JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da maxredo »

Sono già eccitato :oops:

Differenza abissale con le conferenze stampe di quella capra che parlava di cavalli :lol:
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da fabio86 »

C'è anche da vedere se il ruolo che Sarri vede per Bernardeschi è quello di mezz'ala.
In quel caso il centrocampo sarebbe addirittura sovraffollato.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da JackTorrance »

In panchina non andrà nudo.
L'importante è avere dei punti fermi da cui ripartire.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da Ombra84 »

Ovviamente risposte da paraculo sul Napoli( non credo potesse dire altro invero ), per il resto bella conferenza.
Gli auguro il meglio, anche perché se fallisse lo shiferebbe l Italia intera :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da tennisfan82 »

Finemente i tifosi della Juve vedranno la loro squadra giocare a calcio o almeno provarci.

Mandzukic credo dovrà cercarsi una nuova squadra.

Il ritorno di Pogba lo ritengo possibile
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da maxredo »

Ma Mandzukic è (o era) forte, si poteva giocare bene anche con Mario in campo...
Ora si, sembra in calo e potrebbe essere ceduto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da tennisfan82 »

La mia previsione è che arriva Pogba e vanno via Matuidi e Khedira.

Ho qualche dubbio su Ramsey nel 433

Davanti chissà che non provi Dybala centravanti à la Mertens
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da Tican »

Nessuno ha chiesto qualcosa su Icardi? :roll:

E poi qualcuno vada a Caselle e avvisi Lucagian che Pep non arriva nemmeno oggi, convincetelo x cortesia... 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da dsdifr »

Boh, secondo me Dybala per giocare in un sistema di Sarri tipo quello del Napoli 2016-18 è perfetto, invece Ronaldo molto meno (però trattandosi di un fuoriclasse saprà lo stesso cosa fare).
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da Tican »

dsdifr ha scritto:Boh, secondo me Dybala per giocare in un sistema di Sarri tipo quello del Napoli 2016-18 è perfetto, invece Ronaldo molto meno (però trattandosi di un fuoriclasse saprà lo stesso cosa fare).
Ma soprattutto saprà come adattare il sistema a CR7

Insigne (Cristiano)
Mertens (Dybala/Icardi)
Callejon (Duglas/Dybala)

Leggerissime differenze... :o
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:Ovviamente risposte da paraculo sul Napoli( non credo potesse dire altro invero ), per il resto bella conferenza.
Prendo solo spunto da te per un concetto generale.

Una domanda, non può provarle davvero quelle cose?
Perchè per forza paraculo.
Ci possono essere priorità nella vita che non siano il tifo calcistico (annesso all'odio ingiustificato).
Sono felice di riuscire a pensare che un uomo possa amare Napoli ed allenare la Juventus.

Come ad esempio Conte che non credo possa smettere di provare affetto per la Juve.

Ecco, sarebbero due occasioni per limare le differenze e provare a racchiudere il tifo nel normale sfotto' senza tirar fuori discorsi sociologici, insegnare lezioni di vita, lezioni di orgoglio, lezioni di dignità trattandosi di sport professionistico.
Leggere cosa stanno vomitando sui social è imbarazzante.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da Super-Fabio »

Più che altro, e l'ha detto in conferenza stampa, è un falso mito questo di Sarri e il 4-3-3 imprescindibile. Ha iniziato a giocare con quel modulo a Napoli per sfruttare al meglio le caratteristiche di quei giocatori, ma io lo ricordo a Empoli giocare solo con 4-3-1-2 con Saponara dietro le punte e con una specie di 4-4-1-1 con Saponara dietro Maccarone. Lui stesso ha confermato che prima di Empoli schierava il 4-2-3-1, negli ultimi mesi a Londra sostanzialmente era un 4-4-2 mascherato.

Questo per dire che che una volta definita la rosa vedremo chi schiererà e in che modo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da Nickognito »

si tifa Juve in Europa quest'anno, grande Sarri!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da dsdifr »

Super-Fabio ha scritto:Più che altro, e l'ha detto in conferenza stampa, è un falso mito questo di Sarri e il 4-3-3 imprescindibile. Ha iniziato a giocare con quel modulo a Napoli per sfruttare al meglio le caratteristiche di quei giocatori, ma io lo ricordo a Empoli giocare solo con 4-3-1-2 con Saponara dietro le punte e con una specie di 4-4-1-1 con Saponara dietro Maccarone. Lui stesso ha confermato che prima di Empoli schierava il 4-2-3-1, negli ultimi mesi a Londra sostanzialmente era un 4-4-2 mascherato.

Questo per dire che che una volta definita la rosa vedremo chi schiererà e in che modo.
Certo, Sarri per ora ha dimostrato di essere estremamente eclettico.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Ovviamente risposte da paraculo sul Napoli( non credo potesse dire altro invero ), per il resto bella conferenza.
Prendo solo spunto da te per un concetto generale.

Una domanda, non può provarle davvero quelle cose?
Perchè per forza paraculo.
Ci possono essere priorità nella vita che non siano il tifo calcistico (annesso all'odio ingiustificato).
Sono felice di riuscire a pensare che un uomo possa amare Napoli ed allenare la Juventus.

Come ad esempio Conte che non credo possa smettere di provare affetto per la Juve.

Ecco, sarebbero due occasioni per limare le differenze e provare a racchiudere il tifo nel normale sfotto' senza tirar fuori discorsi sociologici, insegnare lezioni di vita, lezioni di orgoglio, lezioni di dignità trattandosi di sport professionistico.
Leggere cosa stanno vomitando sui social è imbarazzante.
Allora, my 2 cents, Sarri ha fatto un solo errore quando è stato a Napoli. Si è voluto calare nel ruolo che gli hanno creato attorno ergendosi a quel punto a novello Masaniello,anti DeLaurentiis, cosa che in effetti non è.
Ecco l' errore è stato nell' abbracciare quella retorica che gli hanno costruito attorno ( l intervista in cui dice di andare a prendersi il Palazzo), senza di questo il passaggio alla Juve non sarebbe stato così traumatico. Quindi il mio riferimento alla paraculaggine non è tanto a quanto dice oggi, quanto a quello che ha accettato ieri.
Ti allego questo post di Sergio Chiesi che è molto onesto e lucido sulla questione
https://www.facebook.com/SergioChesi1/p ... on_generic
Pensieri sparsi (non richiesti) su Maurizio Sarri.

Una delle prime cose che Napoli ha apprezzato di Maurizio Sarri è stata la sua schiettezza davanti ai microfoni. Il suo essere senza filtri, sempre diretto, specialmente all'inizio dei tre anni in azzurro. Quella stessa schiettezza che lo portò a dire "con il prossimo contratto voglio arricchirmi", oppure a spiegare l’esigenza di pianificare gli step della sua carriera per poter vincere qualcosa (essendo arrivato tardi a certi livelli). Parole e pensieri che oggi si incastrano alla perfezione con la scelta fatta: sul piano professionale semplicemente ineccepibile.

La sua natura anticonformista, quasi antisistema, ha contribuito a costruirne l'idealizzazione che molti tifosi del Napoli hanno abbracciato. Succede da sempre nel calcio, succede soprattutto a Napoli, succederà ancora: si disegna addosso ad un calciatore (o un allenatore in questo caso) un abito che nel mondo del professionismo chiunque farebbe fatica ad indossare. Perchè oggi ci sei, domani chissà. E Sarri, messa da parte la schiettezza, questo sentimento l'ha intuito, l'ha cavalcato, l'ha alimentato in modo robusto. Se ha commesso un errore nei suoi anni di Napoli e nei confronti di Napoli, è stato questo: essersi proposto secondo un copione che oggi stride, come minimo, con il futuro che si è scelto.

Tanti tifosi del Napoli sono (o forse erano) rimasti legati al Sarri personaggio e allenatore, ma ho sempre avuto l'impressione che ci fosse un fraintendimento di fondo quando si parlava di 'sarrismo' o 'sarristi'. La maggior parte di tifosi - sensazione mia - sono genuinamente rimasti legati, più che a Sarri, ai tre anni del Napoli di Sarri. A quello che si è fatto, al modo in cui lo si è fatto e quello che si è provato a fare. All'idea di provare a vincere attraverso il gioco, inteso come strategia - non come ricerca della bellezza fine a se stessa -, e ai risultati raggiunti, anche in assenza di trofei. Perchè i trofei si portano a casa provando a vincere ogni singola partita, e il Napoli 2015-2018 di partite ne ha vinte tante per i suoi standard. Quello sforzo, quello spirito, quella mentalità: alla gente sono arrivati e rimasti.

L'ultima stagione del Napoli è stata dilaniata da una divisione netta, stucchevole e insopportabile. Una spaccatura che ha oltrepassato le soglie del ridicolo da qualunque prospettiva o 'fazione' la si guardasse. Il Napoli di quest'anno non ha mai avuto alle spalle un ambiente compatto ed è stato un contesto surreale da vivere. Tra i difetti cronici di questa piazza ce n'è uno che ora potrebbe tornare utile per rimettere ogni cosa al proprio posto: per dare il meglio di sè a volte Napoli ha bisogno di un 'nemico', una contrapposizione da cui trarre stimoli ed ispirazione, uno schiaffo a cui reagire. Ora che è arrivato non c'è occasione migliore per resettare e ricominciare.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da marat77 »

Al “o mi son rincoglionito io” si è visto chiaramente sotto la scrivania un calcetto di Paratici a Sarri. :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da tennisfan82 »

Anche l'Allegri degli ultimi 6 mesi era diventato piuttosto sboccato nelle conferenze stampa.

Sarà interessante vedere se Sarri riuscirà a mettere un freno al suo linguaggio colorito, sarà una sfida con se stesso :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da fabio86 »

Anch'io non vedo perché paraculo sul Napoli.
Non ha sviato il discorso ma anzi ha accettato con gran signorilità solite domande irricevibili (quelle di Crosetti e dell'altro della rai sulla tuta...). È stato mi sembra molto chiaro.
Se poi i tifosi (del Napoli, ma poteva essere uguale in altra piazza) l'hanno trasformato in qualcosa di più di un ottimo allenatore non è colpa sua.
Il post citato, Ombra, mi sembra lo dica anche abbastanza chiaramente.

In generale vorrei sapere cosa dovrebbe fare un ex tesserato all'ombra del Vesuvio per far accettare un suo passaggio alla Juve: Higuain se ne andò senza chiarirsi con i tifosi e si disse che fu quello a fare la differenza.
Sarri ringrazia i tifosi del Napoli dopo la sua prima grande vittoria, non va direttamente ad un'altra squadra italiana e si dice che è questo a fare la differenza.
Non è solo che non si può andare alla Juve, magari, e poi ci s'inventa giustificazioni di volta in volta?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da tennisfan82 »

Una cosa è certa, la stampa del Nord da ora lo tratterà un modo diverso :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da fabio86 »

Su sky è stato fatto passare per il Guardiola italiano.
Il suo Napoli paragonato al Barcellona
Caressa ha detto che ci si ricorderà più di lui da secondo che non dei successi di Allegri.
Meglio di così cosa devono dire?

Io credo che invece alla prima uscita 'fuori luogo' avrà molte più critiche. Scommettiamo?
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da ThePiper »

Se vincerà sarà un bravo comunicatore. Le uscite sboccate diventeranno simpatiche :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da fabio86 »

ThePiper ha scritto:Se vincerà sarà un bravo comunicatore. Le uscite sboccate diventeranno simpatiche :D
Ovviamente per i tifosi sarà così.
La Stampa mi sembra l'abbia sempre trattato bene, nonostante le uscite. Vedremo se sarà così anche a Torino.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da tennisfan82 »

Ma noi siamo buoni, bentornato in Italia :D



PS: Alle spalle della ragazza la storica pizzeria Attanasio a Via dei Tribunali zona Centro Storico. :D

Pizza divina :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Anch'io non vedo perché paraculo sul Napoli.
Non ha sviato il discorso ma anzi ha accettato con gran signorilità solite domande irricevibili (quelle di Crosetti e dell'altro della rai sulla tuta...). È stato mi sembra molto chiaro.
Se poi i tifosi (del Napoli, ma poteva essere uguale in altra piazza) l'hanno trasformato in qualcosa di più di un ottimo allenatore non è colpa sua.
Il post citato, Ombra, mi sembra lo dica anche abbastanza chiaramente.

In generale vorrei sapere cosa dovrebbe fare un ex tesserato all'ombra del Vesuvio per far accettare un suo passaggio alla Juve: Higuain se ne andò senza chiarirsi con i tifosi e si disse che fu quello a fare la differenza.
Sarri ringrazia i tifosi del Napoli dopo la sua prima grande vittoria, non va direttamente ad un'altra squadra italiana e si dice che è questo a fare la differenza.
Non è solo che non si può andare alla Juve, magari, e poi ci s'inventa giustificazioni di volta in volta?
Per Rinaudo e Pazienza nessuno ha detto nulla :lol:

Poi ripeto a lui il vestito che gli hanno messo, stava bene. Ha fatto una bella recita, poi però ci sta che qualcuno gli creda.
Che poi io sono stato contento che sia venuto alla Juve, professionalmente è la scelta migliore possibile tornando in Italia
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:Poi ripeto a lui il vestito che gli hanno messo, stava bene. Ha fatto una bella recita, poi però ci sta che qualcuno gli creda.
Perché recita? Non si può vivere normalmente un progetto credendoci e poi andare a crederci da un'altra parte in un altro modo?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da Pitone »

Parliamoci chiaro.
Il tradimento del Sarrismo come ideologia per come la si sta mettendo ora doveva essere già sdoganato col passaggio al Chelsea.
Perché il Chelsea ed il suo presidente rispecchiano in tutto e per tutto i soldi, il potere, il raggiungere gli obbiettivi con l'arroganza degli stessi.

Tutti coloro che cavalcano questo sconcerto sono ipocriti, perché nascondono dietro la difesa di un ideale la banale non sopportazione che vada ad una squadra basta.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Poi ripeto a lui il vestito che gli hanno messo, stava bene. Ha fatto una bella recita, poi però ci sta che qualcuno gli creda.
Perché recita? Non si può vivere normalmente un progetto credendoci e poi andare a crederci da un'altra parte in un altro modo?
Dipende. Secondo te è possibile che un ecologista americano dopo 2 anni possa sostenere Trump?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da fabio86 »

Gli aspetti sono due: se Sarri dice la verità lui si è sempre battuto per il raggiungimento del massimo dei risultati sportivi, lasciando da parte discorsi extra-campo visti e sentiti negli occhi e orecchie dei tifosi.
Inoltre, ha comunque fatto capire più o meno esplicitamente che in certe piazze si deve dire x pur credendo y, per far stare buoni i tifosi.
Dopo di questo mi aspetterei che qualche tifoso apra gli occhi e inizi a considerare questi soggetti come professionisti e non capipopolo, espressione dei propri complotti mentali.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Gli aspetti sono due: se Sarri dice la verità lui si è sempre battuto per il raggiungimento del massimo dei risultati sportivi, lasciando da parte discorsi extra-campo visti e sentiti negli occhi e orecchie dei tifosi.
Inoltre, ha comunque fatto capire più o meno esplicitamente che in certe piazze si deve dire x pur credendo y, per far stare buoni i tifosi.
Dopo di questo mi aspetterei che qualche tifoso apra gli occhi e inizi a considerare questi soggetti come professionisti e non capipopolo, espressione dei propri complotti mentali.
Bene, speriamo non cominci a fare il capopopolo pure a Torino allora, non vorrei che al ritorno al San Paolo cominci a cantare lavali col fuoco pure lui :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
( è una battuta eh)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da fabio86 »

Gli idioti che ancora lo avversano per i trascorsi napoletani sono uguali, eh.
Diciamo che è innegabile in certe piazze vivere il calcio in maniera più 'viscersle', converrai.
Con tutti i pro e i tanti contro che ciò comporta.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Gli idioti che ancora lo avversano per i trascorsi napoletani sono uguali, eh.
Diciamo che è innegabile in certe piazze vivere il calcio in maniera più 'viscersle', converrai.
Con tutti i pro e i tanti contro che ciò comporta.
Va pure detto però che loro sono professionisti anche nei comportamenti e nelle dichiarazioni.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Poi ripeto a lui il vestito che gli hanno messo, stava bene. Ha fatto una bella recita, poi però ci sta che qualcuno gli creda.
Perché recita? Non si può vivere normalmente un progetto credendoci e poi andare a crederci da un'altra parte in un altro modo?
Dipende. Secondo te è possibile che un ecologista americano dopo 2 anni possa sostenere Trump?
Ho allargato il concetto col messaggio successivo :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da balbysauro »

sì, però fa anche un po' ridere che il Napoli, che comunque è la quarta o quinta squadra per fatturato in Italia, e intorno alla ventesima posizione in Europa, parli di lotta contro i ricchi e i potenti
dovrebbe parlare di lotta dei ricchi contro i ricchissimi :)

per carità, lo ha fatto anche la Juventus nei confronti del Real, non mi stupisco più di nulla

ma la realtà è ben diversa dato che si discute di filosofia, di sarrismo, di palazzo, ecc.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da Super-Fabio »

Intanto pare che nel weekend Rabiot potrebbe diventare il 3°giocatore più pagato della serie A. :)

https://www.goal.com/it/notizie/calciom ... ix6w680t2c
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto:sì, però fa anche un po' ridere che il Napoli, che comunque è la quarta o quinta squadra per fatturato in Italia, e intorno alla ventesima posizione in Europa, parli di lotta contro i ricchi e i potenti
dovrebbe parlare di lotta dei ricchi contro i ricchissimi :)
sì, ma io credo che tra la juve e il napoli sia più una questione di divario, al di là della retorica.
è quello che fa la differenza, non lo status del napoli nei confronti delle altre squadre.
Ultima modifica di eddie v. il gio giu 20, 2019 7:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da ThePiper »

balbysauro ha scritto:sì, però fa anche un po' ridere che il Napoli, che comunque è la quarta o quinta squadra per fatturato in Italia, e intorno alla ventesima posizione in Europa, parli di lotta contro i ricchi e i potenti
dovrebbe parlare di lotta dei ricchi contro i ricchissimi :)

per carità, lo ha fatto anche la Juventus nei confronti del Real, non mi stupisco più di nulla

ma la realtà è ben diversa dato che si discute di filosofia, di sarrismo, di palazzo, ecc.

Beh il Napoli ha avuto i suoi periodi. La Juventus è cent'anni che è la squadra se non più ricca(per capacità e voglia di spesa in quel momento) almeno constantemente fra le prime tre.
Se il Napoli non imbrocca le prime stagioni con Mazzarri e nei fatti ne sbaglia una mezza con Benitez negli anni successivi forse oggi starebbe al livello della Viola.

La Juve è ricca naturalmente, da neopromossa aveva già una buona squadra per andare in CL, negli anni peggiori (compresi quelli con Ferrara, Delneri e nell'estate dell'arrivo di Conte non partiva mai giù dal podio sulla carta).
Il Napoli dipende comunque pure da altre circostanze e la vittoria dello scudetto sarebbe stata considerata una roba arrivata gradualmente senza salti mortali.

A me di Napoli fa ridere più che altro sta pantomima del miglior tifo ecc.ecc. e poi bastano due cazzate e allo stadio fanno fatica ad arrivare a 20000 in una città di 2.000.000 abitanti. Poi magari avranno i loro motivi(biglietti, trasporti, stadio vecchio, pappone ecc.ecc.). Mi aspetterei un po' più di passione disinteressata e invece a volte vedi dei colpi d'occhio da far rimpiangere il Delle Alpi :D
Ultima modifica di ThePiper il gio giu 20, 2019 8:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto: Beh il Napoli ha avuto i suoi periodi. La Juventus è cent'anni che è la squadra se non più ricca(per capacità e voglia di spesa in quel momento) almeno constantemente fra le prime tre.
Se il Napoli non imbrocca le prime stagioni con Mazzarri e nei fatti ne sbaglia una mezza con Benitez negli anni successivi forse oggi al livello della Viola.

La Juve è ricca naturalmente, da neopromossa aveva già una buona squadra per andare in CL, negli anni peggiori (compresi quelli con Ferrara, Delneri e nell'estate dell'arrivo di Conte non partiva mai giù dal podio sulla carta).
Il Napoli dipende comunque pure da altre circostanze e la vittoria dello scudetto sarebbe stata considerata una roba arrivata gradualmente senza salti mortali.

A me di Napoli fa ridere più che altro sta pantomima del miglior tifo ecc.ecc. e poi bastano due cazzate e allo stadio fanno fatica ad arrivare a 20000 in una città di 2.000.000 abitanti. Poi magari avranno i loro motivi(biglietti, trasporti, stadio vecchio, pappone ecc.ecc.). Mi aspetterei un po' più di passione disinteressata e invece a volte vedi dei colpi d'occhio da far rimpiangere il Delle Alpi :D
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da Johnny Rex »

La Juve in Italia è sempre stata il Potere. Punto.
Per fortuna qualche periodo in cui non lo è stata con la P majuscola ,ombreggiata dal Morattismo (quello di Angelo, anni 60') ,Berlusconismo (Fine anni 80') e dal Grande Torino fine anni 40' , ma anche in quei periodi competitività vi è stata ,con scudetti o coppe europee , non era una Juve paragonabile a cosa è stata l'Inter degli ultimi 8 anni. A parte il fatto che fosse comunque una realtà diversa, senza quotazioni borsistiche né eterni obblighi di vittoria subito etc. Boniperti in 17-18 anni di carriera di scudi ne ha vinti 5, Bene ma si era lontani anni luce dalle attuali tirannie europee.
La vostra Fortuna è stata avere sempre alla plancia di comando Quella Famiglia ,evitando così le scene viste a Roma , Milano e quelle che si vedranno a Firenze (così sarà, amici viola ) ,siete stati e siete la prova di una mia teoria, che senza una società Fisicamente presente sul territorio operativo in Italia non solo non si vince, ma non si combina un tubo.
Altro che starmi ancora a tirare fuori Ferrara o Del Neri, su.
maxredo ha scritto: Differenza abissale con le conferenze stampe di quella capra che parlava di cavalli :lol:
La Capra ti ha fatto vincere 5 campionati di fila , gli avrebbe vinti chiunque, ok (qualche dubbio su 2016 e 2018, su) , ti ha portato a due finali europee,a conti fatti in Euroa un solo anno davvero sbagliato, questo .
Mi viene in mente quelli che hanno perculato Conte quando Allegri stesso ha raggiunto le finali.

Auguri (sinceri) al Sarri, comunque vada un Uomo che dice che per 3 anni al risveglio ha pensato a Battervi merita comunque Stima :oops:

Ah, ha ragiuone Pitone, il sarrismo era comunque già decaduto col passaggio al Chelsea, ipocrita negarlo.
Cerchiamo di essere quantomeno COERENTI.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da LUCAGIAN »

Tican ha scritto:Nessuno ha chiesto qualcosa su Icardi? :roll:

E poi qualcuno vada a Caselle e avvisi Lucagian che Pep non arriva nemmeno oggi, convincetelo x cortesia... 8)
Mica ero io che lo sostenevo. Ho solo riferito ciò che mi veniva detto.
E comunque meglio sarri di Guardiola, alla prima stecca sai quanti insulti prende?
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Hasta la victoria siempre?

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto:si tifa Juve in Europa quest'anno, grande Sarri!
Piuttosto la morte
Rispondi