"MYMAG TOP TEAM": ALLENATORE CERCASI...

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8801
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Hakaishin »

Paolo79 ha scritto:hai veramente contato batistuta fra le fila dell'inter nella top9? :D
ha contato pure meazza al bbilan...

#Statsacazzorexiane ma gli si vuole bene lo stesso
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Johnny Rex »

22 Italiani presenti, 17 Brasiliani

Un po' Partigiani? :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8801
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:22 Italiani presenti, 17 Brasiliani

Un po' Partigiani? :D

F.F.
no su mymag solo fasci!!!! :lol: :lol: :lol:
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:22 Italiani presenti, 17 Brasiliani

Un po' Partigiani? :D

F.F.
in modo incredibile. Ma poi alcuni altissimi (Zenga, Riva, Piola, lo stesso Nesta, Conti, Cabrini, Meazza fuori ruolo, Facchetti, Vierchowod)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Nasty »

Piola era scarso, anche Meazza. Tutti scarsi, come Zenga proprio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Piola era scarso, anche Meazza. Tutti scarsi, come Zenga proprio.
Piola non era scarso, era molto forte, ma non credo che molti non italiani lo metterebbero top6 alltime.

Meazza e' uno dei migliori di sempre ma e' un attaccante e nessuno lo metterebbe a giocare dietro Pele, Di Stefano e Puskas. Al limite lo potresti mettere al posto di Puskas / Cristiano Ronaldo ma quasi nessuno non italiano lo metterebbe in prima squadra, tanto piu' se i votanti, come noi, in genere non mettono mai giocatori di quei tempi.

Meazza e' il migliore di una decade, ma per dire Zamora, forse il migliore della decade precedente, non lo abbiamo nemmeno messo nei top10.
Matthias Sinderlar, uno dei migliori di sempre anteguerra, nemmeno nominato. Hector Scarone nemmeno. Leonidas nemmeno. Andrade, Nasazzi, Da Guia, Sastre.

In un contesto con vecchi giocatori quasi mai considerati, mettere Meazza in prima squadra come mezzala e' solo da italianisti.

In un contesto con giocatori vecchi valutati come quelli di oggi mettere Meazza in prima squadra attaccante, boh, con Pele e Maradona ci puo# anche stare, ma insomma, tieni fuori Messi, Ronaldo, Cristiano, Puskas, Cruyff, Di Stefano e molti altri, quindi assai discutibile comunque.

Ma in questo contesto, del tutto partigiano.
Ultima modifica di Nickognito il gio ago 27, 2020 1:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Nasty »

Per me la squadra 1 è certamente la più forte.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da ThePiper »

Il problema è sempre come considerare il calcio prima della seconda guerra mondiale. Se lo si valuta coi parametri attuali son tutti scarsi, ma se uno valuta i giocatori degli anni 30, l'Italia ha vinto due mondiali e un olimpiade ed è fatica non giudicare alcuni di quei giocatori come fortissimi se non addiritura dominanti.
Certo ci son dei distinguo, poche informazioni e immagini, alcune nazioni non giocavano e c'era un contesto più eterogeneo. Ormai ci son pure pochi testimoni, finchè c'erano quei giocatori venivano considerati fortissimi al pari dei vari Pelè, Di Stefano, Puskas...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Adesso prepariamo il videogioco con queste squadre e giochiamo i match
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Il problema è sempre come considerare il calcio prima della seconda guerra mondiale. Se lo si valuta coi parametri attuali son tutti scarsi, ma se uno valuta i giocatori degli anni 30, l'Italia ha vinto due mondiali e un olimpiade ed è fatica non giudicare alcuni di quei giocatori come fortissimi se non addiritura dominanti.
Certo ci son dei distinguo, poche informazioni e immagini, alcune nazioni non giocavano e c'era un contesto più eterogeneo. Ormai ci son pure pochi testimoni, finchè c'erano quei giocatori venivano considerati fortissimi al pari dei vari Pelè, Di Stefano, Puskas...
Ok, ma se ne consideriamo solo uno non ha senso. O tutti, o nessuno.

Sindelar e' lo sportivo austriaco del secolo, non Lauda o uno sciatore, per dire. Ha giocato con Meazza. Era per me meno forte, ma non puoi mettere uno in prima squadra e l'altro fuori dai 16. Non puoi mettere Zamora fuori dai 16 perche' e Meazza in prima squadra.

Meazza e' un attaccante, punto. Uno dei migliori, forse il migliore di prima della guerra, fortissimo. Pero' in una squadra con tre attaccanti, se vuoi Meazza devi tener fuori, per dire, boh (se proprio vuoi Pele e Di Stefano), Messi, Cristiano, Maradona, Ronaldo, Cruyff e compagnia. Ci puo' anche stare, ma allora tieni conto di tutti.

Piola e Leonidas sono contemporanei. Di valore simile, non so chi e' meglio. Se tieni l'italiano quasi 5, e il brasiliano fuori dai 16, sei solo partigiano.
Ma lo stesso un Sarosi, nemmeno una nomination, giocatore del valore di Piola, piu' o meno.

Per dire, in questo sito, molto discutibile certo, ma con qualche fuori ruolo e strafalcione ben fatto (http://xtraimmortal.blogspot.com/2014/02/The9x100.html), Meazza e' n. 6 dietro Messi, Pele, Cristiano, Puskas e Eusebio (ma Sarosi e Sindelar fanno top10), Piola e' 15, Riva 16, Conti 31, Donadoni 72, Baggio 7, Nesta 7, Zenga 20, Cannavaro 15, Cabrini 13, Gentile 17, Vierchowod 29, Scirea 5, Mazzola 25, Pirlo 27.
Maldini, Facchetti, Buffon, Zoff, Baresi hanno le nostre stesse posizioni.

Alcune (Mazzola, Pirlo, Donadoni) sono eccessive, ma nel complesso sono molto piu' giusti dei nostri.
.

Tra parentesi, Dino Baggio non e' nei 100 in nessun ruolo.
L'unico italiano sottovalutato e' Rivera, che mette 3 e dai noi e' 9. E Tardelli (10, da noi non c'e')
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Paolo79 »

Guardando il sito che ha postato nickognito, noto 2 cose:
1) non abbiamo considerato minimamente (ma forse nemmeno in nomination) nè berti vogts nè didi che in quel sito sono il terzo miglior laterale di sempre e il quarto miglior regista di sempre
2) falcao, miglior mediano della storia secondo noi, non sono riuscito a trovarlo :D

edit: trovato falcao, è al numero 10, ma fra i registi
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Nasty »

Tra parentesi, Dino Baggio non e' nei 100 in nessun ruolo.
L'unico italiano sottovalutato e' Rivera, che mette 3 e dai noi e' 9. E Tardelli (10, da noi non c'e')
Quanta ignoranza santiddio
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Renudo »

Paolo79 ha scritto:Guardando il sito che ha postato nickognito, noto 2 cose:
1) non abbiamo considerato minimamente (ma forse nemmeno in nomination) nè Berti Nick nè didi che in quel sito sono il terzo miglior laterale di sempre e il quarto miglior regista di sempre
2) falcao, miglior mediano della storia secondo noi, non sono riuscito a trovarlo :D

edit: trovato falcao, è al numero 10, ma fra i registi
Imperdonabile.
MM
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Paolo79 »

Nasty ha scritto:
Tra parentesi, Dino Baggio non e' nei 100 in nessun ruolo.
L'unico italiano sottovalutato e' Rivera, che mette 3 e dai noi e' 9. E Tardelli (10, da noi non c'e')
Quanta ignoranza santiddio
hai sbagliato a quotare, hai messo una riga di troppo
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da balbysauro »

azz, ad averlo prima sto sito facevo un decimo della fatica a indicare le mie nomination :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56203
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Alga »

Kopa
Masopust
Law
Albert
Blochin
Simonsen
Keegan
Belanov
Gullit
Papin
Stoichkov
Weah
Sammer
Rivaldo
Owen
Nedved
Ronaldinho
Kaka'

Non c'e' traccia di questi signori.
Gente che ha vinto il Pallone d'Oro, qualcuno anche piu' di uno.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Nickognito »

Le migliori formazioni secondo il sito (adattando un po' per sinistro/destro, diciamo), in una sorta di 3-4-1-2

Jascin
Maldini Beckenbauer Facchetti (immagino pero' metterebbero un destro al posto di uno dei due)
Garrincha Matthaeus Zidane Best
Maradona
Messi Ronaldo

Buffon
Vogts Baresi Krol
Matthews Rijkard Charlton Dzajic
Cruyff
Pele Muller

Zoff
Nilton Santos Moore Andrade
Jairzinho Bozsik Rivera Figo
Di Stefano
Cristiano Van Basten
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da ThePiper »

Ecco a parte Andrade zero calciatori prima del 1950.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da balbysauro »

a questo punto faccio la mia squadra, della quale non fregherà niente a nessuno, ma vabbè
non è una collezione di figurine, è per me una squadra che potrebbe scendere in campo


1 - Buffon quasi sempre vince Jascin e noi non abbiamo fatto eccezione. Ma io sono convinto che, ancorchè eccezionale, goda anche di un surplus mitologico: era il simbolo calcistico del mostro sovietico, era vestito tutto di nero come un eroe malvagio, lo vedevi due volte all'anno e sembrava invincibile ma magari ci siamo persi delle belle papere nel campionato dell'Urss, ecc. Buffon è antipatico, fascista, juventino, cazzaro - decidete voi l'ordine. Ma è uno che è stato ad altissimi livelli per almeno 15 anni. A differenza di Jascin gli possiamo fare le pulci, ma si tratta sempre di questioni marginali. Certo non lo vorrei in una partita con in gioco la mia vita decisa ai rigori, questo no
2 - Un brasiliano :D Difficile scegliere perchè in gioco ce ne sono alcuni mai visti, un paio in particolare. A occhio il più forte di sempre è stato Djalma Santos, anche per motivi di precedenza: è stato lui a giocare per la prima volta in quel modo come terzino destro e lo ha fatto ad altissimo livello per 20 anni. Ecco, la lunghezza della sua carriera me lo fa preferire a Carlos Alberto e altri.
3 - Maldini fortissimo da giovane sulla sinistra, anche se ci sono stati fluidificanti migliori di lui, pure in Italia. Però con Djalma che spinge a destra, mi serve uno che sappia tenere la posizione ed eventualmente stringere al centro e aiutare i due centrali e come centrale Maldini non è stato inferiore a nessuno.
4 - Rijkaard è un ruolo delicato quello del centrocampista difensivo, dove forse è più difficile trovare uno all'altezza degli altri 11. L'olandese in effetti è un adattato, è chiaramente un numero 8. Ma con la sua fisicità può sopperire a qualche lacuna in interdizione, visti i compagni che ha intorno. E poi io il regista lo metterò con la maglia n.8, lapidatemi :)
5 - Thuram - Altro ruolo delicato. C'è sovrabbondanza di liberi fenomenali, e mancanza di stopper dello stesso livello. O centrali che aggrediscono, se volete, rispetto a quelli che temporeggiano e poi impostano. Scelgo lui, che in fondo andrebbe nella categoria dei liberi, ma probabilmente sarebbe meglio mettere qualche bel marcatore sudamericano arcigno, tipo un Nasazzi, un Figueroa. Mia mancanza non conoscerli bene.
6 - Beckenbauer come detto di liberi eccezionali ce ne sono stati tanti, ma questa scelta secondo me mette d'accordo tutti
7 - Garrincha inarrivabile
8 - Zidane scelta che sembra strana, visto che ho detto di preferirgli Platini. Ma mi serve un regista che corra anche, L'alternativa è Matthaeus che è ancora più robusto in interdizione e che forse bilancerebbe meglio la squadra.
9 - Pelè per me non ci sono discussioni: se voglio uno vicino alla porta, voglio Edson Arantes do Nascimento
10 - Maradona ha giocato tutta la vita o quasi con 2 punte davanti a lui. Se c'è un fenomeno che deve indossare la 10 è lui
11 - Crujff lui poteva giocare ovunque, tanto

Allenatore - Michels un inventore sfortunato, il Tesla del calcio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Ecco a parte Andrade zero calciatori prima del 1950.
si, poi andrebbe visto se nella difesa a tre giocherebbero due terzini, direi qualche centrale.

di giocatori che hanno giocato prima degli anni 50 abbiamo (metto i primi 12 perche' qui ci sono 9 ruoli, non 11).

Zamora in porta (6)
Andrade terzino (6)
Nasazzi (11) e Da Guia (12) centrali
Bozsik (3), Ocwirk (5) e Monti (7) centrocampisti difensivi
Matthews (3) e Finney (10) come ali
nessun playmaker (il primo Sastre al 13)
Zizinho (6), Moreno (7) e Walter (11) come centrocampisti offensivi
Meazza (6), Sarosi (9) e Sindelar (10) come attaccanti
Bican (7), Nordhal (8) e Dean (10) come centravanti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Nickognito »

La mia, quasi uguale:


Jascin (ma Buffon 2)
Djalma Santos
Maldini
Rijkard (penso stia benissimo nel ruolo, si parla di uno che ha giocato molto ad alti livelli come centrale difensivo)
Thuram
Beckenbauer
Garrincha
Zidane (solo che io l'ho votato per lo stesso motivo che dice balby adesso)
Pele
Maradona
Crujff o Di Stefano o Cristiano Ronaldo.


Praticamente identica.
Ultima modifica di Nickognito il gio ago 27, 2020 3:24 pm, modificato 2 volte in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Paolo79 »

balbysauro ha scritto:a questo punto faccio la mia squadra, della quale non fregherà niente a nessuno, ma vabbè
non è una collezione di figurine, è per me una squadra che potrebbe scendere in campo


1 - Buffon quasi sempre vince Jascin e noi non abbiamo fatto eccezione. Ma io sono convinto che, ancorchè eccezionale, goda anche di un surplus mitologico: era il simbolo calcistico del mostro sovietico, era vestito tutto di nero come un eroe malvagio, lo vedevi due volte all'anno e sembrava invincibile ma magari ci siamo persi delle belle papere nel campionato dell'Urss, ecc. Buffon è antipatico, fascista, juventino, cazzaro - decidete voi l'ordine. Ma è uno che è stato ad altissimi livelli per almeno 15 anni. A differenza di Jascin gli possiamo fare le pulci, ma si tratta sempre di questioni marginali. Certo non lo vorrei in una partita con in gioco la mia vita decisa ai rigori, questo no
2 - Un brasiliano :D Difficile scegliere perchè in gioco ce ne sono alcuni mai visti, un paio in particolare. A occhio il più forte di sempre è stato Djalma Santos, anche per motivi di precedenza: è stato lui a giocare per la prima volta in quel modo come terzino destro e lo ha fatto ad altissimo livello per 20 anni. Ecco, la lunghezza della sua carriera me lo fa preferire a Carlos Alberto e altri.
3 - Maldini fortissimo da giovane sulla sinistra, anche se ci sono stati fluidificanti migliori di lui, pure in Italia. Però con Djalma che spinge a destra, mi serve uno che sappia tenere la posizione ed eventualmente stringere al centro e aiutare i due centrali e come centrale Maldini non è stato inferiore a nessuno.
4 - Rijkaard è un ruolo delicato quello del centrocampista difensivo, dove forse è più difficile trovare uno all'altezza degli altri 11. L'olandese in effetti è un adattato, è chiaramente un numero 8. Ma con la sua fisicità può sopperire a qualche lacuna in interdizione, visti i compagni che ha intorno. E poi io il regista lo metterò con la maglia n.8, lapidatemi :)
5 - Thuram - Altro ruolo delicato. C'è sovrabbondanza di liberi fenomenali, e mancanza di stopper dello stesso livello. O centrali che aggrediscono, se volete, rispetto a quelli che temporeggiano e poi impostano. Scelgo lui, che in fondo andrebbe nella categoria dei liberi, ma probabilmente sarebbe meglio mettere qualche bel marcatore sudamericano arcigno, tipo un Nasazzi, un Figueroa. Mia mancanza non conoscerli bene.
6 - Beckenbauer come detto di liberi eccezionali ce ne sono stati tanti, ma questa scelta secondo me mette d'accordo tutti
7 - Garrincha inarrivabile
8 - Zidane scelta che sembra strana, visto che ho detto di preferirgli Platini. Ma mi serve un regista che corra anche, L'alternativa è Matthaeus che è ancora più robusto in interdizione e che forse bilancerebbe meglio la squadra.
9 - Pelè per me non ci sono discussioni: se voglio uno vicino alla porta, voglio Edson Arantes do Nascimento
10 - Maradona ha giocato tutta la vita o quasi con 2 punte davanti a lui. Se c'è un fenomeno che deve indossare la 10 è lui
11 - Crujff lui poteva giocare ovunque, tanto

Allenatore - Michels un inventore sfortunato, il Tesla del calcio
condivido abbastanza, bella squadra e bilanciata, solo 2 cose:
1) per me non esiste thuram più forte di nesta
2) crujiff che toglie un posto ai vari messi, cr7, di stefano, puskas, ronaldo....mmmm no
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto: 1 - Buffon quasi sempre vince Jascin e noi non abbiamo fatto eccezione. Ma io sono convinto che, ancorchè eccezionale, goda anche di un surplus mitologico: era il simbolo calcistico del mostro sovietico, era vestito tutto di nero come un eroe malvagio, lo vedevi due volte all'anno e sembrava invincibile ma magari ci siamo persi delle belle papere nel campionato dell'Urss, ecc. Buffon è antipatico, fascista, juventino, cazzaro - decidete voi l'ordine. Ma è uno che è stato ad altissimi livelli per almeno 15 anni. A differenza di Jascin gli possiamo fare le pulci, ma si tratta sempre di questioni marginali. Certo non lo vorrei in una partita con in gioco la mia vita decisa ai rigori, questo no
Secondo me Neuer è al livello di Buffon, grandissime doti tecniche e una notevole longevità ad altissimi livelli.
Jašin non l'ho mai visto giocare, so solo che ha vinto il pallone d'oro. Suppongo che fosse molto forte, un ottimo portiere.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56203
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Alga »

1 - Jascin
2 - Djalma Santos
3 - Maldini
4 - Rijkaard
5 - Nesta
6 - Beckenbauer
7 - Garrincha
8 - Gullit
9 - Di Stefano
10 - Pele'
11 - Gento
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Paolo79 »

eddie v. ha scritto:
balbysauro ha scritto: 1 - Buffon quasi sempre vince Jascin e noi non abbiamo fatto eccezione. Ma io sono convinto che, ancorchè eccezionale, goda anche di un surplus mitologico: era il simbolo calcistico del mostro sovietico, era vestito tutto di nero come un eroe malvagio, lo vedevi due volte all'anno e sembrava invincibile ma magari ci siamo persi delle belle papere nel campionato dell'Urss, ecc. Buffon è antipatico, fascista, juventino, cazzaro - decidete voi l'ordine. Ma è uno che è stato ad altissimi livelli per almeno 15 anni. A differenza di Jascin gli possiamo fare le pulci, ma si tratta sempre di questioni marginali. Certo non lo vorrei in una partita con in gioco la mia vita decisa ai rigori, questo no
Secondo me Neuer è al livello di Buffon, grandissime doti tecniche e una notevole longevità ad altissimi livelli.
Jašin non l'ho mai visto giocare, so solo che ha vinto il pallone d'oro. Suppongo che fosse molto forte, un ottimo portiere.
Neuer però è al top da 9 anni , Buffon lo è stato per più di 20
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Nickognito »

Alga ha scritto:1 - Jascin
2 - Djalma Santos
3 - Maldini
4 - Rijkaard
5 - Nesta
6 - Beckenbauer
7 - Garrincha
8 - Gullit
9 - Di Stefano
10 - Pele'
11 - Gento

Alla fine tutte ababstanza simili. Nesta o Thuram per me cambia poco, diciamo Nesta per infortuni e altro e' durato meno e Thuram ha deciso un mondiale.

Gullit e Gento qui (soprattutto Gento), mi sembrano eccessivi, preferisco Zidane e Maradona, pero' ovviamente devi cambiare modulo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56203
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Alga »

Jascin
D. Santos - Nesta - Beckenbauer - Maldini
Garrincha - Rijkaard - Gullit - Gento
Di Stefano - Pele'

Grande fisicita' in mezzo con gli olandesi, le fiamme sulle fasce e davanti il meglio del meglio.
Dietro, ovviamente, non passa nessuno. :D

Ah, allenatore Mourinho... :oops:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Johnny Rex »

Una cosa è certa, ed è che quel Milan ci è rimasto (e vi è rimasto) dentro :) ,come il Brasile del 58'.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56203
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Alga »

Johnny Rex ha scritto:Una cosa è certa, ed è che quel Milan ci è rimasto (e vi è rimasto) dentro :) ,come il Brasile del 58'.

F.F.
Sì, la squadra piu' bella che abbia visto.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:22 Italiani presenti, 17 Brasiliani

Un po' Partigiani? :D

F.F.
in modo incredibile. Ma poi alcuni altissimi (Zenga, Riva, Piola, lo stesso Nesta, Conti, Cabrini, Meazza fuori ruolo, Facchetti, Vierchowod)
Presenti più giocatori dell' Italia 1982 che del Brasile 1958 :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Johnny Rex »

Alga ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Una cosa è certa, ed è che quel Milan ci è rimasto (e vi è rimasto) dentro :) ,come il Brasile del 58'.

F.F.
Sì, la squadra piu' bella che abbia visto.
Molti non Milanisti mi hanno detto la stessa cosa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Alga ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Una cosa è certa, ed è che quel Milan ci è rimasto (e vi è rimasto) dentro :) ,come il Brasile del 58'.

F.F.
Sì, la squadra piu' bella che abbia visto.
Molti non Milanisti mi hanno detto la stessa cosa.

F.F.
30 fuorigioco, noia mortale
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Alga ha scritto:
Sì, la squadra piu' bella che abbia visto.
Molti non Milanisti mi hanno detto la stessa cosa.

F.F.
30 fuorigioco per eliminarmi il Real, noia mortale
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto:
Alga ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Una cosa è certa, ed è che quel Milan ci è rimasto (e vi è rimasto) dentro :) ,come il Brasile del 58'.

F.F.
Sì, la squadra piu' bella che abbia visto.
Molti non Milanisti mi hanno detto la stessa cosa.

F.F.
e lo credo
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Tican »

Johnny Rex ha scritto:
Alga ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Una cosa è certa, ed è che quel Milan ci è rimasto (e vi è rimasto) dentro :) ,come il Brasile del 58'.

F.F.
Sì, la squadra piu' bella che abbia visto.
Molti non Milanisti mi hanno detto la stessa cosa.

F.F.

Pensa, la squadra di Sheva e Pirlo, delle due champions prima decade anni 2000, Ancelotti in panchina......behhh mi sembrava, e lo era, scarsa in confronto a quella, avevo già rimpianti...immaginate adesso un rossonero, nemmeno la pace dei sensi, siamo già seppelliti e decomposti.. :-?
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto:
Alga ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Una cosa è certa, ed è che quel Milan ci è rimasto (e vi è rimasto) dentro :) ,come il Brasile del 58'.

F.F.
Sì, la squadra piu' bella che abbia visto.
Molti non Milanisti mi hanno detto la stessa cosa.

F.F.
Ma la squadra con Colombo, anche? Quella?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Alga ha scritto:
Sì, la squadra piu' bella che abbia visto.
Molti non Milanisti mi hanno detto la stessa cosa.

F.F.
Ma la squadra con Colombo, anche? Quella?
Direi quella nella memoria collettiva più ancora di quella di Capello.

il Milan 1987-1990,Sì, quello che vinse un solo scudetto, e che stette ben poco tempo in testa alle classifiche della serie A

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da Johnny Rex »

Manca l'allenatore, a distanza di mesi

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: "MYMAG TOP TEAM": HABEMUS TOP TEAM

Messaggio da dsdifr »

Weisz
Meisl
Pozzo
Sebes
Guttman
Rocco
Herrera
Shankly
Paisley
Happel
Michels
Clough
Trapattoni
Liedholm
Ferguson
Sacchi
Hitzfeld
Heynckes
Mourinho
Guardiola
Klopp
Rispondi