JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da Ombra84 »

Quando verrà annunciato Allegri?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto: Comunque oh, Cr7 lo vuole davvero un altro Pallone d'Oro, azzo se lo vuole!

F.F.
Che non vincerà, a meno di improbabile vittoria all'Europeo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da ThePiper »

Povero Messi. Nemmeno fa gli europei #1#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da Johnny Rex »

60 anni fa

https://www.facebook.com/trattdaromano/ ... =3&theater

Charles che fa paura anche in foto, figuriamoci trovarselo davanti in campo, con quelle mani gigantesche sopra quell'esile piatto (Che è facile immaginare seguito da Diverse altre portate :) )

Eravamo molto lontani dalle bresaole di Inzaghi o dai Polli al Grammo di CR7

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da tennisfan82 »

La sconfitta di Napoli forse è più grave di quella di Verona :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da Pinush »

La squadra deve darsi una svegliata. Molti giocatori non sembrano metterci la giusta dose di cattiveria e concentrazione, altrimenti non mi spiego la svirgolata di Matuidi che lancia il Napoli in contropiede dal nulla, Pianjc che tenta un colpo di tacco al limite mandando il Verona in porta e Bonucci che salta con la mano alta. In queste due partite raccogliere ALMENO due punti era da considerarsi il minimo sindacale invece ora Lazio ed Inter ci hanno preso. Tra l’altro e’ ormai svanito l’effetto Scansuolo siccome con la Juve tutti sanno di avere la loro chance e giocano alla morte. Le prestazioni di Napoli e Verona sono li a dimostrarlo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da fabio86 »

Bentancur ha fatto il colpo di tacco, Pjanic successivo tocchetto filtrante per Borini. :)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da Burano »

Inizio a avere seri dubbi su Sarri.
Non le capacità tecnico tattiche. Ma su ciò che fa la differenza a quei livelli: saper motivare e far mantenere la concentrazione ai giocatori sempre, tutte le partite (o quasi).
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da Nasty »

E sabato neanche l'hanno presa in albergo ma proprio in campo!

Ho visto la sintesi della partita, mi sa che il Verona non ha neanche rubato...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da maxredo »

Burano ha scritto:Inizio a avere seri dubbi su Sarri.
Non le capacità tecnico tattiche. Ma su ciò che fa la differenza a quei livelli: saper motivare e far mantenere la concentrazione ai giocatori sempre, tutte le partite (o quasi).
Miei stessi dubbi.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da dsdifr »

Dà l'idea di essere già contento di essere alla Juve e di non incazzarsi abbastanza per tenere i giocatori sul pezzo. Dei giocatori concentrati non prendono il secondo gol in quel modo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da Ombra84 »

Magari è veramente un bug inviato da DeLaurentiis :D

Comunque prima di dare sentenze aspetterei le partite di Champions.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da Burano »

Certo non aiuta essere arrivato a Torino con una striscia di ottocento scudetti vinti di fila.
Lo voglio rivedere, Fabio
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da JackTorrance »

Nasty ha scritto:.. mi sa che il Verona non ha neanche rubato...
Scherzi? assolutamente no. Partita da manuale.
E ha ragione Tennis nel dire che la sconfitta di Napoli è fino più preoccupante. Il Verona aveva le idee tremendamente chiare e ha giocato di testa, oltre che di entusiasmo.
Mi rompe soprattutto questa cosa di avere un alieno in rosa e rimediare figure del genere.

Per me la dirigenza ha operato malissimo, sia sul mercato, sia con il tecnico.
Non è che se ganci 75 milioni per un grande prospetto sei automaticamente un grande manager, devi innanzitutto lavorare insieme al tecnico (che tra l'altro già deve sopportare il peso di otto trionfi consecutivi e una rosa assai appagata e imborghesita) e non sfiduciarlo potenzialmente già in estate facendogli capire che eventuali sue richieste non sarebbero state minimamente prese in considerazione.
Sarri lavora non da Sarri e inesorabilmente paga dazio, però qualcuno l'avrà ben voluto, no?

Il tecnico è qui, ha giustamente afferrato l'occasione della vita, e cerca di capirci qualcosa. Credo sia l'ultimo dei colpevoli.
C'é troppa supponenza dopo l'uscita di Marotta. Dopo l'affaire Ronaldo Paratici e Nedved si son creduti due dei scesi in terra, ma ricordo a loro che anche l'Udinese acquisto Zico, con risultati in proporzione analoghi a quelli di oggi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da Johnny Rex »

Un Momento.
Siete ancora in lizza per vincere TUTTO, e al momento restate, grazie anche al calendario ,primi favoriti per il Campionato.
Può anche essere un calo programmato per un picco di forma a Marzo/Aprile, a differenza degli anni scorsi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da Lyndon79 »

E' da mesi che la squadra non funziona e gioca male - e Fabio, non dire che non l'avevo detto :D .
E ripeto: contentissimo che Max ci abbia lasciato. Pero' e' innegabile che la squadra giochi male - e si', dirigenza ha colpe, ma Sarri non sta facendo, al momento, un gran lavoro, obiettivamente. Poi e' presto per dire/giudicare, ma questo e' - al momento. E ripeto: rispetto alle difficolta' avute da Guardiola il primo anno al City, le differenze con questa Juve sono enormi. Il City primo anno Guardiola cominciava ad applicare le idee del catalano, ma non perfettamente e lasciando buchi in difesa eccetera. Al momento, cosa vuol fare la Juve di Sarri non e' chiarissimo: ci sono alcuni principi, ma il tutto sembra abbastanza vago.

E non e' differenza di casa/trasferta: non ho visto la partita di ieri, ma gli ultimi 30 minuti della partita con il Parma in casa sono stati pessimi. Con il Parma che attaccava alto, recuperava palla e la Juve sbagliava e non riusciva ad uscire. Poi la partita finisce 2 a 1 in favore; e nessuno dic nulla.
Ma e' cosi', a volte ti va bene, alre volte meno (unica eccezione Allegri, a cui andava quasi sempre tutto bene :D ).
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da Nasty »

Ad Allegri andava bene perchè se subisci un gol in meno ogni partita è più facile :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da maxredo »

Lyndon79 ha scritto:E' da mesi che la squadra non funziona e gioca male - e Fabio, non dire che non l'avevo detto :D .
E ripeto: contentissimo che Max ci abbia lasciato. Pero' e' innegabile che la squadra giochi male - e si', dirigenza ha colpe, ma Sarri non sta facendo, al momento, un gran lavoro, obiettivamente. Poi e' presto per dire/giudicare, ma questo e' - al momento.
...
Ma e' cosi', a volte ti va bene, alre volte meno (unica eccezione Allegri, a cui andava quasi sempre tutto bene :D ).
D'accordo su tutto.
Su sarri più colpe a livello di motivazione, come detto anche da Burano sopra, per il resto non l'hanno messo in condizione di lavorare con gli uomini giusti. Se poi aggiungiamo la malattia di inizio anno e che c'è poco tempo di allenarsi giocando spesso in settimana...diventa difficile insegnare qualcosa

Per ora maggiori colpe a Paratici & co, spero solo che sia stata un annata così, complicata anche dalla partenza e dalle incomprensioni di/con Marotta (le trattative sappiamo che si impostano molto prima, non d'estate).
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da fabio86 »

Da settimane si gioca male, Lyndon, innegabile.
Mesi no, perché prima almeno c'erano state partite con sprazzi di gioco.

I problemi sono sotto gli occhi di tutti, in - personale - ordine di gravità:
1) Squadra costruita malissimo, con un mercato confusionario, che non ha consegnato a Sarri una rosa adatta al suo tipo di gioco.
2) Difficoltà ad insegnare un certo tipo di gioco a ultratrentenni affermati e con la pancia piena, presenza dei soliti senatori che vogliono comandare lo spogliatoio, con conseguenti scelte di formazione obbligate (Bonucci dovrebbe sedersi in panchina).
3) Differenza di approccio mentale palese con gli avversari per lo scudetto (vedi sopra alla voce pancia piena) e temo differenza di motivazioni enorme tra allenatori, e se con Conte - un vincente da giocatore prima e tecnico poi alla Juve - ci sta, con Inzaghi non dovrebbe esserci. Sarri si sta giocando l'occasione della vita e non se la sta giocando benissimo.

Detto questo in Italia paga sempre l'allenatore e succederà lo stesso a Sarri, e per me sarà un peccato, perché non vorrei si tornasse indietro come mentalità.
Lyndon cita Guardiola, ma io vi ricordo sempre Klopp al Liverpool: tre stagioni tre senza arrivare nemmeno sul podio, e prendendo spesso schiaffoni da chiunque.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da Johnny Rex »

Max è comunque in naftalina, che attende come il Cinese sulla riva del fiume .
A una sua emigrazione inglese credo poco, il Real, altra società in cui lo avrei visto bene, è di nuovo sotto saldo controllo zidaniano. Altrov enon ci va. Non è un mistero per nessuno che A.A non fosse favorevole all'allontanamento .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da parca85 »

fabio86 ha scritto:ma io vi ricordo sempre Klopp al Liverpool: tre stagioni tre senza arrivare nemmeno sul podio, e prendendo spesso schiaffoni da chiunque.
Sì ma Klopp è partito con una squadra che veniva da anni di nulla, non da una rosa che vince lo scudo da 8 anni e con il miglior giocatore del mondo
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Un Momento.
Siete ancora in lizza per vincere TUTTO, e al momento restate, grazie anche al calendario ,primi favoriti per il Campionato.
Può anche essere un calo programmato per un picco di forma a Marzo/Aprile, a differenza degli anni scorsi.

F.F.
Una vittoria come quella di ieri dell'Inter da motivazioni extra-classifica.
Non perdere da 2-0 sotto da una forza ulteriore.
La Juve tra le tre ha il peggior attacco e la peggior difesa. I numeri non mentono.
Ha il miglior giocatore ma da solo non basta.

In Champions non avete bisogno di gufare.
Se con questo cc vince la Coppa offro una cena a tutto il forum.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da fabio86 »

parca85 ha scritto:
fabio86 ha scritto:ma io vi ricordo sempre Klopp al Liverpool: tre stagioni tre senza arrivare nemmeno sul podio, e prendendo spesso schiaffoni da chiunque.
Sì ma Klopp è partito con una squadra che veniva da anni di nulla, non da una rosa che vince lo scudo da 8 anni e con il miglior giocatore del mondo
Il che può essere pure peggio (vedi sempre alla voce pancia piena e motivazioni).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da Johnny Rex »

Sul perché a Sarri sia stata consegnata una squadra non proprio in linea coi suoi desiderata è un discorso lungo, che tira fuori il DNA stesso della società Juventus, il fatto che la stessa società non fosse così convinta di mollare l'usato sicuro di Allegri, e altro ancora.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da fabio86 »

Poi certo, quello che ha vinto più di tutti messi insieme ed è il più anziano è sempre quello che ci mette più voglia di tutti. Non è uno normale ma comunque gli altri si dovrebbero fare un paio di domande.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Sul perché a Sarri sia stata consegnata una squadra non proprio in linea coi suoi desiderata è un discorso lungo, che tira fuori il DNA stesso della società Juventus, il fatto che la stessa società non fosse così convinta di mollare l'usato sicuro di Allegri, e altro ancora.

F.F.
Semplicemente mercato fatto guardando al bilancio e alle occasioni, prima che alle esigenze tecniche.
Basterebbe il teatrino Dybala/Higuain fuori, poi no, poi si, poi forse, poi no.

Dico sempre che prima di Sarri dovrebbero rispondere Paratici e Nedved a Giugno.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da teolino »

fabio86 ha scritto: ....
Se con questo cc vince la Coppa offro una cena a tutto il forum.
Devi dirci la location così decido se gufarvi o tifare.

In ogni caso vedete di iniziare a vincere giovedì, magari con una bella goleada umiliante.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da Paolo79 »

Johnny Rex ha scritto:Sul perché a Sarri sia stata consegnata una squadra non proprio in linea coi suoi desiderata è un discorso lungo, che tira fuori il DNA stesso della società Juventus, il fatto che la stessa società non fosse così convinta di mollare l'usato sicuro di Allegri, e altro ancora.

F.F.
é un discorso che vale anche per Lozano al Napoli. comprano un giocatore molto forte a fare una cosa è gli fanno fare altro. qui hanno preso un allenatore per fare un certo tipo di calcio e gli hanno dei giocatori che fanno esattamente l'opposto. il che non é una giustificazione totale perché quella squadra se non sei primo con 6-7 deve fare solo mea culpa, però é la dimostrazione del mercato orribile che hanno fatto quest'estate, e anche quello che non sono riusciti a fare (vedasi casi dybala e higuain). quando lo facevo notare dicevate che erano favole dei giornali , evidentemente non era così. hanno fatto tutta estate pensando di sfilarci icardi all'ultimo giorno , ma si può impostare una sessione di mercato in questo modo?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da fabio86 »

Non penso sia stato fatto mercato per arrivare a Icardi fino all'ultimo.
Penso che Icardi fosse un pensiero, come lo era lo scambio Dybala-Lukaku ( e in quel caso non sarebbe arrivato Icardi, per questo penso non fosse un mercato basato solo su quello).
Solo tanta confusione.
Ma già dalla sessione precedente. Ronaldo a parte tutti i giocatori acquistati nell'estate 2018 sono stati ceduti dopo un anno. Bonucci ceduto, poi ripreso al posto di Higuain, poi ripreso anche Higuain, i rinnovi scellerati a Mandzukic e Khedira etc...
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da Paolo79 »

Non so , la mia sensazione é che paratici abbia impostato il tutto per dimostrare che era più bravo di Marotta, quasi come se fosse una sfida personale. e ne è uscito con le ossa rotte. meglio a gennaio dove è riuscito a sfiatare un Po la pentola con le cessioni varie e probabilmente a giugno avrà un buon budget per il mercato. ma vedrete che tornerà il tormentone icardi-dybala :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da fabio86 »

E Douglas fuori un altro mesetto.
Altro che rosa lunga, meno giocatori di movimento della Lazio, per la gioia di Nick. :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da eddie v. »

che pacco di giocatore.
a prescindere dalle qualità tecniche, ovviamente.
anche se fosse il calciatore più forte di tutti i tempi, rimarrebbe un pacco.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da tennisfan82 »

eddie v. ha scritto:che pacco di giocatore.
a prescindere dalle qualità tecniche, ovviamente.
anche se fosse il calciatore più forte di tutti i tempi, rimarrebbe un pacco.
Fosse stato perfettamente integro non credo che il Bayern l'avrebbe ceduto

Uno che si fa male così spesso mi dà anche l'impressione di non essere proprio un professionista integerrimo.

La Juve paga oltre 6mln all'anno uno che gioca 2 partite ogni 2 mesi.

Monte ingaggi che è il grande fardello della Juve in questo momento(a inizio stagione erano 294mln contro i 139mln dell'Inter, per fare un esempio).

Ronaldo ovviamente da un punto di vista tecnico è un acquisto strariuscito ma sono 60mln lordi all'anno di ingaggio per 4 anni.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da dsdifr »

È Allegri che lo ha rovinato con il suo preparatore atletico.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da Nasty »

dsdifr ha scritto:È Allegri che lo ha rovinato con il suo preparatore atletico.
Eccola! Colpa di Allegri!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da fabio86 »

Beh, al Bayern nelle due stagioni 43 e 34 presenze.
Il primo anno alla Juve 47.
Le ultime due stagioni 25 e 17.
Che fosse marcio quando è arrivato a Torino non è vero.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da Tican »

eddie v. ha scritto:che pacco di giocatore.
a prescindere dalle qualità tecniche, ovviamente.
anche se fosse il calciatore più forte di tutti i tempi, rimarrebbe un pacco.

E ma c'era gente che lo preferiva a Chiesa :lol: :lol:

Un giocatore si valuta nella sua completezza e tra queste doti l'integrità fisica se non è la prima non so cosa si debba contare

Picchi inavvicinabili Douglas, ma per 15 partite anno non vale la pena

Tornando anche alle scelte estive io non prenderei mai un parametro zero da grandi e ricche società, per un giovane che ti va bene (Pogba) ne trovi 9 che rendono meno, e sono buono...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da fabio86 »

Non che Chiesa giocando sempre questa stagione invece... :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto:Sul perché a Sarri sia stata consegnata una squadra non proprio in linea coi suoi desiderata è un discorso lungo, che tira fuori il DNA stesso della società Juventus, il fatto che la stessa società non fosse così convinta di mollare l'usato sicuro di Allegri, e altro ancora.

F.F.
Alla Juve ti chiedono risultati subito(anche altrove eh, ma nel club che ha come motto "vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta" di tempo ne hai poco).

Non è secondario il numero enorme di tifosi che ha in Italia e che ti mette un bel po' di pressione addosso.

Dovesse restare alla Juve il primo giocatore che chiederebbe sarebbe sicuramente Jorginho.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Luglio m'ha fatto una promessa, lo svedese porterà

Messaggio da JackTorrance »

Opinione personale ripetitiva su Douglas: avesse un fisico granitico non giocherebbe da noi ma in Spagna, con un paio di palloni d'oro in bacheca.
In potenza è un giocatore pazzesco ma atleticamente è improponibile per fragilità cronica. Non dista molto ormai da Pepito Rossi, Van Basten, Tudor, Cristiano Zanetti, gente insomma che a un certo punto, in età ancora più che competitiva ha dovuto dire basta.

Su Sarri e il presunto scollamento con il guppo, ieri, tra le tante considerazioni su Lunedì di rigore (Antenna 3) ne ho ascoltata una interessante, credo un mix tra Sala e Suma:
non è che i giocatori non seguano i dettami di Sarri, ci provano, per un po', ma poi si rendono conto che non ci stanno più riuscendo e in questa fase di stasi subentra l'ansia di perdere il bandolo della matassa.

C'é molto di vero secondo me.
Hanno l'idea dell'aggressività ma forse non hanno i mezzi fisici per farlo per un periodo considerevole. Non credo sia una questione di preparazione ma di dispendio di energie complessivo, di attenzione soprattutto, che per questa tipologia di calciatori risulta doppiamente dispendiosa, non essendone portati. Non c'entra la qualità tecnica purtroppo: puoi dire a Vidal, Allan o a Callejón di fare un certo tipo di gioco non a Pjanic, Ramsey e Khedira. Abbiamo proprio un centrocampo che è antitesi di Sarri (che probabilmente riuscirebbe a far meglio con materiale "peggiore"), non dico scadente anzi, ma non adatto a lui e tantomeno a Conte, tanto rimpianto ora ma che, da noi e in questa situazione di rosa, avrebbe anche lui i suoi bei grattacapi, secondo me.
Rispondi