A.S. Roma 2023-2024: Daniele De Rossi, eheh, ohoh!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:
captain ha scritto:Non ricordo la fase difensiva della Roma di Fonseca, ma dalla giornata 1 dell'attuale campionato ho visto una fase difensiva della Roma di Mourinho di livello dilettantistico. Proprio una roba inaccettabile per la serie A.
Basterebbe iniziare a non far giocare Ibanez. :D

E magari non spendere 17mln per Shomurodov
Ma non è questione di singoli giocatori (Ibanez che non lo si vuole far giocare nella nazionale italiana oltretutto?), altrimenti è troppo facile... non mi riferisco agli errori del singolo, infatti, bensì agli errori dei reparti, a come è schierata la squadra, ai movimenti che compiono i giocatori, a come sia semplicissimo infilarli e creare occasioni.
Poi si può discutere sulle carenze individuali di Ibanez o Mancini o Smalling, ma innanzitutto conta come la squadra nel suo insieme è disposta, come il centrocampo non aiuti la difesa, come basti una verticalizzazione elementare degli avversari per andare in porta.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Roda »

OT
Interessanti le considerazioni dell'amico Nasty sul tifo "individuale" negli sport di squadra. Io la penso in modo diametralmente opposto al suo, ossia tifo la squadra e non l'atleta, anche se il tifo per la prima è stato indirizzato dal secondo.
Esempi personali:
- da piccolo, ero innamorato di Boninsegna. Avevo la sua maglia di lana numero 9 dell'Inter e passavo ore e ore al campetto a giocare con quella. Appena Bonimba passò alla Juve, che odiavo fin da allora, smisi di tifare per l'Inter ed ovviamente non parteggiai nemmeno per i bianconeri. La mia passione per i nerazzurri era alquanto blanda
- i miei soprannomi, oltre a Roda, sono Abel (Balbo) e Oliver (Bierhoff): quando i 2 passarono dall'Udinese a Roma e Milan, col cazzo che tifai per queste 2 squadre e non mi interessò più la carriera dei 2
- quando all'Udinese arrivò uno dei giocatori che odiavo (sportivamente) di più, ossia Er Sarsicia Desideri, a malincuore me lo feci andare bene, anche se continuò a starmi sulle palle
FINE OT

Ultima considerazione sulla Roma: a 2 miei cari amici vicentini che tifano giallorosso, non appena arrivò Il Messia Mourinho (con loro tutti felici) dissi: vedrete che a Natale rimpiangerete quel signore di Fonseca. Ho sbagliato di pochi giorni
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Monheim »

Roda ha scritto:Abel (Balbo)
Per la serie sticazzi/chissenefotte, dei miei compagni delle superiori lo beccarono in spiaggia in Sardegna nell'estate 2003 e ci giocarono a calcio assieme.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da kobe91 »

Abel balbo sarebbe Easy il più forte di questa Roma eh :D
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da wes »

captain ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
captain ha scritto:Non ricordo la fase difensiva della Roma di Fonseca, ma dalla giornata 1 dell'attuale campionato ho visto una fase difensiva della Roma di Mourinho di livello dilettantistico. Proprio una roba inaccettabile per la serie A.
Basterebbe iniziare a non far giocare Ibanez. :D

E magari non spendere 17mln per Shomurodov
Ma non è questione di singoli giocatori (Ibanez che non lo si vuole far giocare nella nazionale italiana oltretutto?), altrimenti è troppo facile... non mi riferisco agli errori del singolo, infatti, bensì agli errori dei reparti, a come è schierata la squadra, ai movimenti che compiono i giocatori, a come sia semplicissimo infilarli e creare occasioni.
Poi si può discutere sulle carenze individuali di Ibanez o Mancini o Smalling, ma innanzitutto conta come la squadra nel suo insieme è disposta, come il centrocampo non aiuti la difesa, come basti una verticalizzazione elementare degli avversari per andare in porta.
A mio modo di vedere non c'è nessuna carenza tecnica nella maggior parte delle situazioni problematiche della squadra.
È la mentalità in alcune situazioni il problema; dopo il 3 a 1 hai smesso di pressare e ti sei messo a fare i passaggetti per gestire a basso ritmo....

Stai giocando contro la Juventus, una squadra 10 volte più forte di te, dove c'è quella mentalità vincente che te non hai avuto mai...
Ma che c**** ti credi di essere.. non sei il Bayern Monaco che se lo può permettere, e quanto ancora hai da lavorare per poterci solo aspirare a esserlo.

Non c'è niente di strano nel risultato finale, non cambierà mai niente fino a che non verranno sistemate certe cose..
Perché è bello giocare nella Roma, ti pagano bene, fai la bella vita, allenamento dalle 10 alle 12.. e se non hai voglia puoi dire che hai un dolore e l'allenamento te lo fai sul lettino del fisioterapista....
qui non è come alla Juventus dove alla prima cazzata ti vengono a prendere e ti riportano a casa; non devi risponderne a nessuno..perché come c'eri te a divertirti, due tavoli più in là c'era anche il tuo dirigente con un treno di zoccole al seguito.

In più mettici un ambiente che crea una pressione esagerata, con una comunicazione parallela di persone che non aspettano altro di avere l'occasione per parlare male..
Pensavi di iniziare a vincere con una squadra di m****, solo perché era arrivato Mourinho, ma sono 80 anni che non vinci un c**** ...un motivo ci sarà se è sempre così.

A me sinceramente non interessa molto se al posto di Mourinho c'era un altro che faceva i miracoli con questa squadra di pippe, e magari arrivava pure terzo o quarto.. tanto l'anno dopo sempre sette te ne prendi dal Bayern Monaco o Chelsea di turno.
Qui prima di ogni cosa c'è da cambiare mentalità nella società e smantellare mezza squadra per ricostruirla pezzo per pezzo con giocatori che siano veri "atleti".
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da LUCAGIAN »

Poverino.

Mi ricordo una volta da bambino (avro' avuto 11-12 anni) che vincevamo 2-0 a Napoli con quel gol incredibile di Roberto Baggio.
Poi il Napoli, con Maradona che partiva dalla panchina, ribalto' e vinse 3-2
Piansi per 1 ora e non volevo piu' saperne. Duro' fino alla domenica successiva :D

Un altra rimonta subita che mi fece male fu contro la Juventus a Torino, da 2-0 la Fiorentina di Ranieri si fece rimontare con quel gol straordinario al volo di Del Piero al 90°
Ero allo stadio, in mezzo agli juventini. Me ne andai dalla rabbia.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Alga »

LUCAGIAN ha scritto: Un altra rimonta subita che mi fece male fu contro la Juventus a Torino, da 2-0 la Fiorentina di Ranieri si fece rimontare con quel gol straordinario al volo di Del Piero al 90°
Chiedi a Cristiano di quella partita... :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da LUCAGIAN »

Alga ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto: Un altra rimonta subita che mi fece male fu contro la Juventus a Torino, da 2-0 la Fiorentina di Ranieri si fece rimontare con quel gol straordinario al volo di Del Piero al 90°
Chiedi a Cristiano di quella partita... :D
:lol: :lol: :lol:
Almeno il gol di Del Piero e' servito a farvi risparmiare una millata :D
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da captain »

wes ha scritto: A mio modo di vedere non c'è nessuna carenza tecnica nella maggior parte delle situazioni problematiche della squadra.
È la mentalità in alcune situazioni il problema; dopo il 3 a 1 hai smesso di pressare e ti sei messo a fare i passaggetti per gestire a basso ritmo....

Stai giocando contro la Juventus, una squadra 10 volte più forte di te, dove c'è quella mentalità vincente che te non hai avuto mai...
Ma che c**** ti credi di essere.. non sei il Bayern Monaco che se lo può permettere, e quanto ancora hai da lavorare per poterci solo aspirare a esserlo.

Non c'è niente di strano nel risultato finale, non cambierà mai niente fino a che non verranno sistemate certe cose..
Perché è bello giocare nella Roma, ti pagano bene, fai la bella vita, allenamento dalle 10 alle 12.. e se non hai voglia puoi dire che hai un dolore e l'allenamento te lo fai sul lettino del fisioterapista....
qui non è come alla Juventus dove alla prima cazzata ti vengono a prendere e ti riportano a casa; non devi risponderne a nessuno..perché come c'eri te a divertirti, due tavoli più in là c'era anche il tuo dirigente con un treno di zoccole al seguito.

In più mettici un ambiente che crea una pressione esagerata, con una comunicazione parallela di persone che non aspettano altro di avere l'occasione per parlare male..
Pensavi di iniziare a vincere con una squadra di m****, solo perché era arrivato Mourinho, ma sono 80 anni che non vinci un c**** ...un motivo ci sarà se è sempre così.

A me sinceramente non interessa molto se al posto di Mourinho c'era un altro che faceva i miracoli con questa squadra di pippe, e magari arrivava pure terzo o quarto.. tanto l'anno dopo sempre sette te ne prendi dal Bayern Monaco o Chelsea di turno.
Qui prima di ogni cosa c'è da cambiare mentalità nella società e smantellare mezza squadra per ricostruirla pezzo per pezzo con giocatori che siano veri "atleti".
Ci sarà sicuramente anche un problema di mentalità come dici tu, ma le volte che ho visto giocare la Roma ho sempre notato, ma proprio una cosa palese eh mica che si debba essere esperti di tattica calcistica, svarioni allucinanti dei reparti in fase difensiva.
Guarda, tanto per dire: prima di Milan - Roma dell'Epifania, parlavo con alcuni mie amici rossoneri che si dicevano preoccupati per le tante assenze del Milan ed io gli rispondevo "ma và, state tranquilli, la Roma difende da cani, si vince ugualmente senza troppa fatica" e così è stato...
Distanza siderale tra difensori e resto della squadra, voragini in cui gli avversari possono infilarsi tranquillamente, verticalizzazioni elementari e si arriva in porta... errori continui di posizionamento e di movimento, per gli avversari è veramente troppo facile creare un pericolo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da tennisfan82 »

Mourinho non perde occasione per sottolineare che allena una manica di pippe :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da tennisfan82 »

A Roma non si riesce mai a stare tranquilli, e che palle...

https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciome ... 7992.shtml
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto:A Roma non si riesce mai a stare tranquilli, e che palle...

https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciome ... 7992.shtml
Eh da noi per ora hanno finito di pescare :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da balbysauro »

se va via Ramsey, ci serve uno sempre rotto
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da LUCAGIAN »

balbysauro ha scritto:se va via Ramsey, ci serve uno sempre rotto
Almeno e' un giovane rotto :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da balbysauro »

LUCAGIAN ha scritto:
balbysauro ha scritto:se va via Ramsey, ci serve uno sempre rotto
Almeno e' un giovane rotto :D
sì, uno a cui rivenderlo si trova
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da tennisfan82 »

Praticamente adesso chiunque debba rinnovare il contratto è un obiettivo della Juve
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Londinium »

tennisfan82 ha scritto:Praticamente adesso chiunque debba rinnovare il contratto è un obiettivo della Juve
Si prendessero Mourinho se proprio
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Alga »

Mou: “La Roma agli occhi del potere è piccola”.

:lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da tennisfan82 »

Se Zaniolo giocasse con Inter, Juve e Milan sarebbe la stessa situazione? Pensate che quel rosso lì, per fare un esempio, lo prende Lautaro Martinez a San Siro? O Chiellini nello stadio della Juventus? O Zlatan a San Siro?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Se Zaniolo giocasse con Inter, Juve e Milan sarebbe la stessa situazione? Pensate che quel rosso lì, per fare un esempio, lo prende Lautaro Martinez a San Siro? O Chiellini nello stadio della Juventus? O Zlatan a San Siro?

:oops: :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Se Zaniolo giocasse con Inter, Juve e Milan sarebbe la stessa situazione? Pensate che quel rosso lì, per fare un esempio, lo prende Lautaro Martinez a San Siro? O Chiellini nello stadio della Juventus? O Zlatan a San Siro?

:oops: :oops:
Su Chiellini ha ragione però :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Nick »

Lautaro si.
Sui giocatori di una certa età si soprassiede. Ma tutti.
Anche Totti o De Rossi ultra-trentenni non sarebbero stati espulsi.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da eddie v. »

Non ho visto l'accaduto, però questa volta sono d'accordo con Mourinho, secondo me ha perfettamente torto.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da ThePiper »

tennisfan82 ha scritto:
Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Se Zaniolo giocasse con Inter, Juve e Milan sarebbe la stessa situazione? Pensate che quel rosso lì, per fare un esempio, lo prende Lautaro Martinez a San Siro? O Chiellini nello stadio della Juventus? O Zlatan a San Siro?

:oops: :oops:
Su Chiellini ha ragione però :oops:


Chiellini magari mena, ma non perde certo tempo a fare l'idiota con l'arbitro. Al limite lo si potrebbe dire di Bonucci.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da LUCAGIAN »

Non ho visto nulla ma solo i tabelloni.

Alla voce tiri in porta leggo 3 tiri a testa.
Considerando che per 30’ la Roma ha giocato in superiorità numerica e non e’ riuscita a segnare un solo gol alla pessima Genoa ( che aveva preso 6 gol della Fiorentina e gli e’ andata pure dì lusso) mi chiedo se per una santa volta Mourinho faccia autocritica e dica che la sua squadra fa ridere e che e’ allenata male.
Sempre colpa degli arbitri e della sfiga, mai dell’allenatore.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Nasty »

Avrebbero meritato di vincere la Roma, ha giocato un po' meglio del Genoa.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da ThePiper »

Il Genoa ha giocato una buona partita, dopo l'esonero di Sheva ha fatto due ottime partite sul piano dell'organizzazione e dell'intensità. Hanno sofferto davvero poco oggi considerati i valori di partenza, praticamente zero con un uomo in meno, pareggio direi meritato.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da parca85 »

Atteggiamente inquietante

Ero convinto avreste giocato col coltello tra i denti invece davvero poca roba
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1804
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da alfius »

Squadra mediocre, abituata alla mediocrità....manco un sussulto, niente.

Modesti e depressi, stagione pressochè conclusa. Sinceramente non intravedo grosse speranze nemmeno in una Conference League che tecnicamente non vede competere corazzate.

La cosa che più mi rammarica è che la presenza di Mourinho, che non inventa calcio da decenni, quantomeno mi faceva sperare in una squadra sicura di se e con gli attributi. Spiace ammetterlo, ma questa continua polemica con gli arbitraggi sembra stia fornendo l'ennesimo alibi alla squadra.
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Alga »

alfius ha scritto:la presenza di Mourinho, che non inventa calcio da decenni, quantomeno mi faceva sperare in una squadra sicura di se e con gli attributi.
«Voglio sapere perché, giocando faccia a faccia con l’Inter, nei primi dieci minuti vi siete cagati sotto! E poi voglio sapere perché anche contro il Milan vi siete cagati sotto 10 minuti! Tutti, nessuno escluso. Voglio sapere perché da due anni vi mostrate piccoli contro le grandi. Se siamo piccoli gli arbitri ci trattano da piccoli! Trattano la Roma da piccola. L’Inter è una super squadra, voi l’avevate di fronte e invece di trovare le giuste motivazioni vi siete cagati sotto! Il difetto più grande di un uomo è la mancanza di palle, di personalità. Avete paura di partite del genere? E allora andate a giocare in serie C dove non troverete mai squadre con i campioni, stadi top, le pressioni del grande calcio. Siete gente senza palle. La cosa peggiore per un uomo!»
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Hakaishin »

alfius ha scritto:Squadra mediocre, abituata alla mediocrità....manco un sussulto, niente.

Modesti e depressi, stagione pressochè conclusa. Sinceramente non intravedo grosse speranze nemmeno in una Conference League che tecnicamente non vede competere corazzate.

La cosa che più mi rammarica è che la presenza di Mourinho, che non inventa calcio da decenni, quantomeno mi faceva sperare in una squadra sicura di se e con gli attributi. Spiace ammetterlo, ma questa continua polemica con gli arbitraggi sembra stia fornendo l'ennesimo alibi alla squadra.
onestamente penso che entrambe le romane sarebbero passate da una stagione di transizione...

se la lazio è arrivata in un momento in cui doveva re inventarsi e ci ha pure messo il carico da 11 di un cambio di sistema pesante (da inzaghi a sarri dal 352 al 433 etc)

la roma viene da una serie di mercati e di stratificazioni non da poco. alla fine dei conti questa stagione ha davvero senso se viene usata come laboratorio itinerante in cui vedere chi tenere e chi no. poi da lì sperare di piazzare gli scarti....

quindi purtroppo per le romane va dato tempo ad entrambi gli allenatori, per motivi diversi di lavorare almeno per tutta la prossima stagione.
certo vedere una squadra di mou senza carattere fa pensare che i tempi siano davvero cambiati
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Alga »

"L’AS Roma comunica che, a seguito dei controlli svolti, quattro calciatori sintomatici, in possesso di Green Pass Rafforzato, sono risultati positivi al COVID-19. Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. I calciatori stanno bene e si trovano in isolamento domiciliare. Il gruppo squadra è stato di conseguenza posto sotto stretta sorveglianza, come da indicazioni".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da tennisfan82 »

Per me il gesto del telefono sapendo che arbitrava il figlio di Pairetto se lo è preparato per tutta la settimana

Demoniaco :D Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1804
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da alfius »

Comunque tifare per la Roma, per quanto comporti vincere pressochè MAI, è rassicurante nella sua ripetitività stagionale.
L'estate è piena di ottimismo, e fai finta di non ascoltare chi ti dice che stamo a prende delle pippe mezze infortunate.
L'autunno parte sempre in pompa magna, stai lì, questo è l'anno bono, certo se gli arbitri ti davano quello che ti spettava di diritto (sempre 7-8 punti in più) a quest'ora potevi sta in testa.
L'inverno, il Natale, segna il giusto declino: Infortuni, sconfitte, imbarcate. Uno dopo l'altro, gli obiettivi, come la squadra, si sfaldano. Incomincia la solita tiritera: la società non compra i campioni; so tutte pippe; cambiamo allenatore. Ma poi sotto sotto lo sanno tutti che è colpa de "Lambiente romano". Trigoria è stata costruita sopra un cimitero Etrusco, deve essere quello.
Ma a primavera, quando gli altri si affannano per raggiungere gli obiettivi stagionali, tu stai bello fresco. Chetefrega, sei ottavo, e già pensi all'estate e alla campagna acquisti della Ricostruzione definitiva.
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da balbysauro »

e non dimentichiamo le radio
non si può parlare di tifo capitolino senza dare la colpa alle radio
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1804
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da alfius »

balbysauro ha scritto:e non dimentichiamo le radio
non si può parlare di tifo capitolino senza dare la colpa alle radio
quello fa parte de Lambiente romano
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da tennisfan82 »

In realtà la tifoseria è tutta con Mourinho
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi