queste squadre, la Juve fa fatica a costruire e ad avere un gioco fluido. Uno strazio.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da madmarat »

Quando verrà annunciato Mazzarri?
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Monheim »

Dopo la terza stella, ora l'obiettivo immagino sia la quarta finché non si arriverà alle sette di Hokuto soprattutto ora che hanno Kean in squadra.

A ogni buon conto,
madmarat ha scritto:Quando verrà annunciato Mazzarri?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Lyndon79 ha scritto:Massi', chissenefrega se un allenatore con un gioco (stavo per dire bello, veloce e quant'altro) ma basterebbe un gioco ( :D ) non vincera' la Gembions.

E vi diro': chissenefrega pure se non vince il campionato. A parte che sara' fisiologico perderlo prima o poi, ma poi (a parte Agnelli e i giornalisti di Tuttosport): ma chi gliene frega avere 9 o 7 o 11 campionati consecutivi vinti - per lo piu' contro squadre tendenzialmente mediocri, all'interno di una Serie A che non ha piu' appeal alcuno a livello internazionale?

Quello che io chiederei e': avere una squadra che diverta, corra, giochi, faccia pressing, eccetera.
Il problema non e' solo vedere la Juve in CL in cui con squadre piu' forti fa fatica, e' vedere (non) giocare contro squadroni come il Chievo, la Spal, Udinese, eccetera. Cioe', anche con queste squadre, la Juve fa fatica a costruire e ad avere un gioco fluido. Uno strazio.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Super-Fabio »

Per me Allegri possiamo anche cambiarlo domani, ma se continuiamo a presentarci con il centrocampo Can-Pjanic-Matuidi e con delle mezze punte che non segnano mai a mio avviso in Europa si farà sempre fatica. Neanche come valore assoluto (ok anche un pò per quello), proprio come tipologia di giocatori.

Sicuramente con Guardiola o Klopp si vedrebbe un gioco migliore e più divertente anche con questi interpreti, ma penso che entrambi chiederebbero un tipo di roster diverso a disposizione...

Inoltre è stata molto sottovalutata l'assenza per quasi tutta la stagione di Cuadrado e Douglas Costa. Non stiamo parlando di De Bruyne o gente di quel calibro come valore assoluto, ma sono gli unici due in questa squadra (oltre a Cancelo e all'Alex Sandro 1.0 di qualche anno fa) in grado di saltare l'uomo. Sostanzialmente è un tipo di gioco, quello sviluppato sulle fasce, che quest'anno non hai neanche potuto fare proprio per mancanza di interpreti.

In ogni caso credo che Max resterà un altro anno. Sono abbastanza convinto che l'idea della dirigenza era Zidane, poi una volta tornato a Madrid avranno valutato che le alternative attuali non convincono a tal punto da cambiare.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nick »

Insomma mancava Tonetto.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Super-Fabio »

Nick ha scritto:Insomma mancava Tonetto.
Più un Taddei.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

Monheim ha scritto:Dopo la terza stella, ora l'obiettivo immagino sia la quarta
Mi chiedo se tra tre anni alla conquista di quello che sarà il quarantesimo riproporranno la manfrina degli scudetti vinti vs titoli effettivi riconosciuti. Già mi vedo la maglia con la scritta "quaranta sul campo".
"Together we will make MyMag Metal again"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:E vi diro': chissenefrega pure se non vince il campionato. A parte che sara' fisiologico perderlo prima o poi, ma poi (a parte Agnelli e i giornalisti di Tuttosport): ma chi gliene frega avere 9 o 7 o 11 campionati consecutivi vinti - per lo piu' contro squadre tendenzialmente mediocri, all'interno di una Serie A che non ha piu' appeal alcuno a livello internazionale?

Quello che io chiederei e': avere una squadra che diverta, corra, giochi, faccia pressing, eccetera.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Quante partite giocherà Ramsey l'anno prossimo, con le cure del competentissimo staff di Vinovo?
A 10 arriva secondo voi? :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

rob ha scritto:[Comunque conoscendo la notoria idiosincrasia per le partite secche, penso che contro quel Siviglia sarebbe stata una sfida apertissima.
E Come ben sai già nel 1965 la Juve perse una Finale di Coppa Fiere in gara unica in casa, col Ferencvaros :)
Nelle Finali Europee in Gara secca è 3-8 , andata-ritorno 3-2, decisamente non casuale.

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il gio apr 18, 2019 9:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Monheim »

NK7 ha scritto:
Monheim ha scritto:Dopo la terza stella, ora l'obiettivo immagino sia la quarta
Mi chiedo se tra tre anni alla conquista di quello che sarà il quarantesimo riproporranno la manfrina degli scudetti vinti vs titoli effettivi riconosciuti. Già mi vedo la maglia con la scritta "quaranta sul campo".
La condotta finora è stata quella perciò mi stupirei non fosse così.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

dato un numero naturale n, il numero N di scudetti della juve è dato dalla relazione N=n+2
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Monheim »

Mentre π/2 rappresenta l'angolo sotteso tra la Juventus e la Champions League dal 1997 al 2019 estremi inclusi.

Oppure, in altri termini, Champions League e Juventus sono due rette parallele.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nick »

La juventus è chiaramente asintotica rispetto alla champions.
O per dirla più facile juventus e champions sono due rette parallele, anche nelle geometrie non-euclidee.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Monheim »

Un asintoto obliquo, direi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da rob »

Johnny Rex ha scritto:
rob ha scritto:[Comunque conoscendo la notoria idiosincrasia per le partite secche, penso che contro quel Siviglia sarebbe stata una sfida apertissima.
E Come ben sai già nel 1965 la Juve perse una Finale di Coppa Fiere in gara unica in casa, col Ferencvaros :)
Nelle Finali Europee in Gara secca è 3-8 , andata-ritorno 3-2, decisamente non casuale.

F.F.
Non so se sia casuale o meno, perché le squadre cambiano nel corso del tempo e la Juve di H. H. non ha alcun rapporto con quelle di Lippi e Allegri. Tendo a pensare che spesso la Juve arrivi a maggio o giugno non nelle migliori condizioni possibili e questo con H. H. e altri che gli si sono succeduti. I risultati migliori sono spesso arrivati quando I giochi per il campionato erano fatti più con insuccessi che con gli scudetti (quattro delle sei coppe vinte).
È però un dato di fatto inoppugnabile che migliora un poco guardando alle coppe "istantanee" internazionali con un parziale di 3-1 (Liverpool, Argentinos, River Plate, Independiente).
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Adani la tocca pianissimo :o

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da ThePiper »

:oops: :oops:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Buffa 8 anni fa :D

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:Adani la tocca pianissimo :o

Il Napoli ha dominato dice all'inizio?
Ma dove? :lol:

Sulla Juve ha detto le cose che abbiamo detto tutti.
Niente di più, niente di meno.
Anche un cieco vedrebbe che la squadra è stata surclassata sul piano del gioco.
Ultima modifica di fabio86 il ven apr 19, 2019 3:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

ma quanto se la tira 'sto adani???
pensa di essere un professore, un luminare? non so, bah
come mi piacerebbe vederli in panchina ad allenare 'sti fenomeni
è proprio un quaquaraqua, ma levati, mi sembra un licantropo...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Alga »

Paolo79 ha scritto:No secondo me è che erano tempi talmente floridi che qualunque italiana andasse a giocare in europa se la giocava per arrivare in fondo, il livello medio era troppo più alto
inter
juve
milan
napoli
roma
lazio
samp
parma
vicenza
torino

sono 10 squadre che in un decennio hanno raggiunto almeno una semifinale europea (vado a memoria magari dimentico qualcuno)
Sì, hai dimenticato Fiorentina, Genoa e Bologna!

Vittorie italiane divise per ventenni:

1960-1979 (8 trofei - 4 squadre)
4 CdC (2 Inter - 2 Milan)
3 CC (2 Milan - 1 Fiorentina)
1 CU (1 Juventus)

1980-1999 (17 trofei - 7 squadre)
5 Cdc (3 Milan - 2 Juventus)
4 CC (1 Juventus - 1 Sampdoria - 1 Parma - 1 LAZIO)
8 CU (3 Inter - 2 Juventus - 2 Parma - 1 Napoli)

2000-2019 (3 trofei - 2 squadre)
3 CdC (2 Milan - 1 Inter)
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Un anno l'Atalanta che giocava in B arrivò in semifinale di Coppa delle Coppe eliminata dal Malines
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:Un anno l'Atalanta che giocava in B arrivò in semifinale di Coppa delle Coppe eliminata dal Malines
e in casa vinceva anche 1-0, dopo aver perso l'andata in Belgio 2-1
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Pare circoli in video con un gesto di Ronaldo a fine partita come a dire "ce la siamo fatta sotto"
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Monheim »

Non so se sia già stato scritto qui in passato, però a me Allegri pare abbastanza privo di autocritica tra l'altro avendo un discutibile atteggiamento sulla difensiva da chi la butta in caciara rispetto ad assumersi le sue responsabilità.

Son l'unico ad avere questa impressione?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nick »

tennisfan82 ha scritto:Pare circoli in video con un gesto di Ronaldo a fine partita come a dire "ce la siamo fatta sotto"
Un'annotazione tattica.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Lyndon79 »

Super-Fabio ha scritto:Per me Allegri possiamo anche cambiarlo domani, ma se continuiamo a presentarci con il centrocampo Can-Pjanic-Matuidi e con delle mezze punte che non segnano mai a mio avviso in Europa si farà sempre fatica. Neanche come valore assoluto (ok anche un pò per quello), proprio come tipologia di giocatori.

Sicuramente con Guardiola o Klopp si vedrebbe un gioco migliore e più divertente anche con questi interpreti, ma penso che entrambi chiederebbero un tipo di roster diverso a disposizione...

Inoltre è stata molto sottovalutata l'assenza per quasi tutta la stagione di Cuadrado e Douglas Costa. Non stiamo parlando di De Bruyne o gente di quel calibro come valore assoluto, ma sono gli unici due in questa squadra (oltre a Cancelo e all'Alex Sandro 1.0 di qualche anno fa) in grado di saltare l'uomo. Sostanzialmente è un tipo di gioco, quello sviluppato sulle fasce, che quest'anno non hai neanche potuto fare proprio per mancanza di interpreti.

In ogni caso credo che Max resterà un altro anno. Sono abbastanza convinto che l'idea della dirigenza era Zidane, poi una volta tornato a Madrid avranno valutato che le alternative attuali non convincono a tal punto da cambiare.
Sono solo parzialmente d'accordo.
Cioe' si', quel centrocampo puo' fare qualche fatica a fare gioco, ma senza esagerare:

a) il Liverpool gioca spesso con centrocampisti 'muscolari' ( :oops: :oops: ) o non super-tecnici (Henderson, Fabinho, Milner, Wijnaldum, Keita)
b) lo stesso Guardiola spessissimo gioca con Fernardinho (e Gundogam, che fa tutto ma non e' Modric o Silva)
c) Come dicevo, la Juve fa fatica a giocare un buon calcio tecnico anche con Chievo, Udinese e Frosinone. Ora se mi dici che giocare con Can/Matuidi/Pianjic e davanti chesso' Ronaldo/Dybala/Bernardeschi (e dietro Cancelo/Alex Sandro) non si puo' fare un gioco con passaggi, triangolazioni e sovrapposizioni ....
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Super-Fabio »

Lyndon79 ha scritto:c) Come dicevo, la Juve fa fatica a giocare un buon calcio tecnico anche con Chievo, Udinese e Frosinone. Ora se mi dici che giocare con Can/Matuidi/Pianjic e davanti chesso' Ronaldo/Dybala/Bernardeschi (e dietro Cancelo/Alex Sandro) non si puo' fare un gioco con passaggi, triangolazioni e sovrapposizioni ....
Cosa che non ho detto, però. :D

L'ho scritto, è chiaro che ciò che vediamo è voluto da Allegri, è il modo in cui lui vuole far giocare la squadra e anche con questi interpreti si potrebbe fare meglio. E in un certo senso lo si è visto anche con lo stesso tecnico livornese, la Juve messa in campo fino alla rimonta subita con lo United era decisamente più bella e interessante di quella vista nei mesi successivi. Evidentemente dopo quella partita Max se l'è fatta sotto e ha deciso che non si poteva più giocare in quel modo :D Per questo per me si può cambiare anche oggi stesso, anche se gradirei sempre conoscere le alternative. Perchè se il sostituto deve essere Guardiola faccio i salti di gioia, se deve essere Simone Inzaghi scusate ma mi tengo Allegri con tutti i suoi difetti. :D

Detto ciò, i dubbi su quel centrocampo continuo a tenermeli, e se credono che possa bastare un Ramsey che è più injury-prone di Khedira :D non credo si risolverà granchè.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Lyndon79 »

D'accordo su tutto :oops: :oops: :D :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Riprendendo quello che ha detto Adani, all'andata l'unica vera azione l'hanno fatta Bentancur(migliore in campo) e Cancelo.

Al ritorno in panchina tutti e due.

E la cazzata di preferire De Sciglio a Cancelo l'aveva fatta già a Madrid.

Non ha ancora capito che in Europa non si può gestire il risultato, il livello degli avversari è superiore e di molto a quello del nostro sgangherato campionato.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Paolo79 »

Alga ha scritto:
Paolo79 ha scritto:No secondo me è che erano tempi talmente floridi che qualunque italiana andasse a giocare in europa se la giocava per arrivare in fondo, il livello medio era troppo più alto
inter
juve
milan
napoli
roma
lazio
samp
parma
vicenza
torino

sono 10 squadre che in un decennio hanno raggiunto almeno una semifinale europea (vado a memoria magari dimentico qualcuno)
Sì, hai dimenticato Fiorentina, Genoa e Bologna!

Vittorie italiane divise per ventenni:

1960-1979 (8 trofei - 4 squadre)
4 CdC (2 Inter - 2 Milan)
3 CC (2 Milan - 1 Fiorentina)
1 CU (1 Juventus)

1980-1999 (17 trofei - 7 squadre)
5 Cdc (3 Milan - 2 Juventus)
4 CC (1 Juventus - 1 Sampdoria - 1 Parma - 1 LAZIO)
8 CU (3 Inter - 2 Juventus - 2 Parma - 1 Napoli)

2000-2019 (3 trofei - 2 squadre)
3 CdC (2 Milan - 1 Inter)

Fiorentina grave dimenticanza, Genoa e Bologna proprio non le ricordo..Ma anni 90?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da dsdifr »

Genoa in semifinale Uefa nel 91-92 mentre Bologna invece è una inesattezza: nel 90-91 sono sicuro che si fermò prima della semifinale, perse contro lo sporting Lisbona mi sembra nei quarti.

PS ah giusto, però arrivò in semi UEFA nel 99!!! Certo, con Carletto mazzone, Beppe Signori, Marocchi, Kenneth Andersson...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto:Genoa in semifinale Uefa nel 91-92 mentre Bologna invece è una inesattezza: nel 90-91 sono sicuro che si fermò prima della semifinale, perse contro lo sporting Lisbona mi sembra nei quarti.
Ma la fece nel 1999, beffato dal Marsiglia poi travolto in finale dai Parmensi.
Si mancò di poco un derby emiliano in finale UEFA, rendiamoci conto di come eravamo :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da rob »

Johnny Rex ha scritto:
dsdifr ha scritto:Genoa in semifinale Uefa nel 91-92 mentre Bologna invece è una inesattezza: nel 90-91 sono sicuro che si fermò prima della semifinale, perse contro lo sporting Lisbona mi sembra nei quarti.
Ma la fece nel 1999, beffato dal Marsiglia poi travolto in finale dai Parmensi.
Si mancò di poco un derby emiliano in finale UEFA, rendiamoci conto di come eravamo :D

F.F.
Derby italiani in Coppa UEFA:
Atalanta-Inter
Inter-Roma
Cagliari-Juventus
Cagliari-Inter
Juventus-Fiorentina
Parma-Juventus
Inter-Lazio
Se non ricordo male almeno dai quarti di finale in una formula che ammetteva gli scontri fratricidi già dai trentaduesimi. Di essi ben quattro finali.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

io, invece, tra uno tipo inzaghi e guardiola, prenderei il primo, che ha un curriculum infinitamente inferiore, ma anche molte meno pretese e forse, una volta tanto, i tifosi eviterebbero di illudersi come ogni anno. non vedo perché un allenatore come lui non possa fare bene nel club torinese, con molti più mezzi a disposizione rispetto alla lazio.
con guardiola salirebbe la qualità, ma anche le aspettative salirebbero alle stelle, che già quest'anno erano altissime. la squadra avrebbe dovuto spaccare il mondo, per poi scoprire che l'allenatore e scarso, ma non solo...viene poi fuori che in fondo, questi giocatori non erano poi forti come li si dipingeva (vedi pjanic, i piedi storti di matuidi e compagnia bella).
quindi il tifoso ovviamente cosa vorrebbe? altri campioni conclamati da 100 milioni l'uno, per rinforzare la squadra, e un allenatore che guadagnerebbe come ronaldo, ma che vede la finale di champions col binocolo da otto anni.
perché è scarso? no, ovviamente, ma perché ci sono anche le altre squadre, e la juventus non può comprare tutti i giocatori.
con guardiola la juve darebbe sicuramente più spettacolo in campionato, e probabilmente anche in europa.
poi però mi piacerebbe sapere come la prenderebbero i tifosi nel caso in cui la juve uscisse di nuovo ai quarti o in semifinale...
direbbero: va beh, peccato, però in compenso abbiamo giocato bene...
e poi oh, nonostante l'eliminazione, questa volta arriverebbero anche i complimenti da parte di adani, il filosofo delle idee e dei concetti.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da ThePiper »

eddie v. ha scritto:io, invece, tra uno tipo inzaghi e guardiola, prenderei il primo, che ha un curriculum infinitamente inferiore, ma anche molte meno pretese e forse, una volta tanto, i tifosi eviterebbero di illudersi come ogni anno. non vedo perché un allenatore come lui non possa fare bene nel club torinese, con molti più mezzi a disposizione rispetto alla lazio.
con guardiola salirebbe la qualità, ma anche le aspettative salirebbero alle stelle, che già quest'anno erano altissime. la squadra avrebbe dovuto spaccare il mondo, per poi scoprire che l'allenatore e scarso, ma non solo...viene poi fuori che in fondo, questi giocatori non erano poi forti come li si dipingeva (vedi pjanic, i piedi storti di matuidi e compagnia bella).
quindi il tifoso ovviamente cosa vorrebbe? altri campioni conclamati da 100 milioni l'uno, per rinforzare la squadra, e un allenatore che guadagnerebbe come ronaldo, ma che vede la finale di champions col binocolo da otto anni.
perché è scarso? no, ovviamente, ma perché ci sono anche le altre squadre, e la juventus non può comprare tutti i giocatori.
con guardiola la juve darebbe sicuramente più spettacolo in campionato, e probabilmente anche in europa.
poi però mi piacerebbe sapere come la prenderebbero i tifosi nel caso in cui la juve uscisse di nuovo ai quarti o in semifinale...
direbbero: va beh, peccato, però in compenso abbiamo giocato bene...
e poi oh, nonostante l'eliminazione, questa volta arriverebbero anche i complimenti da parte di adani, il filosofo delle idee e dei concetti.
A sto punto se ne volete uno con un profilo basso che abbia certe idee ridate una chance a Gasperini che secondo me alla Juve potrebbe pure funzionare o provate a lanciare De Zerbi.

inzaghi non mi pare abbia nessuna qualità, vale più o meno Pioli.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Lyndon79 ha scritto:D'accordo su tutto :oops: :oops: :D :D
Anch'io in soldoni.
A centrocampo manca qualcosa ma si può soffrire con Real e Barcellona, non certo con Chievo e Frosinone.
Lì significa che la squadra non ha uno straccio di gioco.
Rispondi