MILAN 2018-19: Ringhio :( ma perché? Era meglio di Rin-Tin-Tin

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da KIKO81 »

Non possiamo sapere chi lo volesse o meno, quindi si parla del nulla.
Far passare l'acquisto di Higuain come un "favore" fatto alla Juve mi pare sinceramente grottesco. Che poi tutti parlano di ottimo affare per il Milan, detto anche da te prima che si realizzasse.
fabio86

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Ma si può presumere che dati età e costo non ci fosse la fila, diciamo.
fabio86

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

KIKO81 ha scritto: Far passare l'acquisto di Higuain come un "favore" fatto alla Juve mi pare sinceramente grottesco. Che poi tutti parlano di ottimo affare per il Milan, detto anche da te prima che si realizzasse.
E lo ribadisco.
Per il Milan (può essere) un ottimo affare.
Per la Juve che doveva liberarsene lo è sicuramente stato.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da KIKO81 »

Beh su questo piano possiamo dire allora tutto.
Possiamo dire per esempio che non ci fosse la fila per acquistare Cr7 a 100 milioni.
fabio86

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Possiamo dirlo ma è molto meno verosimile.
Già non si sa neanche (ne mai si saprà) se fosse possibile per altri club acquistarlo a 100 milioni.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da tennisfan82 »

KIKO81 ha scritto:Non possiamo sapere chi lo volesse o meno, quindi si parla del nulla.
Far passare l'acquisto di Higuain come un "favore" fatto alla Juve mi pare sinceramente grottesco. Che poi tutti parlano di ottimo affare per il Milan, detto anche da te prima che si realizzasse.
L'avesse chiesto l'Inter Higuain con le stesse condizioni col cazzo che glielo davano(anche perché si sarebbero ritrovati migliaia di tifosi sotto i cancelli della Continassa) :D

Il Milan non è un competitor della Juve e anzi con Higuain in squadra può rompere più facilmente le scatole alle altre...per me a quelle condizioni resta un regalo(e vi hanno dato pure Caldara al posto di Bonucci che l'anno scorso ne ha fatte di cotte e di crude).

Higuain è ancora oggi uno dei migliori 5 al mondo nel suo ruolo ed era proprio il ruolo nel quale il Milan aveva avuto più problemi l'anno scorso.

Certo per il giocatore passare dell'ipotesi di giocare con CR7 all'Europa League ad oggi è un bel downgrade(sabato sera segna sicuro ovviamente :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da KIKO81 »

Per me non è un regalo. Sono sempre 50 e passa milioni. Contestavo Fabio che diceva fosse un regalo del Milan alla Juve, e questa frase mi ha sinceramente fatto ridere.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da tennisfan82 »

Un regalo per le cifre che girano oggi ovviamente.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

KIKO81 ha scritto:Per me non è un regalo. Sono sempre 50 e passa milioni. Contestavo Fabio che diceva fosse un regalo del Milan alla Juve, e questa frase mi ha sinceramente fatto ridere.
In realtà non è un regalo per entrambe. Solo un affare conveniente per tutti. Ma 10 cucuzze l'anno e 54 milioni di cartellino per l'Higuain dell'anno scorso son tanti (e non sono d'accordo con tennsifan, l'argentino 2017/2018 non è stato uno dei primi 5 attaccanti al mondo).
Detto questo, sono convinto possa fare bene ma parliamo di cifre importanti.
Ultima modifica di fabio86 il lun ago 20, 2018 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Pitone »

Lo bontà dello scambio è tutto racchiuso in questo articolo di calcio e finanza

https://www.calcioefinanza.it/2018/08/2 ... 2018-2019/

In sintesi la Juventus rinforzandosi con Cancelo Can e CR7 a bilancio solo di mercato comprensivo di ingaggi pesa per 40milioni quest'anno, considerando l'aumento dei biglietti praticamente vanno in pari senza aspettare il merchandisig.
Ecco perché hanno voluto fare questa operazione.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da ferryboat »

Sulla base di non meglio precisati "buoni rapporti tra lui e Leonardo", a gennaio potrebbe anche tornare Pato :o
Tutto verde su tennistalker
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da madman 3 »

Se prendiamo nel complesso le 2 operazioni secondo me convengono ad entrambe e nessuno ha gabbato nessuno
Partiamo da Higuain, la Juve aveva necessità di venderlo, perché aldilà di poterselo permettere tenere un panchinaro a quello stipendio correva il rischio che poi un sacco di giocatori si presentassero in sede chiedendo aumenti.
Il Milan aveva necessità di un centravanti forte, già affermato e che non necessita di tante occasioni per incidere, in più necessitava di una faccia da vendere ai futuri abbonati e ai suoi sponsor, e aveva bisogno di prenderlo con una formula conveniente nei tempi, e nessuno più forte di Higuain si muoveva in prestito con diritto su.

Va un po'male a lui, ma le big erano impegnate, a Napoli non può circolare , l'Arsenal ha appena speso 50 milioni a gennaio per la punta, il Chelsea non prende over 30 adesso, era abbastanza obbligato.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Rosewall »

adesso potremmo giocare con centrocampo a 4+1 (davanti alla difesa a quattro, e dietro a Higuain): a sinistra laxalt/bonaventura, a destra suso/spagnolo_nuovo (quest'ultimo, se non è un bidone), e al centro biglia, kessie/bakayoko, e calhanoglu. Il turco, in questo assetto, avrebbe più che altro il compito di rifinire e di provare a tirare un pò in porta. Resta qualche criticità (biglia senza sostituti; pochi gol extra-higuain), e serve che rientri (un buon) conti.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Pitone »

All'esordio mi chiedevo se un ragazzo ancora in crescita come Donnarumma avrebbe mantenuto doti di rapidità a dispetto della mole.
Ho l'impressione che in generale sia più vulnerabile ora nei tiri rasoterra, quasi peccasse in velocità nello scendere giù.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da marat77 »

Pitone ha scritto:All'esordio mi chiedevo se un ragazzo ancora in crescita come Donnarumma avrebbe mantenuto doti di rapidità a dispetto della mole.
Ho l'impressione che in generale sia più vulnerabile ora nei tiri rasoterra, quasi peccasse in velocità nello scendere giù.
Oddio su Milik a Milano l’anno scorso fu fenomenale proprio su un tiro ravvicinato e rasoterra.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Pitone »

marat77 ha scritto:
Pitone ha scritto:All'esordio mi chiedevo se un ragazzo ancora in crescita come Donnarumma avrebbe mantenuto doti di rapidità a dispetto della mole.
Ho l'impressione che in generale sia più vulnerabile ora nei tiri rasoterra, quasi peccasse in velocità nello scendere giù.
Oddio su Milik a Milano l’anno scorso fu fenomenale proprio su un tiro ravvicinato e rasoterra.
Non ho detto che non ne becca più una eh :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da KIKO81 »

E come ogni anno siamo punto e a capo.
Con molta fortuna riusciamo a portarci sul 2 a 0 e poi che facciamo? Invece di chiuderci a catenaccio con umiltà cincischiamo coi passaggini davanti l'area.
Tanti milioni spesi e poi giocano ancora gente da serie B come Calabria e Borini.
Donnarumma ormai è diventato scarso e Biglia improponibile.
Higuain ieri sera mi ha fatto tenerezza.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Ombra84 »

KIKO81 ha scritto: Higuain ieri sera mi ha fatto tenerezza.
Cornuto e finalmente mazziato. :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da marat77 »

KIKO81 ha scritto:E come ogni anno siamo punto e a capo.
Con molta fortuna riusciamo a portarci sul 2 a 0 e poi che facciamo? Invece di chiuderci a catenaccio con umiltà cincischiamo coi passaggini davanti l'area.
Tanti milioni spesi e poi giocano ancora gente da serie B come Calabria e Borini.
Donnarumma ormai è diventato scarso e Biglia improponibile.
Higuain ieri sera mi ha fatto tenerezza.
Eppure Borini ha fatto un bellissimo assist per il gol di Bonaventura e Calabria un bel gol.
Biglia invece direi decisamente involuto da quando arrivato al Milan.
Donnarumma semplicemente sopravvalutato.
Comunque in ottica miglior formazione possibile ieri vi mancavano Conti Caldara e Calanhoglu.
E Castillejo per me è forte.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da KIKO81 »

Avranno fatto assist e gol ma sono litigati con il pallone. Sono buoni solo per correre (male).
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da KIKO81 »

Ombra84 ha scritto:
KIKO81 ha scritto: Higuain ieri sera mi ha fatto tenerezza.
Cornuto e finalmente mazziato. :oops:
Ma mazziato cosa, che ha vinto due scudetti mentre voi siete ancora a bocca asciutta. Higuain ha fatto benissimo a lasciare Napoli.
Ora bisogna vedere se ha fatto bene a venire al Milan.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: RE: Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da marat77 »

KIKO81 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
KIKO81 ha scritto: Higuain ieri sera mi ha fatto tenerezza.
Cornuto e finalmente mazziato. :oops:
Ma mazziato cosa, che ha vinto due scudetti mentre voi siete ancora a bocca asciutta. Higuain ha fatto benissimo a lasciare Napoli.
Ora bisogna vedere se ha fatto bene a venire al Milan.
Cornuto perché tradito dalla Juve
Mazziato perché finalmente non ha segnato al San Paolo ed è uscito sconfitto.

Ha vinto due scudetti alla Juve, e poi è partita la canzoncina Bon ci Bon ci Bon
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Ombra84 »

Grazie Ivan :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da KIKO81 »

Contenti voi di pensare ancora ad Higuain dopo due anni...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Ombra84 »

KIKO81 ha scritto:Contenti voi di pensare ancora ad Higuain dopo due anni...
Vabbè, c'è chi pensa a Higuain e chi a Buffon su Muntari. :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: RE: Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:
KIKO81 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Cornuto e finalmente mazziato. :oops:
Ma mazziato cosa, che ha vinto due scudetti mentre voi siete ancora a bocca asciutta. Higuain ha fatto benissimo a lasciare Napoli.
Ora bisogna vedere se ha fatto bene a venire al Milan.
Cornuto perché tradito dalla Juve
Mazziato perché finalmente non ha segnato al San Paolo ed è uscito sconfitto.
10 milioni netti all'anno.
Sarà affranto. :)
Ma poi tradito perché?
Son le regole del gioco.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: RE: Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Ma mazziato cosa, che ha vinto due scudetti mentre voi siete ancora a bocca asciutta. Higuain ha fatto benissimo a lasciare Napoli.
Ora bisogna vedere se ha fatto bene a venire al Milan.
Cornuto perché tradito dalla Juve
Mazziato perché finalmente non ha segnato al San Paolo ed è uscito sconfitto.
10 milioni netti all'anno.
Sarà affranto. :)
Ma poi tradito perché?
Son le regole del gioco.
Secondo te lui a fine campionato credeva di essere ceduto?
Per me no.
Son regole del gioco certo, ma non è detto che i giocatori ne siano per forza contenti.
Aldilà dello stipendio ovviamente che lui ha preteso prima di accettare il Milan.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque anche ieri Higuain ha fatto delle giocate da centravanti di un'altra categoria, abbandonato però al proprio destino.

Certo passare da Dybala a Borini fa abbastanza male.

Prende 10mln ma la decisione di andare al Milan l'ha dovuta giocoforza accettare, se non gli costruiscono una squadra di un certo livello rischia di essere un po' tagliato fuori dai grandi palcoscenici.

Però è presto per dare giudizi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Tican »

Ho il sospetto, e mi spiacerebbe molto, che anche quest'anno il dubbio allenatore ci farà soffrire

Se x combinazione ti trovi 2-0 a Napoli puoi perdere se fai l'impossibile per cercare di vincere, se metti Zapata al posto di Borini e Reina al posto di Higuain mi va bene, ma così no, mi spiace Gennarì....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da FooL »

Tican ha scritto:Ho il sospetto, e mi spiacerebbe molto, che anche quest'anno il dubbio allenatore ci farà soffrire

Se x combinazione ti trovi 2-0 a Napoli puoi perdere se fai l'impossibile per cercare di vincere, se metti Zapata al posto di Borini e Reina al posto di Higuain mi va bene, ma così no, mi spiace Gennarì....
Guido, se quel cojone di Biglia non avesse perso palla sulla 3/4 regalando l'1-2 al Napoli così presto, la partita probabilmente non sarebbe finita così. Troppo presto il gol del Napoli che, non ci scordiamo, è una squadra che ti segna quando vuole...il Milan l'ha tenuta a secco per 60' minuti abbondanti tenendo meglio il campo. Gattuso non sarà Conte, ma ha dato una parvenza di squadra ad un gruppo di scappati di casa (non ti scordare l'inconsistenza, l'incostanza e la pochezza degli stessi sotto Montella). Sabato era la stessa squadra dell'anno scorso eccezion fatta per Higuain (che non è poco ma se non gli arrivano palloni...)
Io più che per l'allenatore mi preoccuperei del centrocampo dove manca un vero regista, uno che verticalizzi per mandare in porta Higuain
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Ombra84 »

Vittoria di un certo peso.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da tennisfan82 »

Bel Milan, vittoria meritata e premiato il coraggio di Gattuso che sull'1-1 ha messo un'altra punta

Squadra che dara fastidio a molte
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da Tican »

FooL ha scritto:
Tican ha scritto:Ho il sospetto, e mi spiacerebbe molto, che anche quest'anno il dubbio allenatore ci farà soffrire

Se x combinazione ti trovi 2-0 a Napoli puoi perdere se fai l'impossibile per cercare di vincere, se metti Zapata al posto di Borini e Reina al posto di Higuain mi va bene, ma così no, mi spiace Gennarì....
Guido, se quel cojone di Biglia non avesse perso palla sulla 3/4 regalando l'1-2 al Napoli così presto, la partita probabilmente non sarebbe finita così. Troppo presto il gol del Napoli che, non ci scordiamo, è una squadra che ti segna quando vuole...il Milan l'ha tenuta a secco per 60' minuti abbondanti tenendo meglio il campo. Gattuso non sarà Conte, ma ha dato una parvenza di squadra ad un gruppo di scappati di casa (non ti scordare l'inconsistenza, l'incostanza e la pochezza degli stessi sotto Montella). Sabato era la stessa squadra dell'anno scorso eccezion fatta per Higuain (che non è poco ma se non gli arrivano palloni...)
Io più che per l'allenatore mi preoccuperei del centrocampo dove manca un vero regista, uno che verticalizzi per mandare in porta Higuain

Per prima cosa bentornato Fool, bellissimo rileggerti... :D

Allora, non sarò certo una partita a indirizzare i miei giudizi sul Milan di quest'anno
Non sarà certamente una seconda partita a modificare quello che pensavo prima

Non sarà certamente la perdita di un pallone che causa un goal, ce ne sono a centinaia in un anno, a farmi pensare bene o male di un giocatore o di un allenatore

Gattuso in un contesto societario come quello del Milan, e con gli ultimi arrivi dirigenziali, è forse il meglio, ma questo non mi basta per giudicarlo solo positivamente, ottima persona nel posto giusto al momento giusto, ma non riesco ancora a considerarlo un ottimo allenatore

Questo post mi ricorda molto uno fatto una quindicina di anni fa in onore di Carletto, non mi piaceva lui e non mi piace Rino, ma allo stesso tempo spero rimanga 10 anni... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da captain »

Continuo a ritenere questo 4-3-3 utile solamente per schierare Suso nell'unica sua mattonella in cui talvolta compie una giocata decisiva, ma che penalizza in maniera evidente la punta centrale e Calhanoglu (che dovrebbe avere meno compiti di difensivi, invece si fa i km avanti e indietro sulla fascia sinistra).
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da ferryboat »

Niente, nonostante un secondo tempo costantemente nella metà campo del Cagliari, non riusciamo a fare il golletto per vincere. Higuain mai servito, cross sballati da tutte le parti e non riuscivamo a fraseggiare se non nella prossimità della nostra metà campo.
Non uno straccio di iniziativa individuale, il solo Suso ha provato a metterci qualcosa di suo sulla destra. Bakayoko si capisce perchè non gioca, non ha fatto praticamente nulla ed è sempre stato fuori dall'azione.
Meglio Castillejo, almeno è vivace e corre. Rodriguez non si capisce come fa a giocare, è praticamente fermo e ogni volta che riceve il pallone arretra e appoggia indietro.
Meglio con l'ingresso di Laxalt, altrimenti a sinistra era sempre terreno morto. Calabria volenteroso ma ha due piedi come due palle da bowling, invece di crossare praticamente rinvia.

Biglia non riesce proprio a inserirsi in questa squadra, Calhanoglu non fa nulla e Bonaventura stasera era in giornata no. Servirebbe un buon esterno sinistro e un paio di giocatori a centrocampo in grado di saltare l'uomo, diversamente si continua con passaggi in orizzontale fino a scontrarsi con il muro delle difese avversarie.
Kessie ha una fisicità che fa paura, ma pare imballato anche lui, in questo inizio di stagione....
Tutto verde su tennistalker
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da captain »

loveboat ha scritto:Niente, nonostante un secondo tempo costantemente nella metà campo del Cagliari ....
Con passaggi a 2 all'ora, potevamo restare anche 90 minuti nella metacampo del Cagliari che non avremmo comunque segnato mai e poi mai.
Insistiamo con questo modulo di merda (scusate il francesismo, ma mi sono proprio rotto...) esclusivamente per far giocare Suso nell'unica sua mattonella in cui può giocare. Suso che ha un'unica azione: controlla, rientra, cross/tiro di sinistro. L'hanno capita pure i pulcini che si allenano al Vismara.
Basta esterni a piedi invertiti.
Basta un'unica punta lasciata al suo destino, senza un cross decente (l'unico l'ha fatto Laxalt al 90esimo), senza una verticalizzazione, senza una seconda punta in appoggio.
Basta Calhanoglu schierato a fare il tornante di sinistra (mentre Suso corricchia dall'altra parte), per poi sostituirlo con la lingua a penzoloni a metà del secondo tempo: trequartista dietro le punte!

Approccio di partita vergognoso, per 15 minuti il Cagliari sembrava il Real...
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da ferryboat »

Ivan Gazidis nuovo AD a partire dal 1 dicembre. Pare un manager sportivo coi fiocchi
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da balbysauro »

l'arbitro della partita del Milan è Sheldon Cooper :D


Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2018-19: Elliott e le storie tese

Messaggio da tennisfan82 »

L'allenatore del Dudelange è praticamente in bermuda :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Bloccato