MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da dsdifr »

Sì, e che abbia scelto Giampaolo come nuovo allenatore.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da captain »

dsdifr ha scritto:Sì, e che abbia scelto Giampaolo come nuovo allenatore.
Mi auguro per lui che abbia la personalità per sopportare tutte le pressioni che inevitabilmente ci saranno.
E' un insegnante di calcio e questo, nell'ottica di una squadra con giovani da far crescere, è un aspetto molto positivo.
Sarebbe però per lui, a 50 anni, la prima esperienza alla guida di un club di un certo livello. In teoria, in base alle recenti parole di Gazidis, i tifosi dovrebbero sapere già in partenza che la prossima stagione non sarà semplicissima, ma si sa che ci vuol poco a rendere la vita difficile all'allenatore...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Johnny Rex »

Senza una dirigenza forte, chiunque venga sarà destinato al macero.
Chiunque, Giampaolo, Di Francesco (che a me non sarebbe per nulla spiaciuto) etc.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Tican »

Johnny Rex ha scritto:Senza una dirigenza forte, chiunque venga sarà destinato al macero.
Chiunque, Giampaolo, Di Francesco (che a me non sarebbe per nulla spiaciuto) etc.

F.F.
Ma la dirigenza in teoria sarebbe anche forte, uno dei più potenti fondi al mondo, un amministratore decantato da tutti, da oggi un direttore sportivo che sarà alla prima esperienza nel ruolo ma che tutti vogliono.....insomma se non il meglio quasi....
Ma se manca la voglia di fare il bene del Milan e si pensa solo al bene dell'investimento o ai propri interessi....behhhh diventa faticoso anche un cavalcavia... :-?
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Zonker »

Tican ha scritto: Ma se manca la voglia di fare il bene del Milan e si pensa solo al bene dell'investimento o ai propri interessi....behhhh diventa faticoso anche un cavalcavia... :-?
Certamente la logica d'investimento di un fondo è diversa da quella di un imprenditore, ma, sono curioso, in Serie A quali sarebbero questi Presidenti che non pensano ai propri interessi ma al bene della squadra?
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Tican »

Zonker ha scritto:
Tican ha scritto: Ma se manca la voglia di fare il bene del Milan e si pensa solo al bene dell'investimento o ai propri interessi....behhhh diventa faticoso anche un cavalcavia... :-?
Certamente la logica d'investimento di un fondo è diversa da quella di un imprenditore, ma, sono curioso, in Serie A quali sarebbero questi Presidenti che non pensano ai propri interessi ma al bene della squadra?
Non saprei come descrivere sta cosa ma lo stesso Suning ad un goal di Politano esulterebbe in modo diverso rispetto al sig. SINGER di turno
Se il Milan fosse stato preso dalla Ferrero, x esempio, avrei preferito...questi li vedo con un grattacapo in più e x questo hanno messo Gazidis al comando, ripeto COMANDO e non ai vertici con altri...

Personalmente ho messo il cuore in pace, o esplode qualcosa oppure sono rassegnato ad arrivare quarto come nono, cambia poco x molti in società :-?
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Zonker »

Tican ha scritto:
Zonker ha scritto:
Tican ha scritto: Ma se manca la voglia di fare il bene del Milan e si pensa solo al bene dell'investimento o ai propri interessi....behhhh diventa faticoso anche un cavalcavia... :-?
Certamente la logica d'investimento di un fondo è diversa da quella di un imprenditore, ma, sono curioso, in Serie A quali sarebbero questi Presidenti che non pensano ai propri interessi ma al bene della squadra?
Non saprei come descrivere sta cosa ma lo stesso Suning ad un goal di Politano esulterebbe in modo diverso rispetto al sig. SINGER di turno
Se il Milan fosse stato preso dalla Ferrero, x esempio, avrei preferito...
Mi dispiace ci hanno già pensato. :D :D :D

Immagine
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17644
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Monheim »

Zonker ha scritto:
Tican ha scritto: Ma se manca la voglia di fare il bene del Milan e si pensa solo al bene dell'investimento o ai propri interessi....behhhh diventa faticoso anche un cavalcavia... :-?
Certamente la logica d'investimento di un fondo è diversa da quella di un imprenditore, ma, sono curioso, in Serie A quali sarebbero questi Presidenti che non pensano ai propri interessi ma al bene della squadra?
Silvio Berlusconi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da ferryboat »

Paolo e Giampaolo
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Johnny Rex »

Marco Giampaolo è rimasto il candidato unico alla panchina del Milan, più perché gli altri si stanno accasando altrove che per una reale strategia dei dirigenti rossoneri. Anche se quello dell’ex allenatore della Sampdoria è sempre stato un nome graditissimo a Paolo Maldini, probabile futuro direttore tecnico del Milan dopo un anno ancora da decifrare.

Giampaolo sarebbe una buona scelta? Prima di dare la nostra risposta la prendiamo un po’ alla lontana. In molti ci dicono che essere stato un grande giocatore non voglia dire che diventerai un ottimo dirigente o allenatore: di solito questa storia viene tirata fuori da chi non alcun passato e dal suo fan club, come è logico che sia.

Comunque pensiamo che avere vinto molto, avere giocato con fortissimi colleghi e avversari ed avere avuto allenatori importanti aiuti sempre. Come minimo ti dà credibilità nei confronti dei giocatori. Non è questo il caso di Giampaolo, dato come quasi certo prossimo allenatore del Milan, che da giocatore vanta presente a Gubbio, Licata, Siracusa e Giulianova.
Niente di male, nemmeno se aspiri ad allenare il Milan: non ci sembra che il passato da giocatori di Sacchi e Zaccheroni fosse più importante di quello di Giampaolo. Parliamo solo dell’allenatore, quindi, il cui curriculum non si ferma certo alla Sampdoria. Un curriculum strapieno di esoneri (due al Cagliari, poi a Siena, Catania, Cesena) e di problemi nel reggere certe pressioni (soprattutto a Brescia, avventura che finì con velocissime dimissioni). In definitiva l’unica panchina che Giampaolo ha conservato per oltre un anno è stata quella della Sampdoria, dove il suo miglior risultato è stato il nono posto della stagione appena terminata. Leggere quindi che Giampaolo è uno che lavora bene sui giovani, un aziendalista vero, uno da progetto a lunga scadenza, è senza senso. Magari è vero, di sicuro, finora non l’ha dimostrato. Forse a forza di scriverlo molti giornalisti hanno iniziato a credere a loro stessi invece che alla realtà.
Poi senza dubbio la sua Sampdoria ha giocato un buon calcio, ottenendo risultati in linea con il valore dei suoi giocatori. Niente per cui gridare al miracolo, anche nell’era in cui tutto è eccezionale e storico. Poi Giampaolo è tatticamente preparato, brillantissimo al suo corso di Coverciano, nonché uno dei pochi a credere davvero nel trequartista dietro a due punte: è quindi un allenatore che non butta via il talento che gli capita fra le mani. Con una facile battuta potremmo dire che sarebbe adattissimo al Monza di Berlusconi, tornando per due secondi seri invece va detto che Giampaolo è l’allenatore giusto per il Milan navigante a vista di oggi. Può far giocare bene una squadra di medio livello e valorizzare i nuovi acquisti, visto che questa sembra essere la filosofia.
Quanto al contratto, speriamo che abbiano esagerato quando ci hanno parlato di triennale, visto che non ci sembra che le aspiranti vincitrici di Champions League fossero in coda per Giampaolo e che nemmeno la Sampdoria abbia fatto le barricate per trattenerlo. E quindi? Forse il curriculum qualcosa dovrebbe contare, soprattutto se alleni da 15 anni. E i discorsi su Elliott che vuole un’immagine internazionale per il marketing, il merchandising, eccetera? Al prossimo giro, magari.


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da ferryboat »

Secondo me Giampaolo è una bella scommessa, è giusto che una squadra scommetta su uno che è stato studiato da tutti gli allenatori
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14079
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Rosewall »

ma solo a me sta sul cazzo questa attitudine da prima donna fighetta di Paolo Maldini, le cui doti professionali extra-campistiche peraltro sono ancora tutte da dimostrare?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da ferryboat »

Non avevo notato questa cosa. Cosa avrebbe Maldini che non va o che irrita? Mi pare una persona equilibrata e umile. La prudenza nell'esporsi e anche nel concedere che venga usato il suo nome nelle varie riorganizzazioni del Milan di questi ultimi anni, credo sia dovuta anche al fatto che sente la responsabilità del nome che porta, suo padre Cesare fu il primo ad alzare la Coppa e viene ricordato come simbolo di serietà e correttezza.

Non credo sia volontà di fare la prima donna
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Tican »

Rosewall ha scritto:ma solo a me sta sul cazzo questa attitudine da prima donna fighetta di Paolo Maldini, le cui doti professionali extra-campistiche peraltro sono ancora tutte da dimostrare?
Si siete in pochi Rosewall

Il peso del cognome che porta e gli anni passati tra Miami e Milano, senza che nessuno lo interpellasse, fa si che possa fare la primadonna..
Se a qualcuno non piace amen, preferisco il suo atteggiamento, anche senza sapere come sarà da dirigente, che un Leonardo o Sabatini del caso...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14079
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Rosewall »

quindi trovi anche tu che faccia la prima donna? :)
Mica sto istruendo un processo, è una sensazione a pelle che mi piace condividere al bar.

Disclaimer: "stare sul cazzo l'attitudine fighetta", ovvero "ueh, che bauscia quel lì", nel milanese è una considerazione che vuol essere un bonario sfottò, non è un attestato di disistima, spesso viene rivolto ad amici a cui si vuol bene (Maldini, oltre ad essere cresciuto dietro casa mia, è una grande bandiera del Milan, come potrei mai detestarlo?)

Faccio un esempio: ti chiedono cos'hai fatto negli ultimi nove anni.
Il sostenuto, risponde una roba come: "Di questi tempi sembra che se non comunichi una cosa, non l’hai fatta. Mi sono interessato a tante cose, ho dedicato del tempo ai miei figli in un momento fondamentale della loro crescita, sono stato all’estero, ho viaggiato. Anche da calciatore la vita per me non è mai stata solo calcio, e questo sicuramente mi ha aiutato al momento in cui ho detto basta".

ps: Leonardo antipaticissimo!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da ferryboat »

Kay Sandvik, una volta, alla domenica sportiva commentò un intervista a Maldini giocatore con un: “Esaustivo ed eloquente”.

Per una volta che un calciatore (o ex) non commenta con le solite frasi fatte... pensa Cassano DT.

Invece a Baresi non si è mai pensato, eh... come figura dirigenziale. Grande personalità in campo, ma poca fuori
Tutto verde su tennistalker
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Zonker »

Anche io penso che da Dirigente debba ancora dimostrare tutto. Però il sostenuto l'aveva già fatto coi cinesi (se vogliamo chiamarli così, cinesi di Arcore diciamo) e poi non ne ha fatto di niente. Lui aveva ragione e quelli che esponevano allo stadio lo striscione "Mirabelli e Fassone, i migliori acquisti della stagione" avevano torto.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da dsdifr »

Aspetto l'annuncio ufficiale per fondare il nuovo topic.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da ferryboat »

Prima che lo apra Pindaro
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da fabio86 »

Sospeso il procedimento dell'Uefa in attesa che il Tas si pronunci sul precedente.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Johnny Rex »

Intanto è uscito il libro di Sacchi sulla Campioni vinta nel 1988-89.




F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da marat77 »

A me la scelta di Giampaolo piace.
Certo se dovesse mettere Suso trequartista non partirebbe benissimo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Tican »

marat77 ha scritto:A me la scelta di Giampaolo piace.
Certo se dovesse mettere Suso trequartista non partirebbe benissimo.
Il fatto che anche tu lo pensi mi tranquillizza alquanto.. 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Tican »

Rosewall ha scritto:quindi trovi anche tu che faccia la prima donna? :)
Mica sto istruendo un processo, è una sensazione a pelle che mi piace condividere al bar.

Disclaimer: "stare sul cazzo l'attitudine fighetta", ovvero "ueh, che bauscia quel lì", nel milanese è una considerazione che vuol essere un bonario sfottò, non è un attestato di disistima, spesso viene rivolto ad amici a cui si vuol bene (Maldini, oltre ad essere cresciuto dietro casa mia, è una grande bandiera del Milan, come potrei mai detestarlo?)

Faccio un esempio: ti chiedono cos'hai fatto negli ultimi nove anni.
Il sostenuto, risponde una roba come: "Di questi tempi sembra che se non comunichi una cosa, non l’hai fatta. Mi sono interessato a tante cose, ho dedicato del tempo ai miei figli in un momento fondamentale della loro crescita, sono stato all’estero, ho viaggiato. Anche da calciatore la vita per me non è mai stata solo calcio, e questo sicuramente mi ha aiutato al momento in cui ho detto basta".

ps: Leonardo antipaticissimo!
E chi non pensa faccia la primadonna?
Con la differenza che a te sta sul cazzo e a me no :wink:

L'essere imbruttito x alcuni è una qualità x altri un difetto, se conferma la sua collaborazione capiremo anche le sue capacità....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Pitone »

Tican ha scritto:
marat77 ha scritto:A me la scelta di Giampaolo piace.
Certo se dovesse mettere Suso trequartista non partirebbe benissimo.
Il fatto che anche tu lo pensi mi tranquillizza alquanto.. 8)
Anche a me piace molto come scelta :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da fabio86 »

Per me è un buon allenatore.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da ferryboat »

Ma sentiamo eddie cosa dice
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Nasty »

marat77 ha scritto:A me la scelta di Giampaolo piace.
Certo se dovesse mettere Suso trequartista non partirebbe benissimo.
Quale sarebbe il ruolo di Suso, invece?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Tican »

Nasty ha scritto:
marat77 ha scritto:A me la scelta di Giampaolo piace.
Certo se dovesse mettere Suso trequartista non partirebbe benissimo.
Quale sarebbe il ruolo di Suso, invece?
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Tican »

Pitone ha scritto:
Tican ha scritto:
marat77 ha scritto:A me la scelta di Giampaolo piace.
Certo se dovesse mettere Suso trequartista non partirebbe benissimo.
Il fatto che anche tu lo pensi mi tranquillizza alquanto.. 8)
Anche a me piace molto come scelta :D

Quale delle 2??? 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da marat77 »

Tican ha scritto:
Nasty ha scritto:
marat77 ha scritto:A me la scelta di Giampaolo piace.
Certo se dovesse mettere Suso trequartista non partirebbe benissimo.
Quale sarebbe il ruolo di Suso, invece?
La panchina se non riuscissero a venderlo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Roda »

A me questi ex-giocatori (Maldini, Totti, ecc.) che credono di essere bravi a far qualcosa, o di dover far qualcosa, solo in quanto tali, stanno un po' sulle balle. Bierhoff, per dirne uno, è diventato team manager della Germania, ma aveva studiato e si era laureato, non è arrivato lì dicendo: sono quello che vi ha fatto vincere gli Europei del '96, datemi un posto.
Poi per carità, saranno bravi, avranno il "physique du role", parleranno forbito (oddio, Totti non molto...) però un po' di umiltà: parti dal basso, se non hai studiato almeno impara, e poi pretendi. Altrimenti continua a cazzeggiare a Miami o a Ibiza, tanto là andate.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Tican »

Marco Rodella ha scritto:A me questi ex-giocatori (Maldini, Totti, ecc.) che credono di essere bravi a far qualcosa, o di dover far qualcosa, solo in quanto tali, stanno un po' sulle balle. Bierhoff, per dirne uno, è diventato team manager della Germania, ma aveva studiato e si era laureato, non è arrivato lì dicendo: sono quello che vi ha fatto vincere gli Europei del '96, datemi un posto.
Poi per carità, saranno bravi, avranno il "physique du role", parleranno forbito (oddio, Totti non molto...) però un po' di umiltà: parti dal basso, se non hai studiato almeno impara, e poi pretendi. Altrimenti continua a cazzeggiare a Miami o a Ibiza, tanto là andate.

Fondamentalmente non ti do torto, ma non credo sia il caso di Maldini il tuo esempio
Non che lo voglia difendere a tutti i costi, non mi viene in tasca nulla, ma dire le cose come stanno verso di lui mi sembra il minimo....non mi risulta si sia mai proposto direttamente, ha sempre rifiutato quello che gli hanno proposto altri, o per mancanza di fiducia in chi giudava la squadra o per mancanza di stimoli verso quello che volevano ricoprisse, da qui le sue richieste che non mi sembra siano state prese in considerazione gli anni precedenti....

A me piace la persona Maldini, poi potrà non essere capace, non sono questi 6/8 mesi che me lo fanno giudicare, e sono convinto che non serviranno spinte da chicchessia per farlo tornare a Miami, ci andrà da solo se capirà di non essere in grado....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da ferryboat »

Puoi studiare quanto vuoi, ma non avrai mai la conoscenza dell’ambiente e la capacità di “capire”’determinate cose, che ti vengono da 30 anni di vita professionistica in quel campo.

Ecco perché dirigenti e allenatori sono quasi sempre ex calciatori.
Bastasse studiare, lo farebbero tutti, non credi?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Roda »

loveboat ha scritto:Puoi studiare quanto vuoi, ma non avrai mai la conoscenza dell’ambiente e la capacità di “capire”’determinate cose, che ti vengono da 30 anni di vita professionistica in quel campo.

Ecco perché dirigenti e allenatori sono quasi sempre ex calciatori.
Bastasse studiare, lo farebbero tutti, non credi?
dirigenti ex-giocatori non ne vedo molti a dir la verità, soprattutto in ruoli operativi e non di facciata
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da ferryboat »

Beh, senza andare indietro ai vari Boniperti e Facchetti, un Igli Tare, per dirne uno, è uno dei dirigenti attuali più stimati (pare che gli sia pure arrivata una proposta del Milan)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da dsdifr »

https://www.google.com/amp/www.pianetam ... ruolo/amp/


Con Boban e Maldini dirigenti sinceramente chi se ne frega dei risultati della squadra, anche se si retrocede sei orgoglioso lo stesso.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da madman 3 »

Boban ottima mossa, da guerra.
Non tanto perché é intelligente o ex Milan, ma perché é culo e camicia con board FIFA, e se devi dare guerra a UEFA ( prima o poi FPF verrà attaccato giuridicamente , direi scontato) meglio avere dei buoni compagni di battaglia.
E che la guerra FIFA UEFA é già abbastanza esplosa.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da Tican »

Montolivo
7 stagioni con questa gloriosa maglia....4 anni con la fascia di Capitano al braccio.
Poi...Mi hanno tolto la fascia e non ho fiatato...
non ho potuto fare 1 solo minuto in campo e non ho fiatato...non ho avuto la possibilità di salutarvi nel mio stadio e non ho fiatato.

Tutto questo fiato risparmiato lo uso per urlare GRAZIE TIFOSI ROSSONERI, grazie da un Capitano e un uomo ferito, ma che continuerà ad andare a testa alta, consapevole di aver fatto sempre ed in ogni ambito il proprio dovere da professionista. Le ferite si cicatrizzano, l’amore per la maglia rimane per sempre...FORZA MILAN


Grazie anche a te Monto
Grazie per il tuo silenzio, per aver accettato la fine della tua carriera con qualche anno di anticipo
Grazie per non aver creato polemiche
Grazie per non aver accettato la primavera quando i tuoi compagni partivano per le trasferte
Grazie per tutto insomma
Ti ringraziamo anche per i 4 mln di euro che incassavi ogni anno pur non giocando, ti avranno certamente consolato, ma non lo leggo nei tuoi saluti, te ne sarai dimenticato, certamente dimenticato, sicuramente ti correggerai e lo leggeremo prima o poi....

Mavatteloapijanelculo và....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Messaggio da marat77 »

Tican ha scritto:Montolivo
7 stagioni con questa gloriosa maglia....4 anni con la fascia di Capitano al braccio.
Poi...Mi hanno tolto la fascia e non ho fiatato...
non ho potuto fare 1 solo minuto in campo e non ho fiatato...non ho avuto la possibilità di salutarvi nel mio stadio e non ho fiatato.

Tutto questo fiato risparmiato lo uso per urlare GRAZIE TIFOSI ROSSONERI, grazie da un Capitano e un uomo ferito, ma che continuerà ad andare a testa alta, consapevole di aver fatto sempre ed in ogni ambito il proprio dovere da professionista. Le ferite si cicatrizzano, l’amore per la maglia rimane per sempre...FORZA MILAN


Grazie anche a te Monto
Grazie per il tuo silenzio, per aver accettato la fine della tua carriera con qualche anno di anticipo
Grazie per non aver creato polemiche
Grazie per non aver accettato la primavera quando i tuoi compagni partivano per le trasferte
Grazie per tutto insomma
Ti ringraziamo anche per i 4 mln di euro che incassavi ogni anno pur non giocando, ti avranno certamente consolato, ma non lo leggo nei tuoi saluti, te ne sarai dimenticato, certamente dimenticato, sicuramente ti correggerai e lo leggeremo prima o poi....

Mavatteloapijanelculo và....
:lol: :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Bloccato