INTER 2019/2020:ti amo campionato perché non sei falsato

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8802
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Hakaishin »

Paolo79 ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
e io continuo a dire che i limiti di questa squadra sono il centrocampo corto e le fasce e la partita di ieri ne è stata la perfetta dimostrazione.
assolutamente ed infatti non ha senso fare il 352 con asa e dannyboy avessi cafu e roberto carlos o maicon maxwell lo capirei. ed in mezzo sei sempre costretto a tirare il collo ai 3 migliori...

giocando a 4 dietro avresti: possibilità di far ruotare sempre i 3 dietro senza avere godin sul fallo laterale destro e skriniar usato magari più spesso da centrale destro, possibilità di far giocare un terzino coi piedi (biraghi).
in mezzo aggiungi fisicità con l'inserimento di una mezzala di peso e liberi sensi in avanti
ok però torni al peccato originale che diceva anche nickognito, prendi un allenatore che ha sempre giocato a 3 e speri che giochi a 4? allora è come il milan che prende giampaolo e poi fa il mercato come se avesse un altro allenatore.
te la dico in un altro modo: la partita di ieri mi ha fatto capire (anzi mi ha dato la conferma) che il gap con la juve si colma con sms + 2 laterali forti. questo concetto per me vale anche con la difesa a 4, anzi avresti bisogno di 2 centrocampisti top, non di 1.
se vuoi giocare 352 sì ma lo avevo già detto all'inizio... io ho sempre sostenuto che a noi servisse più rakitic di sms. comunque ci siamo capiti più o meno sulla tipologia di giocatore: profilo di livello internazionale e di ingombro. uno più fisico sms l'altro più di piede rakitic.

con questa rosa e con questo modulo si corre il rischio di tirare troppo il collo ai soliti.

che poi io sono abbastanza sicuro per un top in mezzo ci abbiano pure provato. la vera problematica sono i 2 tutta fascia: dove stracavolo li trovi?
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Paolo79 »

Nasty ha scritto:Non puoi abbandonare Higuain, fresco, in forma strepitosa, dentro l'area: NON puoi. Prima marca Higuain, poi pensa l'anticipo, ma poi anticipo su cosa? Movimento senza senso .
sono d'accordo , errore di bastoni.
In generale , gli stress test con 2 degli attacchi più forti al mondo non sono andati bene per quella che , ripeto, a detta di tanti è fra le migliori difese d'europa. dei 4 gol presi in 2 partite, 3 sono attribuibili ad errori tecnici del reparto difensivo. i motivi poi sono differenti a seconda di ciascun gol ma i fatti son questi
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Paolo79 »

Hakaishin ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Hakaishin ha scritto: assolutamente ed infatti non ha senso fare il 352 con asa e dannyboy avessi cafu e roberto carlos o maicon maxwell lo capirei. ed in mezzo sei sempre costretto a tirare il collo ai 3 migliori...

giocando a 4 dietro avresti: possibilità di far ruotare sempre i 3 dietro senza avere godin sul fallo laterale destro e skriniar usato magari più spesso da centrale destro, possibilità di far giocare un terzino coi piedi (biraghi).
in mezzo aggiungi fisicità con l'inserimento di una mezzala di peso e liberi sensi in avanti
ok però torni al peccato originale che diceva anche nickognito, prendi un allenatore che ha sempre giocato a 3 e speri che giochi a 4? allora è come il milan che prende giampaolo e poi fa il mercato come se avesse un altro allenatore.
te la dico in un altro modo: la partita di ieri mi ha fatto capire (anzi mi ha dato la conferma) che il gap con la juve si colma con sms + 2 laterali forti. questo concetto per me vale anche con la difesa a 4, anzi avresti bisogno di 2 centrocampisti top, non di 1.
se vuoi giocare 352 sì ma lo avevo già detto all'inizio... io ho sempre sostenuto che a noi servisse più rakitic di sms. comunque ci siamo capiti più o meno sulla tipologia di giocatore: profilo di livello internazionale e di ingombro. uno più fisico sms l'altro più di piede rakitic.

con questa rosa e con questo modulo si corre il rischio di tirare troppo il collo ai soliti.

che poi io sono abbastanza sicuro per un top in mezzo ci abbiano pure provato. la vera problematica sono i 2 tutta fascia: dove stracavolo li trovi?
uno ce lo avevi già in casa a costo di semisaldo e grazie a don luciano l'abbiamo rispedito a valencia per prendere vrsaljko
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8802
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Hakaishin »

Nasty ha scritto:Non puoi abbandonare Higuain, fresco, in forma strepitosa, dentro l'area: NON puoi. Prima marca Higuain, poi pensa l'anticipo, ma poi anticipo su cosa? Movimento senza senso .
non l'ha abbandonato. era basso prova ad anticipare da ultimo sigh, buca l'anticipo. higuain fa un stop dribbling che lo manda in porta.

mercoledì si è rotto il cazzo a godin perchè non ha anticipato e lunedì si rompe il cazzo a bastoni perchè ha anticipato
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8802
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Hakaishin »

Paolo79 ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
ok però torni al peccato originale che diceva anche nickognito, prendi un allenatore che ha sempre giocato a 3 e speri che giochi a 4? allora è come il milan che prende giampaolo e poi fa il mercato come se avesse un altro allenatore.
te la dico in un altro modo: la partita di ieri mi ha fatto capire (anzi mi ha dato la conferma) che il gap con la juve si colma con sms + 2 laterali forti. questo concetto per me vale anche con la difesa a 4, anzi avresti bisogno di 2 centrocampisti top, non di 1.
se vuoi giocare 352 sì ma lo avevo già detto all'inizio... io ho sempre sostenuto che a noi servisse più rakitic di sms. comunque ci siamo capiti più o meno sulla tipologia di giocatore: profilo di livello internazionale e di ingombro. uno più fisico sms l'altro più di piede rakitic.

con questa rosa e con questo modulo si corre il rischio di tirare troppo il collo ai soliti.

che poi io sono abbastanza sicuro per un top in mezzo ci abbiano pure provato. la vera problematica sono i 2 tutta fascia: dove stracavolo li trovi?
uno ce lo avevi già in casa a costo di semisaldo e grazie a don luciano l'abbiamo rispedito a valencia per prendere vrsaljko
se però decidiamoci... a me cancelo faceva andare giù di testa e a tutta fascia farebbe i buchi. ma decidiamoci o lo si poteva prendere per il fpf o no
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Paolo79 »

Hakaishin ha scritto:
Nasty ha scritto:Non puoi abbandonare Higuain, fresco, in forma strepitosa, dentro l'area: NON puoi. Prima marca Higuain, poi pensa l'anticipo, ma poi anticipo su cosa? Movimento senza senso .
non l'ha abbandonato. era basso prova ad anticipare da ultimo sigh, buca l'anticipo. higuain fa un stop dribbling che lo manda in porta.

mercoledì si è rotto il cazzo a godin perchè non ha anticipato e lunedì si rompe il cazzo a bastoni perchè ha anticipato
beh io rompo il cazzo ad entrambi per lo stesso motivo, e cioè aver lasciato troppo spazio all'attaccante...per me errore di godin molto simile a quello di bastoni
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Paolo79 »

Hakaishin ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Hakaishin ha scritto: se vuoi giocare 352 sì ma lo avevo già detto all'inizio... io ho sempre sostenuto che a noi servisse più rakitic di sms. comunque ci siamo capiti più o meno sulla tipologia di giocatore: profilo di livello internazionale e di ingombro. uno più fisico sms l'altro più di piede rakitic.

con questa rosa e con questo modulo si corre il rischio di tirare troppo il collo ai soliti.

che poi io sono abbastanza sicuro per un top in mezzo ci abbiano pure provato. la vera problematica sono i 2 tutta fascia: dove stracavolo li trovi?
uno ce lo avevi già in casa a costo di semisaldo e grazie a don luciano l'abbiamo rispedito a valencia per prendere vrsaljko
se però decidiamoci... a me cancelo faceva andare giù di testa e a tutta fascia farebbe i buchi. ma decidiamoci o lo si poteva prendere per il fpf o no
se ti fidi di quello che ti dico, si poteva prendere. Vrsaljko fra prestito oneroso e ingaggio è costato 11 milioni, cancelo se lo riscattavi a 30 con un 2-3 milioni di ingaggio netto sarebbe costato uguale. la realtà è che a spalletti non piaceva
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8802
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Hakaishin »

Paolo79 ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Nasty ha scritto:Non puoi abbandonare Higuain, fresco, in forma strepitosa, dentro l'area: NON puoi. Prima marca Higuain, poi pensa l'anticipo, ma poi anticipo su cosa? Movimento senza senso .
non l'ha abbandonato. era basso prova ad anticipare da ultimo sigh, buca l'anticipo. higuain fa un stop dribbling che lo manda in porta.

mercoledì si è rotto il cazzo a godin perchè non ha anticipato e lunedì si rompe il cazzo a bastoni perchè ha anticipato
beh io rompo il cazzo ad entrambi per lo stesso motivo, e cioè aver lasciato troppo spazio all'attaccante...per me errore di godin molto simile a quello di bastoni
la dinamica è simile nel senso che vengono entrambi saltati dallo stop dell'attaccante avversario...
quando ne avremo uno così fate un fischio. sigh

ma le ragioni sono opposte godin su suarez è troppo molle e lo lascia ricevere e si espone, qua bastoni cerca un anticipo che non ha e viene bucato.

poi va anche detto che non giochi sempre contro suarez e higuain.

su cancelo allora avevo ragione lo scorso anno (come senza falsa modestia, quasi sempre)
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
fabio86

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Comunque avete perso, per la seconda volta in 3 anni che ho tifato per voi :)
Remake, i soliti argentini, il solito Higuain che a Milano faceva quel che si sa e che qui torna esplosivo,decisivo e rigenerato.

Ma il progetto c'è, sì, e ci sono soprattutto parecchie giornate o quello che è.

F.F.
Ben ti sta.
Non sei un esteta come Nickognito. #10#
Nasty ha scritto:Il punto è che Godin soffre a giocare largo, e secondo me se la sta cavando meglio di quello che ci si potesse aspettare. Asamoah ha sbagliato la partita? Ha fatto il quinto difensore, onestamente, niente di più niente di meno. La sconfitta è sostanzialmente colpa al 75% del giovane Bastoni, uscita senza senso la sua, a lasciare libero in area Higuain, manco fosse Darko Pancev, oggi. :D
Ieri sull'azione della traversa di Ronaldo si gira di spalle e fa il tacchetto come il peggior Bonucci (altra grande gara la sua ieri sera), facendosi saltare netto.
Ho pensato a te. :oops:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Nasty »

Bonucci ieri ha commesso un errore gravissimo lasciando praticamente la passa sui piedi a Lautaro, gli è andata bene che non aveva contro Suarez o Higuain, altrimenti sarebbe stato molto probabilmente gol .

Però sta ultimamente difendendo meglio del solito, anche se con De Ligt intesa scarsa.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da fabio86 »

Unica sbavatura, per il resto perfetto anche ieri. Fin qui meglio dell'anno scorso, dove quasi ogni gol era colpa di un suo errore in marcatura.
L'intesa con De Ligt deve ancora migliorare, giocano insieme da poco del resto (ed hanno caratteristiche simili, lo abbiamo detto).
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Renudo »

Ma Lazaro possiamo già catalogarlo alla voce "il bidone che non ci facciamo mai mancare in ogni sessione di mercato"?
MM
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Paolo79 »

ReKal ha scritto:Ma Lazaro possiamo già catalogarlo alla voce "il bidone che non ci facciamo mai mancare in ogni sessione di mercato"?
per quanto mi riguarda ti rispondo alla fine del prossimo tour de force di altri 7 partite in 20 giorni, dove credo che conte utilizzerà molto di più chi è stato poco utilizzato in questo primo giro
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da eddie v. »

higuain scarta bastoni...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:higuain scarta bastoni...
:lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75861
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Comunque avete perso, per la seconda volta in 3 anni che ho tifato per voi :)
Remake, i soliti argentini, il solito Higuain che a Milano faceva quel che si sa e che qui torna esplosivo,decisivo e rigenerato.

Ma il progetto c'è, sì, e ci sono soprattutto parecchie giornate o quello che è.

F.F.
Ben ti sta.
Non sei un esteta come Nickognito. #10#
Vi sostiene per Ronaldo, gli europei dedicati agli immigrati (lui pensava si riferisse a tutti, e non come era ai Portoghesi in Francia, come sua madre) e per mostrare a sé stesso che a 45 anni si è distanziato da quelli che tifano e soprattutto tifano contro.
L'estetica viene dopo ,che non soq aunto tifasse Sarri a napoli.

Al momento siete miglior squadra d'Europa , più anche del Liverpool che in Coppa non va così bene, mi consolo pensando che scorso anno ad Ottobre era la stessa cosa :) .
Campionato che anzichè ad Ottobre finirà a Novembre ,vediamo per divertirci se l'Atalanta esce subito dalla CL o si inserisce nella lotta

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da dsdifr »

Errore individuale di Bastoni, sì, ma il gol era nell'aria. L'Inter è meno forte anche negli undici titolari, al di là dei giusti discorsi sulla profondità della rosa. Se la può giocare sul piano atletico, quello sì, ma non può tenere ritmi infernali per novanta minuti e così alla lunga la qualità superiore della Juve viene fuori.

Conte ha iniziato con un pressing forsennato sui portatori di palla della Juve (deve aver visto la partita di Firenze) ma dovendo alzare il baricentro ha pagato subito con il gol di Dybala e la traversa di Ronaldo.
Considerazioni: 1- l'ipotetico 'miglior trio difensivo del mondo' non è abituato a difendere cinquanta metri di campo, soprattutto Godin nel ruolo di difensore laterale a tre; 2- d'altra parte se concedi a Dybala e Ronaldo l'uno contro uno anche il miglior difensore della storia del calcio potrebbe trovarsi in difficoltà; 3- anche se Handanovic fosse riuscito a smanacciare il tiro di Dybala, Bernardeschi (per il resto peggiore in campo) aveva bruciato tutti sul tap-in: se presi alto e ti saltano, i centrocampisti non hanno il tempo di rientrare.

Dopo il vantaggio bianconero la partita è diventata bellissima anche per la caccia forsennata degli interisti sui portatori di palla juventini, particolarmente fruttuosa sul 'povero' De Ligt: però già verso la fine del primo tempo gli interisti non ce la facevano più e poco a poco la partita è diventata quasi un assedio juventino con l'Inter non così capace di ripartire.
L'inerzia è cambiata di nuovo in quei dieci minuti quando Sarri ha inserito Higuain e provato il tridente, ma con l'ingresso di Emre Can la Juve ha presto ritrovato la superiorità numerica a centrocampo ed è arrivato il vantaggio.

Ultimi fuochi interisti dovuti soprattutto al fresco ingresso di Politano: piuttosto che Lautaro avrei tolto Lukaku per farlo entrare.

Infine, sfortuna l'aver dovuto rinunciare a Sensi dopo mezz'ora.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Ombra84 »

dsdifr ha scritto:Errore individuale di Bastoni, sì, ma il gol era nell'aria. L'Inter è meno forte anche negli undici titolari, al di là dei giusti discorsi sulla profondità della rosa. Se la può giocare sul piano atletico, quello sì, ma non può tenere ritmi infernali per novanta minuti e così alla lunga la qualità superiore della Juve viene fuori.

Conte ha iniziato con un pressing forsennato sui portatori di palla della Juve (deve aver visto la partita di Firenze) ma dovendo alzare il baricentro ha pagato subito con il gol di Dybala e la traversa di Ronaldo.
Considerazioni: 1- l'ipotetico 'miglior trio difensivo del mondo' non è abituato a difendere cinquanta metri di campo, soprattutto Godin nel ruolo di difensore laterale a tre; 2- d'altra parte se concedi a Dybala e Ronaldo l'uno contro uno anche il miglior difensore della storia del calcio potrebbe trovarsi in difficoltà; 3- anche se Handanovic fosse riuscito a smanacciare il tiro di Dybala, Bernardeschi (per il resto peggiore in campo) aveva bruciato tutti sul tap-in: se presi alto e ti saltano, i centrocampisti non hanno il tempo di rientrare.

Dopo il vantaggio bianconero la partita è diventata bellissima anche per la caccia forsennata degli interisti sui portatori di palla juventini, particolarmente fruttuosa sul 'povero' De Ligt: però già verso la fine del primo tempo gli interisti non ce la facevano più e poco a poco la partita è diventata quasi un assedio juventino con l'Inter non così capace di ripartire.
L'inerzia è cambiata di nuovo in quei dieci minuti quando Sarri ha inserito Higuain e provato il tridente, ma con l'ingresso di Emre Can la Juve ha presto ritrovato la superiorità numerica a centrocampo ed è arrivato il vantaggio.

Ultimi fuochi interisti dovuti soprattutto al fresco ingresso di Politano: piuttosto che Lautaro avrei tolto Lukaku per farlo entrare.

Infine, sfortuna l'aver dovuto rinunciare a Sensi dopo mezz'ora.
Perfetto.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da fabio86 »

Sì, analisi giusta.
Mi ha ricordato Juve-Ajax dell'anno scorso, con i bianconeri a correre come forsennati nel primo dietro i lancieri e il loro gioco, per poi scoppiare nel secondo.
D'altronde già nel live ieri avevamo detto che difficilmente l'Inter non sarebbe calata alla distanza.
La stessa cosa è accaduta a Barcellona mercoledì.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Paolo79 »

dsdifr ha scritto:Errore individuale di Bastoni, sì, ma il gol era nell'aria. L'Inter è meno forte anche negli undici titolari, al di là dei giusti discorsi sulla profondità della rosa. Se la può giocare sul piano atletico, quello sì, ma non può tenere ritmi infernali per novanta minuti e così alla lunga la qualità superiore della Juve viene fuori.
questa frase o non l'ho capita o è un controsenso, se nei novanta minuti soccombiamo è proprio per le riserve che mettiamo, non per gli 11 titolari.

non si scopre niente di nuovo quando parliamo dei limiti della rosa per competere ad un certo livello, è solo un ripetere quello che già si sostiene da 2 mesi (anche a gente che qui dentro diceva o dice che possiamo vincere il campionato), però l'inter ha dimostrato che 11 contro 11 se la gioca sia col barca che con la juve, poi però ci sono i cambi (e l'arbitro al nou camp) , e lì emerge la differenza
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da fabio86 »

Ieri siete andati sotto anche nei titolari, su.
Ok l'assenza di Sensi pesante, ma anche con lui in campo c'era sì intensità ma la sensazione che la Juve fosse comunque superiore.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Nickognito »

Paolo79 ha scritto:
dsdifr ha scritto:Errore individuale di Bastoni, sì, ma il gol era nell'aria. L'Inter è meno forte anche negli undici titolari, al di là dei giusti discorsi sulla profondità della rosa. Se la può giocare sul piano atletico, quello sì, ma non può tenere ritmi infernali per novanta minuti e così alla lunga la qualità superiore della Juve viene fuori.
questa frase o non l'ho capita o è un controsenso, se nei novanta minuti soccombiamo è proprio per le riserve che mettiamo, non per gli 11 titolari.

non si scopre niente di nuovo quando parliamo dei limiti della rosa per competere ad un certo livello, è solo un ripetere quello che già si sostiene da 2 mesi (anche a gente che qui dentro diceva o dice che possiamo vincere il campionato), però l'inter ha dimostrato che 11 contro 11 se la gioca sia col barca che con la juve, poi però ci sono i cambi (e l'arbitro al nou camp) , e lì emerge la differenza
Mica puoi sostituirne 11, non vedo il controsenso nel dire che i titolari se la giocano solo se al meglio, il che non puo' sempre essere...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Paolo79 »

cominciano ad arrivare le prime vedove di icardi...ma andatevi a nascondere
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Nickognito »

cosa c'e' di razzista? E' un dato oggettivo. Pure un pregio. E' molto piu' razzista dire 'scambiare Icardi con uno otto anni piu' vecchio come Cristiano Ronaldo'. Sempre oggettivo, ma chiedi a chiunque se preferirebbe avere 8 centimetri o 8 anni di piu'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Paolo79 »

Nickognito ha scritto:
cosa c'e' di razzista? E' un dato oggettivo. Pure un pregio. E' molto piu' razzista dire 'scambiare Icardi con uno otto anni piu' vecchio come Cristiano Ronaldo'. Sempre oggettivo, ma chiedi a chiunque se preferirebbe avere 8 centimetri o 8 anni di piu'.
se scrivi la parola "razzismo" la gente è più invogliata a leggere l'articolo...this is italy
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da fabio86 »

A me fa ridere, infatti. :D
Diciamo che conoscendo La Russa magari non gli è uscito bene ma l'intento era chiaro. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:A me fa ridere, infatti. :D
Diciamo che conoscendo La Russa magari non gli è uscito bene ma l'intento era chiaro. :)
A me ha fatto ridere, bella battuta :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da marat77 »

E io che ho aperto link sperando in una Russa :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da dsdifr »

Paolo79 ha scritto:
dsdifr ha scritto:Errore individuale di Bastoni, sì, ma il gol era nell'aria. L'Inter è meno forte anche negli undici titolari, al di là dei giusti discorsi sulla profondità della rosa. Se la può giocare sul piano atletico, quello sì, ma non può tenere ritmi infernali per novanta minuti e così alla lunga la qualità superiore della Juve viene fuori.
questa frase o non l'ho capita o è un controsenso, se nei novanta minuti soccombiamo è proprio per le riserve che mettiamo, non per gli 11 titolari.
Gli undici titolari dell'Inter reggono il confronto finché hanno fiato, alzando il ritmo al massimo che possono. Quando non ne hanno più, gli undici titolari della Juve o del Barça prendono il sopravvento in quanto più tecnici.
Se per assurdo la partita fosse andata avanti fino al 90esimo con zero cambi per parte, l'Inter negli ultimi venti minuti non sarebbe uscita dalla sua metà campo dopo quei primi 30-40 minuti di partita fatti a cento all'ora.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Renudo »

Paolo79 ha scritto:
ReKal ha scritto:Ma Lazaro possiamo già catalogarlo alla voce "il bidone che non ci facciamo mai mancare in ogni sessione di mercato"?
per quanto mi riguarda ti rispondo alla fine del prossimo tour de force di altri 7 partite in 20 giorni, dove credo che conte utilizzerà molto di più chi è stato poco utilizzato in questo primo giro
Speriamo.
I minuti che gli ha concesso Conte fino ad ora non mi fanno ben sperare ma avere un buon esterno da spendere sarebbe oro.
Per il momento ho un vago sentore di Quaresma o altra dozzina di nomi a scelta...
MM
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da dsdifr »

Comunque insomma ci sono anche note positive.
Lautaro sembra crescere di partita in partita, la squadra ha sempre reagito ai momenti migliori della Juventus sapendo ribaltare più volte l'inerzia della partita e pur nelle difficoltà del secondo tempo ha avuto qualche occasione per andare in vantaggio e poi per pareggiare.
Ora si critica Lukaku perché non ha fatto la differenza nello scontro diretto, ma si sapeva che non si tratta di un fuoriclasse e che è stato iper-valutato. Tuttavia verrà utilissimo.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Paolo79 »

dsdifr ha scritto:Comunque insomma ci sono anche note positive.
Lautaro sembra crescere di partita in partita, la squadra ha sempre reagito ai momenti migliori della Juventus sapendo ribaltare più volte l'inerzia della partita e pur nelle difficoltà del secondo tempo ha avuto qualche occasione per andare in vantaggio e poi per pareggiare.
Ora si critica Lukaku perché non ha fatto la differenza nello scontro diretto, ma si sapeva che non si tratta di un fuoriclasse e che è stato iper-valutato. Tuttavia verrà utilissimo.

certo che ci sono anche note positive, potrei elencarne almeno una dozzina. non bisogna dimenticarsi che l'anno scorso siamo arrivati dietro l'atalanta a più di 20 punti dalla vetta, per non parlare di dove eravamo 3-4 anni fa. Bisogna dare seguito però alle note positive, altrimenti rimane una cosa fine a se stessa.

intanto stiramento per sensi, mi sa che lo rivediamo dopo la prossima sosta
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da fabio86 »

Nasty ha scritto:
Mr.Wolf ha scritto:
Nasty ha scritto:
Sì, c'era anche stato il gol del 2-0 inspiegabilmente non convalidato, ma anche quello è storia. :D
Ma anche la quanto mai legittima espulsione di Thiago Motta dopo 20 minuti ...
Che fatica digerire la storia a volte eh...
Tutto, era accaduto tutto, passato più o meno sottotraccia, più o meno clamoroso MA l'ultimo episodio fu quello, e non ne ha mai parlato nessuno, così mai si è parlato del gol clamorosamente irregolare di Mjatovic che assegnò un trofeo piuttosto importante nel 2000...

Ci sono episodi di cui si parla per 40 anni ( indubbiamente meno decisivo il presunto per il titolo il fallo da rigore di Iuliano rispetto al gol di Mjatovic, in finale, a fine partita) , altri di cui mai nessuno si è occupato,

Come mai?
Per dire, se questo episodio fosse accaduto alla Juve se ne parlerebbe ancora oggi, invece tutto dimenticato...
(si era sullo 0-0 eh)

Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da Paolo79 »

sì, col regolamento di oggi probabilmente è rigore...peccato che 10 anni fa sti rigori li davano solo...alla juve :lol:
se proprio vuoi cercare episodi dimenticati vai avanti di qualche anno e cerca di ricordare come una certa squadra arrivò in finale di champions eliminando il monaco
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da fabio86 »

Prima che rispondano in massa i tifosi interisti del forum inferociti... :D
Il mio non è un attacco alla squadra che ha ricevuto più favori, l'altra meno etc...
Il discorso è che da sempre ogni squadra ha favori e torti, ma per una sola in Italia si ricordano sistematicamente solo gli episodi a favore, anche a distanza di decenni, pur se magari meno influenti di altri a sfavore (l'esempio Iuliano-Ronalo/fuorigioco di Mijatovic è perfetto perchè avvenuto a pochi mesi di distanza).

Adesso è uscito fuori il problema arbitraggio per la partita di domenica, interpretata ottimamente.
Siamo al delirio su.
Ultima modifica di fabio86 il mer ott 09, 2019 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da fabio86 »

Azzo, Paolo troppo veloce mi ha bruciato. :D
fabio86

Re: INTER 2019/2020: quelli tra palco e realtà

Messaggio da fabio86 »

Paolo79 ha scritto: se proprio vuoi cercare episodi dimenticati vai avanti di qualche anno e cerca di ricordare come una certa squadra arrivò in finale di champions eliminando il monaco
Dimenticatissimo ,vedi sopra, infatti ne parlate ancora.
Mentre del fallo di Dani Alves su Pogba in finale no invece. :)
Bloccato