Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da fabio86 »

E formula partita secca che favorisce un po' le sorprese, soprattutto se le più scarse hanno una condizione atletica nettamente diversa dalle favorite.
fabio86

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da fabio86 »

Sterling in questo momento starà passando l'inferno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Nickognito »

due tedesche e due francesi, ovviamente mai successo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da fabio86 »

Tre semifinali al Bayern.
Un ottavo e tre quarti al City (eliminato da strafavorito contro Monaco, Tottenham e Lione).
Stasera anche scelte di formazione rivedibili.
fabio86

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:due tedesche e due francesi, ovviamente mai successo.
Campionato ripartito prima e finito da oltre un mese e unico campionato non ripartito.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da orson.poeta »

fabio86 ha scritto:E formula partita secca che favorisce un po' le sorprese, soprattutto se le più scarse hanno una condizione atletica nettamente diversa dalle favorite.
Detto che Lipsia e Lione hanno strameritato di passare il turno, come ve lo spiegate che le due francesi che non giocavano (a parte lo scontro diretto in Supercoppa) da ben 3 mesi hanno questa condizione fisica? Sarà il teorema Danimarca del '92? 8) Anche la Bundesliga è finita prima..ed invece le tre di A avrebbero dovuto essere in condizione avendo finto il loro torneo una decina di giorni prima della final eight(compresi i recuperi degli ottavi). Invece sono scoppiate tutte le italiane in maniera più evidente Juve ed Atalanta.

La verità è che questa edizione(come quella dello scorso anno) ha segnato o meglio ribadito la fine di molti cicli : quello del Barca che è praticamente finito dopo la vittoriosa finale sulla Juve(Messi da solo non può fare miracoli..non li farebbe manco Pelè o Diego non è poi impossibile vada all'Inter 8) ), il Real senza Ronaldo non è più competitivo, il ciclo della Juve che almeno se la giocava con le big ed arrivava fino alla finale era terminato anche prima di Sarri,quello di Guardiola con il City almeno in Cl non è mai iniziato. C'è un rimescolamento dei valori ed un livellamento direi verso il basso: ci si diverte più per gli errori delle difese che per il gioco espresso, anche se le 4 semifinaliste va detto per gioco sono una spanna su tutte. Se il Bayern non rimette a posto le gerarchie si rischia davvero ci sia una "prima volta" nell'albo d'oro rispetto alle solite big, l'ultima fu il Chelsea nel '12. il "perdente" Garcia potrebbe fare un'impresa anche più inaspettata di quelle citate qui.
Il mio "ideale" di finale sarebbe Lipsia-Lione ma le tv e la Uefa non farebbero salti di gioia: più probabile sia Psg-Bayern l'eterna disfida franco-tedesca :P
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
fabio86

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da fabio86 »

orson ha scritto:
fabio86 ha scritto:E formula partita secca che favorisce un po' le sorprese, soprattutto se le più scarse hanno una condizione atletica nettamente diversa dalle favorite.
Detto che Lipsia e Lione hanno strameritato di passare il turno, come ve lo spiegate che le due francesi che non giocavano (a parte lo scontro diretto in Supercoppa) da ben 3 mesi hanno questa condizione fisica? Sarà il teorema Danimarca del '92? 8) Anche la Bundesliga è finita prima..ed invece le tre di A avrebbero dovuto essere in condizione avendo finto il loro torneo una decina di giorni prima della final eight(compresi i recuperi degli ottavi). Invece sono scoppiate tutte le italiane in maniera più evidente Juve ed Atalanta.
Proprio perché hanno finito prima/non hanno ripreso mentre italiane e spagnole hanno giocato il campionato fino a 10 giorni fa.
Chi pensava fosse uno svantaggio forse sottovalutava lo svantaggio di giocare in estate ogni tre giorni, finendo a ridosso della competizione.
Ultima modifica di fabio86 il dom ago 16, 2020 3:39 am, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da fabio86 »

Se Messi andasse ora all'Inter sarebbe interessante.
Lasciare il Barcellona nel suo peggior momento degli ultimi 15 anni.
In pratica neanche così fugherebbe i dubbi sulla sua carenza di leadership, uscendo finalmente dalla sua comfort zone ma al momento sbagliato. :)

Ma non lo farà. Cambieranno allenatore, presidente, tutto, piuttosto, pur di accontentarlo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75379
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

Ultima (ed Unica) edizione senza nè spagnole nè inglesi nè italiane in semifinale quella del 1991 (Stella Rossa-Bayern e Marsiglia-Spartak Mosca)
semifinali franco-tedesche St Etienne-Bayern 0-0 0-2 nel 1975 e Bayern-Lione 1-0 3-0 nel 2010 ,ultime due tedesche in semifinale nel 2013 ,mai due francesi in semifinale assieme.

Ultima semifinalista a vincere la Coppa alla prima volta fra le prime quattro il Porto nel 1987

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da orson.poeta »

fabio86 ha scritto:Se Messi andasse ora all'Inter sarebbe interessante.
Lasciare il Barcellona nel suo peggior momento degli ultimi 15 anni.
In pratica neanche così fugherebbe i dubbi sulla sua carenza di leadership, uscendo finalmente dalla sua comfort zone ma al momento sbagliato. :)

Ma non lo farà. Cambieranno allenatore, presidente, tutto, piuttosto, pur di accontentarlo.
Messi è un "tacchino freddo" avrebbe detto l'Avvocato. Certo resterà a Barcellona a vita...anche come futuro presidente! :lol:
Sul discorso della lunga inattività che avrebbe favorito le due francesi non mi convinci del tutto: non sarà che entrambe hanno un'idea di gioco, sono meglio organizzate ed i giocatori sanno correre senza palla a ritmi non compassati spesso? E la sola italiana che aveva queste caratteristiche fin quando è stata in forma era la Dea? :D
eddie v. ha scritto:Ma tutta 'sta filosofia sul calcio moderno per un 8-2? Sono risultati che non fanno testo, possono capitare nel 1960 come nel 2020.
E' questa edizione particolare(inutile ripetere i motivi, ma senza pubblico l'atmosfera è quella di un'amichevole di lusso) che avrà poco testo nell'albo d'oro almeno dal punto di vista tecnico. A meno che per il prossimo anno si ripeta(giocoforza per il rischio contagio) la stessa formula. E le partite diventino come andamento un po' come quelle della playstation :oops:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da ThePiper »

Err
Ultima modifica di ThePiper il dom ago 16, 2020 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da nico 1986 »

edizione particolare ma il Lione a un gioco che si difende bene il bayern e devastante ma la difesa balerina psg ha dei fenoeni vedamo se si vegiano il Lispia sembra la piu debole delle 4 vederomo
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da CAPELLINO »

In panchina il City aveva Foden, i due Silva, Marhez e Zinchenko, senza considerare gli epurati Sane' e Stones, il vate vestito da Zara ha messo in campo, contro una squadra nettamente inferiore, Gundogan, Rodrigo, Fernandinho e qualche altro schiantato che non ricordo, in più sono anni che ha budget illimitato per la campagna acquisti e ha dimenticato di prendere un centravanti.
Credo sia pronto per la panchina del Montefiascone.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Alga »

orson ha scritto: Messi è un "tacchino freddo" avrebbe detto Bisteccone
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75379
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

CAPELLINO ha scritto:In panchina il City aveva Foden, i due Silva, Marhez e Zinchenko, senza considerare gli epurati Sane' e Stones, il vate vestito da Zara ha messo in campo, contro una squadra nettamente inferiore, Gundogan, Rodrigo, Fernandinho e qualche altro schiantato che non ricordo, in più sono anni che ha budget illimitato per la campagna acquisti e ha dimenticato di prendere un centravanti.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75379
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

Vedere un Lione e un Lipsia (mancava solo l'Atalanta, ma va bene anche così) in sf cL fa bene al Cuore ,poi per carità, l'autogol dell'Atletico, una rete che poteva essere annullato contro il City , ma i Guardiolani devono vincerla 3 o 4-1 per la differenza che vi è in campo e fuori campo dai ,non stiamo sempre lì a giustificare tutto col calcio figlio di episodi etc.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Nickognito »

CAPELLINO ha scritto:In panchina il City aveva Foden, i due Silva, Marhez e Zinchenko, senza considerare gli epurati Sane' e Stones, il vate vestito da Zara ha messo in campo, contro una squadra nettamente inferiore, Gundogan, Rodrigo, Fernandinho e qualche altro schiantato che non ricordo, in più sono anni che ha budget illimitato per la campagna acquisti e ha dimenticato di prendere un centravanti.
Credo sia pronto per la panchina del Montefiascone.
Un centravanti, ma anche un campione, un leader, che da sempre manca in questa squadra.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da orson.poeta »

Alga ha scritto:
orson ha scritto: Messi è un "tacchino freddo" avrebbe detto Bisteccone
Sì, ma vuoi mettere gli aforismi agnelliani?? Anche se il Bisteccone ci manca pure lui :roll:

Il Bayern è la dimostrazione come nel calcio non basta avere in squadra(o comprare per farne un Brand) i due giocatori più forti del decennio,attorniandoli con mezzi giocatori in difesa e centrocampo, per vincere. Prendere giocatori più funzionali al progetto pur non avendo un fuoriclasse assoluto è sufficiente per essere competitivi.
https://sport.sky.it/calcio/champions-l ... alore-rose
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da nico 1986 »

Nickognito ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:In panchina il City aveva Foden, i due Silva, Marhez e Zinchenko, senza considerare gli epurati Sane' e Stones, il vate vestito da Zara ha messo in campo, contro una squadra nettamente inferiore, Gundogan, Rodrigo, Fernandinho e qualche altro schiantato che non ricordo, in più sono anni che ha budget illimitato per la campagna acquisti e ha dimenticato di prendere un centravanti.
Credo sia pronto per la panchina del Montefiascone.
Un centravanti, ma anche un campione, un leader, che da sempre manca in questa squadra.
Un leader il ciy ce la è De Bruyne penso almeno possa esserlo per il gioco di Guardiola un centroavnti puro non so se sia funzionale il camione efetivmnte manca
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Nickognito »

orson ha scritto:
Il Bayern è la dimostrazione come nel calcio non basta avere in squadra(o comprare per farne un Brand) i due giocatori più forti del decennio,attorniandoli con mezzi giocatori in difesa e centrocampo, per vincere. Prendere giocatori più funzionali al progetto pur non avendo un fuoriclasse assoluto è sufficiente per essere competitivi.
negli ultimi 15 anni, 4 champions a testa per Barcellona e Real Madrid e 1 per il Bayern, comunque... :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da orson.poeta »

Nickognito ha scritto:
orson ha scritto:
Il Bayern è la dimostrazione come nel calcio non basta avere in squadra(o comprare per farne un Brand) i due giocatori più forti del decennio,attorniandoli con mezzi giocatori in difesa e centrocampo, per vincere. Prendere giocatori più funzionali al progetto pur non avendo un fuoriclasse assoluto è sufficiente per essere competitivi.
negli ultimi 15 anni, 4 champions a testa per Barcellona e Real Madrid e 1 per il Bayern, comunque... :D
Sì vero...ma due final perse(una in casa...)buttate via per inerzia e tacchinaggine di Robben :P
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75379
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

Minimo due categorie di differenza stasera. Altro Neymar Show

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da nico 1986 »

Johnny Rex ha scritto:Minimo due categorie di differenza stasera. Altro Neymar Show

F.F.
Credo che era da aspettarselo psg così superiore
Penso che questa edizione della UCL per la fase ha elimizione diretta sia satta una dellle edizioni che c'è satta più goleadebde di tutti 8-2 del bayern il 3-1 del Lione e il 3-0 del psg
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75379
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

PSG 41esima finalista della Storia CL, quinta finalista francese dopo Stade Reims (2) , Saint Etienne, Marsiglia (2) e Monaco, ci arriva va detto in ottime condizioni e dopo un tabellone da favola.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75379
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

La Bad Sensation; che il Lione interpreti fino in fondo il ruolo del Tottenham scorso anno e dopo avere fatto da pesce pulitore ci consegni (e si consegni) ad una finale Orrenda :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Nickognito »

Una finale francese sarebbe ovviamente storica e senza precedenti (ci sono state finali tutte inglesi, italiane, spagnole o tedesche).

Il Bayern pero' e' favorito ed e' abbastanza particolare la carenza di finali franco-tedesche.

Precedenti:

Coppa dei campioni 1975-76 Bayern - Sain Etienne
Coppa Uefa 1995-96 Bayern -Bordeaux
Coppa delle Coppe 1991-92: Werder Brema- Monaco
Supercoppa Europea: mai
Mondiali: mai
Europei: mai

Nei tre precedenti le tedesche hanno sempre vinto
Ultima modifica di Nickognito il mer ago 19, 2020 9:56 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75379
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

Prima deve arrivarci, alla finale :) , nel 92' in finale Coppe c'era il Monaco,mi pare

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Nickognito »

corretto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Nickognito »

E' anche curioso che questa potrebbe essere la prima finale tra dominatrici di campionati. PSG, Bayern e Juventus sono state le tre piu' dominanti in patria (beh, insieme al Celtic), ma non si sono mai incontrate poi in finale di Champions.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da tennisfan82 »

Una finale di Champions tutta francese sarebbe in perfetto stile 2020 :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75379
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

Sport del Diavolo, Lione che evidenzia le carenze della difesa del Bayern (Mbappe e Neymar lo faranno anch'essi mi sa con possibili altri risultati..) , non concretizza ,viene punito e poi sparisce dal campo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Pitone »

A me sembra che il Bayern si ritrovi 2 a 0 senza quasi rendersene conto.
E questo fa paura, squadra potente.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da tennisfan82 »

Ho la sensazione che anche il City avrebbe potuto poco.

Fanno paura.

Lewandowski a segno per la nona partita consecutiva in Champions
Ultima modifica di tennisfan82 il mer ago 19, 2020 10:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75379
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

Lione più in partita del Leipzig ma risultato finale uguale, Bayern che si conferma macchina da gol, ed eguaglia il Milan come finali complessive (11) , prima finale franco-tedesca dai tempi di Bayern-St Etienne 1-0 1976

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da eddie v. »

Bayern Monaco e PSG raggiungono la finale avendo vinto i rispettivi incontri di semifinale con il medesimo punteggio. Non era mai successo.
Difficile fare un pronostico per la finale, però secondo me il Bayern è una delle favorite per la vittoria.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Shakespeare »

tennisfan82 ha scritto:Ho la sensazione che anche il City avrebbe potuto poco.

Fanno paura.

Lewandowski a segno per la nona partita consecutiva in Champions
Vero che sono dei panzer, ma hanno punti deboli, se poi gli altri non li sfruttano........
Se prima di questa partita davo per certa la coppa al Bayern, adesso qualche chances al PSG la do'.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
fabio86

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da fabio86 »

Preso il CR7 2018 a 15, adesso va a caccia del primato assoluto del portoghese.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75379
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:Bayern Monaco e PSG raggiungono la finale avendo vinto i rispettivi incontri di semifinale con il medesimo punteggio. Non era mai successo..
Eddie, Eddie, qui ti randello...

1993-1994 (unica altra edizioni con Sf singola)

Milan-Monaco 3-0
Barcellona-Porto 3-0

poi vi fu una finale massacro :oops: :oops: :oops: chissà se così sarà anche stavolta

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Preso il CR7 2018 a 15, adesso va a caccia del primato assoluto del portoghese.
ma con due match di meno a disposizione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75379
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

Curioso notare come in tutte le sue finali salvo l'Inter nel 2010 il Bayern abbia affrontato o Squadre Vergini alla loro prima finale CL (Atletico Madrid, Leeds, St Etienne, Aston Villa, Porto, ora PSG) o Massimo alla seconda (Manchester United, Valencia, Chelsea, Borussia) ,non ha mai affrontato altre veterane come Real , Milan, Juve, Barcellona o Liverpol .

Bayern che è anche la squadra più volte eliminata da chi poi ha vinto la Coppa (e così sarebbe anche stavolta ,semmai :) ), è accaduto
20 Volte (1973, 81,82,87, 90,91,95,99, 00, 02, 03, 07, 09, 10, 12, 14,15,17,18,19 ), seguono Real con 12 e Juventus con 11.

Su 36 partecipazioni totali ha fatto 11 finali, 20 semifinali, 30 quarti di finale complessivi , 4 volte è uscita agli ottavi (2004,06,11,19) e solo 2 volte al primo turno (1970,2003) .

Insomma, il Bayern è la Germania versione Club, continuità pazzesca (per eliminarli si deve essere davvero forti) ma non così forte nelle finali, vincesse comunque supererebbe il Liverpool come terza forza nella Coppa.

Noto anche come su 5 partecipazioni alla defunta Coppa Coppe il Bayern ha vinto 1 volta e 4 volte perso dalla vincitrice (Milan, Rangers, Aberdeen, Everton) e pure in UEFA su sole 9 partecipazioni 1 vittoria e 4 volte eliminato dalla vincitrice .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi