A.S. Roma 2023-2024: Daniele De Rossi, eheh, ohoh!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da captain »

Ma 45 mln per Barella restano una valutazione assurda, anche se all'Inter a bilancio costa meno di Rabiot a zero alla Juve.
Se l'avesse pagato 25 costava ancora meno.
Invece l'ha pagato 45, che per me è una valutazione ridicola.
Ma ha fatto bene il Cagliari a sparare quella cifra, tanto ha trovato chi i soldi glieli ha dati.
Poi fate pure tutte le valutazioni di bilancio che volete, ma la valutazione assurda o meno resta. Non è che l'Inter ha fatto un affare a pagare un giocatore per cui io oltre i 30 non sarei mai andato, perchè a bilancio gli costa meno che un parametro zero della Juve. :)
Poi è soggettiva, quindi una valutazione per me assurda può essere per un altro corretta e per un altro ancora sottostimata. Vale tutto e il contrario di tutto. Perchè un riferimento non c'è.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Paolo79 »

fammi capire...quindi se lo pagava 30 ma gli dava 5 milioni netti all'anno , per te era meno assurdo?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da captain »

Ma perché si deve pagarlo 30, se il Cagliari avesse valutato il giocatore 30 invece di 45, e contestualmente dargli 5 mln d’ingaggio? Il Cagliari lo valuta 45 in base all’ingaggio che poi l’Inter offrirà al giocatore?!?
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Paolo79 »

no, voglio solo capire se nell'ipotesi in cui lo avesse pagato 30 , dandogli 5 netti all'anno, tu avresti parlato di valutazione assurda
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da captain »

Ma io mi riferisco alla valutazione che fa di un proprio giocatore il club che riceve una richiesta in tal senso. Inter: "Quanto costa Barella?"; Cagliari: "45 mln". Cosa gliene frega al Cagliari di quale stipendio poi l'Inter offra al giocatore???
Io dico che in giro ci sono tutta una serie di valutazioni assurde che le società fanno dei propri calciatori, e tu mi rispondi che Barella vi è costato a bilancio meno di quanto costi il parametro zero Rabiot alla Juve.
Se dai 5 mln d'ingaggio a Barella, nulla c'entra la società che ve la venduto.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da On Cong »

captain ha scritto:Ma io mi riferisco alla valutazione che fa di un proprio giocatore il club che riceve una richiesta in tal senso. Inter: "Quanto costa Barella?"; Cagliari: "45 mln". Cosa gliene frega al Cagliari di quale stipendio poi l'Inter offra al giocatore???
Io dico che in giro ci sono tutta una serie di valutazioni assurde che le società fanno dei propri calciatori, e tu mi rispondi che Barella vi è costato a bilancio meno di quanto costi il parametro zero Rabiot alla Juve.
Se dai 5 mln d'ingaggio a Barella, nulla c'entra la società che ve la venduto.
Ma un po' di basilari leggi di mercato le conosci?
Hai mai venduto un'auto o una casa? O sentito parlarne?
Un auto che consuma tantissimo pensi che possa avere il proprio valore influenzato rispetto ad una che consuma pochissimo?
E che magari ha anche dei costi di assicurazione e manutenzione diversi?
E pure un'età diversa?
Quando si vende un'immobile il prezzo lo fanno tante cose; anche se si ha un identico appartamento uno in centro, uno in periferia, pensi che il prezo sia lo stesso?

Gio
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da miggen »

Per me Barella, al netto della cifra pagata e dalle valutazioni di tifosi e addetti ai lavori (tanto con le distorsioni che ci sono al giorno d'oggi e con le necessità di plusvalenze attuali e future, vedremo sempre più casi di anomalie, quasi inutile commentare certe cifre), è un gran colpo da parte dell'Inter. Convinto che con Conte possa consacrarsi tra i top a livello europeo.
De Ligt altrettanto per la Juve.

Chiaramente parlando in entrambi i casi a bocce ferme, ma potenzialmente 2 giocatori che possono sistemare mezzo reparto per un decennio.
fabio86

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Boh, non capisco. Io 75 milioni per SMS li spenderei pure.
Ma 150 milioni sono il doppio.
Tu saresti d'accordo con tale valutazione?
Se non lo sei stiamo discutendo per nulla.
Ma io ridevo pure per i 150 mln che dicevano valesse Dybala, per 2 gol segnati in CL.
Però se la Juve li avesse chiesti, tu che avresti detto? Valutazione assurda o "ci sta visti i prezzi che girano"?
Quindi perchè Lotito non può chiedere 150 mln per MIlinkovic? Che la Juve a venduto Pogba a 120.
Io mi chiederei perché per Pogba 120 milioni li hanno spesi e per SMS no.
Solo merito del pizzettaro? Io non credo...
Voi dite che SMS è stato nominato miglior centrocampista del campionato italiano, Pogba nel 2016 è stato inserito nella top 11 della Champions League. Dybala (lasciando stare l'ultimo anno con Allegri che ha svalutato chiunque) a 25 anni aveva 68 gol segnati nella Juve.
Poi ovvio che pagarlo oggi 150 milioni sarebbe folle, e se qualcuno arrivasse ben venga. Infatti la Juve se lo terrà e proverà a recuperarlo con Sarri, dopo i danni fatti dall'ultima gestione acciuga.
fabio86

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da fabio86 »

Detto questo ognuno è libero di chiedere quanto vuole. Poi decide chi compra.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da captain »

Gnu Iorc ha scritto:
captain ha scritto:Ma io mi riferisco alla valutazione che fa di un proprio giocatore il club che riceve una richiesta in tal senso. Inter: "Quanto costa Barella?"; Cagliari: "45 mln". Cosa gliene frega al Cagliari di quale stipendio poi l'Inter offra al giocatore???
Io dico che in giro ci sono tutta una serie di valutazioni assurde che le società fanno dei propri calciatori, e tu mi rispondi che Barella vi è costato a bilancio meno di quanto costi il parametro zero Rabiot alla Juve.
Se dai 5 mln d'ingaggio a Barella, nulla c'entra la società che ve la venduto.
Ma un po' di basilari leggi di mercato le conosci?
Hai mai venduto un'auto o una casa? O sentito parlarne?
Un auto che consuma tantissimo pensi che possa avere il proprio valore influenzato rispetto ad una che consuma pochissimo?
E che magari ha anche dei costi di assicurazione e manutenzione diversi?
E pure un'età diversa?
Quando si vende un'immobile il prezzo lo fanno tante cose; anche se si ha un identico appartamento uno in centro, uno in periferia, pensi che il prezo sia lo stesso?

Gio
Leggi di mercato che nel calcio non esistono, appunto, a differenza degli esempi che fai sopra, dove per una macchina usata può farti un'idea del valore leggendo Quattroruote, e per una casa ci sono i valori medi al mq per immobili simili in una medesima zona e basta comprarsi il libretto in edicola.
Nel calcio ognuno fa le valutazioni che vuole, per uno sono assurde, per un altro no, non c'è un valore di mercato di riferimento.
Il Cagliari ha valutato Barella 45 mln perchè gli andava di valutarlo così, poteva chiederne 30 che andava bene lo stesso, o 60. Tu puoi avere una Panda e venderla al prezzo di una Ferrari, che problema c'è? Se qualcuno è disposto a pagartela a quel prezzo, hai fatto benissimo. Ma ciò non toglie che la valutazione della Panda sia assurda. Ma tu sai il valore di una Panda, nuova o con tot anni alle spalle, e quello di una Ferrari. Qui per i calciatori se siano Panda o Ferrari non lo sai, o in base a cosa stabilisci che a uno a 20/22 anni diventerà una Panda o una Ferrari? Dopo quante partite giocate ad un certo livello un calciatore può essere catalogato Panda, Golf o Ferrari?
Si è perso il senso del pudore per le cifre che girano nel calcio.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Paolo79 »

fabio86 ha scritto:
captain ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Boh, non capisco. Io 75 milioni per SMS li spenderei pure.
Ma 150 milioni sono il doppio.
Tu saresti d'accordo con tale valutazione?
Se non lo sei stiamo discutendo per nulla.
Ma io ridevo pure per i 150 mln che dicevano valesse Dybala, per 2 gol segnati in CL.
Però se la Juve li avesse chiesti, tu che avresti detto? Valutazione assurda o "ci sta visti i prezzi che girano"?
Quindi perchè Lotito non può chiedere 150 mln per MIlinkovic? Che la Juve a venduto Pogba a 120.
Io mi chiederei perché per Pogba 120 milioni li hanno spesi e per SMS no.
macchè 120, ne hanno 75 a voi e 30 a raiola :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da fabio86 »

Paolo79 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
captain ha scritto:
Ma io ridevo pure per i 150 mln che dicevano valesse Dybala, per 2 gol segnati in CL.
Però se la Juve li avesse chiesti, tu che avresti detto? Valutazione assurda o "ci sta visti i prezzi che girano"?
Quindi perchè Lotito non può chiedere 150 mln per MIlinkovic? Che la Juve a venduto Pogba a 120.
Io mi chiederei perché per Pogba 120 milioni li hanno spesi e per SMS no.
macchè 120, ne hanno 75 a voi e 30 a raiola :)
Sarebbero comunque 105 sborsati da loro. Non è che quelli di Raiola vengano dal monopoli (vale anche per la Juve con De Ligt, ovviamente).
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Alga »

La notizia che la Roma e la Lazio, di comune accordo, intendono edificare quanto prima un grande stadio interamente dedicato al calcio, ha suscitato entusiastici commenti nella tifoseria capitolina. "Finalmente - esclamano gli sportivi romani - potremo assistere alle partite delle nostre squadre... senza il binocolo!".

Questo infatti sara' il primo vantaggio della nuova costruzione: l'abolizione della eccessiva distanza che attualmente allo stadio Olimpico intercorre tra il rettangolo di gioco e li spettatori, specie quelli dei settori piu' popolari. Tale necessita' era stata da tempo avvertita dal presidente giallorosso Marchini, che proprio recentemente ci aveva detto in proposito: "La vera forza di ogni sodalizio sportivo sono i tifosi ed in modo particolare quelli che, pur di incoraggiare e sostenere i propri beniamini, compiono settimanalmente sacrifici economici non indifferenti. Ebbene: bisogna fare in modo che tali sacrifici siano almeno ripagati, oltre che dai successi della squadra del cuore, anche da una comoda visione dello spettacolo calcistico. Lo stadio Olimpico, esteticamente assai bello, e' particolarmente scomodo per i calciofili, che sono costretti ad osservare gli incontri come in un televisore in miniatura anciche' in un normale 24 pollici. Questa situazione deve dunque cambiare: dobbiamo costruire un nuovo stadio esclusivamente riservato al calcio, provvisto di copertura almeno per tre quarti dei posti e strutturato in modo tale da rendere agevole e comoda la visione del pubblico.
Non e' un disegno utopistico - ha proseguito il massimo esponente romanista - ma e', viceversa, un progetto concreto, realizzabile.
Costera' un sacco di soldi, questo e' pacifico, (all'incirca 4 miliardi) ma in breve tempo la somma sara' ammortizzata ed i due sodalizi capitolini avranno finalmente uno stadio moderno e funzionale, degno del grande pubblico romano".

Le dichiarazioni del presidente Marchini hanno trovato una eco decisamente favorevole presso il "collega" biancazzurro Lenzini, altrettanto sensibile verso le esigenze dei tifosi. Il massimo esponente della Lazio, sollecitato anche dal timore che i noti lavori in corso all'Olimpico rendano difficoltoso il calendario pre-campionato della sua squadra, ha immediatamente dichiarato che si adoperera' fattivamente pre la realizzazione del progetto. "Costruiremo il nuovo stadio al 50% fra Roma e Lazio, avvalendoci del contributo e della collaborazione dei numerosi costruttori edili che fanno parte dei consigli direttivi di entrame le squadre - ha affermato Lenzini - Approfittero' anzi della riunione di Lega a Milano per prendere immediati contatti con il presidente Marchini. Oltre tutto - ha concluso in tono agro-dolce il "primo cittadino" biancazzurro - uno stadio tutto nostro ci consentira' finalmente di arginare nel migliore dei modi l'incredibile flusso di "portoghesi" che a Roma ha assunto proporzioni inaccettabili".

Fin qui i due presidenti.
Per avere un parere piu' prettamente tecnico ci siamo quindi rivolti al dr. Gaetano Anzalone, dirigente delle minori giallorosse e noto costruttore edile. Il giovane esponente romanista ci e' sembrato piu' cauto: "Sinceramente - ci ha detto - non mi pare un progetto di immediata attuazione. Realizzare a Roma un disegno come questo e' impresa tutt'altro che facile. C'e' infatti da tenere presentel'aspetto logistico, che va considerato indubbiamente come una "conditio sine qua non": non si puo' costruire un nuovo stadio, capace di contenere oltre centomile spettatori, senza prima aver risolto il problema delle strade di accesso. Io penso - ha proseguito Anzalone - che il progetto sia direttamente subordinato all'attuazione dell'asse-attrezzato da parte del Comune. L'idea, inutile nasconderlo, e' quanto mai allettante; l'utilita' dell'impianto e' fuori discussione; l'affare economico e' certo. E le diro' di piu': mi sono preso la briga di esaminare il piano regolatore ed ho gia' puntato l'indice sulla localita' che mi e' sembrata piu' adatta alla realizzazione. Si trova oltre l'EUR, tra Roma ed Ostia. Ma i sogni sono un fatto e la realta' e' un'altra: inutile anticipare il primo colpo di piccone se prima non sono state create le premesse indispensabili per l'inizio dei lavori. Piuttosto - ha concluso Anzalone tra il serio ed il faceto - prima di programmare una spesa di circa 5 miliardi pensiamo a costruire due campetti che ci consentano di far allenare i nostri atleti senza dover ricorrere allo sconquassta terreno del Flaminio...!".

L'identita' di vedute tra i due presidenti, il particolare, assia importante, che sia essi sia i loro piu' vicini collaboratori sono esperti del settore efile, l'adesione e l'incitamento del presidente della Lega Stacchi, l'appoffio incondizionato ed entusiastico del pubblico romano: tutti quedti elementi fanno presumere che, nonostante le effettive difficolta' enunciate da Anzalone, il grandioso progetto potra' trovare prima o poi una pratica attuazionee che percio' la Roma e la Lazio potranno disporre finalmente di un moderno trampolino di lancio verso sempre piu' ambiziosi traguardi.
Allegati
IMG_20180208_194405.jpg
IMG_20180208_194405.jpg (1.25 MiB) Visto 7471 volte
IMG_20180208_194353.jpg
IMG_20180208_194353.jpg (947.84 KiB) Visto 7471 volte
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da dsdifr »

Non ci posso credere :o :roll: :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da tennisfan82 »

Stasera arriva a Dimaro Mario Giuffredi, agente di Elseid Hysaj, che ha una concreta proposta della Roma perché Fonseca considera Florenzi più adatto al ruolo d’esterno alto. Le parti ne discuteranno e cercheranno di trovare un’intesa. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

Sbrigatevi!!!

In omaggio anche una batteria di pentole
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Alga »

dsdifr ha scritto:Non ci posso credere :o :roll: :)
Quel giornale l'ha ritrovato mio padre, era tra quelli che s'era tenuto nei giorni dell'allunaggio.
E' incredibile come gran parte dell'articolo potrebbe essere stato scritto solo ieri e come, nonostante il totale accordo delle due Societa', siamo ancora al punto di partenza dopo 50 anni.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Alga »

«Il Consiglio di Amministrazione di A.S. Roma S.p.A. (di seguito, la “Società”), riunitosi in data odierna, ha approvato un’operazione avente ad oggetto il possibile rifinanziamento ad oggi esistente in capo alla controllata ASR Media and Sponsorship S.p.A. (di seguito, “MediaCo”), mediante l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile del valore nominale complessivo fino ad un massimo di 275 milioni di euro, riservato ad investitori qualificati e da quotarsi su un mercato regolamentato dell’Unione Europea (di seguito, il “Prestito Obbligazionario” o l’”Operazione”). L’Operazione è finalizzata a rifinanziare il debito esistente in capo a MediaCo, anche ottimizzandone la struttura e la scadenza, e dotare la Società di risorse finanziarie per la propria attività. I termini del Prestito Obbligazionario saranno determinati sulla base delle opportunità offerte dal mercato e saranno comunicati non appena definiti. Le garanzie che saranno connesse all’Operazione, i covenants finanziari e gli ulteriori impegni da osservare per l’intera durata del Prestito Obbligazionario dalle parti coinvolte nell’Operazione, risultano standard rispetto ad operazioni similari. In particolare, nell’ambito del Prestito Obbligazionario, MediaCo agirà in qualità di emittente, mentre la Società e Soccer S.a.s. di Brand Management S.r.l. (di seguito, “Soccer”) agiranno per l’assunzione di impegni e obblighi e per prendere atto delle previsioni del Prestito Obbligazionario stesso. I rapporti tra la Società, Soccer e MediaCo saranno regolati attraverso la sottoscrizione di specifici contratti intercompany che, ai sensi dell’art. 6.1 della procedura con parti correlate adottata dalla Società (di seguito, la “Procedura”) sono stati sottoposti all’attenzione del Comitato per il Controllo Interno e Gestione Rischi, che ha valutato l’Operazione come “operazione di maggiore rilevanza”, ai sensi dell’art. 3.15 della Procedura. Ulteriori informazioni relative alle operazioni poste in essere tra le parti correlate, funzionali all’Operazione, saranno rese note in un Documento Informativo che sarà pubblicato secondo i termini e le modalità contemplate dalla vigente normativa di riferimento».
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da wes »

Alga ha scritto:«Il Consiglio di Amministrazione di A.S. Roma S.p.A. (di seguito, la “Società”), riunitosi in data odierna, ha approvato un’operazione avente ad oggetto il possibile rifinanziamento ad oggi esistente in capo alla controllata ASR Media and Sponsorship S.p.A. (di seguito, “MediaCo”), mediante l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile del valore nominale complessivo fino ad un massimo di 275 milioni di euro, riservato ad investitori qualificati e da quotarsi su un mercato regolamentato dell’Unione Europea (di seguito, il “Prestito Obbligazionario” o l’”Operazione”). L’Operazione è finalizzata a rifinanziare il debito esistente in capo a MediaCo, anche ottimizzandone la struttura e la scadenza, e dotare la Società di risorse finanziarie per la propria attività. I termini del Prestito Obbligazionario saranno determinati sulla base delle opportunità offerte dal mercato e saranno comunicati non appena definiti. Le garanzie che saranno connesse all’Operazione, i covenants finanziari e gli ulteriori impegni da osservare per l’intera durata del Prestito Obbligazionario dalle parti coinvolte nell’Operazione, risultano standard rispetto ad operazioni similari. In particolare, nell’ambito del Prestito Obbligazionario, MediaCo agirà in qualità di emittente, mentre la Società e Soccer S.a.s. di Brand Management S.r.l. (di seguito, “Soccer”) agiranno per l’assunzione di impegni e obblighi e per prendere atto delle previsioni del Prestito Obbligazionario stesso. I rapporti tra la Società, Soccer e MediaCo saranno regolati attraverso la sottoscrizione di specifici contratti intercompany che, ai sensi dell’art. 6.1 della procedura con parti correlate adottata dalla Società (di seguito, la “Procedura”) sono stati sottoposti all’attenzione del Comitato per il Controllo Interno e Gestione Rischi, che ha valutato l’Operazione come “operazione di maggiore rilevanza”, ai sensi dell’art. 3.15 della Procedura. Ulteriori informazioni relative alle operazioni poste in essere tra le parti correlate, funzionali all’Operazione, saranno rese note in un Documento Informativo che sarà pubblicato secondo i termini e le modalità contemplate dalla vigente normativa di riferimento».
Fosse solo il primo.. obbligazioni sullo stadio, prestiti vari, cartolarizzazioni di cessioni di calciatori.
Non ci trovo niente di strano per una società sportiva morta e indebitata che non voleva comprarsi nessuno..

Alla fine Unicredit ha dovuto pregare Pallotta e soci e prendersela.. leverage buy out e non ci metti un dollaro di tasca tua. :o

Però la condizione è che devono fare lo stadio,altrimenti prendono e vanno via, ma Caltagirone col cazzo che glielo permette.
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da dsdifr »

Stamattina radiosportiva parlava di Roma su Icardi. Per i laziali sarebbe un bersaglio ideale :D :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Alga »

Da romanews.eu:

ROMA TRIGORIA – L’As Roma, dopo aver esplorato varie strade tra cui la cessione di Trigoria, ha deciso di emettere un prestito obbligazionario non convertibile “fino ad un massimo di 275 milioni di euro”, riservato a “investitori istituzionali qualificati”, da quotare su un mercato Ue, probabilmente a Dublino.

LA SITUAZIONE – Secondo quanto riporta IlSole24Ore, tra le grandi squadre di serie A, la Roma ha la situazione patrimoniale e finanziaria peggiore. I conti sono previsti in rosso anche nell’esercizio chiuso il 30 giugno. Nei primi nove mesi la Roma Spa ha perso 23,4 milioni. Il bond verrà collocato la prossima settimana. Grazie ai tassi bassi del momento, la Roma prevede di ottenere un tasso inferiore al 5-6% pagato sul debito attuale. Secondo fonti finanziarie nelle ultime settimane rappresentanti della Roma hanno proposto a fondi stranieri a Londra la cessione per 30 milioni del centro sportivo di Trigoria (che è di un’altra società, la As Roma Real Estate) e un rendimento del 5-6% annuo, per rifinanziare il lease back. Ma non hanno trovato finora interessati.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Alga »

Quest'anno l'amichevole all'ultima!!!

Se so' veramente superati!!!

#40# #40# #40#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Alga »

Da corriere.it:

Stadio della Roma, progetto nel caos Si dimette in blocco il cda di Eurnova
La società in grave crisi finanziaria sarà affidata al nuovo ad nominato “in famiglia” (forse la sorella di Luca Parnasi, Flavia). Due ex del cda saranno consulenti per non disperdere il lavoro. A patto che il Comune non abbia già deciso di dire no all’opera

Stadio della Roma sempre più nel caos: si dimette il cda di Eurnova, la società di Luca Parnasi che detiene la proprietà dei terreni a Tor di Valle e che, di fatto, è il soggetto proponente del progetto stadio. Motivo? I problemi economici della società: a valle dell’accordo tra la Roma e il Campidoglio, il presidente giallorosso James Pallotta avrebbe dovuto versare nelle casse di Eurnova una prima tranche da 7 milioni a titolo di anticipo sulla cessione dei terreni (operazione da circa 100 milioni) su cui edificare lo stadio. Ma l’accordo ancora non c’è e Pallotta non paga. Anzi, i summit tecnici tra le parti sono terminati da un mese e in calendario non ci sono nuovi appuntamenti.

Segnale che in Comune, dopo la debacle elettorale del M5S alle europee e le proteste dei territori, il progetto di Tor di Valle non è più una priorità. Anche sul fronte Roma si parla di un calo di fiducia da parte di Pallotta, non a caso lo scorso mese in Italia senza però mai passare dalla Capitale. Lo stallo è totale. Così giovedì scorso il cda composto dall’ad Giovanni Naccarato, Riccardo Tiscini e Giovanni Sparvoli che era in carica da luglio 2018, un mese dopo l’arresto per corruzione di Luca Parnasi, ha presentato le dimissioni alla proprietà a causa dei problemi finanziari della società e forse per dare una scossa ad una situazione bloccata.

Dimissioni accettate da Parnasi, che ha subito pensato a delle contromisure per limitare i danni: assicurato l’arrivo di nuovi capitali per tenere in vita la società, il nuovo presidente/amministratore dovrebbe essere nominato in famiglia e probabilmente sarà la sorella Flavia a prendere in mano le redini della società; due dei tre ex del cda — Naccarato e Sparvoli — resteranno a curare il progetto stadio con la carica di consulenti esterni per non disperdere il lavoro fatto finora su Tor di Valle. A patto che, però, il Campidoglio non abbia già deciso di virare sul no allo stadio.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Monheim »

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Alga »

Da ilmessaggero.it:

Stadio, nuova bocciatura sui trasporti a Tor di Valle, Pallotta cerca altre zone

Non c’è solo la crisi di Eurnova, la società proponente che fa capo a Luca Parnasi nella quale si è appena dimesso in blocco il Cda. Oppure il “grande freddo” dei rapporti con il Campidoglio, con i contatti sospesi almeno fino a settembre. Sullo stadio della Roma a Tor di Valle, ogni giorno, arriva un problema in più. L’ultimo, che avrebbe anche scatenato le ire del patron giallorosso James Pallotta, è la bocciatura da parte dei tecnici del Campidoglio dei progetti sulla viabilità alternativa presentati dai privati.

Era un modo, quello, per aggirare uno dei più grandi nodi del progetto sull’investimento calcistico-affaristico: il fatto che fosse pronto prima l’impianto sportivo rispetto alle opere pubbliche sul fronte dei trasporti e della mobilità (almeno quelle che sono rimaste dopo il “taglio” al ponte di Traiano, fondamentale per evitare il congestionamento di tutto il quadrante).

I NODI NON RISOLTI
Il tema, discusso anche in sede di vertici ripetuti tra rappresentati dei privati e dirigenti capitolini, era sempre lo stesso: la Roma e i proponenti avrebbero voluto aprire l’impianto anche senza i lavori già fatti sulla Roma-Lido. Il Campidoglio ha sempre risposto “picche”, chiedendo almeno di presentare delle soluzioni alternative.
Solo che, quelle prospettate dei privati, non sono state ritenute sufficienti a risolvere la questione.

La prima prevedeva l’utilizzo delle strade di cantiere, quelle che sarebbero create durante l’esecuzione dei lavori, anche dopo la realizzazione dell’impianto (in attesa appunto del potenziamento sulla ferrovia regionale). La seconda, invece, faceva riferimento ad un non meglio precisato trasporto sul fiume, vecchio pallino più o meno di ogni amministratore che si è avvicendato a Roma e rimasto sempre una lontana chimera. Due soluzioni che, rispetto anche alla portata degli spettatori prevista per ogni partita (e non solo per le partite, visto che l’impianto – con tutto ciò che gli ruoterebbe intorno – sarebbe fatto per essere “vissuto” anche negli altri giorni della settimana), non sono state ritenute idonee dal Campidoglio.

L’IDEA DEL PRESIDENTE
Viste tutte queste difficoltà, nella testa di Pallotta (che, secondo alcune ricostruzioni, sarebbe irritato anche con la dirigenza “italiana” della Roma) si starebbe facendo sempre più strada un’ipotesi: non rinunciare allo stadio, ma provare a realizzarlo non più nel Comune di Roma. Tanto, ragionano gli uomini a lui più vicino, anche cambiando zona – oltre alla difficoltà di ricominciare tutto da capo – gli interlocutori politico-amministrativi resterebbero gli stessi. Per questo, ormai da qualche mese, si è fatta largo l’opzione Fiumicino: i dirigenti romanisti hanno già avuto diversi incontri con Montino, sindaco del comune con l’aeroporto. Ipotesi, naturalmente, ancora tutta da verificare nella sua reale fattibilità. Ed Euronova? In quel caso sarebbe fuori. Anche se la società, da qui a settembre, sarà chiamata ad affrontare il vuoto che si è creato con l’addio in blocco del Cda: Giovanni Naccarato e Giovanni Sparvoli dovrebbero rimanere come consulenti della società, mentre (dopo la ricapitalizzazione) l’amministratrice potrebbe diventare Flavia Parnasi, sorella del costruttore.

La notizia del cambio ai vertici della società è stata presa da Pallotta – in contatto dall’America – con una sorta di alzata di spalle: «Me lo ha aspettavo», ha fatto filtrare il patron giallorosso. Segno anche del gelo sceso con i privati, motivo per il quale il numero uno bostoniano non aveva ancora dato seguito al closing per l’acquisto dei terreni. Un modo in più per tenersi le mani libere e valutare, adesso, ipotesi alternative per proseguire un progetto che sembra sempre più su un binario morto.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da captain »

Non è accettabile questa situazione generale per i nuovi stadi, in Italia...
In Inghilterra ne stanno costruendo uno nuovo all'anno.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da tennisfan82 »

Arbitri italiani in grande forma già nel precampionato.

E Zaniolo ha fatto una bella figura di merda.

https://twitter.com/DopeWas/status/1159 ... 73921?s=19
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da captain »

Ci sta benissimo che l'arbitro possa incorrere in errore non rendendosi conto, in diretta, che il braccio è quello di Zaniolo e non del difensore.
Con il Var, si sarebbe rimediato immediatamente all'errore.
Semplicemente, Zaniolo è scandaloso a non dire che l'ha presa lui.
Non ci si dimentichi mai che il modo migliore affinchè un arbitro sbagli il meno possibile è che venga aiutato dai giocatori stessi (no simulazioni, lealtà etc.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da dsdifr »

succedono episodi del genere e ancora c'è qualcuno che si ostina a non volere il VAR :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da tennisfan82 »

Dzeko ha rinnovato fino al 2022
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da On Cong »

Direi che con il rinnovo di Zaniolo, Under e Dzeko il mercato della Roma si è un poco ripreso :-)

Ciao,
Gio
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Alga »

Meglio di così non poteva essere.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da On Cong »

Alga ha scritto:Meglio di così non poteva essere.
No di sicuro, poteva essere molto peggio!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Alga »

Ma che j'avete fatto a Tutumlu? :D

Da corrieredellosport.it:

Tutumlu shock: "C'è un triangolo che rovina la Roma". Pallotta replica
L'operatore di mercato e amico di Monchi: "Baldini perché non ti presenti... I codardi perdono sempre. Petrachi? Pau Lopez non può costare più di otto milioni"

ROMA - Bayram Tutumlu tuona contro la Roma. L'operatore di mercato turco, pedina fondamentale nell'arrivo di Under e Olsen alla Roma, nonché amico di Monchi, ha pubblicato sul proprio account Twitter un messaggio indirizzato al mondo giallorosso: "Presto i tifosi conosceranno il triangolo che vuole rovinare la Roma".

Tutumlu ha poi attaccato, sempre tramite social, il consulente del presidente Pallotta, Franco Baldini: "Perché Baldini non va mai nella Capitale a vedere le partite della Roma? Perché incontri Pallotta sempre a Londra o negli USA? Credo che Roma sia una città molto bella. Parli male di me, di mio nipote e dei nostri assistenti, perché non ti presenti... I codardi perdono sempre. Dove hai lavorato, tutti confermano ciò che scrivo qui...".

A Petrachi invece: "Per colpa della Roma e del diesse Olsen resta a Roma. Petrachi, chi sono questi agenti segreti che volevi pagare 200mila euro? Perché non dici i loro nomi?" e ancora "Pau Lopez non può costare più di 8 milioni", i tweet rivolti al ds salentino.

-------------------------------------

Roma, altro attacco di Tutumlu a Pallotta: "Tra una settimana saprete la verità"
L'intermediario di mercato: "Dì ai tifosi perché hai venduto giocatori per un valore di 180 milioni"

ROMA - Altro duro attacco di Bayram Tutumlu alla Roma. L'intermediario di mercato ieri si era scatenato contro il presidente Pallotta, il diesse Petrachi e il consulente Baldini: "Presto i tifosi conosceranno il triangolo che vuole rovinare la Roma", aveva scritto Tutumlu ieri sui social. Discorso poi ribadito anche oggi: "Pallotta, se non dai spiegazioni ai tifosi in una settimana, lo dirò e non puoi negare! Perché incontri sempre Baldini fuori Roma? Di chi hai paura? I tifosi italiani sono molto intelligenti! Negli Stati Uniti non esistono tifosi! Quindi ti consiglio di fare una conferenza stampa per dire tutta la verità e come il tuo consigliere Baldini ti ha ingannato... Ti onorerà se fai autocritica, forse i tifosi ti perdonano. Pallotta, perché non dici ai tifosi la verità? La Roma era sotto FPF due anni fa o no? Le bugie hanno le gambe corte. La Roma merita la verità, Dì ai tifosi perché hai venduto giocatori per un valore di 180 milioni. Le grandi squadre non vendono i loro migliori giocatori ma acquistano".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1804
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da alfius »

difesa da codice penale.

Altra stagione di passione, olè.
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
fabio86

Re: A.S. Roma 2019-2020: una difesa allo stato brado

Messaggio da fabio86 »

C'è sempre Rugani disponibile, se volete. :D
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: A.S. Roma 2019-2020: una difesa allo stato brado

Messaggio da kobe91 »

Mi pare palese che Juan Jesus centrale significano almeno 2 gol a partita sul groppone sicuri, tristezza a palate. Dal centrocampo in su non è nemmeno una brutta squadra, ma la difesa è veramente da mani nei capelli, non oso pensare Napoli o Juve cosa potrebbero combinare in giornata di grazia. Fonseca ok vuoi fare calcio veloce e offensivo, ma a quel punto devi avere 2 centrali che tengono gli uno contro uno avversari e mi pare palesemente non sia il nostro caso...
fabio86

Re: A.S. Roma 2019-2020: una difesa allo stato brado

Messaggio da fabio86 »

Diciamo che non era proprio il momento migliore per cedere Manolas.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2019-2020: una difesa allo stato brado

Messaggio da LUCAGIAN »

VA beh hanno preso Mancini e cercano centrale.
Per me il modo di giocare di Fonseca, stile Zemaniano, porta a questo.

Io penso che i tifosi della Roma quest'anno si divertiranno e vedranno molti gol.
fabio86

Re: A.S. Roma 2019-2020: una difesa allo stato brado

Messaggio da fabio86 »

Bisogna vedere quanto smadonneranno per quelli presi. :)
Rispondi