JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Che poi è quello che ho detto sopra.
fabio86 ha scritto:Ronaldo, Dybala, Bentancur, Rabiot, Cuadrado, De Ligt, Demiral, Sczesny.
Kulusevski e Arthur che ancora devono arrivare, toh.
Siamo a 10, neanche una squadra, degli altri non salverei nessuno per la prossima stagione (Bonucci e Buffon come riserve, al massimo, Chiellini ormai non lo considero perché fisicamente è arrivato).
Vedi te se è colpa di Sarri essere arrivato ad allenare questa Juve adesso e non quella del 2015 o del 2017. :)
E comunque direi De Ligt con tutto che ha combinato qualche casotto con le mani in area, ma resta molto forte, compensa con l’assenza di Chiellini rispetto agli anni scorsi.
Perché Bonucci saprà anche impostare ma In fase difensiva è un bel pò rivedibile.

E Pjanic filtro pochino.
Questo all’osservazione sempre del mio amico sui 40 gol presi quest’anno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da miggen »

fabio86 ha scritto:Oltre a me e Pitone non credo che balby sia particolarmente contrario a Sarri, nonostante abbia sottolineato le brutture di questa Juve (come fatto da me del resto).
Io sono apertamente pro Maurizio, se si stanno facendo le liste pro e contro.
Ancor di più dopo aver letto tutte le critiche nei suoi riguardi, a mio avviso in larga parte gratuite ( considerando i giocatori ormai a fine ciclo e per di più per nulla funzionali al suo modo di intendere il calcio).
Che esca col Lione per me è irrilevante, vorrei gli venisse lasciato il giusto tempo per lavorare, non si caccia via dopo una stagione (in cui hai comunque vinto il campionato).
C'è solo un uomo che farebbe vacillare questo mio auspicio: il ritorno di Andonio a casa :oops: :lol:
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4694
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

fabio86 ha scritto:Oltre a me e Pitone non credo che balby sia particolarmente contrario a Sarri, nonostante abbia sottolineato le brutture di questa Juve (come fatto da me del resto).
Ma chi non gioca spesso malissimo in serie A? Vedo 8 volte su 10 partite che sono oscene. A parte le squadre di Gasperini e nel girone d'andatala Lazio d' Inzaghi ed in quello di ritorno il Milan di Pioli, giocano quasi tutti malissimo le "grandi" mentre le medio piccole hanno forse un' impronta di gioco(le squadre De Zerbi,Juric e Liverani su tutti) perché devono puntare sul gioco non avendo Ronaldo o Lukaku in squadra. Ovviamente con limiti tecnici più evidenti ma il fatto di non aver nessun impegno nelle coppe ti permette di preparare meglio le partite giocando una volta alla settimana. Infatti Sarri ad Empoli ha fatto dei miracoli come impronta di gioco più che a Napoli considerando il materiale a disposizione. Alla Juve lui ha la spada di Damocle di dover vincere lo scudetto come minimo sindacale e no come obiettivo della stagione, perché è un altro il vero obiettivo. Sarri avrebbe bisogno di almeno 3 stagioni piene per dare la sua impronta. Ma invece anche per il prossimo anno sarà la stessa storia se non vincerà la Cl..e sarebbe una situazione durissima pure per un Guardiola se mai allenasse la Juve.
The best of Canà parte seconda :lol:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da eddie v. »

orson ha scritto: Alla Juve lui ha la spada di Damocle di dover vincere lo scudetto come minimo sindacale e no come obiettivo della stagione, perché è un altro il vero obiettivo.
no, l'obiettivo principale della Juve è lo scudetto, infatti ogni anno punta su quello perché sa che lì, se il rendimento è buono o molto buono, non può perderlo.
la champions è un obiettivo accessorio della società, una magnifica ciliegina sulla torta, mascherata da ossessione e da obiettivo da centrare a tutti i costi.
in champions la Juve ci prova, ma non ci mette l'anima, non spara mai tutte le cartucce, non dà mai l'accelerata, al di là della bravura degli avversari e della formula che è diversa dal campionato. Forse anche perché non è in grado di farlo, evidentemente.
Basta vedere lo scorso anno: scudetto vinto con tre mesi d'anticipo, risorse da dedicare interamente alla champions, obiettivo che dovrebbe essere puntato lì e solamente lì...e cosa fai? vieni preso a pallate dall'ajax, con la spumeggiante squadra olandese che correa e la Juve che camminava.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Ma non è uscita con l'Ajax perché non tenesse alla Champions.
È uscita perché aveva gli stessi difetti di quest'anno, ove rischia di uscire col Lione.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Pitone »

Intanto a dispetto dei soliti giornalisti super informati che parlavano di rescissione amichevole Khedira ci tiene a sottolineare che rispetterà il contratto fino all'ultimo, dando il massimo per la Juventus :D

https://www.instagram.com/p/CDa25llKv0l ... 39gxqah5bz
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:Intanto a dispetto dei soliti giornalisti super informati che parlavano di rescissione amichevole Khedira ci tiene a sottolineare che rispetterà il contratto fino all'ultimo, dando il massimo per la Juventus :D

https://www.instagram.com/p/CDa25llKv0l ... 39gxqah5bz
Ovviamente, mica è fesso.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da tennisfan82 »

Dando il massimo dove?
Sicuramente non in campo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Al J medical ovviamente.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4694
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

eddie v. ha scritto:
orson ha scritto: Alla Juve lui ha la spada di Damocle di dover vincere lo scudetto come minimo sindacale e no come obiettivo della stagione, perché è un altro il vero obiettivo.
no, l'obiettivo principale della Juve è lo scudetto, infatti ogni anno punta su quello perché sa che lì, se il rendimento è buono o molto buono, non può perderlo.
La Champions è un obiettivo accessorio della società, una magnifica ciliegina sulla torta, mascherata da ossessione e da obiettivo da centrare a tutti i costi.
In Champions la Juve ci prova, ma non ci mette l'anima, non spara mai tutte le cartucce, non dà mai l'accelerata, al di là della bravura degli avversari e della formula che è diversa dal campionato. Forse anche perché non è in grado di farlo, evidentemente.
Basta vedere lo scorso anno: scudetto vinto con tre mesi d'anticipo, risorse da dedicare interamente alla Champions, obiettivo che dovrebbe essere puntato lì e solamente lì...e cosa fai? vieni preso a pallate dall' Ajax, con la spumeggiante squadra olandese che correa e la Juve che camminava.
Non sono d'accordo assolutamente e la conferma è l'acquisto del giocatore più forte del mondo: mi vuoi dire che l'abbiano acquistato per continuare il filotto di scudetti?? :roll: Lo hanno preso per vincere l'unica cosa che darebbe il sigillo più luminoso ad un ciclo che comunque si chiuderà per la legge dei grandi numeri. E non concordo non abbia sparato l'anima con Allegri intendo non guardare l'eliminazione dello scorso anno ma guardati quelle con il Bayern e Real in due partite rocambolesche che la Juve stava dominando. In trasferta. Non è facile vincerla per diverse concause e perché si è arrivati scarichi nelle due finali...nello sport ci sono dei momenti sbagliati e la Juve beccò in finale proprio le due squadre che hanno (dati alla mano) quasi monopolizzato la Cl degli ultimi 20 anni. Era l'anno scorso come è quest'anno la coppa vincibile, però con l' Ajax ci arrivasti male fisicamente ed il timore è che tu possa arrivarci anche questa volta male. Ma Agnelli rinuncerebbe a due scudetti per vincere la coppa quello è lo snodo per la Juve per poter essere ancora competitiva con i grandi Club. Vincere lo scudetto in un campionato (Ronaldo e pochi a parte) fatto di seconde e terze scelte tra i giocatori e le piazze, non ha più un grande impatto per fare plusvalenze i soldi veri la società li fa se vince la Cl. Ci tengono eccome credimi! :P
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da eddie v. »

orson ha scritto: Ma Agnelli rinuncerebbe a due scudetti per vincere la coppa quello è lo snodo per la Juve per poter essere ancora competitiva con i grandi Club.
Per niente. Anzi, di scudetti ne reclama altri due, oltre i 36.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4694
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

eddie v. ha scritto:
orson ha scritto: Ma Agnelli rinuncerebbe a due scudetti per vincere la coppa quello è lo snodo per la Juve per poter essere ancora competitiva con i grandi Club.
Per niente. Anzi, di scudetti ne reclama altri due, oltre i 36.
Barattate per sempre quei due scudetti per la CL di quest'anno..fate un affarone credetemi! Chi vince la Cl di quest'anno ha la probabilità di creare un ciclo in Europa.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da eddie v. »

orson ha scritto: Barattate per sempre quei due scudetti per la CL di quest'anno..fate un affarone credetemi! Chi vince la Cl di quest'anno ha la probabilità di creare un ciclo in Europa.
e mica li voglio io, quei due scudetti...parlaci tu con l'Agnellone, magari t'ascolta :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4694
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da orson.poeta »

eddie v. ha scritto:
orson ha scritto: Barattate per sempre quei due scudetti per la CL di quest'anno..fate un affarone credetemi! Chi vince la Cl di quest'anno ha la probabilità di creare un ciclo in Europa.
e mica li voglio io, quei due scudetti...parlaci tu con l'Agnellone, magari t'ascolta :)
Figurati...l'Agnellone deve mettersi in fila tra le richieste di scudetti ancora da assegnare: uno richiesto dalla Lazio(1915) uno revocato e ri chiesto dal Torino('27) e uno dai vigili del fuoco della Spezia nel '45. Forse il più meritato...
Il problema della Juve non è vincere gli scudetti perché è nel loro DNA e rompere il ghiaccio in CL. E ripeto fino alla noia...sta edizione è alla portata se molti juventini riprendono la condizione fisica e mentale persa dopo il lock down. Se no la vince l' Atalanta 8)
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

Il giocatore più forte del mondo è oggi, ed è stato ieri, Leo Messi.

Indiscutibilmente.

Cristiano Ronaldo è molto forte.

Messi di più.

Date uno sguardo al filmato di tutti i gol di Messi in Champions League ( dura un'ora :D). La qualità dei suoi gol è entusiasmante.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:Il giocatore più forte del mondo è oggi, ed è stato ieri, Leo Messi.

Indiscutibilmente.

Cristiano Ronaldo è molto forte.

Messi di più.

Date uno sguardo al filmato di tutti i gol di Messi in Champions League ( dura un'ora :D). La qualità dei suoi gol è entusiasmante.
Può essere!
Se invece avete fretta guardatevi i gol decisivi nelle finali dell'Argentina, è abbastanza veloce :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Nasty ha scritto:Il giocatore più forte del mondo è oggi, ed è stato ieri, Leo Messi.

Indiscutibilmente.

Cristiano Ronaldo è molto forte.

Messi di più.

Date uno sguardo al filmato di tutti i gol di Messi in Champions League ( dura un'ora :D). La qualità dei suoi gol è entusiasmante.
E cosa c'entra qui?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

Orson ha scritto: Non sono d'accordo assolutamente e la conferma è l'acquisto del giocatore più forte del mondo: mi vuoi dire che l'abbiano acquistato per continuare il filotto di scudetti?? :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Beh, prima di arrivare alla Juve, al culmine del triennio 2016-2018, con le tre Champions e due palloni d'oro consecutivi ed Europeo col Portogallo, in molti lo consideravano meglio di Messi, al massimo alla pari.
Anche qui si parlava di possibile migliore di sempre, e di paragoni quasi blasfemi col 'vero Ronaldo' (cosa che in effetti anche in Italia non diceva più quasi nessuno, fino a quando appunto non è arrivato alla Juve, chissà perché :) ...).

viewtopic.php?f=1&t=28267&start=1560

Per me meglio Messi, calcisticamente parlando, per leadership e spirito vincente direi il portoghese, per cui se dovessi fare una squadra e sceglierne solo uno al top, non saprei mica se lasciare fuori CR7 per la Pulce, eh (a meno che in quella squadra non ci siano Xavi e Iniesta :D ).

Sicuramente la scelta di rimettersi in gioco a 33 anni, scendendo di livello (non per la Juve in se', in quel momento qualsiasi squadra sarebbe stata un downgrade rispetto al Real. Poteva tranquillamente rimanere sul suo trono dorato a Madrid e continuare a macinare record e vincere titoli), gli ha fatto guadagnare punti ai miei occhi.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

Ti ripeto, guarda quel filmato con tutti i gol di Messi in Champions.

Poi torna. :wink:

Ancora con Xavi ed iniesta su...

Ora chiedo a ildiavolovestemilan qualche tabella riepilogativa, per comprendere l'immensità di Messi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Io ho solo riportato quello che si diceva all'epoca. :)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nasty ha scritto:Ti ripeto, guarda quel filmato con tutti i gol di Messi in Champions.

Poi torna. :wink:

Ancora con Xavi ed iniesta su...

Ora chiedo a ildiavolovestemilan qualche tabella riepilogativa, per comprendere l'immensità di Messi.
Allegati
messi.PNG
messi.PNG (1.47 MiB) Visto 1218 volte
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Poi dai, mi vien da sorridere quando sento dire che Ronaldo si è rimesso in gioco andando alla Juve, dove il campionato lo vinci anche se non vuoi (quest'ultimo per esempio :D ), mentre in Spagna ne aveva vinti due in dieci anni.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Poi dai, mi vien da sorridere quando sento dire che Ronaldo si è rimesso in gioco andando alla Juve, dove il campionato lo vinci anche se non vuoi (quest'ultimo per esempio :D ), mentre in Spagna ne aveva vinti due in dieci anni.
Ma al Real ha vinto 4 Champions e avrebbe avuto più chance di vincerne altre. Sicuramente la Juve è un downgrade rispetto al Real.
Vogliamo dire uscire dalla comfort zone piuttosto che rimettersi in gioco?
Messi non lo farà mai (il che non è nulla di male, intendiamoci).
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

Il miglior assistman della storia è anche uno che vanta più titoli di capocannoniere di Di Stefano.

Due volte in carriera 20 gol + 20 assist

Sommando le migliori 10 stagioni individuali degli ultimi 30 anni ( parlo di CR7, Suarez, Henry, Ronaldo, Romario, Lewandowsi, Eto'o, Aguero, Shevcheno, Ibrahimovic, Van Nistelrooy etc) si raggiunge una media gol a partita sostanzialmente pari a Messi in carriera. E' clamoroso.

La migliore stagione in carriera di ogni attaccante che non sia Messi, insomma, in questi ultimi 30 anni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

Ed i numeri mostruosi Messi ha continuato ad ottenerli ben dopo l'inizio della fase calante dei suoi amici spagnoli.

Detto ciò è anche il miglior marcatore della storia dell'Argentina. I numeri sono da fantascienza, considerando che sono 12 anni che va avanti coì.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

E ha vinto pure un titolo di miglior giocatore del mondiale (cit.). :P
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

Beh sì, ed è stato anche meritato quel titolo, indubbiamente.

Io ti chiedo di cercare quel filmato. Ci sono almeno 40 gol stupendi, che solo lui realizza con tale frequenza, con quel tocco morbido a mandare fuori tempo il portiere, giocata da Romario, avendo però una visione di gioco superiore a Zidane e scorrazzando per il campo un poco più del grande brasiliano campione del mondo nel 1994. :D

Messi è quanto di più clamoroso visto da me in diretta nel calcio. Ronaldo è stato così un paio di anni, Ronaldo dell'inter. Ronaldo CR7, invece, non mi ha dato mai l'impressione di eseguire a velocità maggiore degli altri delle giocate tecniche raffinate. CR7 ha un altro tipo di dominio, ma non mi ha mai mai mai terrorizzato da avversario quanto Messi ( e Ronaldo un paio d'anni ).

Un vero genio del calcio, come Maradona, quel livello di genialità, ma per 12 anni, magari 16...

Sono quasi assenti gol banali.

Ci sono anche un paio di rigori segnati esattamente come faceva Maradona, identici. Guardate quanti gol esclusivamente di tocco, colpi al volo che sono propri solo dei geni del calcio. :oops: Certo, i numerosi pallonetti col destro beh, obiettivamente Maradona non li sapeva fare, e non mi pare abbia segnato di testa in una finale di Coppa Campioni o dei Mondiali. ( gol peraltro meraviglioso quello di Messi di testa quel giorno )

Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nickognito »

Domanda: dopo Messi, chi e' il giocatore piu' forte che ha vinto con una sola squadra? Non necessariamente solo con titoli, anche come valore aggiunto. L'Argentina senza Messi sarebbe comunque stata una delle favorite in ogni competizione giocata ai tempi di Messi.

Messi poi gioca nel Barcellona, cioe' una squadra con una identita' di gioco ben precisa, che lo precede, che non ha costruito lui. Non una squadra sempre diversa per stile, giocatori e allenatori.

I giocatori piu' forti ma in una sola squadra, i migliori di sempre, direi probabilmente Messi, Best (che in nazionale in pratica non poteva giocare o quasi). Il terzo migliore di sempre vincendo in una sola squadra chi e'? Forse Gento. Eusebio mai in finale ai mondiali, ma semifinale eliminando il Brasile, capocannoniere, 9 gol su 15 della sua squadra, 4 gol nei quarti, prima due decisivi al Brasile, insomma, prestazioni che Messi non ha fatto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

fabio86 ha scritto:E ha vinto pure un titolo di miglior giocatore del mondiale (cit.). :P
Anche qui, si calca sempre la mano sul "Messi in Nazionale", che palle. Messi ha portato la sua squadra a giocare 3 finali in 3 anni, due perse ai rigori e una ai supplementari. Che poi potesse giocare le finali un po' meglio, visti gli standard a cui è abituato, ok, però con lui sono spariti anche i compagni (nel mondiale 2014 fino alla partita con la Svizzera, Messi giocò quasi da solo, poi Di Marìa e Mascherano raggiunsero buoni livelli). Gli anni seguenti la nazionale era già in calo ma Messi giocò due Copa America sontuose. I compagni di Ronaldo (che nel Portogallo ha avuto alti e bassi, ma guai a dirlo) i supplementari li hanno invece vinti, con un gol di uno che era ed è alla periferia del calcio, per dire quanto piccoli dettagli stanno spostando la concezione di alcuni.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Messi più geniale di Ronaldo ma a me da avversario ha più spaventato sempre il portoghese (ed a ragione, visto che segnava sempre almeno un gol).
Questo è soggettivo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

Messi quali prestazioni non avrebbe mai fatto? :D Ha solo sbagliato un gol in finale con la Germania, quello è. Per quello viene ancora inspiegabilmente criticato.
Messi da 12 anni assiste o realizza quasi il 50 % dei gol del Barcellona.

Perchè non guardate il filmato. Non esiste calciatore nella storia con una qualità di gol del genere. (sì, Pelè, ovviamente, ma i filmati sono un po' meno chiari :D )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Messi più geniale di Ronaldo ma a me da avversario ha più spaventato sempre il portoghese (ed a ragione, visto che segnava sempre almeno un gol).
Questo è soggettivo.
Non hai avuto spesso come avversario Messi, insomma lo hai avuto meno spesso, sicuramente. :D

Guarda il filmato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:L'Argentina senza Messi sarebbe comunque stata una delle favorite in ogni competizione giocata ai tempi di Messi.

.

Una dell 10? 15? favorite? in che posizione? Mi interessa conoscere la tua impressione.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Ildiavolovestemilan ha scritto:
fabio86 ha scritto:E ha vinto pure un titolo di miglior giocatore del mondiale (cit.). :P
Anche qui, si calca sempre la mano sul "Messi in Nazionale", che palle. Messi ha portato la sua squadra a giocare 3 finali in 3 anni, due perse ai rigori e una ai supplementari. Che poi potesse giocare le finali un po' meglio, visti gli standard a cui è abituato, ok, però con lui sono spariti anche i compagni (nel mondiale 2014 fino alla partita con la Svizzera, Messi giocò quasi da solo, poi Di Marìa e Mascherano raggiunsero buoni livelli). Gli anni seguenti la nazionale era già in calo ma Messi giocò due Copa America sontuose. I compagni di Ronaldo (che nel Portogallo ha avuto alti e bassi, ma guai a dirlo) i supplementari li hanno invece vinti, con un gol di uno che era ed è alla periferia del calcio, per dire quanto piccoli dettagli stanno spostando la concezione di alcuni.
Io più che il rendimento (ottimo) di Messi in nazionale criticherei i mollo/ritorno, lascio/anzi no, che ne denotano una scarsa tranquillità (per usare un eufemismo) quando veste la casacca albiceleste.

Comunque la nazionale portoghese nel 2006, con un Ronaldo giovanissimo, raggiunge la semi in Germania, canto del cigno della generazione dei Rui Costa, Figo, Carvalho, in sostanza.
Se Ronaldo avesse giocato con quella generazione di fuoriclasse, avrebbe potuto arrivare in fondo anche in Coppa del Mondo, imho.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Nasty ha scritto:
fabio86 ha scritto:Messi più geniale di Ronaldo ma a me da avversario ha più spaventato sempre il portoghese (ed a ragione, visto che segnava sempre almeno un gol).
Questo è soggettivo.
Non hai avuto spesso come avversario Messi, insomma lo hai avuto meno spesso, sicuramente. :D

Guarda il filmato.
Solo due volte in meno, a memoria, mica dieci.
Non per quello, perché contro la Juve non segnava mai e Ronaldo sempre, come detto. :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nasty »

coincidenze.

La media gol del decennio parla chiaro :D Oltre un gol a partita, in ogni competizione. :o

L'Italia, la Germania, inghilterra, Francia, Brasile contro il Portogallo 14 partite con Ronaldo in campo, zero gol segnati dal nostro. Forse non tifi Italia, Brasile, Francia, Inghilterra o Germania ecco. :D

Se aggiorniamo il dato aggiungendo la Spagna arriviamo a 3 gol in 19 partite contro le nazionali big.

Magari la media gol alta in nazionale l'ha ottenuta con Bielorussia, Lituania Svezia, Far oer e compagnia bella :D

Da questi dati mi par di capire che anche il buon CR7 abbia avuto un qualche tipo di supporto quando è sceso in campo con la maglio del MAN UTD, del Real Madrid e della Juve, un supporto maggiore rispetto a quello ricevuto in nazionale, dove ha realizzato i suoi quasi 100 gol contro squadre di livello scadente, in gran parte oltre il 30° posto in graduatoria mondiale, magari anche oltre il 40°, magari nickognito quando ha tempo ci porta i dati.

Ah, su Messi. Sapete chi è il miglior marcatore del decennio contro le squadre inglesi, il migliore marcatore in assoluto. Sì, è Messi. Lui che non ha neanche una presenza in Premier, o in coppe inglesi. :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da fabio86 »

Vabbè fra un po', arriveremo a CR7 pippa.
Messi sia in nazionale che nel Barcellona ha giocato con delle pippe, invece.
Ok Nasty, ok. :P
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da dsdifr »

Nasty ha scritto: Ah, su Messi. Sapete chi è il miglior marcatore del decennio contro le squadre inglesi, il migliore marcatore in assoluto. Sì, è Messi. Lui che non ha neanche una presenza in Premier, o in coppe inglesi. :lol:
Ma che dici? :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:L'Argentina senza Messi sarebbe comunque stata una delle favorite in ogni competizione giocata ai tempi di Messi.

.

Una dell 10? 15? favorite? in che posizione? Mi interessa conoscere la tua impressione.
4 favorite, direi. in America 2 favorite. Messi in attacco durante la sua carriera ha giocato con Tevez, Lavezzi, Aguero, Higuain, Dybala, Crespo, Riquelme, Milito, Veron, Di Maria, Lautaro.

Il Brasile ha anche giocato con Fred a fine carriera titolare, eh.

Messi ha giocato 4 finali con questi compagni con l'Argetina. In queste 4 finali, l'Argentina ha fatto 0 gol in quasi 8 ore di gioco.
La difesa ha retto bene (tre finali su 4 senza gol subiti nei 90 minuti), ma l'attacco guidato da Messi con ottimi compagni 0 gol in quasi 8 ore.

Ai mondiali Messi ha segnato 0 gol in 8 match a eliminazione diretta. In nazionale praticamente decisivo solo una volta in un girone con Bosnia, Nigeria e Iran.

L'Argentina senza Messi sarebbe stata favorita in qualunque match a eliminazione diretta, o girone, di qualunque competizione mai giocata da Messi (tranne i match con la Germania che ha perso anche con Messi). Unica possibile eccezione, la semi mondiale con l'Olanda, che comunque e' finita 0-0 dopo 120 minuti, non l'hanno vinta certo grazie a Messi, prestazione incolore (ok, il rigore segnato ai rigori, ma insomma..).

Dimmi tu un singolo match da eliminazione o singolo girone in cui l'Argentina senza Messi non sarebbe stata favorita.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi