JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nickognito »

Ma lo sanno tutti tranne Nasty.

La Juve di Allegri ha avuto un solo avversario, il Napoli di Sarri, che ha dominato a Napoli (perdendo), poi di nuovo a Torino (vincendo e andando in testa) e poi si e' sucidato per demeriti propri.

La Juve di Allegri in media ha fatto 35.4 punti dopo 15 giornate, nei suoi anni.

Quella di Sarri ne ha 36, stessa cosa, con un allenatore nuovo, il miglior difensore infortunato, un titolare nuovo che deve giocare fisso al suo posto, il fratello scarso di Cristiano e infortuni vari.

Conte si sa che e' fortissimo per tutti il primo o secondo anno, basti vedere cosa ha fatto al Chelsea. Poi e' crollato, come ci sta che crolli l'Inter dopo un anno o due con lui, ma all'inizio e' davvero gran motivatore e l'allenatore incide tantissimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da tennisfan82 »

In porta, in difesa e in attacco non mi sembra che Conte sia messo poi così male.

Anche il centrocampo titolare(Sensi-Brozovic-Barella)è di tutto rispetto, ha avuto il merito di tenere alto il livello anche senza Sensi e Barella.

Punti deboli sicuramente le fasce.

Non dimentichiamoci che a Sarri manca Chiellini praticamente dall'inizio del campionato(e la coppia titolare in difesa sarebbe stata Chiellini-Bonucci con De Ligt prima riserva).

Demiral dopo aver toppato la partita col Verona non ha visto più il campo, mi ricorda Maksimovic che a gennaio dovette addirittura andar via in prestito perché non giocava un minuto.

Sarri quando trova l'11 giusto non lo cambia mai, Bentancur l'altra sera era all'ottava consecutiva da titolare, Emre Can lo ha fatto fuori a fine agosto e Rabiot non lo ha chiesto lui.

Discorso diverso per Ramsey che si rompe una volta al mese ma dovevano saperlo prima di comprarlo.

Non ho capito neanche la fretta di dare in prestito Pellegrini che è uno dei migliori terzini sinistri del campionato, forse il migliore finora.

A gennaio ci saranno diversi movimenti comunque e Paratici avrà un po' di cose da farsi perdonare.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:In porta, in difesa e in attacco non mi sembra che Conte sia messo poi così male.

Anche il centrocampo titolare(Sensi-Brozovic-Barella)è di tutto rispetto, ha avuto il merito di tenere alto il livello anche senza Sensi e Barella.
La difesa nulla da dire, era fortissima e integrare Godin non e' chissa' cosa e nemmeno ha reso fin qui al massimo.
Sensi e Barella son forti certo, anche Nainggolan lo era, poi bisogna vedere come rendono giocatori che vengono al primo anno da una squadra minore, mi sembra tutto fuorche' banale e, appunto, riesce a sopperire anche alle loro assenze.

Ma poi, Lukaku-Lautaro oggi sembrano Messi-Suarez a molti, ma il belga ha avuto una media gol simile solo un anno in carriera. I due hanno gia' fatto a inizio dicembre gli stessi gol fatti in due un anno fa.

Insomma, dai...

Ma anche Sarri sta facendo rendere al meglio Higuain e Dybala, Pjanic pure meglio, poi certo Cristiano Ronaldo ha giocato davvero molto peggio di suo, ci sta che conti anche l'allenatore ma non solo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nasty »

La Juve di Allegri in media ha fatto 35.4 punti dopo 15 giornate, nei suoi anni.

Quella di Sarri ne ha 36, stessa cosa, con un allenatore nuovo, il miglior difensore infortunato, un titolare nuovo che deve giocare fisso al suo posto, il fratello scarso di Cristiano e infortuni vari.
Ah sì, quindi nella media rientra anche l'anno iniziato con media da zona retrocessione, per Allegri. Quindi presumo che, tolta quella stagione, la Juve di Allegri dopo 15 giornate ha avuto una media punti più alta di quella di Sarri, mi controlli Nick?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Quindi presumo che, tolta quella stagione, la Juve di Allegri dopo 15 giornate ha avuto una media punti più alta di quella di Sarri, mi controlli Nick?
la juve di Allegri ha avuto sempre gli stessi identici punti ( o uno piu' o uno meno) tranne per due stagioni, una molto sopra e una molto sotto.

Quindi si puo' dire totalmente in media.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nasty »

Dubito che quella molto sopra sia tanto sopra quanto sotto quella molto sotto. :D Numeri per favore, perché non ricordo. Grazie
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Dubito che quella molto sopra sia tanto sopra quanto sotto quella molto sotto. :D Numeri per favore, perché non ricordo. Grazie
che numeri vuoi? Allegri ha fatto 5 stagioni, tre delle quali ha fatto gli stessi punti fatti da Sarri adesso,piu' o meno. Due volte 36, come adesso, una 37.

La differenza la hanno fatta gli avversari, la Juve con i 36 punti di Sarri era due volte prima, quella con 37 era terza, due anni fa.
Ultima modifica di Nickognito il lun dic 09, 2019 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:In porta, in difesa e in attacco non mi sembra che Conte sia messo poi così male.

Anche il centrocampo titolare(Sensi-Brozovic-Barella)è di tutto rispetto, ha avuto il merito di tenere alto il livello anche senza Sensi e Barella.
La difesa nulla da dire, era fortissima e integrare Godin non e' chissa' cosa e nemmeno ha reso fin qui al massimo.
Sensi e Barella son forti certo, anche Nainggolan lo era, poi bisogna vedere come rendono giocatori che vengono al primo anno da una squadra minore, mi sembra tutto fuorche' banale e, appunto, riesce a sopperire anche alle loro assenze.

Ma poi, Lukaku-Lautaro oggi sembrano Messi-Suarez a molti, ma il belga ha avuto una media gol simile solo un anno in carriera. I due hanno gia' fatto a inizio dicembre gli stessi gol fatti in due un anno fa.

Insomma, dai...

Ma anche Sarri sta facendo rendere al meglio Higuain e Dybala, Pjanic pure meglio, poi certo Cristiano Ronaldo ha giocato davvero molto peggio di suo, ci sta che conti anche l'allenatore ma non solo.
Barella e Sensi erano i due centrocampisti italiani più richiesti e l'Inter ha speso più di 60mln per prenderli, mica bruscolini.

Lukaku l'hanno pagato 75mln ed è l'acquisto più costoso della storia dell'Inter.

Hanno speso pure 22mln per Lazaro

Godin parametro zero ma prende quasi 7mln all'anno più le commissioni per gli agenti.

Son quasi 160mln per 4 giocatori poi 11mln di ingaggio annuo per Conte, cifra mostruosa per un allenatore.

Poi si sa che il pregio principale di Conte è incidere subito e portare risultati sin dall'inizio ma stiamo parlando di uno dei primi 5 allenatori al mondo senza dubbio.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nickognito »

Ho capito, l'Inter comunque per Gagliardini-Vecino-Dalbert-Nainggolan aveva speso 105 milioni, eh....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da balbysauro »

nasty ci dà un perfetto esempio di sealioning (ho scoperto da poco questa cosa, quindi ne devo parlare :D )

fa domande, insistentemente, su cose a cui potrebbe trovare risposta da solo
ma della risposta non gli importa nulla, quello che gli interessa è tormentare l'interlocutore fino a fargli perdere la pazienza
per poi comunque non spostarsi di mezzo cm dalla sua posizione

https://ilmaschiobeta.wordpress.com/201 ... scussione/
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Dubito che quella molto sopra sia tanto sopra quanto sotto quella molto sotto. :D Numeri per favore, perché non ricordo. Grazie
che numeri vuoi? Allegri ha fatto 5 stagioni, tre delle quali ha fatto gli stessi punti fatti da Sarri adesso,piu' o meno. Due volte 36, come adesso, una 37.
Una volta però ha fatto 25 credo, più o meno. Quindi perché puntualizzare che Sarri ha 36 e Allegri 34.5?

Non ho mai scritto che la Juve sta tenendo una media pessima, in realtà non ho mai scritto di preferire Allegri a Sarri.

Semmai Simone Inzaghi, le cui squadre segnano più di tutte, sempre, nonostante gli interpreti non siamo tutti fenomeni. Radu e Lulic non sono giovanissimi, per dire, e le stanno giocando tutte.

Su Conte solita storia : è un fenomeno perché miglior le squadre riapetto alla precedente stagione. ( Come sempre ha usufruito di giocatori forti nei ruoli chiave in sostituzione di giocatori scarsi e/ o bolliti, all'Inter come alla Juve). Quando non gli hanno comprato altri giocatori se ne è andato sbattendo la porta, a Luglio. Ed il suo successore è andato vicino a vincere il massimo trofeo europeo.

Sempre rammentando che il primo trofeo vinto nella serie di 8 della Juve è in gran parte dovuto al più grave e decisivo errore arbitrale della storia della serie A.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:nasty ci dà un perfetto esempio di sealioning (ho scoperto da poco questa cosa, quindi ne devo parlare :D )

fa domande, insistentemente, su cose a cui potrebbe trovare risposta da solo
ma della risposta non gli importa nulla, quello che gli interessa è tormentare l'interlocutore fino a fargli perdere la pazienza
per poi comunque non spostarsi di mezzo cm dalla sua posizione

https://ilmaschiobeta.wordpress.com/201 ... scussione/
Interessante. Ed è piuttosto vero. Sono martellante quando ho ragione.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: Una volta però ha fatto 25 credo, più o meno. Quindi perché puntualizzare che Sarri ha 36 e Allegri 34.5?
34.5 loi avrai letto tu. Io ho scritto 'Sarri stessa cosa', avessi scritto 'meglio' forse avresti potuto obiettare. E infatti, tolte due stagioni estremamente sopra o sotto media, Sarri ha 36 punti e Allegri 36 punti.

Tutto molto chiaro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da balbysauro »

non hai ragione, Nasty

c'è un grave, gravissimo errore di fondo che fanno in molti, che è quello di trarre conclusioni paragonando due cose non paragonabili
da un anno a un altro cambiano giocatori, che, se non cambiano, invecchiano o maturano migliorando, cambiano avversari, arbitri, situazioni personali, infortuni, calendario, impegni internazionali, orari, e una miriade di altre cose

dire Sarri è meglio di Allegri (o viceversa) perchè quest'anno uno ha fatto 36 punti e un altro 37 non ha alcun senso

tutto il resto è fuffa buona per fare quattro chiacchiere o quattro post in un forum :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto: A gennaio ci saranno diversi movimenti comunque e Paratici avrà un po' di cose da farsi perdonare.
In entrata ci sarà poco o nulla, Paratici è già stato chiaro.
L'Inter si muoverà invece, soprattutto se passa il turno con i soldi della Champions (come sembra probabile, dato che affronta la primavera del Barcellona domani :) ).
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Burano »

Nasty ma sta Lazio fenomenale che poi puntualmente si suicida nel finale e non arriva mai quarta, nessun demerito per quel geniaccio di Inzaghi?
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto:Nasty ma sta Lazio fenomenale che poi puntualmente si suicida nel finale e non arriva mai quarta, nessun demerito per quel geniaccio di Inzaghi?
Volontà della società ,difficile da comprendere ma anche senza complottismi è qualcosa di veramente strano.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nasty »

Burano ha scritto:Nasty ma sta Lazio fenomenale che poi puntualmente si suicida nel finale e non arriva mai quarta, nessun demerito per quel geniaccio di Inzaghi?
Non saprei, accade da tanti anni, anch'io ho sempre imputato questo atteggiamento ad una precisa scelta societaria. Però è obiettivamente incomprensibile, quindi non sono più tanto convinto che Lotirchio decida arbitrariamente di tirarsi fuori dai primi 4 posti.

Detto ciò, il sucidio, tecnicamente, è certamente attribuibile ad una evidente mancanza di ricambi, da sempre ormai. Le riserve della LAzio sono da men che metà classifica, tolti Caicedo e Parolo quest'anno non credo ci siano giocatori decenti fuori dagli 11, forse Marusic, dignitoso.

Patric, Vavro, Jony, Cataldi etc...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto:
Burano ha scritto:Nasty ma sta Lazio fenomenale che poi puntualmente si suicida nel finale e non arriva mai quarta, nessun demerito per quel geniaccio di Inzaghi?
Non saprei, accade da tanti anni, anch'io ho sempre imputato questo atteggiamento ad una precisa scelta societaria. Però è obiettivamente incomprensibile, quindi non sono più tanto convinto che Lotirchio decida arbitrariamente di tirarsi fuori dai primi 4 posti.

Detto ciò, il sucidio, tecnicamente, è certamente attribuibile ad una evidente mancanza di ricambi, da sempre ormai. Le riserve della LAzio sono da men che metà classifica, tolti Caicedo e Parolo quest'anno non credo ci siano giocatori decenti fuori dagli 11, forse Marusic, dignitoso.

Patric, Vavro, Jony, Cataldi etc...
Infatti Inzaghi quest'anno ha giustamente fatto una scelta puntando tutto sul campionato e facendosi subito eliminare dalla Merda League
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nickognito »

Adesso sembra che la Lazio sia sempre fra le prime 4 e poi, alla fine, butti via la qualificazione apposta.

La Lazio un anno fa dopo la ventesima giornata era sesta, per dire, presa una giornata a caso.

Ovviamente la rosa corta non aiuta, ma grazie, non puoi averle tutte. La Lazio non ha una rosa per arrivare sempre fra le prime quattro, ma per arrivarci ogni tanto si, se non lo fa e' perche' non rende come potrebbe. Quest'anno, col calo del Napoli, ce la dovrebbe fare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Adesso sembra che la Lazio sia sempre fra le prime 4 e poi, alla fine, butti via la qualificazione apposta.

La Lazio un anno fa dopo la ventesima giornata era sesta, per dire, presa una giornata a caso.

Ovviamente la rosa corta non aiuta, ma grazie, non puoi averle tutte. La Lazio non ha una rosa per arrivare sempre fra le prime quattro, ma per arrivarci ogni tanto si, se non lo fa e' perche' non rende come potrebbe. Quest'anno, col calo del Napoli, ce la dovrebbe fare.
Tu sei convinto che la rosa dell'Atalanta dello scorso anno fosse inferiore a quella della Lazio?

Si ironizzava su Mancini, forte solo con Gasperini...

Ora Mancini sta facendo uno show alla Roma, altro che forte solo all'Atalanta. Due mesi di prestazioni staordinarie.
3 esterni come Gosens, Castagne Hateboer la Lazio non li ha da 20 anni.
Zapata gioca meglio di Immobile, Ilicic e Gomez sono largamente superiori a Caicedo e Correa, non c'è gara- Certo, la LAzio ha Sergei e Luis Alberto, che sono fenomeni, ma la difesa della Lazio lo scorso anno non era migliore di quella dell'Atalanta.

Francamente io ritengo che l'Atalanta fosse superiore lo scorso anno, nel complesso, e nei ricambi ancor più.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Tu sei convinto che la rosa dell'Atalanta dello scorso anno fosse inferiore a quella della Lazio?

Si ironizzava su Mancini, forte solo con Gasperini...

Ora Mancini sta facendo uno show alla Roma, altro che forte solo all'Atalanta. Due mesi di prestazioni staordinarie.
3 esterni come Gosens, Castagne Hateboer la Lazio non li ha da 20 anni.
Zapata gioca meglio di Immobile, Ilicic e Gomez sono largamente superiori a Caicedo e Correa, non c'è gara- Certo, la LAzio ha Sergei e Luis Alberto, che sono fenomeni, ma la difesa della Lazio lo scorso anno non era migliore di quella dell'Atalanta.

Francamente io ritengo che l'Atalanta fosse superiore lo scorso anno, nel complesso, e nei ricambi ancor più.
ma cosa c'entra? La Lazio e' finita dietro 10 punti all'Atalanta, 9 dal Milan, finita dietro il Torino. La Lazio per me con l'Atalanta o quel Milan se la deve giocare, poi magari finisce un punto dietro e va bene, se finisci dietro 10 punti e dietro al Torino hai sbagliato stagione.

Nel 2016 2017, poi, Gosens, Castagne, Zapata e Ilicic non c'erano e l'Atalanta e' finita avanti lo stesso.

Fin qui la Lazio di Inzaghi in campionato ha fatto una sola buona stagione, il 2017 2018, non e' andato in Champions ma era li' a giocarsela e quello ci sta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto: Sempre rammentando che il primo trofeo vinto nella serie di 8 della Juve è in gran parte dovuto al più grave e decisivo errore arbitrale della storia della serie A.
Interessante volevo giusto sapere cosa ne pensavi del caso Muntari, se lo ritieni un errore decisivo per le sorti di quel campionato!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nasty »

Sapete che il Parma non è mai arrivato secondo in serie A? Lo sapevi nickognito? Ecco, secondo voi nella stagione 1994-95 ha disputato un campionato migliore la Lazio o il Parma? Chi è stato il rivale della Juve di Lippi?

Guarda la classifica e dimmelo. E poi prova a ricordare come andò la stagione, dovresti ricordare molto bene la partita di andata tra Fiorentina e Juventus.

Non si basa un giudizio su di una squadra soltanto sulla classifica finale, la Juve, per dire, a fine campionato n 2018-19 ha fatto ridere, non tutti sono come Antonio Conte che mirano al record di punti. A fine stagione qualche squadra molla, quasi deliberatamente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Sapete che il Parma non è mai arrivato secondo in serie A? Lo sapevi nickognito? Ecco, secondo voi nella stagione 1994-95 ha disputato un campionato migliore la Lazio o il Parma? Chi è stato il rivale della Juve di Lippi?

Guarda la classifica e dimmelo. E poi prova a ricordare come andò la stagione, dovresti ricordare molto bene la partita di andata tra Fiorentina e Juventus.

Non si basa un giudizio su di una squadra soltanto sulla classifica finale, la Juve, per dire, a fine campionato n 2018-19 ha fatto ridere, non tutti sono come Antonio Conte che mirano al record di punti. A fine stagione qualche squadra molla, quasi deliberatamente.
ah, quindi vuoi dire che la Lazio ha mollato quando era quasi in Champions? O ha mollato perche' era molto dietro e non se la stava giocando? Quale delle due stai dicendo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nasty »

Ha mollato psicologicamente perché era un po'indietro, un , po' troppo per avere energie con la squadra corta che Lotito appronta . Tu hai l'abitudine di prendere i numeri come fossero sempre decisivi ed intoccabili, in realtà a volte converrebbe affidarsi alla memoria , tipo quella stagione 94-95, campionato leggendario del Parma, chiuso però sfortunatamente al terzo posto .
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Burano »

Nasty ha scritto:Ha mollato psicologicamente perché era un po'indietro, un , po' troppo per avere energie con la squadra corta che Lotito appronta . Tu hai l'abitudine di prendere i numeri come fossero sempre decisivi ed intoccabili, in realtà a volte converrebbe affidarsi alla memoria , tipo quella stagione 94-95, campionato leggendario del Parma, chiuso però sfortunatamente al terzo posto .
Mollo' perché ormai aveva vinto la uefa. Secondo me quel 4 a 0 a poche giornate dalla fine non ci sarebbe stato se non avessero vinto la coppa 4 giorni prima. Idem le restanti 3 o 4 partite, peraltro perse anche dalla juve almeno un paio..se non ricordo male.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Ha mollato psicologicamente perché era un po'indietro
molli quando sei a -4 dall'atalanta e hai l'atalanta in casa e segni dipo 3 minuti?

Non e' che ha mollato, e' che , in tutto il campionato, con le prime sette ha fatto 8 punti in 14 partite.

Ha perso in casa col Napoli e con la Juve ad agosto, con la Roma a settembre, 3-0 in casa con l' Inter a ottobre, a Bergamo a dicembre, con Napoli e Juve e gennaio, col Milan ad aprile e l'Atalanta a maggio.

Solo a marzo e' stata competitiva, poi solo punti con le piccole.

Quest'anno sa facendo meglio e si vede in classifica.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:Sapete che il Parma non è mai arrivato secondo in serie A?
Oddio
http://www.rsssf.com/tablesi/ital97.html

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nasty ha scritto:Sapete che il Parma non è mai arrivato secondo in serie A?
Oddio
http://www.rsssf.com/tablesi/ital97.html

F.F.
Lo sapevi nickognito? a volte converrebbe affidarsi alla memoria

:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nasty »

Ero troppo giovanei. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da balbysauro »

nasty una delusione continua
sta invecchiando malissimo
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:nasty una delusione continua
sta invecchiando malissimo
Oh, tu ci sei passato prima!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da balbysauro »

ma sono mentalmente molto più lucido di te #113#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:ma sono mentalmente molto più lucido di te #113#

Decisamente!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:nasty una delusione continua
sta invecchiando malissimo
un tempo era oggettivo, tra poco si vestira' solo di biancoceleste anche a letto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Develon
Illuminato
Messaggi: 3230
Iscritto il: mer ott 23, 2002 2:00 am
Località: Estremo ponenete ligure

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Develon »

Non sono mai stato un hater di Allegri, però l'anno scorso ho pensato in più di un occasioneche sarebbe stata l'ora di cambiare allenatore. Non ho mai amato Sarri, però ora è l'allenatore della Juve ed apprezzo lo sforzo che sta facendo ad imporre la sua idea di gioco. Allegri i primi tre anni si sedette sul 5-3-2 di Conte (se non ricordo male). Furbo (furbissimo) lui...
Io credo che se una società sceglie Sarri deve fare un mercato votato al Sarrismo (4-3-3). Questa estate è a mio avviso girato tutto storto, (la maglia 9 restata nell'armadio per dirne una) ma fortunatamente i campioni già ci sono e Sarri sta provando a farli giocare bene. Prendiamo troppi gol, purtroppo è vero, io però ho visto in ogni partita degli sprazzi davvero di bel gioco. La missione di Sarri è che questi sprazzi ritornino ad essere il 60/70% della partita come si è visto per ora con l'Inter (per me migliore partita della stagione), nel primo tempo col Napoli e col Parma, nel secondo con l'Atletico ed altri quarti d'ora in quasi tutte le altre partite. Non capisco le vedove, non, le capivo ai tempi di Conte e non le capisco ora. L'avversario di quest'anno è l'osso più duro possibile ma servirà a tenere alta la tensione fino a maggio. L'anno scorso vincere il campionato praticamente al girone d'andata si dimostrò secondo me più dannoso che un vantaggio.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da fabio86 »

Develon ha scritto: Allegri i primi tre anni si sedette sul 5-3-2 di Conte (se non ricordo male). Furbo (furbissimo) lui...
Ricordi male. :wink:
Nel primo anno partì col 3-5-2 per poi virare sul 4-3-1-2 nella seconda parte di stagione.
Nel secondo dopo l'inizio shock tornò al 3-5-2 ma alternò anche dopo.
Nel 2017 ovviamente il 4-2-3-1 da Gennaio in poi.
Il lavoro in quei primi anni ci fu, si doveva semplicemente cambiare dopo Cardiff.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da eddie v. »

Develon ha scritto:Prendiamo troppi gol, purtroppo è vero, io però ho visto in ogni partita degli sprazzi davvero di bel gioco. La missione di Sarri è che questi sprazzi ritornino ad essere il 60/70% della partita come si è visto per ora con l'Inter (per me migliore partita della stagione), nel primo tempo col Napoli e col Parma, nel secondo con l'Atletico ed altri quarti d'ora in quasi tutte le altre partite. Non capisco le vedove, non, le capivo ai tempi di Conte e non le capisco ora. L'avversario di quest'anno è l'osso più duro possibile ma servirà a tenere alta la tensione fino a maggio. L'anno scorso vincere il campionato praticamente al girone d'andata si dimostrò secondo me più dannoso che un vantaggio.
sì, però non ci sono solo le vedove di allegri, ci sono anche le vedove di conte, per dire, o magari addirittura di lippi.
e poi ci sono quelli che criticano sarri (per i motivi che hai detto tu e che sono condivisibili) senza necessariamente rimpiangere i predecessori.
i quarti d'ora di buon calcio nella maggior parte delle partite sono un po' pochino...
ma comunque, detto questo, le perplessità su sarri, sulla juve, sul mercato o che altro, non implicano che sulla panchina debba ritornare allegri, né che se fosse rimasto le cose sarebbero migliori per la juventus, anche perché i risultati sono comunque ottimi finora.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da NK7 »

Io invece non capisco questa cosa della vedova allegri usata in senso perculatorspregiativo. Qual è il problema nel continuare a stimare un tecnico che ha regalato un ciclo di successi probabilmente irripetibile? Se il punto è quello sono anche vedovo Trap, a me per principio non piace l'abitudine di buttare alle ortiche il vecchio perché il nuovo fa più figo. Come ci sta anche preferire un calcio meno spregiudicato e curriculum alla mano più redditizio, le CL le vinci anche con i Zidane mica serve a tutti i costi il calcio flipper.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi