JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:
eddie v. ha scritto: Anche perché Sarri lo scudetto lo vincerà soprattutto per mancanza di avversari all'altezza, non per chissà quali meriti.
E a maggior ragione se l'avesse perso da una situazione di punteggio simile l'avresti riconfermato?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto:
eddie v. ha scritto: Anche perché Sarri lo scudetto lo vincerà soprattutto per mancanza di avversari all'altezza, non per chissà quali meriti.
E a maggior ragione se l'avesse perso da una situazione di punteggio simile l'avresti riconfermato?
È un po' un controsenso. :D
Avversari scarsi, pochi meriti in caso di vittoria, poi addirittura lo perdi in maniera clamorosa che Perugia levati, e salvi la pellaccia?
De gustibus. :)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

Scissione alle porte al prossimo congresso?
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da eddie v. »

Non c'è il controsenso. Sarri è un buon allenatore, come lo è stato Conte e Allegri. Quindi merita di stare almeno due-tre anni. Se però, dopo 9 anni, tre allenatori e diversi giocatori, la squadra vince sempre e comunque, mi viene da pensare che, oltre ai meriti dell'allenatore, c'è il fatto che nessuna squadra è in grado di competere con la Juventus in 38 partite, indipendentemente da chi siede in panchina. Se avanti così, potremmo scommettere su chi sarà il futuro allenatore a NON vincere uno scudetto con la Juventus.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Ma questo c'entra relativamente, poco conta cosa hanno fatto Allegri e Conte in passato, col fatto che avresti tenuto un allenatore che non ha mai vinto in Italia, dopo aver perso uno scudetto con la rimonta subita più clamorosa degli ultimi 20 anni, con avversari scarsi.
Cioè, non ci voleva Moratti per esonerarlo, ecco. :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Pitone »

Nick ha scritto:Ormai siete come la Dc o il PD, avete le correnti.
Niente di più vero :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Monheim »

Pitone ha scritto:
Nick ha scritto:Ormai siete come la Dc o il PD, avete le correnti.
Niente di più vero :D
DC e PD a manetta soprattutto quando esce in CL...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Burano »

CL cos'è? Comunione e liberazione?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da balbysauro »

Ciccio Caputo segna su rigore, l'infame!
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da scooter »

IMG-20200721-WA0039.jpg
IMG-20200721-WA0039.jpg (212.33 KiB) Visto 2254 volte
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:Ciccio Caputo segna su rigore, l'infame!
Appena ho saputo del suo gol su rigore ho pensato che qualcuno l’avrebbe riportato qui.
Ma pensavo fabio non te Balby.
Che delusione #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da balbysauro »

marat77 ha scritto:
balbysauro ha scritto:Ciccio Caputo segna su rigore, l'infame!
Appena ho saputo del suo gol su rigore ho pensato che qualcuno l’avrebbe riportato qui.
Ma pensavo fabio non te Balby.
Che delusione #1#
:lol:
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4752
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Aspetto due Rigori anche col Lione, e poi è fatta

F.F.
In Europa non fischiano ogni fallo di mano (per fortuna).

Stai tranquillo che quest'anno non hai neanche bisogno di gufare, col Lione la Juve esce, e se per miracolo passa ne prende tante dal City/Real dopo.
Già me lo vedo Bonucci a marcare Benzema/Aguero.
Perché sei convinto che esca con una squadra che non gioca da più di tre mesi una partita ufficiale? :P Penso che sarebbe clamoroso uscire nonostante lo 0-1,certo la Juve non è in forma ma a parte Atalanta e Milan chi lo è ora? Sarri ha tremato su quel palo di Immobile, il rigore(che c'era) ed il raddoppio di Ronaldo regalato dai laziali hanno reso più agevole la conquista dell'ennesimo scudetto che non è mai stato in discussione troppa la differenza tra Juve e le altre.

La vera sfida di Sarri sarà rimettere in piedi alcuni giocatori non al meglio e che per ora sono in panca, anche se Rabiot sta sorprendendo in positivo. Anche in CL non vedo i bianconeri inferiori a Real Barcellona o City che sarebbero le probabili avversarie fino alla finale, meglio aver evitato il gioco più indigesto dell' Atalanta .
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Johnny Rex »

orson ha scritto:la conquista dell'ennesimo scudetto che non è mai stato in discussione troppa la differenza tra Juve e le altre..
No, Orson, senza COVID la Lazio era in un Magic Moment.
Non possiamo sapere come sarebbe andata.
L' Inter no, non avrebbe vinto comunque.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4752
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto:
orson ha scritto:la conquista dell'ennesimo scudetto che non è mai stato in discussione troppa la differenza tra Juve e le altre..
No, Orson, senza COVID la Lazio era in un Magic Moment.
Non possiamo sapere come sarebbe andata.
L' Inter no, non avrebbe vinto comunque.

F.F.
La Lazio però non ha la rosa(come seconde scelte..) non dico di una Juve ma nemmeno dell'Inter basta vedere come molti sono messi in campo "rotti" e cotti. Probabilmente sarebbe arrivata seconda,anche se considero l'Atalanta più forte come organico complessivo, ma credimi hanno fatto più di quanto potessero. Difficilmente questa Juve con qualsiasi allenatore potrà essere detronizzata anche il prossimo anno, a parte Ronaldo nessuno ha un Dybala a questi livelli davvero rigenerato da Sarri(va detto).
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da tennisfan82 »

orson ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
orson ha scritto:la conquista dell'ennesimo scudetto che non è mai stato in discussione troppa la differenza tra Juve e le altre..
No, Orson, senza COVID la Lazio era in un Magic Moment.
Non possiamo sapere come sarebbe andata.
L' Inter no, non avrebbe vinto comunque.

F.F.
La Lazio però non ha la rosa(come seconde scelte..) non dico di una Juve ma nemmeno dell'Inter basta vedere come molti sono messi in campo "rotti" e cotti. Probabilmente sarebbe arrivata seconda,anche se considero l'Atalanta più forte come organico complessivo, ma credimi hanno fatto più di quanto potessero. Difficilmente questa Juve con qualsiasi allenatore potrà essere detronizzata anche il prossimo anno, a parte Ronaldo nessuno ha un Dybala a questi livelli davvero rigenerato da Sarri(va detto).
La Lazio avrebbe avuto una partita alla settimana e Inzaghi avrebbe potuto ruotare i soliti 14-15 giocatori.

Poi c'era un entusiasmo pazzesco, guardatevi gli HL di Lazio-Bologna, ultima partita pre-COVID.

In 50mila all'Olimpico con una squadra che giocava un calcio straordinario e soprattutto la Juve era in grandissima difficolta, reduce da alcune partite orripilanti.

Magari avrebbe vinto lo stesso la Juve ma la Lazio sicuramente sarebbe arrivata allo scontro diretto molto più vicina.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4752
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

Avete ragione sul calendario con partite troppo concentrate in pochi giorni( anche Inzaghi come e più di Conte potrebbe lamentarsi di un calendario non omogeneo ma tant'è ): purtroppo bisogna finire entro il 2 agosto ed il format assurdo di 20 squadre :roll: porta a queste conseguenze. Il Lecce di Liverani(il miglior "giovane" allenatore con De Zerbi e lo stesso Inzaghi,vedasi Lecce -Lazio) per esempio un po' come la Lazio ha pagato tantissimo la sospensione, le poche soste tra una gara e l'altra e gli orari assurdi delle sue gare:senza tutto questo forse si sarebbero salvati i salentini seppur con qualche "scarto"(non me ne vogliano i tifosi genoani).
Sarebbe stato più giusto,dopo i recuperi, far giocare tutte lo stesso giorno(mercoledì e domenica) senza l'orario delle 17.15(follia ma ormai si gioca solo per le tv) #1#
Continuo a pensare che i valori assoluti alla fine sarebbero emersi ma la Lazio è crollata fisicamente e mentalmente durante il secondo tempo con l'Atalanta
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

tennisfan82 ha scritto:
orson ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
No, Orson, senza COVID la Lazio era in un Magic Moment.
Non possiamo sapere come sarebbe andata.
L' Inter no, non avrebbe vinto comunque.

F.F.
La Lazio però non ha la rosa(come seconde scelte..) non dico di una Juve ma nemmeno dell'Inter basta vedere come molti sono messi in campo "rotti" e cotti. Probabilmente sarebbe arrivata seconda,anche se considero l'Atalanta più forte come organico complessivo, ma credimi hanno fatto più di quanto potessero. Difficilmente questa Juve con qualsiasi allenatore potrà essere detronizzata anche il prossimo anno, a parte Ronaldo nessuno ha un Dybala a questi livelli davvero rigenerato da Sarri(va detto).
La Lazio avrebbe avuto una partita alla settimana e Inzaghi avrebbe potuto ruotare i soliti 14-15 giocatori.

Poi c'era un entusiasmo pazzesco, guardatevi gli HL di Lazio-Bologna, ultima partita pre-COVID.

In 50mila all'Olimpico con una squadra che giocava un calcio straordinario e soprattutto la Juve era in grandissima difficolta, reduce da alcune partite orripilanti.

Magari avrebbe vinto lo stesso la Juve ma la Lazio sicuramente sarebbe arrivata allo scontro diretto molto più vicina.

Oh, e finalmente due post intellettualmente onesti che volevo leggere scritti da qualche non-laziale in questi due mesi.
Ora sono soddisfatto.
Ho avuto giustizia, grazie johnny e tennisfans.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4752
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

A me non sarebbe dispiaciuto vincesse la Lazio(anche se non mi piace il personaggio Lotito),non mi annoverare tra li anti-Lazio :P tuttavia se non c'è riuscito il Napoli di Sarri(....) a togliere lo scudo alla Juve non vedevo margini per una sorpresa.

La Lazio ha vinto nella sua storia molto meno di quanto avrebbe potuto(almeno un altro scudetto nell'era Chinaglia- Maestrelli, perso malamente all'ultima giornata nel campionato della "fatal Verona" milanista) e sono uno tra i pochi nel dire che la Lazio di Eriksson ha vinto uno scudetto in meno( quello perso nel '99 per un punto contro il Milan) di quello che meritasse. Vinto l'anno dopo puntualmente 8)
Ultima modifica di orson.poeta il mer lug 22, 2020 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

orson ha scritto:A me non sarebbe dispiaciuto vincesse la Lazio(anche se non mi piace il personaggio Lotito),non mi annoverare tra li anti-Lazio anzi io sono uno tra i pochi nel dire che la Lazio di Eriksson ha vinto uno scudetto in meno( quello perso nel '99 per un punto contro il Milan) di quello che meritasse. Vinto l'anno dopo puntualmente 8)
Ma quella lazio era fortissima, fosse avvenuta a quella Lazio il covid non aveva motivi di lamentarsi.
A questa Lazio in questo campionato per quello che stava facendo, straordinario con i suoi poveri mezzi, l'interruzione e la variazione di calendario è stata una mazzata, diciamo una gran bella sfiga.
Ammetterlo non mi sembra difficile.
Questo non toglie meriti alla juventus che è più forte, era favorita e probabilmente avrebbe vinto lo stesso.
E' perfetto il post di tennisfans.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4752
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

Ed infatti è stata una mazzata e chi lo nega? Esprimevo un pronostico se avessero giocato regolarmente (e non simpatizzo la Juve contro la la lazio ma figurati :lol: )...ma c'era pure il rischio che si facesse la stronzata (permettetemi il francesismo) di interrompere tutto e di cristallizzare la classifica con la media comparata. Qualcuno nel governo(no calcistico :roll: ) premeva per questa soluzione davvero solo per non far fallire il Circo si è ripreso e direi giustamente. Stasera (piccolo O.T) il Bari si gioca il ritorno in B con la Reggiana, fino a pochi mesi fa volevano mandare in B il Carpi appunto basandosi sulla media comparata perché dicevano non si potesse giocare...la "sfiga" è stato quello che è successo, abbiamo degli incompetenti in federazione e lega, senza questo macello la Lazio sarebbe arrivata seconda a pochi punti dalla Juve a giocarsi lo scontro diretto e forse il Lecce se le giocava meglio le sue possibilità di salvezza..ma questo è. Davvero c'è da augurarsi che la Lazio e l'Atalanta non vengano smontate e rinforzate invece nell'interesse della Juve che avrebbe bisogno di avversarie alla pari più o meno, come le avevano quelle di Lippi,per non adagiarsi nella routine.
Ultima modifica di orson.poeta il mer lug 22, 2020 4:56 pm, modificato 2 volte in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Alga »

orson ha scritto:la Lazio è crollata fisicamente e mentalmente durante il secondo tempo con l'Atalanta
Vinciamo 2-0 a Bergamo, occasioni per il 3-0 e poi perdiamo.
Partita successiva, si va sotto con la Fiorentina.
Crollo mentale naturale e nessuno avrebbe detto nulla, comprensibilissimo.
Ed invece no. si ribalta la partita e si vince. Poi si va a Torino e dopo 5 minuti solito rigorino stagionale con ammonizione di Immobile; la squadra e' sotto e sa che la gara successiva la giochera' senza l'attaccante squalificato, eppure ribalta pure questa e vince.
Sono crollate le gambe e nonostante cio' eravamo in vantaggio sia col Lecce che col Sassuolo, con i cronisti laziali che si domandavano come fosse possibile visto che non si reggevano in piedi.
Era possibile perche c'hanno due palle come quelle del Patriarca Noe', che pesavano un chilo e 33!
E l'hanno dimostrato di nuovo a Torino, quando c'era chi si aspettava un romanistissimo 7-1 ed invece solo un grande codice fiscale ha impedito il meritato pareggio a Falbo, Moro e compagnia.

Io non ho il minimo dubbio, ripeto, NON HO IL MINIMO DUBBIO, che senza la fine del mondo avremmo vinto questo Scudetto.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Alga »

orson ha scritto:la Lazio di Eriksson ha vinto uno scudetto in meno( quello perso nel '99 per un punto contro il Milan) di quello che meritasse. Vinto l'anno dopo puntualmente 8)
Puntualmente, come nel '74.
Cerchiamo di rimanere puntuali.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4752
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

Alga ha scritto:
orson ha scritto:la Lazio di Eriksson ha vinto uno scudetto in meno( quello perso nel '99 per un punto contro il Milan) di quello che meritasse. Vinto l'anno dopo puntualmente 8)
Puntualmente, come nel '74.
Cerchiamo di rimanere puntuali.
Alga, andrebbe rivista la regola sui falli di mano...io la cambierei ma purtroppo da regolamento hanno deciso per questa strada,ormai fischiano tutto pure contro ....chi sai.
p.s allora sarà per il 2021..ve lo auguro :wink:
Ultima modifica di orson.poeta il mer lug 22, 2020 5:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

orson ha scritto:Ed infatti è stata una mazzata e chi lo nega? Esprimevo un pronostico se avessero giocato regolarmente ...ma c'era pure il rischio che si facesse la stronzata (permettetemi il francesismo) di interrompere tutto e di cristallizzare la classifica con la media comparata. Qualcuno nel governo(no calcistico :roll: ) premeva per questa soluzione davvero solo per non far fallire il Circo si è ripreso e direi giustamente. Stasera (piccolo O.T) il Bari si gioca il ritorno in B con la Reggiana, fino a pochi mesi fa volevano mandare in B il Carpi appunto basandosi sulla media comparata perché dicevano non si potesse giocare...la "sfiga" è stato quello che è successo, abbiamo degli incompetenti in federazione e lega, senza questo macello la Lazio sarebbe arrivata seconda a pochi punti dalla Juve a giocarsi lo scontro diretto e forse il Lecce se le giocava meglio le sue possibilità di salvezza..ma questo è. Davvero c'è da augurarsi che la Lazio e l'Atalanta non vengano smontate e rinforzate invece nell'interesse della Juve che avrebbe bisogno di avversarie alla pari più o meno, come le avevano quelle di Lippi,per non adagiarsi nella routine.

Ma ne abbiamo già discusso che non c'erano alternative.
Però per alcune squadre non ha fatto nè caldo nè freddo, facevano un campionato anonimo o già "chiuso", per altre è stato fortemente condizionante nei loro obiettivi.
Retrocessione, serie b, serie,c, penso a Verona e Parma che lottavano per l'EL,
Ma mi sembra ovvio che il simbolo di tutto ciò sia stata la Lazio che si stava giocando, molto sorprendentemente, lo scudetto che insomma dovrebbe essere la cosa più importante.

E poi mi pare stessimo parlando di juve e contendenti al suo scudetto.
Non dei play-off di serie C.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

Alga ha scritto:
orson ha scritto:la Lazio di Eriksson ha vinto uno scudetto in meno( quello perso nel '99 per un punto contro il Milan) di quello che meritasse. Vinto l'anno dopo puntualmente 8)
Puntualmente, come nel '74.
Cerchiamo di rimanere puntuali.
A sto giro la vedo mooooolto difficile, se non impossibile, ritrovarsi per la lotta scudetto. :D
Nel 2000 dopo il 99 era scontato, nel 1974 dopo il 73 era possibile.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da balbysauro »

ma sta litania deve ancora andare avanti tanto?
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da eddie v. »

orson ha scritto: Davvero c'è da augurarsi che la Lazio e l'Atalanta non vengano smontate e rinforzate invece nell'interesse della Juve che avrebbe bisogno di avversarie alla pari più o meno, come le avevano quelle di Lippi,per non adagiarsi nella routine.
Alla Juventus, che gli avversari siano competitivi importa poco o nulla. Alla Juventus interessa rinforzare se stessa, per allinearsi alle superpotenze del calcio europeo. Per fare ciò, acquista all'estero o dalle stesse rivali italiane. E vince. Per ora in Italia, poi forse anche in ambito internazionale. Quanto alla routine, se 3 o 5 scudetti di fila rappresentano una grande impresa, certamente storica, 9 scudetti cominciano ad assomigliare sempre più ad una ricorrenza.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

Come siete sportivi.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Pitone »

orson ha scritto: Perché sei convinto che esca con una squadra che non gioca da più di tre mesi una partita ufficiale? :P Penso che sarebbe clamoroso uscire nonostante lo 0-1,certo la Juve non è in forma ma a parte Atalanta e Milan chi lo è ora? Sarri ha tremato su quel palo di Immobile, il rigore(che c'era) ed il raddoppio di Ronaldo regalato dai laziali hanno reso più agevole la conquista dell'ennesimo scudetto che non è mai stato in discussione troppa la differenza tra Juve e le altre.
Qui mi tocca rispondere travestendomi da Nick :D

La partita è finita 2 a 1, ok, da questa tua breve descrizione sembrerebbe un due a uno risicato portato a casa con due episodi a favore ed Immobile che manca il pareggio in un match vuoto di occasioni.
C'è stata anche la punizione nel finale di Milinkovic-Savic però...

E così a tempo perso volevo ricordarti per la precisione:
- palo di Alex Sandro
- colpo di testa di Ronaldo discretamente comodo centrale (per lui entra a far parte dei gol mangiati)
- cavalcata di Rabiot che tira una mazzata all'incrocio, Strakosha para che sembra comodo ma era un gran tiro
- serpentina di Dybala e Ronaldo con la suola a porta vuota che cicca
- traversa di Ronaldo
- Dybala che si libera solo al tiro davanti al portiere e tira un peto.

Mentre Sarri ha tremato Inzaghi era sotto calmanti allora.

Per la precisione eh, perché sembra sempre che non si faccia nulla, poi chiaro bisogna trasformare gli episodi, ma questo vale anche per gli avversari.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

Pitone ha scritto:ma questo vale anche per gli avversari.
Se gli rimangono giocatori da mandare in campo visto che se li compra tutti Eddie. :D
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4752
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

Pitone ha scritto:
orson ha scritto: Perché sei convinto che esca con una squadra che non gioca da più di tre mesi una partita ufficiale? :P Penso che sarebbe clamoroso uscire nonostante lo 0-1,certo la Juve non è in forma ma a parte Atalanta e Milan chi lo è ora? Sarri ha tremato su quel palo di Immobile, il rigore(che c'era) ed il raddoppio di Ronaldo regalato dai laziali hanno reso più agevole la conquista dell'ennesimo scudetto che non è mai stato in discussione troppa la differenza tra Juve e le altre.
Qui mi tocca rispondere travestendomi da Nick :D

La partita è finita 2 a 1, ok, da questa tua breve descrizione sembrerebbe un due a uno risicato portato a casa con due episodi a favore ed Immobile che manca il pareggio in un match vuoto di occasioni.
C'è stata anche la punizione nel finale di Milinkovic-Savic però...

E così a tempo perso volevo ricordarti per la precisione:
- palo di Alex Sandro
- colpo di testa di Ronaldo discretamente comodo centrale (per lui entra a far parte dei gol mangiati)
- cavalcata di Rabiot che tira una mazzata all'incrocio, Strakosha para che sembra comodo ma era un gran tiro
- serpentina di Dybala e Ronaldo con la suola a porta vuota che cicca
- traversa di Ronaldo
- Dybala che si libera solo al tiro davanti al portiere e tira un peto.

Mentre Sarri ha tremato Inzaghi era sotto calmanti allora.

Per la precisione eh, perché sembra sempre che non si faccia nulla, poi chiaro bisogna trasformare gli episodi, ma questo vale anche per gli avversari.
Beh se entrava quel tiro di Immobile la Juve avrebbe avuto più difficoltà, che la Juve abbia meritato di vincere(diciamo che il gol regalato dalla Lazio ha "controbilanciato" le occasioni avute.) Senza dubbio la Juve ha avuto le sue occasioni per vincere più comodamente, l'ho vista la gara, forse confondi i miei post con alti post che hanno visto la partita in modo diverso dalla tua, ma le condizioni particolari in cui si sta giocando non permettono di sapere come sarebbe andata a finire non ci fosse stata la sospensione. Sarri soffre spesso il gioco di taluni allenatori, per me(ed è un'opinione niente più) alla fine indipendentemente dal magic moment laziale (ed atalantino) su 38 giornate la Juve anche di pochissimo ce l'avrebbe fatta. La "routine" nel vincere solo in Italia è per molti tifosi juventini, ho parlato con un paio di amici e credimi non erano per nulla soddisfatti. Per me non è assolutamente poco aver vinto nove volte di seguito, quest'ultima poi la più difficile per il cambio di allenatore(che non ha potuto allenarli all'inizio non dimentichiamolo) e di filosofia nel gioco e per quello che è successo che ha inciso pure sulla Juve(in coppa Italia). Ma non sono io che chiedo la testa di Sarri o si?? :)
Alga ha scritto: E l'hanno dimostrato di nuovo a Torino, quando c'era chi si aspettava un romanistissimo 7-1 ed invece solo un grande codice fiscale ha impedito il meritato pareggio a Falbo, Moro e compagnia.

Io non ho il minimo dubbio, ripeto, NON HO IL MINIMO DUBBIO, che senza la fine del mondo avremmo vinto questo Scudetto.
Poi Sarri dopo il gol di Immobile ha messo la difesa a 5 negli ultimi minuti facendo entrare Rugani, non so se "tremava" o no ma certo si è cautelato non puoi dire che la Juve non abbia un po' sofferto nel finale come a Sassuolo.
eddie v. ha scritto:
orson ha scritto: Davvero c'è da augurarsi che la Lazio e l'Atalanta non vengano smontate e rinforzate invece nell'interesse della Juve che avrebbe bisogno di avversarie alla pari più o meno, come le avevano quelle di Lippi,per non adagiarsi nella routine.
Alla Juventus, che gli avversari siano competitivi importa poco o nulla. Alla Juventus interessa rinforzare se stessa, per allinearsi alle superpotenze del calcio europeo. Per fare ciò, acquista all'estero o dalle stesse rivali italiane. E vince. Per ora in Italia, poi forse anche in ambito internazionale. Quanto alla routine, se 3 o 5 scudetti di fila rappresentano una grande impresa, certamente storica, 9 scudetti cominciano ad assomigliare sempre più ad una ricorrenza.
Sugli scudetti ho risposto prima, anche in questo caso ognuno la vede come vuole: chi parlò di "campionato poco allenante per la Juve"? Capello...e Buffon che disse " molte squadre con la Juve si "scansano" mentre in Europa anche una squadra di fascia B non lo fa". Non sottovaluto le vittorie ma decidetevi è un campionato all'altezza della (forza) Juve? Covid a parte.
E tra quelli che la vedono meno "nera" in CL sono uno dei pochi.. per me la Juve crescerebbe di più avesse avuto le milanesi e le romane che doveva affrontare quella di Lippi.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Pitone »

Io sono entrato solo ed esclusivamente bel merito di quella partita, infatti ti ho quotato solo quello Orson.
Del campionato non si può sapere nulla, l'ho già detto che la Lazio è stata penalizzata dalla situazione ed è inutile aggiungere altro.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da tennisfan82 »

Se la Juventus vince domani è campione d'Italia
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Burano »

Alga ha scritto:
orson ha scritto:la Lazio è crollata fisicamente e mentalmente durante il secondo tempo con l'Atalanta
Vinciamo 2-0 a Bergamo, occasioni per il 3-0 e poi perdiamo.
Partita successiva, si va sotto con la Fiorentina.
Crollo mentale naturale e nessuno avrebbe detto nulla, comprensibilissimo.
Ed invece no. si ribalta la partita e si vince. Poi si va a Torino e dopo 5 minuti solito rigorino stagionale con ammonizione di Immobile; la squadra e' sotto e sa che la gara successiva la giochera' senza l'attaccante squalificato, eppure ribalta pure questa e vince.
Sono crollate le gambe e nonostante cio' eravamo in vantaggio sia col Lecce che col Sassuolo, con i cronisti laziali che si domandavano come fosse possibile visto che non si reggevano in piedi.
Era possibile perche c'hanno due palle come quelle del Patriarca Noe', che pesavano un chilo e 33!
E l'hanno dimostrato di nuovo a Torino, quando c'era chi si aspettava un romanistissimo 7-1 ed invece solo un grande codice fiscale ha impedito il meritato pareggio a Falbo, Moro e compagnia.

Io non ho il minimo dubbio, ripeto, NON HO IL MINIMO DUBBIO, che senza la fine del mondo avremmo vinto questo Scudetto.
Quindi gravi responsabilità del preparatore atletico?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Alga »

Sì.

Paradossalmente avevamo ancora un vantaggio; dovevamo fare una mini preparazione leggera per partire subito a cannone, mentre la Juve doveva partire piu' lentamente per arrivare in forma per la Champions.
Ultima modifica di Alga il gio lug 23, 2020 7:30 am, modificato 1 volta in totale.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Burano »

Che tipo di preparazione ha fatto e cosa avrebbe dovuto fare?
Da ignorante ho il dubbio che gestire la preparazione atletica di una squadra che andava a mille da tanti mesi (e che quindi almeno un calo fisiologico lo avrebbe comunque avuto), poi si ferma forzatamente 2 mesi...boh forse azzeccare i carichi giusti per farla ripartire decentemente non è così banale.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Alga »

Ovviamente non parliamo di una normale preparazione estiva, si e' trattato di un qualcosa di nuovo ed inaspettato per tutti.
Ma se rispetto a tutti gli altri siamo quelli messi peggio e col maggior numero di infortunati, qualcosa sara' andato storto.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

Alga ha scritto:Sì.

Paradossalmente avevamo ancora un vantaggio; dovevamo fare una mini preparazione leggera per partire subito a cannone, mentre la Juve doveva partire piu' lentamente per arrivare in forma per la Champions.

Non c'era una preparazione giusta per noi che dovevamo vincere tutte le partite giocando ogni 3 giorni con una rosa limitata.
Tra l'altro i titolari della Lazio sono una squadra che deve sudare, la juve ha tale qualità che può camminare in campo oltre alla rosa larga.
Il problema era l'obiettivo, scudetto quindi fare 10 vittorie e 2 pareggi, rispetto alla nuova situazione e alla nostre risorse.
Già era difficile prima giocando ogni settimana figuriamoci ogni 3 giorni.
Stesso problema di verona e parma che dovevano sostenere una media alta per loro nella lotta EL.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

Poi è entrato anche l'aspetto mentale.

Dopo bergamo eravamo tranquilli, si sapeva che era una partita a rischio e non pregiudicava nulla.
Fiore e toro pur nelle difficoltà avevamo ancora la lucidità di prima e le abbiamo portate a casa.
Il milan è stata la mazzata, e là, svanito il sogno, abbiamo perso anche la lucidità e lecce, sassuolo e udine che pur nelle difficoltà 4 mesi fa forse le avremmo portate a casa ora non ci stavamo più con la testa oltre che con il fisico.
Rispondi