Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da uglygeek »

Nick ha scritto:
fabio86 ha scritto:
uglygeek ha scritto:, ma a chi interessa chi vince questo campionato?
Ai laziali tutti, direi. :)
Che poi non si trovano a lottare tutti gli anni per il titolo quindi è anche comprensibile.
Ma se si dovesse fermare tutto c'è poco da fare, se non imprecare contro il covid.

Se non ve ne frega a voi perchè vi incazzate se lucagian vuole assegnarlo alla Lazio? :lol:
Ve l'ho detto che siete curiosi.

Beh certo per la Lazio è più importante che per la juve, inutile negarlo, ma lo sarebbe stato anche Napoli o Roma o Fiorentina e altre fossero stati nella situazione della Lazio se vuoi essere intellettualmente onesto
Ci scassano ancora le palle per scudetti persi.
Per me possono darlo anche all’Omonia Nicosia, per quello che vale... Altro che asterisco! :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nick »

Ugly certo tutto perde valore rispetto a fatti più importanti e drammatici.

Allora non dovremmo parlare di calcio e basta.

Ma c'è gente che ha sul petto scudetti 1941-42.
Non fare passare la Lazio l'unica "cinica".
E in ogni caso anche gli juventini mica mollano in spirito decoubertiano.
fabio86

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da fabio86 »

Nick ha scritto:
fabio86 ha scritto:
uglygeek ha scritto:, ma a chi interessa chi vince questo campionato?
Ai laziali tutti, direi. :)
Che poi non si trovano a lottare tutti gli anni per il titolo quindi è anche comprensibile.
Ma se si dovesse fermare tutto c'è poco da fare, se non imprecare contro il covid.

Se non ve ne frega a voi perchè vi incazzate se lucagian vuole assegnarlo alla Lazio? :lol:
Ve l'ho detto che siete curiosi.

Beh certo per la Lazio è più importante che per la juve, inutile negarlo, ma lo sarebbe stato anche Napoli o Roma o Fiorentina e altre fossero stati nella situazione della Lazio se vuoi essere intellettualmente onesto
Ci scassano ancora le palle per scudetti persi.
Ma infatti chi si è incazzato. :)
Se fosse stati primi per me potevano anche darvelo ieri (e per inciso io penso che ve l'avrebbero dato e avrebbero fermato tutto, con buona pace dell'indotto economico etc...ma è una opinione puramente personale).
Ad oggi non essendo primi e non essendo a pari punti con la prima non c'è alcuna soluzione che possa darvelo che non sia la ripresa del campionato.
E non è che lo decido io, eh.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nick »

No, sarebbe stato inammissibile anche nel caso Lazio 63 Juve 62.
Cioè sportivamente, un pò tutti tranne gli anti, e gli juventini si sarebbero incazzati.
Magari lo stile Agnelli sarebbe stato diverso, anche quello una volta eh, da quello Lotito-Diaconale ma i concetti e le lamentele sarebbero state le stesse.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Pitone »

Nick però anche tu, basi discorsi seri su post scherzosi, Lucagian ha detto che era uno scherzo il suo dell'assegnare alla Lazio (certamente uno scherzo speranzoso bisogna dire :D ) Io ho messo in mezzo l'Atalanta ma solo e chiaramente in modo scherzoso al post di Lucagian, mica credo abbia più diritto della Lazio, la classifica è li davanti, chiara, e la classifica dice Juve 63, Lazio 62 a prescindere da tutti i discorsi.
Quindi si va avanti e si vede, vincerà chi se lo merita, se per cause di forza maggiore il campionato si dovesse bloccare prima chi sarà primo in quel momento avrà meritato, che sia Juve o Lazio, il mondo non crolla se si assegna un titolo in questo modo.
Naturalmente ci saranno le solite sterili discussioni per i successivi millemila anni sul merito, ma che ci si vuole fare, si discute pure suo post ironici :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nick »

Nick ha scritto:
fabio86 ha scritto:E beh, anche in Francia il primo posto del PSG non era in discussione ma il Lione per un punto è rimasto fuori dall'Europa, senza spareggi e rese dei conti.
Una volta che decidi in un senso e nell'altro ci sarà chi rimane fregato (se avessero congelato tutto il PSG non si sarebbe visto assegnato un titolo praticamente vinto, stessa cosa accadrebbe in Premier col Liverpool).
Ma una volta che decidi devi decidere in maniera uniforme.
Si ma lo scudetto dovrebbe essere il punto focale di questo sport.
Capisco che la presenza della Lazio tra le contendenti gli faccia perdere appeal però certi limiti non si possono superare.

Giusta l'uniformità.
Ma assegnare uno scudetto già virtualmente vinto e di conseguenza per uniformità assegnare anche le altre cose "minori" ci può stare.
Un pò difficile il contrario, cioè assegnare delle qualificazioni champions "quasi" assodate e di conseguenza per uniformità assegnare uno scudetto tutto da giocare.

Cioè non è che si ricorderà a lungo: non mi hanno fatto andare in Champions nel 2020.
Si ricorderebbe molto a lungo: mi stavo giocando lo scudetto e l'hanno assegnato d'ufficio alla mia avversaria.
Mi autocito per rimembrarvi l'importanza diversa delle cose ed anche la vostra "sportività" nell'accettare verdetti dall'alto.
Nel 2006 la roma andò in champions al posto della fiore, chievo andò in europa league al posto della lazio, non se lo ricorda nessuno neanche lazio e fiore se lo ricordano.
Lo scudetto all'Inter se lo ricordano in molti.
Ultima modifica di Nick il gio mag 21, 2020 12:26 am, modificato 1 volta in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nick »

Pitone ha scritto:Nick però anche tu, basi discorsi seri su post scherzosi, Lucagian ha detto che era uno scherzo il suo dell'assegnare alla Lazio (certamente uno scherzo speranzoso bisogna dire :D ) Io ho messo in mezzo l'Atalanta ma solo e chiaramente in modo scherzoso al post di Lucagian, mica credo abbia più diritto della Lazio, la classifica è li davanti, chiara, e la classifica dice Juve 63, Lazio 62 a prescindere da tutti i discorsi.
Quindi si va avanti e si vede, vincerà chi se lo merita, se per cause di forza maggiore il campionato si dovesse bloccare prima chi sarà primo in quel momento avrà meritato, che sia Juve o Lazio, il mondo non crolla se si assegna un titolo in questo modo.
Naturalmente ci saranno le solite sterili discussioni per i successivi millemila anni sul merito, ma che ci si vuole fare, si discute pure suo post ironici :D
Si hai ragione la Lazio e lo scudetto 2020 è tutto uno scherzo.
Siamo noi laziali che ci crediamo.
Tu dici Lazio io rispondo Atalanta.
Dobbiamo imparare la sportività ed il senso relativo delle cose dalla Juventus e dalle altre squadre.
Ma veramente..
Lo dimostrano continuamente.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Pitone »

Se vuoi travisare le frasi perché hai voglia di far polemica mi ritiro subito.
Credo di esser stato chiaro in quello che ho scritto.
Nessuno pensa dello scudetto alla Lazio come uno scherzo.
Se Lucagian la usa lo fa per rompere scherzosamente le palle agli juventini che scherzosamente rispondono.
La Lazio non c'entra nulla :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nick »

Pitone ha scritto:Se vuoi travisare le frasi perché hai voglia di far polemica mi ritiro subito.
Credo di esser stato chiaro in quello che ho scritto.
Nessuno pensa dello scudetto alla Lazio come uno scherzo.
Se Lucagian la usa lo fa per rompere scherzosamente le palle agli juventini che scherzosamente rispondono.
La Lazio non c'entra nulla :wink:
Io non voglio fare polemica.
Metto le cose al posto giusto.
Comunque nello scherzo ci tenete agli scudetti.
Ve ne mettete in più nella sede sociale.
Lui ti sfotte e tu rispondigli sulla fiorentina, che c'entra l'atalanta?
Scherzo o non scherzo la Lazio è nello scudetto, l'Atalanta no.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Pitone »

Dai buonanotte, domani ho sveglia presto :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nick »

Si è tardi, sono nottambulo ultimamente e non faccio caso quando le ore cominciano a diventare piccole.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da uglygeek »

Nick ha scritto:Ugly certo tutto perde valore rispetto a fatti più importanti e drammatici.

Allora non dovremmo parlare di calcio e basta.

Ma c'è gente che ha sul petto scudetti 1941-42.
Non fare passare la Lazio l'unica "cinica".
E in ogni caso anche gli juventini mica mollano in spirito decoubertiano.
Non sto dicendo questo perche' ci sono fatti drammatici, ma solo perche' questo campionato si e' fottuto, essendo stato interrotto cosi' a lungo e dovendo riprendere in condizioni cosi' anomale. Poi a settembre il virus ci sara' ancora ma si potra' comunque giocare un campionato, a porte chiuse o no, ma comunque con una certa regolarita'.

Poi ci fosse stata una squadra con mille punti di vantaggio sulla seconda a marzo, come PSG e Liverpool, allora gli si assegnava lo scudetto e basta, ma in queste condizioni che valore avra' lo scudetto conquistato da Juve o Lazio?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nick »

uglygeek ha scritto:
Nick ha scritto:Ugly certo tutto perde valore rispetto a fatti più importanti e drammatici.

Allora non dovremmo parlare di calcio e basta.

Ma c'è gente che ha sul petto scudetti 1941-42.
Non fare passare la Lazio l'unica "cinica".
E in ogni caso anche gli juventini mica mollano in spirito decoubertiano.
Non sto dicendo questo perche' ci sono fatti drammatici, ma solo perche' questo campionato si e' fottuto, essendo stato interrotto cosi' a lungo e dovendo riprendere in condizioni cosi' anomale. Poi a settembre il virus ci sara' ancora ma si potra' comunque giocare un campionato, a porte chiuse o no, ma comunque con una certa regolarita'.
Molte cose sono state pregiudicate.
Si, una ripresa sarà in ogni caso anomala.
Tutto è relativo.
Ma poi se si gioca ci tengono tutti anche quelli che oggi fanno i finti tonti e dicono scudetto e retrocessioni pari son.
E se si assegnano titoli giocando, ma anche non giocando, poi rimangono.
Ultima modifica di Nick il gio mag 21, 2020 1:09 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da uglygeek »

Rimarra' anche, ma sara' come lo scudetto dell'Inter a tavolino, chiunque lo vinca.

Se lo vince la Lazio la societa' Juve (la Signora) e' capace di sommarlo lo stesso ai titoli vinti, come hanno fatto con i due scudetti che avevano rubato, sostenendo che il campionato doveva essere sospeso a marzo. :-)
Ultima modifica di uglygeek il gio mag 21, 2020 1:12 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nick »

uglygeek ha scritto:Rimarra' anche, ma sara' come lo scudetto dell'Inter a tavolino, chiunque lo vinca.
Rimane anche quello.
Se lo sono presi o hanno detto no grazie? se lo sono presi.
Gli juventini lo rivendicano ancora? si.

Certo gli scudetti non rimangono nella memoria come una qualificazione in el, ma un pò rimangono. :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da uglygeek »

Nick ha scritto:Se lo sono presi o hanno detto no grazie? se lo sono presi.
Gli juventini lo rivendicano ancora? si.
Appunto, se si sa gia' che finisce cosi' che senso ha proseguire?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nick »

uglygeek ha scritto:
Nick ha scritto:Se lo sono presi o hanno detto no grazie? se lo sono presi.
Gli juventini lo rivendicano ancora? si.
Appunto, se si sa gia' che finisce cosi' che senso ha proseguire?
Non l'ho capita questa?
Rimarrà lo stesso,
Se non lo assegnano, chi era in gioco lo rivendica e lo ricorderà.
Se lo assegnano d'ufficio, apriti cielo. Chi lo riceve se lo tiene stai pur certo.
Se lo giocano, con le anomalie che conosciamo, almeno sarà giocato.
Chi lo perde parlerà di anomalie, ma chi lo vince se lo tiene stretto stai pur certo.

Però ripeto tutto questo nelle discussioni non quanto una qualificazione in El.
Di quest'ultima si parlerà molto di più fino alla notte dei tempi.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nick »

Strano che su raisport in questi giorni non abbiano fatto rivedere le retrocessioni le qualificazioni champions della storia ed invece si sono dedicati a campionati mondiali campionati europei e scudetti.

La juve è la squadra più tifata perchè ha più qualificazioni nelle coppe europee.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Ombra84 »

Nick ha scritto: Se non lo assegnano, chi era in gioco lo rivendica e lo ricorderà.
i.
Un bell' esticazzi non ce lo aggiungi? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nick »

Ombra84 ha scritto:
Nick ha scritto: Se non lo assegnano, chi era in gioco lo rivendica e lo ricorderà.
i.
Un bell' esticazzi non ce lo aggiungi? :D
Si certo esticazzi.
Ma lo scudetto è lo scudetto.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da tennisfan82 »

Cambiando argomento, la soprintendenza non riconosce il valore storico e culturale di San Siro, che a questo punto sarà abbattuto per la costruzione del nuovo stadio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:Cambiando argomento, la soprintendenza non riconosce il valore storico e culturale di San Siro, che a questo punto sarà abbattuto per la costruzione del nuovo stadio
hanno abbattuto Wembley....
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da tennisfan82 »

Sport Mediaset anticipa quelli che dovrebbero essere i punti cardine del protocollo che i club di Serie A dovranno rispettare una volta che arriverà il fatidico restart del campionato: nel documento di 36 pagine che Gabriele Gravina vuole presentare al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte il prossimo 28 maggio, ci sono indicazioni che muteranno profondamente la percezione e le abitudini di coloro che lavorano alle partite. Lo stadio sarà diviso in tre aree: esterno stadio, area tecnica e spalti, accessibili a 300 persone equamente divise tra i tre settori. Squadre e arbitri dovranno poi arrivare in tre momenti distinti: i direttori di gara a un'ora e 45 minuti dal fischio d'inizio, la squadra ospite a un'ora e quaranta e quella di casa a un'ora e mezza, coi pullman che andranno sanificati prima e dopo come gli spogliatoi, che andranno divisi in tre ambienti diversi per titolari, riserve e portieri. Non ci sarà il rituale del riconoscimento da parte degli arbitri negli spogliatoi prima del match né quello dell'ingresso in campo coi bambini e le strette di mano. Come in Germania, i giocatori di riserva potranno accomodarsi in tribuna. Vietate le proteste in campo coi direttori di gara, bisognerà mantenere sempre almeno un metro e mezzo di distanza.



Decisioni rigide anche per le trasferte: privilegiare gli spostamenti in pullman, in caso di spostamenti in treno utilizzo esclusivo di una carrozza mentre in aereo si deve adoperare l'imbarco sottobordo. Vanno contingentati i partecipanti alla trasferta utilizzando un hotel con piano esclusivo, stanze singole, sala mensa e ingressi dedicati

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da uglygeek »

Si va verso la ripresa del campionato, e se esso dovesse poi essere sospeso il piano B sono playoff a sei squadre, le prime due in semifinale, le altre quattro ai quarti, tipo NFL.
Se nemmeno i playoff potessero essere completati sono allo studio deliranti ipotesi di assegnare lo scudetto in base ad una classifica pesata sul valore delle avversarie incontrare. Potete immaginare quanti anni di polemiche sarebbero garantiti da questa scelta, specie se la squadra che ha fatto meno punti sul campo finisse davanti all’altra. :D
Ultima modifica di uglygeek il ven mag 22, 2020 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da maxredo »

uglygeek ha scritto:Si va verso la ripresa del campionato, e se esso dovesse poi essere sospeso il piano B sono playoff a sei squadre, le prime due in semifinale, le altre quattro ai quarti, tipo NFL.
Se nemmeno i playoff potessero essere completati sono allo studio deliranti ipotesi di assegnare lo scudetto in base ad una classifica pesata sul valore delle avversarie incontrare. Potete immaginare quanti anni di polemiche sarebbero garantiti da questa scelta, specie se la squadra che ha fatto ,emo punti sul campo finisse davanti all’altra. :D
Quindi dall'inter in giù conviene scatenare un contagio così tornano in gioco coi playoff :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto:
uglygeek ha scritto:Si va verso la ripresa del campionato, e se esso dovesse poi essere sospeso il piano B sono playoff a sei squadre, le prime due in semifinale, le altre quattro ai quarti, tipo NFL.
Se nemmeno i playoff potessero essere completati sono allo studio deliranti ipotesi di assegnare lo scudetto in base ad una classifica pesata sul valore delle avversarie incontrare. Potete immaginare quanti anni di polemiche sarebbero garantiti da questa scelta, specie se la squadra che ha fatto ,emo punti sul campo finisse davanti all’altra. :D
Quindi dall'inter in giù conviene scatenare un contagio così tornano in gioco coi playoff :D
La Lazio ci tiene tanto a riprendere... sarebbe il colmo se poi lo scudetto lo vincesse la Roma... :D :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto:Si va verso la ripresa del campionato, e se esso dovesse poi essere sospeso il piano B sono playoff a sei squadre, le prime due in semifinale, le altre quattro ai quarti, tipo NFL.
Se nemmeno i playoff potessero essere completati sono allo studio deliranti ipotesi di assegnare lo scudetto in base ad una classifica pesata sul valore delle avversarie incontrare. Potete immaginare quanti anni di polemiche sarebbero garantiti da questa scelta, specie se la squadra che ha fatto meno punti sul campo finisse davanti all’altra. :D
Unico paese a prendere in considerazioni tali ipotesi.
In tutti gli altri o si gioca (o si proverà a giocare, vedi Inghilterra e Spagna) o si è bloccato tutto congelando la stagione o facendo valere la classifica al momento dello stop.
Eh ma comanda la Juve, la mafia Agnelli... :)
fabio86

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da fabio86 »

Che poi se si blocca tutto di nuovo e quindi non si può giocare come li fanno i playoff?
Se si gioca si giocano le restanti giornate, e basta.
fabio86

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto:
Paolo79 ha scritto:10 anni fa :oops:
Se qualcuno ripetesse oggi il triplete, avrebbe meno valore secondo me. L’unico trofeo davvero importante dei tre sarebbe la Champions, Coppa Italia e Campionato italiano in dieci anni si sono svalutati.
Coppa Italia valeva di più quando in finale arrivava il Palermo (con tutto il rispetto per balby) come no. :)
In realtà sono vent'anni che non conta una cippa tranne che per chi la vince.

Campionato italiano già da metà anni 2000 (se non prima) ha visto un calo della qualità globale, anche nel 2010.
Poi dipende dalle annate. Due anni fa il Napoli di Sarri e Lazio e Inter quest'anno sono più forti della Roma seconda quell'anno.

In generale conta di più vincere campionato nazionale, Champions e mondiale per club (e magari Supercoppa europea).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75962
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Johnny Rex »

Coppa Italia manco la si è disputata per 20 anni, per decenni giocata in Estate ,poi certo bello vincerla.
Rammento ancora con orrore celebrazioni Juventine di Massa pe ril gol di Galia a Milano nel 1990 #1# , feste mai viste per gli 8 scudetti consecutivi per dire.

Mondiale per Club non so quanto valga, Supercoppa Europea per me poco o niente (e il Milan ne ha vinte 5, eh)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:Che poi se si blocca tutto di nuovo e quindi non si può giocare come li fanno i playoff?
Se si gioca si giocano le restanti giornate, e basta.
Credo che l'idea sia che se si bloccasse tutto si potrebbe comunque probabilmente aspettare qualche giorno e disputare quelle 5 partite di playoff in un posto un po' piu' sicuro, che sia Roma, o piu' al sud. Sarebbero davvero solo cinque partite a quel punto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto: Mondiale per Club non so quanto valga, Supercoppa Europea per me poco o niente (e il Milan ne ha vinte 5, eh)

F.F.
Oggi meno dell'Intercontinentale secca, quando in Sudamerica c'erano squadre di tutto rispetto.
Da tanti anni ormai il divario con l'Europa è troppo netto (vedi un Gabigol che fa fuoco e fiamme in Brasile e nullo qui).

Comunque campionato nazionale, massimo trofeo europeo e massimo trofeo mondiale è sempre stato il vero treble.
Supercoppa Europea un di più, sicuramente (certo, schifo non fa ma anche lì divario tra vincitrice CL e Uefa, oggi EL, troppo aumentato negli anni).
Ultima modifica di fabio86 il ven mag 22, 2020 8:22 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da fabio86 »

Le celebrazioni di massa credo fossero soprattutto per la caratura dell'avversario battuto (era comunque periodo in cui le italiane facevano tripletta di coppe europee, con finale tutta italiana in coppa Uefa, bei tempi...).
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Paolo79 »

faccio molta fatica a comprendere i motivi del declassamento della coppa intercontinentale o mondiale per club come si chiama adesso.
é passato da essere il trofeo il punto massimo di arrivo di una società (CAMPIONI DEL MONDO) ad una robetta fatta sotto Natale fra una partita e l'altra di campionato.
perché?
tecnicamente non é cambiato niente nel senso che la vincitrice europea sfida quella sudamericana . anzi adesso sono arrivati anche gli outsider quindi dovrebbe essere ancora più difficile , anche se di poco, e quindi ancora più gloriosa.
si dice che dal punto di vista tecnico le squadre sudamericane siamo calate molto, questa può essere una motivazione che però mi convince poco. (i francesi hanno goduto come i pazzi anche se in finale hanno battuto la Croazia, i milanisti idem dopo aver sconfitto la steaua o il benefica e via dicendo)
forse allora é il fascino che viene meno, l'idea di andare in Sudamerica e rischiare letteralmente di morire (perché questo é quello che succedeva, quelli del Milan purtroppo per loro lo sanno bene) rendeva ancora più unico il tutto.
c'è anche l'aspetto dello show da tenere conto , nel senso che hanno messo un vestito di merda ad un bel corpo , rendendolo così meno appetibile.
o forse semplicemente mi faccio un idea sbagliata io di quella che era la coppa intercontinentale , che nasce dai racconti di mio padre degli anni 60 e dalle immagini che ho visto in tv
boh...vabeh pensieri in libertà mentre bevo un grappino sul balcone.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da fabio86 »

Credo sia un po' un insieme di tutti quei fattori.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75962
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:
Comunque campionato nazionale, massimo trofeo europeo e massimo trofeo mondiale è sempre stato il vero treble.
iL che è una teoria interessante, che oltretutto nulla toglie agli interisti,visti i congolesi del 2010 :) ,anzi, gliene aggiungerebbe un altro, nel 1965
Ajax 1972 e 1995, Stella Rossa 1991, Manchester United 1999 e 2008, Bayern 2001 e 2013 , Barcellona 2009, 11 e 15 e Real 2017 le altre

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56251
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Alga »

Johnny Rex ha scritto:Manchester United 1999
Eh, quell'anno vinse quasi tutto... 8)
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75962
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Johnny Rex »

Paolo79 ha scritto:faccio molta fatica a comprendere i motivi del declassamento della coppa intercontinentale o mondiale per club come si chiama adesso.
é passato da essere il trofeo il punto massimo di arrivo di una società (CAMPIONI DEL MONDO) ad una robetta fatta sotto Natale fra una partita e l'altra di campionato.
perché?
tecnicamente non é cambiato niente nel senso che la vincitrice europea sfida quella sudamericana . anzi adesso sono arrivati anche gli outsider quindi dovrebbe essere ancora più difficile , anche se di poco, e quindi ancora più gloriosa.
si dice che dal punto di vista tecnico le squadre sudamericane siamo calate molto, questa può essere una motivazione che però mi convince poco. (i francesi hanno goduto come i pazzi anche se in finale hanno battuto la Croazia, i milanisti idem dopo aver sconfitto la steaua o il benefica e via dicendo)
forse allora é il fascino che viene meno, l'idea di andare in Sudamerica e rischiare letteralmente di morire (perché questo é quello che succedeva, quelli del Milan purtroppo per loro lo sanno bene) rendeva ancora più unico il tutto.
c'è anche l'aspetto dello show da tenere conto , nel senso che hanno messo un vestito di merda ad un bel corpo , rendendolo così meno appetibile.
o forse semplicemente mi faccio un idea sbagliata io di quella che era la coppa intercontinentale , che nasce dai racconti di mio padre degli anni 60 e dalle immagini che ho visto in tv
boh...vabeh pensieri in libertà mentre bevo un grappino sul balcone.
Per un periodo assai lungo sudamericane (violenze e intimidazioni incluse) avanti alle europee, per vedere una vittoria non ai rigori delle europee c'è voluto il Porto nel 1987 dopo il Bayern 1976, per dire ,le inglesi prendevano regolarmente , poi bilancia sempre più spostatasi verso i soldoni europei.
L'intercontinentale secca a Tokyo comunque molto bella, l'attesa, la sveglia notturna tara per i tempi,magari per vedere 120 minuti di orrore (col Medellin nel 1989) ,emozioni sicuramente ben superiori a una Coppa Italia.
Va anche detto che dò sempre un peso relativo a trofei vinti per avere vinto qualcosa d'altro, e che non prevedono un determinato iter di partite.

La sensazione è che attraverso i decenni si sia passati da un calcio in cui pure una Coppa Italia era comunque da celebrare ad un Calcio dove a parte Champions e un po' di Campionato il resto sia diventato mancia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nickognito »

Il valore di una competizione e' legato all'incertezza.

Nelle ultime dieci coppe intercontinentali gli europei hanno vinto 8 volte. Nel Mondiale per club gli europei hanno vinto 12 volte su 13.

Ah, ho letto che il mondiae per Club in teoria sarebbe piu' difficile da vincere avendo piu' squadre. E' il classico errore che si fa, pensare che un campo di partecipazione migliore renda piu' difficile la vittoria del piu' forte. E' invece esattamente il contrario.

Se Federer batte Safin 80 volte su 100, in un torneo con Safin, Grosjean e Santoro vince 95 volte su 100, per dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75962
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Il valore di una competizione e' legato all'incertezza.

Nelle ultime dieci coppe intercontinentali gli europei hanno vinto 8 volte. Nel Mondiale per club gli europei hanno vinto 12 volte su 13.

Ah, ho letto che il mondiae per Club in teoria sarebbe piu' difficile da vincere avendo piu' squadre. E' il classico errore che si fa, pensare che un campo di partecipazione migliore renda piu' difficile la vittoria del piu' forte. E' invece esattamente il contrario.

Se Federer batte Safin 80 volte su 100, in un torneo con Safin, Grosjean e Santoro vince 95 volte su 100, per dire.
Che è un po' tutta la piega presa dallo Sport contemporaneo, per altro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi