Sacchi e dintorni

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
fabio86

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da fabio86 »

Che poi io sono assertore massimo delle vittorie mai scontate, giusta importanza a tutti etc...
Ma davvero, quel Milan aveva in ogni ruolo uno, se non due, tra i più forti giocatori del mondo all'epoca e un paio di quella squadra non sfigurerebbero neanche in una ipotetica top 11 all-time.
Non si possono dare tutti i meriti al genio di Sacchi, su. :)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da NK7 »

Johnny Rex ha scritto:
NK7 ha scritto:Siamo sempre lì: col geometra non ti giocavi lo scudo al San Paolo davanti a 100mila assatanati contro il probabile goat nel fiore degli anni. L'avversario più ostico era la Juve di Vialli imbolsito e imbottita di mezzepunte mentre voi avevate due squadre titolari praticamente (ricordi meglio di me quando si parlava di Milan 1 e Milan 2 penso). Grazie ar kez che soffrivate di meno eh :D
Anche perchè Lo Scudo te lo vincevi prima 8)
E appunto. Mentre Sacchi si faceva due esaurimenti nervosi a settimana per stare punto a punto contro Maradona e l'Inter dei record (e sto dimenticando la Samp di quegli anni) Capello scherzava la Juve intenta a far coesistere Platt, Moeller e Baggio più Vialli arretrato. In pratica lo schema del Brasile '70 con interpreti un filo meno adeguati 20 anni più tardi :D
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da NK7 »

Oh giustappunto e a proposito di allenatori ininfluenti: di Vialli rigenerato dalla cura Lippi nel '94-95 vogliamo parlare? Com'è che col Trap nelle due stagioni precedenti non ne azzeccava mezza tanto da chiedere in diretta tv di essere riceduto alla Samp?
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da balbysauro »

la rivoluzione di Sacchi non va cercata nei risultati, ma nella mentalità, nell'approccio alle partite (in particolare fuori casa), nello svecchiamento e superamento di certi luoghi comuni, nell'affidarsi a un gioco corale, seppur con interpreti straordinari, invece che all'estro dei singoli

non fu il primo in Italia, ma fu il primo che potè applicare queste idee in un contesto di primissimo livello

prima di Sacchi era inconcepibile andare a Madrid per fare la partita: anche le grandi italiane andavano là e speravano di azzeccare un contropiede


la vera eredità di Sacchi è questa, nel calcio italiano
nei suoi 4 anni Capello avrebbe probabilmente, certamente vinto di più
ma oggi giocheremmo ancora col libero, col terzino destro solo in marcatura, ecc.

non voglio fare quello che "io c'ero"
ma chi legge oggi i risultati o magari qualche racconto non ha idea della rivoluzione di pensiero che portò Sacchi
dopo di lui le squadre italiane potevano essere impostate per fare la partita, per giocare per vincere
prima di lui le squadre italiane giocavano ancora come ai tempi di Herrera, salvo qualche allenatore "minore"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da NK7 »

balbysauro ha scritto:la rivoluzione di Sacchi non va cercata nei risultati, ma nella mentalità, nell'approccio alle partite (in particolare fuori casa), nello svecchiamento e superamento di certi luoghi comuni, nell'affidarsi a un gioco corale, seppur con interpreti straordinari, invece che all'estro dei singoli

non fu il primo in Italia, ma fu il primo che potè applicare queste idee in un contesto di primissimo livello

prima di Sacchi era inconcepibile andare a Madrid per fare la partita: anche le grandi italiane andavano là e speravano di azzeccare un contropiede


la vera eredità di Sacchi è questa, nel calcio italiano
nei suoi 4 anni Capello avrebbe probabilmente, certamente vinto di più
ma oggi giocheremmo ancora col libero, col terzino destro solo in marcatura, ecc.

non voglio fare quello che "io c'ero"
ma chi legge oggi i risultati o magari qualche racconto non ha idea della rivoluzione di pensiero che portò Sacchi
dopo di lui le squadre italiane potevano essere impostate per fare la partita, per giocare per vincere
prima di lui le squadre italiane giocavano ancora come ai tempi di Herrera, salvo qualche allenatore "minore"
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da fabio86 »

NK7 ha scritto:Oh giustappunto e a proposito di allenatori ininfluenti: di Vialli rigenerato dalla cura Lippi nel '94-95 vogliamo parlare? Com'è che col Trap nelle due stagioni precedenti non ne azzeccava mezza tanto da chiedere in diretta tv di essere riceduto alla Samp?
Ti risponderanno per il doping, ovviamente. :D
fabio86

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:la rivoluzione di Sacchi non va cercata nei risultati, ma nella mentalità, nell'approccio alle partite (in particolare fuori casa), nello svecchiamento e superamento di certi luoghi comuni, nell'affidarsi a un gioco corale, seppur con interpreti straordinari, invece che all'estro dei singoli

non fu il primo in Italia, ma fu il primo che potè applicare queste idee in un contesto di primissimo livello

prima di Sacchi era inconcepibile andare a Madrid per fare la partita: anche le grandi italiane andavano là e speravano di azzeccare un contropiede


la vera eredità di Sacchi è questa, nel calcio italiano
nei suoi 4 anni Capello avrebbe probabilmente, certamente vinto di più
ma oggi giocheremmo ancora col libero, col terzino destro solo in marcatura, ecc.

non voglio fare quello che "io c'ero"
ma chi legge oggi i risultati o magari qualche racconto non ha idea della rivoluzione di pensiero che portò Sacchi
dopo di lui le squadre italiane potevano essere impostate per fare la partita, per giocare per vincere
prima di lui le squadre italiane giocavano ancora come ai tempi di Herrera, salvo qualche allenatore "minore"
Questo è innegabile.
Ma come si è contestualizzato questo si possono contestualizzare con 'distacco storico' anche solo i crudi risultati, con quella squadrona.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da balbysauro »

guarda, la vocazione non provinciale di Sacchi su vede anche nei risultati: in Italia non vinceva, In Europa sì
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da NK7 »

balbysauro ha scritto:guarda, la vocazione non provinciale di Sacchi su vede anche nei risultati: in Italia non vinceva, In Europa sì
Oddio sai, in Italia avrebbe vinto due scudetti su quattro senza la sceneggiata di Carmando e Alemao. 50% mi pare uno score accettabile vista la concorrenza di quegli anni.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da balbysauro »

comunque è curioso che la vedova Allegri NK7 sia un sacchiano, e il sarriano Fabio no :D
fabio86

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da fabio86 »

Mai detto non mi piacesse, seppur in effetti troppo nevrotico e integralista anche lui.
Diciamo indifferenza, anche perché lo ricordo solo come ct della nazionale.
Forse avendolo conosciuto meglio all'epoca mi sarebbe stato più simpatico/antipatico.

Comunque per certi versi Conte è più sacchiano di Sarri: modulo fisso, giocatori che devono seguire pedissequamente i loro dettami, ego straripante...
Infatti a NK piacciono entrambi e tutto torna. :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da chiaky »

Ma è diventato il topic del calcio? :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da NK7 »

fabio86 ha scritto:Comunque per certi versi Conte è più sacchiano di Sarri: modulo fisso, giocatori che devono seguire pedissequamente i loro dettami, ego straripante...
Infatti a NK piacciono entrambi e tutto torna. :D
:D non troppo distante dal vero in effetti! Per quanto il mio modello di allenatore definitivo rimanga il bel Marcello :oops: (dirò di più, fosse dipeso da me quest'estate sarei corso in Cina a dargli il mandato ter, anche a 70 anni suonati o quanti ne ha ora)
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da balbysauro »

Forza Italia: calcio e figa
siccome siamo sfigati, parliamo di calcio
fabio86

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da fabio86 »

Fra un po' parleremo di gnocca e l'excursus berlusconiano sarà completo.

Edit
Anticipato. :D
fabio86

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:Forza Italia: calcio e figa
siccome siamo sfigati, parliamo di calcio
Quindi s-figati.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da NK7 »

Parlate per voi! :D
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da chiaky »

fabio86 ha scritto:Fra un po' parleremo di gnocca e l'excursus berlusconiano sarà completo.

Edit
Anticipato. :D
Attendo con ansia la parte relativa alla gnocca allora...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da chiaky »

In effetti, sviscerando la figura del Cavaliere, direi che dove ha veramente eccelso è stato la gnocca.
Già con il Drive in e Tini Cansino, più Lory Del Santo e svariate scosciate tettone ci diede un antipasto notevole. Poi arrivarono mille altri programmi (come dimenticare Non è la rai, responsabile delle mie occhiaie giovanili?) e poi l'apoteosi del Bunga Bunga, la pompetta per il pene, le barzellette sconce bellissime, l'harem di meretrici disponibili H24 a sollazzare la real pompetta. Insomma un talento vero. Un vero, inimitabile scopatore.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da balbysauro »

fabio86 ha scritto:
balbysauro ha scritto:Forza Italia: calcio e figa
siccome siamo sfigati, parliamo di calcio
Quindi s-figati.
era esattamente quello che intendevo

NK7 ha scritto:Parlate per voi! :D
erano plurali maiestatis, ovviamente
Fabio poi è, o almeno sarà presto, molto ricco, quindi anche lui ne avrà quanta ne vuole
fabio86

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da fabio86 »

Avrei dovuto nascere in modo da vedere Sacchi dal vivo ben grande, per potermi arricchire veramente col mio lavoro.
Così avremmo tagliato la testa al toro. :)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sacchi e dintorni

Messaggio da chiaky »

Ecco, qui va meglio...
Ombra, apri il famoso topicone non c'è limite al sesso! Magari mettendo gli ultimi discorsi sulle 1000 donne, poi quando ci sono nuovi argomenti se ne parla li..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Sacchi e dintorni

Messaggio da chiaky »

Ah già fatto. Grande.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da captain »

balbysauro ha scritto:la rivoluzione di Sacchi non va cercata nei risultati, ma nella mentalità, nell'approccio alle partite (in particolare fuori casa), nello svecchiamento e superamento di certi luoghi comuni, nell'affidarsi a un gioco corale, seppur con interpreti straordinari, invece che all'estro dei singoli
E nelle metodologie di allenamento.
Ma poi lo affermano i giocatori stessi che quella di Sacchi fù una rivoluzione.
Poi logico che per ottenere determinati risultati devi poter disporre di grandi giocatori, questo è scontato e vale per chiunque.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da captain »

Johnny Rex ha scritto:
Sacchi è passato alla leggenda per quelle 3 partite (Real andata e ritorno + Steaua), le altre gare vinte da quel Milan in Europa, peraltro contro avversari quasi tutti di buon livello, son state molto,molto sofferte. Senza tirarmi fuori lo Stella Rossa due supplementari di fila nel 1990 contro Malines e Bayern sbagliando caterve di gol, a Bruges nell'autunno 90' 1-0 esterno dopo 0-0 in casa, col Werder nel 1989 1-0 su rigore in casa .
Non erano percorsi tipo Bayern 2013 o Barcellona 2015, per citare casi recenti.
Malines e Werder in casa doveva finire 10-0, dai sù. Ci sono su youtube ancora oggi le immagini di quelle gare, basta andarsele a riguardare. :wink:
Poi se non si riusciva a finalizzare mica ha colpa l'allenatore...
Al netto di errori arbitrali allucinanti.
La Stella Rossa era una squadra forte, poche storie, piena di giocatori formidabili. Poi vero che senza la nebbia avremmo rischiato di uscire, ma non si avrà mai la certezza. E nella partita disputata il pomeriggio ( :oops: ) successivo, non venne convalidato a Van Basten un gol buono per 2 metri... :roll:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Forza Italia, senza di noi i fascisti non vincono.

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto: La Stella Rossa era una squadra forte, poche storie, piena di giocatori formidabili
non era forte come due anni dopo, ma insomma, ci sta.

Quella del 91, con Belodedici, Mihajlovic, Jugovic, Savicevic, era una meraviglia.

Prima pero' c'era Stojkovic, che paradossalmente non vinse poi la Champions, ma contribui' a farla vincere rifiutandosi di tirare il rigore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Sacchi e dintorni

Messaggio da Paolo79 »

Mi sfugge il collegamento ma si sta parlando di sacchi o dei fascisti? :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sacchi e dintorni

Messaggio da ferryboat »

Sacchi è notoriamente fascista, come la stragrande maggioranza degli italiani ;)
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sacchi e dintorni

Messaggio da Johnny Rex »

loveboat ha scritto:Sacchi è notoriamente fascista, come la stragrande maggioranza degli italiani ;)
Non so se hai presente un Fascista
Ottimista ed Inter(tr)ista


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Sacchi e dintorni

Messaggio da dsdifr »

Che è questo schifo di topic in una sezione che in fondo dovrebbe esser fatta per distrarsi? Ricacciatelo da dove è venuto.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sacchi e dintorni

Messaggio da Ombra84 »

dsdifr ha scritto:Che è questo schifo di topic in una sezione che in fondo dovrebbe esser fatta per distrarsi? Ricacciatelo da dove è venuto.
Povero Arrighè.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Sacchi e dintorni

Messaggio da Paolo79 »

dsdifr ha scritto:Che è questo schifo di topic in una sezione che in fondo dovrebbe esser fatta per distrarsi? Ricacciatelo da dove è venuto.
impossibile scriverlo meglio :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sacchi e dintorni

Messaggio da Johnny Rex »

Comunque aveva (aveva? HA) ragione allora come adesso sul fatto che la nostra mentalità è fondata sull 1 a 0, sulla difesa , che sia Rocco, sia Capello, Inzaghi o Padre Pioli così è.
In Saecula Saeculorum.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sacchi e dintorni

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Sacchi e dintorni

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: sab apr 01, 2023 8:34 pm Articolo Fantastico

https://www.rivistacontrasti.it/arrigo- ... -ritratto/

F.F.
le mitiche semifinali di Coppa Campioni dominate contro il Real Madrid – il 5-0 a San Siro,

unica partita o quasi vista dal vivo, tra l'altro tenevo al real...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sacchi e dintorni

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto: sab apr 01, 2023 8:34 pm Articolo Fantastico

https://www.rivistacontrasti.it/arrigo- ... -ritratto/

F.F.
Quasi completamente condivisibile, e scritto benissimo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sacchi e dintorni

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto: dom apr 02, 2023 5:16 am
Johnny Rex ha scritto: sab apr 01, 2023 8:34 pm Articolo Fantastico

https://www.rivistacontrasti.it/arrigo- ... -ritratto/

F.F.
Quasi completamente condivisibile, e scritto benissimo.
Non vedevo così tanto sangue dalla Fenomenologia di Mike Bongiorno di Eco il quale, però, non avrebbe mai scritto redarre...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sacchi e dintorni

Messaggio da balbysauro »

molto ingeneroso

più rispondente alla realtà questo

https://www.ultimouomo.com/come-sacchi- ... H5SDZSC_qo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sacchi e dintorni

Messaggio da Johnny Rex »

Guarda Sauro(n), oramai ho uan specie di allergia per gli articoli che cominciano con "Come" o "Cosa" in stile Pompiere della Sera ,quasi a portare a squola le incolte moltitudini.
Me lo leggerò, ma è proprio una mia idiosincrasia, coem di norma sto preferendo il più Kattivo (e magari anche reazionario..) Contrasti al più pastorizzatosi Ultimo Uomo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sacchi e dintorni

Messaggio da balbysauro »

In Italia c'è un "prima di Sacchi" e un "dopo Sacchi"

Chi non ha vissuto a pieno quegli anni e quelli precedenti non può capire

Poi possiamo ridimensionare, tagliare, dare meriti a presidenti, giocatori, sponsor, ferrovieri, a chi si vuole

Possiamo scrivere che un altro allenatore avrebbe vinto di più e un altro ancora lo avrebbe fatto davvero
Possiamo dire che ha bruciato giocatori, si e bruciato lui, ha fatto cazzate (come se dovesse essere infallibile...)

Ma c'è un prima e un dopo
Rispondi