MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da madman 3 »

Nickognito ha scritto:
captain ha scritto: Domenica piuttosto di Abate spero venga schierata la terzina del Milan
Nel mezzo del cammin del campionato,
Mi ritrovai a far giocare Abate,
Rendendo il pover captain disperato.
Solo perché la terzina ( Aspetto chiarimenti dalla Boldrini) era impegnata in nazionale.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Zonker »

tennisfan82 ha scritto:Per cambiare la partita sono entrati Laxalt e Borini, gli altri Khedira e Douglas Costa
Senza contare che da una parte, seduto c'era ancora Bernardeschi (con Bonucci), dall'altra Josè Mauri(con Simic).
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Ombra84 »

Addirittura ho visto Montolivo scaldarsi.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da captain »

Tutto come previsto: Juve che gioca la partita con l'intensità di un allenamento, Milan che si impegna e offre una prestazione decorosa che lo porta ad una sconfitta onorevole.
Divario abissale tra le 2 rose, ulteriormente ampliato dai numerosi infortuni dei rossoneri (più alcuni titolari che giocano mezzi infortunati: Higuain, Calhanoglu...).
Logicamente segnando il rigore (che avrebbe dovuto tirare chiunque tranne Higuain, il quale già li sbaglia abbondantemente di suo, figurarsi in questa situazione) e espellendo Benatia magari il risultato sarebbe stato diverso. Più facile, però, che si sarebbe perso in 11 vs 10, con figuraccia ancor maggiore.
Ottima mossa di Higuain di farsi espellere per sceneggiate, saltando così la prossima trasferta a Roma, quella sì partita importante per l'obiettivo quarto posto.
L'aspetto positivo della giornata è che l'impatto della nostra sconfitta (sicura) è stato minimo, avendo perso l'Inter e pareggiato la Lazio. Solo la Roma ha vinto, ma è comunque dietro.
Non riesco a comprendere questa squadra. Si dice che è una squadra che deve giocare un certo tipo di calcio, che è costruita per uscire palla al piede, per fare giro palla e poi colpire, e poi appena si alza il livello non riesce a fare 2 passaggi di fila... Viene schierata con atteggiamento prettamente difensivo, e poi non fa pressione (il primo gol è scandaloso). Bah...
Basta Galliani allo stadio, se ne vada al Brianteo a guardare il Monza.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Johnny Rex »

I Valori sono questi, queste le differenze
Chiaramente se sbaglia anche l'imprevista occasione capitatati, Addio.
E' una Partita che da vari anni non ha più senso alcuno, troppa, troppa la differenza.
La Giuve faceva belle partite a Milano anche quando era chiaramente inferiore, figuriamoci adesso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da captain »

Johnny Rex ha scritto:I Valori sono questi, queste le differenze
Chiaramente se sbaglia anche l'imprevista occasione capitatati, Addio.
E' una Partita che da vari anni non ha più senso alcuno, troppa, troppa la differenza.
La Giuve faceva belle partite a Milano anche quando era chiaramente inferiore, figuriamoci adesso.

F.F.
Si accusa Sassuolo o Atalanta o Udinese di scansarsi o di essere azzerbinate, quando noi siamo peggio... Questo non è accettabile, al di là di tutto.
fabio86

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Scansilan. :oops:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto: capitatati
bellissima 'sta parola :D
captain ha scritto: Si accusa Sassuolo o Atalanta o Udinese di scansarsi o di essere azzerbinate, quando noi siamo peggio...
in effetti, il milan dev'essere una delle squadre più battute dalla juve, tra casa e fuori, in queste ultime otto stagioni.
forse, tra le big, addirittura la più battuta in assoluto :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Tican »

Sensazione di assoluta inferiorità....

Non ho mai avuto la sensazione di poter uscire con un risultato positivo ieri sera

Differenza in ogni reparto, panchina compresa

Ronaldo non ha portato solo se stesso e la sua bravura, ha portato consapevolezza nei propri mezzi, tutti danno qualcosa in più, come corsa agonismo o concentrazione che sia.
Se avessero spinto veramente avrebbero segnato di più, li frega un filo la grande consapevolezza che li fa pensare di essere cmq più forti di tutti....

Vabeh e il Milan?
Squadra media che in un campionato mediocre può anche centrare il quarto posto ma che ha un allenatore che ormai definisco Cosmi2 , e se ci accontentiamo di un Cosmi seppur sempre amato da queste parti non so che fine faremo....a partire da un portiere discreto e nulla più che guadagna 6 mln anno...
Speriamo in qualche miracolo, rimanere attaccati al treno champions fino a Gennaio x poi mettere un paio di rammenti e tirare Maggio....

Ho testimoni che ancor prima vedesse la var Mazzoleni il mio pensiero era capire come non sarebbe stato ammonito Benatia, non sarebbe cambiato molto ai fini del risultato finale ma spesso il calcio sa sorprendere più della realtà....

Ora a Roma contro i seguaci di Fabrì....può uscire di tutto, anche una vittoria senza Higuain....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Tican ha scritto: Ho testimoni che ancor prima vedesse la var Mazzoleni il mio pensiero era capire come non sarebbe stato ammonito Benatia, non sarebbe cambiato molto ai fini del risultato finale ma spesso il calcio sa sorprendere più della realtà....
Sai c'è un regolamento...
Capisco che quando c'è la Juve si chiede sempre la ghigliottina ma l'hanno spiegato venti volte nel post partita: se non c'è la sicurezza di interrompere una chiara occasione da gol l'ammonizione non c'è, e quella di ieri tutto sembrava tranne che una chiara occasione da gol, con lo stop a seguire sbagliato da Higuain e palla che va da tutt'altra parte. Lì decide l'arbitro, ma sicuramente non si può configurare come errore. :wink:

Donnarumma comunque non mi è sembrato impeccabile sulla respinta in occasione del secondo gol.
Ultima modifica di fabio86 il lun nov 12, 2018 11:50 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da ferryboat »

eddie v. ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: capitatati
bellissima 'sta parola :D
Non l’ho capipita
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:in effetti, il milan dev'essere una delle squadre più battute dalla juve, tra casa e fuori, in queste ultime otto stagioni.
forse, tra le big, addirittura la più battuta in assoluto :)
Ridi, Eddie, Ridi, una Festa continua che chissà quanto andrà avanti, in queste condizioni :wink:

Ah, comunque Higuain ingiustificabile nelle reazioni che han portato alla (giusta) espulsione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Perché, negli ultimi anni è una big? #100#
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Zonker »

Tican ha scritto:Sensazione di assoluta inferiorità....

Non ho mai avuto la sensazione di poter uscire con un risultato positivo ieri sera

Differenza in ogni reparto, panchina compresa
E ci mancherebbe! Non dimentichiamoci che fino al 20 luglio, parlo di quattro mesi fa, scorso il Presidente era questo signore:

Immagine

Pensare che, povero Silvio, con questa storia ci ha perso pure le elez... buahahuha! no, non riesco neanche a scriverlo senza ridere.

https://www.tuttomercatoweb.com/rassegn ... an-1178823
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
Tican ha scritto: Ho testimoni che ancor prima vedesse la var Mazzoleni il mio pensiero era capire come non sarebbe stato ammonito Benatia, non sarebbe cambiato molto ai fini del risultato finale ma spesso il calcio sa sorprendere più della realtà....
Sai c'è un regolamento...
Capisco che quando c'è la Juve si chiede sempre la ghigliottina ma l'hanno spiegato venti volte nel post partita: se non c'è la sicurezza di interrompere una chiara occasione da gol l'ammonizione non c'è, e quella di ieri tutto sembrava tranne che una chiara occasione da gol, con lo stop a seguire sbagliato da Higuain e palla che va da tutt'altra parte. Lì decide l'arbitro, ma sicuramente non si può configurare come errore. :wink:

Donnarumma comunque non mi è sembrato impeccabile sulla respinta in occasione del secondo gol.
:o
comunque il calcio e' bello perche' vario e si vedono le cose a modo proprio.
per dire per me quello e' uno stop a seguire che se non la prende di mano Benatia Higuain calcia in porta abbastanza solo, forse da posizione un po' angolata ma pur sempre da solo.
per te non e' chiara occasione da gol.

ma vabbe' ormai mi pare ti stai divertendo abbastanza a definire le altre squadre o non Big o non Grandi Avversarie.
proprio della serie BON CI BON CI BON :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Per me invece la palla non l'avrebbe presa perché ha sbagliato lo stop, lui va dritto e la palla va a sinistra. O compentetreva Benatia con un cambio di direzione disumano, per giunta, o non la prendeva più.
A Sky erano dello stesso avviso.

Per quanto riguarda il dislivello con le altre in serie A, siete voi tifosi delle altre squadre i primi a sottolineare il divario enorme.
Se uno vi da' torto è maniavantista, se vi da' ragione è arrogante. Decidetevi. :D
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da madmarat »

Beh, però non è proprio facilissimo stabilire dove sarebbe andata la palla.
Lo stop è sbagliato, di questo sono sicurissimo.
Senza Benatia quella palla sarebbe stata preda del portiere o di Cancelo.
Se al posto della mano di Benatia toccava, che so, il ginocchio e si bloccava in zona era uno stop perfetto. :D

Se faceva la stop bene, c'era Chiellini là...Kessiè in fuorigioco...insomma tante, troppe variabili.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da maxredo »

madmarat ha scritto: tante, troppe variabili.
fabio86

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Appunto.
È una decisione che spetta a discrezionalita' dell'arbitro a quel punto, e per la dinamica non può mai configurarsi come chiaro errore.
Il fatto che nel post-partita sia stata cavalcata dalla stampa, in una giornata con altri e ben più chiari errori arbitrali è l'ennesima volontà di aumentare audience con l'equazione: episodio arbitrale che riguarda la Juve=polemiche.

Eccezionali tutti i membri del Milan intervistati a fine partita, da Gattuso in giù, a rifiutarsi categoricamente di cadere nel giochino.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da balbysauro »

Gattuso, come uomo e da quanto traspare nelle interviste, è un gigante
lo dimostra a ogni intervento
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da captain »

Va bene tutto, ma veramente state discutendo sul fatto che fosse/non fosse chiara ("promettente" dice il regolamento :lol: ) occasione da gol un fallo di mano fischiato in mezzo all'area di rigore a 10 metri dalla porta? :o
Se non ammoniscono qua per i falli di mano, allora non ammoniscono più, dai, bisogna star qui a parlarne?
Ammoniscono i falli "tattici" a 70 metri dalla porta e non un fallo di mano in piena area di rigore. Ok. :roll:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da madmarat »

E che ti devo dire: Juve ladra.

:roll: (cit.)
Ultima modifica di madmarat il lun nov 12, 2018 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da captain »

Tican ha scritto: a partire da un portiere discreto e nulla più che guadagna 6 mln anno...
Più in generale, è il reparto portieri che ci costa 20 mln lordi annui.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da captain »

madmarat ha scritto:E che ti devo dire: Juve ladra.

:roll: (cit.)
Se non è "promettente" un'azione in piena area di rigore, in zona centrale, dimmi tu quando lo è, che ti devo dire?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da madmarat »

Juve Ladra.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da eddie v. »

sulla mano di benatia:
il cartellino giallo non dipende da quello che avrebbe fatto higuain, se l'ha stoppata bene o male o che altro, ma dipende se c'è o meno intenzionalità da parte dello juventino di fermare il pallone, cioè se il braccio va verso la palla e non il contrario (palla che sbatte sul braccio largo).
il braccio è largo, quando poteva stare attaccato al corpo, quindi è rigore.
che benatia abbia proteso il braccio verso la palla per stopparla, invece, non è certo.
poteva starci la volontarietà, e quindi il giallo, ma anche no. non è una situazione certa, rimane dubbia.
quel che è certo, invece, è che il rigore dato per fallo di mano non implica necessariamente il cartellino giallo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da captain »

madmarat ha scritto:Juve Ladra.
Peggio che all'asilo. :roll:

L'ex arbitro Marelli, dal suo blog che qui nel forum viene spesso elogiato e preso ad esempio come giudice imparziale e corretto:

Nel caso in cui Benatia non avesse intercettato il pallone con la mano, Higuain si sarebbe trovato a tu per tu col portiere avversario, ancora fermo sul posto e lontano circa 11 metri dall’attaccante (prendete come riferimento il dischetto del rigore). Il tocco a seguire, furbo e preciso, avrebbe consentito ad Higuain di guadagnarsi una chiara occasione da rete (dato che ben difficilmente Chiellini avrebbe potuto contrastare la conclusione a rete).
Il possesso del pallone, inoltre, è chiaramente dell’attaccante, dato che Benatia lo intercetta irregolarmente e, senza fallo di mano, sarebbe stato saltato di netto da Higuain.

La scelta corretta avrebbe dovuto essere il calcio di rigore (poi assegnato) ed il cartellino rosso per Benatia, reo di aver interrotto una chiara occasione da rete senza valida contesa del pallone.

Detto ciò ed espressa l’opinione personale, posso comprendere i dubbi sulla possibilità di controllare facilmente il pallone da parte di Higuain, motivo per cui anche l’interpretazione meno severa (giallo per SPA) ha qualche elemento a supporto e non mi passa nemmeno per la testa di imporre la mia visione. E’ un episodio sul quale la soggettività può far propendere per la sanzione più severa o meno.
Ciò che è fuori discussione è che l’episodio in questione potesse essere risolto senza assumere alcun provvedimento disciplinare. Peraltro, in concreto, sarebbe cambiato poco: Benatia sarebbe stato comunque espulso e squalificato per una giornata.


In mezzo all'area di rigore, a 10 metri dalla porta, e si sta qua a discutere se sia "promettente" occasione da gol. :roll:
Ma scrivi pure ancora una volta "juve ladra", se ti fa essere contento.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da madmarat »

captain ha scritto:
madmarat ha scritto:Juve Ladra.
Peggio che all'asilo. :roll:

L'ex arbitro Marelli, dal suo blog che qui nel forum viene spesso elogiato e preso ad esempio come giudice imparziale e corretto:

Nel caso in cui Benatia non avesse intercettato il pallone con la mano, Higuain si sarebbe trovato a tu per tu col portiere avversario, ancora fermo sul posto e lontano circa 11 metri dall’attaccante (prendete come riferimento il dischetto del rigore). Il tocco a seguire, furbo e preciso, avrebbe consentito ad Higuain di guadagnarsi una chiara occasione da rete (dato che ben difficilmente Chiellini avrebbe potuto contrastare la conclusione a rete).
Il possesso del pallone, inoltre, è chiaramente dell’attaccante, dato che Benatia lo intercetta irregolarmente e, senza fallo di mano, sarebbe stato saltato di netto da Higuain.

La scelta corretta avrebbe dovuto essere il calcio di rigore (poi assegnato) ed il cartellino rosso per Benatia, reo di aver interrotto una chiara occasione da rete senza valida contesa del pallone.

Detto ciò ed espressa l’opinione personale, posso comprendere i dubbi sulla possibilità di controllare facilmente il pallone da parte di Higuain, motivo per cui anche l’interpretazione meno severa (giallo per SPA) ha qualche elemento a supporto e non mi passa nemmeno per la testa di imporre la mia visione. E’ un episodio sul quale la soggettività può far propendere per la sanzione più severa o meno.
Ciò che è fuori discussione è che l’episodio in questione potesse essere risolto senza assumere alcun provvedimento disciplinare. Peraltro, in concreto, sarebbe cambiato poco: Benatia sarebbe stato comunque espulso e squalificato per una giornata.


In mezzo all'area di rigore, a 10 metri dalla porta, e si sta qua a discutere se sia "promettente" occasione da gol. :roll:
Ma scrivi pure ancora una volta "juve ladra", se ti fa essere contento.
Lui parte dal presupposto che Benatia ha prima il braccio al corpo e poi volontariamente lo allarga per colpire il pallone (ma che cazzata è mai questa, ma ha mai fatto sport? :lol: :lol: :lol: :lol: ). Il tocco a seguire, furbo e preciso, ma che cazzo ha scritto :lol:
La moviola non si fa con i fermo immagine.
Dai video si vedere che Higuain corre da una parte e il pallone sta andando dall'altra.

E, poi, inizialmente mi sembrava di aver scritto un post serio, ma evidentemente di calcio non si può scrivere, nemmeno su MM.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Pitone »

Scrive Juve ladra perché è stancante vedere tonnellate di errori e solo per una squadra analizzare anche il numero di fili d'erba nel campo.
È così difficile da capire che per chi segue in modo il più possibile equilibrato diventa stancante?
Marelli ha detto anche che il rigore dell'Inter, quello del pareggio, era inesistente. Silenzio assoluto. Forse perché ha vinto l'Atalanta come poteva vincere lo stesso la Juve in 10 (eventualità che noto viene presa poco in considerazione nonostante esempi emblematici tipo Valencia) ma sono certo possa finita in pari Atalanta Inter, sarebbe filata via liscia, perché in diretta i cronisti già parlavano di evitare sterili polemiche.

Personalmente apprezzo Marelli ed il suo equilibrio, quindi non posso che avere grande considerazione di questa sua analisi. Rimane un minimo dubbio sulla distanza della palla punto del regolamento che non viene mai citato, però è indubbio che ci poteva stare tutto.

Da qui a tutto il resto partendo dagli stessi opinionisti che citano Marelli oggi e lo mettono tra gli incompetenti la settimana scorsa ribadisco la stanchezza per la deriva presa per i professionisti della polemica.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da tennisfan82 »

captain ha scritto:
madmarat ha scritto:Juve Ladra.
Peggio che all'asilo. :roll:

L'ex arbitro Marelli, dal suo blog che qui nel forum viene spesso elogiato e preso ad esempio come giudice imparziale e corretto:

Nel caso in cui Benatia non avesse intercettato il pallone con la mano, Higuain si sarebbe trovato a tu per tu col portiere avversario, ancora fermo sul posto e lontano circa 11 metri dall’attaccante (prendete come riferimento il dischetto del rigore). Il tocco a seguire, furbo e preciso, avrebbe consentito ad Higuain di guadagnarsi una chiara occasione da rete (dato che ben difficilmente Chiellini avrebbe potuto contrastare la conclusione a rete).
Il possesso del pallone, inoltre, è chiaramente dell’attaccante, dato che Benatia lo intercetta irregolarmente e, senza fallo di mano, sarebbe stato saltato di netto da Higuain.

La scelta corretta avrebbe dovuto essere il calcio di rigore (poi assegnato) ed il cartellino rosso per Benatia, reo di aver interrotto una chiara occasione da rete senza valida contesa del pallone.

Detto ciò ed espressa l’opinione personale, posso comprendere i dubbi sulla possibilità di controllare facilmente il pallone da parte di Higuain, motivo per cui anche l’interpretazione meno severa (giallo per SPA) ha qualche elemento a supporto e non mi passa nemmeno per la testa di imporre la mia visione. E’ un episodio sul quale la soggettività può far propendere per la sanzione più severa o meno.
Ciò che è fuori discussione è che l’episodio in questione potesse essere risolto senza assumere alcun provvedimento disciplinare. Peraltro, in concreto, sarebbe cambiato poco: Benatia sarebbe stato comunque espulso e squalificato per una giornata.


In mezzo all'area di rigore, a 10 metri dalla porta, e si sta qua a discutere se sia "promettente" occasione da gol. :roll:
Ma scrivi pure ancora una volta "juve ladra", se ti fa essere contento.
Se aspetti che uno juventino ammetta un errore a proprio favore diventi vecchio :D

Al massimo ti tirano fuori un episodio del '74 in cui l'arbitro non ammoni' il giocatore.

È giallo sacrosanto, siamo a 8 metri dalla porta...se non è chiara occasione quella, poi la Juve è 3 spanne superiore e avrebbe vinto lo stesso, sono gli stessi milanisti a dirlo.

Nessuno mette in dubbio la vostra superiorità, rilassatevi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da madmarat »

Altri 3 post ed erano nell'area piccola :D
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Paolo79 »

Pitone ha scritto: Da qui a tutto il resto partendo dagli stessi opinionisti che citano Marelli oggi e lo mettono tra gli incompetenti la settimana scorsa ribadisco la stanchezza per la deriva presa per i professionisti della polemica.
Un pò come quelli che prendono per il culo burian tutto l'anno per i suoi post salvo poi dire che è l'unico interista lucido l'unica volta nell'anno in cui scrive contro l'inter.

Detto questo:
1) il rigore per l'inter non c'era
2) se dava il secondo giallo a benatia nessuno poteva parlare di furto del milan
3) il milan ieri non pareggiava neanche in 11 contro 9
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Marelli non è Dio.
Pure qui mi sembra si siano contestate le sue decisioni solo una settimana fa.

Nell' episodio in questione, non sono assolutamente d'accordo che il tocco sia stato furbo e preciso, basta vedere il video e non un fermo immagine. Lui va dritto, la palla va a sinistra. Se Benatia non l'avesse presa con la mano sarebbe stato scavalcato dal pallone e Higuain avrebbe avuto pochissime possibilità di prenderla, visto che avrebbe dovuto nell'ordine: sterzare di 90° gradi in corsa, cambiando completamente direzione (a meno di non essere flash, tempo di farlo la palla era già bella e andata..), superare Benatia che si trovava esattamente davanti a lui (e a meno di compenetrarlo la vedo dura...).
Ora questa è un'interpretazione dalle immagini.
Posso accettare che per alcuni potesse prendere la palla superando in corsa Benatia e arrivando prima di qualsiasi altro giocatore della Juve ma se l'arbitro ha pensato altrimenti non esiste chiaro errore, data la dinamica molto incerta.

Ma non è tanto questo a disturbare come detto. È la palese e sempiterna disparità di risalto tra gli episodi che coinvolgono la Juve e quelli che coinvolgono le altre squadre. (Ad esempio non ho sentito nessuno in TV parlare di un possibile rigore per il Genoa sabato, trasformato in un tragicomico fallo in attacco, e ripeto, non dico gli altri siano puzzoni e la Juve sempre vittima degli arbitri, vorrei solo se ne parlasse come per le altre squadre)

A parti invertite sono strasicuro qualcuno sarebbe riuscito a dire che non è rigore, data la vicinanza del braccio al pallone e la non completa volontarietà, ma queste si', sono considerazioni da tifoso...
Ultima modifica di fabio86 il lun nov 12, 2018 4:02 pm, modificato 1 volta in totale.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:Scrive Juve ladra perché è stancante vedere tonnellate di errori e solo per una squadra analizzare anche il numero di fili d'erba nel campo.
È così difficile da capire che per chi segue in modo il più possibile equilibrato diventa stancante?
Marelli ha detto anche che il rigore dell'Inter, quello del pareggio, era inesistente. Silenzio assoluto. Forse perché ha vinto l'Atalanta come poteva vincere lo stesso la Juve in 10 (eventualità che noto viene presa poco in considerazione nonostante esempi emblematici tipo Valencia) ma sono certo possa finita in pari Atalanta Inter, sarebbe filata via liscia, perché in diretta i cronisti già parlavano di evitare sterili polemiche.

Personalmente apprezzo Marelli ed il suo equilibrio, quindi non posso che avere grande considerazione di questa sua analisi. Rimane un minimo dubbio sulla distanza della palla punto del regolamento che non viene mai citato, però è indubbio che ci poteva stare tutto.

Da qui a tutto il resto partendo dagli stessi opinionisti che citano Marelli oggi e lo mettono tra gli incompetenti la settimana scorsa ribadisco la stanchezza per la deriva presa per i professionisti della polemica.
Qui, nel topic dedicato al Milan, si è accennato all'episodio solo marginalmente, all'interno di analisi più o meno approfondite del match, e nessun tifoso milanista si è messo a gridare allo scandalo, ha dato dei ladri a destra e a manca e si è messo a inveire contro la Juve o gli juventini; sono i tifosi juventini che qui, nel topic del Milan, espongono le loro motivazioni per giustificare una mancata ammonizione che avrebbe ridotto la Juve in 10, trattandosi della seconda a carico del medesimo giocatore, e queste motivazioni sono state esposte liberamente e serenamente, e nessun milanista ha inveito o meno; l'azione in oggetto, non è "un filo d'erba" ma è un'azione che avrebbe anche potuto in qualche modo condizionare il risultato della partita (io stesso ho detto che no, molto probabilmente il Milan avrebbe perso anche in 11 vs 10, però intanto comincia a far giocare in 10 una squadra per un'ora, poi vediamo come va a finire) e qui, nel topic del Milan, il giorno dopo un Milan - Juve, che cosa si dovrebbe analizzare? Gli errori di Empoli - Udinese?
Personalmente, ho semplicemente fatto notare che sì, il regolamento del gioco del calcio, o meglio l'interpretazione che bisogna farne, è spesso complicata e cervellotica, ma se non è "promettente azione da gol" un attaccante che si trova in piena area di rigore a 10 metri dalla porta, in posizione centrale, insomma, vuol dire voler rendere per forza complicato un regolamento anche in situazioni in cui non vi è nulla di difficile da giudicare, è ammonizione e stop, senza valutare 46 variabili.
A questo, mi è stato risposto "Juve ladra". Va bene, lo dite voi stessi, che dovrei aggiungere io? :) Ma non si venga qui a fare prediche a chi non ha la minima intenzione di fare polemica.

Su Marelli, per me il fallo in udinese - Milan di settimana scorsa era giusto fosse stato sanzionato con l'espulsione, lui diceva che era da giallo; adesso in questa situazione lui dice addirittura che è da rosso, io dico che è da ammonizione, resta di base il fatto che fosse una situazione in cui ci doveva essere anche un provvedimento disciplinare.
Altrimenti se si deve star qui a discutere su una situazione simile, con un attaccante che viene fermato di mano a 10 metri dalla porta, vale tutto ed il contrario di tutto. Nel momento in cui fischi fallo, non puoi esimerti minimo dall'ammonire. Altrimenti non è fallo. O l'una, o l'altra.
fabio86

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto: Nel momento in cui fischi fallo, non puoi esimerti minimo dall'ammonire. Altrimenti non è fallo. O l'una, o l'altra.
Ma non è vero!
Non è scritto da nessuna parte nel regolamento che fallo di mano debba essere automaticamente ammonizione o espulsione.
Ma non solo in area di rigore.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Per me invece la palla non l'avrebbe presa perché ha sbagliato lo stop, lui va dritto e la palla va a sinistra. O compentetreva Benatia con un cambio di direzione disumano, per giunta, o non la prendeva più.
A Sky erano dello stesso avviso.

Per quanto riguarda il dislivello con le altre in serie A, siete voi tifosi delle altre squadre i primi a sottolineare il divario enorme.
Se uno vi da' torto è maniavantista, se vi da' ragione è arrogante. Decidetevi. :D
ma guarda io sono serenissimo.
mi frega nulla e ieri sera seguivo con mezzo occhio la Juve, perché la Domenica sera l'NFL mi rapisce dalle 19 all'1.
dico solo che il calcio e' bello perché e' vario nelle opinioni.
un episodio tu lo vedi in un modo io in un altro.
un altro al contrario.

sul discorso divario: c'e', e' giusto ammetterlo da chiunque, non c'e' bisogno di fare lo sborone ecco. :D
anche perché non ti si addice.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Ma no quale sborone.
Se faccio certe battute è proprio per esorcizzare questa netta superiorità, che nella vita non si sa mai... :D
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto:
Ma non è vero!
Non è scritto da nessuna parte nel regolamento che fallo di mano debba essere automaticamente ammonizione o espulsione.
Ma non solo in area di rigore.
Certo, è da ammonizione se interrompe una promettente azione da gol; da espulsione se interrompe una chiara azione da gol.
Se non è almeno "promettente" un'azione con un attaccante a 10 metri dalla porta, non saprei quando lo possa essere.
Nel momento in cui assegni un calcio di rigore per quel tocco di mano, vuol dire che l'hai giudicato intenzionale, quindi se giudichi intenzionale il tocco di un difensore che ferma l'azione di un attaccante in piena area di rigore, non puoi non considerare almeno "promettente" tale azione, per il semplice fatto che ci si trova in area di rigore, in posizione centrale, a 10 metri dalla porta, e quindi non puoi non ammonire come minimo.
Che non vi sia un'ammonizione per un difensore che intenzionalmente (perchè così è stato giudicato, un tocco di mano intenzionale, altrimenti non fischi rigore) ferma un attaccante in piena posizione centrale nell'area di rigore con la mano, quindi in maniera irregolare, non sta ne in cielo ne in terra. Ripeto: ammoniscono a 70 metri dalla porta se fai un cosiddetto fallo tattico, con tutta un'azione che ancora si deve sviluppare, e non ammonisci per un fallo di mano che giudichi intenzionale (altrimenti non avresti fischiato rigore, o l'una o l'altra) in piena area di rigore.
Poi si può star qui a discuterne, se si vuole, nessuno lo impedisce, ma almeno in queste situazioni semplici e basilari è un'inutile volontà di complicare il regolamento.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da maxredo »

Secondo me Higuain segnava direttamente, per me era un tiro ben angolato :D

Scherzi a parte è il chiaro caso di interpretazione difficilissima, se avesse ammonito Benatia non sarebbe stato uno scandalo così come il contrario.

Mi pare di aver capito che in generale quando parlano di "chiara occasione da gol" si intende un gol quasi fatto mentre io se conosco l'italiano intenderei una buona possibilità, tipo appunto quella di Higuain.
Ma dalle applicazioni della regola sembra che per chiara occasione da gol vogliano il giocatore quasi solo davanti al portiere.

Quindi boh.

D'altra parte fa anche ridere la frase "se non ci fosse il fallo di mano di Benatia" che viene usata come se Benatia dovesse scomparire...mentre se Benatia non tocca la palla di mano cmq il Pipita deve aggirare e superare il marocchino...poi deve raggiungere la palla prima di Cancelo che arriva dall'altra parte e dell'eventuale uscita di szc.

Quindi ripeto, boh, lettura molto difficile.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da balbysauro »

maxredo ha scritto: Ma dalle applicazioni della regola sembra che per chiara occasione da gol vogliano il giocatore quasi solo davanti al portiere.
ora tu mi spieghi come fa un difensore a fare fallo di mano se l'attaccante si trova solo davanti al portiere :D
Bloccato