"MYMAG TOP TEAM": ALLENATORE CERCASI...

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Vincilo tu, lo scudetto con Roma e Sampdoria :) (il Garella degli stopper), una CL con la Juve (e quasi una con la Samp)
I fine anni 80, primi anni 90 in Italia erano qualcosa di pazzesco a livello difensivo in Italia. I milanisti, Ferrara(per me meglio di Cannavaro) che non viene mai convocato dai 25 a 28 (confinato in un Napoli declinante). Tassotti che per essere convocato in nazionale deve aspettare i 32 e Sacchi (con l'Arrigo che scartava a prescindere quelli poco zonaioli per i suoi gusti come Pietrone, Ciro e Bergomi).

Anni allucinanti.

Per me è nettamente sopravvalutato un Cannavaro anche se ha millemila presenze in nazionale, il mondiale 2006 e il pallone d'oro più ladrato della storia.
Ultima modifica di ThePiper il gio mag 14, 2020 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nickognito »

Paolo79 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Vierchowod comunque concorre per essere il piu' sopravvalutato su Mymag. Assolutamente incredibile :D
o sottovalutato dalle varie nazionali, a seconda dei punti di vista :)
Ma si, non ci sarebbe stato nulla di male a metterlo piu' in nazionale. Non dico mica che sia chiaramente peggio di Ferri e Collovati. Dico che e' anche meglio, ma non e' che Bearzot o Vicini fossero cretini, il livello era molto simile.

Un difensore vecchio stampo che con le regole di oggi sarebbe sempre espulso, e che sapeva solo marcare, mentre altri sapevano marcare e fare altro.

Puyol e' stato ottimo difensivamente, sapeva impostare ed era un leader. Ha deciso una semifinale di un mondiale vinto. Forse il miglior difensore anche a Euro 2008.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da ThePiper »

NESTA -SCHWARZENBECK voto della bandiera solo per il nome
THURAM - SANTAMARIA
SERGIO RAMOS - FIGUEROA
STAM - CHIELLINI
CANNAVARO -VAN DJIK
SAMUEL -DESAILLY
PUYOL - VIERCHOWOD
BOBBY MOORE -THIAGO SILVA
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nasty »

Su vierchowod bisogna chiedere a van vasten, maradona e ronaldo, e molti altri.

Chissa perché i grandi attaccanti marcati da lui faticavano terribilmente e non segnavano mai.

Così lo ha chiamato una volta Maradona. "Una volta gli ero addosso. L’avevo, come si dice adesso, ingabbiato. Si è girato con una piroetta, un tunnel ed è volato via. Io allora sono scattato e l’ho raggiunto e chiuso in angolo e lui si è messo ridere: 'Hanno ragione a
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Su vierchowod bisogna chiedere a van vasten, maradona e ronaldo, e molti altri.

Chissa perché i grandi attaccanti marcati da lui faticavano terribilmente e non segnavano mai.

Così lo ha chiamato una volta Maradona. "Una volta gli ero addosso. L’avevo, come si dice adesso, ingabbiato. Si è girato con una piroetta, un tunnel ed è volato via. Io allora sono scattato e l’ho raggiunto e chiuso in angolo e lui si è messo ridere: 'Hanno ragione a
Ancora questa storia di Vierchowod e Ronaldo. Ronaldo lo prendeva letteralmente in giro. Non era colpa dello zar, che era vecchissimo, ma cosa c'entra citarlo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nasty »

Ronaldo ha segnato un solo gol ( o nessuno?) al Piacenza di Vierchowod over 40 in campionato ( con lo zar in campo intendo )

Vierchowod a 36 anni è stato acquistato dalla Juventus per giocare e vincere la Champions league.

Anche gullit parla di Vierchowod come uno dei più forti, se non il più forte, difensore mai affrontato.

Lo si paragona a Puyol, ah. Gara di corsa di Vierchowod a 50 anni contro Puyol 30: penso avrebbe vinto ancora l'italiano.

Non c'era gara. Ho recentemente visto alcune partite di Italia 90, lo zar aveva un'accelerazione, ed un allungo mostruosi. Mai più visti in nessun difensore.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
scooter
Illuminato
Messaggi: 4222
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da scooter »

NESTA -SCHWARZENBECK SCHWARZENBECK
THURAM - SANTAMARIA THURAM
SERGIO RAMOS - FIGUEROA SERGIO RAMOS
STAM - CHIELLINI CHIELLINI
CANNAVARO -VAN DJIK CANNAVARO
SAMUEL -DESAILLY DESAILLY
PUYOL - VIERCHOWOD VIERCHOWOD
BOBBY MOORE -THIAGO SILVA THIAGO SILVA
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da eddie v. »

Nasty ha scritto:Ronaldo ha segnato un solo gol ( o nessuno?) al Piacenza di Vierchowod over 40 in campionato ( con lo zar in campo intendo )
ma in che senso, scusa?
quante volte Ronaldo ha affrontato Vierchowod quarantenne? (se ho capito bene)
comunque un grandissimo difensore, senza dubbio.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da dsdifr »

NESTA -SCHWARZENBECK
Nesta

THURAM - SANTAMARIA
Thuram

SERGIO RAMOS - FIGUEROA
Figueroa

STAM - CHIELLINI
Stam

CANNAVARO -VAN DJIK
Van Dijk

SAMUEL -DESAILLY
Come difensore mi tocca votare Samuel.

PUYOL - VIERCHOWOD
Vierchowod

BOBBY MOORE - THIAGO SILVA
Moore.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4222
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da scooter »

eddie v. ha scritto:
Nasty ha scritto:Ronaldo ha segnato un solo gol ( o nessuno?) al Piacenza di Vierchowod over 40 in campionato ( con lo zar in campo intendo )
ma in che senso, scusa?
quante volte Ronaldo ha affrontato Vierchowod quarantenne? (se ho capito bene)
comunque un grandissimo difensore, senza dubbio.
quarantenne, calendario permettendo, un massimo possibile di 2 volte in campionato e altrettante in coppa Italia
scooter
Illuminato
Messaggi: 4222
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da scooter »

Nasty ha scritto:Ronaldo ha segnato un solo gol ( o nessuno?) al Piacenza di Vierchowod over 40 in campionato ( con lo zar in campo intendo )

Vierchowod a 36 anni è stato acquistato dalla Juventus per giocare e vincere la Champions league.

Anche gullit parla di Vierchowod come uno dei più forti, se non il più forte, difensore mai affrontato.

Lo si paragona a Puyol, ah. Gara di corsa di Vierchowod a 50 anni contro Puyol 30: penso avrebbe vinto ancora l'italiano.

Non c'era gara. Ho recentemente visto alcune partite di Italia 90, lo zar aveva un'accelerazione, ed un allungo mostruosi. Mai più visti in nessun difensore.
Già detto e lo ripeto, nell'arco di una carriera veramente non ho visto nessuno meglio di lui. Ancora più impressionante il fatto che migliorasse continuamente, segno non solo di essere un professionista serissimo (e certamente anche baciato dalla fortuna sul piano fisico) ma anche giocatore di grandissima intelligenza. Poi certo, a parte la veloce parentesi in bianconero ha vinto un cazzo di niente e se gli metti davanti il palmares di uno Schwarzenbeck non sembrano manco colleghi; ma non credo che il tedesco avrebbe fatto collezione di coppe europee giocando a Genova e Piacenza.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nick »

NESTA -SCHWARZENBECK
Nesta

THURAM - SANTAMARIA
Thuram

SERGIO RAMOS - FIGUEROA
Sergio Ramos

STAM - CHIELLINI
Stam

CANNAVARO -VAN DJIK
Van Dijk

SAMUEL -DESAILLY
Samuel.

PUYOL - VIERCHOWOD
Vierchowod

BOBBY MOORE - THIAGO SILVA
Moore.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Paolo79 »

considerato che mancano solo moonlight e tican degli aficionados a votare , direi che è solo uno lo scontro ancora in bilico. a questo punto se arrivano entrambi i loro voti confermo che domani entro sera partiamo coi quarti
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Su vierchowod bisogna chiedere a van vasten, maradona e ronaldo, e molti altri.

Chissa perché i grandi attaccanti marcati da lui faticavano terribilmente e non segnavano mai.

Così lo ha chiamato una volta Maradona. "Una volta gli ero addosso. L’avevo, come si dice adesso, ingabbiato. Si è girato con una piroetta, un tunnel ed è volato via. Io allora sono scattato e l’ho raggiunto e chiuso in angolo e lui si è messo ridere: 'Hanno ragione a
Ancora questa storia di Vierchowod e Ronaldo. Ronaldo lo prendeva letteralmente in giro. Non era colpa dello zar, che era vecchissimo, ma cosa c'entra citarlo?
" Ronaldo lo prendeva letteralmente in giro "
scooter ha scritto:
eddie v. ha scritto:
Nasty ha scritto:Ronaldo ha segnato un solo gol ( o nessuno?) al Piacenza di Vierchowod over 40 in campionato ( con lo zar in campo intendo )
ma in che senso, scusa?
quante volte Ronaldo ha affrontato Vierchowod quarantenne? (se ho capito bene)
comunque un grandissimo difensore, senza dubbio.
quarantenne, calendario permettendo, un massimo possibile di 2 volte in campionato e altrettante in coppa Italia
Inter Piacenza 0 - 0 3 Maggio 1998 Ronaldo e Vierchowod titolari

Piacenza - Inter 0 - 1 11 Gennaio 1998 Gol Moriero Ronaldo e Vierchowod titolari

Inter Piacenza 1 - 0 20 Settembre 1998 gol di Ronaldo su rigore - Ronaldo e Vierchowod titolari

Inter Piacenza 2 - 1 2 Ottobre 1999, casualmente gol di Ronaldo su azione, e alto voto in pagella, forse anche assist, Vierchowod non era presente .

Piacenza - Inter 0 - 3 15 Ottobre 1997 Vierchowod lasciato in panchina in coppa italia: Ronaldo tripletta

In definitiva, due partite di Ronaldo contro il Piacenza senza Vierchowod: 4 gol su azione
Tre partite di Ronaldo controVierchowod: un gol su rigore.

Sarà sicuramente una coincidenza...

Vierchowod era l'unico difensore di serie A competente sullo scatto con Ronaldo, ed aveva giusto 17 anni di più. :D
Ripeto: una squadra lo ha acquistato a 36 anni per giocare titolare e vincere una Champions League ( 36 anni 25 anni fa, ovvero quando a 36 anni l'85 o 90 % dei giocatori erano pensionati):

uno scherzo della natura. Questo era fisicamente Vierchowod.
Ultima modifica di Nasty il gio mag 14, 2020 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8820
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Hakaishin »

Nasty ha scritto:Ronaldo ha segnato un solo gol ( o nessuno?) al Piacenza di Vierchowod over 40 in campionato ( con lo zar in campo intendo )

Vierchowod a 36 anni è stato acquistato dalla Juventus per giocare e vincere la Champions league.

Anche gullit parla di Vierchowod come uno dei più forti, se non il più forte, difensore mai affrontato.

Lo si paragona a Puyol, ah. Gara di corsa di Vierchowod a 50 anni contro Puyol 30: penso avrebbe vinto ancora l'italiano.

Non c'era gara. Ho recentemente visto alcune partite di Italia 90, lo zar aveva un'accelerazione, ed un allungo mostruosi. Mai più visti in nessun difensore.
pietrone come chamberlain che batte jim brown senza scarpe :D :D

battute a parte pietrone forte vero, ma contro ronaldo in quel inter piacenza del 99/00 fu un clinic di mazzate sulle caviglie.
adesso dopo 15 minuti "sei fuori!!!!" per dirla con briatore
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nasty »

Ovviamente Pietro ammonito in ogni singola partita contro Ronaldo.

Però le regole valevano per tutti eh, anche quelli che ne prendevano 4 dall'Inter. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nasty »

NESTA -SCHWARZENBECK
Nesta

THURAM - SANTAMARIA
Thuram

SERGIO RAMOS - FIGUEROA
Sergio Ramos

STAM - CHIELLINI
Stam

CANNAVARO -VAN DJIK
Van Dijk

SAMUEL -DESAILLY
Samuel.

PUYOL - VIERCHOWOD
Vierchowod

BOBBY MOORE - THIAGO SILVA
Moore.

Cannavaro e Chiellini fuori subito.... :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
scooter
Illuminato
Messaggi: 4222
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da scooter »

Van Dijck fra qualche anno forse meriterà un onore del genere. Diciamo pure che la cosa è molto probabile.
A oggi, è veramente una bestemmia.


PS: forse il problema è che Cannavaro in nerazzurro non ha dato il suo massimo
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nick »

Ronaldo 98 la sua migliore stagione a domanda precisa Chi è il miglior difensore? risponde secco: Nesta.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nasty »

Nick ha scritto:Ronaldo 98 la sua migliore stagione a domanda precisa Chi è il miglior difensore? Nesta.

Guarda, se Vierchowod a 40 anni fosse stato anche meglio di Nesta a 22, staremmo parlando del migliore ogni epoca Pound for pound. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nasty »

scooter ha scritto:Van Dijck fra qualche anno forse meriterà un onore del genere. Diciamo pure che la cosa è molto probabile.
A oggi, è veramente una bestemmia.


PS: forse il problema è che Cannavaro in nerazzurro non ha dato il suo massimo
L'olandese è veramente un cyborg. Da due o tre anni inarrivabile più forte centrale che esista. Sergio Ramos non si è mai avvicinato a questi livelli tecnici in difesa.

Forse ENTRAMBI gli olandesi sono stati meno bravi dei due italiani, mi sa che debbo cambiare voto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nick »

Nasty ha scritto:
Nick ha scritto:Ronaldo 98 la sua migliore stagione a domanda precisa Chi è il miglior difensore? Nesta.

Guarda, se Vierchowod a 40 anni fosse stato anche meglio di Nesta a 22, staremmo parlando del migliore ogni epoca Pound for pound. :D
Come stopper puro Vierchowod è stato il numero 1.
Però Nesta era un grandissimo stopper, e condivideva con Vierchowod la velocità anche in campo aperto, l'altezza ed il tutto senza essere cattivo il che lo faceva anche grande libero.
Forse non vincerà ma per Nesta è il difensore centrale assoluto, per classe velocità eleganza saper marcare tempismo.
Se parliamo di stopper sull'uomo propriamente Samuel e Vierchowod, ma anche Nesta che tra l'altro ha tutto il resto come giocatore che manca agli altri due.
Ultima modifica di Nick il gio mag 14, 2020 3:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nasty »

In allungo velocissimo Nesta, ma Vierchowod nei primi passi poteva tenere Romario!
Vierchowod era sostanzialmente un velocista.

Lo ricordate come scattava? Testa bassa, chinato in avanti e partenza! In maglia sampdoria era clamoroso. Io ero affascinato dal suo atletismo, ma anche alla sua dedizione e professionalità, ovviamente.

Ma se Maradona Gullit e Van Basten dicono che sei stato l'avversario più ostico mai affrontato, per quale motivo si dovrebbe ritener Mymag un feudo di integralisti che lo sopravvalutando?
Ultima modifica di Nasty il gio mag 14, 2020 3:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
scooter
Illuminato
Messaggi: 4222
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da scooter »

Nick ha scritto:
Nasty ha scritto:
Nick ha scritto:Ronaldo 98 la sua migliore stagione a domanda precisa Chi è il miglior difensore? Nesta.

Guarda, se Vierchowod a 40 anni fosse stato anche meglio di Nesta a 22, staremmo parlando del migliore ogni epoca Pound for pound. :D
Come stopper puro Vierchowod è stato il numero 1.
Però Nesta era un grandissimo stopper, e condivideva con Vierchowod la velocità anche in campo aperto, l'altezza ed il tutto senza essere cattivo il che lo faceva anche grande libero.
Nesta ha sicuramente le carte in regola per essere in assoluto il miglior difensore centrale di sempre. Ma se dividiamo la categoria in due, temo debba accontentarsi in entrambi i casi di una posizione di classifica molto buona (ma non vale un Vierchowod come stopper né un Beckenbauer come libero).
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nick »

Torniamo al discorso di Cabrini con maldini e facchetti.
Per me puro terzino sinistro Cabrini ha un pizzico in più. ma Maldini e Facchetti gli sono superiori come giocatori.
E la stessa cosa Nesta rispetto a Vierchowod e Samuel, è superiore come giocatore e praticamente quasi allo stesso livello come stopper puro.
Ultima modifica di Nick il gio mag 14, 2020 3:28 pm, modificato 2 volte in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nick »

Per me Nesta-Beckenbauer è la coppia.
Con buona pace per Baresi.
E a seguire Scirea, gli stopper importanti e così via.
Ultima modifica di Nick il gio mag 14, 2020 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nasty »

Nesta per me meglio da non stopper, addirittura, e come marcatore era forte forte.
Nesta tra l'altro era alla Lazio perfettamente integro e probabilmente se lo fosse rimasto sarebbe stato altissimo in classifica ogni epoca ( tipo top 3) ma il problemi alla schiena lo hanno purtroppo un po' limitato nella seconda parte.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nick »

Quello degli infortuni è un altro discorso.
Allora anche Ronaldo il fenomeno.
Ma il talento straordinario che hanno mostrato è sufficiente, ci sono anche risultati importanti, scudetti champions per l'uno, mondiale per l'altro.
Ma se mi parli di centravanti per me Ronaldo, con buona pace per Van Basten.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nick »

scooter ha scritto:
Nick ha scritto:
Nasty ha scritto:

Guarda, se Vierchowod a 40 anni fosse stato anche meglio di Nesta a 22, staremmo parlando del migliore ogni epoca Pound for pound. :D
Come stopper puro Vierchowod è stato il numero 1.
Però Nesta era un grandissimo stopper, e condivideva con Vierchowod la velocità anche in campo aperto, l'altezza ed il tutto senza essere cattivo il che lo faceva anche grande libero.
Nesta ha sicuramente le carte in regola per essere in assoluto il miglior difensore centrale di sempre. Ma se dividiamo la categoria in due, temo debba accontentarsi in entrambi i casi di una posizione di classifica molto buona (ma non vale un Vierchowod come stopper né un Beckenbauer come libero).
Un Beckenbauer come libero non lo vale.
Ma un vierchowod come stopper lo vale eccome, quando si dedicava solo a questo.
Il problema è che non si dedicava solo a questo dirigeva anche la difesa.
Ma quando si dedicava solo a fare lo stopper valeva i samuel o i vierchowod.
Ha sempre fatto lo stopper e il direttore della difesa.

Era troppo elegante per poter fare solo lo stopper.
Ma ne aveva tutte le caratteristiche: velocità, altezza, tempismo sull'uomo, ed il tutto senza cattiveria mai visto tirare calci ad avversari.

Nelle sue squadre ha sempre fatto lo stopper della situazione, giocava con Sinisa e 2 terzini alti, e poi con Maldini o Costacurta e due terzini alti. Il muro difensivo era lui.
Paradossalmente in nazionale dove c'era già lo stopper, Cannavaro, era in più.
Alla fine si assortivano meglio Cannavaro-Materazzi o Nesta-Materazzi.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nick »

In realtà è l'unico fuoriclasse che puoi accoppiare a Beckenbauer.
Baresi o Krol o Scirea non si accoppiano bene a Beckenbuaer.
E gli stopper puri si accoppiano bene a Beckenbauer ma sono troppo rozzi.

Lui è elegante come Beckenbuaer e sta sull'uomo come uno stopper, quindi perfetto per la difesa numero 1 di tutti i tempi-
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nick »

Con Baresi questo discorso è più difficile.
Come libero è inferiore a Beckenbauer e Scirea forse anche a Picchi.
E' più bravo di loro in marcatura.
Come giocatore assoluto è inferiore solo a Beckenbauer.
Ma non lo puoi proporre come stopper ed è inferiore ai migliori stopper.
Nesta si lo puoi proporre come stopper e non è inferiore ai migliori stopper oltre ad aver tanto in più come direttore della difesa cioè è nettamente superiore a tutti gli stopper come giocatore assoluto, nell'insieme intendo.
Come libero ne ha tanti davanti: Beckenbauer, Scirea, Baresi, Picchi, Krol..., come stopper nessuno davanti alcuni molto vicini.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nickognito »

Thuram comunque era straordinario, nessuno che lo considera boh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nick »

Come no, ha gareggiato nei terzini e adesso negli stopper e poi forse nei liberi.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Lyndon79 »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Su vierchowod bisogna chiedere a van vasten, maradona e ronaldo, e molti altri.

Chissa perché i grandi attaccanti marcati da lui faticavano terribilmente e non segnavano mai.

Ancora questa storia di Vierchowod e Ronaldo. Ronaldo lo prendeva letteralmente in giro. Non era colpa dello zar, che era vecchissimo, ma cosa c'entra citarlo?
" Ronaldo lo prendeva letteralmente in giro "
scooter ha scritto:
eddie v. ha scritto: ma in che senso, scusa?
quante volte Ronaldo ha affrontato Vierchowod quarantenne? (se ho capito bene)
comunque un grandissimo difensore, senza dubbio.
quarantenne, calendario permettendo, un massimo possibile di 2 volte in campionato e altrettante in coppa Italia
Inter Piacenza 0 - 0 3 Maggio 1998 Ronaldo e Vierchowod titolari

Piacenza - Inter 0 - 1 11 Gennaio 1998 Gol Moriero Ronaldo e Vierchowod titolari

Inter Piacenza 1 - 0 20 Settembre 1998 gol di Ronaldo su rigore - Ronaldo e Vierchowod titolari

Inter Piacenza 2 - 1 2 Ottobre 1999, casualmente gol di Ronaldo su azione, e alto voto in pagella, forse anche assist, Vierchowod non era presente .

Piacenza - Inter 0 - 3 15 Ottobre 1997 Vierchowod lasciato in panchina in coppa italia: Ronaldo tripletta

In definitiva, due partite di Ronaldo contro il Piacenza senza Vierchowod: 4 gol su azione
Tre partite di Ronaldo controVierchowod: un gol su rigore.

Sarà sicuramente una coincidenza...

Vierchowod era l'unico difensore di serie A competente sullo scatto con Ronaldo, ed aveva giusto 17 anni di più. :D
Ripeto: una squadra lo ha acquistato a 36 anni per giocare titolare e vincere una Champions League ( 36 anni 25 anni fa, ovvero quando a 36 anni l'85 o 90 % dei giocatori erano pensionati):

uno scherzo della natura. Questo era fisicamente Vierchowod.
Oh, in una chat instagram di qualche giorno fa (effetti della quarantena #1# ), Vieri stava parlando con nonmiricodochi di difensori - quelli cazzuti e che menavano. Dalla chat instagram, ecco che appare Ronaldo il Fenomeno che scrive: Vierchowood :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nasty »

Basta guardare le facce di Ronaldo dopo un contrasto con Pietrone ( pietrone over 40, ricordiamo :D )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:Thuram comunque era straordinario, nessuno che lo considera boh.
ma come no, lo abbiamo messo tutti :lol:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da ThePiper »



Qua non la vede mai(ma proprio mai), e doveva essere pure espulso, è normale che se lo ricordi Ronaldo. Telecronisti spagnoli pure abbastanza schifati.
Poi in serie A se hai nome hai pure l'immunità, ci sta.

Comunque a Piacenza, Vierchowood prendeva 7 fisso e in una provinciale faceva la differenza, ma nel Milan 1996/1997 si vedeva che sia lui che Baresi erano abbastanza consumati ad un certo livello.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nasty »

In realta in più di un'occasione in quel famoso video si vede che riesce più o meno a tenere lo scatto, a 41 anni.

Era un po' rude, ma se guardi Ronaldo in quella stagione vedi che gran parte dei difensori neanche ci prova a lanciare lo scatto uno vs uno, Pietro si arrangiava degnamente.

Nella partita contro il Piacenza in coppa Italia finalmente il fenomeno si liberò e segnò una tripletta.
:D

Vierchowod al Milan non lo seguivo cosi tanto , non lo avevo al fantacalcio, ma alla Juve, al Piacenza e alla Samp i suoi voti lo portavano sempre ai primi posti in serie A. E ogni tanto la buttava anche dentro.

Poi oh, lo hanno detto: Maradona, Gullit, Van Basten e Ronaldo, mica solo Nasty. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da ThePiper »

Ma di, a campo aperto non lo deve mai affrontare(il Piacenza se era scoperto credo che ne tenesse 5 fissi in difesa :D ), spesso Ronaldo parte girato e riesce a liberarsi o a prendersi un fallo. Delle volte Vierchowood ha pure compagni vicini (ma quanto si divertivano i marcatori puri che si riuscivano un minimo adattare con i compagni vicino :D ?), mentre Ronaldo va a fare la guerra da solo.

Nell'unica situazione in cui ha una chance pericolosa(l'ultima), riesce a liberarsi al volo e a calciare fuori. Nella penultima riesce a trovare un buon tiro ma lo respinge un compagno di squadra.

Poi per carità a me piaceva pure Pietrone ma in questo video non ci fa una gran figura(e ci mancherebbe ne aveva 37 o 38 in un periodo dove i 30 erano già un buon spartiacque).




Rilancio questo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: "MYMAG TOP TEAM": MALDINI MIGLIOR TERZINO SX, SI VA AI CENTRALI

Messaggio da Nasty »

Io non ho visto il tuo video, ma immagino sia il solito. Ricordo gli scatti di Ronaldo ed il vecchietto che regge botta, o almeno ci prova con ottimi/onesti tentativi . Altri difensori proprio mollavano, anche dei giovinotti tipo Iuliano. :D

Io Montero l'ho adorato ma Vierchowod era veloce il doppio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi