Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da tennisfan82 »

wes ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Partita leggendaria direi. Var decisivo per altro

.. Eh ma in premier c'è il City e il Liverpool di turno e poi gli altri a 20 punti a marzo.. le difese sono pessime..I terzini non sanno cosa sia la diagonale... Aguero in serie A farebbe a fatica 15 gol...

Il campionato Italiano è il più difficile al mondo, chiunque ti può fermare..perché può fare il bel gioco innovativo ma "prima o poi ti prendono le misure e ripartono"(cit Colantuono)...

... È stata la partita di più bella che abbia mai visto..cazzo.

F****** la partita perfetta 0-0 il 352..il terzino con il piede di garrincha che non può giocare perché non è adatto al tatticismo....il Chievo,Mazzarri,Reja,Ballardini... i lanci lunghi a scavalcare il centrocampo..Caressa,CR7,Criscitiello e il resto del pastone..

Questo è il vero calcio.


.
Vabbè qui allenano ancora Iachini e Mimmo Di Carlo...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da fabio86 »

Mi sfugge cosa c'entri CR7 con Caressa e Criscitiello. :)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Monheim »

Iniziano tutti con la C.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Tra il difensivismo estremo e la spregiudicatezza assoluta ci può essere anche un minimo di via di mezzo.
Eh.
Partita dell' Anno, che pur tifando Spurs mi ha sinceramente lasciato un po' di amaro in bocca per il City, fantastico in avanti (De Bruyne e Sterling eccezionali) quanto pollesco dietro (3 gol e costante apprensione quando i londinesi andavano avanti) e nuovamente un po' beffato da una decisione arbitrale Var o non Var al momento davvero molto difficile da prendere (il gol di Llorente) così come è stato Amarissimo per loro vedersi annullare il gol di un 5-3 che già da leggendaria avrebbe reso la gara Immortale.
Pochettino e i suoi comunque eroici, calcolando anche l'uscita di Sissoko ed una situazione che pareva oramai compromessa.
City che nella sua storia CL non mi ha comunque ancora eliminato una squadra che abbia una Tradizione europea superiore alla sua (Tottenham ha comunque vinto una Coppe e 2 UEFE) .
In F ci sarà comunque una squadra Ebrea :) (Ajax o Tottenham,alzi la mano chi si immaginava a Settembre una SF così) ed una che lotterà per diventare la Numero 3 CL dopo Real e MIlan.
Liverpool molto più solido dell'anno scorso, ma quella sotto NON E' la finale anticipata ,anche se un Barca in finale lo darei comunque più favorito in gara secca dei Reds ,specie vista la tradizione ahimè nelle finali di Klopp. Liverpool che viene anche d aun Girone molto difficile ed un Ottavo tosto, pur avendo l'handicup della Lotta Scudetto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da madman 3 »

Partita fantastica, giocata al meglio dalle 2 squadre.

Fanculo gli equilibri , se devi uscire devi uscire a testa alta senza recriminazioni.

Uscito il City che per me é la squadra che gioca meglio, ma rimangono 4 squadre godibilissime.

Quelli che giocano il merdaball o calcio ad italiana , o calcio tattico bene stiano a casa.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Nasty »

Certo che è più divertente, anche io lo preferisco. Gli errori difensivi di ieri, però, non sono dovuti ( come spessissimo accade in Premier) al pressing asfissiante ma proprio ad errori tecnici. Quanto è costato Laporte?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da madman 3 »

Quasi quanto Bonucci!
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da madman 3 »

Se giochi ad alto ritmoz se giochi con pochi uomini a protezione, gli errori magari li paghi e si vedono di più.
Ma il punto è che chi paga i biglietti aldilà del tifo avrebbe il diritto di vedere uno spettacolo godibile.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Johnny Rex »

Va anche detto che in una gara ad intensità Simile spesso è proprio una decisione arbitrale ad essere decisiva, il caso di ieri mi ha molto ricordato il gol di Terry per il 4-2 del Chelsea in un epico ottavo contro il Barca del 2005, nei fatti il 4-3 ha un(bel) po' tagliato le gambe al City ,che non dimentichiamolo fino a ieri era in corso addirittura per 4 Trofei .
Guardiola ha sbagliato all'andata ma le puttanate di Laporte ieri non penso proprio potesse prevederle, va anche detto che l'autogol del 2-2 lo aveva un po'ajutato, la doppietta iniziale di Son avrebbe ucciso un elefante ,e se passava una decina di minuti gli Spurs avrebbero trovato modo di congelare maggiormente il gioco.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10819
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Burano »

Nasty ha scritto:
fabio86 ha scritto:Onore all'Ajax e Ten Hag. Squadra dal calcio sublime.
Sarebbe bellissimo vincessero la CL e non escludo possano arrivare in finale ma la coppa mi sembra già prenotata da Messi e co.
Attenzione perché questi sono proprio forti forti forti.

.
Ah sì? Venti giorni fa in questo topic veniva detto altro (non da te)
Il temibilissimo Ajax di Amsterdam.
Saranno 20 anni che sforna pippe a profusione
PINDARO ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Ajax vedo già divenuto mezzo spauracchio. I
Fra un po' diventa favorita. Vedrai.
Ajax-juve 10-90
Ecc
:)
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da tennisfan82 »

Nessuno dei quattro allenatori delle squadre semifinaliste ha mai vinto la Champions, l'ultima volta accadde nel 2004 quando vinse il Porto(Mourinho, Irureta, Deschamps, Ranieri).

E Klopp é l'unico ad essere arrivato in finale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Nasty »

Non da me, appunto. Peraltro oh, sono sincero, io consideravo la Juventus CERTAMENTE favorita. 65 - 35 forse. La Juventus ERA favorita, ma un insieme di circostanza ( certamente assenze di Chiellini e Douglas Costa, ma anche Mandzukic) hanno spostato l'asse, perchè la difesa Rugani Bonucci De Sciglio Alex Sandro non è una difesa di mastini ( obiettivamente è una difesa scarsa a livello di Champions league, fase difensiva pessima, Rugani il migliore, pensa un po' ) , davanti alla difesa Pjanic ha fatto il vigile...

Presi a pallate per 45 minuti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Johnny Rex »

Ero convinto che l'entusiasmo per la rimonta fatta contro l'Atletico desse alla Juve benzina per passare i quarti ,diciamo che sopravvalutavo l'entusiasmo bianconero :) ben più che sottovalutare l'Ajax .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto:Ero convinto che l'entusiasmo per la rimonta fatta contro l'Atletico desse alla Juve benzina per passare i quarti ,diciamo che sopravvalutavo l'entusiasmo bianconero :) ben più che sottovalutare l'Ajax .

F.F.

Siamo in 2. Certo che Chiellini e Douglas Costa sono giocatori con caratteristiche inesistenti in altri giocatori bianconeri ( anzi, probabilmente sono i due top top tolto oltre a Ronaldo ) e la loro assenza è stata decisiva di certo. Il primo perchè i 4 dietro sono abbastanza scarsi difensivamente, il secondo beh, abbiamo visto in 15 minuti all'andata quanto sia forte e sostanzialmente immarcabile per i difendenti olandesi.

Detto ciò, nonostante le assenze dei 2 e di Mandzukic, la Juve doveva passare il turno. Dopo il fortunoso gol sono scomparsi. Ho letto che qualcuno ritiene non fortunoso un tiro sbagliato che diventa un passaggio, ma davvero? :D :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Burian siberiano »

Guardiola è il più grande asino della storia degli allenatori moderni, a confronto Luca Giurato ci porta la cravatta con questo incapace. Letteralmente regalata la qualificazione al Totthenam per colpa esclusivamente sua
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Paolo79 »

Nasty ha scritto:Non da me, appunto. Peraltro oh, sono sincero, io consideravo la Juventus CERTAMENTE favorita. 65 - 35 forse. La Juventus ERA favorita, ma un insieme di circostanza ( certamente assenze di Chiellini e Douglas Costa, ma anche Mandzukic) hanno spostato l'asse, perchè la difesa Rugani Bonucci De Sciglio Alex Sandro non è una difesa di mastini ( obiettivamente è una difesa scarsa a livello di Champions league, fase difensiva pessima, Rugani il migliore, pensa un po' ) , davanti alla difesa Pjanic ha fatto il vigile...

Presi a pallate per 45 minuti.
ma basta con sta storia delle assenze. Quando spendi 130 milioni per un solo giocatore, 40 milioni per un terzino , etc etc etc e perdi da una squadra i cui giocatori prendono uno stipendio che sommato non arriva a quello del tuo giocatore più pagato , non ti puoi lamentare delle assenze, è 'assolutamente illogico
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da fabio86 »

Pienamente d'accordo.
La sconfitta della Juve è figlia della differenza abissale nella qualità del calcio espresso dalle due squadre.
Attaccarsi alle assenze è ridicolo (per fortuna all'interno della società non l'hanno fatto, anche perché poi - forse - arriverebbero di rimando domande non gradite su come è possibile programmare in maniera così disastrosa la parte atletica, con un campionato vinto a Ottobre e tutte le risorse da concentrare in questo periodo per la Champions...), la Juve sarebbe dovuta passare anche senza Ronaldo (se giocasse a calcio e non a palla e fai tu).
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da eddie v. »

nell'assistere alla splendida partita di ieri sera, ho sperimentato una sorta di sturm und drang interiore.
all'inizio tenevo per il tottenham, infatti ai due gol di figlio me la ridevo sotto i baffi.
poi però, nella ripresa, ho visto il città giocare veramente bene, e a quel punto ho tifato per la rimonta, la quale purtroppo non si è concretizzata. nulla da dire sul tottenham, bellissima squadra, però tra il gol fatto con l'uccello da llorente e il gol del 5-3 annullato, devo dire che mi è dispiaciuto per il città.
by the way, ci attendono due semifinali succulente, una fra le favorite, l'altra fra due outsider di lusso.
sento odore di spettacolo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:me la ridevo sotto i baffi.
Che tipo di baffi porti?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da madman 3 »

fabio86 ha scritto:Pienamente d'accordo.
La sconfitta della Juve è figlia della differenza abissale nella qualità del calcio espresso dalle due squadre.
Attaccarsi alle assenze è ridicolo (per fortuna all'interno della società non l'hanno fatto, anche perché poi - forse - arriverebbero di rimando domande non gradite su come è possibile programmare in maniera così disastrosa la parte atletica, con un campionato vinto a Ottobre e tutte le risorse da concentrare in questo periodo per la Champions...), la Juve sarebbe dovuta passare anche senza Ronaldo (se giocasse a calcio e non a palla e fai tu).
Sono d'accordo
Però mi sorge spontanea la domanda, la Juve, che in A vincerebbe con un babbuino in panchina, ( e qualora non vincesse una volta paradossalmente darebbe interesse al campionato valorizzando anche i suoi titoli precedenti) perché non prova qualcosa di diverso a livello di gioco, a darsi una mentalità diversa.
Mi pare che ha un margine tale in Italia che potrebbe permettersi un rischio.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Tican »

Ma il problema del gioco non lo ha solo la Juve su..lo ha tutto il calcio italiano, sono gli allenatori italiani che sono convinti di essere i redattori del Vangelo...
Ti annoi a qualsiasi livello, poi puoi vincere una partita o una competizione proprio xché il calcio è un gioco e non uno sport, puoi concludere 42 volte e Pareggiare 0-0 ma non ha nulla a che vedere con la logica

Anche la partita di ieri sera, su dai facciamo i seri, è stata agonisticamente eccezionale, emotivamente il massimo che possa esistere, un tifoso qualsiasi allo stadio ieri sera ha provato emozioni uniche, tutto vero, ma grazie soprattutto ad errori, e ci metto anche i portieri, che hanno portato a quello che si è visto, e non parlatemi della velocità come causa, sono stati proprio errori clamorosi dei singoli...

La VAR inizia a mietere vittime pesanti, perché il goal di ieri di Llorente era palesemente irregolare, mi auguro entro breve si valuti solo se preso o meno con un braccio il pallone (almeno quando si tratta di goal) lasciare la decisione se volontario se influente se se se all'arbitro è pericolosissimo.....vorrei vedere i commenti qui se fosse uscita la Juve x un goal simile...

Ribadisco le mie convinzioni, Ajax abbastanza agevolmente in finale (70/30) x sistema di gioco ma soprattutto x conoscenza accurata avversario visto che diversi giocatori degli spurs provengono da Amsterdam
Liverpool Barca vera finale, in doppio confronto tengo Messi e C. anche se mi farebbe piacere passasse il Liverpool
Eventuale finale : Barca x me equilibrata se Liverpool lo vedo favorito contro Ajax... Il Tottenham non lo prendo nemmeno in considerazione...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da fabio86 »

madman 3 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Pienamente d'accordo.
La sconfitta della Juve è figlia della differenza abissale nella qualità del calcio espresso dalle due squadre.
Attaccarsi alle assenze è ridicolo (per fortuna all'interno della società non l'hanno fatto, anche perché poi - forse - arriverebbero di rimando domande non gradite su come è possibile programmare in maniera così disastrosa la parte atletica, con un campionato vinto a Ottobre e tutte le risorse da concentrare in questo periodo per la Champions...), la Juve sarebbe dovuta passare anche senza Ronaldo (se giocasse a calcio e non a palla e fai tu).
Sono d'accordo
Però mi sorge spontanea la domanda, la Juve, che in A vincerebbe con un babbuino in panchina, ( e qualora non vincesse una volta paradossalmente darebbe interesse al campionato valorizzando anche i suoi titoli precedenti) perché non prova qualcosa di diverso a livello di gioco, a darsi una mentalità diversa.
Mi pare che ha un margine tale in Italia che potrebbe permettersi un rischio.
Difficile rispondere.
Perez non credo dopo un'eliminazione simile sarebbe andato in TV sorridente a confermare l'allenatore.
Ne' credo avrebbe rinnovato rottami ambulanti come Khedira.
Da questo punto di vista la Juve è ancora molto lontana dal top, come società.
Evidentemente a loro va bene prendersi ogni anno i soldini dei quarti/semi, massimo finale ma non puntano davvero a vincere la Coppa, come da belligeranti dichiarazioni, e Ronaldo l'han preso per guadagnarci sopra, non per i risultati sportivi.
Se tu punti a vincere la Coppa Allegri lo cacci il giorno dopo (anzi, dopo Cardiff...).
Magari sono solo parole di circostanza, lo spero ma ne dubito.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da paoolino »

fabio86 ha scritto:
madman 3 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Pienamente d'accordo.
La sconfitta della Juve è figlia della differenza abissale nella qualità del calcio espresso dalle due squadre.
Attaccarsi alle assenze è ridicolo (per fortuna all'interno della società non l'hanno fatto, anche perché poi - forse - arriverebbero di rimando domande non gradite su come è possibile programmare in maniera così disastrosa la parte atletica, con un campionato vinto a Ottobre e tutte le risorse da concentrare in questo periodo per la Champions...), la Juve sarebbe dovuta passare anche senza Ronaldo (se giocasse a calcio e non a palla e fai tu).
Sono d'accordo
Però mi sorge spontanea la domanda, la Juve, che in A vincerebbe con un babbuino in panchina, ( e qualora non vincesse una volta paradossalmente darebbe interesse al campionato valorizzando anche i suoi titoli precedenti) perché non prova qualcosa di diverso a livello di gioco, a darsi una mentalità diversa.
Mi pare che ha un margine tale in Italia che potrebbe permettersi un rischio.
Difficile rispondere.
Perez non credo dopo un'eliminazione simile sarebbe andato in TV sorridente a confermare l'allenatore.
Ne' credo avrebbe rinnovato rottami ambulanti come Khedira.
Da questo punto di vista la Juve è ancora molto lontana dal top, come società.
Evidentemente a loro va bene prendersi ogni anno i soldini dei quarti/semi, massimo finale ma non puntano davvero a vincere la Coppa, come da belligeranti dichiarazioni, e Ronaldo l'han preso per guadagnarci sopra, non per i risultati sportivi.
Se tu punti a vincere la Coppa Allegri lo cacci il giorno dopo (anzi, dopo Cardiff...).
Magari sono solo parole di circostanza, lo spero ma ne dubito.
Mah: se punto a vincere una Coppa, un allenatore che è arrivato due volte in finale e diverse volte ai quarti io me lo terrei.
Io trovo che nel calcio si sopravvaluti sempre troppo il ruolo dell'allenatore e del tipo di gioco vincente.
La verità è che la formula vincente sempre e comunque non esiste.
Klopp, forse l'allenatore più esaltato negli ultimi anni per il gioco, quanto ha vinto fino a oggi?
Guardiola quest'anno ha fatto la stessa fine di Allegri.
Altre volte si esalta il "cholismo" che non mi sembra un gioco così spettacolare.

Poi per la Champions ogni anno ci sono almeno 4-5 squadre che partono con l'obiettivo di vincerla, in più si inseriscono le sorprese.

Insomma, vincere la Champions è difficile. Contano molto di più le contingenze legate alle partite che lo stile di gioco, che forse può valere per farti passare il girone.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da fabio86 »

No paoolino, devi capire quando è il momento di dire basta.
Nelle ultime due stagioni Allegri ha ampiamente dimostrato di essere arrivato al capolinea.

Al Real Ancelotti ha vinto la decima, l'anno dopo è uscito in semifinale, in semi, non al primo turno. Via, avanti il prossimo.
Figuriamoci se è non assolutamente da cacciare uno come Allegri, alla cui mancanza di risultati (più vicino sia lanno scorso che questo ad uscire agli ottavi piuttosto che ad arrivare in semi) ha aggiunto condizione fisica da barzelletta e gioco da ospizio.

Altro - giustissimo - discorso quello sull'episodicita' della Champions, che non si può programmare etc...Sempre detto, infatti.
Ma sicuramente con l'attuale linea tecnica non la vincerai mai, episodi o meno.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da paoolino »

fabio86 ha scritto:No paoolino, devi capire quando è il momento di dire basta.
Nelle ultime due stagioni Allegri ha ampiamente dimostrato di essere arrivato al capolinea.

Al Real Ancelotti ha vinto la decima, l'anno dopo è uscito in semifinale, in semi, non al primo turno. Via, avanti il prossimo.
Figuriamoci se è non assolutamente da cacciare uno come Allegri, alla cui mancanza di risultati (più vicino sia lanno scorso che questo ad uscire agli ottavi piuttosto che ad arrivare in semi) ha aggiunto condizione fisica da barzelletta e gioco da ospizio.
Mi può pure stare bene come discorso, ma è più legato a un presunto esaurimento di capacità di motivare che al tipo di gioco.
Per come la vedo io, puoi sostituire Allegri con Klopp e uscire ai quarti anche l'anno prossimo oppure prendere Di Matteo e vincere la Champions: non c'è una certezza.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da fabio86 »

Stante l'episodicita' di cui sopra hai ragione.
Ma Klopp la contrasta col suo impianto di gioco, Allegri no.
Statisticamente credo sia più facile vincere la Champions nei prossimi due anni con Klopp, rispetto ai prossimo cinque con Allegri. :)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Tican »

Si vabehhh ma non esiste il solo Klopp al mondo, o meglio, ne esiste solo uno e occupa una panchina più ambita della juventus a livello mondiale, che poi adesso CR7 abbia ridotto il gap è altro discorso...

Leggo che Allegri ha mancanza di risultati

Per me non la vinci nemmeno con Klopp sta coppa e forse nemmeno il campionato...

Ripeto, programmare una squadra per vincere nel calcio è impossibile, il programma si chiama prendere il meglio e sperare renda....è successo al Milan in un paio di periodi dove metà squadra era composta dai giocatori più forti al mondo e adesso da sto Real che ha cmq vinto in maniera abbastanza casuale almeno un paio di ste coppe :roll:

E poi è bello questo non vincerla mai su, vi da motivo di seguire il calcio con passione... :lol: :D
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25763
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da ThePiper »

Il problema di fondo è che giocare come gioca la Juve ti lascia sempre l'idea di qualcosa di intentato. Che poi possa finire male anche con altri è probabile, vedi Guardiola che io onestamente fatico a giustificare per la eliminazione col Tottenham.

In ogni caso ci vogliono pure le squadre che giochino come la Juventus e l'Atletico, un po' di contrasto di stili ci vuole, c'è pure troppo spettacolo in queste semifinali :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da paoolino »

fabio86 ha scritto: Statisticamente credo sia più facile vincere la Champions nei prossimi due anni con Klopp, rispetto ai prossimo cinque con Allegri. :)
Statisticamente Klopp non vince una competizione che non sia una supercoppa da 7 anni.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da madman 3 »

Il discorso sulla Juve, sintetizzando in estremo é questo secondo me:
Hai provato 5 anni di fila con allenatore tattico/motivazionale, che si basa sul tenere gare in equilibrio e poi sperare nel talento/culo che gliela vince. É andata male.
Prova altro, non inteso come altro allenatore e basta, perché se cambi Allegri per simil Allegri é uguale, ma cambia Allegri per uno che alla squadra chieda cose diverse, può essere che aggiungendo qualcosa di diverso al bagaglio di quel gruppo fai step in avanti.
E se va male , dubito che possa perdere il campionato, o al limite arrivare 5° ...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da madman 3 »

paoolino ha scritto:
fabio86 ha scritto: Statisticamente credo sia più facile vincere la Champions nei prossimi due anni con Klopp, rispetto ai prossimo cinque con Allegri. :)
Statisticamente Klopp non vince una competizione che non sia una supercoppa da 7 anni.
Parliamo di uno che ha preso un Dortmund in crisi ha vinto 2 campionati e lo ha riportato tra big Europee, ha preso un Liverpool che era in affanno da anni e con lui torna in finale di CL dopo 13 anni, torna a giocarsi il titolo.
Certo avrebbe potuto andare al Bayern vincere 3-4 campionati e sistemarsi le statistiche.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da eddie v. »

per me la juve può cambiare allenatore anche domani e prendere klopp, guardiola, pochettino e ten hagen (chi?).
va benissimo, se non altro vediamo un'altra faccia.
può vincere la champions con loro? sì.
ma quanto alle possibilità di vincerla (non arrivare in finale) la vedo come paoolino, sono le stesse. tante, poche? boh.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25763
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da ThePiper »

paoolino ha scritto:Statisticamente Klopp non vince una competizione che non sia una supercoppa da 7 anni.
Si ho capito, ha allenato il Borussia con cui ha vinto scudetti fino a quando non è stato depredato dal Bayern e non se la passava benissimo prima del suo arrivo, pure il Liverpool stava sotto un treno e non vince uno scudetto dal 1990 :D
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Monheim »

ThePiper ha scritto:un po' di contrasto di stili ci vuole, c'è pure troppo spettacolo in queste semifinali :D
Quando leggo "contrasto di stili", la mia mente vola sempre al seguente articolo di Luca Labadini su Ubitennis in seguito alla finale dell'AO 2012.

https://www.ubitennis.com/sport/tennis/ ... ello.shtml
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:per me la juve può cambiare allenatore anche domani e prendere klopp, guardiola, pochettino e ten hagen (chi?).
va benissimo, se non altro vediamo un'altra faccia.
può vincere la champions con loro? sì.
ma quanto alle possibilità di vincerla (non arrivare in finale) la vedo come paoolino, sono le stesse. tante, poche? boh.
Certo, non hai garanzie.
Ma io quoto mad.
È andata male con Allegri, da due anni la squadra è palesemente in calo in tutto.
Prova altro.

Su Klopp paolino ti hanno già risposto.
Guarda le squadre che ha allenato e la concorrenza che aveva.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da paoolino »

fabio86 ha scritto: Su Klopp paolino ti hanno già risposto.
Guarda le squadre che ha allenato e la concorrenza che aveva.
E quindi cade il teorema per cui il gioco è garanzia di risultati.

E comunque da quando sta al Liverpool non è che il Liverpool sia così attento alle spese...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da fabio86 »

E infatti i risultati li sta avendo pure ora, a maggior ragione.
Poi certo che solo col gioco non vinci la Champions.
L'Ajax non vincerà la Champions infatti.
Sarebbe bello ma non accadrà.
Ma se sei in squadra ricca e la fai anche giocare bene, chances aumentano.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da madman 3 »

C'è anche altra cosa, se giochi un calcio godibile é probabile che hai più seguito ( perché ti vedono anche i neutrali) , quindi più introiti.

Uno dei problemi del campionato italiano é che per stranieri é mediamente tedioso, perché c'è troppo tatticismo, ed infatti lo guardano meno, e di conseguenza incassano meno.
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da wes »

fabio86 ha scritto:Mi sfugge cosa c'entri CR7 con Caressa e Criscitiello. :)
Niente..
a parte il fatto che sono lì da un anno a leccare il c*** in maniera stucchevole e che nelle tv non si parla d'altro che di Cristiano Ronaldo e di Juventus.. un lecchinaggio ormai arrivato a un livello grottesco.
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da tennisfan82 »

L'Ajax deve giocare la semifinale della Champions e l'Eredivisie, il campionato olandese si ferma. E' la decisione della Federcalcio olandese che, per evitare ai 'Lancieri' di Amsterdam possibili infortuni o affaticamenti, ma anche per non falsare il corretto svolgimento del campionato - alla luce del numerosi incroci - ha deciso di far giocare le partite della 33/a giornata il 15 maggio. Il turno in precedenza era fissato per il 28 aprile, due giorni prima del confronto fra Tottenham e Ajax, valido per la semifinale d'andata della Champions, con i 'Lancieri' che sicuramente avrebbero anticipato il match sul campo del De Graafschap. Tutte le partite si disputeranno alle 19,30, compresa quella del Psv, la squadra che contende all'Ajax il titolo olandese (le due squadre sono in testa a 74 punti). La 33/a di campionato - che a questo punto è diventata l'ultima - sarà preceduta dalla 34/a, che andrà in scena domenica 12 maggio. L'Ajax giocherà il ritorno delle semifinali di Champions in casa mercoledì 8 maggio.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi