A.S. Roma 2023-2024: Daniele De Rossi, eheh, ohoh!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Roda »

pocaluce ha scritto:
Roda ha scritto:P.S. ma è vera la storia che ieri la questura ha bloccato tutte le corse dell'ATAC negli orari della finale ?
no, il sindaco ha revocato la decisione della questura di sospendere i soli autobus dalle 22, il servizio era con orari regolari.
Ah ma quindi qualcuno l'aveva effettivamente proposta sta cosa....
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Hakaishin »

tennisfan82 ha scritto:Noi per ora possiamo ambire al massimo a vincere la Conference League, il calcio italiano per il momento non può ambire ad alto.
qua pecchi di pessimismo. una italiana che scende dalla champions in europa league può andare in fondo.
l'impresa vera è la champions. dove per andare avanti alle italiane serve fortuna e tabellone sculato
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da pocaluce »

Roda ha scritto:
pocaluce ha scritto:
Roda ha scritto:P.S. ma è vera la storia che ieri la questura ha bloccato tutte le corse dell'ATAC negli orari della finale ?
no, il sindaco ha revocato la decisione della questura di sospendere i soli autobus dalle 22, il servizio era con orari regolari.
Ah ma quindi qualcuno l'aveva effettivamente proposta sta cosa....
sì, la questura appunto. :wink:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da captain »

paoolino ha scritto:Boh? Aspetto i tifosi di qualsiasi altra squadra italiana nel caso dovessero arrivare anche loro in semifinale o finale quanto saranno così indifferenti alla competizione in questione...
Personalmente penso che se l'avesse vinta il Milan (o l'Inter o la Juve) non ci sarebbero stati di certo cortei di pulman scoperti in giro per Milano.
Un pò come la Coppa Italia: non interessa a nessuno, poi arrivi in semifinale ed a quel punto il tifoso dice "proviamo a vincerla, perchè no?". Poi la vinci ma non ti metti a festeggiare in piazza.
Dipende dalla squadra che la vince, con mentalità più o meno "provinciale".

Quanti anni fa Di Francesco aveva portato la Roma in SEMIFINALE DI CHAMPIONS?? Ecco, quello fù un risultato 1000 volte superiore a questa vittoria. Poi Mourinho che viene fatto passare come colui senza il quale non ci sarebbe stata alcuna vittoria...vabbbè...vedasi appunto Eusebio Di Francesco di cui sopra che è arrivato in semifinale di Champions altro che Mourninho contro i "salmonari" (cit.) :)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da LUCAGIAN »

Super-Fabio ha scritto:
paoolino ha scritto:Boh? Aspetto i tifosi di qualsiasi altra squadra italiana nel caso dovessero arrivare anche loro in semifinale o finale quanto saranno così indifferenti alla competizione in questione...
Spoiler: non lo saranno.

Specialmente se tifosi di squadre che non vincono competizioni europee da decenni.
la Mia squadra il prossimo anno giochera' la conference league.
Spero che la vinca: OVVIO
la tifero' gia' dal preliminare di meta' agosto: OVVIO
voglio che i giocatori si impegnino per fare del proprio meglio: OVVIO
la considero una coppa importante come puo' essere una EL o meglio ancora una CL: assolutamente NO

Detto questo, ovvio che vincere sia sempre meglio che perderla ma resta una coppetta.

Volete che vi elenchi le squadre che hanno partecipato all'EL e quelle che hanno fatto la CONFERENCE?

Chi erano le squadre al pari della Roma:
Leicester ? (ottavo in premier e per altro posto conquistato giusto nelle ultime partite perche' era piu' giu'?)
Feyenoord ? Terzo a 12 punti dalla prima in un campionato ridicolo come quello olandese?
O il Vitesse? Sesto nello stesso campionato
Vogliamo parlare del Bodo Glimt attualmente sesto in Norvegia e contro la quale la Roma ha subito 10 gol in 4 match?

Manco cito le altre due zozzone Ucraine e Bulgare.
La partita piu' difficile sulla carta, che la Roma ha vinto bene, e' stata quella della qualificazione, contro i campioni turchi in carica e anche quest'anno sara' una delle partite piu' dure del preliminare se non peschi di culo.

Vi dico chi saranno le prossime avversarie della Fiorentina in Conference (cito solo quelle delle nazioni piu' blasonate)

ENGLAND: West Ham
SPAGNA: Villareal
GERMANIA: Colonia
FRANCIA: Nizza
PORTOGALLO: Gil Vicente
SVIZZERA: Basilea

Ora, a parte le prime due, vi sembrano squadre paragonabili a che ne so:
Arsenal
Manchester utd
Betis
Real Sociedad
psv eindhoven
Union Berlino
Friburgo
Lazio
Monaco
Rennes

piu' diverse altre che arriveranno sia dai preliminari di CL che dai gironi (almeno 4-5 decenti)?

No, cosi' giusto per capire
Se la Roma vincera' anche l'EL tanto di cappello e considerando che sara' sicuramente piu' forte come rosa, che avra' un anno in piu' di Mourinho ecc ecc voglio vedere cosa combinera'.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da LUCAGIAN »

maxredo ha scritto:Dovete capire che Gian ha il "paracadute" budget :D
Non si può esultare per le vittorie se si ha un budget superiore a quello della sua squadra. :D
Le vittorie devono bilanciare il budget quindi le strisciate dovrebbero esultare solo per una CL, Roma e Napoli per uno scudetto e via a scalare...per vittorie minori è vietato anche solo mostrare una minima soddisfazione :D

Ciao Gian :wink:
Eh si infatti e' normalissimo che squadre che da anni danno milioni ai giocatori e ne spendono 3-400 all'anno tra ingaggi e acquisti, poi non vincano la manifestazione piu' importante.
Quindi squadre come il PSG e' un delitto dire che se vincono solo il campionato ed escono ai quarti del'unica competizione importante a cui partecipano, non sia una stagione fallimentare.
o il City che da un decennio spende e spande, insegue la CL e magari non vince manco il campionato? Certo vincere la Premier non e' come primeggiare in Ligue , ovvio, ma resta cmq sempre una impresa (in negativo)

Ma che parlo a fare con uno che tifa vinovese, che considera positiva una stagione dove e' arrivata quarta e ha ZERO TITULI, nonostante abbia speso 80 milioni per un centravanti che ha fatto gli stessi gol di due pippe come Piatek e Cabral.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Super-Fabio »

LUCAGIAN ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
paoolino ha scritto:Boh? Aspetto i tifosi di qualsiasi altra squadra italiana nel caso dovessero arrivare anche loro in semifinale o finale quanto saranno così indifferenti alla competizione in questione...
Spoiler: non lo saranno.

Specialmente se tifosi di squadre che non vincono competizioni europee da decenni.
la Mia squadra il prossimo anno giochera' la conference league.
Spero che la vinca: OVVIO
la tifero' gia' dal preliminare di meta' agosto: OVVIO
voglio che i giocatori si impegnino per fare del proprio meglio: OVVIO
Apposto, potevi anche fermarti qua. Perchè quelli che stanno festeggiando sono i tifosi della Roma, che hanno vinto una coppa europea e se per loro è un successo da festeggiare dopo 50 anni è giusto che lo facciano, così come al 100% succederebbe lo stesso a Firenze il prossimo anno nel caso in cui vincessero la stessa coppa. Questo è quanto.

Non mi pare che nessuno abbia detto che la loro coppa valga una Champions, che la Roma valga il City o che il calcio italiano è nobilitato dalla vittoria della Conference League. Mi pare che chi si stia sforzando a fare discussioni sul valore della coppa son solo gli altri, non i tifosi della Roma che stanno pensando a festeggiare.

Ma d'altronde è sempre così, chi vince (qualsiasi cosa) festeggia, a spiegare son sempre gli altri...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Nickognito »

Le coppe sono tre, non mille.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto:
paoolino ha scritto:Boh? Aspetto i tifosi di qualsiasi altra squadra italiana nel caso dovessero arrivare anche loro in semifinale o finale quanto saranno così indifferenti alla competizione in questione...
Personalmente penso che se l'avesse vinta il Milan (o l'Inter o la Juve) non ci sarebbero stati di certo cortei di pulman scoperti in giro per Milano.
Un pò come la Coppa Italia: non interessa a nessuno, poi arrivi in semifinale ed a quel punto il tifoso dice "proviamo a vincerla, perchè no?". Poi la vinci ma non ti metti a festeggiare in piazza.
Dipende dalla squadra che la vince, con mentalità più o meno "provinciale".
Coppa Italia hanno fatto i furbi, creato un regolamento (vergognosamente pro forti, ovviamente) per cui è impossibile che le strisciate non si affrontino fra loro ,col risultato che comunque l'Interista contro lo JUventino vede quella sfida alla morte e il contrario .
Insomma, è vero che dipende dalla squadra ma anche dall'avversario. L'Inter ad affrontare Leicester e feyenoord vabbeh, giocarsela con MIlan e Juve altroimpegno, anche se si sa che il regolamento è indegno e che fuori dall'Italia non interessa a nessuno, magari anche meno della Conference.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da maxredo »

LUCAGIAN ha scritto: Ma che parlo a fare con uno che tifa vinovese, che considera positiva una stagione dove e' arrivata quarta e ha ZERO TITULI, nonostante abbia speso 80 milioni per un centravanti che ha fatto gli stessi gol di due pippe come Piatek e Cabral.
:lol:
Sì infatti stiamo tutti festeggiando la stagione!
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da LUCAGIAN »

maxredo ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto: Ma che parlo a fare con uno che tifa vinovese, che considera positiva una stagione dove e' arrivata quarta e ha ZERO TITULI, nonostante abbia speso 80 milioni per un centravanti che ha fatto gli stessi gol di due pippe come Piatek e Cabral.
:lol:
Sì infatti stiamo tutti festeggiando la stagione!
Non sono io che ho detto stagione positiva, caro Max
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto:Noi per ora possiamo ambire al massimo a vincere la Conference League, il calcio italiano per il momento non può ambire ad alto.
Si su questo sono d’accordo, il calcio italiano in Europa e’ di terza fascia che piaccia o no.
Sarebbe stato meglio reintrodurre la coppa delle coppe con la vincente delle varie coppe nazionali emandare la settima in El (per le nazioni migliori e a scalare le altre nazioni con ranking inferiore).

Nulla contro la Roma o il fastidio che una italiana abbia vinto la coppa, come ha scritto qualcuno, anche perché a livello di Fiorentina questo successo Ci ha fatto favore in quanto non avendo ranking di squadra, ci si deve affidare a quello nazionale e la Roma ha portato punti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Nickognito »

Milan Inter e Juve nemmeno dovrebbero partecipare, vadano alla SuperLega. Cosa interessa quel che fanno i tifosi della triade strisciata? Vadano a fare il loro torneo e non rompano.

Poi sai il merito di battere il Glasgow ai rigori...

Per la Fiorentina l'anno prossimo conta solo la conference League il resto è un girone di qualificazione senza prospettive di vittoria

Sono anni che non giochiamo una competizione equa e dopo anni potrò vedere delle partite
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da maxredo »

LUCAGIAN ha scritto:
maxredo ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto: Ma che parlo a fare con uno che tifa vinovese, che considera positiva una stagione dove e' arrivata quarta e ha ZERO TITULI, nonostante abbia speso 80 milioni per un centravanti che ha fatto gli stessi gol di due pippe come Piatek e Cabral.
:lol:
Sì infatti stiamo tutti festeggiando la stagione!
Non sono io che ho detto stagione positiva, caro Max
E chi l'ha detto? Conosci tifosi soddisfatti dell'annata?
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Londinium »

LUCAGIAN ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
paoolino ha scritto:Boh? Aspetto i tifosi di qualsiasi altra squadra italiana nel caso dovessero arrivare anche loro in semifinale o finale quanto saranno così indifferenti alla competizione in questione...
Spoiler: non lo saranno.

Specialmente se tifosi di squadre che non vincono competizioni europee da decenni.

Volete che vi elenchi le squadre che hanno partecipato all'EL e quelle che hanno fatto la CONFERENCE?

Chi erano le squadre al pari della Roma?
Comunque andando indietro a vedere le odds per la vittoria finale a livello di ottavi la Roma era data terza favorita a 7 dietro Leicester (a 5) e Marsiglia (6.5) e davanti a Feyenoord PSV e Rennes (tutte a 11).
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da LUCAGIAN »

maxredo ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto:
maxredo ha scritto: :lol:
Sì infatti stiamo tutti festeggiando la stagione!
Non sono io che ho detto stagione positiva, caro Max
E chi l'ha detto? Conosci tifosi soddisfatti dell'annata?
Colui che rappresenta la vostra societa'
Qualcuno che ha detto: tutto sommato poteva andare peggio, accontentiamoci, lo conosco. Ricordati che sono di Torino e "qualche" tifoso bianconero lo conosco
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Milan Inter e Juve nemmeno dovrebbero partecipare, vadano alla SuperLega. Cosa interessa quel che fanno i tifosi della triade strisciata? Vadano a fare il loro torneo e non rompano.

Poi sai il merito di battere il Glasgow ai rigori...

Per la Fiorentina l'anno prossimo conta solo la conference League il resto è un girone di qualificazione senza prospettive di vittoria

Sono anni che non giochiamo una competizione equa e dopo anni potrò vedere delle partite
Io non ho mai Visto Nessuno andare in piazza a Festeggiare un Quarto Posto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Io non ho mai Visto Nessuno andare in piazza a Festeggiare un Quarto Posto.

F.F.
what?!
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Io non ho mai Visto Nessuno andare in piazza a Festeggiare un Quarto Posto.

F.F.
what?!
Perchè, tu ne hai visti?
Vincere, sia pure una Coppa dei Poveri etc , è altra roba.

Sono in linea con Cristiano.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Io non ho mai Visto Nessuno andare in piazza a Festeggiare un Quarto Posto.

F.F.
what?!
Perchè, tu ne hai visti?
Vincere, sia pure una Coppa dei Poveri etc , è altra roba.

Sono in linea con Cristiano.

F.F.
eh si che se ne sono visti. soprattutto della tua squadra, assieme ai capo bastone di torino nel 2002 a braccetto in piazza duomo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Johnny Rex »

Certo, festeggiavano il quarto posto in quell'occasione :lol: :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da tennisfan82 »

:roll:

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da maxredo »

LUCAGIAN ha scritto: Colui che rappresenta la vostra societa'
Qualcuno che ha detto: tutto sommato poteva andare peggio, accontentiamoci, lo conosco. Ricordati che sono di Torino e "qualche" tifoso bianconero lo conosco
Colui che rappresenta non c'entra, qui si parlava di tifosi. Qualcuno che dice che poteva andare peggio non mi sembra 'stagione positiva'
Siamo tutti scontenti e schifati da Allegri
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da paoolino »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Milan Inter e Juve nemmeno dovrebbero partecipare, vadano alla SuperLega. Cosa interessa quel che fanno i tifosi della triade strisciata? Vadano a fare il loro torneo e non rompano.

Poi sai il merito di battere il Glasgow ai rigori...

Per la Fiorentina l'anno prossimo conta solo la conference League il resto è un girone di qualificazione senza prospettive di vittoria

Sono anni che non giochiamo una competizione equa e dopo anni potrò vedere delle partite
Io non ho mai Visto Nessuno andare in piazza a Festeggiare un Quarto Posto.

F.F.
https://www.ilsecoloxix.it/sport/2010/0 ... 1.33130116
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Roda »

tennisfan82 ha scritto::roll:

La stupidità dei giocatori è proporzionale al loro stipendio.
Ora, come saprete io odio tutto il mondo ultras, le violenze fisiche e verbali, i riti della maglia, e tutte ste cagate qua.
A maggior ragione non sopporto i giocatori obbligati a togliersi la maglietta, o minacciati; certo è che se fossi un normalissimo tifoso laziale (non Alga, per intenderci) ed incontrassi Zaniolo per strada, un paio di cosette con sto idiota andrei a chiarirle
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:Milan Inter e Juve nemmeno dovrebbero partecipare, vadano alla SuperLega. Cosa interessa quel che fanno i tifosi della triade strisciata? Vadano a fare il loro torneo e non rompano.

Poi sai il merito di battere il Glasgow ai rigori...

Per la Fiorentina l'anno prossimo conta solo la conference League il resto è un girone di qualificazione senza prospettive di vittoria

Sono anni che non giochiamo una competizione equa e dopo anni potrò vedere delle partite
Ma non sono i tifosi, è quello che fa la società per i festeggiamenti che è ridicolo!
Un tifoso può anche andare in piazza a festeggiare la Supercoppa italiana se ha voglia e piacere, una società che punta sulla carta a ben altri traguardi e che poi organizza un bus scoperto per una coppa di infimo livello la trovo piuttosto ridicola.
A Mourinho avrebbero dato 7 mln netti a stagione per vincere la Conference League? Ok...
Poi lui ovviamente la fa passare come una vittoria leggendaria, piange a favore di telecamere :lol: :lol: , si è ridotto a far questo.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:Certo, festeggiavano il quarto posto in quell'occasione :lol: :lol:

F.F.
posso morire in pace.

senza neanche saperlo hai confermato l'esistenza delle brigate rossobianconere.

ripeto posso morire in pace
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da parca85 »

captain ha scritto:
Nickognito ha scritto:Milan Inter e Juve nemmeno dovrebbero partecipare, vadano alla SuperLega. Cosa interessa quel che fanno i tifosi della triade strisciata? Vadano a fare il loro torneo e non rompano.

Poi sai il merito di battere il Glasgow ai rigori...

Per la Fiorentina l'anno prossimo conta solo la conference League il resto è un girone di qualificazione senza prospettive di vittoria

Sono anni che non giochiamo una competizione equa e dopo anni potrò vedere delle partite
Ma non sono i tifosi, è quello che fa la società per i festeggiamenti che è ridicolo!
Un tifoso può anche andare in piazza a festeggiare la Supercoppa italiana se ha voglia e piacere, una società che punta sulla carta a ben altri traguardi e che poi organizza un bus scoperto per una coppa di infimo livello la trovo piuttosto ridicola.
A Mourinho avrebbero dato 7 mln netti a stagione per vincere la Conference League? Ok...
Poi lui ovviamente la fa passare come una vittoria leggendaria, piange a favore di telecamere :lol: :lol: , si è ridotto a far questo.
Negli ultimi 20 anni la Roma aveva vinto 2 soli trofei (2 Coppe Italia).
Mi pare normale e fisiologico che società e tifosi vogliano festeggiare un nuovo successo (pur rimanendo la Conference una coppa del caz, sia chiaro).

Però sono d'accordo con chi fa la distinzione tra strisciate e non. E' molto miope trattare una Roma o un Napoli come se fossero Inter/Milan/Juventus.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Roda »

captain ha scritto:
Nickognito ha scritto:Milan Inter e Juve nemmeno dovrebbero partecipare, vadano alla SuperLega. Cosa interessa quel che fanno i tifosi della triade strisciata? Vadano a fare il loro torneo e non rompano.

Poi sai il merito di battere il Glasgow ai rigori...

Per la Fiorentina l'anno prossimo conta solo la conference League il resto è un girone di qualificazione senza prospettive di vittoria

Sono anni che non giochiamo una competizione equa e dopo anni potrò vedere delle partite
Ma non sono i tifosi, è quello che fa la società per i festeggiamenti che è ridicolo!
Un tifoso può anche andare in piazza a festeggiare la Supercoppa italiana se ha voglia e piacere, una società che punta sulla carta a ben altri traguardi e che poi organizza un bus scoperto per una coppa di infimo livello la trovo piuttosto ridicola.
A Mourinho avrebbero dato 7 mln netti a stagione per vincere la Conference League? Ok...
Poi lui ovviamente la fa passare come una vittoria leggendaria, piange a favore di telecamere :lol: :lol: , si è ridotto a far questo.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Nickognito »

E'' la terza coppa europea, non e' infimo livello.

Leicester, Feyenoord, Marsiglia, Tottenham, Rennes, Basilea, PSV, Fenehrbace, Paok, Trabzonspor, Anderlecht.

Ultima coppa delle coppe, per dire: Chelsea, Maiorca, la terza piu' forte forse il Besiktas, ai quarti c'erano, Valerenga, Maccabi, Lokomotiv, Varteks e Panionos.

Perche' questa coppa dovrebbe valere molto meno di quella?

Non ha proprio senso. Livello simile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Johnny Rex »

Ecco, gli avversari.
Anche ai tempi delle 3 Coppe.

Quando si diceva che la UEFA valeva sicuramente più della Coppe etc,.
Prendi il 1994

l'Arsenal in Coppe elimina Torino, PSG (Forte ai tempi) e il Parma detentore in finale.
L'Inter in UEFA Apollon Limassol, Norwich, Borussia Dortmund che nobilita la vittoria :) , Cagliari e Casinò Salisburgo.
Insomma, direi meglio l'Arsenal.

Per dire, altro anno l'UEFA 1998 dell'Inter più valida delle Coppe del Chelsea stesso anno, e così via.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Alga »

Bisogna distinguere i due discorsi.
Un conto e' il valore di una competizione un altro e' il senso.

Si puo' certamente discutere del valore o del prestigio di una competizione rispetto ad un'altra oppure del campo delle partecipanti e degli avversari incontrati.

Possiamo discutere se sia piu' gratificante vincere una Coppa Italia eliminando in serie asroma, Juventus e Milan, oppure vincerla con un gironcino finale contro Torino, Cagliari e Foggia.
Possiamo discutere se vincere uno Scudetto oggi abbia lo stesso valore di quello che vinse il Genoa nel 1898 giocando due partite.
Ma rimangono comunque competizioni che hanno un loro senso e la vincente puo' dire a buon diritto di essere la migliore.

Coppa dei Campioni: partecipano tutte le squadre campioni;
Coppa delle Coppe: partecipano tutte le squadre che hanno vinto la coppa nazionale;
Coppa UEFa: partecipano tutte le squadre migliori dopo quelle campioni.

Con l'allargamento della Champions' abbiamo uno scadimento dell'Europa League che comunque racchiude i vincitori delle coppe nazionali e le squadre subito a ridosso di quelle che partecipano alla Champions', aspettandone 8 di queste nei turni successivi.

Tutto questo ha un senso.

Ma fare una competizione con squadre del terzo mondo calcistico, inserendo le settime (SETTIME) dei campionati piu' evoluti, mi dite che senso ha? Proprio a livello sportivo.
Senza considerare che non hanno accettato alcuna squadra spagnola e la piu' forte inglese e' stata esclusa perche' non c'era una data disponibile per fargli giocare l'ultima partita del girone.

Roba che se al torneo degli stabilimenti sulla spiaggia me fanno 'na cosa simile, me faccio arresta' per aver scaraventato lettini ed ombrelloni a mare!

Allora aspettiamo che la UEFA introduca un nuovo torneo per le squadre che iniziano con la U ed avremo i tifosi dell'Udinese festeggiare perche' sono i migliori di tutte le U d'Europa.
Ah no, ad Udine non hanno festeggiato nemmeno la Coppa Intertoto, altra competizione ufficiale della UEFA con tanto di trofeo.
Facciamo che vinca l'Union Berlino e fuochi d'artificio sulla Porta di Brandeburgo.

Se per comparare gli Albi d'Oro ci mettiamo pure questa, allora mettiamoci tutto; la Coppa delle Alpi ha gia' piu' senso, per non parlare della Coppa Europa disputata fra le due Guerre (quelle del "Bologna che tremare il mondo fa") e della Coppa Latina, due competizioni di assoluto valore e prestigio.

Poi, per carita', ognuno e' liberissimo di festeggiare cio' che vuole, ma quello visto in questi due giorni secondo me va oltre il ridicolo.
Anche se, per una squadretta che non ha mai vinto un cazzo, si puo' in qualche modo anche comprendere.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Johnny Rex »

Alga ha scritto: Possiamo discutere se sia piu' gratificante vincere una Coppa Italia eliminando in serie asroma, Juventus e Milan, oppure vincerla con un gironcino finale contro Torino, Cagliari e Foggia.
L'Alga che mi piace (autocit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da paoolino »

Potete raccontarne quante vi pare ma io sono certo, anche se non avrò la controprova, che qualsiasi altra squadra italiana avesse vinto la conference league, avrebbe fatto festa e sfilata come ha fatto la Roma.

Forse le sole eccezioni sarebbero Juve, Milan ed Inter.

Ma Napoli, Lazio, Fiorentina, Atalanta e chiunque altra squadra avrebbero fatto qualcosa di analogo.
Ultima modifica di paoolino il ven mag 27, 2022 4:00 pm, modificato 1 volta in totale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Nickognito »

Il senso della coppa e' lo stesso dell'Europa League a livello inferiore. Identico meccanismo.

La quinta/sesta, la settima. Non vedo grandi differenze. Stesso criterio, valore un po inferiore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Nick »

Ma io vado controcorrente rispetto ad Alga.

Come squadra e come curva preferisco la Lazio e non solo perchè ci faccio il tifo.
Però nei festeggiamenti la Roma e i romanisti hanno un talento particolare quindi giusto che li facciano quando se ne presente una pur minima occasione.
E' un pò come togliere il carnevale a Rio.

E' come rimanere impuniti e con il silenzio della stampa mentre mettano a soqquadro una città albanese mentre la Lazio deve subire interrogazioni parlamentari perchè uno insulta uno steward.
Ci vuole talento.
Se arrestavano 50 laziali a noi la coppa non ce la davano sicuro. :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto:Il senso della coppa e' lo stesso dell'Europa League a livello inferiore. Identico meccanismo.

La quinta/sesta, la settima. Non vedo grandi differenze. Stesso criterio, valore un po inferiore.
Perfetto, allora vale tutto.
Anche la Mitropa Cup. Sono le squadre campioni delle seconde divisioni, una Champions' di livello un po' inferiore.
Il Pisa ne ha due, sta sopra all'asroma.
Forza Captain! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:E'' la terza coppa europea, non e' infimo livello.
Per qualificarti alla quale devi giungere settimo in campionato, ossia portare a termine una stagione mediocre per non dire fallimentare per quelli che sono gli obiettivi della Roma in questione. Questa stagione mediocre ti porta a partecipare ad una coppa inutile, la vinci (bravi, nulla da dire a riguardo) e ti metti a fare il giro in bus scoperto? Cioè boh, per me è tutto ridicolo e non ci trovo nulla da festeggiare esageratamente perchè il solo parteciparvi a tale coppa è un insuccesso per una società come la Roma che in teoria vorrebbe lottare per vincere il campionato o almeno arrivare nei primi quattro posti, e difatti han preso Mourinho dandogli 7 mln che però è giunto sesto in campionato, fuori dalla lotta scudetto da mesi, fuori dalla Coppa Italia, fuori dalla lotta per la qualificazione in Champions, ad un certo punto la Conference era l'unica cosa che potesse permettergli di fare le sceneggiate piangenti a favore di telecamera e di sentire le persone dire "è un vincente" "solo Mou poteva far vincere una coppa alla Roma" e baggianate varie.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Nickognito »

Certo vale tutto, diciamo che c'erano la quinta e la settima delle Premier, la quinta francese, si sarebbe anche qualificato il Villareal (vincitore EL), la settima tedesca.

Non le prime delle serie B.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi