JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Pjanic non è un regista e rende meno in quella posizione.
Non ha i tempi e la personalità per fare quel ruolo.
Allegri non l'ha ancora capito.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

captain ha scritto: Nella doppia sfida ha strabattuto Mourinho, la Juve sia a Manchester che a Torino ha dominato
...
Risciacquo Bonucci che va, non si sa a quale titolo, a dire a Mou di smetterla :lol:
Mah la juve ha battuto (risutlato a parte) il manchester perchè è più forte, non vedo meriti di un allenatore e colpe dell'altro.
Anzi il fatto che si sia conclusa in parità, al netto della sfiga non è un punto a favore dell'allenatore nostro.

Si, beh, giusto Bonucci poteva andare li a dirgli qualcosa, ci avrei scommesso :D
Che pensi a difendere invece di parlare :-?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

JackTorrance ha scritto:Trovo che sia stata sostanzialmente un'ottima Juve penalizzata da due cambi che, oggettivamente, potevano tranquillamente essere fatti.
Non ha tolto Ronaldo per un difensore ma due pari ruolo per due giocatori palesemente stanchi e non al 100%, per giunta con uomini di esperienza provata, campioni del mondo, non due pischelli qualsiasi.
E' girata storta in un paio di episodi a cui in futuro si potrà sopperire soprattutto con un po' più di cattiveria negli ultimi 15 metri dove fino a ieri c'è stata una sorta di euforia collettiva, acuita dalle giocate di un autentico mostro.
Credo sia anche umana una certa esaltazione.
Allegri secondo me in tutto ciò è stato forse uno dei pochi coi piedi ben ancorati a terra solo che probabilmente questa "gioia" di esibirsi, di tentare lo scambio playstation, non gli ha permesso di arrivare totalmente alla testa dei giocatori.
Sono sicuro che da oggi qualcuno scenderà immediatamente dal trespolo e ricomincerà a giocare in modo più pratico.

Ieri mi sono piaciuti Mattia e Rodrigo, moltissimo.
Su Pjanic continuo ad avere fortissimi dubbi.
Giocatore con potenzialità eccelse è sempre ammantato da un'aura di scazzo che puntualmente lo porta a dei momenti di stasi agonistica, compreso un certo cinismo nelle conclusioni (visto il piede formidabile che si ritrova).
Ha poi questa latitanza nelle verticalizzazioni e nello smistamento di prima che secondo me lo limitano fortemente.
Le giocate fondamentali per CR7 da inizio stagione non sono quasi mai arrivate da lui, caso strano per uno che dovrebbe suggerire con una certa continuità e puntualità l'inserimento delle punte, coi mezzi tecnici che ha. Mi dà fastidio proprio per questo: avrebbe tutti i numeri per poter essere un vero asso di centrocampo ma arriva sempre lì lì per esserlo e poi esita.
Ronaldo sostituito non lo vedremo praticamente mai, figuriamoci in Champions.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Una sola vittoria nelle ultime 5 di Champions allo Stadium
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

JackTorrance ha scritto: Su Pjanic continuo ad avere fortissimi dubbi.
Ma sopratutto dovrebbe essere quello dai piedi buoni ma non azzecca più una punizione o un tiro :-?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

Al solito Ottimo Jack, per il resto, se vi scrivo

Sconfitta che fa Relativamente Male (amortizzabile, su, pensate fosse accaduto da Febbrajo in poi..) parte il Lynchiaggio? :)

Ah, comunque United di casa da voi, terza vittoria dopo 1999 e 2003

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da nico 1986 »

ieri grande juve ha giocato bene meritava di vincre pero per me alla juve manca sempre qualcosa dei detegli non ha nesun scema sui calci dangolo sule punzioni che sono cose inportanti se voi vincre la UCL secondo il mio punto di vista e de una mia opinione opnabile cmq
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Al solito Ottimo Jack, per il resto, se vi scrivo

Sconfitta che fa Relativamente Male (amortizzabile, su, pensate fosse accaduto da Febbrajo in poi..) parte il Lynchiaggio? :)

Ah, comunque United di casa da voi, terza vittoria dopo 1999 e 2003

F.F.
No, ma quando dite: o quest'anno o mai più, favoriti numero 1 etc... sbagliate.
La Juve in Champions ha una sfiga atavica ed inamovibile. :)
Possiamo star ore a parlare dei cambi, di Barzagli etc...ma una partita così dominata e persa in quel modo si fa fatica a ricordarla.
Alla Juve in Coppa capita di tutto. Per vincere questa competizione dovrà succedere qualcosa di straordinario. :D
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Al solito Ottimo Jack, per il resto, se vi scrivo

Sconfitta che fa Relativamente Male (amortizzabile, su, pensate fosse accaduto da Febbrajo in poi..) parte il Lynchiaggio? :)

Ah, comunque United di casa da voi, terza vittoria dopo 1999 e 2003

F.F.
No, ma quando dite: o quest'anno o mai più, favoriti numero 1 etc... sbagliate.
La Juve in Champions ha una sfiga atavica ed inamovibile. :)
Possiamo star ore a parlare dei cambi, di Barzagli etc...ma una partita così dominata e persa in quel modo si fa fatica a ricordarla.
Alla Juve in Coppa capita di tutto. Per vincere questa competizione dovrà succedere qualcosa di straordinario. :D
Milan-Liverpool 3-3 e poi sconfitta ai rigori rimane irraggiungibile.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

captain ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Al solito Ottimo Jack, per il resto, se vi scrivo

Sconfitta che fa Relativamente Male (amortizzabile, su, pensate fosse accaduto da Febbrajo in poi..) parte il Lynchiaggio? :)

Ah, comunque United di casa da voi, terza vittoria dopo 1999 e 2003

F.F.
No, ma quando dite: o quest'anno o mai più, favoriti numero 1 etc... sbagliate.
La Juve in Champions ha una sfiga atavica ed inamovibile. :)
Possiamo star ore a parlare dei cambi, di Barzagli etc...ma una partita così dominata e persa in quel modo si fa fatica a ricordarla.
Alla Juve in Coppa capita di tutto. Per vincere questa competizione dovrà succedere qualcosa di straordinario. :D
Milan-Liverpool 3-3 e poi sconfitta ai rigori rimane irraggiungibile.
Anche uscire dal girone con 12 punti #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

A me, comunque, pare ancora molto strano che non si stia attaccando pressochè ESCLUSIVAMENTE Matuidi. La colpa della sconfitta è al 90% la sua: fallo inutile, al limite dell'area, su Pogba girato di spalle, quando la squadra avversaria ha, oltre al francese, Young e Mata che le punizioni le calciano molto bene. In assoluto, dai, un fallo del genere al limite dell'area è direttamente da 4 in pagella.

Colpe quasi esclusivamente le sue, per la fase difensiva insomma. Davanti Cuadrado ha fatto disastri veri.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Ma si trattava di un match inutile per la Juve, mi stupisce che se ne parli ancora molto. Ha giocato bene e perso un match inutile. Della Juve si dovrebbe iniziare a parlare a marzo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Al solito Ottimo Jack, per il resto, se vi scrivo

Sconfitta che fa Relativamente Male (amortizzabile, su, pensate fosse accaduto da Febbrajo in poi..) parte il Lynchiaggio? :)

Ah, comunque United di casa da voi, terza vittoria dopo 1999 e 2003

F.F.
No, ma quando dite: o quest'anno o mai più, favoriti numero 1 etc... sbagliate.
La Juve in Champions ha una sfiga atavica ed inamovibile. :)
Possiamo star ore a parlare dei cambi, di Barzagli etc...ma una partita così dominata e persa in quel modo si fa fatica a ricordarla.
Alla Juve in Coppa capita di tutto. Per vincere questa competizione dovrà succedere qualcosa di straordinario. :D
Milan-Liverpool 3-3 e poi sconfitta ai rigori rimane irraggiungibile.
Quella capita una volta in 50 anni, superiore anche all'1-2 in due minuti del Manchester (sempre loro :D ) col Bayern nel '99.
Ma per quello siete stati ampiamente ripagati prima e dopo. La Coppa con voi è benevola. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Quella capita una volta in 50 anni, superiore anche all'1-2 in due minuti del Manchester (sempre loro :D ) col Bayern nel '99.
le due migliori di sempre :oops:

Non so cosa sia peggio, da tifoso forse peggio subire quell'1-2 a fine match.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Ma si trattava di un match inutile per la Juve, mi stupisce che se ne parli ancora molto. Ha giocato bene e perso un match inutile. Della Juve si dovrebbe iniziare a parlare a marzo :)
Relativamente inutile (c'è ancora una qualificazione da conquistare ma insomma...non dovrebbe essere un problema) ma perdere così brucia comunque.
In generale da qui a Marzo conta poco e niente quindi non dovremmo parlare di nulla. :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Quella capita una volta in 50 anni, superiore anche all'1-2 in due minuti del Manchester (sempre loro :D ) col Bayern nel '99.
le due migliori di sempre :oops:

Non so cosa sia peggio, da tifoso forse peggio subire quell'1-2 a fine match.
Non so, sarebbe difficile scegliere. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: In generale da qui a Marzo conta poco e niente quindi non dovremmo parlare di nulla. :D
Inter, Napoli, bei gironi, si puo' parlar di tante cose. Non so, parlare di Mourinho con balbysauro! #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto: Quella capita una volta in 50 anni, superiore anche all'1-2 in due minuti del Manchester (sempre loro :D ) col Bayern nel '99.
Ma per quello siete stati ampiamente ripagati prima e dopo. La Coppa con voi è benevola. :D
Per me quello del Bayern è il peggiore da subire, non hanno avuto neanche tempo di metabolizzare e sperare di recuperare :)

Non scherza neanche il pareggio del Real al 93 di Ramos contro l'atletico tenendo conto che sarebbe stata la prima coppa per loro e chissà mai se ricapiterà, a differenza del Bayern

Io bene o male ho il ricordo vivo della coppa del 96 (sbiadito quella dell'Hysel) che mi consola nelle successive 5 finali perse...ma sarebbe ora di rinnovare i ricordi :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Vabbè, nel topic della Juve dobbiamo parlare di Inter e Napoli? :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:A me, comunque, pare ancora molto strano che non si stia attaccando pressochè ESCLUSIVAMENTE Matuidi. La colpa della sconfitta è al 90% la sua: fallo inutile, al limite dell'area, su Pogba girato di spalle, quando la squadra avversaria ha, oltre al francese, Young e Mata che le punizioni le calciano molto bene. In assoluto, dai, un fallo del genere al limite dell'area è direttamente da 4 in pagella.

Colpe quasi esclusivamente le sue, per la fase difensiva insomma. Davanti Cuadrado ha fatto disastri veri.
Si gravi errori di valutazione di Matuidi.
Aggiungo anche la mia opinione sulla tua battaglia contro il QI calcistico di Cuadrado.
Ieri l'ha dimostrato in tutto e per tutto in molte occasioni, aveva gamba, velocità e forza, tutto ottimo fino quando non serve accendere il cervello per il tocco finale, li o casualmente va bene o puntualmente sbaglia.
Quando Capello rideva con Allegri sul gallo cedrone sono convinto intendesse lui :D

Non capisco come si possa mettere in mezzo Allegri nella partita di ieri, tranne forse sta rottura di palle del 352 che però tante volte ha funzionato.
Ieri tutto c'è stato tranne un attendismo dopo il vantaggio, se Cuadrado è tonto e Pjanic calcia come al campetto dimenticandosi che c'è il portiere in Champions non ci può fare niente.
Dirò di più, mi piace molto la novità quest'anno dell'interscambiarsi le posizioni di continuo in fase offensiva, molto interessante, credo e spero che al rientro di tutti gli infortunati in mezzo si potrà vedere partecipare di più a questa fase Pjanic, fase dove a mio avviso rende al meglio.

Riguardo Mou, non mi piace il suo show (capisco la reazione), non mi piace che i tifosi facciano cori imbecilli ed inutili, non mi piace che tutti parlano di 90 minuti di provocazioni quando son partiti si e no 4 o 5 volte per pochi minuti. No perché qui siamo già a livelli di martirio fra un po' :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Ma aldilà di tutto.
Magari se avessi meritato almeno il pareggio quella reazione la capirei di più. Al termine di una partita simile, in cui dovevi perdere con almeno due gol di scarto, io avrei la decenza di tacere, cori o non cori. :D
Ma d'altronde Mourinho è abituato a queste vittorie, ci ha costruito una carriera. :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Allegri ieri non doveva fare il cambio De Sciglio-Barzagli probabilmente, ma è l'ultimo dei peccati. In ordine di importanza molto più gravi gli errori di quelli in campo che si sono magnati i gol, e quello di Matuidi sul fallo dell'1-1.

Cuadrado non lo sopporto per i motivi sopracitati. Giocatore dagli ottimi mezzi ma confusionario e calcisticamente ignorante come pochi.
Douglas dove sei? #1#
Con lui ieri la partita si chiudeva con agio.
rob
FooLminato
Messaggi: 10576
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da rob »

captain ha scritto:
rob ha scritto: chissà la testa era già a domenica prossima
Effettivamente chi, in una partita casalinga contro il Man Utd, in una competizione che punti a vincere da tot anni, a 10 minuti dalla fine, non pensa alla decisivissima partita contro il grande Milan di 4 giorni dopo, in un campionato dove la squadra più forte dopo la Juve è quella formata dalle riserve della Juve??
Ho fatto un'ipotesi che mi sembra plausibile. Si è convinti di aver vinto e magari si pensa più o meno inconsciamente alla sfida col Milan che non solo non parte battuto, ma che soprattutto non ha ancora perso. Confronti come quelli dove il blasone ha un suo significato, spesso e volentieri, si dimostrano più equilibrati di ciò che si suppone guardando le rose delle squadre.
Del resto, la partita di ieri dimostra che non basta sventolare il pedigree e che se non si è attenti e concentrati per tutto l'arco del match, finisci per perdere. Se è successo con il MU, può accadere anche col Milan.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Vabbè, nel topic della Juve dobbiamo parlare di Inter e Napoli? :D
La parola e' d'argento.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto:Ma aldilà di tutto.
Magari se avessi meritato almeno il pareggio quella reazione la capirei di più. Al termine di una partita simile, in cui dovevi perdere con almeno due gol di scarto, io avrei la decenza di tacere, cori o non cori. :D
Ma d'altronde Mourinho è abituato a queste vittorie, ci ha costruito una carriera. :)
Ma appunto perchè ha vinto in quel modo, che è stato ancora più bello per lui mettersi in mezzo al campo con la mano all'orecchio. :D
Pensavo che al gol del 2-1 corresse sotto la curva in stile Mazzone, invece lì è stato bravo a trattenersi.
Non vedeva l'ora del fischio finale. :)
Niente di grave, comunque.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Come le medaglie della Juve in Champions. #1#
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma aldilà di tutto.
Magari se avessi meritato almeno il pareggio quella reazione la capirei di più. Al termine di una partita simile, in cui dovevi perdere con almeno due gol di scarto, io avrei la decenza di tacere, cori o non cori. :D
Ma d'altronde Mourinho è abituato a queste vittorie, ci ha costruito una carriera. :)
Ma appunto perchè ha vinto in quel modo, che è stato ancora più bello per lui mettersi in mezzo al campo con la mano all'orecchio. :D
Pensavo che al gol del 2-1 corresse sotto la curva in stile Mazzone, invece lì è stato bravo a trattenersi.
Non vedeva l'ora del fischio finale. :)
Niente di grave, comunque.
Ah sì, appunto.
Lui ci gode a vincere così, è abituato. :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:Allegri ieri non doveva fare il cambio De Sciglio-Barzagli
Il cambio si poteva fare per contrastare Fellaini, è che Cuadrado doveva abbassarsi a terzino, non esterno basso, 532 puro che alle volte può andare bene e ieri no.
A prescindere vede bene o meno a me non piace perché da il pallino in mano all'avversario, mi auguro con questa partita si passi definitivamente al concetto di difendersi tenendo in mano il gioco.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

L'ha fatto per quello come detto, ma Barzagli ormai non è cosa a questi livelli. Hai altri due difensori più giovani, se vuoi passare alla difesa a 3, usa quelli.
Basta con questi vecchi.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

captain ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Al solito Ottimo Jack, per il resto, se vi scrivo

Sconfitta che fa Relativamente Male (amortizzabile, su, pensate fosse accaduto da Febbrajo in poi..) parte il Lynchiaggio? :)

Ah, comunque United di casa da voi, terza vittoria dopo 1999 e 2003

F.F.
No, ma quando dite: o quest'anno o mai più, favoriti numero 1 etc... sbagliate.
La Juve in Champions ha una sfiga atavica ed inamovibile. :)
Possiamo star ore a parlare dei cambi, di Barzagli etc...ma una partita così dominata e persa in quel modo si fa fatica a ricordarla.
Alla Juve in Coppa capita di tutto. Per vincere questa competizione dovrà succedere qualcosa di straordinario. :D
Milan-Liverpool 3-3 e poi sconfitta ai rigori rimane irraggiungibile.
E dai, in un contesto di successi la finale di cacca persa assurdamente farà pur male ma la si assorbe.
A personale memoria, noi gobbi abbiamo perso partite europee assurde, dai tempi di Causio e Altafini.
A volte mi viene in mente un Brugge-Juve (1978) che vidi alla TV dove perdemmo per un'espulsione di Gentile per un fallo di mano a centrocampo nei supplementari e gol immediato del suo "controllato" a un paio di minuti dalla fine.
Ne potrei citare a bizzeffe.
Ricordo poi a tutti che a Roma '96, in una partita stradominata, il puntualissimo gollonzo ci ha fatto tremare fino ai rigori.
Ieri, un rigore negato, un giallo a Dybala per un fallo subito. Niente contro arbitri o poteri forti, solo concomitanze negative ricorrenti.
La carambola del secondo golad esempio è stata aiutata dai nostri ma ha avuto un testa/gomito/chiappa degna della telecronaca Italia-Inghilterra di Fantozzi: con noi o si picchia il palo, o la traversa, o il portiere rinvia con la natica, il tallone o l'anulare della mano sinistra, e sempre dove non ci sta mai nessuno dei nostri.
Son cose che accadono, ci sta, ma in Champions per noi hanno una continuità imbarazzante, vedi anche solo l'Inter martedì o, in parte lo stesso Napoli. Capitano le cose buone, le cose fortunate, i momenti storti, ma con un certo equilibrio e in funzione alla forza contestuale della squadra.
La Roma lo scorso anno poteva arrivare dove è arrivata e c'è arrivata (e senza un pregresso di cinque/dieci edizioni pessime).
Ha dato il massimo e c'ha provato: stop. Avesse avuto Ronaldo, Cuadrado e Dybala probabilmente sarebbe stata capace di far cacar sotto l'altra finalista.
Per noi invece è sempre tutto più complicato. Partiamo sempre da un -20% di default e va' a sapere perché...

Detto ciò la fortuna aiuta gli audaci e quindi essere timorosi non serve.
Bisogna stoicamente provarci.
Ultima modifica di JackTorrance il gio nov 08, 2018 1:27 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

condivido pensiero di Nasty, gravissimo errore di Matuidi che regala a Mata la punizione dal limite tirando giù l'avversario che era spalle alla porta.
i cambi di allegri non c'entrano nulla per me, è sopravvenuta nella juventus un po' di tensione nei minuti finali ed il manchester è stato bravo a provarci e fortunato ad approfittarne, a non accontentarsi dell'1-1 appena acciuffato.
non capirò mai perché nel calcio la gente sia così fissata con i moduli...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Matuidì = Evra contro il Bayern.
Ci son ravate ricorrenti da chi meno te l'aspetti.

Fortunatamente non era un turno ad eliminazione diretta, nel qual caso saremmo stati fuori.
Bisogna stare molto attenti dire che in fondo si trattava di un doppio confronto da girone: l'approccio è stato quello da ottavo, ergo capire una volta per tutte che serve cinismo x 10 in questa competizione perché la beffa è sempre dietro l'angolo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

eddie v. ha scritto:non capirò mai perché nel calcio la gente sia così fissata con i moduli...
Io sono convinto che contino eccome.
Come ho visto il cambiamento di ieri:
Con De Sciglio in campo Martial attaccando trovava lo spazio occupato sulla fascia, uscito De Sciglio Barzagli prende posizione in area, esterno ma in area. Cuadrado si abbassa ma non abbastanza ed ora quello spazio in fascia verso la bandierina è vuoto. Da lì nascono tutte le occasioni più pericolose.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da madmarat »

Pitone ha scritto: Con De Sciglio in campo Martial attaccando trovava lo spazio occupato sulla fascia, uscito De Sciglio Barzagli prende posizione in area, esterno ma in area. Cuadrado si abbassa ma non abbastanza ed ora quello spazio in fascia verso la bandierina è vuoto. Da lì nascono tutte le occasioni più pericolose.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Ieri oggettivamente poteva starci.
Si trattava di contenere difensivamente con esperienza e fisico su un paio di pali della luce estremamente pericolosi.
Un 3-5-2 per 10 minuti ha risolto per il meglio molte altre situazioni del passato.
La punizione è nata da un infortunio difensino e francamente prima non è che avessero bombardato il nostro polaccone.

Direi invece che forse sarebbe bene pensare in un'eventualità futura del genere, ripeto, a mio modesto avviso ammissibile tatticamente, di impiegare giocatori un po' più in fase: Benatia o lo stesso Rugani, che quando ha giocato quest'anno il suo l'ha sempre fatto più che decorosamente, gente insomma che attualmente è ben più reattiva di Barzagli, un mito vivente ma in deciso calo atletico/agonistico tipo ultimo anno di Baresi o Cannavaro.
rob
FooLminato
Messaggi: 10576
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da rob »

In Belgio, ci fu anche un intervento molto sospetto su Cabrini in area quasi al 120°, tanto per rincarare la dose del rimpianto. Poi, per carità, contro quel Liverpool, la Juve non era favorita. La partita è stata ricordata un paio di mesi fa su Rai Sport.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

JackTorrance ha scritto:Ieri oggettivamente poteva starci.
È stato usato molto e sempre con risultati ci mancherebbe, ma ieri quando si è virati a questo modulo è stata lampante la perdita del controllo sulla fascia, i gol sono nati casualmente, ma le azioni per arrivare a creare queste occasioni sono frutto di questa libertà.
Il 352 è l'eredità di Conte, modulo dominante, solido contro chi ha meno qualità, devastante negativamente contro chi gioca a 3 davanti con due esterni alti, cioè le squadre europee più forti.

La mia speranza è che si metta da parte e si inizi a difendere giocando, non c'era la panchina giusta per infortuni ma per contrastare Fellaini e Mata avrei visto un centrocampista in più possibilmente forte di testa pronto anche ad abbassarsi sulla linea difensiva se necessario, al posto di Cuadrado o De Sciglio ma obbligando Cuadrado a fare il terzino.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Partita comunque che ricorda sinistramente quella di Siviglia tre anni fa, con Morata a mangiarsi l'impossibile.
La Juve finì poi seconda e beccò il Bayern agli ottavi.
Se si arriva a pari punti con lo United si è secondi anche quest'anno.
Tra l'altro Valencia e Young Boys ambedue in mezzo a partite tostissime in campionato (tranne Juve-Spal prima di affrontare gli spagnoli).
Sconfitta indolore in teoria, speriamo lo sia anche in pratica, non è detto.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Se si perdono punti col Valencia in casa e con lo Young Boys siam sempre lì, si merita il secondo posto senza attaccarsi a questi 10 minuti
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Sono d'accordo, ma per fare punti con loro magari se ne perdono tra Fiorentina, Inter e Roma, quando vincendo ieri ti potevi concentrare sul campionato fino a Febbraio.
Non mi stupirebbe per nulla un quasi aggancio delle due inseguitrici a fine anno.
Rispondi