MILAN 2019-20: Hanno Offeso l'Uomo Rangno

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2019-20: the Untouchables - gli Intoccabili

Messaggio da Nickognito »

Che so, lasciando stare Spalletti, Mourinho o Wenger, Khatskevich, Ranieri, Prandelli, Gattuso (vabbe'), Marcelino, Blanc, Dunga, Caparros, Scolari (vabbe', questi tre non sarebbero mai venuti) Garcia, Klinsmann, per me perfino Guidolin, Delneri o Grootscholten.

Sono tutti piuttosto scarsi, ma per me e' proprio Pioli che e' terribile, mi sbagliero', eh. Ora Tudor forse e' eccessivo, ma almeno costa meno. Ma prendi Zeman allora e un po' ti diverti, Pioli brava persona, ma se cerchi uno che allontani la gente dallo stadio prendi lui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2019-20: the Untouchables - gli Intoccabili

Messaggio da Tican »

Buongiorno

La colpa, che se ne voglia o meno, è di Captain che continua a tenere un avatar non congruo con il momento e la storia del Milan, ma inutile ricordarlo perché da buon bergamasco ha la testa dura minimo come la mia :D

Detto l'unica cosa seria possiamo partire con le cazzate :P :P

La cosa che più mi lascia perplesso è lo stipendio, si parla di 1,5 mln per 2 anni.....io vivo in un mondo sbagliato
Pioli è sinonimo di mediocrità ne più ne meno di Gattuso

Sento molti criticare i dirigenti Maldini e Boban....
Scegliere, sbagliando, un allenatore o un giocatore non mi sembra abbisogni di lauree universitarie, si prende e si sbaglia....sono altri che dovrebbero gestire meglio la società a partire da Gazidis e Singer ovviamente....

Mi mancano parole e stimoli, ormai subisco senza reagire qualsiasi decisione e penso sia molto peggio di altre conseguenze, facciano quello che vogliono


<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Nickognito »

Addirittura 1.5 milioni, piu' Giampaolo fanno 3.5.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Paolo79 »

follia allo stato puro, quasi da rimpiangere mirabelli e fassone ...e pensare che dobbiamo farci lo stadio insieme, non lo finiremo mai :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Nickognito »

Pioli alla Fiorentina prendeva 1.1. Fa schifo tutto l' anno, devi risparmiare, che fai? Gli aumenti lo stipendio quasi del 50%? :lol: Dai , spero sia una voce.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2019-20: the Untouchables - gli Intoccabili

Messaggio da madman 3 »

Nickognito ha scritto:
captain ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ho capito ma Giampaolo chi lo ha preso? Chi gli ha raddoppiato lo stipendio che prendeva a Genova?
Ovvio, Maldini, Boban e Massara, quindi?
E quindi non capisco. Non hai i soldi per Spalletti e allora perche' trovi i soldi per raddoppiare lo stipendio a uno che immagino sarebbe venuto lo stesso e poi spendi subito ancora per pagare un altro stipendio (e comunque al nuovo gli dai il doppio di quanto prenda, che so, un Tudor, che all' Udinese ha 21 vittorie e 5 sconfitte).

Un Tudor, nel mondo, non c'era? Non dico Guardiola...
Tudor che negli ultimi 2 anni ha salvato la squadra, mentre Pioli (featuring Corvino) ne ha distrutta una...

La Cremonese ha esonerato Rastelli , ecco Rastelli aveva più senso di Pioli.
E veniva gratis.

Ma poi come se il Milan, che non é il Milan di 15 anni fa, ma nemmeno la Pergolettese, non potesse ambire a qualche allenatore tipo Marcelinho, Setien, Tedesco che sono a spasso.
Dai se stessa scelta l'avesse fatta Galliani ...
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2019-20: the Untouchables - gli Intoccabili

Messaggio da captain »

madman 3 ha scritto: Dai se stessa scelta l'avesse fatta Galliani ...
Galliani ha preso Allegri, poi Sedorf, poi Inzaghi, poi Mihajlovic, poi Brocchi, poi Montella poi basta.
Poi Brocchi l'ha portato al Monza, in serie C, giustamente.
L'ho dico per un'ultima volta e poi stop.
La (finta) proprietà attuale ha un unico scopo: vendere il Milan. Di progetto tecnico/sportivo non ha nessuna voglia e nessun interesse. Ha preso dei dirigenti che potessero in qualche modo "tenere buoni" i tifosi, i quali, con inesperienza, stanno cercando di mettere in piedi una parvenza di progetto tecnico/sportivo senza che vi siano le basi per poterlo fare. Gattuso se n'è andato di sua volontà nel momento in cui ha capito quali sarebbero state le condizioni di lavoro; ripeto, Gattuso, uno che ha il Milan tatuato sul cuore, ha scelto di andarsene nel momento in cui si è reso conto che non vi sono le basi per mettere in piedi alcun progetto tecnico/sportivo. Tutti gli allenatori in teoria sarebbero ottimi, ce ne saranno 100 solo in Italia disoccupati, ma poi bisogna vedere quanti realmente sono disponibili a venire qua sapendo già di non avere una proprietà alle spalle, dirigenti inesperti, una situazione che basta poco perchè diventi ingestibile, una rosa da 7°/8° posto che dovrebbe arrivare quarta etc. E quei pochi che si rendono disponibili, ovviamente lo fanno ad un certo prezzo, anche quelli che magari altrove prendono 1 qua chiedono 2.
Poi boh, Pioli viene trattato come il peggior allenatore della storia del calcio, mi sembra sia arrivato 3° con la Lazio, 8° con la Fiorentina, eppure lo si schifa come se fosse il peggio del peggio. A me sembra un buon allenatore, come tanti, e serio, che allo stato attuale bisogna solo ringraziare abbia dato disponibilità a venire qua, senza chiedere un ingaggio che ti condiziona il futuro.
Nickognito ha scritto:Addirittura 1.5 milioni, piu' Giampaolo fanno 3.5.
Se avessero preso Spalletti, facevano 5,5/6. E non possono darglieli.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da madman 3 »

Ha azzeccato una stagione alla Lazio, arrivato 3° con 2pti su 5a non 25, con una buona squadra, anno dopo solito esonero.
A Firenze ha fatto cagare, salvo il periodo post morte Astori, dove i giocatori si sono uniti, e dove casualmente in annata di classifica bloccata ebbero la fortuna di trovare 6-7 squadre senza obbiettivi, mentre loro giocavano per onorare una persona.
Ovviamente appena ha trovato una squadra in lotta per qualcosa ha perso subito
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Zonker »

Sono d'accordo con captain solo sul fatto che Elliot sta al Milan come Tohir stava all'Inter, non ci vogliono buttare troppi soldi (Elliot ha il vantaggio che ha raccattato il Milan da terra a prezzo modico grazie all'operazione "lavatrice" di Yonghong Li), e aspettano quello che vuole investirci davvero, non so che faccia Gazidis per ampliare il giro d'affari (leggevo di un'operazione alla Bayern per far diventare soci i top sponsor), ma intanto lo stadio sarebbe già qualcosa.
Per quanto riguarda il capitolo allenatori, Giampaolo, il "maestro" di 'sta minchia, non può essere certo imputato a Galliani e Berlusconi (che hanno colpe ben più gravi), e se devi scegliere un Mediomanbastachesiamegliodigiampaoloecivuole poco in panchina, non sono certo che ci vogliano 2 milioni di euro, soprattutto non capisco come si possa aumentare a Pioli l'ingaggio che prendeva alla Fiorentina, Samp e Genoa dove era destinato quanto pensate avessero offerto?
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da captain »

Pioli 1,5 netti annui mi sembra uno stipendio onesto, meno di quello che percepiva Giampaolo.
Poi se pensiamo che al Milan un allenatore chieda il medesimo stipendio che prenderebbe alla Fiorentina o alla Samp, allora vuol dire vivere sulla luna.
Altrimenti in panchina mettiamoci Giunti dalla primavera che così risparmiamo completamente un ingaggio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:Pioli 1,5 netti annui mi sembra uno stipendio onesto, meno di quello che percepiva Giampaolo.
Poi se pensiamo che al Milan un allenatore chieda il medesimo stipendio che prenderebbe alla Fiorentina o alla Samp, allora vuol dire vivere sulla luna.
Altrimenti in panchina mettiamoci Giunti dalla primavera che così risparmiamo completamente un ingaggio.
Si vabbe' dai.
4-5 milioni uno non lo puoi pagare, due scarsi a 2 ciascuno si, perche' altrimenti non viene nemmeno una pippa, che al Milan si chiede di piu'.

Il mondo e' PIENO di allenatori. Con i quali contrattare uno stipendio e un lavoro, per capire chi e' bravo e chi no.

Pioli a 1,5 milioni lo prendo io. Ma senza esagerare. Mi fai stasera AD del Milan, zero esperienza, zero conoscenza del settore, e io in una settimana ti prendo Pioli a 1,5 milioni.
Magari non ti prendo Pioli a 0,8 milioni, non ti indovino lo sconosciuto bravo, non ti porto Spalletti o Wenger.

Per me Pioli e' ammissione di incompetenza. Avessero preso uno uguale a Pioli ma svedese, boh, almeno potrei dire che io non ci sarei riuscito.

Detto questo, adesso andate in Champions :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:
Per me Pioli e' ammissione di incompetenza. Avessero preso uno uguale a Pioli ma svedese, boh, almeno potrei dire che io non ci sarei riuscito.
Vale tutto e il contrario di tutto.
Avessero preso uno svedese che falliva miseramente avresti detto "che cavolo vanno a prendere uno sconosciuto per allenare in una situazione come questa".

Il mondo è pieno di allenatori come di giocatori come di dirigenti.
Invece di Boban e Maldini potevano iniziare con il prendere dei dirigenti sportivi d'esperienza, i quali magari avrebbero preso allenatori e giocatori di un certo tipo.
Ma dipende sempre da quanto interesse ci sia, da parte della proprietà, di mettere in piedi un progetto sportivo. Nel caso del Milan, interesse nullo.

Io non avrei portato qui nemmeno Giampaolo, tanto per cominciare. E allo stato attuale mi avrebbe sorpreso se fosse arrivato uno Spalletti piuttosto che un Pioli (che per la realtà attuale del Milan va più che bene, voglio dire a prima vista è forse il migliore allenatore tra gli ultimi 7 o 8 transitati sulla panchina rossonera).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Nickognito »

Be, per quanto scarso sia Pioli in effetti la concorrenza recente al Milan e' difficile da battere!

Il fatto pero' e' che il Milan ha ancora un nome. Per cui se trovi un allenatore bravino, magari meno famosop di Wenger, questo al Milan ci viene e magari non viene al Sassuolo.

Non solo il nome, ma anche la citta' in cui sei aiuta. Poi grazie, all' inizio c'e' sempre la societa', anche Galliani allora non aveva colpe, ma solo chi ce lo ha tenuto.

Secondo me le quote per la retrocessione del Milan si abbasseranno in pochi giorni :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Johnny Rex »

Paolo79 ha scritto:follia allo stato puro, )
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Alga »

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:
Poi grazie, all' inizio c'e' sempre la societa', anche Galliani allora non aveva colpe, ma solo chi ce lo ha tenuto.
Certamente, e chi l'ha tenuto aveva interesse perchè restasse, dopo 20 e passa anni assieme.
Stiamo parlando di una situazione opposta all'attuale, con il Milan che aveva monte stipendi da Real Madrid e giocatori da obiettivo massimo qualificazione alla EL. Una società portata palesemente verso il fallimento, con un dirigente sportivo che diminuiva sistematicamente anno dopo anno il fatturato, depauperava il valore tecnico della rosa, manteneva stipendi allucinanti per pippe incredibili, faceva mercato dal 30 al 31 agosto ("i giorni del condor"), otteneva risultati sportivi indegni e nonostante tutto rimaneva al suo posto: a me sembrava abbastanza evidente la strada che i due stavano percorrendo, ma figurarsi se qualche giornalista ( :lol: :lol: ) osava fare domande scomode o chiedere conto di tale operato societario.

Maldini e Boban ora sono capri espiatori di una situazione che non ha eguali nel panorama calcistico mondiale, dove una finta proprietà ha come unico obiettivo quello di fare speculazione edilizia con il nuovo stadio e poi vendere la società al miglior offerente ricavando il massimo, senza alcun progetto sportivo. Se Maldini e Boban in estate volevano Conte e poi devono ripiegare su Giampaolo, se per prendere Leao devono prima vendere Cutrone, se volevano Spalletti e poi arriva Pioli, forse due domande dovremmo farcele. Potrebbero dimettersi, certo, ma se restano nonostante tutto (per ora...) è proprio perchè al Milan ci tengono, altrimenti Maldini poteva starsene a Dazn con la Leotta e Boban poteva starsene tranquillo in FIFA accanto a Infantino. Invece sono venuti qua e ci stanno mettendo la faccia. E Boban l'ha fatto capire chiaro e tondo: "noi vorremmo un Milan subito competitivo, ma la proprietà la pensa diversamente." :lol:
A mio parere stanno operando all'interno di una situazione allucinante, poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.
Poi anche loro avranno commesso sbagli, d'altronde se punti sempre su scommesse, sia in panchina che in campo, facile che le scommesse le possano anche perdere tutte o quasi, anche perchè non hai grandissima esperienza in materia. Ma se non ti permettono di prendere certezze, non puoi fare altrimenti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Nickognito »

Alga ha scritto:Immagine
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Zonker »

Stabilito che ormai Pioli ce lo dobbiamo ingoiare, qualcuno mi spiega la sua conclusione del rapporto con la Fiorentina? Da qualche parte ho letto di accuse di scarsa professionalità nei suoi confronti da parte della società, contro le quali lui aveva annunciato azioni legali (incapace si, ma non dà l'impressione di essere poco professionale). Altrove ho letto che era stato preso per doti di aziendalista che non si lamenta della scarsa qualità (e costo) dei giocatori a disposizione. Colpa sua, dei Della Valle, di Corvino?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto: A mio parere stanno operando all'interno di una situazione allucinante, poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.
Poi anche loro avranno commesso sbagli, d'altronde se punti sempre su scommesse, sia in panchina che in campo, facile che le scommesse le possano anche perdere tutte o quasi, anche perchè non hai grandissima esperienza in materia. Ma se non ti permettono di prendere certezze, non puoi fare altrimenti.
Che vuol dire scommesse e che c'entra Conte? Si parla ovviamente di livello inferiore. Spendere 3 miloni e mezzo di euro di stipendio per allenatori in una citta' come Milano e una societa' come il Milan e' cosi' difficile?

Si parla di una squadra di grande fascino e appeal in una grande citta' arrivata a un punto dalla terza in serie A, che ha speso (acquisti - cessioni) oltre 60 mlioni di euro.

E' cosi' difficile?

Boh.... Poi ovviamente acquisti e squadra molto giovani, non si deve giudicare ora e ovviamente non e' una societa' da primi tre posti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da mp4/18 »

Io sono sconcertato
Non ci meritiamo sta situazione

Berlusconi ha lasciato le macerie, ma è il passato.
Fassone e mirabelli due perfetti idioti incapaci che hanno speso 250 mln per una marea di pippe e hanno deteriorato una situazione già pesante

Questi di adesso non esistono. E hanno messo in mano a due completi dilettanti senza arte né parte dirigenziale la gestione sportiva e questi sono i risultati. Che insegui Spalletti e poi ti ritrovi l’ennesima merdina. Un traghettatore ad ottobre, perché di ciò si tratta.
Giampaolo andava cacciato, ma a sapere che l’alternativa era questa tanto valeva tenersi lui. Tanto la stagione è già andata

Nulla contro a Pioli personalmente intendiamoci, ma è quanto di più deprimente potessero proporci
E Aivan di sto cazzo non dice nulla. E Massara che non si sa a cosa cazzo serva, un altro inutile a libro paga.
Elliot può fregarsene i coglioni che tanto della squadra frega il giusto ma questi inetti gli stanno facendo spendere soldi inutili. Se dopo il Giampy che era un pallino di Maldini ti ritrovi che a ottobre già lo cacciano non ti fai qualche domanda sulle competenze di sti beoti?

Mah
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto: Che vuol dire scommesse e che c'entra Conte? Si parla ovviamente di livello inferiore. Spendere 3 miloni e mezzo di euro di stipendio per allenatori in una citta' come Milano e una societa' come il Milan e' cosi' difficile?
Non hanno a disposizione 3,5 mln per lo stipendio di un allenatore, nè in estate nè ora.
Quindi in estate sono andati su Giampaolo (una scommessa a certi livelli) e adesso non è arrivato Spalletti.
Poi possiamo criticarli ugualmente, perchè come dici giustamente tu ci sono tanti allenatori liberi al mondo, ma sempre di scommessa si tratterebbe, di sicuro nessuna certezza a quelle cifre.
Stesso discorso per i giocatori: se non hai il budget e ti impongo anche altri paletti per cui non puoi prendere certe tipologie di giocatori (il Ribery della situazione), ma devi andare esclusivamente su giovani da far crescere, logico che questi giovani sono tutti un'incognita. Ne prendi 7 e magari sono solo 2 quelli che hai azzeccato. Leao non sembra male per esempio (ma per prenderlo è comunque stato necessario mandar via Cutrone...), gli altri non so non avendoli mai visti all'opera.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:
Nickognito ha scritto: Che vuol dire scommesse e che c'entra Conte? Si parla ovviamente di livello inferiore. Spendere 3 miloni e mezzo di euro di stipendio per allenatori in una citta' come Milano e una societa' come il Milan e' cosi' difficile?
Non hanno a disposizione 3,5 mln per lo stipendio di un allenatore, nè in estate nè ora.
Quindi in estate sono andati su Giampaolo (una scommessa a certi livelli) e adesso non è arrivato Spalletti.
Poi possiamo criticarli ugualmente, perchè come dici giustamente tu ci sono tanti allenatori liberi al mondo, ma sempre di scommessa si tratterebbe, di sicuro nessuna certezza a quelle cifre.
Stesso discorso per i giocatori: se non hai il budget e ti impongo anche altri paletti per cui non puoi prendere certe tipologie di giocatori (il Ribery della situazione), ma devi andare esclusivamente su giovani da far crescere, logico che questi giovani sono tutti un'incognita. Ne prendi 7 e magari sono solo 2 quelli che hai azzeccato. Leao non sembra male per esempio (ma per prenderlo è comunque stato necessario mandar via Cutrone...), gli altri non so non avendoli mai visti all'opera.
Mah, 3.5 li hanno dati a un allenatore o no? 2+1.5 = 3.5, quindi evidentemente li avevano. Gasperini va in Champions con 2.5, Mazzarri prende 1.8, Montella 1.5, Fonseca 3, Inzaghi 2. Il Milan ha un normale budget per allenatori per una squadra tra il quarto e sesto posto. Non scommesse. Che vuol dire? Inzaghi, Montella, Gasperini che erano, sicurezze?

Ok, prendi i giovani, bene, me spendi oltre 80 milioni di euro (e ok, devi rientrare dando via quel campione di Cutrone, sticazzi).

Hernandez Leao Duarte Bennacer li paghi 74 milioni in totale. Poveracci, con quei soldi solo scommesse ti prendi. L'Atalanta e' costata meno per intero.

La Lazio si e' presa Milinkovic Savic - De Vrij - Parolo - Immobile per meno di 30 milioni TOTALI.

Il Napoli si e' presa Mertens - Jorginho - Callejon - Koulibaly per 31.5 milioni TOTALI

Che paletti aveva il Milan per prendersi giocatori del genere?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da madman 3 »

Zonker ha scritto:Stabilito che ormai Pioli ce lo dobbiamo ingoiare, qualcuno mi spiega la sua conclusione del rapporto con la Fiorentina? Da qualche parte ho letto di accuse di scarsa professionalità nei suoi confronti da parte della società, contro le quali lui aveva annunciato azioni legali (incapace si, ma non dà l'impressione di essere poco professionale). Altrove ho letto che era stato preso per doti di aziendalista che non si lamenta della scarsa qualità (e costo) dei giocatori a disposizione. Colpa sua, dei Della Valle, di Corvino?
Bisogna partire da lontano:
Quando lo hanno assunto, estate 2017 lui ha accettato un piano, nominalmente di ringiovanimento, in realtà più che altro dismissione camuffata.
A livello di gioco ed idee un pianto totale, con crescita dei giovani abbastanza marginale.
Molto probabilmente sarebbe stato sostituito a fine anno, un po'perché in Fiorentina dellavallianacorviniana l'abitudine di gettare tutte le colpe sugli allenatori c'è sempre stata, un po' perché oltre che i risultati era assolutamente inguardabile.
Poi muore Astori, onda emotiva, la squadra trova una motivazione per impegnarsi di più, gioca sempre in modo osceno, però casualmente capitano 5-6 partite di fila contro avversari totalmente demotivati, e si ritrova in corsa per Europa League, a quel punto nonostante poi le 2-3 partite con avversari interessati al risultato le perda, viene riconfermato quasi per forza.
Questa la premessa.
Lo scorso anno va via Badelj, si ritrova senza play, cervelloticamente la Fiorentina non lo sostituisce , e lui invece di fare casino abbozza e mette Veretout in quel ruolo, dando vita al Merdaball.
La squadra sta nella mediocrità tutta la stagione, il suo contratto avrebbe opzione per altro anno, ma pure i muri sanno che non sarebbe stato confermato, quindi lui in TV dice che ha già deciso lui il suo futuro.
Questa frase viene presa male da dirigenza e proprietà, appena inizia a girare peggio la stagione ( con una squadra di prestiti, finiti gli obbiettivi é abbastanza naturale, e senza un gioco...) é segnato, ha un sussulto d'orgoglio e quando in solito comunicato dellavalliano scarica barile gli imputano scarsa professionalità lui si dimette e lascia lì 2 mesi di stipendi.( lo avrebbero tenuto fino alla fine solo per non assumere altro).

Era allenatore scarso, in squadra scarsa con proprietà in fuga, e dirigenti dannosi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Nickognito »

Non parliamo poi delle mancate cessioni, eh.

Non hanno piazzato nessuno. Non era facile piazzarne molti, ma nessuno!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:Non parliamo poi delle mancate cessioni, eh.

Non hanno piazzato nessuno. Non era facile piazzarne molti, ma nessuno!
Dillo a Paratici!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Johnny Rex »

Per qualunque altra società parlerei di Grottesco, per come (non ) è gestito il Milan da anni non sono nemmeno stupito. La sensazione è che si cerchi davvero la catastrofe ,che nemmeno dei dilettanti puri avrebbero fatto così tante cazzate.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:



Ok, prendi i giovani, bene, me spendi oltre 80 milioni di euro (e ok, devi rientrare dando via quel campione di Cutrone, sticazzi).

Hernandez Leao Duarte Bennacer li paghi 74 milioni in totale. Poveracci, con quei soldi solo scommesse ti prendi. L'Atalanta e' costata meno per intero.

La Lazio si e' presa Milinkovic Savic - De Vrij - Parolo - Immobile per meno di 30 milioni TOTALI.

Il Napoli si e' presa Mertens - Jorginho - Callejon - Koulibaly per 31.5 milioni TOTALI

Che paletti aveva il Milan per prendersi giocatori del genere?
per carità tutto vero però: sms tanto osannato ci ha messo 2 stagioni piene per diventare un giocatore rilevante prima non giocava.
devrij grande colpo pre mondiale 2014 ed efficace subito (cappello a tare-lotito), parolo bel colpo post mondiale dal parma in fallimento (e la gente del parma fu convocata per brasile 2014 nella speranza di far far cassa al parma morente)... ed immobile che veniva da 2 / 3 anni pessimi dopo il capocannoniere a torino.

2 scommesse e due colpi low cost perchè sei la lazio, fosse venuta una big il prezzo saliva

prendiamo i napoletani: mertens era stato preso per fare il cambio di insigne..., callejon riserva del real subito titolare ok. jorginho con benitez era una tassa a perdere: arrivato gennaio e a giugno volevano farlo fuori. sarri era così convinto di jorginho che fece il diavolo a 4 per valdifiori e sembrava che senza di lui non potesse allenare. jorginho adesso è inamovibile nel chelsea e in nazionale. valdifiori nella spal
koulibaly pure lì esploso dopo un adattamento bello lungo fatto di cappelle difensive a nastro.

tutto sto pistolotto per dire una cosa: se sei una big le scommesse le paghi di più, anche indovinando le scommesse devi avere pazienza perchè magari ti servono anche 2 anni o due anni e mezzo per far esplodere un giocatore.

ma qua nelle big la pazienza non c'è. bisogna avere il culo di prendere 2/3/4 colpi alla skriniar. gente che il suo apprendistato lo fa altrove ma che calato nella big ci sta subito...

si hanno le stesse probabilità di fare dei colpi del genere come di trovare un rolex submariner per terra nuovo e inscatolato con garanzia e tutto
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Zonker »

Lyndon79 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non parliamo poi delle mancate cessioni, eh.

Non hanno piazzato nessuno. Non era facile piazzarne molti, ma nessuno!
Dillo a Fessone e Pippabelli!
Altri due che, come gli svincolati del Milan, hanno trovato subito la fila per ingaggiarli.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto:
per carità tutto vero però: sms tanto osannato ci ha messo 2 stagioni piene per diventare un giocatore rilevante prima non giocava.
devrij grande colpo pre mondiale 2014 ed efficace subito (cappello a tare-lotito), parolo bel colpo post mondiale dal parma in fallimento (e la gente del parma fu convocata per brasile 2014 nella speranza di far far cassa al parma morente)... ed immobile che veniva da 2 / 3 anni pessimi dopo il capocannoniere a torino.

2 scommesse e due colpi low cost perchè sei la lazio, fosse venuta una big il prezzo saliva

prendiamo i napoletani: mertens era stato preso per fare il cambio di insigne..., callejon riserva del real subito titolare ok. jorginho con benitez era una tassa a perdere: arrivato gennaio e a giugno volevano farlo fuori. sarri era così convinto di jorginho che fece il diavolo a 4 per valdifiori e sembrava che senza di lui non potesse allenare. jorginho adesso è inamovibile nel chelsea e in nazionale. valdifiori nella spal
koulibaly pure lì esploso dopo un adattamento bello lungo fatto di cappelle difensive a nastro.

tutto sto pistolotto per dire una cosa: se sei una big le scommesse le paghi di più, anche indovinando le scommesse devi avere pazienza perchè magari ti servono anche 2 anni o due anni e mezzo per far esplodere un giocatore.

ma qua nelle big la pazienza non c'è.
Che vuol dire che non c'e'? Dipende dai dirigenti. Il Milan non e' una big, oggi, da molti anni.

Ma poi non ci sono solo quelli che ho citato io.

Per dire, la Roma ha fatto semi di Champions con
Alisson, 8 milioni
Manolas 15 milioni
Fazio, 3.2
Kolarov 5
Nainggolan 9
Dzeko, 15
Juan Jesus 10
Florenzi, vivaio.
De Rossi, vivaio
Strootman, 17
Schick, 5 in prestito.

Totale: 11 giocatori, 90 milioni, 3 a 0 al Barcellona e semi di Champions.

E alcuni li hanno pagati anche troppo...

Boh.

Il Milan sta pagando giocatori 15-30 milioni a botta. Se diventano molto forti e' la normalita'. Poi certo possono metterci due anni, se son giovani, ovvio. Certo, se li prendi e licenzi uno dopo 3 vittorie in 7 partite e ne prendi un altro famoso per non sviluppare i giocatori, boh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Zonker »

Dai, come fai a scrivere "Schick, 5 in prestito"? E Karsdorp a 19 e Defrel a 23 non li vedo, dove l'hai scritto?
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da captain »

Non c'entra nulla tirar fuori paragoni a caso.
Per cedere dei giocatori, questi stessi giocatori devono essere vendibili.
Chi caspita avrebbero dovuto vendere? No perchè son capaci tutti a dire "non han venduto nessuno!!!", fammi un esempio di gente che avrebbero dovuto (e potuto) vendere.
Han venduto Cutrone, e c'è chi gli ha rotto le palle pure per questa cessione.
Non c'è una squadra che sia riuscita a vendere gli esuberi e avrebbero dovuto farlo Maldini e Boban.

Due allenatori che sommati fanno 3,5 mn non equivale a dire che puoi spenderne 3,5 per uno solo (posto che 3,5 per il solo Spalletti, ad esempio, non bastavano neanche).

Se il Milan va a comprare Leao, gli chiedono 20 mln, e il giocatore chiede uno stipendio da 1 mln.
Se va l'Atalanta, gliene chiedono 5 e il giocatore si accontenta di 300.000 euro.
Quindi che caspita vuol dire affermare "l'Atalanta va in Champions spendendo 30 e il Milan ne spende 70 e non ci va?" I giocatori che il Milan compra con 70 equivalgono ai giocatori per cui l'Atalanta riesce a spendere solo 30, con la differenza poi che da una parte giochi a Bergamo in un ambiente dove di sicuro non hai l'obiettivo di andare in Champions e la pressione è minima, dall'altra parte sei quasi obbligato ad andare in Champions per sopravvivere e l'ambiente è una polveriera.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Nickognito »

Zonker ha scritto:Dai, come fai a scrivere "Schick, 5 in prestito"? E Karsdorp a 19 e Defrel a 23 non li vedo, dove l'hai scritto?
Ho preso i titolari di quel match col Barcellona. Schick non so s elo hanno riscattato o meno, francamente, percio' ho scritto cosi'.

Il Milan ha 14 giocatori in rosa costati sopra i 15 milioni e 10 sopra i 20 (ovviamente non presi tutti adesso), ci sta sbagliare degli acquisti e non prendere 14 Mertens, Koulibaly o Milinkovic. Ma a quei prezzi qualcuno di grande livello lo prenderemmo anche io e te, non dico un ds professionista.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da balbysauro »

la presentazione di Sky TG24 di Pioli sfiora l'agiografia :lol:
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da captain »

Sì ma Maldini e Boban stanno lavorando da 3 mesi, eh, han fatto UN mercato, pure qua c'è chi faceva notare che i nuovi acquisti non venivano mai fatti giocare, come si può dire che non han trovato nessun possibile ottimo giocatore?
Massimo hanno speso 23 mln per Leao, gli altri a scendere, 78 mln per 6 giocatori, media 13mln a testa, zio Belgio con 13 mln che razza di giocatori vuoi che uno vada a prendere??
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto: Se il Milan va a comprare Leao, gli chiedono 20 mln, e il giocatore chiede uno stipendio da 1 mln.
Se va l'Atalanta, gliene chiedono 5 e il giocatore si accontenta di 300.000 euro.
Ma figuriamoci. Il Milan e' una squadra indebitata di meta' classifica, che vuoi che gli chiedano. Figuriamoci se Leao si sarebbe ridotto lo stipendio per andare all'Atalanta per prendere un sesto di Muriel. Boh, scusami, ma e' fuori dal mondo.

Semplicemente, se prendi Leao a 28 milioni vuol dire che credi diventera' un campione. Un Morata che viene dal Real Madrid costa 20, per dire, a una Juve molto piu; ricca del Milan. Un Dybala gia' affermato in A 32 + bonus. Un Pjanic miglior centrocampista del campionato 32.

A 28 milioni di aspetti un giocatore di grande livello. A 20 di ottimo livello. Se ne prendi 5 da venti, ti aspetti uno o due campioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto: media 13mln a testa
ti prendi appunto Salah, Milnikovic, Nainggolan, etc.... Almeno uno!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da captain »

Si vabbè, 40 per Bernardeschi che è nè carne nè pesce.
75 per De Ligt che allora uno si aspetta che dovrebbe giocare come minimo da fenomeno sin dal primo minuto, altro che incertezze e cappelle.

Che poi il problema non è il costo del cartellino, che ci sono 57 strade per fare in modo di dilazionare il pagamento, quanto gli ingaggi che devi offrire ai giocatori per farli venire da te.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:
captain ha scritto: media 13mln a testa
ti prendi appunto Salah, Milnikovic, Nainggolan, etc.... Almeno uno!
Ma magari, che so, Leao è meglio di loro, aspetta di vederlo giocare, cavoli!!!
Io veramente non capisco...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:
Nickognito ha scritto:
captain ha scritto: media 13mln a testa
ti prendi appunto Salah, Milnikovic, Nainggolan, etc.... Almeno uno!
Ma magari, che so, Leao è meglio di loro, aspetta di vederlo giocare, cavoli!!!
Io veramente non capisco...
ma infatti, io aspetto, mica ho licenziato un allenatore a inizio ottobre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: MILAN 2019-20: the Incomprehensibles - gli Incomprensibili

Messaggio da ferryboat »

Conferenza stampa in diretta di Pioli, con Maldini e Boban. Introduzione di Gazidis.

Pioli parte subito con un piccolo strafalcione (o stramazzone): ero un bambino piccolo e baffutello :)
Tutto verde su tennistalker
Rispondi