L'articolo ti dice che sommando i ricavi da merchandising + le sponsorizzazione avete circa 18 milioni in più nel primo semestre. prima però ti dice anche che per venderle ste magliette avete speso 6 milioni in più fra i tessuti , i negretti che te le cuciono e il negozio che te le vende. Quindi nel semestre il beneficio economico dell'affare ronaldo (e bada che sto dando a lui tutto il merito della nuova sponsorizzazione, cosa che non è assolutamente così ma lo faccio per farti capire che più di quello non può valere) è di 12 milioni a semestre, che indicativamente sono 24 all'anno.Pitone ha scritto:Prima metà quasi 12milioni in più, a fine anno si avrà il risultato annuale ma la performance rimane.
Aggiungo che Nike aveva un contratto da 12milioni, entr a bel 2013 mi sembra Adidas con 23milioni che ricontratta quest'anno a 51milioni.
Ci sarebbe stato potere di contrattazione senza l'arrivo di Ronaldo? Non credo a questi livelli.
Bisogna pesare tutto.
80 (costo) - 24 (beneficio) fa un saldo negativo do 56 milioni che ogni anno dovrete cagar fuori, cioè quello che dicevo 5-6 post fa , anzi io dicevo che non avreste tirato su neanche la metà e questo articolo addirittura aggrava la mia frase invece che smorzarla, perchè siamo a meno di un terzo (24 su 80).
Poi può darsi che a ottobre quando uscirà il bilancio, verrà fuori che avete raddoppiato i ricavi, ve lo auguro, però non mettermi questo articolo per dirmi che è un investimento azzeccato