JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da maxredo »

Progressi costanti nelle ultime partite di DeLIgt, bene...i miei timori di soldi buttati iniziano a calare ma aspettiamo avversari più forti.

Per parlare di Ronaldo sul viale del tramonto aspetterei di vederlo lento o non avere occasioni...finchè continua ad avere occasioni da gol sbagliate non mi preoccupo molto..non è mai stato uno da partita sorniona e gol all'unica occasione, è uno che cerca il gol ossessivamente per 90' creandosi tante occasioni.

Cuadrado migliore in campo non fa rimpiangere assolutamente Cancelo...non ho mai capito tutte le critiche che fate a Juan...ieri è stato quasi perfetto ma in ogni caso quando non lo è non si può pretendere che contemporaneamente in difesa sia Vierchowood e davanti Garrincha...qualche spazio lasciato dietro ci sta a fronte della qualità che garantisce davanti.

Bernardeschi a parte il gol casuale è qualcosa di inspiegabile...nei primi mesi dopo l'arrivo si era presentato come un giocatore che alternava belle giocate a errori...costuzioni belle e finalizzazioni imprecise...poi la partite da campione contro l'atletico che sarà anche stata un episodio non ripetibile...ma dopo di quelle speravo almeno ritornasse il giocatore che alterna buone a cattive giocate...invece no, non fa più assolutamente nulla di buono, non azzecca un dribbling un passaggio un tiro (quelli neanche prima), fisicamente non è più debordante come prima...insomma un brocco...boh deve essere successo qualcosa di personale e/o problema fisico, altrimenti non è spiegabile :roll:

Higuain molto bene, fa rabbia che non sia un professionista che cura il fisico almeno la metà di quello che fa CR7...se fosse supportato da una condizione atletica di primo livello potrebbe svariare su tutto il fronte d'attacco e smistare palloni come sa fare per tutta la partita...invece mi da sempre la sensazioni di essere in apnea e che gli manchi un po' di rapidità e tenuta...peccato

Sottotono direi solo Matuidi e Khedira...Sami io continuo a non capire questa sua sopravvalutazione...ok sa giocare a calcio ma va veramente alla moviola...per me un vero errore l'accantonamento di Can...l'unico vero errore che farei alla gestione Sarri/società di questo inizio di stagione.

Bene Pjanic...io non sono mai stato un suo grande fan ma forse ha risentito anche lui della iattura acciughina, vediamo se giocando a calcio come chiede Sarri continuerà a giocare così
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Pitone »

miggen ha scritto:Ad ogni modo, stasera a mio avviso punteggio bugiardo
Hai ragione, Ronaldo due gol mangiati e Higuain anche uno, 5 a 0 sarebbe stato il risultato corretto :D

Zero tiri in porta dell'avversario, ok forse non si è visto lo champagne, ma in campo scende anche l'avversario e questa è una squadra di vertice che gioca in un campionato competitivo dove corrono, altro che in Italia (letto in generale della bundes anche qui).
Naturalmente prima di perdere con la Juve.
Ora di colpo si è affrontati 11 scappati di casa.

Detto questo noto con piacere una costante credo voluta: un piccolo trotto il primo tempo, quasi a stancare l'avversario ed un secondo tempo deciso dove gli avversari spesso vanno in difficoltà fisica, il contrario perfetto degli anni passati dove si entrava a mille è si scoppiava nel secondo tempo.

A proposito di Cuadrado difensore, non dimentichiamoci di Barzagli:
https://www.juvenews.eu/notizie-juve/cu ... empre/amp/

https://m.tuttosport.com/amp/news/calci ... _de_ligt_/

La famosa vecchia guardia messa li a controllare Sarri collabora con lui :lol:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Pitone »

maxredo ha scritto:Sami io continuo a non capire questa sua sopravvalutazione
Il calcio è anche, anzi soprattutto fatto di movimenti senza palla e lui in questo è di livello superiore.
Se c'è un Higuain libero è merito del suo movimento a centro area, se non c'è luce di passaggio comodo degli avversari è perché lui tiene una posizione ottimale difensiva.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da JackTorrance »

Ronaldo se segna al 78', in azione "di corsa", e quasi non esulta incavolatissimo con sé stesso, vuol dire che del tramonto ha ben poco.
Nelle ultime stagioni non ha mai avuto inizi da Pallone d'Oro.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da JackTorrance »

Pitone ha scritto:
maxredo ha scritto:Sami io continuo a non capire questa sua sopravvalutazione
Il calcio è anche, anzi soprattutto fatto di movimenti senza palla e lui in questo è di livello superiore.
Se c'è un Higuain libero è merito del suo movimento a centro area, se non c'è luce di passaggio comodo degli avversari è perché lui tiene una posizione ottimale difensiva.
Come era al tempo Jugovic.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75837
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Johnny Rex »

Jck, por favor, elimina stè TinyPic con faccina triste ,era comunque meglio Francesco Morini :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Nickognito »

ovviamente non vedo i match che ho di meglio da fare, ma simpatizzare Juve fa davvero piacere, superare le sciocchezze infantili del tifo.

Bravo Sarri fin qui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Ronaldo è in flessione rispetto al 2013-2014 ovviamente, ma per avere 35 anni è una flessione molto lieve.
Tira in porta in media due volte a partita (ieri 3) da quando è alla Juve. Ieri in un match sottotono appunto tre nitide occasioni. Al momento non è al top della forma, l'anno scorso era partito più forte, ma giocava in contesto di gioco disastroso, in cui le palle gli arrivavano quasi solo con cross dal fondo e non c'era alcuna manovra offensiva organizzata, ne' un partner di attacco che lo esaltasse al meglio. Comunque, come dice Jack, non è quasi mai partito troppo forte in stagione, certo va gestito meglio adesso, e spero che Sarri, soprattutto con Dybala/Higuain, lo faccia rifiatare più avanti, soprattutto prima della Champions, come faceva Zidane e come poco ha fatto Allegri.

Higuain: secondo me ha una costituzione fisica penalizzante ma non credo si alleni poco (in generale, l'anno scorso magari era mezzo depresso e può pure essere). Ieri ha corso pure tantissimo, in generale lo vedo in gran forma da inizio anno. Altra considerazione, ha sempre avuto pochissimi infortuni, quindi non credo si alleni poco e male.

Quoto JT su Sarri, ovviamente. La sua mano in pochi mesi è già tangibile, vedi trasformazione di Pjanic nell'interpretare il ruolo.
Vedi anche come la squadra, che fino all'Atletico subiva praticamente ogni calcio da fermo con la difesa a zona, sia già adesso molto più sicura. Vuol dire che si lavora, e tanto, anche sui dettagli. Ehhh ma il calcio è una roba semplice...corto muso... etc...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Ombra84 »

Vi dirò, pur di vedere Allegri finalmente e giustamente sminuito, spero vinciate sta Coppa. Ieri sul 2-0 la difesa partiva sempre dal pressing offensivo :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Vi dirò, pur di vedere Allegri finalmente e giustamente sminuito, spero vinciate sta Coppa. Ieri sul 2-0 la difesa partiva sempre dal pressing offensivo :oops:

ohhh bravo, andiamo a vincerla!

In campionato potrebbero anche perdere, ma visto che c'e' l'odioso Conte, forza Juve pure li
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Vedi sopra, De Ligt ha detto che gioca con una difesa più alta ancora rispetto ai tempi dell'Ajax, ed in effetti lui e Bonucci si trovano spesso a ridosso del centrocampo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75837
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:Vi dirò, pur di vedere Allegri finalmente e giustamente sminuito, spero vinciate sta Coppa.
Ma proprio no,e se certe cose da un Nickognito posso a fatica accettarle ,da te proprio no :) .
SF giocando gran calcio e lì vittime della sfortuna ,testa alta e comunque nessuno tirerà fuori Macks

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Non sono tutti meschini come te, per fortuna. #113#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Nickognito »

Dai JR, tu che tifi una provincialetta in A puoi prenderne un'altra per l' Europa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Vi dirò, pur di vedere Allegri finalmente e giustamente sminuito, spero vinciate sta Coppa.
Ma proprio no,e se certe cose da un Nickognito posso a fatica accettarle ,da te proprio no :) .
SF giocando gran calcio e lì vittime della sfortuna ,testa alta e comunque nessuno tirerà fuori Macks

F.F.
Ma guarda onestamente se vince o se perde non è che mi faccia questa differenza.
Ma Allegri mi sta sul cazzo proprio tanto, quindi meriterebbe di essere sopravanzato da colui che ha sempre deriso ( e che meritava di togliergli uno scudetto già 2 anni fa aggiungo.)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4204
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da scooter »

fabio86 ha scritto:Vuol dire che si lavora, e tanto, anche sui dettagli. Ehhh ma il calcio è una roba semplice...corto muso... etc...
Un dettaglio che mi ha colpito molto ieri sera erano i movimenti in sincronia quasi perfetta dei difensori, compreso Cuadrado che (dopo tanti anni di scorribande sulla fascia) si sta davvero re-inventando come terzino di una difesa in linea eppure era già perfettamente inserito in quello che ieri in certi momenti sembrava un corpo di ballo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25781
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da ThePiper »

fabio86 ha scritto:Higuain: secondo me ha una costituzione fisica penalizzante ma non credo si alleni poco (in generale, l'anno scorso magari era mezzo depresso e può pure essere). Ieri ha corso pure tantissimo, in generale lo vedo in gran forma da inizio anno. Altra considerazione, ha sempre avuto pochissimi infortuni, quindi non credo si alleni poco e male.
Per allenarsi si allena, più che altro credo si spacchi ammerda quando non gioca a differenza di CR7 che è maniacale pure nella offseason. Poi a inizio anno deve recuperare e se si ritrova in un contesto minore come il Milan attuale si deprime e non recupera più. Mi pare uno che non abbia una gran mentalità da crocerossino ma più quella del re del mondo costretto a giocare con degli invalidi.
In questo senso per me Sarri su fenomenale nel suo primo anno a Napoli. Venendo da Empoli con la squadra fuori dalla CL (e un'estate piena di mal di pancia) riuscire a tirarselo dietro in quel modo era una cosa per nulla scontata(e il Napoli non partì nemmeno bene).


Chiedo agli juventini che le avranno viste tutte... Ma sbaglio o Ronaldo mi pare molto "volemose bene" in questo periodo? Meno occhiataccie e dei gran sorrisoni e pollici verso i compagni, quasi a scusarsi delle vagonate di gol mangiati.


Comunque direi bene ieri, aspettando domenica. L'Inter se non altro si è messa in buona posizione per rompere le palle, cosa a cui rinunciò subito il Napoli l'anno scorso.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da NK7 »

Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Vi dirò, pur di vedere Allegri finalmente e giustamente sminuito, spero vinciate sta Coppa.
Ma proprio no,e se certe cose da un Nickognito posso a fatica accettarle ,da te proprio no :) .
SF giocando gran calcio e lì vittime della sfortuna ,testa alta e comunque nessuno tirerà fuori Macks

F.F.
Ma davvero. Allegri è un'ossessione per 2-3 utenti qui dentro.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Vero, in offseason qualche volta si è fatto trovare male male, tipo quando fu acquistato dalla Juve.
Quest'anno sembra si sia presentato molto meglio, però è anche più vecchio rispetto a tre anni fa, purtroppo.
Sulla testa, anche lì, vero problema di Higuain. Giocatore troppo umorale e nevrotico.

Per quanto riguarda Ronaldo, anche l'anno scorso si era presentato così nei primi mesi, molto più nervoso nella seconda parte di stagione, quando invitava la squadra a salire e vedeva i compagni rimanere arroccati nella propria metà campo.
Quest'anno la musica dovrebbe essere diversa.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

NK7 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Vi dirò, pur di vedere Allegri finalmente e giustamente sminuito, spero vinciate sta Coppa.
Ma proprio no,e se certe cose da un Nickognito posso a fatica accettarle ,da te proprio no :) .
SF giocando gran calcio e lì vittime della sfortuna ,testa alta e comunque nessuno tirerà fuori Macks

F.F.
Ma davvero. Allegri è un'ossessione per 2-3 utenti qui dentro.
Guarda che non ha capito il senso del post di JR. :D
Comunque scontatissima la tua replica.
Spero anche tu prima o poi vedrai la differenza abissale nel modo di allenare tra Sarri e Allegri. :wink:

Allegri per il quale, ripeto per l'ennesima volta, i primi tre anni sono stati ottimi e nessuno può sostenere ragionevolmente il contrario. Sono le ultime due stagioni ad essere oggettivamente imbarazzanti.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da NK7 »

Vero, sorry, sto partendo e ho letto di fretta. Finora giù il cappello davanti al lavoro di Sarri.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da maxredo »

Intanto pare si ritiri il principino :cry:

Spero trovi posto in società, se lo meriterebbe
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75837
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto: Allegri per il quale, ripeto per l'ennesima volta, i primi tre anni sono stati ottimi e nessuno può sostenere ragionevolmente il contrario. Sono le ultime due stagioni ad essere oggettivamente imbarazzanti.
E avete battuto cassa lo stesso. Per cui ci starebbero , se esistesse una vera Giustizia (che è un atto di fede) ,due anni giocando bene senza vittorie :) . E comunque sì, Macks è un po' una vostra ossessione.
Io comuqnue al Milan disastrato di adesso lo riprenderei subito,immantinente, appena arrivano le Vuitton (eh,sogna ragazzo sogna)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Con quella superiorità schiacciante in Italia e Ronaldo per un anno? Grazie...Andando ad un passo dal perdere proprio contro lo stesso Sarri.
Ci sono tanti tifosi ossessionati da Allegri...che schifano Sarri per il suo passato, come fatto con lo stesso Allegri quando arrivò al posto di Conte.
Altro che giustizia, girala come vuoi, la tua è solo una speranza da antijuventino. #100#
Ma stai tranquillo che la Champions non la vincono lo stesso, gioco sarriano o meno. :D
Mi basta tornare a vedere un calcio divertente e che la considerazione di una Juve che gioca bene porti benefici nei prossimi anni, in termini di giocatori, sponsor, followers etc...

Al Milan per costruire Allegri non è l'uomo ideale, come non lo sarebbe stato alla Juve prima di Conte.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Pitone »

JackTorrance ha scritto:
Pitone ha scritto:
maxredo ha scritto:Sami io continuo a non capire questa sua sopravvalutazione
Il calcio è anche, anzi soprattutto fatto di movimenti senza palla e lui in questo è di livello superiore.
Se c'è un Higuain libero è merito del suo movimento a centro area, se non c'è luce di passaggio comodo degli avversari è perché lui tiene una posizione ottimale difensiva.
Come era al tempo Jugovic.
Jugovic correva in più :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Nasty »

Jugovic era più rapido, senza dubbio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da eddie v. »

Khedira è un grandissimo giocatore.
Anche Jugovic lo fu.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da maxredo »

Pitone ha scritto:
JackTorrance ha scritto:
Pitone ha scritto:
Il calcio è anche, anzi soprattutto fatto di movimenti senza palla e lui in questo è di livello superiore.
Se c'è un Higuain libero è merito del suo movimento a centro area, se non c'è luce di passaggio comodo degli avversari è perché lui tiene una posizione ottimale difensiva.
Come era al tempo Jugovic.
Jugovic correva in più :D
Eh si, un filino di più :)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da NK7 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto: Allegri per il quale, ripeto per l'ennesima volta, i primi tre anni sono stati ottimi e nessuno può sostenere ragionevolmente il contrario. Sono le ultime due stagioni ad essere oggettivamente imbarazzanti.
E avete battuto cassa lo stesso. Per cui ci starebbero , se esistesse una vera Giustizia (che è un atto di fede) ,due anni giocando bene senza vittorie :) . E comunque sì, Macks è un po' una vostra ossessione.
E allora avevo capito bene, e sono d'accordo. Tutto questo astio per Allegri è stucchevole e ingiustificato.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Ma quale ossessione su. :D
È indubbio che la Juve giochi già molto meglio dopo un paio di mesi di Sarri rispetto alle ultime due stagioni di Allegri.

L'ossessione, ribadisco, la hanno quelli che ancora schifano l'ex allenatore del Napoli e quasi quasi sperano che la Juve perda per rivalutare Max (e sono diversi, basta farsi un giro per social e forum di tifosi).
Le famose vedove di Allegri, o vedove allegre. :)

PS
Hai capito male perché a JR non frega nulla di Sarri o Allegri, basta che la Juve perda, per questo Ombra è admin e lui no. :P
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da maxredo »

NK7 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto: Allegri per il quale, ripeto per l'ennesima volta, i primi tre anni sono stati ottimi e nessuno può sostenere ragionevolmente il contrario. Sono le ultime due stagioni ad essere oggettivamente imbarazzanti.
E avete battuto cassa lo stesso. Per cui ci starebbero , se esistesse una vera Giustizia (che è un atto di fede) ,due anni giocando bene senza vittorie :) . E comunque sì, Macks è un po' una vostra ossessione.
E allora avevo capito bene, e sono d'accordo. Tutto questo astio per Allegri è stucchevole e ingiustificato.
Beh astio vero e proprio no però ce lo siamo dovuti sorbire per 5 anni (o 3 per gli antiallegriani più soft come Fabio) ora c'è un senso di liberazione a vedere la squadra giocare a calcio (che non vuol dire calcio spettacolo) :wink:
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da NK7 »

Fabio scusa però, Allegri non c'è più da quanto, 6 mesi?, e più volte tu stesso lo citi ancora, paragoni a non finire, ah quanto faceva schifo Allegri e quanto è bravo Sarri
. A volte ho quasi la sensazione ci sia stato qualcosa di personale tra te e lui e di cui non siamo al corrente :)

Io l'ho stimato come persona e come tecnico per quanto fossi d'accordo sulla necessità di un cambio a fine passata stagione. Non mi metto a sputare su professionisti seri che tanto hanno dato alla società e ai tifosi. Pensa che provo ancora simpatia pure per Ferrara, Maifredi è l'unico allenatore che abbia visto per il quale provo sincero fastidio a vederlo e sentirlo.

Su Sarri non sono ancora convinto per una serie di ragioni. Tecniche e non. Non ultima delle quali quel dito medio che come tifoso non lo nascondo mi ha dato fastidio. Se sabato ne rifilasse tre a Conte sarebbe però un decisivo passo avanti nella sua strada verso gli nk-favori :)
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Contro la persona Allegri mai avuto nulla, anzi lo ho sempre difeso in passato.
L'ho criticato solo ed esclusivamente per l'aspetto professionale, delle ultime due stagioni.
Comunque hai ragione quando dici che se n'è parlato abbastanza, anche qui. Cercherò di evitare in futuro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75837
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Hai capito male perché a JR non frega nulla di Sarri o Allegri, basta che la Juve perda, per questo Ombra è admin e lui no. :P
Beh no, non è che arrivo al fanatismo, almeno 6 degli 8 scudetti la Juve li ha pienamente meritati. Penso e ripeto che almeno uno scudo fra 2016 e 2018 poteva/doveva andare al Napoli, sopratutto il secondo.
Non ho mai polemizzato sullo scudo del 2012, nè ho mai tirato fuori Muntari o altro. E lo sai :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da JackTorrance »

ThePiper ha scritto: Chiedo agli juventini che le avranno viste tutte... Ma sbaglio o Ronaldo mi pare molto "volemose bene" in questo periodo? Meno occhiataccie e dei gran sorrisoni e pollici verso i compagni, quasi a scusarsi delle vagonate di gol mangiati.
Credo si senta in difetto.
Ieri era talmente incavolato per averne sbagliati un paio buoni che non ha quasi esultato.
Però dopo 80 minuti tornava pure in difesa: non è poco per un vecchio balordo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Hai capito male perché a JR non frega nulla di Sarri o Allegri, basta che la Juve perda, per questo Ombra è admin e lui no. :P
Beh no, non è che arrivo al fanatismo, almeno 6 degli 8 scudetti la Juve li ha pienamente meritati. Penso e ripeto che almeno uno scudo fra 2016 e 2018 poteva/doveva andare al Napoli, sopratutto il secondo.
Non ho mai polemizzato sullo scudo del 2012, nè ho mai tirato fuori Muntari o altro. E lo sai :)

F.F.
Vabbè si fa per pazziare, bisogna sempre prendere il calcio (e il tifo) per quello che sono: passatempi. :D
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9822
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Lyndon79 »

miggen ha scritto:Ad ogni modo, stasera a mio avviso punteggio bugiardo.
Per 60' prestazione appena sufficiente, col baricentro troppo basso e palleggio lento e prevedibile, poche verticalizzazioni.
Cuadrado, Higuain e De Ligt migliori in campo, gli altri 6 in pagella, forse mezzo punto in più giusto Bonucci e Pjanic (Berna fino al gol nullo).
Khedira e Matuidi malino.

Insomma, non sono troppo ottimista per il match contro l'Inter. Mi aspetto un Conte assatanato già dall'altro ieri a mentalizzare (cit.) i suoi per giocare la partita della vita.
Non so se punteggio bugiardo (viste le diverse occasioni sbagliate dalla Juve e i 0 tiri in porta dei tedeschi).
Pero' sul resto quoto: per un'ora ho visto una Juve bruttina, devo dire, poco sarriana: esattamente, baricentro basso e fatica a giocare la palla. E condivido anche i giudizi sui singoli - le due mezzale male (e il tedesco ancora piu').
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83718
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da tennisfan82 »

Dopo oltre 20 anni alla Juventus e una piccola parentesi allo Zenit, Claudio Marchisio domani annuncerà il suo addio al calcio giocato. L'ex centrocampista bianconero, cresciuto ed affermatosi nella Juventus, comunicherà la sua decisione nella conferenza stampa indetta per domani alle 15 all'Allianz Stadium. La sala scelta sarà la "Gianni e Umberto Agnelli", la stessa in cui sono stati presentati Ronaldo e Maurizio Sarri.

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da NK7 »

Grazie di tutto principino, purtroppo un ex giocatore da quel maledetto infortunio.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Già.
Gran centrocampista fino a quell'infortunio.
Rispondi