Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da fabio86 »

Il finale a Bologna...
Il solito culo del Genoa. #103#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83805
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da tennisfan82 »

Gravina: "La mia preoccupazione è nell'applicazione di un protocollo che ritengo ormai inapplicabile perché particolarmente impegnativo per società e atleti. Ogni 4 giorni un tampone fino alla fine della prossima stagione lo ritengo inapplicabile. E' una vera violenza fisica"
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56271
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Alga »

De Laurentiis: "Speriamo di riuscire a vincere uno scudetto nei prossimi anni, ma non è facile. Con la Federcalcio stiamo provando a percorrere la strada dei playoff e dei playout per spezzare la continuità penalizzante degli ultimi 9 anni".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Pitone »

Alga ha scritto:De Laurentiis: "Speriamo di riuscire a vincere uno scudetto nei prossimi anni, ma non è facile. Con la Federcalcio stiamo provando a percorrere la strada dei playoff e dei playout per spezzare la continuità penalizzante degli ultimi 9 anni".
- introduzione del VAR, fatto
- limitare interpretazione arbitro (a stipendio Juve si sa), fatto
- play off, under construction
- far partire da -10 la Juve, per ora nel cassetto, da usare in casi estremi.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da fabio86 »

Hai dimenticato la goal line technology. :D

Comunque i playoff a me non dispiacciono. Se l'Italia può essere pioniera in questo senso ben venga.
Però la riduzione del numero di squadre è più importante, playoff o meno. Anzi, ancora di più in caso di playoff.
Inoltre, i piazzamenti coppe dovrebbero essere decisi dalla 'regular season'.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Paolo79 »

a me non fanno schifo i playoff in sè, mi fa proprio schifo la sola idea :)
il taglio da 20 a 18 squadre (o addirittura a 16) sarebbe più che sufficiente, ma mi rendo conto che contro il dio denaro nulla si può fare
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da fabio86 »

Paolo79 ha scritto: il taglio da 20 a 18 squadre (o addirittura a 16) sarebbe più che sufficiente, ma mi rendo conto che contro il dio denaro nulla si può fare
Quello sarebbe prioritario ma figurati se lo fanno.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nick »

Ma dopo un paio di anni di play-off la cosa poi può diventare interessante, ci si abitua e si va avanti.
Diventerebbe bello ugualmente a quello a girone.

Il problema grosso è che si creerebbe una cesura gigantesca, quasi insopportabile, tra il prima e il dopo, tra la storia della serie a a girone e quella nuova a playoff.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56271
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Alga »

Paolo79 ha scritto:a me non fanno schifo i playoff in sè, mi fa proprio schifo la sola idea :)
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5889
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da nico 1986 »

Si però non con gare di andata e ritorno ma stle basket perché in quel caso non vincerebbe la squadra più forte
fabio86

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da fabio86 »

In generale che i campionati europei siano sempre più superati è un dato di fatto, ne parlano anche negli Usa (Sports Illustrated ne ha appena fatto un articolo). Ma non è che i playoffs cambino tanto, a lungo termine, se lo squilibrio economico tra alcuni club e altri persiste.
La soluzione quale è allora? Superlega? Salary cap (visto il successone del FFP la vedo dura)?
Non è semplice.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nick »

Semmai potrebbe essere interessante un campionato a gironi successivi ridotti.
Una d'andata a 20 squadre, poi un girone delle prime 10 e un girone delle altre 10 e così via.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5889
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da nico 1986 »

fabio86 ha scritto:In generale che i campionati europei siano sempre più superati è un dato di fatto, ne parlano anche negli Usa (Sports Illustrated ne ha appena fatto un articolo). Ma non è che i playoffs cambino tanto, a lungo termine, se lo squilibrio economico tra alcuni club e altri persiste.
La soluzione quale è allora? Superlega? Salary cap (visto il successone del FFP la vedo dura)?
Non è semplice.
Biongrebbe guardare in inglterra tu dirai ci sono delle partite che finiscono 4-0 certo ma se la giocano e fanno anche paura alle grandi spesso questo anno il Liverpool ha sofferto anche se poi ha vinto 3-0 e li dividono i dirtti tv per 20 e poi la premer da dei premi in denaro a seconda della posizione in camionato e li i peyoff non ci sono
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34007
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da LUCAGIAN »

Paolo79 ha scritto:a me non fanno schifo i playoff in sè, mi fa proprio schifo la sola idea :)
E allora preparati a prenderlo in culo per altri 10 anni perche' il disavanzo economico e' mostruoso.
I play off potrebbero cambiare qualcosa, magari su 10 volte 2-3 vince un'altra squadra
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Paolo79 »

Nick ha scritto:Semmai potrebbe essere interessante un campionato a gironi successivi ridotti.
Una d'andata a 20 squadre, poi un girone delle prime 10 e un girone delle altre 10 e così via.
eeeeehhh? ma che roba è, tipo highlander? :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56271
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: RE: Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Alga »

nico 1986 ha scritto:la premer da dei premi in denaro a seconda della posizione in camionato
Questo succede anche da noi, ma le cifre non sono proprio le stesse:

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nick »

Paolo79 ha scritto:
Nick ha scritto:Semmai potrebbe essere interessante un campionato a gironi successivi ridotti.
Una d'andata a 20 squadre, poi un girone delle prime 10 e un girone delle altre 10 e così via.
eeeeehhh? ma che roba è, tipo highlander? :D
Lo fanno già in altre nazioni.
Play-off scudetto a girone.
Si fa sempre solo andata così si riducono le partite.
19 a venti squadre, poi 9 partite a 10 squadre e così via.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Paolo79 »

LUCAGIAN2 ha scritto:
Paolo79 ha scritto:a me non fanno schifo i playoff in sè, mi fa proprio schifo la sola idea :)
E allora preparati a prenderlo in culo per altri 10 anni perche' il disavanzo economico e' mostruoso.
I play off potrebbero cambiare qualcosa, magari su 10 volte 2-3 vince un'altra squadra
perchè pensi che i playoff ridurrebbero il gap economico fra le grandi e le piccole? un conto è la maggiore possibilità di un bel risultato sportivo che una piccola potrebbe avere, la classica cenerentola . altro invece è il discorso economico, per quello secondo me bisogna agire su altre cose, diritti tv, regole di pareggio di bilancio, etc etc , non sulle modalità con cui si gioca un campionato
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5889
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da nico 1986 »

Alga ha scritto:
nico 1986 ha scritto:la premer da dei premi in denaro a seconda della posizione in camionato
Questo succede anche da noi, ma le cifre non sono proprio le stesse:

Immagine
Si ma dovrebbero alzare i prezzi
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34007
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da LUCAGIAN »

Non parlo di aspetto economico (quello non cambia) ma sportivo

In gare secche magari una Lazio, un Milan o un Napoli possono battere la Juventus.
In girone scordatelo, ma basta prendere come esame quest'anno, dove la Juventus piu' scarsa degli utlimi 9 anni e senza gioco, ha vinto nettamente con una Lazio al massimo, un Atalanta da record e un Inter che ha investito moltissimo.

Ma contenti voi che state ai piani alti, a me il discorso non riguarda visti gli ultimi anni
Ma per rendere il campionato piu' avvincente bisogna trovare una soluzione, e i play off potrebbero esserlo.

Quanto al lato economico non credo cambiera' nulla, la Juventus guadagnera' e fatturera' sempre minimo il doppio della seconda
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Paolo79 »

LUCAGIAN2 ha scritto:Non parlo di aspetto economico (quello non cambia) ma sportivo

In gare secche magari una Lazio, un Milan o un Napoli possono battere la Juventus.
In girone scordatelo, ma basta prendere come esame quest'anno, dove la Juventus piu' scarsa degli utlimi 9 anni e senza gioco, ha vinto nettamente con una Lazio al massimo, un Atalanta da record e un Inter che ha investito moltissimo.

Ma contenti voi che state ai piani alti, a me il discorso non riguarda visti gli ultimi anni
Ma per rendere il campionato piu' avvincente bisogna trovare una soluzione, e i play off potrebbero esserlo.

Quanto al lato economico non credo cambiera' nulla, la Juventus guadagnera' e fatturera' sempre minimo il doppio della seconda
magari ti sorprenderà ma quest'anno l'inter ha investito meno della juve...per il resto siamo d'accordo.
ti ho risposto perchè parlavi di "disavanzo economico mostruoso", quello se si vuole ridurre deve passare da altre strade
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5889
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da nico 1986 »

LUCAGIAN2 ha scritto:Non parlo di aspetto economico (quello non cambia) ma sportivo

In gare secche magari una Lazio, un Milan o un Napoli possono battere la Juventus.
In girone scordatelo, ma basta prendere come esame quest'anno, dove la Juventus piu' scarsa degli utlimi 9 anni e senza gioco, ha vinto nettamente con una Lazio al massimo, un Atalanta da record e un Inter che ha investito moltissimo.

Ma contenti voi che state ai piani alti, a me il discorso non riguarda visti gli ultimi anni
Ma per rendere il campionato piu' avvincente bisogna trovare una soluzione, e i play off potrebbero esserlo.

Quanto al lato economico non credo cambiera' nulla, la Juventus guadagnera' e fatturera' sempre minimo il doppio della seconda
Il punto è chi i diritti tv dovrebbero essere divisi per 20 non per il numero di tifosi si no saranno sempre juve Inter e Milan ad avere più soldi e poi la lega dovrebbe migliorare in pubblicità e sapersi vendre sprtutto in Cina giappone e paesi arabi dove il calcio nostrano è seguito e fare delle amichevoli come fa la peremer d'estate
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76014
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto:
Paolo79 ha scritto:a me non fanno schifo i playoff in sè, mi fa proprio schifo la sola idea :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Pitone »

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Pitone »

balbysauro ha scritto:
Alga ha scritto:
Paolo79 ha scritto:a me non fanno schifo i playoff in sè, mi fa proprio schifo la sola idea :)
Balby lo chiedo a te (e di conseguenza Alga e Paolo :D )
Ma un presidente di una squadra avversaria, in competizione, concorrente, è normale che dichiari che sta studiando una formula con la Federcalcio per evitare che continui a vincere una squadra?
Per ora sta passando come niente fosse, a me sembra anomalo e pure un po' grave.

Non faccio il solito discorso, vorrei vedere avesse espresso un concetto simile Agnelli...ah no, l'ho fatto #100#
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76014
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da balbysauro »

Paolo79 ha scritto:
Nick ha scritto:Semmai potrebbe essere interessante un campionato a gironi successivi ridotti.
Una d'andata a 20 squadre, poi un girone delle prime 10 e un girone delle altre 10 e così via.
eeeeehhh? ma che roba è, tipo highlander? :D

in effetti una volta facevano così in Scozia :D

campionato normale, poi la prima metà delle squadre proseguiva in un girone per l'assegnazione dei titoli e la seconda metà per la retrocessione
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nickognito »

be, Kramer addirittura smise di giocare perche' era troppo forte come giocatore e ci rimetteva come organizzatore.
Gonzales lo pagava di meno perche' vinceva sempre e non dava quindi emozioni. I suoi avversari perdenti li pagava di piu'.

In generale, per il bene dello sport quelli troppo forti non devono partecipare.

Questo nella storia dello sport, oggi forse e' diverso, interessa vincere sempre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76014
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da balbysauro »

Pitone ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Alga ha scritto:
Balby lo chiedo a te (e di conseguenza Alga e Paolo :D )
Ma un presidente di una squadra avversaria, in competizione, concorrente, è normale che dichiari che sta studiando una formula con la Federcalcio per evitare che continui a vincere una squadra?
Per ora sta passando come niente fosse, a me sembra anomalo e pure un po' grave.

Non faccio il solito discorso, vorrei vedere avesse espresso un concetto simile Agnelli...ah no, l'ho fatto #100#

ma che vuoi che ti dica?
io farei che un tot numero di volte all'anno, le squadre che non sono prime in classifica possano giocarsi il jolly e i punti fatti in quella partita valgano doppio o triplo
ovviamente la regola non vale per qualunque squadra abbia, nella sua storia, vinto 9 titoli consecutivi
sai che spettacolo? finalmente l'Inter arriva prima in classifica, ma la Lazio gioca il jolly contro la Spal e con 9 punti la supera
ma la settimana successiva l'Inter ha il Genoa e taaac, 9 punti e torna in testa
a me piacerebbe un sacco, altro che playoff :oops:


seriamente
io farei così, dato che i campionati nazionali contano ormai poco, assegnerei l'inutile titolo a chi fa più punti
poi farei i playoff per l'accesso alle coppe, quelle sì che sono importanti, a cui partecipano tutte le squadre di serie A tranne la squadra campione (che ovviamente andrà in Champions) e le squadre retrocesse

poi qualche anno capiterà che il Napoli, arrivato secondo, perderà ai playoff dal Verona o dal Crotone e non farà la Champions l'anno successivo
ma oh, vuoi mettere lo spettacolo dei playoff? vuoi mettere la gioia delle piccole squadre che finalmente avranno l'occasione di arrivare in champions, giocare contro le big del continente, fare soldi con la uefa e i diritti tv?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nickognito »

Da quando c'e' la serie A a 20 squadre, la quarta classificata non ha mai superato i 72 punti.
Spesso e' finita intorno ai 60.

Quest'anno dovrebbe finire a quota 78-79.

Ad alti livelli il campionato piu' competitivo mai giocato. E va a Sarri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56271
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto:vuoi mettere la gioia delle piccole squadre che finalmente avranno l'occasione di arrivare in champions, giocare contro le big del continente
E come la metti cor ranking? :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76014
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto:
balbysauro ha scritto:vuoi mettere la gioia delle piccole squadre che finalmente avranno l'occasione di arrivare in champions, giocare contro le big del continente
E come la metti cor ranking? :D
primo maxredo, secondo lucagian
non vale nulla :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
seriamente
io farei così, dato che i campionati nazionali contano ormai poco, assegnerei l'inutile titolo a chi fa più punti
poi farei i playoff per l'accesso alle coppe, quelle sì che sono importanti, a cui partecipano tutte le squadre di serie A tranne la squadra campione (che ovviamente andrà in Champions) e le squadre retrocesse

poi qualche anno capiterà che il Napoli, arrivato secondo, perderà ai playoff dal Verona o dal Crotone e non farà la Champions l'anno successivo
ma oh, vuoi mettere lo spettacolo dei playoff? vuoi mettere la gioia delle piccole squadre che finalmente avranno l'occasione di arrivare in champions, giocare contro le big del continente, fare soldi con la uefa e i diritti tv?
io farei il contrario, regular season per la champions.

Playoff con match singoli a eliminazione diretta : la squadra avanti in classifica puo' scegliere tra le seguenti opzioni:
- giocare in casa con l'obbligo di vincere. In caso di pareggio passa l'altra.
- giocare in trasferta ma con due risultati su tre a disposizione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76014
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:
seriamente
io farei così, dato che i campionati nazionali contano ormai poco, assegnerei l'inutile titolo a chi fa più punti
poi farei i playoff per l'accesso alle coppe, quelle sì che sono importanti, a cui partecipano tutte le squadre di serie A tranne la squadra campione (che ovviamente andrà in Champions) e le squadre retrocesse

poi qualche anno capiterà che il Napoli, arrivato secondo, perderà ai playoff dal Verona o dal Crotone e non farà la Champions l'anno successivo
ma oh, vuoi mettere lo spettacolo dei playoff? vuoi mettere la gioia delle piccole squadre che finalmente avranno l'occasione di arrivare in champions, giocare contro le big del continente, fare soldi con la uefa e i diritti tv?
io farei il contrario, regular season per la champions.

Playoff con match singoli a eliminazione diretta : la squadra avanti in classifica puo' scegliere tra le seguenti opzioni:
- giocare in casa con l'obbligo di vincere. In caso di pareggio passa l'altra.
- giocare in trasferta ma con due risultati su tre a disposizione.
niente fil rouge?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nickognito »

che e'?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56271
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Alga »

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:niente fil rouge?
:lol: :lol: :lol:

Leggendario.

Mia nonna era invasata del programma.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76014
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da balbysauro »

e comunque il tuo metodo è esattamente opposto al mio principio

ovvero
chi non vince cerca un modo per avere più possibilità di farlo
ma per farlo non vuole rinunciare a nulla

tu proponi che il Napoli, se arriva secondo, va in Champions e poi può giocarsi il titolo

io invece dico "ok, ti giochi il titolo, ma devi rischiare di non qualificarti per la Champions"
quindi playoff a 16
le semifinaliste in champions
le eliminate nei quarti in uefa

poi oh, se il Napoli perde negli ottavi e l'anno successivo fa la coppa del nonno... può succedere
ci riproverà l'anno dopo
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Pitone »

balbysauro ha scritto:
Pitone ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Balby lo chiedo a te (e di conseguenza Alga e Paolo :D )
Ma un presidente di una squadra avversaria, in competizione, concorrente, è normale che dichiari che sta studiando una formula con la Federcalcio per evitare che continui a vincere una squadra?
Per ora sta passando come niente fosse, a me sembra anomalo e pure un po' grave.

Non faccio il solito discorso, vorrei vedere avesse espresso un concetto simile Agnelli...ah no, l'ho fatto #100#

ma che vuoi che ti dica?
io farei che un tot numero di volte all'anno, le squadre che non sono prime in classifica possano giocarsi il jolly e i punti fatti in quella partita valgano doppio o triplo
ovviamente la regola non vale per qualunque squadra abbia, nella sua storia, vinto 9 titoli consecutivi
sai che spettacolo? finalmente l'Inter arriva prima in classifica, ma la Lazio gioca il jolly contro la Spal e con 9 punti la supera
ma la settimana successiva l'Inter ha il Genoa e taaac, 9 punti e torna in testa
a me piacerebbe un sacco, altro che playoff :oops:


seriamente
io farei così, dato che i campionati nazionali contano ormai poco, assegnerei l'inutile titolo a chi fa più punti
poi farei i playoff per l'accesso alle coppe, quelle sì che sono importanti, a cui partecipano tutte le squadre di serie A tranne la squadra campione (che ovviamente andrà in Champions) e le squadre retrocesse

poi qualche anno capiterà che il Napoli, arrivato secondo, perderà ai playoff dal Verona o dal Crotone e non farà la Champions l'anno successivo
ma oh, vuoi mettere lo spettacolo dei playoff? vuoi mettere la gioia delle piccole squadre che finalmente avranno l'occasione di arrivare in champions, giocare contro le big del continente, fare soldi con la uefa e i diritti tv?
Con che classe hai evitato di farti coinvolgere nella mia polemica :oops:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83805
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da tennisfan82 »

Facciamo organizzare la Serie A a Mouratoglou.

Per il resto potete stare tranquilli, a De Laurentiis dello scudetto gliene frega poco, lui vuole semplicemente più soldi dalle tv
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Messaggio da Nasty »

Nasty 5 anni fa mal sostiene da 20 ha scritto:Io darei bye ad 1 e 2, perchè la 1 ha il plus, NON INDIFFERENTE, di essere già qualificata in Champions. Magari la seconda perde la prima posizione all'ultima giornata di regular season, ed è cornuta e mazziata.

Puoi anche allargare, aprire a più squadre, e far saltare due turni alla prima e seconda, un turno alla terza ed alla quarta, il primo turno lo fai secco in casa della meglio piazzata. Importante è, secondo me, che non stia ferma due settimane la prima in classifica, perchè poi perde anche i favori del pronostico, magari.

Boh, basta studiarla un pelino, in due giorni se mi chiamano rivoluziono la serie A e tempo 3 anni incassano più che in Premier.
Facile facile eh.
Poi
Riscrivo per i meno attenti.

Prima in Regular Season qualificata in Champions.

Se la prima della RS va in finale playoff, la migliore classificata in RS tra le semifinaliste va in Champions, insieme alla finalista.

Quindi già solo da questo si desume l'importanza di arrivare più su in classifica.
È anche...
Ma per quale càzzo di motivo, secondo voi, le partite della Regular Season perderebbero interesse?

Quali partite? Per me POCHISSIME, di certo non Juve - Napoli, che è comunque partite che assegna il primo posto.

Quali partite perderebbero interesse, e perchè? Fammelo capire.

LA regular season avrebbe un peso ENORME, la differenza tra arrivare secondo o terzo sarebbere probabilmente più importante di quanto non lo sia ora, arrivare terzo o quarto probabilmente decisivo, magari arrivare 10° o 8° sarebbe diverso ( fine stagione oppure vai ai playoff ).

Arrivare 5° o 4° cambierebbe la tua posizione in griglia, ogni posizione avrebbe valore, adesso se arrivi 10° o 11° cambia niente, se mandi 10 squadre ai playoff invece ti permette di partecipare ai playoff, e magari giochi per vincere.
Solo alcuni stralci, ho scritto molto di più a riguardo :D


La Champions league è un altro trofeo. Nel 2016 assegnare un titolo con lo scontro diretto a Febbraio e torneo che finisce a Maggio è talmente anacronistico che trovo incredibile che ci siano ancora apassionati che lo preferiscano ai playoff, boh.




Prendiamo i tifosi del Milan, adesso guardano le partite con la meravigliosa speranza del terzo posto, che permetterebbe ai rossoneri di tornare ne " l'Europa che conta" :D

Massima aspirazione: arrivare terzi e finalmente tornare a vedere l'AC Milan ad Agosto ai preliminari di Champions, se perdi so cazzì però, e si ritorna all'Europa League, che ai tifosi italiani fa schifo ( altra stortura, se un trofeo non interessa ai tifosi e neanche alle squadre, caazzo non partecipate!)

Al contrario, con la formula Regular Season più playoff i tifosi del Milan potrebbero si continuare a seguire la propria squadra aspirando al terzo posto ( che accidentalmente, ma non troppo, potrebbe essere decisivo per partecipare alla Champions) ma se arrivi 4° non finisce tutto perchè:

1. Puoi ancora aspirare al titolo di Campione d'Italia, scusa se poco
2. Se perdi la finale di playoff vai in Champions lo stesso


Per quale motivo i tifosi dovrebbero perdere interesse? Quali tifosi? Di quale squadre?

Del Napoli no di certo
Della Juve no di certo, entrambi stanno lottando per il fondamentale ( qualificazione champions diretta) primo posto di RS
Della Fiorentina, AS Roma, Milan, Inter NO

Lazio, Sassuolo, Empoli, Bologna etc NO, perchè saranno sempre in lotta per il posto, eventuale, in griglia.

Chi perderebbe interesse, me lo fate capire?

Per quale motivo un tifoso della Lazio dovrebbe avere più interesse a seguire le ultime 10 partite del campionato con la squadra in lotta per un bel caazzo, e non per stabilire se partecipa o in quale posizione in griglia si trova, ai PLAYOFF?

Spiegatemelo
Comunque avevo ragione. I tifosi ancora seguono le ultime partite stagionali, ieri sul lungo mare un tifoso napoletano stava imprecando al gol di Lautaro, con cuffiette e tefonino :D

Se segue queste partite inutili seguirebbe a maggior ragione le partite che stabiscono i posti in griglia.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi