Serie A 2019-2020: Questa Lega è una vergogna

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da Pitone »

marat77 ha scritto:
Pitone ha scritto:Che rompipalle :D

Allora, viva Andreazzoli che fa giocare ben e le squadre.
Ma mi si permette di dire che non è colpa di Iachini se l'Empoli è retrocesso, perché il suo l'ha fatto poveraccio, quanto il magnifico Andreazzoli.
Epperò il calendario dei due non l’hai visto #1#
Si sono divisi in due le partite dell'Empoli, quindi possiamo considerarlo equiparabile.
Porca puttana ma non si può proprio affermare che l'Empoli è retrocesso perché in fin dei conti è scarso e non è solo colpa di Iachini? :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da Nickognito »

Ma c'e' qualcosa di strano nel puntare a un pareggio a Firenze contro una squadra che non puo' perdere, e sperare che l' Empoli non vinca a Milano con l' Inter che si gioca la Champions?

Che c'e' di irregolare?

Di irregolare c'e' se la Juve o il Napoli pareggiano o perdono con la terzultima perche' ormai il loro campionato e' finito. Intendiamoci, non irregolare, ma che dimostra l' inefficacia di un campionato all' italiana.

La Juve legittimamente ha smesso di giocare, una volta vinto lo scudetto. Potendo decidere la corsa Champions perdendo con la Roma e non vincendo con un'Atalanta non trascendentale. Questo ha in effetti deciso la corsa Champions, visto che invece il Milan lo ha affrontato in situazioni diverse.

Mentre Inter che batte Empoli e Fiorentina e Genoa che pareggiano sono risultati del tutto normali.

Poi la gente preferisce sempre le provincialette e quindi parla dei favori contro l'Empoli e non per l' Atalanta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da Pitone »

La Juventus è stata sempre presa a pallate dell'Atalanta quest'anno. Ma naturalmente doveva batterla senza motivazioni con l'altra in lotta Champions :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:La Juventus è stata sempre presa a pallate dell'Atalanta quest'anno. Ma naturalmente doveva batterla senza motivazioni con l'altra in lotta Champions :D
Non ti inventare cose che non ho mai scritto. La Juventus non e' l' Empoli o il Genoa o la Fiorentina. E' la squadra piu' forte che parte sempre favorita, se motivata, in serie A. Poi puoi giocare per vincere e non vincere.

L' Atalanta negli ultimissimi match e' un po' calata, magari per la tensione, ma la Juve ha fatto 6 punti nelle ultime 7 partite, ovviamente falsando il campionato in quelle 7 partite. Non vuol dire che sicuramente le avrebbe vinte tutte e 7, ma certo e' qualcosa che possiamo considerare. Roma, Inter, Torino, Spal se ne sono approfittate.

Il Milan e' finito dietro a Inter e Atalanta di un solo punto, quindi si, ci sta che questo calo finale della Juve sia stato decisivo.

Questo non e' colpa della Juve, ma di un campionato all' italiana.

Per la retrocessione invece non vedo cose cosi' clamorose come una Juve che fa meno di un punto a partita per due mesi. Una fiorentina in crisi in casa col genoa avrebbe fatto pareggio come risultato piu' probabile per tutta la stagione, direi. Come l' Inter avrebbe battuto l 'Empoli in casa quasi sempre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da fabio86 »

L'atteggiamento della Juve è per me inaccettabile, infatti.
Ma è una squadra che ha fatto più o meno sempre schifo da 18 mesi, a livello di gioco, figuriamoci una volta vinto il campionato con un mese abbondante di anticipo e con un calendario tosto...

Il Genoa comunque idiota ad affidarsi solo all'Inter (ripeto, all'Inter :D ) rifiutandosi di giocare completamente. Alla fine ha avuto ragione solo per una questione di fortuna.
Ed è un premio che Preziosi non meritava.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da eddie v. »

che la juve abbia smesso di giocare già prima di vincere matematicamente il campionato mi pare evidente, del resto anche con la fiorentina tutto meritava fuorché di vincere.
però non mi sembra corretto dire che la juve, pareggiando con l'atalanta, abbia falsato la corsa champions, mentre il pareggio tra fiorentina e genoa sia un risultato giusto e normale.
direi piuttosto che si è trattato di due partite nelle quali il pareggio andava bene a tutt'e quattro le squadre.
quindi, o vanno bene entrambi nella logica (discutibile o meno) del regolamento che ti consente di non impegnarti fino in fondo una volta raggiunti i tuoi obiettivi, oppure sono entrambi risultati fasulli frutto di accomodamenti non esattamente etici.
io non credo affatto che il milan abbia fallito il quarto posto a causa della juve o che l'empoli sia retrocesso per colpa della fiorentina, direi che entrambe le squadre potrebbero al limite prendersela con le parate di handanovic, quelle sì che hanno fatto la differenza :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da Nickognito »

Io dico solo che Fiorentina - Genoa avrebbe avuto come risultato piu' probabile il pareggio per tutti questi mesi. Mentre la Juve avrebbe giocato molto diversamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da fabio86 »

Oddio molto diversamente non so.
La Juve fa schifo da mesi (se non da anni) appunto, e difficoltà con questa Atalanta le ha sempre avute.
Anche mettendoci più impegno non è detto che il risultato sarebbe stato diverso.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da ThePiper »

Con buona pace dell'Empoli credo che mai come quest'anno i verdetti del campo siano stati abbastanza giusti.
L'Empoli era simpatica ma nelle ultime giornate era un Crotone 2.0, quasi tutte vittorie strane che in altri momenti del campionato difficilmente ci sarebbero state. Oltretutto ha perso quasi tutti gli scontri diretti recentemente e in campionato erano 1 vittoria a testa con la viola e avevano 2 sconfitte col Genoa.
È stato molto più scandaloso che siano retrocessi nell'anno del Crotone anche se lì ovviamente avevano tutti contro perchè non facevano più un punto mentre il Crotone dopo aver fatto 10 punti in un girone mentre stranamente nelle ultime 8-9 giornate aveva un ritmo da champions.

Poi che Preziosi stia sulle palle a tutti è un altro conto.


La Juve nel secondo tempo con l'Atalanta ha pure provato a vincerla. Forse è stata una di quelle giocate meno peggio nell'ultimo periodo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:La Juve legittimamente ha smesso di giocare, una volta vinto lo scudetto. Potendo decidere la corsa Champions perdendo con la Roma e non vincendo con un'Atalanta non trascendentale. Questo ha in effetti deciso la corsa Champions, visto che invece il Milan lo ha affrontato in situazioni diverse.
Tu qui hai scritto una cosa molto chiara, poi si sa che su un discorso lungo puoi giocare su tutte le interpretazioni che vuoi.
Ma non venirmi a dire di non inventarmi cose che non hai scritto perché, appunto, al solito hai scritto tutto :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da fabio86 »

ThePiper ha scritto: La Juve nel secondo tempo con l'Atalanta ha pure provato a vincerla. Forse è stata una di quelle giocate meno peggio nell'ultimo periodo.
Quella meno peggio di tutte è stata con la Roma, imho.
L'1-0 a fine primo tempo sarebbe stato anche stretto, ma Mirante e un palo fortunoso hanno permesso alla Roma di stare in partita.
Poi nel secondo la Juve ha un po' svaccato, soprattutto dopo il gol loro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:
Nickognito ha scritto:La Juve legittimamente ha smesso di giocare, una volta vinto lo scudetto. Potendo decidere la corsa Champions perdendo con la Roma e non vincendo con un'Atalanta non trascendentale. Questo ha in effetti deciso la corsa Champions, visto che invece il Milan lo ha affrontato in situazioni diverse.
Tu qui hai scritto una cosa molto chiara, poi si sa che su un discorso lungo puoi giocare su tutte le interpretazioni che vuoi.
Ma non venirmi a dire di non inventarmi cose che non hai scritto perché, appunto, al solito hai scritto tutto :D
Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto:La Juventus è stata sempre presa a pallate dell'Atalanta quest'anno. Ma naturalmente doveva batterla senza motivazioni con l'altra in lotta Champions :D
Non ti inventare cose che non ho mai scritto
Non c'e' nessuna interpretazione da giocarci su, semplicemente non ho mai scritto che doveva battere l'Atalanta senza motivazioni. Ho scritto che ha legittimamente smesso di giocare perche' senza motivazioni e che ha giocato (dimenticando l'Inter, anche) con candidate alla Champions non battendole, in questa situazione, al contrario del Milan.

Cioe', non solo ti inventi quello che non ho scritto, ma poi ti risenti pure se lo noto? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da Pitone »

Tu in un concetto generale di analisi critica verso le gare di fine stagione hai finito scrivendo
Nickognito ha scritto:Questo ha in effetti deciso la corsa Champions, visto che invece il Milan lo ha affrontato in situazioni diverse.
Che è vero, è accaduto, è così, ma nel tuo discorso suona un po' diverso che se l'avessi scritto da solo.

Io senza inventare nulla ti ho fatto notare che un pareggio con l'Atalanta quest'anno è risultato nella norma.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Tu in un concetto generale di analisi critica verso le gare di fine stagione hai finito scrivendo
Nickognito ha scritto:Questo ha in effetti deciso la corsa Champions, visto che invece il Milan lo ha affrontato in situazioni diverse.
Che è vero, è accaduto, è così, ma nel tuo discorso suona un po' diverso che se l'avessi scritto da solo.

Io senza inventare nulla ti ho fatto notare che un pareggio con l'Atalanta quest'anno è risultato nella norma.

No, tu hai detto "naturalmente doveva batterla senza motivazioni'. Cosa che non ho mai scritto. Poi se vuoi attaccar briga dal nulla fai pure...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da Pitone »

L'unico che vuole attaccar briga sei tu dal momento che io ho scritto una frase senza quotarti e pure con l'emoticon finale che voleva dare un senso di leggerezza.

Tu hai esordito il tuo post successivo con un cafone "Non inventarti cose che non ho mai scritto", cafone e senza senso perché la mia era una frase generale, una cosa che avevo già scritto senza naturalmente si offendesse nessuno perché non c'è nulla di offensivo ne interpretabile in modo negativo in quello che ho scritto.
Un semplice pensiero scherzoso buttato li.

Non è la prima volta che capita, ti scaldi subito senza motivo, mi dai l'impressione che tu creda io voglia provocarti, non è così, anche volessi non ne sarei capace. Se ti da fastidio il mio modo di interloquire con te, ci può stare perché no, eviterò di postare subito dopo i tuoi post così avrai almeno il dubbio che ce l'abbia con qualcun altro.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da tennisfan82 »

Il puzzle degli allenatori si sta componendo.

Giampaolo al Milan(con Maldini DT)
Paulo Fonseca alla Roma(con Totti DT)
Pioli alla Sampdoria

Mihajlovic resta al Bologna e Inzaghi resta alla Lazio.

Resta solo da assegnare la panchina più importante, quella della Juve.

Gattuso potrebbe andare in Inghilterra
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da LUCAGIAN »

Manca anche la Fiorentina, e qua siamo in alto mare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da tennisfan82 »

Andreazzoli al Genoa.

Meritava di restare in Serie A
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da madman 3 »

tennisfan82 ha scritto:Andreazzoli al Genoa.

Meritava di restare in Serie A
Non so i soldi, e quindi la parte migliore, ma il Genoa non é un club dove puoi sperare in niente più che lavorare 3 mesi e essere pagato per 12 ( che non é male), ma a livello di ambizioni lavorative é un non club con Preziosi.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da dsdifr »

Sarei molto, molto sorpreso se Andreazzoli con Preziosi arrivasse a Capodanno :)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da madman 3 »

dsdifr ha scritto:Sarei molto, molto sorpreso se Andreazzoli con Preziosi arrivasse a Capodanno :)
Capodanno? :D
Per me può già prenotare le Maldive senza rischio di perdere la caparra.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da marat77 »

Dovrei essere contento per Andreazzoli.
Perché come si è ben capito mi piaceva il modo in cui faceva giocare l’Empoli.

Ma non lo sono perché a Genova dura poco.
E in più va nella squadra che ha fatto retrocedere il suo Empoli.
Ma che cazz un minimo di amor proprio.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da ThePiper »

C'ha 65 anni. Per quel che era la sua carriera e la sua reputazione prima di Empoli(diversi esoneri, una vita da secondo o consulente) direi che un contrattino di un anno con una di serie A è grasso che cola.
Quello che è successo ad Empoli è stato abbastanza stupefacente.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie A 2018-2019: Cinta pertamaku...

Messaggio da tennisfan82 »

Di Francesco potrebbe andare alla Samp.

Montella dovrebbe restare alla Fiorentina
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Cinta pertamaku...

Messaggio da tennisfan82 »

33 gol nella prima giornata, 12 in più rispetto alla prima dello scorso campionato.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Serie A 2019-2020: Cinta pertamaku...

Messaggio da eddie v. »

inter e lazio protagoniste.
atalanta non perde il vizio di rimontare.
juventus e napoli sono sempre loro.
roma ahi ahi ahi signora longari...
udinese: in aristoteles we trust.
milan. ultimo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Serie A 2019-2020: Cinta pertamaku...

Messaggio da balbysauro »

tutte le bolle, prima o poi, scoppiano
e ci sarà da ridere :roll:


https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... bKhAM-E5aU
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Serie A 2019-2020: Cinta pertamaku...

Messaggio da nico 1986 »

tennisfan82 ha scritto:33 gol nella prima giornata, 12 in più rispetto alla prima dello scorso campionato.
Cmq quest'anno le difese sono più scarse opure le sqadra attaccano di più vediamo le prossime giornate
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Serie A 2019-2020: Cinta pertamaku...

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:tutte le bolle, prima o poi, scoppiano
e ci sarà da ridere :roll:


https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... bKhAM-E5aU
Ma certamente. Non può crescere all'infinito.

Non vedo l'ora che scoppi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Serie A 2019-2020: Cinta pertamaku...

Messaggio da dsdifr »

Meno male che Napoli e Juventus erano due delle tre difese migliori del mondo, ieri sera prestazioni imbarazzante di entrambi i reparti difensivi (peraltro ci siamo divertiti).
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Cinta pertamaku...

Messaggio da tennisfan82 »

dsdifr ha scritto:Meno male che Napoli e Juventus erano due delle tre difese migliori del mondo, ieri sera prestazioni imbarazzante di entrambi i reparti difensivi (peraltro ci siamo divertiti).
È il calcio europeo che ci fa sbrodolare :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Serie A 2019-2020: Cinta pertamaku...

Messaggio da dsdifr »

Ma sai, non è (solo) questione di atteggiamento tattico spregiudicato ma proprio di errori individuali:
- inspiegabile raddoppio su Matuidi che lascia solo Danilo sul primo gol;
- KK buggerato come un dilettante dalla giocata del Pipita;
- ancora KK che si muove a farfalle sul cross dal fondo di Douglas Costa
- De Ligt battuto sia in velocità da Lozano sia sui riflessi da Di Lorenzo
- il 'capolavoro' finale di KK che mette la ciliegina a una prestazione da film horror.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Serie A 2019-2020: Cinta pertamaku...

Messaggio da dsdifr »

Comunque dagli highlights anche Bologna-SPAL 1a0 dell' altra sera è sembrata una partita molto piacevole.
fabio86

Re: Serie A 2019-2020: Cinta pertamaku...

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:
dsdifr ha scritto:Meno male che Napoli e Juventus erano due delle tre difese migliori del mondo, ieri sera prestazioni imbarazzante di entrambi i reparti difensivi (peraltro ci siamo divertiti).
È il calcio europeo che ci fa sbrodolare :D
Ma quando hanno catenaccio siamo i primi a lamentarci del calcio italiano arretrato. :D

Personalmente, ben vengano partite come quella di ieri, anche con errori difensivi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie A 2019-2020: Cinta pertamaku...

Messaggio da tennisfan82 »

fabio86 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
dsdifr ha scritto:Meno male che Napoli e Juventus erano due delle tre difese migliori del mondo, ieri sera prestazioni imbarazzante di entrambi i reparti difensivi (peraltro ci siamo divertiti).
È il calcio europeo che ci fa sbrodolare :D
Ma quando hanno catenaccio siamo i primi a lamentarci del calcio italiano arretrato. :D

Personalmente, ben vengano partite come quella di ieri, anche con errori difensivi.
Assolutamente, infatti i commenti in giro per il mondo per la partita di ieri sono entusiastici
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Serie A 2019-2020: Cinta pertamaku...

Messaggio da fabio86 »

Certo, perché lo spettacolo lo portano i gol.
In Premier si vedono orrori difensivi ogni settimana ma è il campionato più seguito al mondo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Serie A 2019-2020: Cinta pertamaku...

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Certo, perché lo spettacolo lo portano i gol.
In Premier si vedono orrori difensivi ogni settimana ma è il campionato più seguito al mondo.
Si vedono errori perché le squadre si allungano e si deve difendere uno vs uno. Questo è. Ieri la Juve sul 3-0 Era lunghissima, ed infatti si sono visti tanti errori. La difesa è organizzazione, se la squadra non sta corta si difende male, e migliora lo spettacolo. In premier, inoltre, fischiano meno falli, questo fa sì che le squadre si allunghino. Lo spettacolo della Premier è tutto là.

Se la serie A continua così io mi diverto. Magari sempre.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Serie A 2019-2020: Cinta pertamaku...

Messaggio da dsdifr »

Diciamo anche che i difensori delle squadre italiane sembrano tanto forti anche perché giocano in squadre che si coprono. Se gli allenatori cominciano a difendere alti come in premier si vede chi è veramente di un'altra categoria..
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Serie A 2019-2020: Cinta pertamaku...

Messaggio da Nasty »

dsdifr ha scritto:Diciamo anche che i difensori delle squadre italiane sembrano tanto forti anche perché giocano in squadre che si coprono. Se gli allenatori cominciano a difendere alti come in premier si vede chi è veramente di un'altra categoria..
Vabbè, il mio cavallo di battaglia :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Serie A 2019-2020: Cinta pertamaku...

Messaggio da fabio86 »

Vabbè ma molti sostengono che un difensore in 1vs1 sistematico va quasi sempre in difficoltà.
Non avendo giocato a calcio non so se sia vero o no. :D
Rispondi