JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da maxredo »

Ah ok allora si :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:D'accordo con Pitone e pochi altri.
Eravamo a +10 dopo aver visto una Lazio cotta perdere di nuovo e praticamente rinunciare allo scudetto...arriva rigore improvviso/casuale/strano in partita ormai chiusa, ci sta aver staccato la spina e poi faticare a riattaccarla.
Ci sta, niente di grave.

Detto questo per me, per quello dimostrato fino ad ora, aldilà dei risultati, Sarri può essere solo un buon allenatore non un grande (per non capacità di adattarsi e per scarsa capacità motivazionale)
Ma se hai 5 cambi, perchè non ne fai almeno due al minuto 60? Gli infortuni arrivano con maggiore frequenza nel'ultima mezz'ora, devi giocare ogni 3 giorni sempre, perchè rischiare altri infortuni? Perchè tenere dentro Cuadrado e Bernardeschi, o Rabiot, o Pjanic, per tutta la partita? Hai riserve notevolissime, avrebbe anche potuto mettere Douglas Costa ( andare inevitabilmente sul 3-0) e buttare dentro Chiellini per Bonucci sul 4-0.

Per me gestione sbagliata da parte di molti allenatori, che non hanno ben capito quanto possa essere utile avere 3 slot di cambi per CINQUE posti. Non ci sono ancora arrivati, ci arriveranno. Se entra giocatore fresco, contro avversari che giocano ogni 3 giorni e stanno dentro, col caldo, da oltre un ora, fa la differenza. Guardate Leao ieri, per esempio. E Leao non è Douglas Costa.

Sono troppo conservatori i vecchi allenatori. Conte ha 5 cambi a disposizione e fa il primo al minuto 80.

Poca lungimiranza.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nickognito »

Tutto ok, eh, ma far entrare Douglas Costa per evitare infortuni non si puo' sentire, e' come far entrare in campo la Pironkova nuda per evitare erezioni
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da JackTorrance »

Nasty ha scritto:
maxredo ha scritto:
JackTorrance ha scritto: Higuain, per dire, è ancora farraginoso ma fisicamente è in tiro.
Higuain fisicamente in tiro? :o
Non è in tiro in senso assoluto, in tiro per i suoi standard :D
Appunto. Non è che brandisce un cosciotto di capretto alla griglia per il campo. :lol:
Da Ramsey non mi sarei mai aspettato un inciccimento simile, specie poi in una fase in cui ha praticamente tutto da dimostrare.
Rabiot e lo stesso Bernardeschi, tutto sommato, hanno palesato dei segnali, e si vede che non hanno staccato la spina durante il lockdowm ma in un certo senso lo hanno sfruttato per raccogliere un po' le idee e trovare un minimo di convinzione.
Lui ha proprio svaccato come il sottoscritto ad Agosto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Johnny Rex »

Persa un amichevole di livello.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:
Per me gestione sbagliata da parte di molti allenatori, che non hanno ben capito quanto possa essere utile avere 3 slot di cambi per CINQUE posti.
A volte si ma a volte si rischia di incasinare troppo con troppi cambi, non ricordo in che partita Sarri ha fatto un po' di cambi contemporaneamente e ha creato scompiglio.
Poi forse si sta cercando di trovare la condizione per la CL e i 90' nelle gambe devono trovarli in qualche modo
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da JackTorrance »

maxredo ha scritto:
Nasty ha scritto:
Per me gestione sbagliata da parte di molti allenatori, che non hanno ben capito quanto possa essere utile avere 3 slot di cambi per CINQUE posti.
A volte si ma a volte si rischia di incasinare troppo con troppi cambi, non ricordo in che partita Sarri ha fatto un po' di cambi contemporaneamente e ha creato scompiglio.
Poi forse si sta cercando di trovare la condizione per la CL e i 90' nelle gambe devono trovarli in qualche modo
Io di Sarri temo solo il "braccino", un po' come il "nostro" Ancelotti.
Ha l'occasione della vita e cerca di sfruttarla. Lo hanno chiamato, ripiego o no, quello sa fare e cerca di farlo al meglio. Le colpe semmai sono di altri "splendidi" dal look impeccabile e poco altro. Non gli imputo particolari colpe: è fatto così e lo si sapeva, ma "chi di dovere" sapeva anche di aver preso uno che in fondo, un po' la sindrome di Calimero ce l'ha, senza tirare in ballo il gabbione.
Non credo, nonostante i rovesci, che sia un problema di condizione. Manca la personalità di gruppo, c'è qualcosa che non riesce ad essere trasmesso coralmente in fatto di mentalità, cattiveria agonistica e convinzione. Il minimo imprevisto puntualmente fa crollare tutto come un castello di carte.
Anche il Napoli nei momenti clou puntualmente si perdeva, ma lì c'era la Juve cattiva a fare da parafulmine, ora il Re è nudo: e Sarri nudo, capiamoci, non è un bello spettacolo, anche se non ci può far nulla, se non di essersi fatto cucire addosso l'abito nuovo da chi l'ha preso, in totale passività (facile a dirsi però) .
Se si va a vedere i brutti Mazzarri e Gattuso in fondo con rose meno splendide e attrezzate hanno raccolto di più di lui, in soldoni.
Con Allegri di tanto in tanto la prova "tuttepalle" (andassero o meno a buon fine) la si sfoderava, qui invece questo interruttore pare sia stato scollegato dal quadro, ed è la cosa che mi preoccupa maggiormente.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Tican »

Onestamente fatico a capire tutta questa preoccupazione....

Una discreta e nulla più Juve fino al rigore poi un calo mentale assoluto che una volta ogni 5 anni ci può stare...

Ovvio che in Champions porta a rapide eliminazioni in 2 partite e in campionato al nulla....
Sopra ho scritto di possibilità di Dea a 6 punti, è una provocazione ovviamente ma se fossero stati 3 in meno un pensierino lo avrebbero fatto...

D'accordo con Nasty su DC... Molto più letale in vantaggio che messo in svantaggio.. :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

JackTorrance ha scritto:
maxredo ha scritto:
Nasty ha scritto:
Per me gestione sbagliata da parte di molti allenatori, che non hanno ben capito quanto possa essere utile avere 3 slot di cambi per CINQUE posti.
A volte si ma a volte si rischia di incasinare troppo con troppi cambi, non ricordo in che partita Sarri ha fatto un po' di cambi contemporaneamente e ha creato scompiglio.
Poi forse si sta cercando di trovare la condizione per la CL e i 90' nelle gambe devono trovarli in qualche modo
Io di Sarri temo solo il "braccino", un po' come il "nostro" Ancelotti.
Ha l'occasione della vita e cerca di sfruttarla. Lo hanno chiamato, ripiego o no, quello sa fare e cerca di farlo al meglio. Le colpe semmai sono di altri "splendidi" dal look impeccabile e poco altro. Non gli imputo particolari colpe: è fatto così e lo si sapeva, ma "chi di dovere" sapeva anche di aver preso uno che in fondo, un po' la sindrome di Calimero ce l'ha, senza tirare in ballo il gabbione.
Non credo, nonostante i rovesci, che sia un problema di condizione. Manca la personalità di gruppo, c'è qualcosa che non riesce ad essere trasmesso coralmente in fatto di mentalità, cattiveria agonistica e convinzione. Il minimo imprevisto puntualmente fa crollare tutto come un castello di carte.
Anche il Napoli nei momenti clou puntualmente si perdeva, ma lì c'era la Juve cattiva a fare da parafulmine, ora il Re è nudo: e Sarri nudo, capiamoci, non è un bello spettacolo, anche se non ci può far nulla, se non di essersi fatto cucire addosso l'abito nuovo da chi l'ha preso, in totale passività (facile a dirsi però) .
Se si va a vedere i brutti Mazzarri e Gattuso in fondo con rose meno splendide e attrezzate hanno raccolto di più di lui, in soldoni.
Con Allegri di tanto in tanto la prova "tuttepalle" (andassero o meno a buon fine) la si sfoderava, qui invece questo interruttore pare sia stato scollegato dal quadro, ed è la cosa che mi preoccupa maggiormente.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:Io dico e ribadisco, porca miseria, che se hai 5 CAMBI DISPONIBILI, ed hai Bernardeschi in campo, sei avanti 2 - 0 e non metti Douglas Costa in campo poi SICURAMENTE ti mangi le mani.

Ha strigliato i suoi giocatori poi è rimasto sveglio tutta la notte a ripensare a quella cagata. SArri.

Hai il giocatore più forte del campionato negli spazi aperti, devi chiudere il discorso scudetto, hai 5 cambi, sai che è fortissimo ad entrare in campo negli ultimi 30 minuti, e non lo metti?v E' un mese che entra e ammazza le partite, cosa aspetti? ( in realtà lo fa da 3 anni )

Errore gravissimo. Lo ha messo dentro contro un Milan chiuso ermeticamente.
Si vabbè sei 2-0 e metti un giocatore che ti sbilancerebbe in avanti?
Mi pare alquanto impossibile come scelta.

È appunto una scelta da divano.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Super-Fabio »

Speriamo Nasty faccia chiarezza, perchè dopo gli ultimi 10 tra livescore e questo topic ancora non mi è chiaro se secondo lui non mettere Douglas sul 2-0 possa essere stato un errore. :D
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da JackTorrance »

Però fino al rigore non è che ci fossero tutte queste urgenze, nemmeno segnali particolarmente preoccupanti.
Anche nel caso del rigore poi, Bonucci poteva evitare, ma l'azione era sostanzialmente in controllo.

Certo che visto ora cambia tutto, ma fino a un minuto prima in relax, oltre alla squadra, c'eravamo anche noi tifosi.
Poi ci sono partite che evolvono così, anche in Champions, senza logica, in pochi minuti, ma fa parte del calcio.

Immaginare rimedi a posteriori è pleonastico.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:
JackTorrance ha scritto:
maxredo ha scritto:
A volte si ma a volte si rischia di incasinare troppo con troppi cambi, non ricordo in che partita Sarri ha fatto un po' di cambi contemporaneamente e ha creato scompiglio.
Poi forse si sta cercando di trovare la condizione per la CL e i 90' nelle gambe devono trovarli in qualche modo
Io di Sarri temo solo il "braccino", un po' come il "nostro" Ancelotti.
Ha l'occasione della vita e cerca di sfruttarla. Lo hanno chiamato, ripiego o no, quello sa fare e cerca di farlo al meglio. Le colpe semmai sono di altri "splendidi" dal look impeccabile e poco altro. Non gli imputo particolari colpe: è fatto così e lo si sapeva, ma "chi di dovere" sapeva anche di aver preso uno che in fondo, un po' la sindrome di Calimero ce l'ha, senza tirare in ballo il gabbione.
Non credo, nonostante i rovesci, che sia un problema di condizione. Manca la personalità di gruppo, c'è qualcosa che non riesce ad essere trasmesso coralmente in fatto di mentalità, cattiveria agonistica e convinzione. Il minimo imprevisto puntualmente fa crollare tutto come un castello di carte.
Anche il Napoli nei momenti clou puntualmente si perdeva, ma lì c'era la Juve cattiva a fare da parafulmine, ora il Re è nudo: e Sarri nudo, capiamoci, non è un bello spettacolo, anche se non ci può far nulla, se non di essersi fatto cucire addosso l'abito nuovo da chi l'ha preso, in totale passività (facile a dirsi però) .
Se si va a vedere i brutti Mazzarri e Gattuso in fondo con rose meno splendide e attrezzate hanno raccolto di più di lui, in soldoni.
Con Allegri di tanto in tanto la prova "tuttepalle" (andassero o meno a buon fine) la si sfoderava, qui invece questo interruttore pare sia stato scollegato dal quadro, ed è la cosa che mi preoccupa maggiormente.
Mi spiace ma trovo questa analisi talmente lontana dalla mia idea che mi sembra abbiamo vissuto due realtà parallele.

Le nostre visioni si dividono nel prendere ad esempio il primo Ancelotti arrivato alla Juve in una squadra che deve vincere costruita per vincere e Sarri, arrivato a Napoli nel dopo-Benitez in una squadra che non deve vincere costruita per fare bene.

Li il grande merito di Sarri, far si che oggi pensiamo a quella come ad una corazzata quando invece non lo era, era una macchina perfetta che solo il dominio juventino ha bloccato, nessun braccino, nessun timore di vincere, è stato fatto il massimo.

Oggi Sarri guida una squadra che arriva da otto campionati consecutivi, primo in classifica con sette punti sulla seconda, gestendo il post lock-down aumentando il distacco, arriva al 60simo contro una squadra in forma in vantaggio di due reti a zero.
In cinque minuti viene ribaltato il risultato.
Una squadra abituata a vincere non se ne dimentica col nuovo allenatore, una squadra che sta vincendo comodamente la partita giocando anche bene vuol dire che l'ha preparata in modo corretto, quei cinque minuti non possono oggi cancellare una stagione e ritengo ingeneroso possano creare un'analisi critica psicologica su una carriera.
A fine stagione ne riparleremo, magari sarà peggio, magari meglio, ma oggi mi pare esagerato.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Pitone »

Volevo quotare ma è tutto talmente perfetto, attuale, inquietante quasi :D
I commenti dopo il 4 a 2 in rimonta della Fiorentina di sette anni fa, potremmo copiare ed incollare tutto qua :lol:

viewtopic.php?f=1&t=38731&p=2119284&hil ... i#p2119363
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da balbysauro »

situazione talmente stramba che è inutile tirare fuori analisi, a mio avviso

certo, mi viene in mente Juve-Napoli da 3-0 a 3-3, salvo poi il regalo di Koulibaly
e qualche altra occasione in cui ci sono stati dei blackout, quindi forse non è solo una rondine, ma una primavera


a mio avviso questa squadra, rispetto a quella degli anni scorsi, manca di carisma
non c'è quella base di 4-5-6 giocatori che sono dei leader naturali e che fanno la differenza nelle difficoltà

non lo è CR7, che è ovviamente un fuoriclasse assoluto, ma che mi da sempre l'impressione di essere sopportato dai compagni
ci fai vincere e siamo tutti felici, ma nelle difficoltà non ti seguiremmo mai, perchè fondamentalmente sei un egoista testa di minchia

non lo è Dybala, fuoriclasse, ma con quell'aria sempre da bambino: gli manca il fisico del ruolo

non lo sono i centrocampisti, che sembrano tutti un po' timidi

sulla difesa, abbiamo visto che succede quando Bonucci deve fare davvero il leader e non limitarsi ad impersonarlo con Chiellini o De Ligt che chiudono i buchi che lascia
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

marat77 ha scritto:
Nasty ha scritto:Io dico e ribadisco, porca miseria, che se hai 5 CAMBI DISPONIBILI, ed hai Bernardeschi in campo, sei avanti 2 - 0 e non metti Douglas Costa in campo poi SICURAMENTE ti mangi le mani.

Ha strigliato i suoi giocatori poi è rimasto sveglio tutta la notte a ripensare a quella cagata. SArri.

Hai il giocatore più forte del campionato negli spazi aperti, devi chiudere il discorso scudetto, hai 5 cambi, sai che è fortissimo ad entrare in campo negli ultimi 30 minuti, e non lo metti?v E' un mese che entra e ammazza le partite, cosa aspetti? ( in realtà lo fa da 3 anni )

Errore gravissimo. Lo ha messo dentro contro un Milan chiuso ermeticamente.
Si vabbè sei 2-0 e metti un giocatore che ti sbilancerebbe in avanti?
Mi pare alquanto impossibile come scelta.

È appunto una scelta da divano.
Ma ti sbilancia cosa?!?

Douglas costa per Bernardeschi e Hernandez non può salire. Partita finita 4-0

Ma hai idea della condizione di forma del brasiliano in questo periodo?

Ieri erano due fissi su di lui, per tutto il tempo in cui ha giocato. Giocatore più in forma della serie A. Incontenibile. Altro che sbilanciamento.


E, soprattutto, gli allenatori devono svegliarsi .
puoi fare 5 cambi. I cambi sono decisivi nel calcio del 2020, Allegri lo ha capito con un buon lustro di vantaggio.

Cosa cazzo ti tieni 5 cambi per l'ultimo quarto d'ora. A rischio di infortuni ed affaticamenti?

Avete cinque cambi: dovete utilizzarli cazzo

Ma quanto sono refrattari ai cambiamenti nel mondo del calcio? Quanto?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

Fuori pjanic e Bernardeschi.

Sul 2-0.

Dentro Douglas costa e matudi. Con bentacur in mezzo.

Fine della partita.

Metti dentro due con gamba belli freschi e la parità è chiusa

Guardate Gasperini, ed imparate, caproni. Sul 1-0 triplo cambio e dentro gosens Ilicic Zapata.

Zero conservativo. I cambi li devi sfruttare, si vincono le partite inserendo giocatori freschi

Cosa cazzo aspettano gli ultimi 15-20 minuti??

Hai cinque sostituzioni porca miseria, puoi sostituire mezza Squadra, giocano sempre gli stessi ogni tre giorni, cosa fai, come Conte?
Ultima modifica di Nasty il mer lug 08, 2020 2:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:
marat77 ha scritto:
Nasty ha scritto:Io dico e ribadisco, porca miseria, che se hai 5 CAMBI DISPONIBILI, ed hai Bernardeschi in campo, sei avanti 2 - 0 e non metti Douglas Costa in campo poi SICURAMENTE ti mangi le mani.

Ha strigliato i suoi giocatori poi è rimasto sveglio tutta la notte a ripensare a quella cagata. SArri.

Hai il giocatore più forte del campionato negli spazi aperti, devi chiudere il discorso scudetto, hai 5 cambi, sai che è fortissimo ad entrare in campo negli ultimi 30 minuti, e non lo metti?v E' un mese che entra e ammazza le partite, cosa aspetti? ( in realtà lo fa da 3 anni )

Errore gravissimo. Lo ha messo dentro contro un Milan chiuso ermeticamente.
Si vabbè sei 2-0 e metti un giocatore che ti sbilancerebbe in avanti?
Mi pare alquanto impossibile come scelta.

È appunto una scelta da divano.
Ma ti sbilancia cosa?!?

Douglas costa per Bernardeschi e Hernandez non può salire. Partita finita 4-0

Ma hai idea della condizione di forma del brasiliano in questo periodo?

Ieri erano due fissi su di lui, per tutto il tempo in cui ha giocato. Giocatore più in forma della serie A. Incontenibile. Altro che sbilanciamento.


E, soprattutto, gli allenatori devono svegliarsi .
puoi fare 5 cambi. I cambi sono decisivi nel calcio del 2020, Allegri lo ha capito con un buon lustro di vantaggio.

Cosa cazzo ti tieni 5 cambi per l'ultimo quarto d'ora. A rischio di infortuni ed affaticamenti?

Avete cinque cambi: dovete utilizzarli cazzo

Ma quanto sono refrattari ai cambiamenti nel mondo del calcio? Quanto?
Si sicuro Theo non saliva sotto 0-2.
Stava ad aspettare Douglas Costa.

E comunque è risaputo che i cambi non li faceva Allegri ma Alessio il suo secondo
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

Allora Angelo Alessio sta avanti di un buon lustro.

Douglas costa senza raddoppio sarebbe stato devastante. Lo abbiamo visto in che condizione è.

Sono sicuro che Sarri si stia mangiando le mani, anzi fino ai gomiti .

Ed Lui quello che voleva azzannare le partite, mi pare gli sia passata la fame.

Ha tenuto Pjanic dentro, veniva superato costantemente a velocità doppia, era finito .
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
fabio86 ha scritto:
JackTorrance ha scritto:
Io di Sarri temo solo il "braccino", un po' come il "nostro" Ancelotti.
Ha l'occasione della vita e cerca di sfruttarla. Lo hanno chiamato, ripiego o no, quello sa fare e cerca di farlo al meglio. Le colpe semmai sono di altri "splendidi" dal look impeccabile e poco altro. Non gli imputo particolari colpe: è fatto così e lo si sapeva, ma "chi di dovere" sapeva anche di aver preso uno che in fondo, un po' la sindrome di Calimero ce l'ha, senza tirare in ballo il gabbione.
Non credo, nonostante i rovesci, che sia un problema di condizione. Manca la personalità di gruppo, c'è qualcosa che non riesce ad essere trasmesso coralmente in fatto di mentalità, cattiveria agonistica e convinzione. Il minimo imprevisto puntualmente fa crollare tutto come un castello di carte.
Anche il Napoli nei momenti clou puntualmente si perdeva, ma lì c'era la Juve cattiva a fare da parafulmine, ora il Re è nudo: e Sarri nudo, capiamoci, non è un bello spettacolo, anche se non ci può far nulla, se non di essersi fatto cucire addosso l'abito nuovo da chi l'ha preso, in totale passività (facile a dirsi però) .
Se si va a vedere i brutti Mazzarri e Gattuso in fondo con rose meno splendide e attrezzate hanno raccolto di più di lui, in soldoni.
Con Allegri di tanto in tanto la prova "tuttepalle" (andassero o meno a buon fine) la si sfoderava, qui invece questo interruttore pare sia stato scollegato dal quadro, ed è la cosa che mi preoccupa maggiormente.
Mi spiace ma trovo questa analisi talmente lontana dalla mia idea che mi sembra abbiamo vissuto due realtà parallele.

Le nostre visioni si dividono nel prendere ad esempio il primo Ancelotti arrivato alla Juve in una squadra che deve vincere costruita per vincere e Sarri, arrivato a Napoli nel dopo-Benitez in una squadra che non deve vincere costruita per fare bene.

Li il grande merito di Sarri, far si che oggi pensiamo a quella come ad una corazzata quando invece non lo era, era una macchina perfetta che solo il dominio juventino ha bloccato, nessun braccino, nessun timore di vincere, è stato fatto il massimo.

Oggi Sarri guida una squadra che arriva da otto campionati consecutivi, primo in classifica con sette punti sulla seconda, gestendo il post lock-down aumentando il distacco, arriva al 60simo contro una squadra in forma in vantaggio di due reti a zero.
In cinque minuti viene ribaltato il risultato.
Una squadra abituata a vincere non se ne dimentica col nuovo allenatore, una squadra che sta vincendo comodamente la partita giocando anche bene vuol dire che l'ha preparata in modo corretto, quei cinque minuti non possono oggi cancellare una stagione e ritengo ingeneroso possano creare un'analisi critica psicologica su una carriera.
A fine stagione ne riparleremo, magari sarà peggio, magari meglio, ma oggi mi pare esagerato.
E' un pensierino che si fa strada in un angolo della mente al momento. :)
Napoli a un passo dallo scudetto e perde in albergo (cit.), quest'anno due finali perse e quasi tutte le partite più importanti (andata col Lione, ieri, con la Lazio. Vinto solo con Atalanta all'andata - molto a fatica e non era la Dea degli ultimi tempi - e contro l'Inter).
Vediamo da sabato che succede.
Nella prossima settimana si gioca molto (direi tutto, perchè se permanenza sarà comunque, dettata da questioni economiche/di tempo con l'inizio della nuova stagione etc... o meno, non credo che avrebbe vita lunga alla Juve perdendo un campionato in questo modo, come ho scritto sopra).
Ultima modifica di fabio86 il mer lug 08, 2020 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:situazione talmente stramba che è inutile tirare fuori analisi, a mio avviso

certo, mi viene in mente Juve-Napoli da 3-0 a 3-3, salvo poi il regalo di Koulibaly
e qualche altra occasione in cui ci sono stati dei blackout, quindi forse non è solo una rondine, ma una primavera


a mio avviso questa squadra, rispetto a quella degli anni scorsi, manca di carisma
non c'è quella base di 4-5-6 giocatori che sono dei leader naturali e che fanno la differenza nelle difficoltà

non lo è CR7, che è ovviamente un fuoriclasse assoluto, ma che mi da sempre l'impressione di essere sopportato dai compagni
ci fai vincere e siamo tutti felici, ma nelle difficoltà non ti seguiremmo mai, perchè fondamentalmente sei un egoista testa di minchia

non lo è Dybala, fuoriclasse, ma con quell'aria sempre da bambino: gli manca il fisico del ruolo

non lo sono i centrocampisti, che sembrano tutti un po' timidi

sulla difesa, abbiamo visto che succede quando Bonucci deve fare davvero il leader e non limitarsi ad impersonarlo con Chiellini o De Ligt che chiudono i buchi che lascia
Intanto, fisico o meno, non penso che con Dybala sarebbe finita allo stesso modo.
L'argentino se continua così può diventarlo, un leader.
Bonucci è una sciagura, doppia, perchè inopinatamente ripreso dopo essersene liberati, operazione peggiore degli ultimi anni, seconda solo al prolungamento di contratto per cinque anni. Lo sappiamo.
De Ligt imprescindibile al momento.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da ThePiper »

fabio86 ha scritto:Napoli a un passo dallo scudetto e perde in albergo (cit.),
Un passo de che :) ? Prima di Fiorentina-Napoli, la Juve aveva 4 punti di vantaggio con una partita in più a tre dalla fine. Il braccino l'aveva avuto l'altro(se proprio si vuole trovare sempre uno che si caga sotto) che ha impostato una melina a Torino nello scontro diretto e a Milano si è salvato per miracolo grazie ad Handanovic, Santon e ad un arbitraggio diciamo rivedibile.

L'anno scorso il Chelsea ha pure vinto 4-1 una finale di Europa League con tutti i media che per smerdare Sarri, l'avevano apparecchiata ad Emery per via del suo palmares e della sua superiore esperienza.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Boh...vediamo.
Nei prossimi giorni si gioca molto, quasi tutto.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da tennisfan82 »

Mi sono fatto un film.

Atalanta che batte Sampdoria e Juve, Inter che batte Verona e Torino e Lazio che batte il Sassuolo.

Classifica
JUVE 75
LAZIO 71
INTER 70
ATALANTA 69

Per me lo scudo lo vincerebbe sempre la Juve ma almeno ci divertiamo un po'. :D

Certo che l'Inter deve mangiarsi mani, braccia e gomiti per quei 5 punti persi con Sassuolo e Bologna in casa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Ombra84 »

ThePiper ha scritto:
fabio86 ha scritto:Napoli a un passo dallo scudetto e perde in albergo (cit.),
Un passo de che :) ? Prima di Fiorentina-Napoli, la Juve aveva 4 punti di vantaggio con una partita in più a tre dalla fine. Il braccino l'aveva avuto l'altro(se proprio si vuole trovare sempre uno che si caga sotto) che ha impostato una melina a Torino nello scontro diretto e a Milano si è salvato per miracolo grazie ad Handanovic, Santon e ad un arbitraggio diciamo rivedibile.

.
tvb :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Oh, mica è uno sminuire Sarri, adesso.
Sempre stato felice del suo arrivo e comprensivo anche nei peggiori momenti (e la prima parte di stagione, girone di Champions a parte, tutto è stata fuorchè entusiasmante, diciamolo).
Ma dovesse perdere un campionato da questa situazione, dopo non aver mai alzato un trofeo in Italia, beh...i dubbi sarebbero più che legittimi.
L'altro, quello che non era cosa, al primo anno ha sempre fatto meglio di Conte e dicevate sempre che a rose invertite Sarri avrebbe vinto con la pipa in bocca, se non vince nulla, beh (2)... :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Ci sono ancora 45 minuti ma intanto anche stasera sta perdendo uno scontro diretto.
Vediamo...
Ribadisco il pensierino che pizzica sul retro della nuca.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Ah, Bentancur davanti alla difesa è sprecatissimo.
In maniera diversa rispetto a Pjanic ma anche lui lì e fuoriruolo.
Per le caratteristiche che ha deve giocare da mezz'ala.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

Ronaldo salva la Juve in una delle più brutte partite che io ricordi abbia disputato allo Stadium. Ovviamente la Juve merita ampiamente di vincere questo campionato ma l'Atalanta in due partite ha raccolto meno di quanto meritasse per gioco espresso. In Cl la Dea potrebbe essere il Tottenham dello sorso anno. Sarri non è riuscito a dare una mentalità diversa alla squadra: stesso atteggiamento dell'ultimo Allegri :roll:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da tennisfan82 »

Si ma che culo :D

Comunque anche se avesse vinto l'Atalanta alla fine sarebbe cambiato poco.

6 punti(cioè 7 visto il vantaggio negli scontri diretti)non vedo proprio dove li avrebbero potuti perdere.

In ogni caso il giudizio su Sarri lo darà la Champions.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

orson ha scritto:Sarri non è riuscito a dare una mentalità diversa alla squadra: stesso atteggiamento dell'ultimo Allegri :roll:
Se hai visto solo la partita di stasera, certo.
In realtà la Juve è tutto l'anno che gioca (o spesso prova a giocare) con un altro atteggiamento.
Il problema sono diversi giocatori non adatti a questo tipo di gioco.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

fabio86 ha scritto:
orson ha scritto:Sarri non è riuscito a dare una mentalità diversa alla squadra: stesso atteggiamento dell'ultimo Allegri :roll:
Se hai visto solo la partita di stasera, certo.
In realtà la Juve è tutto l'anno che gioca (o spesso prova a giocare) con un altro atteggiamento.
Il problema sono diversi giocatori non adatti a questo tipo di gioco.
Ne ho viste parecchie e devo dire che mi è piaciuta poche volte:con l'Atletico ad esempio giocò due discrete partite soprattutto all'andata e con l' Inter a Milano dette una lezione a Conte.Ma la Juve lo sappiamo in campionato è una/ due spanne sopra tutti i tifosi vorrebbero vedere altro dal punto di vista del gioco.
Certo Sarri cerca di far ripartire con più fluidità l'azione da dietro ma come dici tu mancano determinati giocatori in difesa e sugli esterni bassi ed in mediana ha diritto ovviamente ad una seconda chance di costruire come desidera lui la squadra magari con Jorginho regista sempre in un 4-3-3 e Chiesa nei 3 avanti se arrivasse.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

La difesa sta venti metri più alta in media.
Il possesso palla nella trequarti avversaria è spesso predominante (non stasera ovviamente).
Atteggiamento completamente diverso dalla Juve di Allegri che basava gran parte del suo gioco dal possesso palla basso e qualche fiammata sulle fasce.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Si ma che culo :D

Comunque anche se avesse vinto l'Atalanta alla fine sarebbe cambiato poco.

6 punti(cioè 7 visto il vantaggio negli scontri diretti)non vedo proprio dove li avrebbero potuti perdere.
7 non sono sicuro. L'Atalanta in contropiede poteva anche segnare il terzo. Ma 6 o 7 cambia poco, figurarsi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Si ma che culo :D

Comunque anche se avesse vinto l'Atalanta alla fine sarebbe cambiato poco.

6 punti(cioè 7 visto il vantaggio negli scontri diretti)non vedo proprio dove li avrebbero potuti perdere.
7 non sono sicuro. L'Atalanta in contropiede poteva anche segnare il terzo. Ma 6 o 7 cambia poco, figurarsi.
La Juve ha vinto 3-1 l'andata.

Anche avesse perso 2-1 sarebbe rimasta avanti negli scontri diretti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:La difesa sta venti metri più alta in media.
Il possesso palla nella trequarti avversaria è spesso predominante (non stasera ovviamente).
Atteggiamento completamente diverso dalla Juve di Allegri che basava gran parte del suo gioco dal possesso palla basso e qualche fiammata sulle fasce.
Ma certo! Uno spasso guardare la Juve questa stagione!
Quando giocava in contemporanea con l'Atalanta o la Lazio io guardavo sempre la Juve di Sarri, con il suo gioco spregiudicato e propositivo. :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:
Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Si ma che culo :D

Comunque anche se avesse vinto l'Atalanta alla fine sarebbe cambiato poco.

6 punti(cioè 7 visto il vantaggio negli scontri diretti)non vedo proprio dove li avrebbero potuti perdere.
7 non sono sicuro. L'Atalanta in contropiede poteva anche segnare il terzo. Ma 6 o 7 cambia poco, figurarsi.
La Juve ha vinto 3-1 l'andata.

Anche avesse perso 2-1 sarebbe rimasta avanti negli scontri diretti
Ma in 6 minuti l'Atalanta con la Juve sbilanciata e con gli attaccanti freschi ( l'ho scritto sopra) poteva tranquillamente fare.il terzo gol, ma tranquillamente eh, non ha rore a continuare ad attaccare quando in vantaggio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Nasty ha scritto:
fabio86 ha scritto:La difesa sta venti metri più alta in media.
Il possesso palla nella trequarti avversaria è spesso predominante (non stasera ovviamente).
Atteggiamento completamente diverso dalla Juve di Allegri che basava gran parte del suo gioco dal possesso palla basso e qualche fiammata sulle fasce.
Ma certo! Uno spasso guardare la Juve questa stagione!
Quando giocava in contemporanea con l'Atalanta o la Lazio io guardavo sempre la Juve di Sarri, con il suo gioco spregiudicato e propositivo. :oops:
Chi ha detto che è uno spasso?
Comunque nelle ultime partite lo è stata bella, anche a Milano fino alla follia dal 60 in poi.
Come lo è stata nei gironi di CL spesso, soprattutto nelle due sfide contro l'Atletico, come lo è stata per quasi 70 minuti contro il Napoli a Settembre e nelle due partite contro l'Inter.
La differenza è che quando Sarri era a Napoli e dominava divertendo con i Lecce e Genoa gli si diceva bravo, se lo fa con la Juve è perché gli avversari sono scarsi o si scansano.

Allegri ormai è andato, dall'anno prossimo forse potrai seguirlo a Milano, sponda nerazzurra. 8)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

fabio86 ha scritto:La difesa sta venti metri più alta in media.
Il possesso palla nella trequarti avversaria è spesso predominante (non stasera ovviamente).
Atteggiamento completamente diverso dalla Juve di Allegri che basava gran parte del suo gioco dal possesso palla basso e qualche fiammata sulle fasce.
Ma infatti Sarri come mentalità di approccio alla gara è preferibile ad Allegri che si adattava spesso all'avversario pure alla Spal :oops: Ha però bisogno di tempo Sarri perché questo tra sosta ed il resto è un anno interlocutorio. Non si può paragonare l'Atalanta che gioca a memoria da anni con una Juve che cerca di cambiare pelle per gradi. Avrebbe bisogno Sarri davvero di vincere la CL per poter essere accettato dall'ambiente dovesse giocare anche bene con Barca o Real e perdere resterà un perdente come Acciughina agli occhi di tifosi che giustamente vogliono vincere quella che si annuncia come la CL più livellata di sempre.
fabio86 ha scritto:
Allegri ormai è andato, dall'anno prossimo forse potrai seguirlo a Milano, sponda nerazzurra. 8)
Sarebbe troppo pure per la pazza società interista un ex juventino che prende il posto di un altro la vedo difficile per il prox. anno in futuro forse sì. Allegri credo andrà in Inghilterra e si divertirà molto di più.
Ultima modifica di orson.poeta il dom lug 12, 2020 12:22 am, modificato 2 volte in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

La Juve ha fatto mediamente schifo quest'anno. Non è mai stata divertente come il Napoli di Sarri.

Sono talmente più forti che vincono sempre contro le squadre scarse. ( Tranne il Milan)

Con 45 rigori poi i gol li segni, ma col regolamento dello scorso anno la Juventus sarebbe abbastanza a corto di gol.

Oggi Gasperini aveva rivinto due volte la partita. Tra l'altro togliendo Zapata e Gomez dopo un'azione pericolosissima.
Coraggio, sempre. Ma ormai lo sappiamo . Al minuto 74 cinque cambi effettuati. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi