JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4751
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

fabio86 ha scritto:Ma i tifosi si fottano. (Cit.) :D

Con questa squadra, Ronaldo, Dybala più qualcun altro faricherebbe a vincere pure una fusione di Klopp e Guardiola. :)
Mica tanto...Allegri era stato riconfermato e la società sulla spinta della piazza anche virtuale l'ha mandato via. Perché è ancora libero?' Direbbe Marzullo: si faccia una domanda e sia dia una risposta :wink:
Sarri starà pregando San Gennaro che faccia guarire Dybala a tempo di record 8)
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Allegri era stato cassato da Aprile, dall'eliminazione contro l'Ajax.
Poi dopo 5 anni era giusto cambiare, ma il problema non era solo questo.
Infatti lui per restare aveva chiesto pesanti cambiamenti alla rosa, ovviamente ci era arrivato anche lui.
Adesso sta alla società. Giustissimo puntare su Sarri ma questa rosa è arrivata alla frutta, si inizi a programmare un importante cambiamento, a partire dai prossimi mesi.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4751
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

Hai ragione sono alla frutta ma quest' anno la CL è più scarsa pure dello scorso anno :roll: Per questo non sono pessimista: la Juve potrebbe prendersi con gli interessi quello che meritava in altre edizioni...i mondiali di Spagna'82(dove giocammo 10 volte peggio che in Argentina) insegnano che spesso anche i "cadaveri" risorgono. Questa è una stagione particolare per i motivi che sappiamo mi aspetto di tutto.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da tennisfan82 »

A me ieri ha abbastanza stupito la lunghissima conferenza stampa del nuovo allenatore dell'U23 e le parole di Agnelli.

È chiaro che Pirlo un giorno allenerà la Juve, io non so se Sarri sia proprio entusiasta di questa situazione.

Accadde al Milan con Allegri allenatore della prima squadra e Inzaghi della Primavera e il livornese non la prese proprio benissimo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

È accaduto anche al Real con Zidane.
Magari si ripetesse una situazione simile. :)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Super-Fabio »

Più che altro non mi sembra Sarri sia un progetto alla Alex Ferguson per la Juve, quando Pirlo sarà pronto per la prima squadra molto probabilmente Sarri sarà già un ricordo. :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Super-Fabio ha scritto:Più che altro non mi sembra Sarri sia un progetto alla Alex Ferguson per la Juve, quando Pirlo sarà pronto per la prima squadra molto probabilmente Sarri sarà già un ricordo. :)
Ma sì, parliamo di due anni almeno.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da eddie v. »

Gli ultimi due scudetti sono stati di gran lunga i più insulsi vinti dalla Juventus fra i nove conquistati in altrettanti anni. L'ultimo di Allegri una roba senza senso e senza storia con una ventina di punti di vantaggio sulla seconda a qualche giornata dalla fine del campionato. Quest'anno con Sarri si è visto un gioco spesso brutto, poco convincente e con avversari molto competitivi solamente a livello di lotta per il secondo posto, ma nessuno in grado di lottare fino alla fine per il titolo, nonostante il rendimento molto scadente della capolista nelle ultime giornate.
La Juventus ha bisogno di giocatori freschi, poco blasonati, poco montati e motivati, con voglia di correre e di applicare gli schemi di Sarri, per poter toccare con mano la sua filosofia di calcio. Potrebbero volerci anni, magari di insuccessi, ma solo così le eventuali future vittorie, anche in Italia, e forse in Europa, potrebbero tornare ad acquistare un senso.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75870
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:Gli ultimi due scudetti sono stati di gran lunga i più insulsi vinti dalla Juventus fra i nove conquistati in altrettanti anni. L'ultimo di Allegri una roba senza senso e senza storia con una ventina di punti di vantaggio sulla seconda a qualche giornata dalla fine del campionato. Quest'anno con Sarri si è visto un gioco spesso brutto, poco convincente e con avversari molto competitivi solamente a livello di lotta per il secondo posto, ma nessuno in grado di lottare fino alla fine per il titolo, nonostante il rendimento molto scadente della capolista nelle ultime giornate.
La Juventus ha bisogno di giocatori freschi, poco blasonati, poco montati e motivati, con voglia di correre e di applicare gli schemi di Sarri, per poter toccare con mano la sua filosofia di calcio. Potrebbero volerci anni, magari di insuccessi, ma solo così le eventuali future vittorie, anche in Italia, e forse in Europa, potrebbero tornare ad acquistare un senso.
Sempre più Mito :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto:Rosa da rifare quasi in toto.
Ad oggi ne confermerei non più di 6-7.
In pratica Sarri ha fatto un miracolo a vincere con solo 6 o 7 buoni :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

maxredo ha scritto:
fabio86 ha scritto:Rosa da rifare quasi in toto.
Ad oggi ne confermerei non più di 6-7.
In pratica Sarri ha fatto un miracolo a vincere con solo 6 o 7 buoni :D
Sicuramente meglio di così con questa rosa difficile fare.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:
maxredo ha scritto:
fabio86 ha scritto:Rosa da rifare quasi in toto.
Ad oggi ne confermerei non più di 6-7.
In pratica Sarri ha fatto un miracolo a vincere con solo 6 o 7 buoni :D
Sicuramente meglio di così con questa rosa difficile fare.
:lol: :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Paolo79 »

Rosa che , ricordiamolo, fra cartellini e stipendi, costa come quella di Real e Barcellona :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Paolo79 ha scritto:Rosa che , ricordiamolo, fra cartellini e stipendi, costa come quella di Real e Barcellona :)
Il che è un demerito, visto che si strapaga gente alla frutta (Khedira, Higuain, Costa...).
Nasty ha scritto:
fabio86 ha scritto:
maxredo ha scritto: In pratica Sarri ha fatto un miracolo a vincere con solo 6 o 7 buoni :D
Sicuramente meglio di così con questa rosa difficile fare.
:lol: :lol:
Che te ridi? :) Vai a vedere la formazione delle ultime partite.
15 giocatori di movimento tra cui almeno due fissi dalla primavera per fare numero.
Tre attaccanti contati. Tre terzini di ruolo di cui uno perennemente rotto (e un altro Danilo...), e fortuna che Cuadrado è stato uno dei migliori da adattato.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da tennisfan82 »

Allora figuratevi quanto sono scarsi gli altri :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:Allora figuratevi quanto sono scarsi gli altri :D
Peggio per loro. :)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4751
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

tennisfan82 ha scritto:Allora figuratevi quanto sono scarsi gli altri :D
Ma a parte un paio di campionati in cui aveva avversarie toste(il Milan di Allegri nel primo scudetto contiano,il Napoli di Sarri che vinse a Torino al '91 a tre dalla fine) la Juve ha sempre vinto per manifesta inferiorità del campionato. Ed il format a 20 squadre(una schifezza voluta da Carraro dopo il caso Catania :evil: ) non aiuta nemmeno la capolista a crescere con meno partite ma più di livello. Lippi in 8 stagioni(una a metà perché si dimise) ha vinto 5 scudetti che (non me ne vorrà Agnelli) valgono i nove consecutivi. Ed aveva contro il Milan di Capello e poi Ancelotti,l'Inter di Ronaldo(il primo Fenomeno),il Parma dei Tanzi,la Lazio di Cragnotti e la Roma di Totti. Squadre che come la Juve di allora (una sola Cl vinta ma 3 finali perse con rimpianti vari...) erano competitive anche in Europa cioè vincevano. In questi nove anni a parte la Juve di Allegri nessuna squadra italiana lo è mai stata nelle coppe. Significa molto,la società probabilmente non ha ritenuto in questi anni (a parte acquistare un altro Fenomeno) di pensionare qualcuno tra difesa e centrocampo e rinnovare la squadra. Non è peregrina l'idea di un Pirlo che prenda la Juve magari dopo un altro anni di Sarri. Per me lo brucerebbero ma Guardiola difficilmente arriverà mai.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Pitone »

Vi svelo un segreto, chi arriva primo è sempre perché gli altri sono inferiori :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da eddie v. »

Pitone ha scritto:Vi svelo un segreto, chi arriva primo è sempre perché gli altri sono inferiori :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56217
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Alga »

Pitone ha scritto:Vi svelo un segreto, chi arriva primo è sempre perché gli altri sono inferiori :D
Sicuramente.
Poi c'e' da capire in cosa sono inferiori... :roll: :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

È chiaro che in Italia ci sia ancora stato un (esiguo) margine dettato dalle individualità.
In pratica dovuto solo a Dybala e Ronaldo.
La Juve non ha oggi (in realtà da un po') il miglior centrocampo d'Italia e non ha più la miglior difesa (non può bastare da solo un - ottimo - De Ligt ventenne, soprattutto se accanto a se ha Bonucci).

In ottica Europea sicuramente non vale le prime 4 squadre continentali.
Nonostante il costo della rosa, che sottolinea gli errori commessi in questi ultimi anni, citati in precedenza (rinnovi a cazzo di cane a gente finita e parametrozerite come non ci fosse un domani).

Quindi che doveva fare Sarri, se non vincere il campionato e sperare in quello che arriva in Europa?
Giocare meglio? Con Ramsey, Matuidi, il nonno di Khedira e Bernardeschi? Era così semplice?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

E' stato fenomenale, grandissimo comandante!

Mica Allegri che vinceva gli scudetti anche senza quel peso di Ronaldo. :oops: Ed arrivava due volte in finale di Champions, quasi tre. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Nasty ha scritto:E' stato fenomenale, grandissimo comandante!

Mica Allegri che vinceva gli scudetti anche senza quel peso di Ronaldo. :oops: Ed arrivava due volte in finale di Champions, quasi tre. :D
Nessuno ha detto sia stato fenomenale, infatti. :)

Allegri vinceva senza Ronaldo ma aveva la miglior difesa d'Europa per anni e uno dei migliori centrocampi (e un attacco formato da Dybala e Higuain, l'ultimo vero Higuain, non l'attuale nonno di Higuain, impressionante la differenza tra quel giocatore e questo, vista dagli highlights degli speciali che stanno trasmettendo in questi giorni. In termini di reattività, percentuale realizzativa sotto porta etc...).
Quando i difetti di cui sopra si sono iniziati a palesare Allegri ha arrancato pure lui.
Questo non è colpa di Sarri.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Allegri intanto è l'unico negli ultimi 10 anni a non aver fatto segnare almeno 30 gol a Ronaldo. :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Allegri intanto è l'unico negli ultimi 10 anni a non aver fatto segnare almeno 30 gol a Ronaldo. :)
Perchè dovrebbe essere necessariamente un cattivo segnale?

( magari con 15 rigori calciati invece di 5 peraltro ci sarebbe riuscito, chissà :D )
Dobbiamo metterci in testa che non sono più comparabili le classifiche marcatori degli ultimi 20 anni con questa stagione, si gioca uno sport diverso.

E il prossimo anno potrebbe essere ancora peggio in termini di rigori, perchè gli attaccanti diventeranno ancora più furbi a cercare di colpire le braccia dei difendenti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Paolo79 »

il discorso sulla juve é interessante ma complicato. non sono in disaccordo con Fabio ma ci sono molti puntini da mettere sulle i. farlo adesso però é inutile perché c'è una Champions da giocare e la strategia per l'anno prossimo passa far forza di cose da quello che succederà in queste 2 settimane.
per quanto riguarda sarri è chiaro che i suoi sostenitori sono veramente pochi. per me é veramente impossibile pensare che on riescano a passare il turno col Lione ma se dovesse succedere farebbero meglio a mandarlo via perché iniziare una stagione con un allenatore malvoluto da tutti sarebbe controproducente
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Su Sarri e Lione la pensiamo in modo diametralmente opposto. :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56217
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Alga »

fabio86 ha scritto:
Monheim ha scritto:
A ogni modo, né Immobile né CR7 farà sette gol (ma neanche sei) nei prossimi quattro incontri perciò il problema non si pone.
Al massimo arriva a 33-34, per me.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Ronaldo era il soggetto del post.
Per gli avvocati del caps lock.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Pitone »

Posso assicurare che Sarri ha una marea di sostenitori tra i tifosi della Juve, l'anomalia è quella parte altrettanto grande che fa più rumore del solito perché non intende sopportarlo come Allegri all'inizio (non dimentichiamo come era arrivato) ma lo vorrebbe esonerato, lo ritiene in modo ottuso responsabile di qualsiasi cosa.

Io non credo sia possibile un suo esonero, a meno non si liberasse un nome da sogno, non dimentichiamoci che non ci sarà preparazione, la nuova stagione sarà la continuazione di questa, difficile e rischioso riprogrammare tutto da zero.

Tutto questo cambierebbe nel caso ci fossero problemi dallo spogliatoio, ma checchè ne dicano gli espertoni sui giornali dove sembra una continua polveriera, a me dalle dichiarazioni di questo finale di stagione mi sembra proprio il contrario.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da ThePiper »

Pitone ha scritto:Posso assicurare che Sarri ha una marea di sostenitori tra i tifosi della Juve, l'anomalia è quella parte altrettanto grande che fa più rumore del solito perché non intende sopportarlo come Allegri all'inizio (non dimentichiamo come era arrivato) ma lo vorrebbe esonerato, lo ritiene in modo ottuso responsabile di qualsiasi cosa.

Io non credo sia possibile un suo esonero, a meno non si liberasse un nome da sogno, non dimentichiamoci che non ci sarà preparazione, la nuova stagione sarà la continuazione di questa, difficile e rischioso riprogrammare tutto da zero.

Tutto questo cambierebbe nel caso ci fossero problemi dallo spogliatoio, ma checchè ne dicano gli espertoni sui giornali dove sembra una continua polveriera, a me dalle dichiarazioni di questo finale di stagione mi sembra proprio il contrario.
Boh, io conosco un po' di juventini e mi pare il contrario. Diciamo che ci sono quelli contro per partito preso (soprattutto per il passato napoletano più altri motivi risibili) e sostenitori ragionevoli ma pure piuttosto freddini in questo momento e che non si sono certamente scaldati per l'annata (in attesa della champions).

Per il resto mi pare tutto condivisibile.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Io ne conosco diversi che lo sostengono.
Già qui siamo abbastanza. :)

Per il resto è tutto pienamente condivisibile.
Non c'è tempo per cambiare nuovamente allenatore e impostare da capo la nuova stagione.

Certo, se Conte si lamenta del trattamento dei media (che a me sembra esattamente il contrario, è sempre discretamente incensato, anche quando sbrocca come ieri), Sarri che dovrebbe dire, che mezza stampa lo da esonerato in caso di eliminazione Champions, anche dopo aver vinto uno scudetto? :)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da ThePiper »

Boh a me pare che l'odio sia dominante e i sostenitori siano più che altro neutri o parafrasando Conte solo persone che non salgono o scendono dal carro troppo velocemente.
Qua mi pare che lo sosteniate solo te e Pitone apertamente, Pitone quasi per bastiancontrarianesimo.

Per il resto se Sarri venisse sollevato dall'incarico domani e venisse preso un allenatore X decente penso che nessuno si strapperebbe particolarmente i capelli per difenderlo mentre molti stapperebbero quello buono.
Ma alla fine pure al Chelsea Sarri aveva pochi sostenitori nonostante l'EL e la qualificazione CL.

In ogni caso anche in caso di grandi risultati programmare non è così facile.
Parlare di età per un allenatore è anomalo ma Sarri ha già 61 anni, è giovane a questi livelli ma non è un'età giovane per un allenatore. Il pregio suo è che comunque ama molto il suo lavoro e mi pare gestisca bene lo stress quindi non si dovrebbe logorare particolarmente.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Pitone »

ThePiper ha scritto:Pitone quasi per bastiancontrarianesimo
Traspare questo? :D
No davvero, io sogno un gioco che mi diverta, Sarri era l'unico nome che potesse arrivare per mettere le basi.
Di certo non credo sarà allenatore per anni e anni ma era la persona perfetta per mettere le basi al cambiamento.
E lo credo proprio contrapponendo le stesse motivazioni degli juventini contro.
È stato perdente in Italia, no, ha lottato come nessuno contro una squadra nettamente superiore.
Non ha vinto nulla, no, è andato in Inghilterra ed ha portato a casa una coppa importante.
Il percorso che ha fatto è straordinario, unico.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da ThePiper »

Dare del perdente a uno che fino a 5 anni fa aveva allenato l'Empoli come squadra più forte (partendo dallo Stia in seconda categoria) e non è riuscito a vincere lo scudetto a Napoli che ne ha vinti due in 100 anni con il miglior giocatore della storia o giù di lì è una di quelle critiche che mi fanno morire... :lol: :lol:
Tralasciando l'EL nell'unico anno al Chelsea. Poi magari glielo si potrà dire in futuro... Intanto lo scudetto (per quanto "facile") l'ha portato a casa.

Si fa prima a dire che sta sui coglioni e basta.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

A me invece fanno morire le critiche sul gioco - ovviamente non scintillante lo sappiamo - di questa stagione. Con una squadra palesemente logora e inadatta a certi principi, e una stagione unica per svolgimento nella storia.
Soprattutto se quelle stesse persone rimpiangono Allegri (delle ultime due stagioni, preciso sempre).
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da marat77 »

Boh ho appena passato una serata con un mio grande amico(ci conosciamo da 35 anni più o meno), gran tifoso della Juve.

Per inciso non sopportava la scelta Sarri dall’inizio, in particolare perché sognava Guardiola, ma anche perché non ha dimenticato le dichiarazioni di Maurizio antijuve ai tempi del Napoli.

Abbiamo Parlato di tutto visto che non ci si vedeva da un bel po’ e abbiamo dedicato alcuni minuti a Sarri e alla Juve.

Già durante l’anno lo ha insultato apertamente via whatsapp.
Stasera mi dice: sai qual’è il problema di Sarri?
Non ha il “phisique du role” per allenare la Juve.

Gli dico si certo non siete abituati a parolacce in conferenza stampa e al mozzicone in bocca durante la partita. Ma ti faccio una domanda: “della juve vista quest’anno te chi salveresti e vorresti il prossimo anno?”

Risposta Portiere De Ligt Cuadrado terzino destro(che direi merito di Sarri) Demiral(ma rotto quest’anno), Alex Sandro ni vorrei Gosens a sinistra, Betancur, Rabiot ma solo dell’ultimo mese, Dybala(rivitalizzato da Sarri) e ovviamente Ronaldo.

Ora di titolari veri da tenere e meritevoli ne conto 6.
Considerato che Demiral lo è stato per poco che si è rotto.
Rabiot pure un mese pochino.
Alex Sandro in chiaro declino ultimi due anni e mezzo.
E Betancur non è stato manco titolare fisso.

Ora dimmi te gli ho detto se è colpa di Sarri che solo 5/6 hanno reso abbastanza da volerli tenere l’anno prossimo e quindi ne consegue che rifonderesti tutta la squadra.

Con un centrocampo del genere e un attacco che non fa mai il primo Pressing(uno dei concetti base del gioco di Sarri) come pretendi di vedere del bel gioco?

Ciò nonostante ha vinto lo scudetto con 2/3 giornate di anticipo giusto per qualche regalo alla fine.

Altra cosa che mi ha detto è che non è stato in grado di motivare la squadra quando ce n’era bisogno.
Boh può essere. A me non pare un allenatore silenzioso.

E infine che nel suo gruppo juve su whatsapp che sono una decina di persone solo uno lo difende: mio fratello(che in realtà in altro gruppo gli ha dato contro apertamente quindi boh vai a capire). Tutti gli altri non lo sopportano e il fatto è che non lo sopportano dall’inizio per partito preso. Per i trascorsi, le sue volgarità e le sue dichiarazioni passate.
E comunque non sopportavano più Allegri.

Mia idea: al netto che gli attaccanti sono fenomenali e pur non essendo funzionali al suo concetto di calcio non li puoi certo cambiare, dagli un centrocampo come Dio comanda e la Juve giocherebbe certamente un calcio più divertente ed efficace.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4751
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

fabio86 ha scritto:Io ne conosco diversi che lo sostengono.
Già qui siamo abbastanza. :)
In effetti lo sostengo pure io...ma non si dica sono juventino :lol: :wink:
Per il resto è tutto pienamente condivisibile.
Non c'è tempo per cambiare nuovamente allenatore e impostare da capo la nuova stagione.

Certo, se Conte si lamenta del trattamento dei media (che a me sembra esattamente il contrario, è sempre discretamente incensato, anche quando sbrocca come ieri), Sarri che dovrebbe dire, che mezza stampa lo da esonerato in caso di eliminazione Champions, anche dopo aver vinto uno scudetto? :)[/quote]
Mezza stampa deve vendere(o provare a farlo) i loro giornali. Se credessimo alla rosea ed il corriere delle sport Messi sarebbe già a settembre alla Pinetina ad allenarsi :lol:
Sarri non salta se esce con Lione ..salta se esce e sbatte i pugni (alla Andonio)per chiedere 5-6 rinforzi di peso. Un po' come Conte con Suning: le 20 società sono tutte in difficoltà, chi più chi meno vedrà una revisione verso il basso dei contratti con Sky che non ha più voglia di pagare cifre folli per avere nel menù Benevento-Crotone con tutto il rispetto. O si fanno una loro tv (parlo della Lega) o sarà difficilissimo comprare o vendere i pochi giocatori che avrebbero mercato e troppi "paracarri" . Juve compresa.

P.s il video su Camillo Millo il mitico Mitico presidente della Longobarda :oops:mi dà l'assist per dire che Oronzo Canà è libero..se interessa a Juve o Inter :lol:
Ultima modifica di orson.poeta il lun ago 03, 2020 1:30 am, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Che poi è quello che ho detto sopra.
fabio86 ha scritto:Ronaldo, Dybala, Bentancur, Rabiot, Cuadrado, De Ligt, Demiral, Sczesny.
Kulusevski e Arthur che ancora devono arrivare, toh.
Siamo a 10, neanche una squadra, degli altri non salverei nessuno per la prossima stagione (Bonucci e Buffon come riserve, al massimo, Chiellini ormai non lo considero perché fisicamente è arrivato).
Vedi te se è colpa di Sarri essere arrivato ad allenare questa Juve adesso e non quella del 2015 o del 2017. :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Oltre a me e Pitone non credo che balby sia particolarmente contrario a Sarri, nonostante abbia sottolineato le brutture di questa Juve (come fatto da me del resto).
Rispondi