A.S. Roma 2023-2024: Daniele De Rossi, eheh, ohoh!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da LUCAGIAN »

alfius ha scritto:Non so quante partite hai visto della Roma, presumo poche.
Abbiamo fatto fatica a centrocampo con il 70% delle squadre incontrate. Possiamo dire che in serie A ci siano almeno 9 squadre con più qualità a centrocampo?
Per disperazione ha dovuto mettere Mykhi a centrocampo
Ne ho viste parecchie (in campionato). E mi ha sempre fatto cagare come gioco, o non gioco.

Forse mi sono spiegato male e provo a ripetere: giusto giocare per vincere tutte le competizioni (anche la mitropa cup) ma mi sembra esagerata l’euforia. Avete vinto una coppa giocando contro nessuno, se si e’ onesti bisogna ammetterlo, e come detto più volte la squadra più forte affrontata e’ stato il Trabsonspor nel preliminare (che anche per la Fiorentina sarà più duro dei gironi stessi).

Insomma avete rotto le reni a

CSKA Sofia
Bodo glimt (con 10 gol subiti in 4 match)
Zorya
Vitesse
Leicester (ottavo in Premier)
Feyenoord

Non c’erano squadre spagnole (per dire prossimo anno ci sarà Villarreal semifinalista di champions) , l’unica squadra sulla carta più forte di voi e’ stata eliminata non suol campo.
Insomma complimenti per la vittoria ma era grave se dopo eliminazione del Tottenham non l’aveste vinta voi.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Nick »

Beh era partita come una coppetta insignificante.
Devo dire però che a livello di semifinali per lo spessore delle squadre non è risultata inferiore all'Europa League.
Giusti entusiasmo e soddisfazione anche perchè è il primo trofeo europeo della Roma.

I miei complimenti vanno però a Mourinho, un vincente nato.
Alla Roma e ai romanisti quando vinceranno qualcosa da soli senza un vate in panchina.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Londinium »

alfius ha scritto:Non so quante partite hai visto della Roma, presumo poche.
Abbiamo fatto fatica a centrocampo con il 70% delle squadre incontrate. Possiamo dire che in serie A ci siano almeno 9 squadre con più qualità a centrocampo?
Per disperazione ha dovuto mettere Mykhi a centrocampo
Rispondevi a Lucagian presumo
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Londinium »

LUCAGIAN ha scritto:
alfius ha scritto:Non so quante partite hai visto della Roma, presumo poche.
Abbiamo fatto fatica a centrocampo con il 70% delle squadre incontrate. Possiamo dire che in serie A ci siano almeno 9 squadre con più qualità a centrocampo?
Per disperazione ha dovuto mettere Mykhi a centrocampo
Ne ho viste parecchie (in campionato). E mi ha sempre fatto cagare come gioco, o non gioco.

Forse mi sono spiegato male e provo a ripetere: giusto giocare per vincere tutte le competizioni (anche la mitropa cup) ma mi sembra esagerata l’euforia. Avete vinto una coppa giocando contro nessuno, se si e’ onesti bisogna ammetterlo, e come detto più volte la squadra più forte affrontata e’ stato il Trabsonspor nel preliminare (che anche per la Fiorentina sarà più duro dei gironi stessi).

Insomma avete rotto le reni a

CSKA Sofia
Bodo glimt (con 10 gol subiti in 4 match)
Zorya
Vitesse
Leicester (ottavo in Premier)
Feyenoord

Non c’erano squadre spagnole (per dire prossimo anno ci sarà Villarreal semifinalista di champions) , l’unica squadra sulla carta più forte di voi e’ stata eliminata non suol campo.
Insomma complimenti per la vittoria ma era grave se dopo eliminazione del Tottenham non l’aveste vinta voi.

PSV (secondo a due punti dall’Ajax) e Marsiglia (secondo in Francia) sulla carta erano più forti di Leicester e Feyenoord, ma evidentemente arrivare in finale tanto facile non era. Comunque sono d’accordo, dovevi vincerla e l’abbiamo vinta, mo penso che possiamo lasciare i tifosi festeggiare a proprio piacimento, chi più chi meno, senza fargliene una colpa
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da LUCAGIAN »

Esatto, era quello che intendevo. Doveva vincerla e l’ha vinta. Sarebbe stata una stagione fallimentare senza la coppa
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1804
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da alfius »

Londinium ha scritto:
alfius ha scritto:Non so quante partite hai visto della Roma, presumo poche.
Abbiamo fatto fatica a centrocampo con il 70% delle squadre incontrate. Possiamo dire che in serie A ci siano almeno 9 squadre con più qualità a centrocampo?
Per disperazione ha dovuto mettere Mykhi a centrocampo
Rispondevi a Lucagian presumo
si, certo
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1804
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da alfius »

E' una vittoria che molti non romanisti non possono capire. Forse giusto i tifosi del Napoli, che ci somigliano
Pesa moltissimo, intanto perchè ci consente di aprire una bacheca pressochè VUOTA. Ma non solo, sgombra quel alone di sfiga, sconfitte, recriminazioni vane, che per anni ci ha accompagnato. Hai giocato e vinto una coppa. Dovevi vincerla? Ok, l'hai vinta. Esperienza che ti servirà in Europa League l'anno prossimo. Non giochi la Champions League? Quasi meglio. Giocare una competizione che non posso vincere mi entusiasma sempre meno. Personalmente mi sono rotto le palle di giocare per piazzarmi nelle prime 4 e sperare al massimo di superare il girone. L'Europa League è la competizione che posso giocarmi davvero. Non conta manco l'Europa League? E' un problema vostro, me sa.
Poi, inutile dire che c'è una scia di compattezza, mentalità ed entusiasmo dei tifosi che ci può solo che far bene per i prossimi anni.
Intanto ci sarà un boom clamoroso negli abbonamenti
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Londinium »

LUCAGIAN ha scritto:Esatto, era quello che intendevo. Doveva vincerla e l’ha vinta. Sarebbe stata una stagione fallimentare senza la coppa
Si diciamo però che da non fallimentare non è’ che diventa solo sufficiente, diventa più che buona, considerata la storia della Roma. Poi se qualcuno la vuole far passare per trionfale internatelo.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da maxredo »

Dovete capire che Gian ha il "paracadute" budget :D
Non si può esultare per le vittorie se si ha un budget superiore a quello della sua squadra. :D
Le vittorie devono bilanciare il budget quindi le strisciate dovrebbero esultare solo per una CL, Roma e Napoli per uno scudetto e via a scalare...per vittorie minori è vietato anche solo mostrare una minima soddisfazione :D

Ciao Gian :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da tennisfan82 »

Si ma che palle però, adesso uno vince una coppa e manco può essere contento :D

Poi sul perché sia nata questa competizione ha detto tutto De Laurentiis ieri, ma visto che c'è chi la gioca fa bene a cercare di vincerla.

Una cosa è certa, senza Mourinho la Roma non avrebbe vinto.

Ora è chiaro che l'obiettivo della Roma sia non giocarla più e mirare più in alto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1804
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da alfius »

tennisfan82 ha scritto:Si ma che palle però, adesso uno vince una coppa e manco può essere contento :D

Poi sul perché sia nata questa competizione ha detto tutto De Laurentiis ieri, ma visto che c'è chi la gioca fa bene a cercare di vincerla.

Una cosa è certa, senza Mourinho la Roma non avrebbe vinto.

Ora è chiaro che l'obiettivo della Roma sia non giocarla più e mirare più in alto.
perfetto
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da pocaluce »

LUCAGIAN ha scritto:Beh da una squadra che spende oltre 100 milioni mi aspetto di più di un sesto posto all’ultima giornata.
La coppa ovvio che siete lì la dovete vincere, visti gli avversari.
sul valore da assegnare alla coppa (e di conseguenza alla stagione della roma) non mi esprimo perché probabilmente non sono lucido dopo ieri sera, se ne può dibattere ma "dover vincere" non è garanzia che si vinca per forza, e lo abbiamo visto anche in questa fase ad eliminazione, le squadre se la sono giocata e la sorpresa può sempre scapparci, considerato poi che comunque dai quarti in poi il livello si era alzato.
una parola invece sugli "oltre 100 milioni": al di là che sono meno (circa 85, a meno di non volere considerare i riscatti), c'è stata anche una scelta della dirigenza dettata dalle circostanze. la rosa della roma a giugno 2021 aveva una serie di pesi morti, sia a livello tecnico che di bilancio (pastore, nzonzi, bruno peres, fazio, in minor misura persino dzeko e florenzi, se vogliamo) frutto di gestioni scellerate delle stagioni scorse, come diceva londinium, in cui hai speso tanto e molto male. si tratta in tutti questi casi di giocatori da cui per età, ingaggio, rendimento e fisico non potevi realisticamente auspicare di ricavare quasi nulla e che sono stati accompagnati all'uscita (a volte anche perdendoci, dovendo concordare la risoluzione del contratto) cercando quantomeno di abbassare il monte ingaggi. necessariamente, se hai salutato questi giocatori (che in alcuni casi, per mancanza di alternative erano persino titolari o comunque giocatori di rotazione) in qualche modo li dovevi rimpiazzare: potevi spendere di meno? certo, ad esempio i 30 e passa per vina e shomudorov sono ad oggi soldi spesi molto male, mentre per il centravanti e il portiere hai speso in maniera molto più sensata, ma ciò non toglie che erano acquisti che andavano fatti per avere almeno 15-16 giocatori presentabili. certo, si può discutere del fatto che mourinho abbia epurato una decina di giocatori dal suo arrivo ad oggi, alcuni dei quali forse potevano tornare utili invece di spendere sul mercato (esempio base: invece dell'uzbeko a sto punto potevi tenere mayoral, che tanto era in prestito ed eventualmente valutarlo a fine stagione), ma d'altra parte se prendi il portoghese sai già che farà scelte simili.
la scelta della dirigenza è stata quella di fare un mercato senza praticamente incassare un soldo dalle cessioni, sfruttando sia il fatto che è il primo vero anno in cui hanno il controllo pieno della società che la sospensione delle regole uefa causa covid: per quanto mi piacerebbe facessero anche quest'anno un -80, dubito che sarà così e qualche cessione me la aspetto, oltre alle uscite già chiuse/programmate (pau e under al marsiglia, kluivert se lo conferma il nizza), anche di giocatori "importanti" nella rosa di quest'anno (al di là di veretout che viene dato in partenza, non mi stupirei ad esempio se venissero ceduti ibanez o cristante, per dire, nonché ovviamente la questione zaniolo se non si dovesse trovare accordo per un rinnovo).
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Alezinho »

Sminuire le vittorie altrui è uno sport molto popolare in Italia.
Secondo me la Roma ha affrontato in semi e in finale 2 squadre di pari livello e ha prevalso, brava.
In finale di EL c'erano due squadre paragonabili come forza, se consideriamo anche le semi allora sì, livello medio superiore (Lipsia e Barça certamente superiori a Leicester e Marsiglia).
Mi auguro per loro che la prossima EL la prendano sul serio, cosa che le italiane non fanno quasi mai. Mou penso lo farà.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Johnny Rex »

alfius ha scritto:Giocare una competizione che non posso vincere mi entusiasma sempre meno. Personalmente mi sono rotto le palle di giocare per piazzarmi nelle prime 4 e sperare al massimo di superare il girone. L'Europa League è la competizione che posso giocarmi davvero.
Direi che hai pienamente ragione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Johnny Rex »

Che ha detto ADL sulla Conference?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da ThePiper »

Premessa: i tifosi fanno benissimo ad esultare ci mancherebbe non fosse così, un trofeo è sempre un trofeo e quando arrivi alla fine, le tensioni ci sono sempre (specialmente se la devi portare a casa) e tutti vogliono vincere.

Detto questo la Roma lo scorso anno fece semifinale di EL, per me poteva benissimo vincerla pure con Fonseca che venne eliminato male, con quel secondo tempo da incubo, dallo United che era tipo 5 volte meglio del Leicester. Lo stesso che in un dentro fuori in EL perse 3-2 con un Napoli che schierava, per via degli infortuni, Juan Jesus, Demme, Ounas e Petagna titolari più altre riserve come Meret portiere di coppa ed Elmas che è un jolly che entra più o meno sempre ma che titolare non parte mai.

Però nel mito del portoghese tutto fa brodo e bravo lui ad approfittarne e vendersela per benino grazie pure agli ultras romanisti/giornalisti a bordo campo. Come fece poi qualche anno fa con lo United in EL.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Johnny Rex »

Dipende anche dalla Storia Europea della squadra in questione.
Per il MIlan non ricordo strombazzi per la Mitropa 1982 :) , per una Roma che non vince da 60 anni è comunque una vittoria valida. Avesse vinto il Feyenoord che era sparito da 20 anni lo stesso.

Che poi la UEFA e i suoi mafiosi al vertice abbiano lo reso lo Scarto valore Champions-Altre Coppe 10-2-1 dall' 8-4-4 chec'era fino a fine anni 90' è altro discorso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Roda »

Tommasi (Rino) diceva che le partite è sempre meglio vincerle che perderle.
Detto questo, pare che alcuni stiano confondendo una coppa che vale quel che vale (per quanto mi riguarda, visti anche i partecipanti, poco) con un trofeo imprescindibile in ogni bacheca che si rispetti.
Sento parlare di pullman scoperti, circhi massimi... vabbè
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Alga »

Ah, ma e' stato ieri?
Boh, da quel che ricordo la finale di Giochi Senza Frontiere si e' sempre fatta il sabato...
Johnny Rex ha scritto: Per il MIlan non ricordo strombazzi per la Mitropa 1982 :)
Ok, il Milan, ma chiedo a Roda e Nasty: ricordate simili festeggiamenti per le vittorie di Udinese e Perugia?
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da paoolino »

Boh? Aspetto i tifosi di qualsiasi altra squadra italiana nel caso dovessero arrivare anche loro in semifinale o finale quanto saranno così indifferenti alla competizione in questione...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Roda »

Alga ha scritto:Ah, ma e' stato ieri?
Boh, da quel che ricordo la finale di Giochi Senza Frontiere si e' sempre fatta il sabato...
Johnny Rex ha scritto: Per il MIlan non ricordo strombazzi per la Mitropa 1982 :)
Ok, il Milan, ma chiedo a Roda e Nasty: ricordate simili festeggiamenti per le vittorie di Udinese e Perugia?
Ripeto, è sempre una coppa ed è meglio vincerla che perderla; vorrei vedere l'Italia vincere la Nations League, ecco, per capire cosa succederebbe.
Diciamo che Mourinho, al quale questa coppa in inverno importava meno di zero (come a chiunque altro), visto dove li mandavano a giocare, è stato bravo, con l'aiuto di certa stampa, a farla passare dai quarti in poi come una competizione di importanza mondiale
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Super-Fabio »

paoolino ha scritto:Boh? Aspetto i tifosi di qualsiasi altra squadra italiana nel caso dovessero arrivare anche loro in semifinale o finale quanto saranno così indifferenti alla competizione in questione...
Spoiler: non lo saranno.

Specialmente se tifosi di squadre che non vincono competizioni europee da decenni.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da tennisfan82 »

Spero che anche la Fiorentina possa vincerla il prossimo anno.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Johnny Rex »

Super-Fabio ha scritto:
Specialmente se tifosi di squadre che non vincono competizioni europee da decenni.
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Nasty »

Alga ha scritto:Ah, ma e' stato ieri?
Boh, da quel che ricordo la finale di Giochi Senza Frontiere si e' sempre fatta il sabato...
Johnny Rex ha scritto: Per il MIlan non ricordo strombazzi per la Mitropa 1982 :)
Ok, il Milan, ma chiedo a Roda e Nasty: ricordate simili festeggiamenti per le vittorie di Udinese e Perugia?
Per la vittoria della coppa Intertoto non ha esultato nessuno a Perugia
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da ThePiper »

Bisogna riconoscere che arrivare settimi è pure complicato :D .

Alla fine è un po' come la coppa campioni di una volta, se non arrivavi primo non ci andavi.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Roda »

Con questo andazzo, tra un po' o vai in qualche coppa, o retrocedi
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:
Alga ha scritto:Ah, ma e' stato ieri?
Boh, da quel che ricordo la finale di Giochi Senza Frontiere si e' sempre fatta il sabato...
Johnny Rex ha scritto: Per il MIlan non ricordo strombazzi per la Mitropa 1982 :)
Ok, il Milan, ma chiedo a Roda e Nasty: ricordate simili festeggiamenti per le vittorie di Udinese e Perugia?
Per la vittoria della coppa Intertoto non ha esultato nessuno a Perugia
La coppa intertoto la vincevano in 3 ogni anno, ed era un modo pittoresco per chiamare alcuni “turni preliminari” di coppa UEFA.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Alga »

paoolino ha scritto: La coppa intertoto la vincevano in 3 ogni anno, ed era un modo pittoresco per chiamare alcuni “turni preliminari” di coppa UEFA.
Trofeo europeo ufficiale con tanto di Coppa.
L'asroma ha raggiunto il livello di Bologna, Udinese e Perugia.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da tennisfan82 »

Alga ha scritto:
paoolino ha scritto: La coppa intertoto la vincevano in 3 ogni anno, ed era un modo pittoresco per chiamare alcuni “turni preliminari” di coppa UEFA.
Trofeo europeo ufficiale con tanto di Coppa.
L'asroma ha raggiunto il livello di Bologna, Udinese e Perugia.
Dai che se l'avessi vinta tu avresti fatto i caroselli :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Hakaishin »

trovo abbastanza discutibile le svalutazioni sulla conference.
soprattutto tenendo in considerazione che:
in champions passare il giorone per le italiane è già una mezza impresa.
in europa league non si è spaccato il culo ai passeri
la nazionale ha cannato il mondiale 2 volte in fila
e da dopo madrid 2010 la serie A ha piazzato solo 3 finaliste (gobbi 2 volte in cl e noi in el nel 2020).
decisamente poco.

gli atteggiamenti da puzza sotto il naso da parte dei tifosi di altre squadre sono totalmente ingiustificati dal momento storico del calcio italiano.

certo non è la champions e lungo il cammino per arrivare alle semifinali non si è battuto city real e liverpool

comunque: roma, leicester, marsiglia e feyenoord non sono 4 squadracce sia per storia e anche per valore oggettivo attuale.

il marsiglia ha fatto secondo in francia. il feyenoord terzo.
insomma hanno fatto stagioni buone.

il leicester ha cannato la stagione ma come la roma doveva buttare tutte le fiches sulla conference.

fanno bene a festeggiare un successo che a loro mancava. anche perchè comunque con questo successo magari può partire non voglio dire un ciclo vincente ma magari qualcosa di interessante
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da paoolino »

tennisfan82 ha scritto:
Alga ha scritto:
paoolino ha scritto: La coppa intertoto la vincevano in 3 ogni anno, ed era un modo pittoresco per chiamare alcuni “turni preliminari” di coppa UEFA.
Trofeo europeo ufficiale con tanto di Coppa.
L'asroma ha raggiunto il livello di Bologna, Udinese e Perugia.
Dai che se l'avessi vinta tu avresti fatto i caroselli :D
Lui aspetta lo scudetto dell’ante-guerra per i caroselli

:D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Hakaishin »

Roda ha scritto:
Ripeto, è sempre una coppa ed è meglio vincerla che perderla; vorrei vedere l'Italia vincere la Nations League, ecco, per capire cosa succederebbe.
Diciamo che Mourinho, al quale questa coppa in inverno importava meno di zero (come a chiunque altro), visto dove li mandavano a giocare, è stato bravo, con l'aiuto di certa stampa, a farla passare dai quarti in poi come una competizione di importanza mondiale
a inizio stagione l'aveva subito puntata e anche in fase estiva dissi che la roma avrebbe avuto più possibilità di vincere la conference che non di fare quarta...
diciamo che ha cercato di arrivare alle fasi che contano col minimo sforzo, almeno all'inizio. ma dopo la prima legna in norvegia ha fatto giocare non dico sempre i migliori ma formazioni con un turnover ragionato.
poi dopo che è caduto in una zona morta della classifica è andato ancora più deciso sulla coppa
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto: Dai che se l'avessi vinta tu avresti fatto i caroselli :D
Assolutamente no.
Certo, a me fa piacere pure vincere i triangolari estivi, ma non posso prenderli in considerazione per dare una valutazione della nostra Storia e delle nostre vittorie.
paoolino ha scritto: Lui aspetta lo scudetto dell’ante-guerra per i caroselli

:D
Ecco, per quello festeggero' sicuramente! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto:trovo abbastanza discutibile le svalutazioni sulla conference.
haters gonna hate
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Roda »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto:trovo abbastanza discutibile le svalutazioni sulla conference.
haters gonna hate
Ma guarda che, per quanto mi riguarda, cambia nulla. Mi fa sorridere come una competizione perculata da più o meno tutti sia diventata una pietra angolare per la storia del calcio italiano, un altro po'.
P.S. ma è vera la storia che ieri la questura ha bloccato tutte le corse dell'ATAC negli orari della finale ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da pocaluce »

Roda ha scritto:P.S. ma è vera la storia che ieri la questura ha bloccato tutte le corse dell'ATAC negli orari della finale ?
no, il sindaco ha revocato la decisione della questura di sospendere i soli autobus dalle 22, il servizio era con orari regolari.
Ultima modifica di pocaluce il gio mag 26, 2022 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da pocaluce »

edit: doppione
Ultima modifica di pocaluce il gio mag 26, 2022 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Hakaishin »

Roda ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto:trovo abbastanza discutibile le svalutazioni sulla conference.
haters gonna hate
Ma guarda che, per quanto mi riguarda, cambia nulla. Mi fa sorridere come una competizione perculata da più o meno tutti sia diventata una pietra angolare per la storia del calcio italiano, un altro po'.
P.S. ma è vera la storia che ieri la questura ha bloccato tutte le corse dell'ATAC negli orari della finale ?
è stata anche perculata perchè i metodi di accesso sono astrusi, comunque sì.

avrei preferito una re introduzione di una coppa coppe? sì. come ogni persona sana di mente.
ma tenuto conto dello storico europeo della roma, del calcio italiano etc ci sta che facciano la gran cassa

sul ps non lo so
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da tennisfan82 »

Noi per ora possiamo ambire al massimo a vincere la Conference League, il calcio italiano per il momento non può ambire ad alto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi